Since I was a kid, I have been dreaming of 2 cars: Lancia Delta Integrale and Lamborghini Countach. Thank you Italy for giving me the sweetest dreams...! Peace from Greece!
Legendary videos David. Your channel beats every other car channel so far due to how many legendary and rare card your display. Every car I have ever wet dreamed of as a teenager has been reviewed and thrashed by you. Where else will we find a review of any of the 3 cars in the video above ? Thank you for what you do and it's great to see English subtitles. keep it up !!!
Vedere la stessa grande passione per le auto classiche che abbiamo noi (che abbiamo passato i 50...) anche tra i più giovani é una soddisfazione doppia. Complimenti per i tuoi video Davide.
Chiaro che la Delta Integrale e la mia scelta. La prima macchina che ho guidato, sul circuito allora chiamato SASN (Societta Autopiste Sperimentali Nardo) , grazie al mio padrino, direttore del circuito nell 1991. Saluti, Davide, e grazie per le tue video, mi fai sognare e anche piangere di felicita.
grazie davide, ci fai rivivere nel presente quelle emozioni che ormai appartengono al passato, emozioni che a mio parere sono come scosse che risvegliano in te quella passione senza limiti che abbiamo. Sei un grande continua cosi
...Davide, ti seguo da un po' ed ho visto tanti dei tuoi video...e anche se hai infinitamente più conoscenze automobilistiche e di guida più di me, in ogni tuo video mi ci rivedo molto... Non importa l'auto, tu con ognuna ci fai l'amore,la tratti come e meglio di una donna, la corteggi, la tratti con impeto, ti ci diverti...ma la capisci e diventi tutt'uno con lei, ci entri in empatia...ne percorri il passato e le dai un'anima, laddove non l'abbia già. Insomma, sei unico, sei un poeta per come ne parli e un pittore per come ce le dipingi..e poi metti sempre quel tocco di "ignoranza retrò" (nel senso buono) per il passato, per gli anni gloriosi dell'auto e della nostra adolescenza che anche io sento parecchio. Quando non c'erano tante pippe elettroniche, si stava tra amici in strada senza telefonino a "far danni" con gli amici!e soprattutto quando le auto non erano per forza per tutti e piene di c@zz%te elettroniche che distraggono, dispositivi elettronici a fare quello che non vuoi e motori tappati e imbrigliati da gabbie chiamate euro3/4/5/6 e altro... Insomma, continua così e grazie per i tuoi video!!
Bellissimo test Davide, complimenti anche al resto della squadra, lavoro eccellente. Una frase su tutte: la Delta è senza preservativo. Una scena su tutte (pelle d'oca): il sorpasso ignorante della 75. Grande, alla prossima.
Ragazzo, era da tempo che aspettavo una prova così... ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca. Anche per il trasporto che ci metti nei commenti (la delta è senza preservativo...mitico!) e il rispetto che mostrate per queste opere di ingegneria a 4 ruote che sempre traspare. Grazie e buon lavoro.
Grazie Davide per le tue prove, questa , per me , la migliore. Perché amo tutte e tre queste auto!! Complimenti per la tua professionalità e per come riesci ad esprimere le tue sensazioni e a farci ritornare indietro nel tempo. Un tempo in cui, io con una R5Gt turbo, ne facevo di tutti i colori. E alcuni altri miei amici proprio con queste auto della prova. Erano altri tempi, le auto le sentivi davvero; non c'era tutta l'elettronica di oggi che da una parte aiuta ma dall'altra fa perdere quel piacere della guida sportiva dove, una volta fatta esperienza, ti sentivi un po' un pilota, protagonista. Grazie ancora!!
Perchè hai solo 30k iscritti? Ne meriti 200 mila in più! Editing e riprese mozzafiato, il tuo commento così tecnico capace di coinvolgere anche un non appassionato. Qualità sempre al top, complimenti Davide ti auguro molta fortuna e non ti nascondo che mi piacerebbe, un giorno, accendere la tv e sentire una tua recensione su qualche programma automobilistico.
Video da Manuale pieno di amore e passione... Quando hai provato la Delta mi sono dovuto sedere x paura di cadere a faccia in giu xche sapevo che sarebbero arrivate le fibrllazioni!!!! Mi ha molto colpito alla fine del video vedere quel mostro di sierra dare le spalle a tutte e 4, come dire non vi do neanche la confidenza... Spettacolo Davide....
The noises are great, but the commentary would make this perfect! Looking forward to the english translation there Davide! Keep up the awesome work! Reminds me of some of the better Top Gear episodes!
Woohoo! And I agree there Ugo. I mostly meant the style of presentation and videography. Lots of cockpit views and great driving shots. Not so much the content. Ha ha ha. And I agree, Wheeler Dealers is a great program.
Bellissimo video, mi hai riportato indietro di 20 anni quando in pista a Monza e non solo... ci "sfidavamo" tra amici appassionati di rally replica . Ci avrei messo dentro anche l'Impreza. Io ho un gt-four nero dal '96 iscritto ASI nel 2016 completamente originale, le tue impressioni di guida sono esattamente le mie... trucchetto per evitare il sottosterzo sull'asciutto: entrare un po' frenato con un pelo di pendolo e sfruttare il blocco del torsen.... sul bagnato è una macchina da drifting... bilanciatissima e sincera! Sullo sterrato uno spettacolo! Ciao Davide!!
Video che mi ha emozionato . Niente da dire , per me sarebbe impossibile scegliere. Opere d'arte su 4 ruote. Auto immortali che hanno fatto battere il cuore nel passato, nel presente e anche a chi ci sarà in futuro. Grazie davide per questi video che ci regalano emozioni pure :)
Ciao Davide, è la prima volta che vedo un tuo video e ...complimenti, grandi complimenti, mi hai regalato grandi ricordi. Ho acquistato la Delta nel lontano 1992, ed è ancora nel mio garage, rossa, emozionante come il primo giorno che la portai a casa. Il tuo servizio mi ha fatto tornare in mente gli anni 90 con le macchine ancora "meccaniche" e l'adrenalina che ti circolava ogni volta che ti portavano in giro. Sono passati oltre 30 anni ma la mia Deltona mi regala ancora grandi emozioni e, perchè no.... l'invidia di chi non l'ha mai provata, ma sa quale leggenda è. Grazie ancora, hai un nuovo fans ;)
un quarto d'ora di video però ad un ritmo davvero incalzante , davvero un gran bel video , d'altronde come tutto il tuo canale ! davvero i miei complimenti
***** Caro Rayan, accetto ogni tipo di critica... ma accetta anche la mia sfida... io e il cesso rosso presto saremo in pista a franciacorta ... TI ASPETTIAMO !!!
I really enjoy your videos, especially now with the English subtitles. :) You seem to like Alfa Romeos as much as I do, it would be cool to see a video of the later Alfetta Quadrifoglio Oro Keep up the good work Davide!
Ti devo fare i complimenti innanzitutto per la competenza, la passione e per i montaggi. Detto questo, 5 auto fantastiche, mi è salito un brivido mentre guardavo la HF nell'ultima parte del video,grazie del contributo che dai al mondo dell'auto :D
Sono rimasto letteralmente senza fiato,grazie Davide per tutto quello che fai e per tutta la passione che ci metti, per trasmetterci qualcosa attraverso queste sculture su ruote. Sono senza parole,continua cosi. GRAZIE DI TUTTO
Grazie Davide per un altro capolavoro. Pian piano sto guardando tutti i tuoi video e non posso che rinnovare i complimenti per la passione che hai e che ci contagi sempre di più o semplicemente ci fai riaccendere. Ottima come sempre la qualità della fotografia e del montaggio. Che dire delle tre protagoniste di questo video. Della Delta ne ho parlato nei commenti sul video relativo:la adoro per il fascino ineguagliabile che trasmette,per quell'aspetto così incazzato che sembra ti debba schiacciare anche quando è ferma,per quell'aria di sfida a tutto e tutti,per quel suono così brutale e genuino del motore;ma quando penso all'estrema fragilità di tutte le sue componenti(dalla scocca,alla meccanica all'impianto elettrico,dagli allestimenti interni alle maniglie porta che ti rimanevano in mano),beh,non la comprerei mai(oppure,come giustamente hai detto"la venderei per disperazione"). La Escort ha uno stile tuning un pò più "truzzo",ma la trovo esplosiva.E' molto più robusta e "compatta" se rende l'idea questo termine sull'accuratezza costruttiva. Il motore è oramai leggendario per prestazioni e affidabilità(e,cosa da non sottovalutare,sopporta bene le elaborazioni).Ricordo anch'io lo sterzo sublime e la capacità di inserimento(e quella che ho guidato,a differenza dalla "tua"era perfettamente originale),ma ricordo anche che il cambio era validissimo,anche più di quello della Delta(forse sull'esemplare provato non era perfetto,oppure quella leva allungata accentua i giochi),ricordo anche l'elevatissima aderenza e l'ottimo bilanciamento,con quel leggero surplus di trazione al retrotreno che la rendeva esaltante nel misto. La Celica GT Four non l'ho mai provata,ma ricordo di averla studiata bene quando è uscita.Forse,nel complesso è la migliore delle 3(ricordiamoci che l'intera gamma T20 era costruita con specifiche racing come la scocca eccezionalmente rinforzata-aveva la struttura del tetto multistrato che migliorava a livelli esponenziali la rigidità strutturale e fungeva anche da roll-bar....invisibile ,e nello specifico la ST 205-quella del test-doveva stravincere il mondiale rally.),il "solito" prodotto made in Japan tutto tecnica e stravaganze ingegneristiche,ma a differenza delle 2 europee,manca di poesia,di spirito di adattamento(se rendo l'idea di cosa voglio dire...). Avevo guidato la ST 185 sia in variante Turbo4wd standard(204cv)sia nella versione Carlos Sainz(235cv,anche se sinceramente,nell'esemplare che avevo provato,mi sembravano qualcosa in più),ma non mi hanno mai esaltato troppo,le trovavo artefatte,molto filtrate,senza una vera anima nell'esprimnersi in quello che erano progettate a fare:correre.Ho preferito di gran lunga una MR2 Turbo 16v (stesso motore Twin Time Turbo)che ho avuto modo di guidare in tantissime occasioni:una chicca che devi assolutamente provare,una "Ferrari"dei poveri,anche se non tanto,perchè son convinto che in un misto darebbe la paga a 308 e 348 senza tanti patemi d'animo. Mi aveva meravigliato molto di più la Mazda 323 GT-R 185cv,che avevo trovato esplosiva,anche più di Delta e Escort in quanto a prestazioni(ha il miglior rapporto peso/potenza e un sistema di trazione che assorbe poca potenza,uno sterzo semplicemente perfetto),ma era troppo semplicistica nell'estetica e nell'allestimento(e in quegli anni fatti di spoiler e prese d'aria come se piovesse era un peccato mortale!!!). Anche la Sunny non era male,rabbiosa quanto basta(anche grazie alle ruote da 15 di serie),ma in ripresa in marce alte si sedeva troppo.Anche questa aveva uno sterzo valido e una meccanica robusta. Nella sfida inserirei logicamente la Sierra CSW,ma forse nell'ultima versione si era un pò imborghesita(almeno apparentemente,le prestazioni erano sempre quelle...),la Calibra Turbo 4x4(sulla carta un buon compromesso-aveva anche le 6 marce),ma poi troppo votata all'autostrada e un pò delicata,forse presa troppo poco sul serio dalla stessa Opel). Ma se fossi davvero costretto a scegliere,considerando tutto(estetica,fascino,qualità,prestazioni,posto guida,affidabilità,sensazioni di guida ed emozioni trasmesse)prenderei senza dubbio la Escort,Se non dovessi trovarne una ,opterei per una Delta,ma prima di usarla la porterei dal mio fabbro per rinforzarla....
non deve essere stato un test facile sopratutto sul commentare 3 auto che sono così simili ma allo stesso tempo estremamente diverse e tutte e 3 hanno raggiunto nel panorama automobilistico ,risultati impressionanti per quegli anni. Complimenti comunque per la tua imparzialità e per l'obbiettività di aver messo sotto i riflettori pregi e difetti.
Sono senza parole e non potró mai descrivere le emozioni che mi regalano queate auto e questo video . Davide tante grazie per questo video vederlo mi ha fatto provare una miliade di emozioni e questo non ha prezzo
Grazie Davide!! Ogni volta che guardo uno dei tuoi video rimango incollato allo schermo nella speranza che non ci sia una fine. Il merito è sicuramente tuo ma anche delle strepitose macchine che hai la fortuna di guidare!
Video che mi ha lasciato senza parole.. Tuttavia la Delta regna sempre,grandissimo il sorpasso della 75 accompagnato dalle tue parole piene d'amore per le auto in generale,mi hai fatto venire la pelle d'oca
***Davide: la Delta è senza preservativo*** è qualcosa di poetico!!! :D AHHH eravamo in 5 a guardare il tuo video ahhaha nel momento in cui l'hai detto siamo morti :D grandeee ;) un saluto dalla calabria ;)
"...adesso che sto qui a guardarle però, con questa luce, dopo averle guidate così a lungo e averle capite, non m'interessa più decidere niente né trovare motivi per farlo. Adesso mi voglio solo godere i loro sguardi incarogniti da decenni di concorrenza. E forse, se c'è ancora tempo, prendere una di loro e andare a fare quello per cui credo di essere al mondo." Con la 75 in sorpasso rabbioso. C'è poesia Davide, c'è poesia.
Grande Davide il video più bello di sempre e poi la 75 con la Delta fanno sempre la loro sporca figura troppo belle spero che un giorno la potrò guidare ! XD
Oh, ma insomma, Davide!!! E che cazz... un video così e per me è infarto secco!!! Subito, un nome, Carlos Sainz e poi l'infarto... Che nostalgia, porca miseria!!!!!! PS Bravo, bravo, bravo. A te ed alla crew.
+Federico Borella quella 75 gira nel parmigiano?? ne ho vista una uguale identica, sempre che non sia lei, mentre ero in moto dopo varano.... porca puttana che gran macchina e che gran manico se era la tua, ha fatto un macello su quel tratto :) complimenti lo stesso anche se la tua è quella del video e non quella che ho incontrato ;)
+Alex Carima Ciao Alex... la 75 turbo del video è la mia e ti confermo che gira a parma ..Mi scappa da ridere per quanto piccolo sia il mondo , cmq si ero io , vado molto spesso su a bardi con la 75 hihihi :-D ;-) !!... Cmq il merito va a lei ..la mitica ALFA 75 !! Grazie e spero di ribeccarti in quel tratto cosi ci prendiamo un caffettino insieme !! ;)
+workstationf ahahahah cazzo se andavi! ti sono stato dietro un po, quando c'era coda perché prima non ci sarei mai riuscito, innamorandomi di quell'alfa. quella volta eravamo in parecchi.. quando siamo arrivati a destinazione, tutti si toglievano il casco e dicevano la stessa cosa: avete visto quel pazzo con la 75 quanto cazzo andava??? mi è rimasta impressa sta scena ahahahah ci vediamo su quelle strade, tanto non passa di certo inosservata ;)
+Alex Carima ... eheheh.. pensa che tra pochi mesi la 75 compie 30 anni e devo dire che per essere una signora anzianotta riesce ancora a dare parecchio filo da arrotolare a tante new car magari con qualche bimbo minchia su un po troppo convinto (la cosa che piu preferisco :-P) ... Ma dimmi, visto che eri dietro di me , si riusciva a sentire il suono dello scarico malgrado avessi il casco? ...cmq se vi organizzate ad andare su avvisami che ci stravengo al volo !! ;-)
'Delta is without condom' Brilliant! Another great piece of work Davide. These cars are so much cooler and more interesting than mega $$ supercars. Tomorrow I pick up my 3rd Integrale. Lord Blue Evo 1. I haven't driven one since 1991. That mistake is being put right tomorrow! Ciao!
Grande ***** aspettavo questo video da quando lo avevi annunciato su fb, devo dire che mi è scesa una lacrima pensando che queste auto sono solo storia, nel senso che nn vengono più prodotte auto del genere......cmq complimenti x il video mi è piaciuto parecchio. P.S. Invidia allo stato puro quando ti vedo provare certi mostri sacri :P
Ciao Davide, gran bel test e sensazioni forti, anzi fortissime. Che nostalgia, io che vedevo queste macchine da neopatentato e le sognavo: SEMPRE!!! D'accordo con chi dice manca la Subaru e anche la Mitsu. Ho notato con piacere che sei stato obiettivo e hai messo sul "tavolo" le beghe della amatissima Delta che se da un lato risulta essere forse la più amata (giustamente) dall'altro non rende la vita facile a chi la possiede o l'ha posseduta. Piccolo appunto forse sul test: io sono certo tu hai la sensibilità per capire una macchina al volo, quindi se una macchina è piantata la senti, se sottosterza anche, ma penso che gli esemplari in prova potevano eccellere grazie ad un assetto nuovo e magari non originale o magari peccare al contrario per un assetto vecchiotto e originale. Tu stesso hai ammesso la Celica forse aveva gli ammortizzatori stanchi, quindi forse in condizioni così differenti forse è difficile apprezzare le reali differenze o magari somiglianze di una macchina rispetto all'altra. Comunque sei sempre fortissimo e hai una passione che quasi ti invidio.... e te lo dice uno che passione ne ha un MONDO!!!
Le altre saranno "tanta roba"...senza dubbio....ma il sorriso che ti strappa la Delta nel video...beh...le altre proprio non ce la fanno. E' qualcosa che fa parte del DNA, questa macchina "magica"..... Ed io....che una delta non l'ho mai avuta o guidata.....mi accontento di guardare i video e di "mangiare" con gli occhi quelle poche che trovo per strada. Ciao e complimenti!
Rieccomi a commentare su UA-cam dopo tanto tempo. Test molto interessante, analisi delle vetture molto precisa, sia per i punti forti che per i punti deboli, sempre bello rivedere queste tre darsi battaglia come nei rally anni '90. Per me la scelta ricadrebbe in una tra la Regina e la Escort. Penso che da italico sceglierei la delta! PS: Avrei voluto vedere anche il video delle due "intruse" in particolare della Rossa... Per il resto grande come sempre Davide! Continua Così! FilipSenna1
Ciao Davide i tuoi video sono appassionanti, soprattutto per un cinquantenne come me che ha vissuto il mito di queste auto (ho avuto una Peugeot 209 GTI 1.9, meravigliosa, unica, dilagante, che faceva paura anche alla Delta integrale...). Finora però sono mancate due prove importantissime: FIAT X1/9 (l'auto perfetta negli slalom) e soprattutto Alfa GTV 2.5 6V, che montava il miglior motore alfa mai prodotto (come disse una volta il grande Carlos Reutmann). A presto!
Bellissimo video, la Delta ormai è diventata un simbolo, la conoscono tutti, e quando la nomini, tutti sanno di cosa stai parlando. Le altre 2 sono macchine validissime, ma il fascino e l'importanza che circonda la Delta è infinito. Come quello di alcune Alfa, l'alone che circonda alcune Alfa lo tocchi proprio. Alla fine, la rossa è stata la ciliegina sulla torta, è una Turbo?? Non c'entra molto con quelle 3 xchè la 75 non ha un passato nei rally ma sull'asfalto, però fa sempre piacere vedere quella meraviglia, rossa poi è con quei cerchi è uno spettacolo
***** come ho iniziato a vedere questo servizio ho capito subito, già dalla suddivisione del tempo che dall'ordine in cui le hai provate, che la Delta rimaneva sempre la regina per te. E io concordo pienamente. Per quanto possa non possa essere una macchina per tutti i giorni e avere tutti quei difettucci, rimarrà sempre lei la Leggenda. Grazie per questo servizio, tra i piu belli che hai fatto. Grande!
..."la Delta è senza preservativo"...nemmeno Jeremy Clarkson sarebbe stato in grado di usare parole così azzeccate!... XD
Il finale con la 75 che passa le altre tre.. Grande Davide!
Since I was a kid, I have been dreaming of 2 cars: Lancia Delta Integrale and Lamborghini Countach.
Thank you Italy for giving me the sweetest dreams...!
Peace from Greece!
In molti sanno parlare di auto, ma in pochi lo fanno con la tua passione
Ogni volta che vedo i tuoi video finisco su autoscout a sognare :D
Luke Cazzimiei Anch'iooo :))))
Luke Cazzimiei
e siamo in 3.....
4
Luke Cazzimiei 5
+Luke Cazzimiei 6 :D
" La Delta è senza preservativo " nemmeno al più fantasioso degli sceneggiatori sarebbe venuto in mente di scrivere una frase da Oscar come questa!
Legendary videos David. Your channel beats every other car channel so far due to how many legendary and rare card your display. Every car I have ever wet dreamed of as a teenager has been reviewed and thrashed by you. Where else will we find a review of any of the 3 cars in the video above ? Thank you for what you do and it's great to see English subtitles. keep it up !!!
* cars you
647killa thank you so much!!
Questa volta hai superato te stesso ottimo lavoro, la 75sul finale è da orgasmo!
Dio boia Davide, quando ho visto quelle 5 macchine alla fine ho avuto la pelle d'oca!!! Complimenti vivissimi!
Vedere la stessa grande passione per le auto classiche che abbiamo noi (che abbiamo passato i 50...) anche tra i più giovani é una soddisfazione doppia.
Complimenti per i tuoi video Davide.
Chiaro che la Delta Integrale e la mia scelta. La prima macchina che ho guidato, sul circuito allora chiamato SASN (Societta Autopiste Sperimentali Nardo) , grazie al mio padrino, direttore del circuito nell 1991. Saluti, Davide, e grazie per le tue video, mi fai sognare e anche piangere di felicita.
In the English subtitles... "Delta is without condom"
LOL
It's precisely what he said in Italian... meaning that you feel everything.
Ford Sierra cosworth Sapphire top car
grazie davide, ci fai rivivere nel presente quelle emozioni che ormai appartengono al passato, emozioni che a mio parere sono come scosse che risvegliano in te quella passione senza limiti che abbiamo. Sei un grande continua cosi
...Davide, ti seguo da un po' ed ho visto tanti dei tuoi video...e anche se hai infinitamente più conoscenze automobilistiche e di guida più di me, in ogni tuo video mi ci rivedo molto...
Non importa l'auto, tu con ognuna ci fai l'amore,la tratti come e meglio di una donna, la corteggi, la tratti con impeto, ti ci diverti...ma la capisci e diventi tutt'uno con lei, ci entri in empatia...ne percorri il passato e le dai un'anima, laddove non l'abbia già.
Insomma, sei unico, sei un poeta per come ne parli e un pittore per come ce le dipingi..e poi metti sempre quel tocco di "ignoranza retrò" (nel senso buono) per il passato, per gli anni gloriosi dell'auto e della nostra adolescenza che anche io sento parecchio.
Quando non c'erano tante pippe elettroniche, si stava tra amici in strada senza telefonino a "far danni" con gli amici!e soprattutto quando le auto non erano per forza per tutti e piene di c@zz%te elettroniche che distraggono, dispositivi elettronici a fare quello che non vuoi e motori tappati e imbrigliati da gabbie chiamate euro3/4/5/6 e altro...
Insomma, continua così e grazie per i tuoi video!!
"...La Delta é senza preservativo..." si un grande frá
il finale con la 75 che svernicia le altre è un orgasmo......
Ma ndova la 75 😂
Mamma mia che spettacolo le tre dee degli anni 90 un vero spettacolo senza fine
Bellissimo test Davide, complimenti anche al resto della squadra, lavoro eccellente.
Una frase su tutte: la Delta è senza preservativo.
Una scena su tutte (pelle d'oca): il sorpasso ignorante della 75.
Grande, alla prossima.
Negli anni 90 si costruuvano gran macchine. Nostalgia in ogni tuo video. 👏👏👏👏👏
Senza preservativo è anche questo canale!! tutto arriva in maniera reale... e il cuore ringrazia!!! Avanti cosi... ;-)
Sedici minuti senza respirare e sempre con la pelle d'oca. Grande Davide sei un mito!!
Ragazzo, era da tempo che aspettavo una prova così... ti giuro che mi è venuta la pelle d'oca. Anche per il trasporto che ci metti nei commenti (la delta è senza preservativo...mitico!) e il rispetto che mostrate per queste opere di ingegneria a 4 ruote che sempre traspare. Grazie e buon lavoro.
Un video..specie il finale con il sorpasso dell alfa da pelle d oca!!! Complimenti davide
Grazie Davide per le tue prove, questa , per me , la migliore. Perché amo tutte e tre queste auto!! Complimenti per la tua professionalità e per come riesci ad esprimere le tue sensazioni e a farci ritornare indietro nel tempo. Un tempo in cui, io con una R5Gt turbo, ne facevo di tutti i colori. E alcuni altri miei amici proprio con queste auto della prova. Erano altri tempi, le auto le sentivi davvero; non c'era tutta l'elettronica di oggi che da una parte aiuta ma dall'altra fa perdere quel piacere della guida sportiva dove, una volta fatta esperienza, ti sentivi un po' un pilota, protagonista. Grazie ancora!!
Perchè hai solo 30k iscritti? Ne meriti 200 mila in più!
Editing e riprese mozzafiato, il tuo commento così tecnico capace di coinvolgere anche un non appassionato.
Qualità sempre al top, complimenti Davide ti auguro molta fortuna e non ti nascondo che mi piacerebbe, un giorno, accendere la tv e sentire una tua recensione su qualche programma automobilistico.
E perché le passioni per le auto sono poche e per cuesto che ne a 300 mila
Due mesi di attesa ma ne è valsa VERAMENTE la pena...il Drive Experience migliore di giorno in giorno!
Video da Manuale pieno di amore e passione... Quando hai provato la Delta mi sono dovuto sedere x paura di cadere a faccia in giu xche sapevo che sarebbero arrivate le fibrllazioni!!!! Mi ha molto colpito alla fine del video vedere quel mostro di sierra dare le spalle a tutte e 4, come dire non vi do neanche la confidenza... Spettacolo Davide....
"La delta è senza preservstivo"... muoio!!!! xD
Sono stupende nn si può scegliere sono d accordo!
The noises are great, but the commentary would make this perfect! Looking forward to the english translation there Davide! Keep up the awesome work! Reminds me of some of the better Top Gear episodes!
xcskidude subtitles available very soon! Thanks
xcskidude subs on!
Woohoo! And I agree there Ugo. I mostly meant the style of presentation and videography. Lots of cockpit views and great driving shots. Not so much the content. Ha ha ha. And I agree, Wheeler Dealers is a great program.
Bellissimo video, mi hai riportato indietro di 20 anni quando in pista a Monza e non solo... ci "sfidavamo" tra amici appassionati di rally replica . Ci avrei messo dentro anche l'Impreza.
Io ho un gt-four nero dal '96 iscritto ASI nel 2016 completamente originale, le tue impressioni di guida sono esattamente le mie... trucchetto per evitare il sottosterzo sull'asciutto: entrare un po' frenato con un pelo di pendolo e sfruttare il blocco del torsen.... sul bagnato è una macchina da drifting... bilanciatissima e sincera! Sullo sterrato uno spettacolo! Ciao Davide!!
Video che mi ha emozionato . Niente da dire , per me sarebbe impossibile scegliere. Opere d'arte su 4 ruote. Auto immortali che hanno fatto battere il cuore nel passato, nel presente e anche a chi ci sarà in futuro. Grazie davide per questi video che ci regalano emozioni pure :)
Ciao Davide,
è la prima volta che vedo un tuo video e ...complimenti, grandi complimenti, mi hai regalato grandi ricordi.
Ho acquistato la Delta nel lontano 1992, ed è ancora nel mio garage, rossa, emozionante come il primo giorno che la portai a casa. Il tuo servizio mi ha fatto tornare in mente gli anni 90 con le macchine ancora "meccaniche" e l'adrenalina che ti circolava ogni volta che ti portavano in giro. Sono passati oltre 30 anni ma la mia Deltona mi regala ancora grandi emozioni e, perchè no.... l'invidia di chi non l'ha mai provata, ma sa quale leggenda è.
Grazie ancora, hai un nuovo fans ;)
un quarto d'ora di video però ad un ritmo davvero incalzante , davvero un gran bel video , d'altronde come tutto il tuo canale ! davvero i miei complimenti
L'ultima ripresa in cui la 75 supera le altre è un messaggio subliminale :D
***** Caro Rayan, accetto ogni tipo di critica... ma accetta anche la mia sfida... io e il cesso rosso presto saremo in pista a franciacorta ... TI ASPETTIAMO !!!
Ryan ahàhah
Dave J.
W l'ALFETTONE...❤❤❤
@@workstationf Quanto sono patetici sti alfettari con quei cessi a pedali delle Alfa che ho sempre visto dagli specchi....
Non dire cazz lancia delta tutta la vita è un proiettile nnn 1111ciao ragazzi lancia
The Lancia is a legend.
I really enjoy your videos, especially now with the English subtitles. :)
You seem to like Alfa Romeos as much as I do, it would be cool to see a video of the later Alfetta Quadrifoglio Oro
Keep up the good work Davide!
Ti devo fare i complimenti innanzitutto per la competenza, la passione e per i montaggi.
Detto questo, 5 auto fantastiche, mi è salito un brivido mentre guardavo la HF nell'ultima parte del video,grazie del contributo che dai al mondo dell'auto :D
Sono rimasto letteralmente senza fiato,grazie Davide per tutto quello che fai e per tutta la passione che ci metti, per trasmetterci qualcosa attraverso queste sculture su ruote. Sono senza parole,continua cosi. GRAZIE DI TUTTO
Grazie Davide per un altro capolavoro.
Pian piano sto guardando tutti i tuoi video e non posso che rinnovare i complimenti per la passione che hai e che ci contagi sempre di più o semplicemente ci fai riaccendere.
Ottima come sempre la qualità della fotografia e del montaggio.
Che dire delle tre protagoniste di questo video.
Della Delta ne ho parlato nei commenti sul video relativo:la adoro per il fascino ineguagliabile che trasmette,per quell'aspetto così incazzato che sembra ti debba schiacciare anche quando è ferma,per quell'aria di sfida a tutto e tutti,per quel suono così brutale e genuino del motore;ma quando penso all'estrema fragilità di tutte le sue componenti(dalla scocca,alla meccanica all'impianto elettrico,dagli allestimenti interni alle maniglie porta che ti rimanevano in mano),beh,non la comprerei mai(oppure,come giustamente hai detto"la venderei per disperazione").
La Escort ha uno stile tuning un pò più "truzzo",ma la trovo esplosiva.E' molto più robusta e "compatta" se rende l'idea questo termine sull'accuratezza costruttiva.
Il motore è oramai leggendario per prestazioni e affidabilità(e,cosa da non sottovalutare,sopporta bene le elaborazioni).Ricordo anch'io lo sterzo sublime e la capacità di inserimento(e quella che ho guidato,a differenza dalla "tua"era perfettamente originale),ma ricordo anche che il cambio era validissimo,anche più di quello della Delta(forse sull'esemplare provato non era perfetto,oppure quella leva allungata accentua i giochi),ricordo anche l'elevatissima aderenza e l'ottimo bilanciamento,con quel leggero surplus di trazione al retrotreno che la rendeva esaltante nel misto.
La Celica GT Four non l'ho mai provata,ma ricordo di averla studiata bene quando è uscita.Forse,nel complesso è la migliore delle 3(ricordiamoci che l'intera gamma T20 era costruita con specifiche racing come la scocca eccezionalmente rinforzata-aveva la struttura del tetto multistrato che migliorava a livelli esponenziali la rigidità strutturale e fungeva anche da roll-bar....invisibile ,e nello specifico la ST 205-quella del test-doveva stravincere il mondiale rally.),il "solito" prodotto made in Japan tutto tecnica e stravaganze ingegneristiche,ma a differenza delle 2 europee,manca di poesia,di spirito di adattamento(se rendo l'idea di cosa voglio dire...).
Avevo guidato la ST 185 sia in variante Turbo4wd standard(204cv)sia nella versione Carlos Sainz(235cv,anche se sinceramente,nell'esemplare che avevo provato,mi sembravano qualcosa in più),ma non mi hanno mai esaltato troppo,le trovavo artefatte,molto filtrate,senza una vera anima nell'esprimnersi in quello che erano progettate a fare:correre.Ho preferito di gran lunga una MR2 Turbo 16v (stesso motore Twin Time Turbo)che ho avuto modo di guidare in tantissime occasioni:una chicca che devi assolutamente provare,una "Ferrari"dei poveri,anche se non tanto,perchè son convinto che in un misto darebbe la paga a 308 e 348 senza tanti patemi d'animo.
Mi aveva meravigliato molto di più la Mazda 323 GT-R 185cv,che avevo trovato esplosiva,anche più di Delta e Escort in quanto a prestazioni(ha il miglior rapporto peso/potenza e un sistema di trazione che assorbe poca potenza,uno sterzo semplicemente perfetto),ma era troppo semplicistica nell'estetica e nell'allestimento(e in quegli anni fatti di spoiler e prese d'aria come se piovesse era un peccato mortale!!!).
Anche la Sunny non era male,rabbiosa quanto basta(anche grazie alle ruote da 15 di serie),ma in ripresa in marce alte si sedeva troppo.Anche questa aveva uno sterzo valido e una meccanica robusta.
Nella sfida inserirei logicamente la Sierra CSW,ma forse nell'ultima versione si era un pò imborghesita(almeno apparentemente,le prestazioni erano sempre quelle...),la Calibra Turbo 4x4(sulla carta un buon compromesso-aveva anche le 6 marce),ma poi troppo votata all'autostrada e un pò delicata,forse presa troppo poco sul serio dalla stessa Opel).
Ma se fossi davvero costretto a scegliere,considerando tutto(estetica,fascino,qualità,prestazioni,posto guida,affidabilità,sensazioni di guida ed emozioni trasmesse)prenderei senza dubbio la Escort,Se non dovessi trovarne una ,opterei per una Delta,ma prima di usarla la porterei dal mio fabbro per rinforzarla....
+Sam V70 twin time turbo!!! Mitico!!
Non ho parole Davide...complimenti.
non deve essere stato un test facile sopratutto sul commentare 3 auto che sono così simili ma allo stesso tempo estremamente diverse e tutte e 3 hanno raggiunto nel panorama automobilistico ,risultati impressionanti per quegli anni. Complimenti comunque per la tua imparzialità e per l'obbiettività di aver messo sotto i riflettori pregi e difetti.
Con un test del genere, sono fiero di essere iscritto al tuo canale!!!Grazie
Sono senza parole e non potró mai descrivere le emozioni che mi regalano queate auto e questo video . Davide tante grazie per questo video vederlo mi ha fatto provare una miliade di emozioni e questo non ha prezzo
siete grandi...3 mostri sacri...ma l'alfa che le supera tutte e tre e il momento top ;)
L utopia che sia fa reale agli occhi del pragmatico
Thanks for the english subtitles. Like all three but the Cossie by a very high margin. Brilliant review
Cossie makes the best noise :P
Bravissimo Davide! Sempre bellissimi video ! È sempre un emozione rivedere queste leggende!
Frate ti invidio, sei un grande..da quarantenne negli anni 90 le sognavo ogni giorno queste macchine
Grazie Davide!! Ogni volta che guardo uno dei tuoi video rimango incollato allo schermo nella speranza che non ci sia una fine. Il merito è sicuramente tuo ma anche delle strepitose macchine che hai la fortuna di guidare!
Ottimo video, come al solito d'altronde!
La Delta è senza preservativo.... idolo!!!
Emozionante come sempre, grande Davide!
Ammirevole la passione che ci metti in questi video.
Great job as aleays Davide, you had ne drooling on my keyboard again and I thank you for that mate.
grazie davide x questo splendido video
Video che mi ha lasciato senza parole..
Tuttavia la Delta regna sempre,grandissimo il sorpasso della 75 accompagnato dalle tue parole piene d'amore per le auto in generale,mi hai fatto venire la pelle d'oca
Il sorpasso della 75 è la ciliegina sulla torta!! Ah ah ah fichissimo
Grazie Davide !!!... lo dico a nome di tutti noi nostalgici dei cari vecchi TEMPI
Ogni video un capolavoro che fa battere forte il cuore!
Grazie Davide
***Davide: la Delta è senza preservativo*** è qualcosa di poetico!!! :D AHHH eravamo in 5 a guardare il tuo video ahhaha nel momento in cui l'hai detto siamo morti :D grandeee ;) un saluto dalla calabria ;)
Complimenti davode è il video più bello che hai fatto
Uno dei video più belliin asosluto!!L ho appena rivisto...E SOGNATO!
uno dei pochi video di auto senza heavy metal in sottofondo ,quindi si capisce quello che dici ...bravo...
credo che questo sia uno dei video meglio riusciti sul tuo canale! ti auguro di fare carriera, lo meriti!
"...adesso che sto qui a guardarle però, con questa luce, dopo averle guidate così a lungo e averle capite, non m'interessa più decidere niente né trovare motivi per farlo. Adesso mi voglio solo godere i loro sguardi incarogniti da decenni di concorrenza. E forse, se c'è ancora tempo, prendere una di loro e andare a fare quello per cui credo di essere al mondo." Con la 75 in sorpasso rabbioso. C'è poesia Davide, c'è poesia.
Grande Davide il video più bello di sempre e poi la 75 con la Delta fanno sempre la loro sporca figura troppo belle spero che un giorno la potrò guidare ! XD
Signori, non ho parole, test INCREDIBILE
Ottimo montaggio del video
Veramente
Bravo Davide e tutta la tua squadra
Oh, ma insomma, Davide!!! E che cazz... un video così e per me è infarto secco!!! Subito, un nome, Carlos Sainz e poi l'infarto... Che nostalgia, porca miseria!!!!!!
PS Bravo, bravo, bravo. A te ed alla crew.
Il settantacinque finale puro spettacolo
Ciao Davide! Ti seguo ormai da molti mesi, e le tue recensioni mi piacciono moltissimo!
Riguardo alle auto del video... W la Celica, Toyota a vita!!!
Davide tu sei un pazzoooo!!! Ciò che rende fantastico questo video è il mitico sorpasso della 75, UNA SIGNORA !!!!
+IFlash88 ... hihihihi :-P !!
+Federico Borella quella 75 gira nel parmigiano?? ne ho vista una uguale identica, sempre che non sia lei, mentre ero in moto dopo varano.... porca puttana che gran macchina e che gran manico se era la tua, ha fatto un macello su quel tratto :) complimenti lo stesso anche se la tua è quella del video e non quella che ho incontrato ;)
+Alex Carima Ciao Alex... la 75 turbo del video è la mia e ti confermo che gira a parma ..Mi scappa da ridere per quanto piccolo sia il mondo , cmq si ero io , vado molto spesso su a bardi con la 75 hihihi :-D ;-) !!... Cmq il merito va a lei ..la mitica ALFA 75 !! Grazie e spero di ribeccarti in quel tratto cosi ci prendiamo un caffettino insieme !! ;)
+workstationf ahahahah cazzo se andavi! ti sono stato dietro un po, quando c'era coda perché prima non ci sarei mai riuscito, innamorandomi di quell'alfa. quella volta eravamo in parecchi.. quando siamo arrivati a destinazione, tutti si toglievano il casco e dicevano la stessa cosa: avete visto quel pazzo con la 75 quanto cazzo andava??? mi è rimasta impressa sta scena ahahahah ci vediamo su quelle strade, tanto non passa di certo inosservata ;)
+Alex Carima ... eheheh.. pensa che tra pochi mesi la 75 compie 30 anni e devo dire che per essere una signora anzianotta riesce ancora a dare parecchio filo da arrotolare a tante new car magari con qualche bimbo minchia su un po troppo convinto (la cosa che piu preferisco :-P) ... Ma dimmi, visto che eri dietro di me , si riusciva a sentire il suono dello scarico malgrado avessi il casco? ...cmq se vi organizzate ad andare su avvisami che ci stravengo al volo !! ;-)
Grande davide finalmente qualcuno che parla di meccanica perche'quando si parla delle regine dei rally il discorso si fa'serio....
CHE MERAVIGLIAAAAAAAA GRAZIE DAVIDE CIRONI.
La delta è senza preservativo HAHAHHAHHA che poesia
'Delta is without condom' Brilliant! Another great piece of work Davide. These cars are so much cooler and more interesting than mega $$ supercars. Tomorrow I pick up my 3rd Integrale. Lord Blue Evo 1. I haven't driven one since 1991. That mistake is being put right tomorrow! Ciao!
Video stupendo..! Finale spaziale ! Vai così ;)
Complimenti vivissimi...gran bel video!! Seppur in minima parte, rispetto alla realtà vissuta é stato emozionante.
Grande ***** aspettavo questo video da quando lo avevi annunciato su fb, devo dire che mi è scesa una lacrima pensando che queste auto sono solo storia, nel senso che nn vengono più prodotte auto del genere......cmq complimenti x il video mi è piaciuto parecchio.
P.S. Invidia allo stato puro quando ti vedo provare certi mostri sacri :P
Questo video fa sesso.
Incredibile
fantastico video...complimenti Davide
Ciao Davide, gran bel test e sensazioni forti, anzi fortissime. Che nostalgia, io che vedevo queste macchine da neopatentato e le sognavo: SEMPRE!!!
D'accordo con chi dice manca la Subaru e anche la Mitsu.
Ho notato con piacere che sei stato obiettivo e hai messo sul "tavolo" le beghe della amatissima Delta che se da un lato risulta essere forse la più amata (giustamente) dall'altro non rende la vita facile a chi la possiede o l'ha posseduta.
Piccolo appunto forse sul test: io sono certo tu hai la sensibilità per capire una macchina al volo, quindi se una macchina è piantata la senti, se sottosterza anche, ma penso che gli esemplari in prova potevano eccellere grazie ad un assetto nuovo e magari non originale o magari peccare al contrario per un assetto vecchiotto e originale.
Tu stesso hai ammesso la Celica forse aveva gli ammortizzatori stanchi, quindi forse in condizioni così differenti forse è difficile apprezzare le reali differenze o magari somiglianze di una macchina rispetto all'altra.
Comunque sei sempre fortissimo e hai una passione che quasi ti invidio.... e te lo dice uno che passione ne ha un MONDO!!!
Complimenti, sei quasi riuscito a trasmettermi gli odori e le vibrazioni che purtroppo non sentivo da 5 anni!
Il didietro dell'Alfa è troppo cazzuto. Mi fa emozionare ogni volta che lo vedo😍
Per 16 minuti sono tornato adolescente!!!!
Le altre saranno "tanta roba"...senza dubbio....ma il sorriso che ti strappa la Delta nel video...beh...le altre proprio non ce la fanno.
E' qualcosa che fa parte del DNA, questa macchina "magica".....
Ed io....che una delta non l'ho mai avuta o guidata.....mi accontento di guardare i video e di "mangiare" con gli occhi quelle poche che trovo per strada.
Ciao e complimenti!
Ma tu sei un poeta! Fantastico
Great video. Thanks!
Rieccomi a commentare su UA-cam dopo tanto tempo.
Test molto interessante, analisi delle vetture molto precisa, sia per i punti forti che per i punti deboli, sempre bello rivedere queste tre darsi battaglia come nei rally anni '90. Per me la scelta ricadrebbe in una tra la Regina e la Escort. Penso che da italico sceglierei la delta!
PS: Avrei voluto vedere anche il video delle due "intruse" in particolare della Rossa...
Per il resto grande come sempre Davide! Continua Così!
FilipSenna1
Ciao Davide i tuoi video sono appassionanti, soprattutto per un cinquantenne come me che ha vissuto il mito di queste auto (ho avuto una Peugeot 209 GTI 1.9, meravigliosa, unica, dilagante, che faceva paura anche alla Delta integrale...). Finora però sono mancate due prove importantissime: FIAT X1/9 (l'auto perfetta negli slalom) e soprattutto Alfa GTV 2.5 6V, che montava il miglior motore alfa mai prodotto (come disse una volta il grande Carlos Reutmann).
A presto!
beati voi... vi divertite per bene.
video bellissimo come al solito poi quella 75 alla fine e stata una bella sorpresa
bel video complimenti!!!! tutte e tre stupende!, certo che la 75 che spettacolo, rabbia pura nel sorpasso a fine video ahah!!!
Mi dispiace solo che si possa mettere un singolo Like XD grande Davide come sempre
Bellissimo video, la Delta ormai è diventata un simbolo, la conoscono tutti, e quando la nomini, tutti sanno di cosa stai parlando. Le altre 2 sono macchine validissime, ma il fascino e l'importanza che circonda la Delta è infinito. Come quello di alcune Alfa, l'alone che circonda alcune Alfa lo tocchi proprio. Alla fine, la rossa è stata la ciliegina sulla torta, è una Turbo?? Non c'entra molto con quelle 3 xchè la 75 non ha un passato nei rally ma sull'asfalto, però fa sempre piacere vedere quella meraviglia, rossa poi è con quei cerchi è uno spettacolo
***** come ho iniziato a vedere questo servizio ho capito subito, già dalla suddivisione del tempo che dall'ordine in cui le hai provate, che la Delta rimaneva sempre la regina per te. E io concordo pienamente. Per quanto possa non possa essere una macchina per tutti i giorni e avere tutti quei difettucci, rimarrà sempre lei la Leggenda. Grazie per questo servizio, tra i piu belli che hai fatto. Grande!
"La Delta è senza preservativo". Grande Davide! 😁
Non so se è una suggestione ma Delta e Alfa 75 emozionano anche nel video..Celica ed Escort pur belle sembrano comunque destinate all'indifferenza.
La lancia ha fatto la storia nei rally non potrebbe essere altrimenti.
The Holy Trinity of my youth (though the running Celica was the pop-up lights model). Thanks for the great video!
oltre a te Davide Cironi, volevo fare i complimenti per la "fotografia" certe riprese sono fenomenali
beastsoul ti ringrazio anche per la fotografia..
Car heaven. ! Keep up the good word Davide
Grande Davide!Come sempre!Hai proprio ragione, sono tutte e tre uniche: ma la Delta è sempre la Delta;inimitabile e insuperabile!