Allora, caro Enry-watchmojo, visto che sono un trentennale collezionista di tutti i fumetti con la "X" davanti (o in mezzo, come gli eXcalibur) vorrei aggiungere qualche riflessione e magari provare a rispondere a qualche logica domanda, tipo... come mai, di punto in bianco Kitty Pride spara coscenze nel passato? Allora nei fumetti, ad un certo punto alcuni mutanti svilippano quella che viene chiamata "mutazione secondaria" che da vita ad un secondo tipo di potere mutante. Ad esempio ad un certo punto ad arcangelo "cadono" le ali cibernetiche che gli aveva impiantato Apocalisse e gli ricrescono di nuovo le belle grandi ali bianche e... si accorge che il suo sangue ha delle grandi qualità curative (seconda mutazione). Anche a Bestia capita la stessa cosa. La Marvel però non ha mai stabilito un criterio particolare a questo aspetto, lasciando liberi i vari autori di svilippare questa tematica. Sono pochi comunque i mutanti che hanno questo "potere aggiuntivo". In questo caso... non è stato chiarito il fatto ma ci ritroviamo una Kitty del futuro che ha sviluppato questa peculiarità... forse dando per scontato che si sapesse (facendo strategicamente... finta di niente, ce l'ha e basta). Altra questione, l'odio per i mutanti. Allora in quasi tutte le storie sviluppate da X-Chris Claremount questo aspetto è sottolineato, tanto che gli stessi X-Men si trovano ad un certo punto a dover agire praticamente in incognito. E poi più loro cercano di far vedere quanto siano buoni e bravi i Mutanti, più la cosa (per un motivo o per un altro), gli si ritorce contro soprattutto agli occhi dei Massmedia e della popolazione in generale. Credo che le cose siano cambiate, come dici giustamente tu, dagli eventi di eXtinzione e The House of M. Veniamo a Erik/Magneto... In realtà molti hanni cercato di far "redimere" il Magnetone tanto da metterlo, ad un certo punto, a capo degli X-Men in un momento di latitanza del buon Charles (in luna di miele nello spazio con Lilandra). Non è uno psicopatico sanguinario... è, come dire... complicato. Spesso lui ci ha provato a seguire il sogno di Xavier ma... gli ha detto sempre male, suo malgrado. Che poi quando si incazza combina danni inenarrabili a livello planetario è... in trascurabile dettaglio??? per altri chiarimenti sono sempre a disposizione. X-Baci!!!
Buongiorno Luca Filippi... Ohhh finalmente un mio pari in materia. Sembri veramente esperto e ne sono felice perché nella mia famiglia, amici ecc... NESSUNO sa niente!!! 👌😉 Alla prossima X-Collega
@@vincenzochianese9378 nel senso che tra la prima trilogia di xman e gli altri film di xman ci sono delle differenze, per esempio prima dicono che cerebro l'hanno creato Xavier e magneto invece in un altro film si vede che l'ha costruito bestia, oppure Xavier che muore nel terzo film e poi invece è vivo (con lo stesso attore).
Magneto credo sia il best villain ever della Marvel, un pazzo furioso che alla fine lo si può anche compatire. È folle da dire verso un pazzo omicida, lo so, ma è indubbiamente vero che le motivazioni che lo spingono appaiono sempre sensate (poi quel elmetto). Comunque, se c'è una roba che ho sempre odiato dei film, sono proprio i costumi. Brutti, tamarri, pezzotti (Soprattutto in dark phoenix), insomma a parte magneto non ne salvo nessuno.
Concordo in pieno sui costumi. Gli unici film con dei costumi abbastanza decenti sono giorni di un futuro passato (le tute/armature indossate nel futuro, magari un po' anonime ma abbastanza decenti, soprattutto quella di Wolverine, che ha degli inserti gialli e blu a richiamare il costume originale. Permanenza su schermo inferiore alla mezz'ora su due ore di film) e, anche se un po' al limite, i costumi dei giovani x-men nella scena finale di x-men apocalisse (molto, forse pure troppo fumettosi per un film che vuole avere una parvenza di serietà. Non commento il film, ma particolarmente ben fatto il costume di ciclope, un'ottima trasposizione del costume classico del fumetto), che avrei davvero gradito vedere in x-men dark phoenix, ma a quanto pare per quel film hanno optato per i costumi da carnevale del discount sotto casa del regista
La rivalità Magneto e Xavier è stata ideata partendo da due attivisti per i diritti delle persone di colore americani durante gli anni 50' uno era Martin Luther King e l'altro era malcom x che, proprio come Magneto e Xavier, avevano approcci per i diritti della propria gente malcom x come Magneto era per proteste violente mentre king era per proteste pacifiche. Se poi conti anche il passato di Magneto capisci il perché fa certe cose
@@francescozanzottera3381 ho l'edizione speciale di magneto testamento, e lì si percepisce tutto l'odio di Eric nei confronti degli uomini, proprio per quello le sue motivazioni possono essere compatite. A mani bassissime è il miglior villain marvel, probabilmente uno dei migliori di tutti i tempi.
!!!PREMESSA: queste sono solo mie teorie e ipotesi!!! 6:00 Enrico, se hai visto le origini di Wolverine ti ricorderai che, alla fine, Logan si piglia una pallottola di adamantio in testa da Striker che gli causa la perdita di memoria (è vero che in teoria doveva morire però grazie al fattore di rigenerazione è riuscito a salvarsi) infatti nella prima trilogia non ha memoria (se non parziale) del suo passato. Riguardo a Sabertooth, secondo me, è andata così: dopo gli avvenimenti de le origini di Wolverine, egli si è dato alla pazza gioia con le uccisioni ed i massacri gratuiti, perdendo col tempo la facoltà cognitiva e trasformandosi pian piano in una bestia assetata di sangue. Riguardo alla storia di essere fratelli (Logan e Victor) penso sia da ricondurre al fatto che, essendo quasi cresciuti insieme aiutandosi a vicenda, abbiano instaurato un rapporto di fratellanza (un pò come tra due super amiconi che si conoscono dai tempi delle scuole). Escludendo Wolverine e Mistica (impossibile non amarli) tra i miei preferiti ci sono Quicksilver e Gambit (e porco ddue aspetto ancora un film sulle sue origini).
Beh Victor potrebbe essere stato tranquillamente catturato da Stryker che, per punirlo per aver aiutato Logan, lo sottopone a crudeli esperimenti che gli fanno perdere la memoria e lo rendono una bestia senza controllo (magari un progetto Arma X non riuscito)
Se si considera che anche gli X men hanno un'identità segreta apposta per non venire arrestati/torturati infatti l'istituto di Xavier è all'apparenza pubblica un istituto per persone con bisogno speciale, in pratica la fanno passare per una scuola di persone con problemi mentali
@@aufiele8889 beh basta vedere la serie X-men red per notare che è una cosa molto presente anche fino a poco tempo fa, e nonostante ora, con l'evento di HoX e PoX gli X-men sono stati totalmente modificati, l'umanità comunque li odia infatti uno dei membri degli illuminati ha creato una nuova "cura" per la mutazione.
Mi piace la caratterizzazione di Rogue nel primo film. È comprensibile sviluppare una personalità non molto sicura di sé ed emotivamente fragile, in reazione a poteri simili. Mi piace soprattutto che da questo, si sia creato il suo rapporto con Logan quasi fraterno, o da padre-figlia. L'ho trovata interessante per la sua fragilità, e Anna Paquin è stata brava nell'interpretare questo lato di lei. E poi è lei l'attrice professionista. È anche vero che personaggi così in film di supereroi rischiano di fare la figura di pappemolli. Sarebbe stato meglio in effetti se nei seguenti film, le avessero dato più spessore e un carattere più determinato.
9# i mutanti, in generale, nell'universo Marvel sono odiati, e anche parecchio: sono i Vendicatori e i Fantastici 4 ad essere amati dal pubblico. 1# da quel poco che so, Magneto alcune volte è stato buono, facendo anche parte degli X-Men e del personale della scuola.
Magneto è praticamente uno dei buoni da 20 anni a questa parte in realtà, anche se ha i suoi momenti in cui ritorna alle origini e vuole spaccare tutto.
@Carlitos Freaking Burn It Down diciamo che lo è perché ci viene difficile immaginare un altro al suo posto come Iron Man per Robert Downey Jr. O John Wick per Keanu Reeves per esempio
Beh oddio non si tratta solo di altezza.Nei fumetti Wolverine è quasi un mostro repellente,cosa che incide sul suo essere discriminato e considerato alla stregua di un animale.Jackman sta a Wolverine come Chris Hemsworth sta a Quasimodo più o meno.Poi è diventato innegabilmente iconico ma il personaggio e parte della sua caratterizzazione sono stati stravolti.
@@weirdgaming9496 eh appunto,rimodellato dopo la versione di Jackman,so tutti buoni così.Non è che se domani alla Marvel recastano cap con Danny de Vito e dopo l'uscita del film iniziano a disegnare Cap come Danny de Vito,allora è una trasposizione fedele.Alla fine il personaggio mi è piaciuto lo stesso,ci sono cresciuto con Jackman,come molti ,e gli ha sicuramente conferito un certo carisma.Non sono d'accordo però con chi dice che non può esserci altro Wolverine.A me onestamente piacerebbe vedere prima una versione più canonica del personaggio perché è una parte fondamentale della caratterizzazione del personaggio e anche del suo fascino.Tra l'altro a dirla tutta ho sempre trovato un pò ipocrita che una saga che parla di diversità ,dell'accettarsi anche se si è al di fuori dei canoni della società...avesse come personaggio di punta il classico belloccio Hollywoodiano da copertina Detto questo a Hugh gli voglio bene lo stesso
Per me un Wolverine perfetto sarebbe stato il Joe Pesci dei tempi d'oro.Con trucco, parrucco e un po' d'allenamento per irrobustirsi sarebbe stato il casting più perfetto della storia dei cinecomic
Non me l'aspettavo che nessuno avrebbe messo Quicksilver come x-men preferito, Poverino. (Quello adolescente però, che da adulto si fa uccidere da una pallottola)
A parte che appartengono a due universi distinti, nell'MCU l'hanno fatto uccidere apposta, probabilmente per non avere noie con la Fox che ancora aveva i diritti su questo personaggio, visto che è apparso sia nell'MCU che nella saga Fox.
@@fabiosaitta1979 Io avevo sentito che fosse Aaron Taylor Johnson, l'interprete di Quicksilver, a non volersi legare ad un personaggio Marvel... E che questa richiesta la fece quand'erano a film quasi ultimato... Adesso però circolano voci che Quicksilver potrebbe apparire in un Avengers 4, attraverso un viaggio nel tempo...
@@baptisteguyon4590 non penso, il fatto è che quando uscì Avengers Age of Ultron nel 2015 Quicksilver era stato già utilizzato nel 2014 in X-Men giorni di un futuro passato. Ora Quicksilver e Scarlett Witch sono personaggi degli X-Men che hanno militato negli Avengers, ma visto che i diritti degli X-Men erano ancora della Fox, si saranno messi d'accordo (ma questa è una mia considerazione, non so se effettivamente sis successo questo) facendo in modo che la Marvel avrebbe utilizzato il personaggio nell'MCU solo in quel film, lasciando Quicksilver nei film Fox e Scarlett Witch nell'MCU. Infatti nei film degli X-Men Scarlett Witch non appare.
@@francescabernardelli2352 oh si anche a me. Tantissimo. Cmq è vero che Rougue nei film non faceva in pratica niente, mentre nei fumetti è tutta un alca cosa. Purtroppo gli adattamenti cinematografici comportano delle scelte di marketing. Anche lo spazio dato alla dott.ssa Moira Taggart è poco. Cmq confesso che Hugh Jackman come Wolverine è perfetto.😍😍😍
Ma infatti nella trilogia originale Magneto e Mystica sono due veri cattivi che non si fanno sconti manco fra loro... Vero è che Magneto seppur attempato non è un vecchietto rinsecchito ma un mostro di muscoli e potenza. Diciamo che i primi 3 film per quanto limitati visto il periodo e i Budget non proprio stratosferici hanno rappresentato al meglio i personaggi dei fumetti. Hanno pure dato una spiegazione al perché non indossassero tutine gialle e sono stati costretti ad utilizzare un Wolverine più "umano". Tuttavia Mystica e Sabretooth sono più simili pure nell'aspetto. Il mio X-Men preferito è il cattivo, ovvero Magneto. E ci stava nella tetralogia nuova che inizialmente non fosse poi così cattivo perché viene detto più volte che lui e Xavier un tempo collaboravano, tuttavia questo suo continuo diventare buono/incarognito/buono/cattivello/buono ha snaturato il personaggio... È vero che ogni tanto si allea con gli X-Men ma per pura convenienza come accade nel secondo film della prima trilogia. Magneto ha ragione: i mutanti vanno difesi! A morte i Sapiens!😂
Comunque tempesta nei film l'hanno nerfata di brutto, specialmente in Apocalypse dove hanno completamente cambiato il personaggio e le hanno pure dato il look più brutto che abbia mai avuto. Nei fumetti era rappresentata con un look da dea africana e molto spesso era lei a fare da leader degli X-Men in quanto persona più matura, responsabile ed anche empatica fin da piccola ed in quel film l'hanno resa una ragazzina ingenua che crede al primo che le potenzia i poteri (anche se nei fumetti non ne avrebbe mai avuto bisogno perchè ne aveva il perfetto controllo) e le dice che renderà il mondo un posto migliore.
Secondo me se non ci fossero quei due film su Wolverine e gli ultimi due film sugli x-men, questo sarebbe stato meglio dell'universo cinematografico della marvel (per me)
Ma a mani basse sarebbe potuto essere l'universo cinematografica definitivo. Purtroppo, come dici, vanno ricordati gli "wolverine" pre "reboot", conflitto finale, apocalisse e dark phoenix (che poverino, non deve essere stata del tutto colpa sua visti i problemi produttivi di mezzo e i cambiamenti di piani presi per colpa del topo). Insomma, facendo un bilancio, contiamo grandi film realizzati con criterio e monnezza senza alcun senso.
Wolverine l'Immortale fu per me una delusione... Vai a vedere un film sull'universo degli X men e vedi solo 3 mutanti (e Silver Samurai che non è stato fatto come mutante...). :'(
E comunque è plausibile che in X-men 1 Wolverine non si ricordi di Sabretooth visto che ha perso la memoria. Non si spiega invece perchè Sabretooth non dia parvenza di ricordarsi di Wolverine, anche se potrebbero paracularsi dicendo che essendo diventato più bestia che uomo abbia perso i ricordi pure lui 😂
Non ho mai letto fumetti degli X-Men, mi ricordo bene però la serie tv degli anni '90 che, a quanto mi risulta, era molto fedele alla serie cartacea. E lì il sentimento anti-mutanti era molto forte. C' erano le sentinelle, questi robot creati apposta dal governo come forza di controllo per i mutanti, che nei film compaiono solo in Giorni di un Futuro Passato, ma che nel cartoon erano ricorrenti. C' era una forte diffidenza della gente verso i mutanti stessi. Infatti molti vivevano come reietti oppure dovevano nascondere i loro poteri. Anche gli stessi membri degli X-Men, Xavier compreso, non erano visti di buon occhio dalla società. Tutte cose che nei film sono sempre appena accennate o sono evidenti solo in un paio di pellicole.
Nel fumetto sulle origini di wolverine, in realtà viene detto che sabertooth è il fratellastro, nato da un tradimento della madre con il giardiniere alcolizzato. Il figlio viene passato per morto, ma in realtà viene mandato via, stessa sorte tocca a logan quando scoprono che ha gli artigli ossei
Guardando questo video mi viene in mente quante volte ho pensato:LA COERENZA NEI FILM DI X- MEN È UNA COSA SCONOSCIUTA E ASTRATTA. Soprattutto poi Xavier non era stato disintegrato nel terzo film e la sua anima era passata nel corpo di un 'altra persona?Poi te lo ritrovi come se non fosse nulla in giorni di un futuro passato.Grande Enri soprattutto x avermi tolto il sassolino dalla scarpa con Sabertooth😅😅😱😱🤦♂️🤦♂️👌
Vero, addirittura nel terzo film che inizia negli anni '80, quando va con Magneto a trovare Jean Grey bambina lui camminava, mentre in X-men l'inizio ha perso l'uso delle gambe negli anni '60.
Il mio personaggio preferito è Wolverine ovviamente, e hug Jackman è un grandissimo attore, direi insostituibile per questa parte. Ps. Menomale che nin hanno seguito i fumetti, apparte per rogue, che nel film non serve ad un cazzo
Nei fumetti si diceva che Wolverine e Sabretooth erano parenti ma non si capiva che grado di parentela avessero allora la marvel lo ha chiarito nei film tanto che dopo in alcuni fumetti usciti dopo veniva detto che era il fratello, inoltre prima che venisse specificato si pensava addirittura fosse il padre naturale di Wolverine
Per quanto riguarda Sabretooth, il film é uscito prima dell'albo "Wolverine: Origins", uscito nel 2001 in America, mentre il film é del 2000. Prima del fumetto in questione, Victor e Logan erano semplici conoscenti legati da un misterioso passato. Dopo si é venuto a scoprire che erano fratellastri, ma neppure l'albo è mai stato chiaro a riguardo, perché "te lo lascia intendere". Quindi è normale che nel film del 2000 Logan e Sabretooth non si riconoscano, ma poi nel film "le origini" siano fratelli. Inoltre nel libro sul primo film sugli X men (Si, perché c'è anche un libro) Logan torna a cercare Victor alla fine degli eventi di liberty Island, MA viene a scoprire che fu catturato e imprigionato dallo SHIELD. Quindi figuratevi che anche lo shield doveva fare parte dell'universo Fox 😂
Nei fumetti gli X-Men sono amati dai cittadini? Il punto forte degli X-men è sempre stato quello che la gente li teme (non tutti). Da quando sono considerati eroi come i Vendicatori?
credo che abbiano fatto bene a modificare i personaggi nei film, perché quel che andava bene negli anni '70 può non avere senso oggi, un po' perché è cambiata la mentalità un po' perché è cambiato proprio il nostro modo di vivere e di vedere il mondo che ci circonda. infatti, ho davvero apprezzato il fatto che non abbiano usa le tutine attillate, perché, diciamolo dai, oggi farebbero ridere! molto meglio una tuta in materiale tecnico e molto cazzuta :) in merito all'altezza di Wolverine, posso dire "chissene"? è un gran bel figo! :D per Rogue, direi che nei film è un personaggio davvero sprecato :( è vero che nei film si voleva mostrare l'emarginazione e il senso di disagio dovuto alla diversità, ma Rogue è davvero troppo piagnona... sembra che stia facendo un film young adult! in merito alle origini della fenice, invece, preferisco la versione arrivata dallo spazio, perché Jane è un personaggio davvero fortissimo di suo e rendere la fenice una parte di lei la rende davvero troppo forte... è una questione di equilibrio, ma è un parere personale... infine, non saprei dire quale sia il mio personaggio preferito... a parte quelli eccessivamente spacconi (es. ciclope), amo Wolverine per la sua umanità, Jane per la sua potenza (pre-fenice), Tempesta per la particolarità del suo potere e Mystica per la sua genialità...
Ottima top, a parte che Wolverine viene preso in giro e sottovalutato proprio perché basso (anche se decisamente largo quanto alto)... Salvo poi farli fuori tutti, perché lui è il migliore in quello che fa...
Va bhe ma ci sono uomini alti 1 60 , non vedo perché alcuni supereroi non possano essere bassi e debba per forza esserci la figura dell'uomo alto e bello. Avere un supereroe basso che tono gli schemi la trovo una scelta stra interessante
Vabbe lasciamo stare le incoerenze perché anche Charles si vede nel 3 che camminava ancora ma nell' inizio perde le gambe prima, quindi! Si, può essere che usava quel siero per camminare ma non lo dicono quindi bo! CMQ SI I MIEI X-MEN PREFERITI SONO: LOGAN, PROF. X ,MAGNETO E MISTICA
La cosa che detesto adesso degli X-men sono tutti questi "riflettori puntati" su Wolverine. Ora non dico di odiare Logan (specialmente Jackman che trovo abbia fatto un buon lavoro) solo che la serie si chiama "X-men" non "Wolverine e quei tipi che nessuno considera". Se ci fate case lui è ovunque, e gli altri mutanti!? Olte tipi come Tempesta e Jean Grey nessuno gli caga! Per il resto sono "curioso" di vedere come gli introducono nel MCU. In più mi piacerebbe se in un film come antagonista c'è Mojo. Dopo aver visto Deadpool 2 mi piacerebbe vedere quella schifosa lumaca gigante ossessionata dagli ascolti TV.
Circa il punto otto , non è proprio così ... agli inizi , nei fumetti , gli x men erano visti come supereroi ma poco dopo ( soprattutto con il nuovo team , quello di cui fa parte wolverine , per intenderci ) hanno incominciato ad essere temuti e pure perseguitati ... circa invece , l’altezza di wolverine , sarebbe stato molto meglio rispettarla . Nel fumetto ( come sarebbe stato per il film ) ciò renderebbe ancora più straordinaria la forza , nonché tutte le altre capacità del “ ghiottone “ , il quale , pur potendo contare su un robusto passato da marzialista , ha comunque la tenacia e la possanza , di tener testa ( e perfino battere ) ad hulk .
Ma solo l'unico che vorrebbe vedere il costumino giallo di Wolverine nell'MCU? Se al cinema sono riusciti a rendere credibili i costumi di Aquaman e Mysterio, allora si può fare qualsiasi cosa
Secondo me tu stai facendo un grande caos tra fumetti (che non hai mai letto) e film. Intanto non è assolutamente vero che nei fumetti chi era degli X-men veniva applaudito dalla popolazione non mutante. Anzi era vero il contrario, gli X-men dal momento che sono mutanti, nei fumetti (basterebbe leggerli) sono temuti tantissimo dalla popolazione non mutante come esseri diversi. Ma questo non vale solo per gli X-men ma per tutti i gruppi di mutanti. Diciamo che leggendo i fumetti delle testate mutanti il filo conduttore base è non accettazione di esseri mutanti nella società ordinaria, visti solo come pericolo e basta.Ti dico questo perché pubblichi video, anche fatti molto bene, ma su certi argomenti, tipo questo, stai dicendo cose a vanvera dimostrando che le serie mutanti della marvel non le hai mai lette, o ti si sei solamente avvicinato sulle cose che ti interessavano senza però approfondire .
Oddio, forse forse leggere qualche fumetto in più sarebbe servito ad evitare di dire qualche inesattezza... sopratutto su Magneto. Parlando di Wolverine... è alto 1.61, deve essere alto 1.61 o quantomeno tra il 1.65 e 1.75 (per aumentare il numero di attori papabili). Mica perchè io sono alto 1.61 e nella mia infanzia sono stato folgorato dal fatto che anche i nani possono essere eroi, in un mondo dove il diversamente 'normale' viene perculato dagli altri, no... anzi sì. La figura del 'tappetto peloso spaccaculi' è proprio la rivincita dei bassi, ha un fondamento che non è da sottovalutare.
In realtà ci sono versioni in cui wolverine è il fratello di sabretooth(o almeno mi sembra di averlo letto un fumetto cos'). Ma spesso Sabretooth si definisce il fratello di logan per via del gene mutante ovvero gli artigli e il fattore rigenerante. Il mio personaggio preferito è Wolverine, e no non era per huge jackman anche perchè quando uscì il film avevo dodici anni e io gli x-men li conoscevo già semplicemente mi piaceva il personaggio rozzo
Video SUPER divertente come al solito! Magneto é il mio preferito anche xke secondo me Fassbender è un grande. Ma se potessi esserne uno io, sceglierei Angelo. Ok, mi piglierete tutti in giro ma che ci volete fare, per me sarebbe troppo il top svolazzare per tutto il tempo in giro
secondo me volendo potevano farci stare benissimo l'origine di Fenice "spaziale": alla fine del secondo film quando Jean si sforza per aiutare i compagni viene "aiutata" dall'essere cosmico Fenice che passava di la ed era attratto dall'immenso potere della rossa (praticamente come nei fumetti), invece hanno fatto diventare Jean una schizofrenica con due personalità (parlo della trilogia originale, l'ultimo film non voglio proprio guardarlo)
Sono l'unica che stravede per Quicksilver e Nightcrawler ? (spero di aver scritto giusto il nome) per me sono cazzutissimi ... comunque è meglio non farsi troppe domande quando si tratta degli X-Men, già è difficile capire la sequenza temporale dei film e i fumetti da quel che so sono un delirio perciò meglio non pensarci 😅
Comunque è da notare come master mold, il capo delle sentinelle nei fumetti ha una paura mostruoso contro Wolverine poiché non è efficiente nel eliminarlo infatti è una delle poche cosa di cui l'ai ha "paura" mentre nei film tale elemento non è presente così come master mold stesso
Complimenti, bel filmato, cose interessanti. L'unico punto complesso secondo me è le divise, che negli anni sono cambiate in molto modi e stili. Da quelle gialle e blu alle nere di Xfactor. Questo secondo le epoche e le mode del fumetto al momento.
Wolverine al primissimo posto sempre, però Quicksilver nell'ultimo arco narrativo al cinema l'han fatto proprio bene. Saranno forse merito anche delle scene in slowmo, però spacca!
Stavolta non posso non commentare. Il punto otto è moolto sbagliato. In realtà il concetto fondamentale degli X-Men è proprio l’odio e la paura verso il diverso. In questo caso gli umani che odiano/temono i mutanti per i loro poteri. È sempre stato il concetto fondamentale fin dal primo numero. Posso portare alcuni esempi come in Marvels disegnato da Alex Ross dove una bambina mutante viene inseguita dagli umani, in quanto mutante, quando arrivano gli X-Men a salvarla. Oppure mi ricordo una storia degli anni ‘90 dove Jubilee chiedeva a Logan quali fossero i peggiori nemici dei mutanti e dopo una lista di villain al numero uno c’era proprio l’odio degli umani verso i mutanti. Quindi l’odio che appare nei fumetti è ben ricreato anche nei films.
Chiamasi : Adattamento cinematografico. ogni tanto cose buone ogni tanto cazzate senza precedenti. Su Wolverine ho sempre pensato che l’altezza di Hugh fosse a sfavore, tanto che nel primo film hanno cercato di “nasconderla” se notate bene, ma raga altezza o meno, senza di lui non ci sarebbe stato un continuo.
ho guardato questo video col sottofondo la canzone "Insuperabili X-Men" il cartone del 1992 cantato da Marco Destro con la partecipazione di Pietro Ubaldi. mi e' salitu su un misto di cringe, nostalgia e vera e propria ilarita' che voi umani e mutanti non potete immaginare
Il mio X-Men preferito è Wolverine; poi c’è Woverine; Wolverine ed ancora Wolverine…🤣…e comunque, Hugh Jackman lo ha interpretato in un modo fighissimo…a pensare che la sua cara mogliettina a leggere il copione voleva impedirgli di “umiliarsi” interpretando tale personaggio…🤣
Se non sbaglio, nell'universo Ultimate Xavier diventa paraplegico perché Magneto gli conficca una trave d'acciaio nella schiena. Comunque X-Men le origini - Wolverine mi sa che non viene considerato canonico, anche per il fatto di come hanno rappresentato Deadpool. Comunque il fatto che il Sabretooth della trilogia è diverso è perché essendo stato fatto prima, quando hanno realizzato il film si sono presi alcune libertà senza considerare alcuni eventi della trilogia originale. Probabilmente dovevano fare dei seguiti che avrebbero riempito dei buchi di trama, come Gambit, ma come detto il film ha fatto fiasco e hanno deciso di riavviare con X-Men l'inizio e cercando di modificare con X-Men giorni di un futuro passato.
Ma l'incoerenza tra il fatto che Xavier alla fine di scontro finale in una scena postcredit si scambia di corpo con un'uomo in coma tuttavia sembrerebbe mantenere sia la paralisi sia i suoi poteri oltre all'aspetto che rimane identico se ci si basa su futuro passato; e, sempre in conflitto finale possiamo vedere la sagoma di una sentinella nella stanza del pericolo che viene abbattuta da Logan che viene lanciato da colosso tale modello è il tipico modello dei fumetti con una tinta viola e il "berretto" tuttavia tale versione non è presente in "giorni di un futuro passato" né come una sentinella del passato né come sentinella del futuro. Mentre in origini possiamo vedere, a parte quello schifo di Deadpool, una mutante con poteri molto simili a quelli di Emma frost sebbene stando alla linea temporale del film col giovane Xavier Emma era già presente come antagonista in veste adulta mentre in Wolverine è una ragazzina, la versione "adulta" poi scompare a caso per non venire più mostrata
Numero 1: su mystica ti do ragione, fra l'altro è una donna, non ragazzina ed è la mamma di Nightcrawler, ma su Magneto non sono d'accordo. Nei fumetti ha lo stesso equilibrio di cattiveria/bontà dei film. Fra l'altro c'è una lunga storyline a fine anni 80 in cui ha fatto da mentore ai nuovi mutanti al posto di Xavier
I mutanti sono amati, venerati e non perseguitati. Però, per sicurezza creiamo il progetto zero tolerance che... Che non si sa mai. Dovessimo non amarli più, li possiamo sempre sterminare. In fondo, come affermano in un albo del 97,paghiamo le tasse apposta😂🤣. Ciao Gli stessi Stan Lee e Jack Kirby, paragonano la situazione dei mutanti a quella del popolo afroamericano negli anni sessanta. Precisamente alla situazione del 1963, anno in cui il comics ha visto la luce. Amati, non direi. Tollerati... forse 😂
Concordo assolutamente con il punto 4. Adoro la Rogue dei fumetti e mi incavolo ogni volta che rivedo i film della prima trilogia, in cui è una ragazzina svampita e rompiscatole.
Ok Enrico,ieri sera mi è venuta l'illuminazione divina di guardarmi tutti i film horror più belli che comprendono (anche non protagonisti), dei bambini. Es: Shining (con le gemelle), IT (con Georgie), L'esorcista (con ha ragazzina posseduta) e atri che APPUNTO dovresti consigliarmi te. Eh nulla credo che non leggerai mai questo commento perchè il video l'hai pubblicato 7 ORE FA però io ci provo lo stesso -_- eh nulla ciao
I miei X-Men preferiti sono: Tra I Buoni: 1) Wolverine (ma va? XD) 2) Tempesta 3) Rogue 4) Bestia 5) Gambit 6) Night Crawler 7) Colosso 8) Sole Ardente 9) Iceman (più per il potere, non certo per altro) 10) Thunderbird (anche se non aveva tutti sti gran poteri mi pare... molto meglio Nightwolf di Mortal Kombat 3! XD) Tra I Cattivi: 1) Mystica 2) Emma Frost 3) Lady Deathstrike 4) Magneto 5) Omega Red 6) Sinistro 7) Sabretooth 8) Quicksilver 9) Scarlet 10) Pyro
Come regola Wolverine e Sabretooth sono fratellastri perché hanno la stessa madre , infatti la madre di Logan era una donna sposata con un nobile che però ha tradito segretamente il marito con il giardiniere ( il padre di Sabretooth ) avendo in seguito Logan , E così anche nei fumetti non sono nei film. Nel resto bel video come sempre
Io ho sempre adorato Psylocke, sia nel fumetto che nel cartone animato degli anni '90. E mi piace che nel film "X-Men - Apocalisse" abbiano usato un vestito identico.
Il cartone animato degli anni 90' era uno spettacolo, aveva uno stile davvero affascinante e trattava i temi della serie in maniera nache abbastanza matura. Adoravo il cast principale,ma mi é sempre dispiaciuto il fatto che personaggi come Nightcrawler,Colossus,Psylocke e Angelo apparissero solo per pochissimi episodi. Da quel punto di vista,forse,Evolution ha fatto un lavoro ancora migliore, integrando con il tempo sempre più personaggi, buoni o cattivi che fossero.
@@sifasmr6450 lui preferisce maggiormente starsene per i fatti suoi, anche se all'inizio aveva l'intenzione di entrare a fare parte degli X-Men e talvolta collabora con loro, non è tipo da squadra, non so se mi spiego.
Non ho capito la tua critica finale di Wolverine che se fosse stato alto poco più di Rocket Racoon... Wolverine nacque come piccola creatura alta 1,61 m che fa il mazzo a Hulk in un albo de "L'Incredibile Hulk". Al pubblico piacque così tanto che venne inserito negli X men. Wolverine divenne un'icona proprio per queste sue caratteristiche contrarie alla normalità dei supereroi: basso, peloso e, quando si toglie la tuta, con birreria nello stomaco. Io ho apprezzato molto il personaggio di Hugh Jackman e mi dispiace venga sostituito per un Wolverine nell'MCU, però trovo che sia corretto, in onore alle persone basse (io amavo Wolverine perchè da bambino ero veramente basso e mi immedesimavo in lui), trasporre quel personaggio con un attore alto sui 1,60 m, peloso e con discreta pancetta, anche perchè dubito difficile per i bambini bassi immedesimarsi in un procione, un papero od un alberello. Un Wolverine di media/alta altezza lo renderebbe solo un copia-incolla del Wolverine di Hugh Jackman e l'attore che lo impersonerà sarà costantemente criticato, anche se facesse un ottimo lavoro. PS: Sono alto 1,79 m, tranquilli.
"nei fumetti gli x men non sono odiati da metà della popolazione mondiale"
Marvels: well yes but actually no
È stata la fox
Mangeto: ucciderò tutti gli umani!
Xavier:non uccidere nessun umano!
Thanos: ragazzi troviamo un compromesso. Uccidiamo metà degli umani!
🤣🤣🤣🤣
Genio
Thanos next president
Allora, caro Enry-watchmojo, visto che sono un trentennale collezionista di tutti i fumetti con la "X" davanti (o in mezzo, come gli eXcalibur) vorrei aggiungere qualche riflessione e magari provare a rispondere a qualche logica domanda, tipo... come mai, di punto in bianco Kitty Pride spara coscenze nel passato? Allora nei fumetti, ad un certo punto alcuni mutanti svilippano quella che viene chiamata "mutazione secondaria" che da vita ad un secondo tipo di potere mutante. Ad esempio ad un certo punto ad arcangelo "cadono" le ali cibernetiche che gli aveva impiantato Apocalisse e gli ricrescono di nuovo le belle grandi ali bianche e... si accorge che il suo sangue ha delle grandi qualità curative (seconda mutazione). Anche a Bestia capita la stessa cosa.
La Marvel però non ha mai stabilito un criterio particolare a questo aspetto, lasciando liberi i vari autori di svilippare questa tematica. Sono pochi comunque i mutanti che hanno questo "potere aggiuntivo".
In questo caso... non è stato chiarito il fatto ma ci ritroviamo una Kitty del futuro che ha sviluppato questa peculiarità... forse dando per scontato che si sapesse (facendo strategicamente... finta di niente, ce l'ha e basta).
Altra questione, l'odio per i mutanti.
Allora in quasi tutte le storie sviluppate da X-Chris Claremount questo aspetto è sottolineato, tanto che gli stessi X-Men si trovano ad un certo punto a dover agire praticamente in incognito.
E poi più loro cercano di far vedere quanto siano buoni e bravi i Mutanti, più la cosa (per un motivo o per un altro), gli si ritorce contro soprattutto agli occhi dei Massmedia e della popolazione in generale.
Credo che le cose siano cambiate, come dici giustamente tu, dagli eventi di eXtinzione e The House of M.
Veniamo a Erik/Magneto... In realtà molti hanni cercato di far "redimere" il Magnetone tanto da metterlo, ad un certo punto, a capo degli X-Men in un momento di latitanza del buon Charles (in luna di miele nello spazio con Lilandra).
Non è uno psicopatico sanguinario... è, come dire... complicato.
Spesso lui ci ha provato a seguire il sogno di Xavier ma... gli ha detto sempre male, suo malgrado.
Che poi quando si incazza combina danni inenarrabili a livello planetario è... in trascurabile dettaglio???
per altri chiarimenti sono sempre a disposizione.
X-Baci!!!
Buongiorno Luca Filippi...
Ohhh finalmente un mio pari in materia. Sembri veramente esperto e ne sono felice perché nella mia famiglia, amici ecc... NESSUNO sa niente!!! 👌😉
Alla prossima X-Collega
Prossima volta top 10 differenze tra film degli x-men e film degli x-men
In che senso ?
@@vincenzochianese9378 nel senso che tra la prima trilogia di xman e gli altri film di xman ci sono delle differenze, per esempio prima dicono che cerebro l'hanno creato Xavier e magneto invece in un altro film si vede che l'ha costruito bestia, oppure Xavier che muore nel terzo film e poi invece è vivo (con lo stesso attore).
interessante
@@isaaccox8009 ok grazie per avermelo spiegato
Una top 10 incongruenze senza senso nei film degli x-men. Progetto interessante, credo si possano fare due o tre video solo su questo argomento
Magneto credo sia il best villain ever della Marvel, un pazzo furioso che alla fine lo si può anche compatire.
È folle da dire verso un pazzo omicida, lo so, ma è indubbiamente vero che le motivazioni che lo spingono appaiono sempre sensate (poi quel elmetto).
Comunque, se c'è una roba che ho sempre odiato dei film, sono proprio i costumi. Brutti, tamarri, pezzotti (Soprattutto in dark phoenix), insomma a parte magneto non ne salvo nessuno.
Concordo in pieno sui costumi. Gli unici film con dei costumi abbastanza decenti sono giorni di un futuro passato (le tute/armature indossate nel futuro, magari un po' anonime ma abbastanza decenti, soprattutto quella di Wolverine, che ha degli inserti gialli e blu a richiamare il costume originale. Permanenza su schermo inferiore alla mezz'ora su due ore di film) e, anche se un po' al limite, i costumi dei giovani x-men nella scena finale di x-men apocalisse (molto, forse pure troppo fumettosi per un film che vuole avere una parvenza di serietà. Non commento il film, ma particolarmente ben fatto il costume di ciclope, un'ottima trasposizione del costume classico del fumetto), che avrei davvero gradito vedere in x-men dark phoenix, ma a quanto pare per quel film hanno optato per i costumi da carnevale del discount sotto casa del regista
La rivalità Magneto e Xavier è stata ideata partendo da due attivisti per i diritti delle persone di colore americani durante gli anni 50' uno era Martin Luther King e l'altro era malcom x che, proprio come Magneto e Xavier, avevano approcci per i diritti della propria gente malcom x come Magneto era per proteste violente mentre king era per proteste pacifiche.
Se poi conti anche il passato di Magneto capisci il perché fa certe cose
@@francescozanzottera3381 È ebreo
@@lencefalogrammo9771 appunto
@@francescozanzottera3381 ho l'edizione speciale di magneto testamento, e lì si percepisce tutto l'odio di Eric nei confronti degli uomini, proprio per quello le sue motivazioni possono essere compatite. A mani bassissime è il miglior villain marvel, probabilmente uno dei migliori di tutti i tempi.
!!!PREMESSA: queste sono solo mie teorie e ipotesi!!!
6:00 Enrico, se hai visto le origini di Wolverine ti ricorderai che, alla fine, Logan si piglia una pallottola di adamantio in testa da Striker che gli causa la perdita di memoria (è vero che in teoria doveva morire però grazie al fattore di rigenerazione è riuscito a salvarsi) infatti nella prima trilogia non ha memoria (se non parziale) del suo passato. Riguardo a Sabertooth, secondo me, è andata così: dopo gli avvenimenti de le origini di Wolverine, egli si è dato alla pazza gioia con le uccisioni ed i massacri gratuiti, perdendo col tempo la facoltà cognitiva e trasformandosi pian piano in una bestia assetata di sangue.
Riguardo alla storia di essere fratelli (Logan e Victor) penso sia da ricondurre al fatto che, essendo quasi cresciuti insieme aiutandosi a vicenda, abbiano instaurato un rapporto di fratellanza (un pò come tra due super amiconi che si conoscono dai tempi delle scuole).
Escludendo Wolverine e Mistica (impossibile non amarli) tra i miei preferiti ci sono Quicksilver e Gambit (e porco ddue aspetto ancora un film sulle sue origini).
Beh Victor potrebbe essere stato tranquillamente catturato da Stryker che, per punirlo per aver aiutato Logan, lo sottopone a crudeli esperimenti che gli fanno perdere la memoria e lo rendono una bestia senza controllo (magari un progetto Arma X non riuscito)
Appunto
2:00 beh in realtà nei fumetti è molto presente la parte sull'odio verso i mutanti.
Se si considera che anche gli X men hanno un'identità segreta apposta per non venire arrestati/torturati infatti l'istituto di Xavier è all'apparenza pubblica un istituto per persone con bisogno speciale, in pratica la fanno passare per una scuola di persone con problemi mentali
Ma non è più così da decenni
E l'atto di registrazione forzata?
@@aufiele8889 beh basta vedere la serie X-men red per notare che è una cosa molto presente anche fino a poco tempo fa, e nonostante ora, con l'evento di HoX e PoX gli X-men sono stati totalmente modificati, l'umanità comunque li odia infatti uno dei membri degli illuminati ha creato una nuova "cura" per la mutazione.
O anche nei film dove vengono immessi medicinali nelle acque per poter sterellizzare i mutanti
Enrico: Un video per veri intenditori dei fumetti
Io che non ho letto neanche il foglietto illustrativo del mio antibiotico: chiudo il video
7:49 nightcrawler😈 e Bobby🥶
Nessuno:
Perfezionisti: Eh ma Wolverine e alto 1,61
Io: ma è Hugh Jackman non rompere il c****
Mi piace la caratterizzazione di Rogue nel primo film. È comprensibile sviluppare una personalità non molto sicura di sé ed emotivamente fragile, in reazione a poteri simili.
Mi piace soprattutto che da questo, si sia creato il suo rapporto con Logan quasi fraterno, o da padre-figlia.
L'ho trovata interessante per la sua fragilità, e Anna Paquin è stata brava nell'interpretare questo lato di lei. E poi è lei l'attrice professionista.
È anche vero che personaggi così in film di supereroi rischiano di fare la figura di pappemolli.
Sarebbe stato meglio in effetti se nei seguenti film, le avessero dato più spessore e un carattere più determinato.
Miglior x-man? Rogue! Che nei fumetti spacca il culo ai passeri! Specie quando fa i mesh-up di poteri con gli altri. (Chiedere a Cap Marvel)
9# i mutanti, in generale, nell'universo Marvel sono odiati, e anche parecchio: sono i Vendicatori e i Fantastici 4 ad essere amati dal pubblico.
1# da quel poco che so, Magneto alcune volte è stato buono, facendo anche parte degli X-Men e del personale della scuola.
Dio ama l'uomo uccide
Magneto è praticamente uno dei buoni da 20 anni a questa parte in realtà, anche se ha i suoi momenti in cui ritorna alle origini e vuole spaccare tutto.
Differenze di altezza a parte secondo me Hugh Jackman è perfetto come wolverine (spero di aver scritto bene il nome)
@Carlitos Freaking Burn It Down diciamo che lo è perché ci viene difficile immaginare un altro al suo posto come Iron Man per Robert Downey Jr. O John Wick per Keanu Reeves per esempio
Beh oddio non si tratta solo di altezza.Nei fumetti Wolverine è quasi un mostro repellente,cosa che incide sul suo essere discriminato e considerato alla stregua di un animale.Jackman sta a Wolverine come Chris Hemsworth sta a Quasimodo più o meno.Poi è diventato innegabilmente iconico ma il personaggio e parte della sua caratterizzazione sono stati stravolti.
@@dariofidanza4381 quello si ma anche nei fumetti è stato rimodellato ed è molto più presentabile. Poi può non piacere questo è innegabile
@@weirdgaming9496 eh appunto,rimodellato dopo la versione di Jackman,so tutti buoni così.Non è che se domani alla Marvel recastano cap con Danny de Vito e dopo l'uscita del film iniziano a disegnare Cap come Danny de Vito,allora è una trasposizione fedele.Alla fine il personaggio mi è piaciuto lo stesso,ci sono cresciuto con Jackman,come molti ,e gli ha sicuramente conferito un certo carisma.Non sono d'accordo però con chi dice che non può esserci altro Wolverine.A me onestamente piacerebbe vedere prima una versione più canonica del personaggio perché è una parte fondamentale della caratterizzazione del personaggio e anche del suo fascino.Tra l'altro a dirla tutta ho sempre trovato un pò ipocrita che una saga che parla di diversità ,dell'accettarsi anche se si è al di fuori dei canoni della società...avesse come personaggio di punta il classico belloccio Hollywoodiano da copertina Detto questo a Hugh gli voglio bene lo stesso
Per me un Wolverine perfetto sarebbe stato il Joe Pesci dei tempi d'oro.Con trucco, parrucco e un po' d'allenamento per irrobustirsi sarebbe stato il casting più perfetto della storia dei cinecomic
Mia Top 5 X-men (tranne Wolverine, che stravincerebbe):
5) Colosso;
4) Quicksilver;
3) Magneto;
2) Rogue;
1) Kitty Pride;
Non me l'aspettavo che nessuno avrebbe messo Quicksilver come x-men preferito, Poverino.
(Quello adolescente però, che da adulto si fa uccidere da una pallottola)
A parte che appartengono a due universi distinti, nell'MCU l'hanno fatto uccidere apposta, probabilmente per non avere noie con la Fox che ancora aveva i diritti su questo personaggio, visto che è apparso sia nell'MCU che nella saga Fox.
@@fabiosaitta1979 ora ha tutto molto più senso
Credo sia anche perché i fan richiedevano che qualcuno morisse, dato che nei fumetti lo fanno spesso(anche se poi risorgono )
@@fabiosaitta1979 Io avevo sentito che fosse Aaron Taylor Johnson, l'interprete di Quicksilver, a non volersi legare ad un personaggio Marvel... E che questa richiesta la fece quand'erano a film quasi ultimato... Adesso però circolano voci che Quicksilver potrebbe apparire in un Avengers 4, attraverso un viaggio nel tempo...
@@baptisteguyon4590 non penso, il fatto è che quando uscì Avengers Age of Ultron nel 2015 Quicksilver era stato già utilizzato nel 2014 in X-Men giorni di un futuro passato. Ora Quicksilver e Scarlett Witch sono personaggi degli X-Men che hanno militato negli Avengers, ma visto che i diritti degli X-Men erano ancora della Fox, si saranno messi d'accordo (ma questa è una mia considerazione, non so se effettivamente sis successo questo) facendo in modo che la Marvel avrebbe utilizzato il personaggio nell'MCU solo in quel film, lasciando Quicksilver nei film Fox e Scarlett Witch nell'MCU. Infatti nei film degli X-Men Scarlett Witch non appare.
x-man preferiti:
1-wolverine
2-magneto
3-xavier
Idem
Idem di idem.
Molto belli a me piace molto anche Nightcrawler ( spero di non essere l'unica)
@@francescabernardelli2352 oh si anche a me. Tantissimo.
Cmq è vero che Rougue nei film non faceva in pratica niente, mentre nei fumetti è tutta un alca cosa.
Purtroppo gli adattamenti cinematografici comportano delle scelte di marketing.
Anche lo spazio dato alla dott.ssa Moira Taggart è poco.
Cmq confesso che Hugh Jackman come Wolverine è perfetto.😍😍😍
@@francescabernardelli2352 No è una figata Nightcrawler, poi a me piacciono anche Bestia e Bobby Drake
Ma infatti nella trilogia originale Magneto e Mystica sono due veri cattivi che non si fanno sconti manco fra loro... Vero è che Magneto seppur attempato non è un vecchietto rinsecchito ma un mostro di muscoli e potenza.
Diciamo che i primi 3 film per quanto limitati visto il periodo e i Budget non proprio stratosferici hanno rappresentato al meglio i personaggi dei fumetti. Hanno pure dato una spiegazione al perché non indossassero tutine gialle e sono stati costretti ad utilizzare un Wolverine più "umano". Tuttavia Mystica e Sabretooth sono più simili pure nell'aspetto.
Il mio X-Men preferito è il cattivo, ovvero Magneto. E ci stava nella tetralogia nuova che inizialmente non fosse poi così cattivo perché viene detto più volte che lui e Xavier un tempo collaboravano, tuttavia questo suo continuo diventare buono/incarognito/buono/cattivello/buono ha snaturato il personaggio... È vero che ogni tanto si allea con gli X-Men ma per pura convenienza come accade nel secondo film della prima trilogia.
Magneto ha ragione: i mutanti vanno difesi! A morte i Sapiens!😂
Ok, al "uomo piccione" sono veramente morto! Numero uno come sempre...
Angelico uomo piccione
Comunque tempesta nei film l'hanno nerfata di brutto, specialmente in Apocalypse dove hanno completamente cambiato il personaggio e le hanno pure dato il look più brutto che abbia mai avuto. Nei fumetti era rappresentata con un look da dea africana e molto spesso era lei a fare da leader degli X-Men in quanto persona più matura, responsabile ed anche empatica fin da piccola ed in quel film l'hanno resa una ragazzina ingenua che crede al primo che le potenzia i poteri (anche se nei fumetti non ne avrebbe mai avuto bisogno perchè ne aveva il perfetto controllo) e le dice che renderà il mondo un posto migliore.
Quello del film con Apocalisse è il look tipico della tempesta anni '80
Secondo me se non ci fossero quei due film su Wolverine e gli ultimi due film sugli x-men, questo sarebbe stato meglio dell'universo cinematografico della marvel (per me)
Quali film di wolverine intendi? X-men origins wolverine, wolverine l'immortale o logan the wolverine
Ma a mani basse sarebbe potuto essere l'universo cinematografica definitivo. Purtroppo, come dici, vanno ricordati gli "wolverine" pre "reboot", conflitto finale, apocalisse e dark phoenix (che poverino, non deve essere stata del tutto colpa sua visti i problemi produttivi di mezzo e i cambiamenti di piani presi per colpa del topo).
Insomma, facendo un bilancio, contiamo grandi film realizzati con criterio e monnezza senza alcun senso.
@@FCTEdits intendo origins e Wolverine l'immortale
Wolverine l'Immortale fu per me una delusione... Vai a vedere un film sull'universo degli X men e vedi solo 3 mutanti (e Silver Samurai che non è stato fatto come mutante...). :'(
@@juanpablomarino2811 infatti, sembrava l'Iron Monger giapponese.
Cioè sono più alto io che ho 15 anni che Wolverine nei fumetti! Ebbe... La reputo una *VITTORIA* Ahahah, gran bel video, come sempre!
E comunque è plausibile che in X-men 1 Wolverine non si ricordi di Sabretooth visto che ha perso la memoria. Non si spiega invece perchè Sabretooth non dia parvenza di ricordarsi di Wolverine, anche se potrebbero paracularsi dicendo che essendo diventato più bestia che uomo abbia perso i ricordi pure lui 😂
Non ho mai letto fumetti degli X-Men, mi ricordo bene però la serie tv degli anni '90 che, a quanto mi risulta, era molto fedele alla serie cartacea. E lì il sentimento anti-mutanti era molto forte. C' erano le sentinelle, questi robot creati apposta dal governo come forza di controllo per i mutanti, che nei film compaiono solo in Giorni di un Futuro Passato, ma che nel cartoon erano ricorrenti.
C' era una forte diffidenza della gente verso i mutanti stessi. Infatti molti vivevano come reietti oppure dovevano nascondere i loro poteri.
Anche gli stessi membri degli X-Men, Xavier compreso, non erano visti di buon occhio dalla società.
Tutte cose che nei film sono sempre appena accennate o sono evidenti solo in un paio di pellicole.
Nel fumetto sulle origini di wolverine, in realtà viene detto che sabertooth è il fratellastro, nato da un tradimento della madre con il giardiniere alcolizzato. Il figlio viene passato per morto, ma in realtà viene mandato via, stessa sorte tocca a logan quando scoprono che ha gli artigli ossei
4:28
Praticamente la metà dei personaggi di OPM: am I joke to you?
Bellissimo video! Grazie per non avermi fatto annoiare! 😁
Guardando questo video mi viene in mente quante volte ho pensato:LA COERENZA NEI FILM DI X- MEN È UNA COSA SCONOSCIUTA E ASTRATTA. Soprattutto poi Xavier non era stato disintegrato nel terzo film e la sua anima era passata nel corpo di un 'altra persona?Poi te lo ritrovi come se non fosse nulla in giorni di un futuro passato.Grande Enri soprattutto x avermi tolto il sassolino dalla scarpa con Sabertooth😅😅😱😱🤦♂️🤦♂️👌
Vero, addirittura nel terzo film che inizia negli anni '80, quando va con Magneto a trovare Jean Grey bambina lui camminava, mentre in X-men l'inizio ha perso l'uso delle gambe negli anni '60.
@@fabiosaitta1979 giusto👍
Il mio personaggio preferito è Wolverine ovviamente, e hug Jackman è un grandissimo attore, direi insostituibile per questa parte. Ps. Menomale che nin hanno seguito i fumetti, apparte per rogue, che nel film non serve ad un cazzo
Nei fumetti si diceva che Wolverine e Sabretooth erano parenti ma non si capiva che grado di parentela avessero allora la marvel lo ha chiarito nei film tanto che dopo in alcuni fumetti usciti dopo veniva detto che era il fratello, inoltre prima che venisse specificato si pensava addirittura fosse il padre naturale di Wolverine
Per quanto riguarda Sabretooth, il film é uscito prima dell'albo "Wolverine: Origins", uscito nel 2001 in America, mentre il film é del 2000. Prima del fumetto in questione, Victor e Logan erano semplici conoscenti legati da un misterioso passato. Dopo si é venuto a scoprire che erano fratellastri, ma neppure l'albo è mai stato chiaro a riguardo, perché "te lo lascia intendere". Quindi è normale che nel film del 2000 Logan e Sabretooth non si riconoscano, ma poi nel film "le origini" siano fratelli. Inoltre nel libro sul primo film sugli X men (Si, perché c'è anche un libro) Logan torna a cercare Victor alla fine degli eventi di liberty Island, MA viene a scoprire che fu catturato e imprigionato dallo SHIELD. Quindi figuratevi che anche lo shield doveva fare parte dell'universo Fox 😂
Nei fumetti gli X-Men sono amati dai cittadini? Il punto forte degli X-men è sempre stato quello che la gente li teme (non tutti). Da quando sono considerati eroi come i Vendicatori?
credo che abbiano fatto bene a modificare i personaggi nei film, perché quel che andava bene negli anni '70 può non avere senso oggi, un po' perché è cambiata la mentalità un po' perché è cambiato proprio il nostro modo di vivere e di vedere il mondo che ci circonda.
infatti, ho davvero apprezzato il fatto che non abbiano usa le tutine attillate, perché, diciamolo dai, oggi farebbero ridere! molto meglio una tuta in materiale tecnico e molto cazzuta :)
in merito all'altezza di Wolverine, posso dire "chissene"? è un gran bel figo! :D
per Rogue, direi che nei film è un personaggio davvero sprecato :( è vero che nei film si voleva mostrare l'emarginazione e il senso di disagio dovuto alla diversità, ma Rogue è davvero troppo piagnona... sembra che stia facendo un film young adult!
in merito alle origini della fenice, invece, preferisco la versione arrivata dallo spazio, perché Jane è un personaggio davvero fortissimo di suo e rendere la fenice una parte di lei la rende davvero troppo forte... è una questione di equilibrio, ma è un parere personale...
infine, non saprei dire quale sia il mio personaggio preferito... a parte quelli eccessivamente spacconi (es. ciclope), amo Wolverine per la sua umanità, Jane per la sua potenza (pre-fenice), Tempesta per la particolarità del suo potere e Mystica per la sua genialità...
Ottima top, a parte che Wolverine viene preso in giro e sottovalutato proprio perché basso (anche se decisamente largo quanto alto)... Salvo poi farli fuori tutti, perché lui è il migliore in quello che fa...
Va bhe ma ci sono uomini alti 1 60 , non vedo perché alcuni supereroi non possano essere bassi e debba per forza esserci la figura dell'uomo alto e bello.
Avere un supereroe basso che tono gli schemi la trovo una scelta stra interessante
Vabbe lasciamo stare le incoerenze perché anche Charles si vede nel 3 che camminava ancora ma nell' inizio perde le gambe prima, quindi! Si, può essere che usava quel siero per camminare ma non lo dicono quindi bo!
CMQ SI I MIEI X-MEN PREFERITI SONO: LOGAN, PROF. X ,MAGNETO E MISTICA
X-men preferiti:
Wolverine ma solo x il suo potere di guarigione..
e Pyro.
In realtà anche nei fumetti, gli X-men non sono ben visti, almeno non tanto quanto fantastici 4 o vendicatori.
2:05 dipende dal periodo. In questo momento per esempio decisamente non sono dei supereroi.
La cosa che detesto adesso degli X-men sono tutti questi "riflettori puntati" su Wolverine.
Ora non dico di odiare Logan (specialmente Jackman che trovo abbia fatto un buon lavoro) solo che la serie si chiama "X-men" non "Wolverine e quei tipi che nessuno considera". Se ci fate case lui è ovunque, e gli altri mutanti!? Olte tipi come Tempesta e Jean Grey nessuno gli caga!
Per il resto sono "curioso" di vedere come gli introducono nel MCU. In più mi piacerebbe se in un film come antagonista c'è Mojo. Dopo aver visto Deadpool 2 mi piacerebbe vedere quella schifosa lumaca gigante ossessionata dagli ascolti TV.
Circa il punto otto , non è proprio così ... agli inizi , nei fumetti , gli x men erano visti come supereroi ma poco dopo ( soprattutto con il nuovo team , quello di cui fa parte wolverine , per intenderci ) hanno incominciato ad essere temuti e pure perseguitati ... circa invece , l’altezza di wolverine , sarebbe stato molto meglio rispettarla . Nel fumetto ( come sarebbe stato per il film ) ciò renderebbe ancora più straordinaria la forza , nonché tutte le altre capacità del “ ghiottone “ , il quale , pur potendo contare su un robusto passato da marzialista , ha comunque la tenacia e la possanza , di tener testa ( e perfino battere ) ad hulk .
Ma solo l'unico che vorrebbe vedere il costumino giallo di Wolverine nell'MCU? Se al cinema sono riusciti a rendere credibili i costumi di Aquaman e Mysterio, allora si può fare qualsiasi cosa
Fai una top dei più spaventosi cattivi in scooby-doo?
Ps io per i costumi vorrei solo la maschera di Wolverine che è cazzutissima
Top 10 X-Men :
10. Uomo ghiaccio
09. Tempesta
08. Quicksilver
07. Colosso
06. Kitty Pride
05. Xavier
04. Magneto
03. Fenice
02. Mystica
01. Wolverine
Grandissimo continua a fare le top sui fumetti ch vai fortissimo
L'unico che non ha differenza è il TOPO
OH-OH
Il Topo malefico sta già arrivando anche dagli X-men. Abbiate paura.
@@ekappax io lo temo gia
Secondo me tu stai facendo un grande caos tra fumetti (che non hai mai letto) e film. Intanto non è assolutamente vero che nei fumetti chi era degli X-men veniva applaudito dalla popolazione non mutante. Anzi era vero il contrario, gli X-men dal momento che sono mutanti, nei fumetti (basterebbe leggerli) sono temuti tantissimo dalla popolazione non mutante come esseri diversi. Ma questo non vale solo per gli X-men ma per tutti i gruppi di mutanti. Diciamo che leggendo i fumetti delle testate mutanti il filo conduttore base è non accettazione di esseri mutanti nella società ordinaria, visti solo come pericolo e basta.Ti dico questo perché pubblichi video, anche fatti molto bene, ma su certi argomenti, tipo questo, stai dicendo cose a vanvera dimostrando che le serie mutanti della marvel non le hai mai lette, o ti si sei solamente avvicinato sulle cose che ti interessavano senza però approfondire .
Ma ho letto uno spoiler che probabilmente rifaranno la saga di Wolverine con un nuovo attore , quello che ha fatto rocket man
Oddio, forse forse leggere qualche fumetto in più sarebbe servito ad evitare di dire qualche inesattezza... sopratutto su Magneto. Parlando di Wolverine... è alto 1.61, deve essere alto 1.61 o quantomeno tra il 1.65 e 1.75 (per aumentare il numero di attori papabili). Mica perchè io sono alto 1.61 e nella mia infanzia sono stato folgorato dal fatto che anche i nani possono essere eroi, in un mondo dove il diversamente 'normale' viene perculato dagli altri, no... anzi sì. La figura del 'tappetto peloso spaccaculi' è proprio la rivincita dei bassi, ha un fondamento che non è da sottovalutare.
Con l'unica differenza che se nei film chiami bassetto Logan (come lo chiamano nei fumetti), lui ti uccide.
Ti sei sbagliato...in una delle milioni di storie degli X men , c'è effettivamente una dove si fa intendere che Sabretooth e Wolverine sono fratelli
Hugh Jackman è il Wolverine più cazzuto che avrebbero mai potuto scegliere. i capelli perfetti e quel sigaro alla Clint Eastwood.
Era ora che faceste sto video!
Ci sono cresciuta con i fumetti Marvel .👍
Spero ci sia una prossima top 10 su i film di deadpool
Non mi pare che su deadpool ci siano più di 10 film
Pardon, sulle differenze fra film e fumetti su deadpool
In realtà ci sono versioni in cui wolverine è il fratello di sabretooth(o almeno mi sembra di averlo letto un fumetto cos'). Ma spesso Sabretooth si definisce il fratello di logan per via del gene mutante ovvero gli artigli e il fattore rigenerante. Il mio personaggio preferito è Wolverine, e no non era per huge jackman anche perchè quando uscì il film avevo dodici anni e io gli x-men li conoscevo già semplicemente mi piaceva il personaggio rozzo
Video SUPER divertente come al solito! Magneto é il mio preferito anche xke secondo me Fassbender è un grande. Ma se potessi esserne uno io, sceglierei Angelo. Ok, mi piglierete tutti in giro ma che ci volete fare, per me sarebbe troppo il top svolazzare per tutto il tempo in giro
Non ho ancora visto il video, ma commento già dicendo che odio la trasposizione cinematografica di Rogue.
Adoro tipo le differenze tra fumetto e film o tra libro e film ecc
secondo me volendo potevano farci stare benissimo l'origine di Fenice "spaziale": alla fine del secondo film quando Jean si sforza per aiutare i compagni viene "aiutata" dall'essere cosmico Fenice che passava di la ed era attratto dall'immenso potere della rossa (praticamente come nei fumetti), invece hanno fatto diventare Jean una schizofrenica con due personalità (parlo della trilogia originale, l'ultimo film non voglio proprio guardarlo)
1:45 infatti nella saga principale non si dice come é andato in sedia a rotelle
Enrico son quasi 900 Mila iscritti! Forza !!:)
Sono l'unica che stravede per Quicksilver e Nightcrawler ? (spero di aver scritto giusto il nome) per me sono cazzutissimi ... comunque è meglio non farsi troppe domande quando si tratta degli X-Men, già è difficile capire la sequenza temporale dei film e i fumetti da quel che so sono un delirio perciò meglio non pensarci 😅
Nei fumetti essere mutante è una stigmata, altro che supereroe.
Sono pochissimi gli X-Men che non vengono stigmatizzati in quanto mutanti.
Vero, ma inizialmente erano presentati più come supereroi
Comunque è da notare come master mold, il capo delle sentinelle nei fumetti ha una paura mostruoso contro Wolverine poiché non è efficiente nel eliminarlo infatti è una delle poche cosa di cui l'ai ha "paura" mentre nei film tale elemento non è presente così come master mold stesso
Complimenti, bel filmato, cose interessanti. L'unico punto complesso secondo me è le divise, che negli anni sono cambiate in molto modi e stili. Da quelle gialle e blu alle nere di Xfactor. Questo secondo le epoche e le mode del fumetto al momento.
Wolverine al primissimo posto sempre, però Quicksilver nell'ultimo arco narrativo al cinema l'han fatto proprio bene. Saranno forse merito anche delle scene in slowmo, però spacca!
Stavolta non posso non commentare. Il punto otto è moolto sbagliato. In realtà il concetto fondamentale degli X-Men è proprio l’odio e la paura verso il diverso. In questo caso gli umani che odiano/temono i mutanti per i loro poteri. È sempre stato il concetto fondamentale fin dal primo numero. Posso portare alcuni esempi come in Marvels disegnato da Alex Ross dove una bambina mutante viene inseguita dagli umani, in quanto mutante, quando arrivano gli X-Men a salvarla. Oppure mi ricordo una storia degli anni ‘90 dove Jubilee chiedeva a Logan quali fossero i peggiori nemici dei mutanti e dopo una lista di villain al numero uno c’era proprio l’odio degli umani verso i mutanti.
Quindi l’odio che appare nei fumetti è ben ricreato anche nei films.
Chiamasi : Adattamento cinematografico.
ogni tanto cose buone ogni tanto cazzate senza precedenti. Su Wolverine ho sempre pensato che l’altezza di Hugh fosse a sfavore, tanto che nel primo film hanno cercato di “nasconderla” se notate bene, ma raga altezza o meno, senza di lui non ci sarebbe stato un continuo.
Io mentre guardavo sto video è entrata mia sorella in camera dicendo che Superman è della Marvel
Non è un lupo è un ghiottone! :) :) :)
Avevo già visto la top sulla tua controparte francese:Watchmojo français, e me ne duolgo.😭😭, ma Enrico è il migliore!
Il mio personaggio X-Men preferito in assoluto, già da quando nel 2002 su K2 trasmetteva il cartone animato è sempre stato Tempesta⚡
X Men anni 90 era ovviamente rivolto ad un pubblico per infanti,misto alla serie televisiva Beautiful per il patos strappalacrimoni
Mi sono appena rivisto il video in collaborazione con la multocore sul progetto "TALE" bellissimo
ho guardato questo video col sottofondo la canzone "Insuperabili X-Men" il cartone del 1992 cantato da Marco Destro con la partecipazione di Pietro Ubaldi. mi e' salitu su un misto di cringe, nostalgia e vera e propria ilarita' che voi umani e mutanti non potete immaginare
Il mio X-Men preferito è Wolverine; poi c’è Woverine; Wolverine ed ancora Wolverine…🤣…e comunque, Hugh Jackman lo ha interpretato in un modo fighissimo…a pensare che la sua cara mogliettina a leggere il copione voleva impedirgli di “umiliarsi” interpretando tale personaggio…🤣
Magneto in teoria nei fumetti è molto altalenante tra buoni e cattivi, negli ultimi anni è stato quasi sempre un membro fisso degli x-men
Comunque nella numero 8 non è propio vero ci sono stati molti momenti in cui nei fumetti erano discriminati sopratutto chi non sapeva controllarsi
Sempre stata innamorata di Ciclope, quando nel terzo film lo fanno morire in quel modo... che dolore...
Se non sbaglio, nell'universo Ultimate Xavier diventa paraplegico perché Magneto gli conficca una trave d'acciaio nella schiena. Comunque X-Men le origini - Wolverine mi sa che non viene considerato canonico, anche per il fatto di come hanno rappresentato Deadpool. Comunque il fatto che il Sabretooth della trilogia è diverso è perché essendo stato fatto prima, quando hanno realizzato il film si sono presi alcune libertà senza considerare alcuni eventi della trilogia originale. Probabilmente dovevano fare dei seguiti che avrebbero riempito dei buchi di trama, come Gambit, ma come detto il film ha fatto fiasco e hanno deciso di riavviare con X-Men l'inizio e cercando di modificare con X-Men giorni di un futuro passato.
Personaggi preferiti: QuickSilver e Profesor X
Ma l'incoerenza tra il fatto che Xavier alla fine di scontro finale in una scena postcredit si scambia di corpo con un'uomo in coma tuttavia sembrerebbe mantenere sia la paralisi sia i suoi poteri oltre all'aspetto che rimane identico se ci si basa su futuro passato; e, sempre in conflitto finale possiamo vedere la sagoma di una sentinella nella stanza del pericolo che viene abbattuta da Logan che viene lanciato da colosso tale modello è il tipico modello dei fumetti con una tinta viola e il "berretto" tuttavia tale versione non è presente in "giorni di un futuro passato" né come una sentinella del passato né come sentinella del futuro.
Mentre in origini possiamo vedere, a parte quello schifo di Deadpool, una mutante con poteri molto simili a quelli di Emma frost sebbene stando alla linea temporale del film col giovane Xavier Emma era già presente come antagonista in veste adulta mentre in Wolverine è una ragazzina, la versione "adulta" poi scompare a caso per non venire più mostrata
Numero 1: su mystica ti do ragione, fra l'altro è una donna, non ragazzina ed è la mamma di Nightcrawler, ma su Magneto non sono d'accordo. Nei fumetti ha lo stesso equilibrio di cattiveria/bontà dei film. Fra l'altro c'è una lunga storyline a fine anni 80 in cui ha fatto da mentore ai nuovi mutanti al posto di Xavier
Prossima top 10 "quanto sono fighi i film de il signore degli anelli"
I mutanti sono amati, venerati e non perseguitati. Però, per sicurezza creiamo il progetto zero tolerance che... Che non si sa mai. Dovessimo non amarli più, li possiamo sempre sterminare. In fondo, come affermano in un albo del 97,paghiamo le tasse apposta😂🤣. Ciao
Gli stessi Stan Lee e Jack Kirby, paragonano la situazione dei mutanti a quella del popolo afroamericano negli anni sessanta. Precisamente alla situazione del 1963, anno in cui il comics ha visto la luce.
Amati, non direi. Tollerati... forse 😂
Concordo assolutamente con il punto 4. Adoro la Rogue dei fumetti e mi incavolo ogni volta che rivedo i film della prima trilogia, in cui è una ragazzina svampita e rompiscatole.
Miglior Mutante? Colosso! Che tiene unito gli x men, anche se al cinema si vede solo con Deadpool purtroppo!
Ok Enrico,ieri sera mi è venuta l'illuminazione divina di guardarmi tutti i film horror più belli che comprendono (anche non protagonisti), dei bambini. Es: Shining (con le gemelle), IT (con Georgie), L'esorcista (con ha ragazzina posseduta) e atri che APPUNTO dovresti consigliarmi te.
Eh nulla credo che non leggerai mai questo commento perchè il video l'hai pubblicato 7 ORE FA però io ci provo lo stesso -_-
eh nulla ciao
I miei X-Men preferiti sono:
Tra I Buoni:
1) Wolverine (ma va? XD)
2) Tempesta
3) Rogue
4) Bestia
5) Gambit
6) Night Crawler
7) Colosso
8) Sole Ardente
9) Iceman (più per il potere, non certo per altro)
10) Thunderbird (anche se non aveva tutti sti gran poteri mi pare... molto meglio Nightwolf di Mortal Kombat 3! XD)
Tra I Cattivi:
1) Mystica
2) Emma Frost
3) Lady Deathstrike
4) Magneto
5) Omega Red
6) Sinistro
7) Sabretooth
8) Quicksilver
9) Scarlet
10) Pyro
Apre negozio di pizza sotto i commenti.
Prezzi: Un like=Una pizza
{\__/}
( •_•)
/>🍕\
HO MESSO LIKE DAMMI STA FOTTUTISSIMA PIZZA!!
Ora la vogliooooo
Ora dammela!
@@bucky2523 ci scusi il ritardo per farci perdonare le offriamo una bevanda
{\__/}
( •_•)
/>🍕\
{\__/}
( •_•)
/>🥤\
@@ursulameleo2311 ci scusi il ritardo per farci perdonare le offriamo una bevanda
{\__/}
( •_•)
/>🍕\
{\__/}
( •_•)
/>🥤\
Come regola Wolverine e Sabretooth sono fratellastri perché hanno la stessa madre , infatti la madre di Logan era una donna sposata con un nobile che però ha tradito segretamente il marito con il giardiniere ( il padre di Sabretooth ) avendo in seguito Logan , E così anche nei fumetti non sono nei film. Nel resto bel video come sempre
Bisogna vedere se è un fumetto canonico o un What if o fumetto a sé come ad esempio Vecchio Logan.
I miei due X-Men preferiti sono ciclope e quick silver
Io ho sempre adorato Psylocke, sia nel fumetto che nel cartone animato degli anni '90.
E mi piace che nel film "X-Men - Apocalisse" abbiano usato un vestito identico.
Il cartone animato degli anni 90' era uno spettacolo, aveva uno stile davvero affascinante e trattava i temi della serie in maniera nache abbastanza matura.
Adoravo il cast principale,ma mi é sempre dispiaciuto il fatto che personaggi come Nightcrawler,Colossus,Psylocke e Angelo apparissero solo per pochissimi episodi.
Da quel punto di vista,forse,Evolution ha fatto un lavoro ancora migliore, integrando con il tempo sempre più personaggi, buoni o cattivi che fossero.
I miei preferiti sono Magneto (dei film) Tempesta e Deadpool, che nei film è quasi un X-man, quindi vale
Non so se Deadpool sia considerato un X-men
@@salvatoreallocca4982 in realtà prova ad unirsi agli x-men per poi passare al volerli morti tutti
@@sifasmr6450 per me è abbastanza
Deadpool è in assoluto il mio super eroe preferito ma io penso che non sia un x man ma va alla scuola degli x man solo per rompere le palle a Logan
@@sifasmr6450 lui preferisce maggiormente starsene per i fatti suoi, anche se all'inizio aveva l'intenzione di entrare a fare parte degli X-Men e talvolta collabora con loro, non è tipo da squadra, non so se mi spiego.
Su questo canale verrà portata in italiano la classifica dei migliori flipper?
No
@@zerium9 perché?
@@filipposetti2220 no
@@zerium9 boh
@@filipposetti2220 pepsiman pepsiman pepsiman pepsi pepspspepspeseppepepepeepeppepepepeesimannnnnnpepsiamnpepsiman
Non ho capito la tua critica finale di Wolverine che se fosse stato alto poco più di Rocket Racoon... Wolverine nacque come piccola creatura alta 1,61 m che fa il mazzo a Hulk in un albo de "L'Incredibile Hulk". Al pubblico piacque così tanto che venne inserito negli X men. Wolverine divenne un'icona proprio per queste sue caratteristiche contrarie alla normalità dei supereroi: basso, peloso e, quando si toglie la tuta, con birreria nello stomaco. Io ho apprezzato molto il personaggio di Hugh Jackman e mi dispiace venga sostituito per un Wolverine nell'MCU, però trovo che sia corretto, in onore alle persone basse (io amavo Wolverine perchè da bambino ero veramente basso e mi immedesimavo in lui), trasporre quel personaggio con un attore alto sui 1,60 m, peloso e con discreta pancetta, anche perchè dubito difficile per i bambini bassi immedesimarsi in un procione, un papero od un alberello. Un Wolverine di media/alta altezza lo renderebbe solo un copia-incolla del Wolverine di Hugh Jackman e l'attore che lo impersonerà sarà costantemente criticato, anche se facesse un ottimo lavoro. PS: Sono alto 1,79 m, tranquilli.
io ho soprannominato la macchina Mistica e la moto Gamora! devo dire altro?
In realtà nei fumetti Magneto ha addirittura guidato gli x-men e i New Mutans per un lungo periodo...
Ciao Enri fammi gli auguri please che oggi compio gli anni. Scherzi a parte gran bel video come sempre
Ma Enrico, tu giochi a marvel sfida dei campioni?