Come perdere peso corporeo: rapidamente o lentamente? | Scienza in bici

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 167

  • @92granate
    @92granate 3 роки тому +12

    Per esperienza personale non serve fare i salti mortali per dimagrire. Io seguo queste semplici regole:
    attivita' fisica costante, per gli spuntini mangiare frutta (secca o di stagione), non affogarsi di cibo durante i pasti (soprattutto alla cena), bere acqua al posto di bevande alcoliche e zuccherate.

  • @emiliosobacchi1284
    @emiliosobacchi1284 3 роки тому +2

    Io faccio così.
    Dal un bel po' di anni prendo kg d'inverno e non rinuncio a niente.
    In primavera ricomincio e mi metto un po' a regime.
    Perdo in un paio di mesi 4 kg.
    Quindi passo dai 93 kg invernali agli 89 estivi.
    In pratica faccio una colazione con fette biscottate, marmellata,the e qualche biscotto.
    A metà mattina mi mangio un frutto.
    A pranzo carboidrati. Pasta o riso.
    A metà pomeriggio un altro frutto.
    Cena a base di proteine e verdura.
    Considerate che in bici vado solo al sabato e alla domenica.
    Stesso regime con la differenza che quando esco mi porto SEMPRE gel,fruttini e barrette con due borracce d'acqua.
    Tutto questo ha sempre funzionato.
    Continuerò così.

  • @davidjan9135
    @davidjan9135 3 роки тому +4

    Io faccio MTB e in primavera 1 ora al giorno di rulli a tutta forza..e spingendo duro..poi verso estate 1 uscita di 5/6 ore a settimana pedalando sulle piume..e li i risultati li vedi già in 3 settimane. Condivido il metodo.

  • @remobertaina4285
    @remobertaina4285 3 роки тому +3

    Io negli ultimi due anni ho iniziato ad andare in bicicletta più seriamente e costantemente e ho perso 5 kg(da 68 a 62)...grazie hai vostri video ho conosciuto Iader Fabbri. Ora sto leggendo i suoi libri e sto seguendo i suoi consigli e mi trovo veramente bene 👍...colgo l'occasione anche x ringraziarvi!!!

  • @emanuelecasadei7334
    @emanuelecasadei7334 3 роки тому +38

    In questa puntata ci voleva il contributo del mitico Iader Fabbri.... 🤙

  • @santealoise4429
    @santealoise4429 3 роки тому +4

    Bellissima la De Rosa di Alan...tutta montata Campagnolo con ruote Bora Ultra🔝🔝🔝👍👍👍

  • @lucaberaldo1354
    @lucaberaldo1354 3 роки тому

    Ciao raga.io sono perennemente a dieta,nel senso che mi controllo nelle cose e nelle quantita.il mio peso è costate tutto l'anno e da🌪️sempre.di contro mi capita di avere dei sbalzi di glicemia.pero, sono così fissato col peso, che certi errori ormai fanno parte del mio modo di alimentarmi.siete grandi

  • @akeley68
    @akeley68 3 роки тому +2

    Io faccio uscite brevi, un'ora-una e mezza, 3-4 volte la settimana... qualche volta, molto più raramente, faccio uscite superiori alle due ore. In queste uscite a volte pedalo e basta, altre volte faccio qualche serie di ripetute ad alta intensità. Ho ripreso la bici a giugno scorso, dopo una ventina di anni che non la toccavo per niente. In questi mesi, sono passato da 85 kg a 72 senza rinunciare quasi a niente di ciò che mangiavo prima. La cosa bella ora è, che anche se sto più giorni senza toccare la bici, il peso resta stabile.

  • @FerruccioCasoni
    @FerruccioCasoni 3 роки тому

    Mi avete dato un ottimo spunto di riflessione, quest'estate ad un certo punto ero molto allenato, sentivo di avere molta più forza di altri periodi, facevo 4-5 uscite a settimana, però non calavo più di peso... Sono 180cm per attualmente 85-86 kg, al massimo della forma arrivo appena sotto agli 84... Effettivamente in quel periodo qualche grammo di muscoli in più l'avrò avuto addosso! Quest'anno vediamo se rivedo gli 82kg, ma sarà difficile!

  • @fabiobartiloro3432
    @fabiobartiloro3432 3 роки тому

    Io ho capito che per avere un mio peso ottimale non devo essere troppo rigido e seguire solo la mente. Anche le sensazioni personali e qualche piccola gratifica di gusto extra aiuta. Attività fisica regolare e controllo costante in quantità e qualità a tavola sono i punti fondamentali. Seguo molto i consigli di Iader Fabbri. Ma, come dite anche voi e lui, ogni tanto uno sgarro a tavola ci sta. Basta esserne consapevoli e recuperare da subito. E così, senza tanti sforzi e troppa rigidità sto calando piano piano. 👌

  • @PierooriginalItaly
    @PierooriginalItaly 3 роки тому +62

    Mai andare a fare la spesa quando si ha fame! 👍

  • @felicegiordano4713
    @felicegiordano4713 3 роки тому

    Devo dire che per fortuna non ho mai avuto problemi di peso. Mangio di tutto e non ho mai seguito delle diete. Ancora complimenti per i vostri servizi.👍😀

    • @tommasofossi6751
      @tommasofossi6751 3 роки тому

      Ho iniziato il 1 Maggio 2020, comprando una bianchi usata in carbonio montata ultegra per 1000 euro, pesavo 121kg, dopo 10 mesi, ad oggi, ho perso 29 kg arrivando a pesare 92, i primi 3 mesi sono stati molto duri, 3 uscite a settimana due dopo lavoro dalle dalle 18 alle 19.30 e un'uscita lunga ( almeno sopra le 2h.30) tanta salita e tanta pianura.. nella mia salita di riferimento (5 km al 6,5 % di media in 10 mesi ho guadagnato 10 minuti rispetto alla prima volta, 21 minuti contro 31 iniziali.. mangio un pò meno, specialmente la sera, ed evito bibite gassate, avevo paura per il periodo ottobre marzo perché sarei passato dalle 3 uscite settimanali ad una il sabato causa buio e gelo.. invece ho retto bene aumentando l'intensità di quell'unica uscita passando dai 97 kg del 15 ottobre ai 92 di oggi.. da aprile riparto con le tre uscite per il colpo di grazia con obbiettivo fra 80 e 84.. non mollate ragazzi credeteci, testa bassa e pedalare quando siete stanchi è lì che dovete dare tutto.. e se avete veramente bisogno di perdere peso in quantità come ne avevo io, una sera ogni tanto quando tornate dall'allenamento una bella doccia e a letto non vi ingozzate di pasta come facevo io.. la mattina dopo si sta una favola.. a letto leggeri ogni tanto e il corpo ringrazia.. buona fortuna a tutti

  • @federicotomasin5875
    @federicotomasin5875 3 роки тому

    Bravissimi come sempre. Anche io lotto con i kg di troppo ma senza farmi tanti problemi, più attività faccio e più sto bene e più il peso scende.... purtroppo che il tempo a disposizione non è tanto.

  • @fabiof3100
    @fabiof3100 2 роки тому +2

    Io sono per perdere peso rapidamente,per avere la giusta motivazione a continuare, ma ancora di più la gratificazione personale e mentale ad aver centrato l'obiettivo,per continuare a fare meglio...

  • @gabrielefeole6419
    @gabrielefeole6419 3 роки тому

    Ciao ragazzi. Grandissimi.
    Fra i 2 metodi preferisco il dimagrimento lento. Lo vedo meglio anche per una persona come me. Che ha bisogno di lavorare con costanza.

  • @cialde1994
    @cialde1994 3 роки тому

    Di solito si collega il dimagrire o mettersi in forma per la fatidica prova costume ma sinceramente preferisco tenermi il mio Lardominale 🤣🤣🤣anche se leggero ma la panzetta ci sta!!! A parte gli scherzi io preferisco perdere peso rapidamente per vedere subito i risultati !!!
    Continuate cosi 💪🏻💪🏻💪🏻

  • @alessandromarra8885
    @alessandromarra8885 3 роки тому

    Ottenuto sempre dimagrimenti abbastanza rapidi ma con significativa perdita di spunto, e successivo rimbalzo del peso a quote pari o superiori a quella di partenza. Un mese fa mi sono affidato ad un bravo nutrizionista ed ora sto perdendo peso in modo più graduale ma senza dover rinunciare a percentuali di forza o grinta. Credo che la soluzione sia questa

  • @baronerotto
    @baronerotto 3 роки тому +3

    Il Brambo ha il fisico del gran signore benestante e piacente , la classe non è acqua ma un bel prosecco !!! 👍😛😉

  • @robertosanpaolopianoforte
    @robertosanpaolopianoforte Рік тому

    La ‘velocità ‘ di dimagrimento è legata a quanto dobbiamo dimagrire: se bisogna perdere tanti chili di grasso potrà essere un po’ più veloce nelle fasi iniziali, per poi rallentare quando il grosso del lavoro è stato fatto. A mio avviso vale un principio fondamentale: i cambiamenti devono essere il più possibile progressivi, perché diamo all’organismo la possibilità di adattamento e riduciamo il rischio di ricadute in abitudini sbagliate. Il deficit calorico giornaliero,ad esempio , non deve essere eccessivo, ma costante, in maniera tale da ‘ingannare ‘ l’organismo, fino a raggiungere un nuovo equilibrio che prima magari non si aveva.
    Riguardo al tipo di allenamento, come avete sottolineato nel video, la cosa migliore è alternare uscite lunghe ad allenamenti più brevi ma più intensi .

  • @benedetto7778
    @benedetto7778 3 роки тому

    Bella puntata e grazie, perché il tema dimagrimento è sempre caro a molti appassionati di ciclismo, soprattutto di ste tempi in cui si sta nuovamente chiusi in casa e l'unico passatempo è cucinare. Una cosa però vorrei fosse approfondita: come e quanto nutrirsi in bici in relazione al tipo di uscita (lunga e tranquilla o breve ed intensa) e all'obbiettivo preposto (dimagrimento rapido o lento). In sintesi vorrei capire se tra integratori liquidi e barrette (quali? Quante?) si rischia il caso di assumere le calorie perse o meno.
    Grazie

  • @federicopellegatta
    @federicopellegatta 3 роки тому +30

    Ma questo Giorgione versione Obelix in copertina!?🤣

  • @fabiopellacani9248
    @fabiopellacani9248 3 роки тому

    Bravi ragazzi....ci fate venire voglia di pedalare!!!!

  • @chiccop70
    @chiccop70 3 роки тому

    Grandi come sempre....e chiari!!!!

  • @mariomoretto3861
    @mariomoretto3861 3 роки тому

    Grandissimi ragazzi come sempre

  • @ellezeta87
    @ellezeta87 3 роки тому

    Di recente ho una stessa tragitto di 200km in bdc per tre giorni di seguito, perlopiù a a fondo medio, poi due giorni di recupero: il giorno n° 5 pesavo due kg in più del giorno n° 1.
    Tutto ciò senza aver cambiato quantità o qualità nell'alimentazione, rispetto al mio solito.
    Aumento di massa magra? Ritenzione idrica? O addirittura aumento di massa grassa? (la pancetta non sembra affatto diminuita).

  • @jokerkyrienka1271
    @jokerkyrienka1271 3 роки тому

    Grande video, sarebbe da approfondire, ancora, con iader fabbri, io preferisco dimagrire lentamente facendo anche sessioni di workout,sarbbe bello sapere se abbinare la bici al workout può aiutare oppure no grazie ragazzi per il vostro lavoro

  • @robertobon2938
    @robertobon2938 3 роки тому

    Il primo vero allenamento lo si fa a tavola, nutrizionista e una alimentazione corretta. Questa è la base per stare bene. L'esercizio fisico e gli allenamenti completano il tutto.

    • @gcnitalia
      @gcnitalia  3 роки тому

      @Roberto Bon 👏❤️🚴🏻‍♂️

  • @francescolanzarone874
    @francescolanzarone874 3 роки тому +1

    A mio avviso, la cosa giusta per perdere peso è rivolgersi al nutrizionista...
    L' anno scorso in tre mesi ho perso 12,5 kg. Si nota molto la differenza in salita!
    Complimenti per il video!! 🖐️

  • @zippo5305
    @zippo5305 3 роки тому

    Siete grandi 👍🏻💪🏻💪🏻...

  • @albertomichelini6386
    @albertomichelini6386 3 роки тому

    che dislivello consigliate in una uscita di 2 ore grazie

  • @giovanniGLR
    @giovanniGLR 3 роки тому

    nei primi 3 mesi di bici ho perso 10kg al mese ,per come l'ho vissuta è stata una magia , ora rimangono quei 4-9kg(su78) che fanno la differenza tra ''essere in forma agli occhi delle persone '' e essere in forma in tutti i sensi , non so se mettermi li a grattarli via come i precedenti perche ora i defict calorici inficiano molto di piu la prestazione e il rtecupero perciò non so se grattarli via ''agressivamente''per poi pensare solo dopo alle prestazioni o se alimentarmi a pieno per massimizzare le prestazioni e pensarci poi (solo mangiando bene ma al 100% e meando molto in teoria il corpo non cambia comunque ?) se la guardo solo dal punto di vista delle forze da vincere pedalando nel breve periodo beneficerei di piu di una soglia piu alta che di un po meno zavorra( non ho i titoli però per parlare di profilo ormonale e grasso viscerale , l'unica vera incognita nel discorso)

  • @federicop9460
    @federicop9460 3 роки тому +11

    Non c'entra niente, ma la bici e la divisa di Alan alla Nippo Vini Fantini erano bellissime!

  • @FerruccioCasoni
    @FerruccioCasoni 3 роки тому

    Odio le diete, cerco di stare attento si ma senza fittonate, per le uscite senz’altro preferisco quelle lunghe! Quando posso sto 2-3 ore in bici e poi un lungo da 4-5 nel we... Il ciclismo è uno sport meraviglioso, purtroppo per farlo in un certo modo, anche da amatore, vuole tanto tempo da dedicargli... Torna indietro però, quando faccio un allenamento anche molto lungo, quando torno a casa sono più energico di prima!

  • @demismagagna9642
    @demismagagna9642 3 роки тому

    Io dopo vari tentativi sono tornato a seguire una dieta bilanciata 40-30-30 di un nutrizionista sportivo e perdo circa 400 grammi settimana. Soprattutto i primi kg Van via facilmente , ipotizzando dal peso forma circa 4 kg in più .. poi gli ultimi sono difficili da perdere . Per paradosso alla bilancia dopo un mese circa ero “ dimagrito “ rimanendo dello stesso peso. Con dei misuratori appositi avevo perso grasso e aumentato la massa magra che in termini ciclistici possiamo definirli “ watt “ 😎 . Ho ricominciato La dieta da poco .. ed è ora di metter giù km e km

    • @gcnitalia
      @gcnitalia  3 роки тому

      @DEMIS MAGAGNA 👏💪

  • @raffaelegc4240
    @raffaelegc4240 3 роки тому

    Come sempre ottimi video

  • @Gabbro.88
    @Gabbro.88 3 роки тому +4

    Io in inverno peso 78kg e in estate scendo a 73kg.. così all'infinito fino alla fine dei tempi..

  • @felicandro
    @felicandro 3 роки тому

    Grandi 😃👍🏻

  • @rinovalenti8941
    @rinovalenti8941 3 роки тому

    Premetto di essere un neofita...la mia tabella di marcia (momentaneamente) è la seguente: 20 min. di rullo ogni mattina da lunedì a venerdì subito dopo la sveglia;lunedì mercoledì venerdì rulli per mezz'ora o poco più con uno dei vostri allenamenti indoor;il sabato pomeriggio o la domenica mattina due ore circa di uscita...tutto in mtb.Otterrei più risultati se accoppiassi anche l'alimentazione ma...chista è a zita 😂😂😂

  • @filippospano8167
    @filippospano8167 3 роки тому

    Preferisco il lento, anche se arriva un po tutto da solo. Ma come riferimento, oltre alla pesa, che non sempre guardo, consiglio agli impattati di, prendere come riferimento quello visivo e tattile: giro vita, schiena, cosce, sono punti che si possono tenere sotto controllo, per vedere risultati che solo con la pesa non si riscontrerebbero immediatamente. Così il morale rimane alto ... comunque anche la fame rimane sempre alta😤😁

  • @lucaserafini34
    @lucaserafini34 3 роки тому

    Bravissimi!!!

  • @johnnyrefpanessa8689
    @johnnyrefpanessa8689 3 роки тому

    #giorgiorisponde Ciao ragazzi, ho un ernia al disco L4-L5. In bici data la posizione non ho alcun tipo di problema, sono ben posizionato e non ho dolori a bordo. A dir la verità quando accuso qualche doloretto pre allenamento, dopo il giro in bici il dolore si allevia. So che Giorgio ha avuto un problema simile, come hai risolto senza intervento chirurgico? Grazie e complimenti.

  • @97oloap
    @97oloap 3 роки тому +5

    Io sono contrario alle diete, soprattutto a quelle drastiche.. Io seguo uno stile di vita ordinato e un alimentazione sana sempre..

  • @federicofierro6494
    @federicofierro6494 3 роки тому

    Sempre grandissimi!!

  • @lukebullo
    @lukebullo 3 роки тому

    bravissimi, perfetti, onesti e professionali. Comunque Giorgione, cervello rubato all'ingegneria nucleare

  • @LocasdPunx
    @LocasdPunx 3 роки тому +34

    Io faccio la cacca prima di pesarmi 😂😂

  • @primianodinauta6206
    @primianodinauta6206 3 роки тому

    Siete troppo simpatici

  • @benny7701
    @benny7701 3 роки тому

    Quindi ricapitolando, potrebbe essere sfr 2 o 3 volte in settimana e lungo sabato o domenica? Sbaglio?

  • @carloarrigo304
    @carloarrigo304 3 роки тому

    La copertina è epica😂😂

  • @antoniorispoli2411
    @antoniorispoli2411 3 роки тому

    Io sto facendo una dieta pensata per asciugarsi senza fare sport, perdo peso abbastanza rapidamente, circa 1 kg a settimana pure un po’ di più. Sto uscendo poco in bici e noto la prestazione che è calata rispetto a prima (anche se pesavo di più). In una delle poche uscite che ho fatto ultimamente i sono anche andato in crisi di fame 🤣

    • @antoniorispoli2411
      @antoniorispoli2411 3 роки тому

      Per ora va comunque benissimo così però, punto ad arrivare a un peso decente per poi rimettere la massa magra.

    • @emanuelecerquetti
      @emanuelecerquetti 3 роки тому

      Da quello che scrivi sembra che stia andando a casaccio, ma non so se è così. Se invece è come dico io, ti consiglio di farti seguire da un nutrizionista, probabilmente eviterai anche le crisi di fame.

    • @antoniorispoli2411
      @antoniorispoli2411 3 роки тому

      @@emanuelecerquetti sono seguito da un nutrizionista. La crisi di fame c’è stata perché non è previsto allenamento per la dieta che sto facendo. Io invece l’allenamento l’ho fatto e anche impattante e di conseguenza ho raschiato il barile. Tutto qui

    • @emanuelecerquetti
      @emanuelecerquetti 3 роки тому

      @@antoniorispoli2411 allora dillo al nutrizionista se vuoi praticare sport, adatterà il piano alimentare. Non te ne pentirai.

    • @antoniorispoli2411
      @antoniorispoli2411 3 роки тому

      @@emanuelecerquetti chiaramente

  • @mariomoretto3861
    @mariomoretto3861 3 роки тому +1

    Io sono un po maniaco della dieta mi alimenti in base alle uscite in bici e mi trovo benissimo, sgarro una volta a settimana

    • @baronerotto
      @baronerotto 3 роки тому

      Bravo 👏👏👏e non dimenticare la cosa più importante : astinenza sessuale assoluta ! 😂😛

  • @albertosordi6779
    @albertosordi6779 3 роки тому

    Dimagrimento lento! Quando ho iniziato con la bici, oltre 25 anni fa, pesavo 86 kg (sono alto 169 cm).
    Piano piano, sette anni fa sono arrivato a 57, ma mi sono reso conto che avevo 'esagerato'. Adesso sono stabile a 60-61 e credo che sia il mio giusto peso.
    Mangio di tutto e, di tanto in tanto, mi concedo qualche abbuffata. Con il dimagrimento lento il mio organismo ha risposto bene e smaltisce bene gli eccessi.
    ... Ciao grandi!

  • @andreaminacci3013
    @andreaminacci3013 3 роки тому

    Avevo perso il vizio di guardare la bilancia ma sbagliavo soprattutto con il lookdawn e con le zone
    Risultato ho sparato di nuovo un bel 97 ello (kg)
    Hai voglia a comprare viti in ergal e bici in carbonio
    Morale tutto da rifare ...... di nuovo a stecchetto e pedalare

  • @carlosanna9121
    @carlosanna9121 3 роки тому +1

    Dimagrimento classico.
    Dal 15 maggio sino a settembre sono arrivato a perder quasi 11 kg
    In inverno ne ho ripreso 3 o 4 ma con esercizi mirati stanno iniziando a scendere.

    • @carlosanna9121
      @carlosanna9121 3 роки тому

      @@davidesinigoi6254 tanti km e evitavo roba gassata.

  • @antoniovalerii7266
    @antoniovalerii7266 3 роки тому

    Io preferisco fare un dimagrimento graduale, non faccio molti km, ma più volte la, settimana e cerco sempre di fare qualche lavoro più pesante, in modo di consumare calorie più spesso.

  • @felleritaly1903
    @felleritaly1903 3 роки тому

    Aiuto : come posso togliere L acqua nelle ruote ? O forse é nelle gomme non lo so ma quando le giro sento acqua dentro , probabilmente mi é entrata a lavare la bici.. consigli ?

  • @cicciopungiball
    @cicciopungiball 3 роки тому +13

    Giorgio adesso tutti si aspettano che lo testi su di te....😉

  • @michelegucciardi2027
    @michelegucciardi2027 3 роки тому

    Grande problema per me.....domanda....I telai in fibra di carbonio hanno limiti di peso massimi? Ho sempre paura di danneggiare la mia Bianchi ogni volta che esco a farming un giro!

  • @Palo00
    @Palo00 3 роки тому

    A me non piace fare sacrifici, quindi mangio un po' come mi va e di solito fra l'estate e l'inverno il mio peso cambia di 3 o 4 kg. Vorrei riuscire a restare stabile anche in inverno, ma con il freddo le uscite si diradano e i rulli non bastano.

  • @stefanomirri5673
    @stefanomirri5673 3 роки тому

    Ma eravate a Santa Fiora?

  • @kevinmelucci246
    @kevinmelucci246 3 роки тому

    #giorgiorisponde #alanrisponde Ciao ragazzi, io all'incirca da giugno 2020 sto seguendo una dieta generica datami dal mio medico nutrizionista. Perdo più o meno sul chilo a settimana, ci sono volte in cui magari perdo meno o avvolte in cui metto grammi penso sia normale (anche perché siamo umani e capita di sgarrare qualche volta di troppo durante una settimana 😂). Per quanto riguarda l'allenamento non faccio nulla di specifico diciamo che in settimana mi faccio una trentina di chilometri ad una media di 20 km/h e poi la domenica facciamo uscite più lunghe da 50/60 chilometri o di più al solito ritmo. Volevo chiedervi se secondo voi cosi facendo sbaglio oppure no grazie siete fantastici.

  • @loskiff
    @loskiff 3 роки тому

    Ma allenamento per fare fiato? Personalmente è dove ho più margine di miglioramento, ma penso valga per molte altre persone

  • @Titano9418
    @Titano9418 3 роки тому

    1 anno e mezzo tra dieta bici corsa muay Thai -30kg la roba figa é che sono riuscito a mantenere la massa muscolare ma ancora non è finita 💪

  • @silviagaya9388
    @silviagaya9388 3 роки тому +2

    quanto deve essere in lunghezza il tratto di salita da ripetere?

  • @silviagaya9388
    @silviagaya9388 3 роки тому

    14 KM IN SALITA ANDANDO OVVIAMENTE LENTA ....IO ABITO A GENOVA...USCENDO DUE VOLTE ALLA SETTIMANA (PERCHE POI DEVO RECUPERARE SE NO MUOIO)è POSSIBILE DIMAGRIRE?

  • @zBordiYT
    @zBordiYT 3 роки тому +2

    Potreste parlare dei disturbi del ginocchio?
    Io dopo 10 anni di calcio ho sviluppato una condropatia al ginocchio e se tento di fare giri lunghi sento dolore al ginocchio che può durare anche per giorni. Conoscete ciclisti con questo problema?

    • @miliziametallica
      @miliziametallica Рік тому

      Ciao, anche io giocavo a calcio e andavo in bici, all'inizio solo da strada, e avevo male ad un ginocchio. Ho appena letto qualcosa sulla condropatia e penso di aver avuto qualcosa di simile. Smettendo di giocare a calcio e quindi di indossare le scarpette coi tacchetti e passando dalla BDC alla MTB mi è passato, mai più avuto nulla di simile.

  • @devidsciuto2279
    @devidsciuto2279 Рік тому

    Io andavo tanto Fino Verso i 30 anni andando perdevo peso in estate in inverno ingrassavo dinuovo un po' ora son passati 10 anni anche andando non perdo più peso.

  • @stefanobollini7605
    @stefanobollini7605 3 роки тому

    io penso che il peso per noi impattati amatori della domenica non sia un indice assoluto di prestazione, e lo penso perchè faccio una gran fatica a dimagrire e mi serve una giustificazione da dare a me stesso, l'unico mio rammarico è che mi pacerebbe avere gambe più sfinate solo per gusto estetico.

  • @danielecamboni4405
    @danielecamboni4405 3 роки тому +6

    In un anno dieta e bicicletta -13kg

    • @gcnitalia
      @gcnitalia  3 роки тому +1

      @daniele camboni complimenti! 🔝❤️🚴🏻‍♂️

    • @allomallo9958
      @allomallo9958 3 роки тому +1

      3 mesi di corsa 11 kg..altro che bici..la corsa é il top per perdere peso

  • @andreapolesello4892
    @andreapolesello4892 3 роки тому

    Il fatto che al medio si consumino più grassi in proporzione alle calorie totali è ininfluente sul dimagrimento. Il substrato energetico è indifferente, se il corpo brucia più carboidrati durante l'allenamento, brucerà più grassi successivamente a riposo (e viceversa). Il dimagrimento è proporzionale al deficit calorico, indipendentemente dal substrato utilizzato durante l'allenamento.
    Anche la storia della massa muscolare che aumenta il metabolismo è una mezza verità: parliamo di spiccioli, più o meno 20 kcal per kg ulteriore di massa muscolare.

    • @riccardolandi3452
      @riccardolandi3452 3 роки тому

      E quindi basta solo mangiare meno di cio che hai bisogno,?

    • @andreapolesello4892
      @andreapolesello4892 3 роки тому

      @@riccardolandi3452 ovviamente, però con un'attenzione a un buon apporto di proteine (almeno 1.5g/kg di peso ideale) per minimizzare la perdita di massa magra

  • @MsRoberto71
    @MsRoberto71 3 роки тому

    Quest’inverno ho preso 1 chilogrammo e non riesco a perderlo. Dieta ferrea da 10 giorni ma niente. Starò invecchiando.

  • @lufo5
    @lufo5 3 роки тому +4

    #giorgione come faccio a perdere il grasso della pancetta? Quello proprio non se ne va🤣

    • @giovannimasini4158
      @giovannimasini4158 3 роки тому

      Mantenendo la glicemia stabile senza avere picchi glicemici che ti portano ad accumulare grasso sulla pancia.

    • @lufo5
      @lufo5 3 роки тому

      @@giovannimasini4158 nooo! Proprio oggi che ho lo stinco con le patate?😑

    • @giovannimasini4158
      @giovannimasini4158 3 роки тому +4

      @@lufo5 dipende dagli abbinamenti che fai. Carboidrati ad alto indice glicemico come pane, pasta, pizza, patate ecc vanno sempre abbinati ad una fonte proteica. Nell'alimentazione di tutti i giorni meglio prediligere alimenti a basso indice glicemico come frutta e verdura e ogni tanto durante la settimana anche alimentazione ad alto indice glicemico ma sempre con una fonte proteica.

    • @paro64
      @paro64 3 роки тому

      Non esiste il dimagrimento localizzato...così come non esiste l’ingrossamento localizzato.
      Occorre lavorare sul deficit calorico protratto nel tempo.

  • @CristianoPammelati
    @CristianoPammelati 3 роки тому

    Per dimagrire SEMPLICEMENTE vai in bici più tempo possibile e per più giorni possibili!

  • @pedalandocomosrafas
    @pedalandocomosrafas 3 роки тому +1

    Lentamente sempre! Perdere peso velocemente non aiuta niente nemmeno fare tante diete. Dopo si ingrassa tutto di nuovo!

  • @stefanoguidone
    @stefanoguidone 3 роки тому

    Manca il parere dell'esperto, Peppino il Salumiere, su che taglio è bene evitare e quale favorire durante la dieta :D

  • @federicodellelce9754
    @federicodellelce9754 3 роки тому +1

    Vogliamo il test su brambo 😂😜

  • @simovex
    @simovex 3 роки тому +6

    5:50 Alan, fisico!!! 👍🏻
    6:29 Giorgione era magro??!! 😳

  • @mmorbiolo
    @mmorbiolo 3 роки тому

    Io sono evidentemente dimagrito, soprattutto la pancia(per fortuna) ma non ho perso un etto.
    Mi faceva curiositá sapere invece come Giorgione é diventato tale visto che da giovane era bello magretto?

    • @brunodd2381
      @brunodd2381 3 роки тому

      I kg sono divisi in ossa, massa magra e grassa, te hai perso massa grassa e aumento la massa magra, la motivazione è questa

  • @StarZiggy3
    @StarZiggy3 3 роки тому

    Io sto facendo un'ora di rulli al giorno da 5 mesi e finora ho perso una media di circa 900gr al mese

  • @chrisfroome683
    @chrisfroome683 3 роки тому +1

    C’è chi ha aperto il video solo per la copertina e chi mente

  • @MarcoSimoneGili
    @MarcoSimoneGili 3 роки тому +1

    OK - quindi Giorgione la teoria la sa! Ma... La pratica? :P scheeeeerzo!

  • @tissonedavid
    @tissonedavid 3 роки тому +5

    Buongiorno a tutti gli impattati

  • @dashie4yt
    @dashie4yt 3 роки тому +3

    Alan dovete stare attenti, se Giorgio si mette in forma poi bastona tutti voi di GCN 😜 ...non stuzzicatelo 😊

    • @alanmarangoni1739
      @alanmarangoni1739 3 роки тому +3

      su una volata secca già bastona tutti. in salita invece sto tranquillo :-)))

  • @rosamonicacucchiara7969
    @rosamonicacucchiara7969 3 роки тому +2

    Belle inquadrature le userò anche io nel mio canale

  • @Pianeta0scuro
    @Pianeta0scuro Рік тому

    Meglio pedalare e divertirsi, il bello di essere un amatore mangiare il giusto per stare bene.

  • @MikeNoBrake
    @MikeNoBrake 3 роки тому

    Se il Brambo non fosse stato impattante anche nella dieta da Prof. non sarebbe stato il nostro Giorgione!

  • @albertosgubin1109
    @albertosgubin1109 3 роки тому

    Sono demotivato...mangio solo una terrina di gnocchi...e non dimagrisco.... porca miseria.....grandi ragazzi

  • @edoardogiraudo5283
    @edoardogiraudo5283 3 роки тому

    E prendere peso??

  • @LastGreenBear
    @LastGreenBear 3 роки тому

    e il "come non perdere peso"?? Lo aspettiamo!

  • @enri7778
    @enri7778 3 роки тому +1

    A me capita che più aumento il chilometraggio per bruciare calorie e più però mi aumenta la fame e mangio di più, e quindi non cambia mai niente 🤣🤣🤣

  • @MassimilianoFuscoPhoto
    @MassimilianoFuscoPhoto 3 роки тому

    Vorrei poter allenarmi almeno a giorni alterni per 5h a seduta...

  • @tissonedavid
    @tissonedavid 3 роки тому +1

    Io preferisco non guardare la bilancia... Sennò mi vien da piangere. Testa bassa e menare

  • @fabiodemattei3034
    @fabiodemattei3034 3 роки тому

    Aumentare i kilometraggi e scassarsi di cibo a tavola... questa la mia ricetta 😆

  • @MAXIMUS5001
    @MAXIMUS5001 3 роки тому

    Ma voi cosa mangiavate nel corso della giornata quando eravate professionisti, rispetto ad ora?

  • @antoniorispoli2411
    @antoniorispoli2411 3 роки тому

    Ho una proposta per un video, una cronoscalata in cui vi sfidate, ma con Alan zavorrato per arrivare al peso di Giorgio🤓

  • @tuxedo9834
    @tuxedo9834 3 роки тому

    Penso che il ciclista medio è l'alteta più pesante tra tutti i sportivi ahahhah

  • @marcopalandrani5784
    @marcopalandrani5784 3 роки тому +1

    Sono 2 anni che il sovrappeso è fermo sempre lì 🤣🤣🍺🌭🍗

  • @fabiofabietto7698
    @fabiofabietto7698 3 роки тому +1

    io ho il problema opposto: devo stare attento altrimenti perdo troppo peso

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 3 роки тому

      Idem, mi consumò letteralmente e devo stare attento a tenere alti i carboidrati e le proteine

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 3 роки тому

      @@lorenzofiumalbi2193 meno male che non sono il solo. Quando lo dico o non mi credono o mi rispondono che sono fortunato, ma così non è perché, almeno nel mio caso, è un attimo perdere tono muscolare e forza, ho poche riserve per i lunghi e sono schiavo del cibo sia in quantità che nei tempi di assunzione durante le uscite

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 3 роки тому

      @@lorenzofiumalbi2193 guarda trovo le barrette proteiche tutte molto pesanti, oltretutto durante l'attività preferisco carboidrati a medio-veloce assimilazione, energia prontamente disponibile senza appesantire la digestione. Proteine ne assumo in po' prima del giro (un po' di bresaola o prosciutto o yogurt greco a colazione) e integro dopo al pasto principale (il solito petto di pollo). Personalmente quello che noto è che la differenza la fa la quantità di carboidrati (complessi) che consumo quotidianamente: già un piatto di pasta o riso in aggiunta a cena (oltre a quello del pranzo) a me cambia moltissimo (considera che mi alleno tutti i giorni)

  • @MrRado88
    @MrRado88 3 роки тому +2

    Io dopo un giro lungo torno a casa e mangio più calorie di quelle consumate 😅

    • @brasjazzchannel
      @brasjazzchannel 3 роки тому +2

      io peggio, lo faccio durante il giro stesso 😄

  • @robertozaia9160
    @robertozaia9160 3 роки тому

    Preferisco un calo più lento ma salutare, perdere grasso a aumentare la massa muscolare.
    Meglio un kg di muscoli che un kg di grasso, soprattutto in salita...

    • @paro64
      @paro64 3 роки тому

      Magari fosse possibile...se sei un deficit calorico è praticamente quasi impossibile aumentare la massa muscolare, è già tanto se non la perdi.

  • @carlourbani7172
    @carlourbani7172 3 роки тому +2

    perchè non fate un altro video uguale a questo ma con un dietologo. Su come fare una dieta in bici

    • @dorianoxompero945
      @dorianoxompero945 3 роки тому

      Perché la dieta è una cosa da non generalizzare ognuno di noi abbiamo metabolismi, fisici, stili di vita differenti e x ognuno ci vuole una cosa mirata non penso esista una dieta che va bene per tutti..