Mai pagato una lira di tasse e vogliono il rdc, ci vuole responsabilità per le scelte che si fanno, se no spiegatemi per che cavolo lavoro da 23 anni a poco piu di 1000 euro, ho fatto il mutuo per la casa e non ho un euro di debiti...chi cavolo ma l ha fatto fare, occupavon abusivamente un appartamento e prendevo il reddito di cittadinanza, era molto piu comodo
Pagato 41 e 10 mesi di contributi per poi andare in pensione percependo poco più di un reddito di cittadinanza...cosa dovremmo dire noi pensionati che abbiamo lavorato tutta la vita?
Signori, però quando uno accetta di lavorare 100% in nero a vita, non pensa al futuro?! Io non ho mai accettato un lavoro in nero.. al massimo ci può essere stata la giornata in più pagata così.. ma non totalmente.. bisogna anche saper stare al mondo.. sapere che ti si presenterà il conto prima o poi.. può sembrare un ragionamento duro, ma tanto alla fine, quelli che se la prendono in quel posto, sono coloro come il sottoscritto, che pagano i contributi da una vita, e li pagheranno anche x i loro sussidi, mentre a me slitterà la pensione. Grazie
Visto che i due nonni non lavorano e potrebbero badare alla nipotina non capisco per quale motivo la figlia non possa lavorare tranquillamente, lasciando a loro la figlia.
@@harveye54 Stai parlando dei 12,7 miliardi di euro di evasione contributiva, di cui il 77% arriva dalle mancate entrate a carico del datore di lavoro? Oppure dei 32,2 miliardi di IRPEF evasi dagli autonomi?
@@harveye54 e tu lo sai che l'obbligo di comunicare le assunzioni ai centri per l'impiego pende in capo ai datori di lavoro? Ancora non mi spiego gente come te come abbia fatto a trovare un lavoro.
Se per 30 anni hai lavorato in nero e non ti sei mai posto il problema della pensione, mi dispiace, ma non riesco ad empatizzare. Anche perché negli anni '80 e '90 di lavoro ce n'era. Sono scelte che prima o poi si pagano
Avrà scelto uno stipendio presunto a lordo di 1800 piuttosto che 1200 Sono scelte, a volte ti costringono lasciandoti a casa e cosa fai? Soprattutto se hai Famiglia.
in sicilia il lavoro in regola rimane solo un sogno indipendentemente se erano anni 80 o oggi.. e comunque anche se ti mettono in regola fanno ad esempio dichiarano 20 ore settimanali però ti fanno fare 60 ore minimo di lavoro di qui 40 tutti a nero e senza straordinari pagati
@@geeo-s4r In realtà è una cosa che succede anche al Nord Le tasse per un imprenditore piccolo, sono molto alte; non difendo il modo ma ci rifletto per capire la ragione per cui si agisce così. Il punto finale è che poi le conseguenze si pagano quando non si hanno più le condizioni di lavorare in quel modo.
i contributi li paga la ditta dove lavori, se lei non lo sa le dico che negli anni 80/90 ed anche dopo era molto comune che non ti versavano i contributi se volevi lavorare
@@asei6003 i contributi all'epoca li si poteva ANCHE versare da soli, ed io e mia moglie siamo riusciti a risparmiare tanto, negli anni 90, da poter goderne ancora oggi; perché caso mai non lo sapesse al proprio futuro bisogna pensarci fin da giovani. Saluti
Come mai avete tanta fretta a far sloggiare questa famiglia e buttarla in mezzo alla strada mettetevi una mano sulla coscienza e lasciateli stare in santa pace al ricordo gentili signori de poterium che talunni occupano le case dove abitano le persone e voi state a guardare senza muovere un dito meditate gente che il Signore vede tutto buona giornata
Gli animali (senza offesa per gli animali) che commentano il video col ditino puntato, lasciando intendere che una famiglia in difficoltà non vada aiutata a rialzarsi, dovrebbero abbandonare civiltà e progresso e andarsene a vivere nella foresta, dove l'unica legge vigente è quella che sopprime i deboli a vantaggio dei più forti. Più di duecentomila anni di evoluzione non sono serviti a niente.
@@harveye54 chi li ha fatti lavorare in nero approfittando della loro condizione di necessità ha rubato al prossimo. Semmai il dipendente è parte lesa, studia.
@@harveye54 Potresti sempre imparare dai tuoi padroni, visto che di evasione (totale) se ne intendono. PS: "né" si scrive con l'accento. I manuali di grammatica sono gratuiti.
Questo commento va incorniciato, peccato che non posso lasciare più di un like perché gliene metterei cento, e permettimi anche di dirti che hai una pazienza enorme nel rispondere a certi dementi che scrivono roba da vomito, io non riuscirei a mantenermi cosi calmo. Buona serata
Questi due genitori sono sfiniti dalla vita dura che gli è stata presentata nel percorso dei loro anni. Poi dicono che siamo razzisti, qui arriviamo da tutte le parti a sbivaccare mantenuti dallo stato italiano è I nostri diritti per noi non esistono .ma di cosa parliamo per favore date il giusto a noi italiani non chiedono niente solo un piccolo aiuto 🆘 .GOVERNO APRITE IL CUORE ❤ NON IL PORTAFOGLIO PER LE VOSTRE ENTRARE .gli auguro che vada tutto bene per questa famiglia è per molte altre nella stessa situazione .un abbraccio forte hai signori .❤️
Volete sapere la verità in questo mondo siamo in troppi e nn sanno come eliminarci prima trattati da sempre come numeri nn come persone vere da valorizzare e una delusione totale sveglia Italia la deriva e sempre più vicina ma nn per i nostri politici che ci rappresentano situazione molto grave siamo abbandonati a noi stessi.... Senza parole un fenomeno che fa paura.
Io non ho guardato tutto il video. Non me la sento di giudicare, però non te la puoi prendere con gli altri, se hai lavorato una vita in nero. La figlia con la nipotina gli mancava.
ma tu sei scemo secondo te qual'è quella persona che ha il piacere di lavorare a nero eistein? qua sei costretto a lavorare a nero perchè tutti gli imprenditori mafiosi che hanno finanziato la meloni gli conviene cosi,,, in sicilia il lavoro in regola rimane solo un sogno indipendentemente se erano anni 80 o oggi.. e comunque anche se ti mettono in regola fanno ad esempio dichiarano 20 ore settimanali però ti fanno fare 60 ore minimo di lavoro di qui 40 tutti a nero e senza straordinari pagati
Cioè fatemi capire questi in 30 anni di lavoro ne hanno pagati 7 di contributi e pretendono di essere mantenuti e pagati con il reddito? Stiamo scherzando?
Un Pensionato vive co 600€ al mes..e il Reddito ci date di più..massimo ilReddito doveva essere di 300.€.. al mese...il lavoro c’è....i poveri sono quelli che vivono con la Pensione dei Genitori.enon vogliono il lavoro...
@Alessia Becchimanzi su questo ti do ragione, non ha senso che ci siano locali in stato di abbandono e gente per strada, l'importante è non occupare le case di altre persone. Se mai dovessi trovarmi gente in casa, andrei in galera ma li porterei fuori farciti di piombo.
E voi cosa ne sapete in questo 30 anni ,i motivi che li hanno portati a vivere oggi solo con il reddito?tutti buoni sempre e solo a giudicare.satebbe ora di finirla e di essere un po' più umani.
Allora è proprio un vizio di famiglia lavorare in nero e non pagare le tasse, dato che anche la figlia lo ha fatto per molto tempo prima di fare quei tre mesi ad Amazon. Io non capisco proprio questa gente, avete voluto il nero ora vi tenete le conseguenze.
IO comprendo perfettamente questi signori, e a me sembra evidente la colpa immensa delle Istituzioni statali, cioè: ma possibile che le case debbano rimanere sfitte e vuote a causa di prezzi esosi? Possibile che alloggi popolari rimangono chiusi per tempo incalcolabile? Possibile che c'è gente che possiede tante case, ville, ecc..., mentre tutti NOI dobbiamo SOFFRIRE la vita intera per mancanza di abitazione? Ma ci volete homeless a vita?
I piani di Zona, per l'edilizia popolare, sono piani attuativi che fa ogni Comune. Non c'entra lo Stato con le case popolari. Comunque bastava non lavorare una vita in nero, versare i contributi. E avrebbero avuto entrambi una pensione
Quindi, chi ha più case, te ne dovrebbe regalare una? O far entrare a prezzo di favore?! Val tranquillo che sfitte non ci stanno.. e se lo sono è perché, buon per lui, il padrone di casa preferisce averla a disposizione ogni tanto, invece che riceveere poco di affitto, e rischiare pure che gliela occupino
@@cosoumano8831 Apri tu un'azienda e assumi solo mamme che lavorano 2-3 ore la mattina. Ma guai se paghi meno di 1800 euro eh! Vediamo se cambi idea va...
@@edoppa6027 Cosa c'entra la bravura se l'azienda decide che devi lavorare tot ore a settimana? Non è che puoi prendere e andartene perché tanto sei "bravo". Vivete in un mondo parallelo.
Non si deve lavorare in nero. Molte volte si accetta x che uno guadagna un pò di più. Vorrei chiedere a questo signore , sua moglie ha lavorato? Che lavoro ha fatto?
Ma prima che arrivassero i 5 stelle non c era il RDC. E. Nessuno è mai morto di fame. Mi sa che questo e' un fatto di comodo. Ma credo che noi lavoratori e pensionati aiutami a pagarlo
30 anni di lavoro di cui 6 von contributi,adesso ok,ma negli anni 90 il lavoro in regola lo si trovava,in nero perché ti davano tanto,vedere adesso come ci si trova,guardarsi anche dentro ,che cosa ho combinato per qualche lira in più?
@@harveye54 Ancora a spargere fregnacce? Chi evade omettendo, del tutto o in parte, le denunce contributive, è il datore di lavoro, a cui per legge spetta regolarizzare la tua posizione. Tornatene sui banchi di scuola, può essere che impari qualcosa.
la gasa, e' stata "oggubada" perche' "non se po' dormi' senza ur leddo", come ragionamento e' giusto, non si puo' dormire senza un letto ed un tetto, peccato che non e' detto nella lim ngua di questo paese, cioe' l'Italiano, (idaliano)
Lo assumi te quel relitto?? Convincimi ad assumere uno che è un relitto fisicamente di 50 anni e passa. Cosa diresti per convincere me o un’altro imprenditore ad assumere quella persona ??
Mi fa piacere ma qui si parla d’Italia e anche da me ci sono gli over 50 ma lavorano lì da 30 anni. Qui parliamo del nostro paese e del fatto di chi è disposto ad assumere gente del genere visto la grande offerta di giovani disoccupati.
Mai pagato una lira di tasse e vogliono il rdc, ci vuole responsabilità per le scelte che si fanno, se no spiegatemi per che cavolo lavoro da 23 anni a poco piu di 1000 euro, ho fatto il mutuo per la casa e non ho un euro di debiti...chi cavolo ma l ha fatto fare, occupavon abusivamente un appartamento e prendevo il reddito di cittadinanza, era molto piu comodo
Sono d'accordo con te. ,900 troppi
Pagato 41 e 10 mesi di contributi per poi andare in pensione percependo poco più di un reddito di cittadinanza...cosa dovremmo dire noi pensionati che abbiamo lavorato tutta la vita?
Bravissimo
@@rosannavivian8866 la pensione è "contributiva" se puo anche versare 50 anni ma se versa poco , poco avra di pensione , è questa la giustizia!
D'accordo
Signori, però quando uno accetta di lavorare 100% in nero a vita, non pensa al futuro?! Io non ho mai accettato un lavoro in nero.. al massimo ci può essere stata la giornata in più pagata così.. ma non totalmente.. bisogna anche saper stare al mondo.. sapere che ti si presenterà il conto prima o poi.. può sembrare un ragionamento duro, ma tanto alla fine, quelli che se la prendono in quel posto, sono coloro come il sottoscritto, che pagano i contributi da una vita, e li pagheranno anche x i loro sussidi, mentre a me slitterà la pensione. Grazie
Se non hai alternative di guadagno? Resti disoccupato o fai il lavoro a nero?
@@simone1997ita l alternativa c'è sempre al lavoro nero
Guarda che anche chi non ha pagato un euro di contributi cmque la minima c'è l ha.....nessuno resta senza pensione
@@eliaadamo5860 certo, a 67 anni, se non la allungano, con 400/500€ al mese.. auguri
@@andreaconte4414 se hai una casa di proprietà già sei a posto.....un brodino la sera e ciao a 70 anni cosa devi fare.....
Mai pagato le tasse e in più occupano abusivamente le case, poi prendono pure il rdc… mah
Visto che i due nonni non lavorano e potrebbero badare alla nipotina non capisco per quale motivo la figlia non possa lavorare tranquillamente, lasciando a loro la figlia.
perche' non ha voglia, perche' lavorare quando puoi rubare alla società?
@@harveye54 Stai parlando dei 12,7 miliardi di euro di evasione contributiva, di cui il 77% arriva dalle mancate entrate a carico del datore di lavoro? Oppure dei 32,2 miliardi di IRPEF evasi dagli autonomi?
@@cosoumano8831 sto perlando dei 80 miliardi di reddito di lavoro non dichiarato , che prende chi lavora in nero.
@@harveye54 e tu lo sai che l'obbligo di comunicare le assunzioni ai centri per l'impiego pende in capo ai datori di lavoro? Ancora non mi spiego gente come te come abbia fatto a trovare un lavoro.
@@cosoumano8831 io al contrario tuo non lavoro in nero....
Come fanno a prendere l rdc se vivono in un appartamento occupato?? Chi ha dato loro la residenza in quella abitazione???
Avere la residenza fittizia presso il comune è un diritto del cittadino
Se per 30 anni hai lavorato in nero e non ti sei mai posto il problema della pensione, mi dispiace, ma non riesco ad empatizzare. Anche perché negli anni '80 e '90 di lavoro ce n'era. Sono scelte che prima o poi si pagano
Avrà scelto uno stipendio presunto a lordo di 1800 piuttosto che 1200
Sono scelte, a volte ti costringono lasciandoti a casa e cosa fai? Soprattutto se hai Famiglia.
in sicilia il lavoro in regola rimane solo un sogno indipendentemente se erano anni 80 o oggi.. e comunque anche se ti mettono in regola fanno ad esempio dichiarano 20 ore settimanali però ti fanno fare 60 ore minimo di lavoro di qui 40 tutti a nero e senza straordinari pagati
@@gianfrancogalbo1365 questi stanno a Roma. Scusa su scuse per campare sulle spalle degli altri
@@geeo-s4r la Meloni è a Roma grazie alla mafia che l'ha finanziata e votata
@@geeo-s4r In realtà è una cosa che succede anche al Nord
Le tasse per un imprenditore piccolo, sono molto alte; non difendo il modo ma ci rifletto per capire la ragione per cui si agisce così. Il punto finale è che poi le conseguenze si pagano quando non si hanno più le condizioni di lavorare in quel modo.
per questo ho venduto le mie proprietà in Italia e sono scappato all'estero. ciaone 🖐️🖐️🖐️
Sei un grande, tanta felicità e serenità per la tua famiglia 👐
Hai fatto bene. Io se potevo lo facevo senza pensare due volte.
Ho fatto la stress cosa 25 anni fa...e mai tornerei indietro.
Saluti alla fallitalia. 😅
Una vita a scrocco, casa occupata ,reddito, poi se ha voglia si fa qualche lavoretto qua e là ,altrimenti si riposa
Io non capisco, se avete lavorato tanto e non avete messo nulla da parte e non avete pagato i contributi come pensavate di mantervi nella vecchiaia?
i contributi li paga la ditta dove lavori, se lei non lo sa le dico che negli anni 80/90 ed anche dopo era molto comune che non ti versavano i contributi se volevi lavorare
@@asei6003 i contributi all'epoca li si poteva ANCHE versare da soli, ed io e mia moglie siamo riusciti a risparmiare tanto, negli anni 90, da poter goderne ancora oggi; perché caso mai non lo sapesse al proprio futuro bisogna pensarci fin da giovani.
Saluti
@@sim6791 siete le classiche persone che non mangiano per non c.....e
@@marchinobarella1949 cretino
@@antoine2282 tuo zio,si lo so
Come mai avete tanta fretta a far sloggiare questa famiglia e buttarla in mezzo alla strada mettetevi una mano sulla coscienza e lasciateli stare in santa pace al ricordo gentili signori de poterium che talunni occupano le case dove abitano le persone e voi state a guardare senza muovere un dito meditate gente che il Signore vede tutto buona giornata
Gli animali (senza offesa per gli animali) che commentano il video col ditino puntato, lasciando intendere che una famiglia in difficoltà non vada aiutata a rialzarsi, dovrebbero abbandonare civiltà e progresso e andarsene a vivere nella foresta, dove l'unica legge vigente è quella che sopprime i deboli a vantaggio dei più forti. Più di duecentomila anni di evoluzione non sono serviti a niente.
Questi non si devono rialzare, questi hanno rubato al prossimo
@@harveye54 chi li ha fatti lavorare in nero approfittando della loro condizione di necessità ha rubato al prossimo. Semmai il dipendente è parte lesa, studia.
@@cosoumano8831 dove devo studiare? Non ho il manuale del criminale ne dell'evasore totale
@@harveye54 Potresti sempre imparare dai tuoi padroni, visto che di evasione (totale) se ne intendono. PS: "né" si scrive con l'accento. I manuali di grammatica sono gratuiti.
Questo commento va incorniciato, peccato che non posso lasciare più di un like perché gliene metterei cento, e permettimi anche di dirti che hai una pazienza enorme nel rispondere a certi dementi che scrivono roba da vomito, io non riuscirei a mantenermi cosi calmo. Buona serata
Questi due genitori sono sfiniti dalla vita dura che gli è stata presentata nel percorso dei loro anni. Poi dicono che siamo razzisti, qui arriviamo da tutte le parti a sbivaccare mantenuti dallo stato italiano è I nostri diritti per noi non esistono .ma di cosa parliamo per favore date il giusto a noi italiani non chiedono niente solo un piccolo aiuto 🆘 .GOVERNO APRITE IL CUORE ❤ NON IL PORTAFOGLIO PER LE VOSTRE ENTRARE .gli auguro che vada tutto bene per questa famiglia è per molte altre nella stessa situazione .un abbraccio forte hai signori .❤️
Concordo TOTALMENTE.
Sì sei razzista.
Volete sapere la verità in questo mondo siamo in troppi e nn sanno come eliminarci prima trattati da sempre come numeri nn come persone vere da valorizzare e una delusione totale sveglia Italia la deriva e sempre più vicina ma nn per i nostri politici che ci rappresentano situazione molto grave siamo abbandonati a noi stessi.... Senza parole un fenomeno che fa paura.
La moglie non lavora, la figlia non lavora. Perché?
perchè non glielo dai tu il lavoro? dato che stai sempre a commentare
@@gianfrancogalbo1365 Giusta risposta 👍
@@lidiacorso8739 grazie
Perché non lavoro non c'è
Io non ho guardato tutto il video. Non me la sento di giudicare, però non te la puoi prendere con gli altri, se hai lavorato una vita in nero. La figlia con la nipotina gli mancava.
ma tu sei scemo secondo te qual'è quella persona che ha il piacere di lavorare a nero eistein? qua sei costretto a lavorare a nero perchè tutti gli imprenditori mafiosi che hanno finanziato la meloni gli conviene cosi,,,
in sicilia il lavoro in regola rimane solo un sogno indipendentemente se erano anni 80 o oggi.. e comunque anche se ti mettono in regola fanno ad esempio dichiarano 20 ore settimanali però ti fanno fare 60 ore minimo di lavoro di qui 40 tutti a nero e senza straordinari pagati
Veramente il governo (ben pagato) dovrebbe mettere il reddito di base universale per tutti. Tranne che per i ricchi
E chi lo paga?
BRAVISSIMO
@@harveye54 non hai capito? Lo paga aleder
ESATTO
@@harveye54lo paghiamo tuttə perché é giusto così
Cioè fatemi capire questi in 30 anni di lavoro ne hanno pagati 7 di contributi e pretendono di essere mantenuti e pagati con il reddito? Stiamo scherzando?
Un Pensionato vive co 600€ al mes..e il Reddito ci date di più..massimo ilReddito doveva essere di 300.€.. al mese...il lavoro c’è....i poveri sono quelli che vivono con la Pensione dei Genitori.enon vogliono il lavoro...
No vabbè 900e e casa gratis. Bella mentalità
E PIENO DI SIGNORI E SIGNORE IN QUESTA SITUAZIONE....R VERAMENTE UM CASINO OVUNQUE
Occupato una casa ... reddito di cittadinanza .. un lavoro meno usurante non lo trova . Pensa il proprietario della casa ...
Ma occupano abusivamente una casa e hanno pure il RDC?
@Alessia Becchimanzi quindi se io non posso permettermi una macchina, salgo sopra la prima che trovo e la uso... Bel ragionamento il tuo.
@Alessia Becchimanzi su questo ti do ragione, non ha senso che ci siano locali in stato di abbandono e gente per strada, l'importante è non occupare le case di altre persone. Se mai dovessi trovarmi gente in casa, andrei in galera ma li porterei fuori farciti di piombo.
@@hancockg.9598 Anch'io li caccerei fuori da casa mia , ma credo che questa famiglia abbia occupato un alloggio popolare tenuto sfitto dai burocrati
E in 30 anni di lavoro cosa avete fatto per rimanere miseri solo con il reddito?
E voi cosa ne sapete in questo 30 anni ,i motivi che li hanno portati a vivere oggi solo con il reddito?tutti buoni sempre e solo a giudicare.satebbe ora di finirla e di essere un po' più umani.
anche a ...loro ...per poter ...poi ..giudicare ..i poveri..||||
Allora è proprio un vizio di famiglia lavorare in nero e non pagare le tasse, dato che anche la figlia lo ha fatto per molto tempo prima di fare quei tre mesi ad Amazon. Io non capisco proprio questa gente, avete voluto il nero ora vi tenete le conseguenze.
IO comprendo perfettamente questi signori, e a me sembra evidente la colpa immensa delle Istituzioni statali, cioè: ma possibile che le case debbano rimanere sfitte e vuote a causa di prezzi esosi? Possibile che alloggi popolari rimangono chiusi per tempo incalcolabile? Possibile che c'è gente che possiede tante case, ville, ecc..., mentre tutti NOI dobbiamo SOFFRIRE la vita intera per mancanza di abitazione? Ma ci volete homeless a vita?
I piani di Zona, per l'edilizia popolare, sono piani attuativi che fa ogni Comune. Non c'entra lo Stato con le case popolari. Comunque bastava non lavorare una vita in nero, versare i contributi. E avrebbero avuto entrambi una pensione
Quindi, chi ha più case, te ne dovrebbe regalare una? O far entrare a prezzo di favore?! Val tranquillo che sfitte non ci stanno.. e se lo sono è perché, buon per lui, il padrone di casa preferisce averla a disposizione ogni tanto, invece che riceveere poco di affitto, e rischiare pure che gliela occupino
@@valeriogiongo3773 ma che dici? Come cavolo li verso i contributi io che non ho un lavoro
@@valeriogiongo3773 bastava non lavorare una vita in nero e come mangiavano quelli? Roba da matti
La casa si guadagna col lavoro
Tutti vogliono vivere di Elemosina..ci bastano 250€ al mese..
Problemi di fame
Ci sono mamme che lavorano in regola, 40 ore a settimana e hanno 2 o 3 bambini!
Di cosa parliamo!!!!
Pensa che bello per una madre non veder crescere il proprio figlio. Ma sì, tanto ormai è la normalità lasciarli ai nonni.
@@cosoumano8831 Apri tu un'azienda e assumi solo mamme che lavorano 2-3 ore la mattina. Ma guai se paghi meno di 1800 euro eh! Vediamo se cambi idea va...
@@edoppa6027 Mai sentito parlare di work life balance? Strano, perché molti paesi lo stanno sperimentando con successo.
@@cosoumano8831 certamente! Vorrei sapere cosa intendi tu però...se sei bravo ti pagano bene anche per poche ore (5-6) giornaliere
@@edoppa6027 Cosa c'entra la bravura se l'azienda decide che devi lavorare tot ore a settimana? Non è che puoi prendere e andartene perché tanto sei "bravo". Vivete in un mondo parallelo.
Non si deve lavorare in nero. Molte volte si accetta x che uno guadagna un pò di più. Vorrei chiedere a questo signore , sua moglie ha lavorato? Che lavoro ha fatto?
Ma prima che arrivassero i 5 stelle non c era il RDC. E. Nessuno è mai morto di fame. Mi sa che questo e' un fatto di comodo. Ma credo che noi lavoratori e pensionati aiutami a pagarlo
La vita Dio mio
POLITICI VERGOGNATEVI VERSO QUESTE PERSONE. MA RICORDATEVI CHE IL KARMA NON PERDONA.
Ma cosa c'entro i politici? Questi hanno lavorato una vita in nero. Ancora assai ci siano i sussidi
30 anni di lavoro di cui 6 von contributi,adesso ok,ma negli anni 90 il lavoro in regola lo si trovava,in nero perché ti davano tanto,vedere adesso come ci si trova,guardarsi anche dentro ,che cosa ho combinato per qualche lira in più?
in sicilia il lavoro in regola non ce
@@gianfrancogalbo1365 perché alla gente piace evadere
@@harveye54 come a te piace sempre commentare in ogni video che sei ovunque 😉😂
@@harveye54 Ancora a spargere fregnacce? Chi evade omettendo, del tutto o in parte, le denunce contributive, è il datore di lavoro, a cui per legge spetta regolarizzare la tua posizione. Tornatene sui banchi di scuola, può essere che impari qualcosa.
@@gianfrancogalbo1365 in Sicilia il lavoro regolare c'è, di certo non lo danno a chi ha un diploma col minimo
Andate a lavorare
Commento stupido e sterile, nonché banale.
ma una domanda x luce gas e acqua come fanno ad averla, se anno occupato casa ,giusto x sapere, non x altro, io non giudico nessuno ovviamente
Ma x allaccio di corrente,gas etc cm fanno se sn abusivi,? L' Italia è un paese dove ti costringono ad andare contro le leggi
Solo perche' sono leggeri su chi ci va.
Basta mandare in galera chi va contro la legge. p fare besantissime sanzioni, e nessuno si sente costretto
Purtroppo... è SEMPRE stato così questo Paese. Lei ha detto una cosa VERA al 100%.
@@PROGRESSISTI.INDIPENDENTI dai , sentiamo qual'e la cosa giusta che ha detto?
@@efisioeora1260 Si sente bene? Quello che è stato scritto e ciò che io approvo. Per il resto NON devo dare alcuna spiegazione extra.
@@PROGRESSISTI.INDIPENDENTI la tua risposta non ha senso..... vabbè ho capito che scrivi così per farti vedere
Glielo ho detto io di lavorare in nero e di non studiare alla sua età? No, quindi non sono problemi miei. I veri poveri sono altri.
la gasa, e' stata "oggubada" perche' "non se po' dormi' senza ur leddo", come ragionamento e' giusto, non si puo' dormire senza un letto ed un tetto, peccato che non e' detto nella lim
ngua di questo paese, cioe' l'Italiano, (idaliano)
Ma di cosa stiamo parlando? Ci vuole solo tanta volontà di cercare il lavoro
Lo assumi te quel relitto?? Convincimi ad assumere uno che è un relitto fisicamente di 50 anni e passa. Cosa diresti per convincere me o un’altro imprenditore ad assumere quella persona ??
@@sigi8071 io faccio l imprenditore in germania e con me lavorano 5 persone sopra i 50 anni
Mi fa piacere ma qui si parla d’Italia e anche da me ci sono gli over 50 ma lavorano lì da 30 anni. Qui parliamo del nostro paese e del fatto di chi è disposto ad assumere gente del genere visto la grande offerta di giovani disoccupati.