@@ClickSiParte Purtroppo devo sostituire il pannello solare e vedendo il tuo video mi son disperato Ancor di più perché dubito incollato con silka i due laterali son 70 cm e penso sia dura .😔
Spettacolo. Ottimo lavoro molto preciso ed accurato. Video molto chiaro e con specifiche che non molti fanno vedere. Pure io devo fare un lavoro del genere nel termoformato anteriore.
Apprezzo tutti i tuoi video! Un consiglio in spirito di collaborazione, quando metti la musica non fare l'errore che fanno quasi tutti, attento ai volumi e siccome il parlato è sempre più basso dei brani musicali, abbi cura di abbassare la musica al livello del parlato. Il risultato sarà un ascolto davvero piacevole.
Ciao Roberto, lo so hai ragione, ma sono i primi video, dove non conoscevo bene le tecniche per gestire il suono, non avevo il microfono, non sapevo come gestirlo in post ecc.. vedrai che l'audio nei video è sempre meglio, specie negli ultimi che ho già montato ma che devo ancora pubblicare (salvo alcune eccezioni 😜). Grazie comunque del commento e dei consigli.
complimenti uno dei video più esplicativi che abbia mai visto :-) adesso l'acqua non entra di sicuro, unico appunto, secondo me non era proprio necessario, bastava rifare la sigillatura, certo così è meglio che nuovo, complimenti.
Grazie dei complimenti Andrea. In base alla mia esperienza, specialmente quando si tratta di una parte delicata come la mansarda, soggetta continuamente alle sollecitazioni, conviene rifare tutto, sopratutto considerando che non è mai stato rifatto in 17 anni.
Buongiorno mi è entrata un po’ di acqua dalla finestra dietr (poca) posso fare direttamente la sigillarura? Per rimuovere il bene il vecchio sigillante quale antisilivone consiglia?
Ciao, purtroppo no. Devi smontare la finestra, togliere sigillante e tersest vecchi e rimettere il terostat nuovo e poi fai la sigillatura. Altrimenti rientrerà l’acqua. Puoi trovare ispirazione sui miei video (anche quelli che riguardano gli oblò): ua-cam.com/play/PLbB9MVfujB2plDShdAnXelVkDo-ov0Dsw.html&si=0nlExZ2QM5ftG9rB buon lavoro!
Che lavorone complimenti. Peccato che la casa costruttrice non abbiano messo le due lamine al contrario il tetto sopra la mansarda così si favorisce il defluire dell'acqua. 👍👍
Grazie Denis. Per la lamiera frontale della mansarda credo si stato fatto per renderla più robusta contro l'enorme pressione aerodinamica che riceve quando vai a 100 km/h (o anche di più) che la spinge verso dietro e sopratutto verso il basso (essendo inclinata l'aria spinge la lamiera frontale verso il basso)
Complimenti per il video, molto dettagliato. Volevo chiederti se non fosse meglio o più sicuro fare quel lavoro da una scala, piuttosto che salire sul tetto?
Ciao, grazie dei complimenti, farlo dalla scala è difficilissimo (se non impossibile) perchè c'è lo sbalzo della mansarda + lo spessore del cofano e paraurti. Ciao e buoni km!
@@arnaoMIita Grazie 🙏. Comunque anche sul laika ÈV bisogna rifare i profili dopo tanti anni e ne ho visti diversi che hanno avuto infiltrazioni. Non esiste nessun camper esente da infiltrazioni, persino i monoscocca, l’unica differenza con i laika E , come per gli Arca ecc.. è che le viti sono interne (ed è un bel vantaggio) e il profilo largo è di metallo e sicuramente più robusto. Ciao e buoni km!
Ciao. Complimenti per il lavoro. Comunque ti volevo chiedere se sai come si possono togliere quelle macchie scure che sul mio camper sono visibili anche da terra in quanto è la parte spiovente del cupolino frontale. Ti ringrazio per l'attenzione.
Ciao e complimenti per il lavoro. io ho un profilo che sormonta e chiude il tetto e il termoformato della mansarda. Oggi ho chiuso la fessura tra i due materiali con il sikalex. Domani voglio mettere il terostat. Attacca sopra il sikaflex? Grazie mille
Ciao non ho ben capito. Il terostat non attacca (inteso come collante) e un sigillante che va scheggiato tra due superfici, diventando una sorta di guarnizioni che resta morbida. Non va messo sopra a nulla. Se rimane esposto esternamente si secca.
complimenti per la pazienza e la pulizia de lavoro. avrei una domanda che puo essere banale ma per me non lo è, quando hai fissato il profilo hai affondato le viti in acciaio direttamente nei pannelli o hai preforato con diametro inferiore alla vite per ridurre la possibilita di venature dei pannelli di vetroresina . ti ringrazio in anticipo per supportarci nel bricolage .
Ciao e grazie mille per i tuoi apprezzamenti! Se vedi il video a al minuto (circa) 36:10 lo spiego, uso una vite autoforante per fare il foro prima. Ciao e buoni km!
Ciao, dovro' fare le sigillature agli oblo' sul tetto, ho visto che hai usato il Bonelli A3 Multibond, a tuo giudizio lo ritieni superiore al Sika 521 UV, o è equivalente?
Ciao, si equivalgono, se vuoi ho fatto un video apposta su come sigillare gli oblò. Lo trovi nella mia playlist di CAMPER FAI DA TE: ua-cam.com/video/G2duNTWln60/v-deo.html ciao e buon lavoro!
@alessandrosanna6962 non è necessario, se il copriviti è in buono stato l’acqua non entra, ma sopratutto le viti devono rimanere accessibili. Ciao e Grazie del tuo contributo. Buoni km!
Ciao carissimo , ti sto seguendo da un po' e ho imparato TANTO da te , ti chiedo solamante una cosa (per oggi ) . Perchè non hai messo la membrana liquida della bostik o altre cose simili ? ho visto che fa una tenuta fantastica , e per anni sei a posto . Non la metti perchè se un domani la dovessi tirare via faresti molta fatica ?. Grazie della risposta
Così, grazie mille, sono felice di esserti stato utile. Conosco le membrane solo per sentito dire, al momento non ho ancora un esperienza diretta con le membrane liquide, so che ci sono di varie marche (MEMBRAPOL?) ma per questo non ti so dire quel e la migliore e soprattutto i risultati a lungo termine. Sicuramente è una cosa in più da togliere quando devi fare manutenzione. Se uno fa una regolare manutenzione, la membrana non la vedo una cosa necessaria, tanto più che costa e comporta tantissimo lavoro. Ciao e buoni km!
Complimenti per il lavoro, ma per le sigillature laterali posso usare lo stesso procedimento con la differenza che il profilo non è piatto ma angolare?
@@ClickSiParte ciao, sono in alluminio, avevo pensato a lavoro finito di fare una passata con della guaina liquida a proteggere il tutto. Cosa ne pensi
@@FrancescoSardella-jm8ju Se i profili sono in alluminio, le viti di solito sono interne. Se guardi dentro al camper, dove sono gli angoli, ogni tot, dovresti vedere la vite che tiene il profilo esterno. Una volta che hai finito puoi anche mettere la guaina liquida protettiva per una protezione extra. Ovviamente non va messa prima come "scorciatoia" per non fare il lavoro.. ciao e buon lavoro.
Bel lavorone, mi sorge un dubbio , ma il terostat so che non aderisce bene con il sigillante di sotto, in sostanza o si monta tutto con terostat, o solo sigillante,🤔 mi ricordavo questo particolare.
Ciao.. Inanzitutto complimenti x il lavoro svolto e per la manualità che hai..sicuramente hai allungato di gran lunga la vita del tuo camper e le sigillature fatte da te sono come andrebbero fatte.. Mi sorge solo un dubbio però :quando hai tolto le graffette e poi hai messo a me è venuto da pensare che bisognava rimette le graffette perché avrei paura che con il tempo e le vibrazioni dove hai avvitato le viti potrebbe esserci il rischio che partano delle crepe o secondo te mi sbaglio? Nel senso che le graffette anche se molte di più non hanno un foro più marcato e magari hanno più capacita a muoversi (pur tenendo) rispetto ad una vite e poi fanno anche meno spessore con il fondo della canalina.. Tutto qui x il resto complimenti👍🏻
Ciao Daniel e grazie dei complimenti e delle tue osservazioni. Il motivo delle viti, come ho spiegato nel video e proprio per farlo tenere di più. Le graffette dopo un pò rischiano di cedere a causa dei forti sbalzi termici a cui è soggetto il legno in quel punto e sopratutto a causa delle enormi e continue vibrazioni. Per lo spessore non c'è problema, non toccano il profilo. Ciao e grazie. Buoni km!
Ciao Antonio, hai ragione, purtroppo è uno dei primissimi video che facevo, per cui non avevo l'attrezzatura, l'esperienza e le conoscenze che abbiamo acquisiti in questo primo anno. Se vedi i video recenti sono molto più equilibrati. buoni km!
@@ClickSiParte non importa, quello che mi ha molto colpito è il lavoro ben fatto. Magari i professionisti facessero così. Io ho acquistato un camper usato presso un rivenditore di zona rinomato. Intanto me lo hanno consegnato con la cassetta del wc stracolma. Man mano che lo uso saltano fuori le magagne. Anche io devo fare lo stesso lavoro, visto che hanno impasticciato tutto con il silicone bianco che con il tempo sta venendo via. Sono contento di aver preso spunto da ciò che ho visto nel video, veramente interessante e professionale, e farò lo stesso lavoro anche io usando viti di acciaio inox e non viti di ferro zincato soggetto a ruggine. Comunque, complimenti 👍👍👍👍👍 ottimo lavoro. Grazie buona serata.
@@antonioroccuzzo4214 hanno usato il Silicone??? 😡 cassetta wc piena?? ma sono dei banditi!!! Comunque guarda che per legge hanno SEMPRE l'obbligo di darti un anno di garanzia di conformità, indipendentemente da quello che fanno firmare (tipo: visto e piaciuto) non esiste. Vai da una associazione consumatori e fatti valere! Ciao e grazie dei complimenti. Buoni km.
Ciao!!volevo chiederti anch'io oggi mi sono dedicata a rifare la sigillatura delle viti del tuo stesso profilo, la mia domanda è:ho due viti con la testa arrugginita che proprio non riesco a svitare...cosa faccio? le ricopro di Sikaflex e vado avanti o faccio del tutto per svitarle? Grazie
Non riesci a farle girare perche la ruggine ha corroso la testa (quindi sono bloccate) oppure girano a vuoto? Riesci a togliere lo stesso il profilo senza togliere quelle due viti?
@@ClickSiParte probabilmente Andrea intendeva la guaina copri viti che hai incastrato nella scanalatura del profilo... comunque, visto che recentemente l'ho cambiata anche io, ti posso dare un paio di concessionari molto forniti. Camping sport Magenta e Italia camper sud. Fai attenzione alla larghezza del copri viti e alla forma perché ne esistono di diversi tipi...ciaoo
@@maxcampersub5838Ha, ok, se intendeva quello, si. Si trova da qualunque fornitore e come ti ha suggerito correttamente maxcampersub, fai attenzione alla misura corretta.
Fosse un camper di 5 anni si, ma essendo un camper di 17 anni purtroppo non e sufficiente. Come vedi dal video, il terostat dopo così tanti anni tende ad asciugarsi e seccarsi.
Ciao, io personalmente ho verniciato oggetti, ma non ho mai riverniciato un camper e nemmeno altri veicoli. Per verniciare un veicolo ci vuole oltre l’attrezzatura, un forno o una stanza attrezzata apposta priva di polvere, con aspiratore ecc…
Ciao, so che sono meno flessibili, ma sono talmente tante che il carico è distribuito. Inoltre il problema della ruggine e della conseguente infiltrazione che hanno le viti di ferro sono sicuramente maggiori
Lavorone! Molti professionisti non credo che abbiano questa cura dei dettagli. Complimenti anche per il video ben fatto
Grazie mille dei complimenti, sono contento che ti sia piaciuto. Ciao e buoni km!
La mia più grande stima per il lavoro effettuato,sei un grande e molto paziente 😉😉
Grazie mille, sono felice che ti sia piaciuto. Ciao e buoni km!
@@ClickSiParte
Purtroppo devo sostituire il pannello solare e vedendo il tuo video mi son disperato Ancor di più perché dubito incollato con silka i due laterali son 70 cm e penso sia dura .😔
@@maxrava4339 ciao scusa ma non ho mica capito…
Spettacolo. Ottimo lavoro molto preciso ed accurato. Video molto chiaro e con specifiche che non molti fanno vedere. Pure io devo fare un lavoro del genere nel termoformato anteriore.
grazie mille! Sono felice di esserti di aiuto. Buon Lavoro!
Bravissimo complimenti per l'ottimo lavoro preciso e molto pulito , ma ho sofferto di vertigini per te 😊
Ottimo lavoro, ricco di particolari , veramente apprezzabile.
Ciao, grazie mille!
Apprezzo tutti i tuoi video! Un consiglio in spirito di collaborazione, quando metti la musica non fare l'errore che fanno quasi tutti, attento ai volumi e siccome il parlato è sempre più basso dei brani musicali, abbi cura di abbassare la musica al livello del parlato. Il risultato sarà un ascolto davvero piacevole.
Ciao Roberto, lo so hai ragione, ma sono i primi video, dove non conoscevo bene le tecniche per gestire il suono, non avevo il microfono, non sapevo come gestirlo in post ecc.. vedrai che l'audio nei video è sempre meglio, specie negli ultimi che ho già montato ma che devo ancora pubblicare (salvo alcune eccezioni 😜). Grazie comunque del commento e dei consigli.
Grande 💪
Grazie mille 🙏
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Grazie mille! 🙏
Ti ammiro per il lavoro fatto, spero di farlo un giorno. 👋
Grazie mille. 🙏 spero che ti possa tornare utile quando lo farai. Ciao e buon lavoro.
complimenti uno dei video più esplicativi che abbia mai visto :-) adesso l'acqua non entra di sicuro, unico appunto, secondo me non era proprio necessario, bastava rifare la sigillatura, certo così è meglio che nuovo, complimenti.
Grazie dei complimenti Andrea. In base alla mia esperienza, specialmente quando si tratta di una parte delicata come la mansarda, soggetta continuamente alle sollecitazioni, conviene rifare tutto, sopratutto considerando che non è mai stato rifatto in 17 anni.
Buongiorno mi è entrata un po’ di acqua dalla finestra dietr (poca) posso fare direttamente la sigillarura? Per rimuovere il bene il vecchio sigillante quale antisilivone consiglia?
Ciao, purtroppo no. Devi smontare la finestra, togliere sigillante e tersest vecchi e rimettere il terostat nuovo e poi fai la sigillatura. Altrimenti rientrerà l’acqua. Puoi trovare ispirazione sui miei video (anche quelli che riguardano gli oblò): ua-cam.com/play/PLbB9MVfujB2plDShdAnXelVkDo-ov0Dsw.html&si=0nlExZ2QM5ftG9rB buon lavoro!
Complimenti per l'ottimo lavoro. Volevo sapere se per sgrassare è più indicato l'alcol oppure il solvente antisiliconico ?
Ciao grazie mille! usa l'alcool. Il solvente antisilicone lascia viscido. Ciao e buoni km!
Che lavorone complimenti. Peccato che la casa costruttrice non abbiano messo le due lamine al contrario il tetto sopra la mansarda così si favorisce il defluire dell'acqua. 👍👍
Grazie Denis. Per la lamiera frontale della mansarda credo si stato fatto per renderla più robusta contro l'enorme pressione aerodinamica che riceve quando vai a 100 km/h (o anche di più) che la spinge verso dietro e sopratutto verso il basso (essendo inclinata l'aria spinge la lamiera frontale verso il basso)
@@ClickSiParte giusta osservazione. 👍👏
Complimenti per il video, molto dettagliato. Volevo chiederti se non fosse meglio o più sicuro fare quel lavoro da una scala, piuttosto che salire sul tetto?
Ciao, grazie dei complimenti, farlo dalla scala è difficilissimo (se non impossibile) perchè c'è lo sbalzo della mansarda + lo spessore del cofano e paraurti. Ciao e buoni km!
Grazie 🙏
Ottimo lavoro, molto scrupoloso ed esaustivo. Complimenti.
Grazie mille!
@@ClickSiParte un lavoro da certosino
@@valentinobordessa4254 Grazie Valentino, faccio del mio meglio.
bel lavoro impegnativo!! meno male che ho un laika EV😂
@@arnaoMIita Grazie 🙏. Comunque anche sul laika ÈV bisogna rifare i profili dopo tanti anni e ne ho visti diversi che hanno avuto infiltrazioni. Non esiste nessun camper esente da infiltrazioni, persino i monoscocca, l’unica differenza con i laika E , come per gli Arca ecc.. è che le viti sono interne (ed è un bel vantaggio) e il profilo largo è di metallo e sicuramente più robusto. Ciao e buoni km!
Ottimo lavoro complimenti
grazie mille!
Ciao. Complimenti per il lavoro. Comunque ti volevo chiedere se sai come si possono togliere quelle macchie scure che sul mio camper sono visibili anche da terra in quanto è la parte spiovente del cupolino frontale. Ti ringrazio per l'attenzione.
Ciao e grazie dei complimenti. Intendi quelle colature nere solide che scendono dai profili?
Ciao e complimenti per il lavoro.
io ho un profilo che sormonta e chiude il tetto e il termoformato della mansarda. Oggi ho chiuso la fessura tra i due materiali con il sikalex. Domani voglio mettere il terostat. Attacca sopra il sikaflex?
Grazie mille
Ciao non ho ben capito. Il terostat non attacca (inteso come collante) e un sigillante che va scheggiato tra due superfici, diventando una sorta di guarnizioni che resta morbida. Non va messo sopra a nulla. Se rimane esposto esternamente si secca.
complimenti per la pazienza e la pulizia de lavoro.
avrei una domanda che puo essere banale ma per me non lo è, quando hai fissato il profilo hai affondato le viti in acciaio direttamente nei pannelli o hai preforato con diametro inferiore alla vite per ridurre la possibilita di venature dei pannelli di vetroresina . ti ringrazio in anticipo per supportarci nel bricolage .
Ciao e grazie mille per i tuoi apprezzamenti! Se vedi il video a al minuto (circa) 36:10 lo spiego, uso una vite autoforante per fare il foro prima. Ciao e buoni km!
Ciao, dovro' fare le sigillature agli oblo' sul tetto, ho visto che hai usato il Bonelli A3 Multibond, a tuo giudizio lo ritieni superiore al Sika 521 UV, o è equivalente?
Ciao, si equivalgono, se vuoi ho fatto un video apposta su come sigillare gli oblò. Lo trovi nella mia playlist di CAMPER FAI DA TE: ua-cam.com/video/G2duNTWln60/v-deo.html ciao e buon lavoro!
Ciao la striscia di guarnizione che hai inserito nel profilo, intendo quella che copre le vite dove l'hai acquistata?
Ciao, l’ho comprata in Officina dove vendono e riparano camper. Dovresti trovarla senza problemi dove riparano i camper. Ciao e buon lavoro.
@@ClickSiParte Ma riempire il canale di sigillante anzichè rimetterci la guida in gomma non sarebbe stato più sicuro?
@alessandrosanna6962 non è necessario, se il copriviti è in buono stato l’acqua non entra, ma sopratutto le viti devono rimanere accessibili. Ciao e Grazie del tuo contributo. Buoni km!
Buonasera hai qualche video dove posso vedere la siliconatura dei profili laterali
Ciao dato un occhiata alla mia playlist?
Ciao carissimo , ti sto seguendo da un po' e ho imparato TANTO da te , ti chiedo solamante una cosa (per oggi ) . Perchè non hai messo la membrana liquida della bostik o altre cose simili ? ho visto che fa una tenuta fantastica , e per anni sei a posto . Non la metti perchè se un domani la dovessi tirare via faresti molta fatica ?. Grazie della risposta
Così, grazie mille, sono felice di esserti stato utile. Conosco le membrane solo per sentito dire, al momento non ho ancora un esperienza diretta con le membrane liquide, so che ci sono di varie marche (MEMBRAPOL?) ma per questo non ti so dire quel e la migliore e soprattutto i risultati a lungo termine. Sicuramente è una cosa in più da togliere quando devi fare manutenzione. Se uno fa una regolare manutenzione, la membrana non la vedo una cosa necessaria, tanto più che costa e comporta tantissimo lavoro. Ciao e buoni km!
Sei molto bravo👍💯
Grazie mille! 🙏, ciao e buoni km!
Gran bel lavoro, complimenti. Lassù mi hai fatto un po paura.
Grazie Antonio. Ha fatto un pò paura anche a me....
Complimenti per il lavoro, ma per le sigillature laterali posso usare lo stesso procedimento con la differenza che il profilo non è piatto ma angolare?
Ciao, Se sono di plastica come quelle nel video si. Ciao e buon lavoro!
@@ClickSiParte ciao, sono in alluminio, avevo pensato a lavoro finito di fare una passata con della guaina liquida a proteggere il tutto. Cosa ne pensi
@@FrancescoSardella-jm8ju Se i profili sono in alluminio, le viti di solito sono interne. Se guardi dentro al camper, dove sono gli angoli, ogni tot, dovresti vedere la vite che tiene il profilo esterno. Una volta che hai finito puoi anche mettere la guaina liquida protettiva per una protezione extra. Ovviamente non va messa prima come "scorciatoia" per non fare il lavoro.. ciao e buon lavoro.
ottimo lavoro
Grazie mille!
Bel lavorone, mi sorge un dubbio , ma il terostat so che non aderisce bene con il sigillante di sotto, in sostanza o si monta tutto con terostat, o solo sigillante,🤔 mi ricordavo questo particolare.
Ciao, si è vero, l’ho anche detto nel video. terostat e silkaflex non sono mai direttamente uno sotto l’altro. Ho c’è uno o c’è l’altro.
Grazie
qui trovi tutti i miei video sul fai da te per il camper: ua-cam.com/video/G2duNTWln60/v-deo.html
Che viti hai usato? Autofilettanti?
Ciao Viti da legno in acciaio.
Ciao.. Inanzitutto complimenti x il lavoro svolto e per la manualità che hai..sicuramente hai allungato di gran lunga la vita del tuo camper e le sigillature fatte da te sono come andrebbero fatte.. Mi sorge solo un dubbio però :quando hai tolto le graffette e poi hai messo a me è venuto da pensare che bisognava rimette le graffette perché avrei paura che con il tempo e le vibrazioni dove hai avvitato le viti potrebbe esserci il rischio che partano delle crepe o secondo te mi sbaglio? Nel senso che le graffette anche se molte di più non hanno un foro più marcato e magari hanno più capacita a muoversi (pur tenendo) rispetto ad una vite e poi fanno anche meno spessore con il fondo della canalina.. Tutto qui x il resto complimenti👍🏻
Ciao Daniel e grazie dei complimenti e delle tue osservazioni. Il motivo delle viti, come ho spiegato nel video e proprio per farlo tenere di più. Le graffette dopo un pò rischiano di cedere a causa dei forti sbalzi termici a cui è soggetto il legno in quel punto e sopratutto a causa delle enormi e continue vibrazioni. Per lo spessore non c'è problema, non toccano il profilo. Ciao e grazie. Buoni km!
Lavoro eccezionale, peccato per la musica di fondo, troppo alta come volume. 👍👍👍
Ciao Antonio, hai ragione, purtroppo è uno dei primissimi video che facevo, per cui non avevo l'attrezzatura, l'esperienza e le conoscenze che abbiamo acquisiti in questo primo anno. Se vedi i video recenti sono molto più equilibrati. buoni km!
@@ClickSiParte non importa, quello che mi ha molto colpito è il lavoro ben fatto. Magari i professionisti facessero così. Io ho acquistato un camper usato presso un rivenditore di zona rinomato. Intanto me lo hanno consegnato con la cassetta del wc stracolma. Man mano che lo uso saltano fuori le magagne. Anche io devo fare lo stesso lavoro, visto che hanno impasticciato tutto con il silicone bianco che con il tempo sta venendo via. Sono contento di aver preso spunto da ciò che ho visto nel video, veramente interessante e professionale, e farò lo stesso lavoro anche io usando viti di acciaio inox e non viti di ferro zincato soggetto a ruggine. Comunque, complimenti 👍👍👍👍👍 ottimo lavoro. Grazie buona serata.
@@antonioroccuzzo4214 hanno usato il Silicone??? 😡 cassetta wc piena?? ma sono dei banditi!!! Comunque guarda che per legge hanno SEMPRE l'obbligo di darti un anno di garanzia di conformità, indipendentemente da quello che fanno firmare (tipo: visto e piaciuto) non esiste. Vai da una associazione consumatori e fatti valere! Ciao e grazie dei complimenti. Buoni km.
@@ClickSiParte si grazie, forse lo farò.
Ciao!!volevo chiederti anch'io oggi mi sono dedicata a rifare la sigillatura delle viti del tuo stesso profilo, la mia domanda è:ho due viti con la testa arrugginita che proprio non riesco a svitare...cosa faccio? le ricopro di Sikaflex e vado avanti o faccio del tutto per svitarle? Grazie
Non riesci a farle girare perche la ruggine ha corroso la testa (quindi sono bloccate) oppure girano a vuoto? Riesci a togliere lo stesso il profilo senza togliere quelle due viti?
@@ClickSiParte ,grazie per la risposta 🙂le viti sono riuscito a svitarle con del WD-40 ,me la sono scampata😅...cmq complimenti per come lavori.
Ottimo! Ricordati (se puoi) di non usare le sedi delle vecchie viti (come ho mostrato nel video). Ciao e Grazie dei complimenti. Buon lavoro.
Ciao, grazie mille per il viedo, molto ben fatto e molto utile... una domanda, dove hai trovato il copriprofilo giusto per il tuo profilo?
Ciao Andrea grazie dei complimenti. Il copri profilo non l'ho cambiato, nel video mostro come ho fatto a ripulirlo bene. Ciao e buon lavoro.
@@ClickSiParte probabilmente Andrea intendeva la guaina copri viti che hai incastrato nella scanalatura del profilo... comunque, visto che recentemente l'ho cambiata anche io, ti posso dare un paio di concessionari molto forniti. Camping sport Magenta e Italia camper sud. Fai attenzione alla larghezza del copri viti e alla forma perché ne esistono di diversi tipi...ciaoo
@@maxcampersub5838Ha, ok, se intendeva quello, si. Si trova da qualunque fornitore e come ti ha suggerito correttamente maxcampersub, fai attenzione alla misura corretta.
@@ClickSiParte ciao complimenti per il lavoro posso chiederti che problema avevi per eseguire questo lavoro?grazie
Grazie Andrea, il problema era l'età delle sigillature, mai rifatte in 17 anni. Come si vede all'inizio del video erano secche, da rifare.
sicuramente un lavorone.....ma era realmente necessario smontare tutto? non era sufficiente rifare BENE le sigillature sul profilo copriviti?
Fosse un camper di 5 anni si, ma essendo un camper di 17 anni purtroppo non e sufficiente. Come vedi dal video, il terostat dopo così tanti anni tende ad asciugarsi e seccarsi.
lavoro ok bravo
Grazie mille!
Bel lavoro e molto scupiloso
Grazie mille!
Ha mai riverniciato un camper ?
Ciao, io personalmente ho verniciato oggetti, ma non ho mai riverniciato un camper e nemmeno altri veicoli. Per verniciare un veicolo ci vuole oltre l’attrezzatura, un forno o una stanza attrezzata apposta priva di polvere, con aspiratore ecc…
viti d'acciaio no eh
Ciao, so che sono meno flessibili, ma sono talmente tante che il carico è distribuito. Inoltre il problema della ruggine e della conseguente infiltrazione che hanno le viti di ferro sono sicuramente maggiori