Ascoltate i consigli di un vecchietto, a meno che non abbiate un'attivita' ben avviata o non abbiate assolutamente chiare le idee su cio' che vorrete fare da grandi, non interrompete gli studi! Studio, studio, studio. Ne sarete ripagati.
In effetti per iniziare un attivita ci vuole un sacco di studio davvero le persone che hanno abbandonato la scuola per aprire un business lo hanno fatto solo dopo quanto hanno iniziato a guadagnare più dei prof 😅
Ma cosa c'entra, la ragazza non ha detto che non bisogna studiare ma ha semplicemente mostrato qualè la situazione economica e il tasso di imprenditorialità in italia. E poi non sarà di certo la scuola a farti milionario. Sicuramente aiuta, ma per raggiungere il successo devi essere furbo.
@@remzicami se pensi che per avere successo basti essere furbo, temo di doverti deludere, non funziona così 🙂 Io cmq non ho parlato di "scuola", bensì di studio! E guarda che la differenza è sostanziale 🙂
Onore alle palle che ha messo questo ragazzo nel tirarsi su da una batosta come il furto e da una partenza non facile. Come sempre è la persona a fare la differenza e se sta avendo successo se lo merita, gli auguro il meglio.
Video molto interessante, avete una propria attività sicuramente è molto bello e stimolante, e in Italia abbiamo bisogno di stimolare l’imprenditoria perché è così che un paese cresce! Anche se per difficoltà nel fare impresa siamo tra gli ultimi in Europa
L'imprenditoria è stimolata anche dalle politiche, ed in Italia fanno letteralmente cagare in merito. Meglio andare ovunque altro qualora il netto comincia a superare 100/200.000...la tassazione è troooooopppo elevata e non può nemmeno essere tanto sfoltita pagandosi lo stipendio. Meglio andare a Malta o in Svizzera, per non parlare di andare molto più lontano.
Abbiamo una azienda molto redditizia in famiglia, dopo le superiori ho fatto l’università e oggi sono socio e gestisco tale azienda (ho 30 anni). Mi ritengo un fortunato, ma sinceramente non avrei fatto l’università perché ho potuto vedere come non serva a nulla a livello imprenditoriale dato che è tutto molto ancorato a livello accademico. Cosa che ho potuto appurare facendola con l’occhio proveniente da un ambiente imprenditoriale. Avrei cominciato a lavorare già da dopo le superiori, l’università in molti casi sta diventando sopravvalutata ed inutilmente “requisita” sia per il lavoro che per la vita. E soprattutto sembra che possa farti “aprire la mente” ma in realtà, se non sei un po’ predisposto, crea solamente aspiranti lavoratori con una mentalità e modo di ragionare standardizzato. Per carità, può essere importante, ma assolutamente non sempre utile
Dopo aver lavorato sia per una multinazionale che per una piccola azienda,sicuramente posso confermarti che ciò che impari all'università non è tutto, ma è comunque utile in generale, e diventa molto rilevante quando applicabile. Personalmente ho trovato quanto imparato applicabile soprattutto in grandi realtà strutturate, poi ovviamente parlo per la mia esperienza
e già! una volta fatta l'università e dopo qualche anno di lavoro bisognerebbe accorgersi che l'università non è ovviamente servita a livello pratico, ma è servita per dimostrare che si è grado di portare a termine un obiettivo ed è questo che principalmente si impara, oltre che a sviluppare skill di apprendimento che una volta sul lavoro ti consentono di essere smart e poter apprendere rapidamente diversi lavori e mansioni a differenza degli sbarbati che a 19 anno si sentono Manager!
@@edoardodallavalle5192 certo, è utile in grandi realtà come multinazionali, società dalla struttura complessa dove tu direttamente non sei un imprenditore o comunque non sei una persona al vertice di rilievo. Ho sempre notato che lassù ci sono solo anziani o persone che con l’università centrano poco o nulla. Sarai (non mi riferisco a te) sicuramente iper professionale, importante e conoscerai molti meccanismi sul management ma sarai sempre appunto una figura dipendente che dovrà muoversi per certi binari che non decide quasi mai lui. Chi veramente vuole “svoltare” e fare impresa come si parla nel video, anche partendo dal piccolo, di tutte quelle nozioni specie inizialmente non se ne fa nulla, ha altre difficoltà. È un po’ la storia di quel signore che disse “i miei amici a differenza mia sono tutti laureati col massimo dei voti. Infatti ora lavorano per me”.
Bravo Luca! hai fatto di un passione un lavoro e non è scontato, perché quando si parla di lavoro tutto diventa più complesso e occorre fare i conti con diversi problemi che fanno passare la passione in secondo piano di norma. tu invece hai continuato ad andare per la tua strada, perché sentivi che ce la potevi fare...tanta roba per un ragazzo così giovane. Chiara grazie per questo contenuto, sai gestire con tono pacato e senza sensazionalismi le cose, questo a me piace particolarmente. un consiglio dall'ultimo degli scemi: fregatene della telecamera, guarda dritto al tuo interlocutore e rendi il video ancora più coinvolgente. grazie
essere imprenditori è rischiosissimo e complicato in se, anche se si è preparati e laureati, solo l'1% delle aziende è profittevole e non fallisce dopo il quinto anno. magari giusto tentare da giovani, per non avere rimpianti ed in modo da poter ripiegare su altro, in caso di fallimento. consapevoli sempre, che altro in Italia significa lavori da dipendente spesso precari e sottopagati. è un casino comunque. senza contare tasse burocrazia e pensioni bassissime. meglio andare all'estero, se i genitori non possono offrire un sostegno economico e pratico al giovane. brutto dirlo, ma questa è la verità.
Un po' fantasiosa e romanzata come storia, non nel senso che sia finta, ma che a priori c'era comunque una buon paracadute economico, perché €100k di sicuro non son comparsi in 4 anni di reseller, e se non si è chiesto alcun tipo di prestito, il capitale dalla famiglia dev'essere comunque apparso. Gli auguro il meglio per il futuro, ma queste testimonianze lasciano il tempo che trovano, non è di certo un "self made man".
Per me é un esempio molto brutto da seguire. Anzi, decisamente diseducativo. Finire la scuola,. Sempre e comunque. E farla bene. Poi c'è sempre tempo per fare tutti i lavori del mondo. Ma adesso egli, non ha più tempo e voglia di riprendere a studiare. Chi parla che l'università nonbserve a niente non sa quello che dice. E poi é dimostrato che chi studia seriamente, nella vita, ha molto più successo dinchi non lo fa.
Ascoltate i consigli di un vecchietto, a meno che non abbiate un'attivita' ben avviata o non abbiate assolutamente chiare le idee su cio' che vorrete fare da grandi, non interrompete gli studi! Studio, studio, studio. Ne sarete ripagati.
In effetti per iniziare un attivita ci vuole un sacco di studio davvero le persone che hanno abbandonato la scuola per aprire un business lo hanno fatto solo dopo quanto hanno iniziato a guadagnare più dei prof 😅
Concordo
@@VESKEREE 💚
Ma cosa c'entra, la ragazza non ha detto che non bisogna studiare ma ha semplicemente mostrato qualè la situazione economica e il tasso di imprenditorialità in italia.
E poi non sarà di certo la scuola a farti milionario.
Sicuramente aiuta, ma per raggiungere il successo devi essere furbo.
@@remzicami se pensi che per avere successo basti essere furbo, temo di doverti deludere, non funziona così 🙂
Io cmq non ho parlato di "scuola", bensì di studio! E guarda che la differenza è sostanziale 🙂
Bravi, saper decidere da giovani dove si vuole arrivare nella vita è un dono di pochi. Complimenti per l'impegno e in bocca al lupo per il futuro!
Onore alle palle che ha messo questo ragazzo nel tirarsi su da una batosta come il furto e da una partenza non facile. Come sempre è la persona a fare la differenza e se sta avendo successo se lo merita, gli auguro il meglio.
complimenti al ragazzo per la resilienza, perchè quasi nessuno in una situazione analoga troverebbe la forza di andare avanti
Complimenti, spero per questo ragazzo che duri il più possibile questo tipo di business
Video molto interessante, avete una propria attività sicuramente è molto bello e stimolante, e in Italia abbiamo bisogno di stimolare l’imprenditoria perché è così che un paese cresce! Anche se per difficoltà nel fare impresa siamo tra gli ultimi in Europa
L'imprenditoria è stimolata anche dalle politiche, ed in Italia fanno letteralmente cagare in merito. Meglio andare ovunque altro qualora il netto comincia a superare 100/200.000...la tassazione è troooooopppo elevata e non può nemmeno essere tanto sfoltita pagandosi lo stipendio.
Meglio andare a Malta o in Svizzera, per non parlare di andare molto più lontano.
@ certo sono d’accordo con te, troppe cose non funzionano, ma la situazione non può essere sempre quella di andar via
Eccomi, a 19 anni ho aperto piva con mio papà creando una falegnameria da 0
Lo Stato non aiuta ma teniamo duro
VAI UOMOOOOO
E be facile, col papà dietro...
Abbiamo una azienda molto redditizia in famiglia, dopo le superiori ho fatto l’università e oggi sono socio e gestisco tale azienda (ho 30 anni).
Mi ritengo un fortunato, ma sinceramente non avrei fatto l’università perché ho potuto vedere come non serva a nulla a livello imprenditoriale dato che è tutto molto ancorato a livello accademico. Cosa che ho potuto appurare facendola con l’occhio proveniente da un ambiente imprenditoriale.
Avrei cominciato a lavorare già da dopo le superiori, l’università in molti casi sta diventando sopravvalutata ed inutilmente “requisita” sia per il lavoro che per la vita.
E soprattutto sembra che possa farti “aprire la mente” ma in realtà, se non sei un po’ predisposto, crea solamente aspiranti lavoratori con una mentalità e modo di ragionare standardizzato.
Per carità, può essere importante, ma assolutamente non sempre utile
Dopo aver lavorato sia per una multinazionale che per una piccola azienda,sicuramente posso confermarti che ciò che impari all'università non è tutto, ma è comunque utile in generale, e diventa molto rilevante quando applicabile. Personalmente ho trovato quanto imparato applicabile soprattutto in grandi realtà strutturate, poi ovviamente parlo per la mia esperienza
@@edoardodallavalle5192 100% d'accordo con te
e già! una volta fatta l'università e dopo qualche anno di lavoro bisognerebbe accorgersi che l'università non è ovviamente servita a livello pratico, ma è servita per dimostrare che si è grado di portare a termine un obiettivo ed è questo che principalmente si impara, oltre che a sviluppare skill di apprendimento che una volta sul lavoro ti consentono di essere smart e poter apprendere rapidamente diversi lavori e mansioni a differenza degli sbarbati che a 19 anno si sentono Manager!
@@edoardodallavalle5192 certo, è utile in grandi realtà come multinazionali, società dalla struttura complessa dove tu direttamente non sei un imprenditore o comunque non sei una persona al vertice di rilievo. Ho sempre notato che lassù ci sono solo anziani o persone che con l’università centrano poco o nulla.
Sarai (non mi riferisco a te) sicuramente iper professionale, importante e conoscerai molti meccanismi sul management ma sarai sempre appunto una figura dipendente che dovrà muoversi per certi binari che non decide quasi mai lui.
Chi veramente vuole “svoltare” e fare impresa come si parla nel video, anche partendo dal piccolo, di tutte quelle nozioni specie inizialmente non se ne fa nulla, ha altre difficoltà.
È un po’ la storia di quel signore che disse “i miei amici a differenza mia sono tutti laureati col massimo dei voti. Infatti ora lavorano per me”.
Ma che discorso è? Dipende che università fai, è ovvio che se studi sociologia non ti servirà a niente
Bravo Luca! hai fatto di un passione un lavoro e non è scontato, perché quando si parla di lavoro tutto diventa più complesso e occorre fare i conti con diversi problemi che fanno passare la passione in secondo piano di norma. tu invece hai continuato ad andare per la tua strada, perché sentivi che ce la potevi fare...tanta roba per un ragazzo così giovane. Chiara grazie per questo contenuto, sai gestire con tono pacato e senza sensazionalismi le cose, questo a me piace particolarmente. un consiglio dall'ultimo degli scemi: fregatene della telecamera, guarda dritto al tuo interlocutore e rendi il video ancora più coinvolgente. grazie
@@paolopantaleoni241 Ciao Paolo, grazie per tutte le belle parole, davvero.
Nei prossimi contentuti vedo di non badare alla camera, grazie!
Bellissimo video chiara, compliment!
@@denniscastelluzzo Grazie caro, apprezzo molto ❤️
Grazie mille Chiara per la bellissima intervista!🙏🏻
Grande Chiara, addirittura il cambio d'abito per lo sponsor, come una vera diva?? 😆
essere imprenditori è rischiosissimo e complicato in se, anche se si è preparati e laureati, solo l'1% delle aziende è profittevole e non fallisce dopo il quinto anno. magari giusto tentare da giovani, per non avere rimpianti ed in modo da poter ripiegare su altro, in caso di fallimento. consapevoli sempre, che altro in Italia significa lavori da dipendente spesso precari e sottopagati. è un casino comunque. senza contare tasse burocrazia e pensioni bassissime. meglio andare all'estero, se i genitori non possono offrire un sostegno economico e pratico al giovane. brutto dirlo, ma questa è la verità.
Ciao Chiara, che microfono usi? Grazie :)
@@leoprobo8241 Ciao! Hollyland lark m2, ottmo
ho la magistrale in economia aziendale e ancora non so cosa fare da grande
Non dste consigli sbagliati, se vi va male o se cambiate idea poi non si torna indietro!
Un po' fantasiosa e romanzata come storia, non nel senso che sia finta, ma che a priori c'era comunque una buon paracadute economico, perché €100k di sicuro non son comparsi in 4 anni di reseller, e se non si è chiesto alcun tipo di prestito, il capitale dalla famiglia dev'essere comunque apparso. Gli auguro il meglio per il futuro, ma queste testimonianze lasciano il tempo che trovano, non è di certo un "self made man".
Ciao, editi te i video?
Pensa te, io è da Luglio che mi sono diplomato che sono in ferie, in cosa rientro?? ahhah
Per me é un esempio molto brutto da seguire. Anzi, decisamente diseducativo. Finire la scuola,. Sempre e comunque. E farla bene. Poi c'è sempre tempo per fare tutti i lavori del mondo. Ma adesso egli, non ha più tempo e voglia di riprendere a studiare. Chi parla che l'università nonbserve a niente non sa quello che dice. E poi é dimostrato che chi studia seriamente, nella vita, ha molto più successo dinchi non lo fa.
Te piace er bucio ?
Me piace er bucio
Giovani lasciate la scuola e dedicatevi al trading e soprattutto copy trading. Altro che università o lavoro
Road to Sotto il Pontos