@@near2368 doveva perdere perché comunque aveva una personalità e una coscienza totalmente distorta, ma il modo in cui perde è effettivamente molto patetica.. Ma il punto è infatti che lui perda come l'essere umano che è e non come il dio che si crede (e se hai letto il manga.. Beh, lì la situazione è semplicemente oltre), per quanto mi riguarda il finale perfetto (sì, ti fa stare male, ma è comunque la conclusione giusta per il personaggio).
Mi immagino la scena di me che torno a casa dopo scuola: "Mamma, la verifica non è andata proprio bene bene" "Quanto hai preso?" "Appena sopra alla sufficienza: 8"
A 49:27, Come Enrico non si aspettava di vedere grindr spiegato perfettamente da un uomo etero in un minuto, io non mi aspettavo di vedere tutte le interazioni con una donna nel corso della mia vita spiegate perfettamente e in un minuto da Enrico. Maestro, insegnami ad esistere.
8 se lo meritavano le idee scartate di wish, il prodotto uscito è un 3.5 e si è stati generosi. Se wish è 8, allora mulan, il pianeta del tesoro, il re leone o il gobbo di notre dame, cosa dovrebbero essere, su una scala da 1 a 10?
Esatto le idee scartate erano carine e molto più originali del risultato. Il film per come è non arriva neanche alla sufficienza, se messo a confronto con le altre opere Disney
@@shark_bee assolutamente non ci arriva, ma come la maggior parte dei prodotti disney degli ultimi 10 anni. Con questo però hanno deluso di più perchè doveva essere il film del centenario, un omaggio sentito alla casa di produzione. C'è molto più amore e preparazione nei cinque secondi di topolino che saluta walt disney con feed the birds in sottofondo
Giuro, Enrico è tipo una delle mie creature preferite su questo pianeta, ma non capirò mai il suo sistema di voti che considero inutilmente complesso. Spesso ha provato a spiegarlo ma il risultato è stato ritrovarmi più confuso di prima
Un po' omofobo chiamarlo "creatura" dai... Non si fa... Mi ritengo offeso inquanto parte della comunità LGBTQA+ e farò un post su twitter con molte faccine arrabbiate 😡 (É un sisghe)
Ammetto che giudico solo i trailer, ma per quanto mi piaccia esteticamente Hazbin Hotel e l'idea di fondo, la potenziale trasgressività eccessiva e le parti musical mi hanno già fatto cadere le braccia. Il teaser di Arcane invece con solo la musica di fondo e la rivelazione dei due personaggi mi è piaciuto molto di più, sarà perché è più semplice in ciò che mostra.
La cosa che mi ha fatto impressione di Wish: ho portato mia figlia al cinema a vederlo. Era pieno di bambini. Non ho sentito una risata. Mai. E per un film Disney è una cosa molto grave
@@pokeakarin8608 si si ma ricordo le primissime volte dove giustamente si doveva abituare, ora fa più battute lui di Dario stesso e questo mi fa piacere
@@danielesaveri5048 boh ragazzi, se lo dite voi, seguo Enrico da 5 anni e non ha praticamente mai cambiato modo di fare, quindi non ci vedo questa fatica di cui parlate. Ma magari mi sbaglio io, chi lo sa
La morale della storia di Wish è dannosa e diseducativa ("bambini, ogni cosa che desiderate merita di avverarsi, a prescindere dalle conseguenze, e chi vi dice il contrario è malvagio" è qualcosa che potrebbe dirti Griffith di Berserk) quindi meriterebbe uno 0 secondo il ragionamento "0=fare del male"
Il discorso sui voti mi trova in totale disaccordo. Quando si decide di usare una scala di voto 0-10 non lo si fa pensando alla scuola ma pensando alla matematica. 8/10 è l’80% di un’opera perfetta, perciò si riserva a opere che hanno fatto qualche piccolo errore. Se un film è brutto, che sia di trama, tecnicamente o di character development, allora VA DATA l’insufficienza perché poi ci si ritrova con obbrobri come gli ultimi pokemon con la media del 6/7. Bisogna rendere chiare le classi di appartenenza delle opere, in modo da eliminare man mano lo schifo e mantenere solo ciò che merita.
Enrico ha un sistema dei voti un po' strano, lo dico da sempre. Capisco che l'intenzione sia di stabilire fin da subito il valore di un opera in quanto tale e non basarsi unicamente su un mero schema matematico impostoci dalla scuola, ma tentare questa strada secondo me è anche molto complesso e rischioso, visto che si finisce per l'appunto per avere una tara di voti molto sballata. Fa strano pensare che Enrico possa aver dato 8 a Wish e un 7 a Gravity Falls per esempio che, pur con tutti i difetti su cui troppo spesso la gente passa sopra superficialmente, rimane un prodotto con tanto cuore e davvero ben fatto.
@@Manuel-ks9qo il voto è assolutamente soggettivo, ma quando si decide di adottare una scala si sottosta alle sue regole. Si può gradire o meno una scelta narrativa, uno stile, etc. , ma la soggettività deve rientrare nelle sfumature, non sfociare in differenze di voto alte come è uscito durante la live. La tolleranza dev’essere del 0.X, massimo massimo di 1.X. Più differenza testimonierebbe fallacia nel voto, che può anche avvenire in maniera involontaria. Il mio discorso non era colpevolizzante. EDIT: mi sono reso conto di una dimenticanza gravissima. Parlavo di recensioni professionali, ovviamente nel privato e in area prettamente personale una persona può anche dare 10 ad un’opera scadente perché giocandoci/guardandola si è divertita come non mai. È il mondo della critica che con i ragionamenti di cui sopra sarebbe molto più attendibile.
E devi riprovarci con la matematica, visto che 8/10 non significa che abbia avuto l'80% perfetto, perché altrimenti significa che il 20% restante vale 0, il che è ovviamente impossibile. Assurdo le scuse che riuscite a trovare per giustificare la teoria più assurda. Ma comunque ogni teoria è assurda, i voti non valgono niente di per sé, se domani iniziano a votare su 100 non è che magicamente i film migliorano, vedi RT che mostra come voto la percentuale di voti positivi e la gente impazzisce ogni volta credendo che sia il voto. I voti hanno senso solo come confronto fra film.
@@emanuele676 evidentemente devi riprovarci pure tu, perché su 10 o su 100 è letteralmente uguale. In ambito videoludico e filmico la valutazione decimale comprende anche le virgole, e mi pareva ovvio che il ragionamento 8/10 = 80% fosse una semplificazione del processo che ti porta a dare un voto piuttosto che un altro. Precisazione inutile perché sarebbe puntualizzare un’ovvietà. Ma se proprio vuoi, così se capita portiamo la conversazione su un livello quantomeno decente, sarò più preciso. Si fa una valutazione generale, una generica per le singole componenti del film, una specifica su di esse (gli 0.X di cui parlavo) e poi un sunto facendo riferimento ai voti che si sono dati. Un film visivamente fatto bene ma con una trama a puttane e caratterizzazioni tremende non è concesso che prenda sufficienza. La recensione professionale (e sottolineo professionale) dovrà essere insufficiente.X, dove la X indica il Gradimento personale del recensore. E basta. Non esiste che un recensore professionale dia 8 ad un film scarso perché “mi è piaciuto”. Anche a me può piacere il risotto del ristorante sotto casa per affetto o abitudine ma se viene un recensore gli da 4.
E come già detto, no, i voti non hanno alcun senso presi da sé, ma solo come confronto fa più film. Un 76% su RT significa niente da solo, ma solo come confronto con tutti gli altri film. Se la metà dei film supera il 76%, per dire, significa che è un voto mediocre. Mi sembra una cosa così banale che mi sembra inutile discuterne. Ma aggiungo che il resto è totalmente delirante, ovviamente il voto di un film dipende da quanto ti è piaciuto il film, non esiste nulla di oggettivo, altrimenti tutti e 500 critici americani darebbero tutti lo stesso voto. E non avrebbe senso poi la critica di genere, per dire, non esisterebbero quelli che guardano boh, tutte le commedie romantiche per recensirle, perché tanto anche solo quello che ne guarda 2 all'anno saprebbe dare un voto uguale a quello che invece ne è esperto. E ovviamente non esiste nemmeno un metodo oggettivo, è delirante credere che si possa suddividere un film in parti uguali per tutti (e chi decide se la trama vale il 50% del film o il 5%? Perfino la suddivisione è soggettiva) e poter votare poi tutte le parti in maniera oggettiva. @@riccardobracchi5168
@@aicek che la stellina doveva essere una creatura celestiale mutaforma che prendeva le sembianze di un ragazzo con cui Asha avrebbe avuto la romance. La canzone At All Costs era la loro canzone, sia la Regina che il Re erano malvagi. Purtroppo non si sa molto ma ho visto millemila animazioni/storyboard di artisti amatoriali che sono 100 volte meglio del film
@@WhiteSwarmSecondo me la romance con Star umano potevamo evitarcela un po' come in Moana, in fondo perché molte protagoniste Disney devono per forza innamorarsi del tizio di turno? Per il re e la regina cattivi invece ammetto che è un peccato perché era un'idea interessante.
Io per Arcane ho sperato fino all'ultimo lo trattassero in maniera più antologica, con ogni stagione che si concentrava su personaggi e situazioni completamente diverse. Ci sono tantissime storie scollegatissime che avrebbero permesso anche toni molti diversi (per esempio un investigativo alla ricerca di Jhin oppure una serie più avventurosa su Ezreal). Invece vogliono collegare un po' tutto e mi proccupa non poco. Spero non si finisca nel creare una sorta di mcu dove per vedere magari la storia che mi interessa devo vedermi la storia precedente (ed il fatto di aver fatto uno sneak peak su una regione come noxus lontana dagli eventi di arcane mi fa presagire finirà proprio così)
@@emanuele676 Con un universo di cose da raccontare, cambi prospettiva e dimostri di saper parlare anche d'altro. Magari questa seconda stagione sarà bella quanto o più della prima, però immagina se ci aggiungono pezzi di storia riferiti a noxus (assai probabile, dato che il personaggio originario di quella regione già comparso nella prima stagione è stato confermato come prossimo personaggio giocabile in LoL) e li usano come antipasto per un arcane stagione 3 dove si passerà a quello. Ipotizziamo ci siano persone completamente disinteressate agli eventi legati a Vi/Cait/Jinx, sarebbero costretti a vedersi gli episodi su piltover e zaun per non perdersi i collegamenti con la serie su noxus. Poi oh, se i collegamenti tra le due prime serie di arcane e quelle che verranno dopo sono nulli o prossimi allo zero, allora son contento lo stesso sia chiaro. A me basta che riescano a parlare di una singola storia senza la necessità di chiamare in causa altro
Secondo me Darione conta anche il processo logico che sta dietro al concetto del film, quindi Wish si becca magari un 4, Enrico invece magari toglie questa cosa dal giudizio finale e lo giudica solamente a livello cinematografico, quindi per lui Wish si becca un 8. Son punti di vista.
Galline in Fuga 2 per me deludentissimo. Non cerca mai di rendere il tema delle galline lobotomizzate inquietante (eppure il titolo richiama apertamente gli zombi), la signora Tweedy non riesci a temerla in nessun modo, ma soprattutto ho odiato il mettere in paragone alla fine il desiderio di libertà di Molly (che vuole solo vedere il mondo, che scopre essere un luogo pericoloso per le galline) con quello delle galline nel primo film, che scappano letteralmente dalla morte certa.
@@federicovesentini3719 proposto e realizzato da netflix e con registi diversi, che cosa ci si doveva aspettare? e rimanendo in ambito voti per me è un 5,5 salvato solamente dall’animazione, ma soluzioni di trama veramente pessime e per niente originali
Ne parlò un po' credo in pandemia, se cerchi dovresti trovare la clip in qualche video ricaricato di quel periodo. Non ne ha mai parlato con dovizia di particolari però
Vero, tra l'altro tra un mesetto circa uscirà anche il live action di Netflix, quindi spero che un giorno ne parli più approfonditamente visto che parliamo pur sempre di un'opera evergreen e davvero mastodontica sotto ogni aspetto.
Ma dai wish 8 non si può dare. Farò un esempio che non c’entra con i film ma almeno parlando delle saghe di un opera é più facile capire il livello di classificazione Per me 10 non è la perfezione ma é eccellente in ogni sua parte quindi fotografia, regia, personaggi, atmosfera ecc. (Skypea, alabasta, enies lobby) 9 é distinto, ossia non solo é un bel film ma c’è un qualcosa che lo rende iconico, o memorabile (arlong park, marineford, impel down, sabaody) 8 é un film bello, confezionato bene coerente, magari non lo pensi come un capolavoro ma che se viene nominato lo ricordi sempre come una figata (saghe east-blue, reverse mountain, jaya, drum, little garden, punk hazard, zou) 7 é un film carino, che nonostante le sue imperfezioni è più che godibile e si lascia raccontare (wano, thriller bark) 6 film mediocre, i tipici film da sottofondo, o film da chiavata, ossia quelli che hanno premesse interessanti ma che si perdono dopo poco e che ti permettono che la tipella ti faccia il boccaciccio perché il film non é un gran che (Amazon lily, passato di rufy,sabo,ace, ritorno a sabaody) 5 insufficiente,perdita di tempo totale, buttano le buone idee e non ci sono neanche piccole perle dentro, inutili, tra l’altro si (prendono sul serio, si credono più di un 7 ma non arrivano neanche al 6 (dressrosa,whole cake iceland) 4 brutti, che hanno già più valore dei 5 perché almeno ti fanno capire che cosa non cerchi in un film (long ring long land, fishman island)
Secondo me il trailer di Kung Fu Panda 4 è carino, ma molti fan online già sentono di bocciarlo avendo letto la sceneggiatura trapelata online, tanto che potrebbe non piacere a Enrico visto che accadrà quello detto da lui riguardo la Fennec.
Mia figlia 10 anni si stava per addormentare,io che mi so cresciuta con la Disney guardando Wish per mantenermi su ho cercato Giusto gli Easter eggs,la storia mi annoiava e non mi ha dato quasi mai nulla del più tranne l'idea di base che ha evoluto solo sul finale.Non posso aspetta il finale per aver una gratificazione e non è plausibile che il villain sia l'insieme di altri villain,ed io mi ricordo di Magnifico perché ha quel tocco di Malefica,di Jafar ecc o del "uh hanno riproposto la scena del cattivo che canta con la buona come in Frozen". Ogni villain aveva il suo e se ti so dire "Malefica e Ursula io le amo" è per come sono e non perché si richiamano l'un l'altra anche se sono entrambe streghe . Cioè l'idea alla base stava buona ma sviluppata così è stata sviluppata male,le canzoni ce ne fosse una che mi sia rimasta impressa,non sono andata manco a ricercarle per impararle o risentirle per piacere di farlo. Se la stella fosse stata umana sarebbe stata come la Fata turchina (insomma non ce la fo,vedo Easter eggs e Basta.) Sono uscita dal cinema pensando che manco la Disney sia riuscita a migliorare il mio natale. Peccato perché l'ideale dei desideri che vanno realizzati con i propri sforzi era qualcosa che mancava! ( Cenerentola aveva la madrina,Aladdin il genio ecc...) ...ed un idea così ottimale persa nel nulla cosmico... Wish: desideravo di più.
Già Pinocchio presentava il messaggio che per realizzare i proprio sogni bisognava faticare da soli. E cenerentola riceve solo aiuto dalla fata madrina (dopo che era stata crudelmente e vilmente ostacolata per tutta la sua vita, sta cristiana non lo meritava? Senza contare che ricevere aiuto da qualcuno, non significa non aver lavorato per meritarsi il "premio" finale. Ed non è neanche educativo a dirla tutta. È vero che dobbiamo lavorare per realizzare I nostri sogni, ma volerlo fare ad ogni costo da soli, rifiutando un supporto dalle persone che ci vogliono bene e ci vogliono sostenere e consigliare nel nostro cammino, ci carica di pressione che porta alla lunga gravissimi danni. È una mentalità profondamente tossica. In fondo, siamo animali sociali, abbiamo bisogno degli altri per star bene) è stato grazie alle sue qualità che il principe si è innamorato di lei durante la serata, non grazie ad un incantesimo. Esattamente come è capitato ad Ariel, Eric inizia ad innamorarsi di lei quando sì è umana per la magia di ursula, ma è stato grazie alle qualità di Ariel e al tempo trascorso con lei. I protagonisti disney hanno sempre ottenuto ciò che volevano come premio per il loro buon cuore e/o le loro azioni, non hanno mai avuto realizzati i loro desideri solo perchè altri decidevano che dovevano vederli realizzati. Alcuni come mulan o jim o pinocchio sono stati magari più attivi ed eclatanti in questo,ma è un altro discorso.
Per me oltre al doppiaggio è pessima persino la traduzione in Kung Fu Panda 4: "Grande fan!" è una traduzione di "big fan!" che di solito è una forma colloquiale da ragazzi (quindi di base non molto adatta al personaggio che penso sia una anziana camaleonte) che però andrebbe tradotto con "sono una tua grande fan" oppure "sono una ammiratrice". Il remix di Seven Nation Army neanche lo commento.
Sui voti dobbiamo fare come Scaruffi, dove nella top 100 dei film più belli della storia gli 8 cominciano attorno alla posizione 60, e 9 ce lo hanno esattamente e solamente tre film.
Non so quanto scaruffone sia attendibile sui film, visti come ha parlato di ghost in the shell (non che poi nella musica abbia opinioni meno controverse eh)
@@tuskact4overheaven873Ma sì, lo dicevo fra il serio e il faceto, però sebbene sia in disaccordo con molte delle sue idee, penso che tenere a mente i suoi principi di critica sia utile. Con il suo sistema i suoi voti non sono più scolastici, ma danno un'idea dell'importanza storica, che per uno che cerca di conoscere il cinema nella sua interezza può essere migliore. Poi, se tutto comincia ad avere voti dall'otto in su, e tutto è bello, allora uno che si guarda?
@@spaperatoreassassino4994 Sono d'accordo con il tuo discorso ma non capisco la domanda finale , un film , una serie ecc... aldilà dei voti bisogna guardarla lo stesso e la cosa più importante e che ti lascia qualcosa , uno si deve guardare tutto ciò che trova perlomeno un po' interessante , i voti alla fine sono un di più
@@pac710Sono d'accordo, ma il mio non è un discorso sullo spettatore ma sulla critica, che ha anche lo scopo di individuare lavori particolarmente rappresentativi e indirizzarti verso quelli. Per quanto il voto sia una scemenza, se proprio bisogna darlo, allora che almeno sia dato in modo utile. Molti settori della critica sono pesantemente inflazionati rispetto ai voti, questo vale per i videogiochi, ma anche per il cinema e la musica. Ciò fa si che ogni volta che apri una recensione, non sia altro che una gara all'aggettivo che termina con un numerino dal 7 in su. Così però è inutile, perché se non bocci nulla e se tutto è fatto dal bene in su, non stai dando strumenti di alcun tipo ai non critici per orientarsi. Allora tanto vale non fare neanche critica. Poi, il voto solitamente serve a quel tipo di pubblico che non ha alcun interesse a leggere un parere informato su un film, un videogioco, o chicchessia. Va detto che le recensioni critiche sono commenti talmente sciatti e superficiali che è ovvio che la gente non sia interessata (come dicevo, una gara all'aggettivo). Però se questa inflazione pesantissima non viene risolta, il mestiere del critico diventa inutile, e il pubblico non ha una figura di riferimento per navigare un medium, capirlo meglio, e trovare cosa più gli interessa.
riguardo il come si danno voti (da prof che ste robe le deve guardare tutti i giorni). siamo stati abituati MALISSIMO da generazioni di prof che non avevano capito come funzionano i voti, dando l'idea distorta che 8 sia un votone, solo per giustificare la propria stitichezza nelle valutazioni. 8 è esattamente 24 nei voti universitari. cioè rappresenta quando tutto sommato le tue cosine le fai, con qualche sprazzo di competenza, ma senza esagerare mai. quando fai un BEL lavoro, degno di nota, è 9, quando sei perfetto è 10. e non vuol dire perfetto in senso lato, ma perfetto per quello che è il tuo obbiettivo. In questo senso un 8 lo puoi considerare un voto che prendi quando hai fatto il tuo dovere. 7 quando hai fatto quello che dovevi, ma hai trascurato diversa roba, 6 quando hai fatto il minimo indispensabile e così via fino al 2 che è una roba che ti fa alzare in piedi e insultare l'autore. 1 è quando entri in sala e il film non parte e ti mandano via in malomodo
Enrico ti prego…Wish non puoi demolirlo così e poi alla fine gli dai un 8, mi aspettavo almeno un 5 perchè da come ne hai parlato hai fatto palesemente intendere che fosse un film mediocre e invece…8…ok
25:44. In realta in un certo senso kai potrebbe essere definito un ibrido dato che è uno yak con la mascella e un po di assomiglianza con un ippopotamo. Ma questa è solo una cosa che avevo notato io.
Di Hazbean hotel adoro la voce di Angel dust, charlie e veggie ma ( X quanto siano bravi i doppiatori) Vox e Alastor avrei preferito nettamente altre voci perché mi ricordano troppo altri personaggi e, personalmente, credo che siano estremamente inadeguate per i personaggi che doppiano.
Avevo sentito un fancasting con Massimo Venturiello (le clip vocali erano riprese da Hercules) e, secondo me, ci starebbe meglio rispetto a Nanni Baldini. Però aspetto di vedere il prodotto finito.
Ma perché a mio pahdre il Moccia non è mai venuta in mente l'idea di spiantare baracca e burattini, di trasferirsi in Cina per sempre e di darsi esclusivamente al ping pong, visto che gli hàrba così tremendamente la vita da tennistavolista? xD
Si e no , il voto è un qualcosa di veloce per capire subito cosa sia per te , poi ovvio la cosa più importante sono le argomentazioni , se tu fai entrambi non capisco quale sia il problema .
Mi ha fatto sorridere Dario che dice che deve fidarsi di lui sull'animazione quando tutto il discorso di Ping Pong nasce con lui che si inventa la durata dell'anime
Allora. Come molti io non ho visto Wish, e questo mi fa sentire in diritto di dire una cosa. Non so dire se il film sia fatto bene o male, ma la Disney è un brand potentissimo e molto del successo dei suoi film dipende anche da questo. Una volta i suoi film erano caratterizzati da un'aurea di imperdibilità, sentivi che se non te lo vedevi al cinema ti stavi perdendo the history in the making, e il fatto che con il film del centenario abbiano definitivamente perso questa "etichetta" è già gravissimo. Io lo so che non mi sto perdendo niente non vedendo Wish, e questa cosa da amante della vecchia Disney (e Pixar) è terrificante.
Enrico che dà 8 a Wish(un film terribile da qualsiasi parte lo si guardi, difendendo l'indifendibile ma stroncando Raya senza pensarci 2 volte)?, Galline in Fuga 2 che considera niente di che?, Enrico si è bevuto il cervello?, quest'ultima è molto più probabile, XD
A Galline in Fuga 2 onestamente ero poco interessato e invece si è rivelato un'ottima sorpresa, a Wish ero interessato pochissimo e si è rivelato anche peggio di quel che pensato (da 3.5, massimo massimo 4 su 10).
Sarà, ma qui su UA-cam non vedo altri video di reaction del signor Moccia dopo il capitolo 1102. Detto questo, ho scoperto pure che il signor Moccia ha accesso alle cartelle cliniche di Oda per sapere che sta male e che disegna male. Quante se ne devono sentire!
@@ilprocioneoscuro3539 Oda ha il diabete e altre patologie che hanno parecchie, me compreso, una volta passati i 40 anni. Ripeto, si stanno facendo illazioni sul conto di una persona che da 26 anni sta facendo un lavoro mastodontico, con la supponenza di chi pensa di saper fare di meglio.
@@giuseppesalza5185 Aggiungi pure l'operazione agli occhi e la gotta, due problemi che messi insieme non sono proprio il massimo per uno che sta 7 giorni su 7 da quasi 30 anni ingobbito a disegnare e scrivere su un foglio.
@@ilprocioneoscuro3539 operazione agli occhi dura due settimane (l'ho fatta e so di che parlo) e la gotta è dolorosa, ma non invalidante. Ripeto, non voglio sminuire le malattie che uno ha, ma da qui a tirare veleno su Oda dicendo che oramai disegna male e che disegnano gli assistenti è pretestuoso perché non si può sapere cosa succede davvero. Poi, è fastidioso giudicare il lavoro degli altri sulla base di dicerie o idee personali
@@giuseppesalza5185 Oda disegna male ora, le pagine sono incasinate e sono troppo piene, basta fare un parallelismo anche con i volumi di enies lobby per notare la differenza. Poi non sono dicerie o veleno, Oda non sta benissimo ed è lui stesso il primo a dirlo. Poi ripeto, la sua vita non è delle più fisicamente rilassanti visto che è da 30 anni che vive quasi completamente davanti alla scrivania e abbiamo personaggi come Misura o Togashi che sono solo la punta dell'iceberg del "lato oscuro del mondo dei manga". Poi ricordiamo che ora è anche impegnato nella lavorazione della serie Netflix quindi è ulteriore lavoro anche perché conoscendo il personaggio non mi sembra il tipo che da due indicazioni e se ne ritorna a casa. Poi possiamo fare finta di niente e continuare a dire che è disegnato benissimo e non c'è nulla che non va ma è lapalissiano che c'è stato un calo tecnico nel tratto e anche nella regia delle tavole, poi nessuno dice che Oda non abbia mai saputo disegnare sia chiaro
Cioè 8 é poco sotto il 10 eh cioè tra i film che sono da 10 e wish non può esserci solo una differenza di 2 punti. Wish secondo me é un prodotto sotto la sufficienza quindi un 5
madonna se Dario Moccia è rimasto alle chiacchiere durante l'intervallo delle medie nel dare pareri su una qualsivoglia "opera". Ancora a girare in torno alla concezione che si ha del voto, ma se andassimo ben oltre il numerino del cabbo per parlare con dignità di arte, è così limitante racchiudere tutto il senso del discorso con uno squallido numerino insignificante e con l'idea di quanto possa essere "utile" un'opera. Le opere d'arte non sono "utili" il più delle volte, o meglio lo sono ma non ideologicamente parlando, un'opera d'arte è utile anche se ti fa passare del tempo senza che tu te ne accorga troppo, basta quello è già sta facendo quello che deve fare. Poi se riesce a incidere anche su altri aspetti ben venga però non ha davvero senso lamentarsi di queste cose, è solo limitante e limitato.
Se questa è la più brutta allora Whole cake island, dressrosa e Wano cosa sono?😅 Ma naturalmente è Dario che stuzzica la chat, lo sa anche lui che non è la più brutta.
Ha un flashback molto bello, poi però ha veramente ritmi troppo veloci e mette poca enfasi su certe cose (tipo la morte del padre di kuma), Fermo restando che è disegnato abbastanza male rispetto ad altre uscite settimanali.
@@Tegamone310la mamma di dofla ha la stessa rilevanza se non meno dei genitori di kuma. E la saga rushata sta durando da un anno buono e probabilmente verrà chiusa nel giro di un anno e mezzo, se volete che OP finisca come game of thrones (cioè che non finisce) accomodatevi.
Caro Dario, so che non potrai leggere questo commento perché questa è una fanpage tua, ma mi puoi spiegare perchè dici che hanno spoilerato il combattimento finale di Kung fu panda 4? Ok si vede la camaleonte che diventa Po e quindi? Ci si poteva arrivare da soli che se si trasforma in qualsiasi cosa toccandola semplicemente con la lingua perchè non può farlo pure con Po? In più lo scontro manco si è visto, viene solo fatto vedere che si stanno per scontrare e si trasforma in Po. Inoltre il fatto che si trasforma in Po fa creare più dubbi sul combattimento finale perché con il fatto che riesce a trasformarsi in Po puoi pensare che possa accadere qualsiasi cosa nel combattimento. Almeno Enrico tenta di dimostrare questa cosa ma Dario lo ignora completamente dicendo che tanto sará così. Mica sai chi può vincere in una scontro tra una persona ed un' altra che è identica a lui
Enrico che dice che "L'amore è nell'aria stasera" è una brutta canzone mi sa che si è scordato del fatto che a cantarla sono Timon e Pumbaa.Ma glielo perdoniamo perchè Enrico è Enrico.
Ma figurati, c'è un intero giro di persone (specie negli ambienti anglofoni) che detestano la canzone dicendo rovini Il Re Leone. È un'opinione che si sente ormai da 5-10 anni.
Per me criticare Can You Feel the Love Tonight di Elton John è follia, è una canzone che ascolto anche al di fuori del Re Leone. Ecco, magari il fatto che nel film venga interpretata all'inizio e fine da Timon e Pumba e nel mezzo da Simba e Nala un po' la rovina, ma se questa è una brutta canzone il 90% delle canzoni Disney sono inascoltabili. Nel Re Leone (originale) quella che mi piace di meno è "Diventerò presto un re", mi stanca sempre presto
Ma perchè il tema trattato in Wish fotte sega a nessuno? Raga, il mondo attuale è pieno di gente depressa e senza ambizioni, senza desideri... rega, vi prego!
La scena dell'aborto in Zootropolis 2 davvero iconica
Questa è per pochi 😂 (ricordiamoci la parodia della morte di Kennedy 😩).
@@lorenzoghilardini595appena finito il rewatch di death note, ogni volta alla morte di light mi sento male, doveva vincere
@@near2368 doveva perdere perché comunque aveva una personalità e una coscienza totalmente distorta, ma il modo in cui perde è effettivamente molto patetica.. Ma il punto è infatti che lui perda come l'essere umano che è e non come il dio che si crede (e se hai letto il manga.. Beh, lì la situazione è semplicemente oltre), per quanto mi riguarda il finale perfetto (sì, ti fa stare male, ma è comunque la conclusione giusta per il personaggio).
Mi immagino la scena di me che torno a casa dopo scuola:
"Mamma, la verifica non è andata proprio bene bene"
"Quanto hai preso?"
"Appena sopra alla sufficienza: 8"
Non ho mai avuto l'occasione di pronunziare parole (e numeri) così belle 😂
Come all università quando si lamentano di un 24/25
A 49:27, Come Enrico non si aspettava di vedere grindr spiegato perfettamente da un uomo etero in un minuto, io non mi aspettavo di vedere tutte le interazioni con una donna nel corso della mia vita spiegate perfettamente e in un minuto da Enrico.
Maestro, insegnami ad esistere.
Quanta presunzione, come se una checca potesse darti lezioni su come funzionano relazioni etero, ma per favore...
Perché un etero non può spiegare?
Bro @@DefinitelyNotTroll69
@@DefinitelyNotTroll69 perché gli etero non usano grindr
@@raff03 molto razzista sinceramente...
Whis era da 9, aveva addirittura l’audio in sincro con il video
8 se lo meritavano le idee scartate di wish, il prodotto uscito è un 3.5 e si è stati generosi.
Se wish è 8, allora mulan, il pianeta del tesoro, il re leone o il gobbo di notre dame, cosa dovrebbero essere, su una scala da 1 a 10?
17
fuori scala di netto
Esatto le idee scartate erano carine e molto più originali del risultato. Il film per come è non arriva neanche alla sufficienza, se messo a confronto con le altre opere Disney
@@shark_bee assolutamente non ci arriva, ma come la maggior parte dei prodotti disney degli ultimi 10 anni. Con questo però hanno deluso di più perchè doveva essere il film del centenario, un omaggio sentito alla casa di produzione. C'è molto più amore e preparazione nei cinque secondi di topolino che saluta walt disney con feed the birds in sottofondo
Mulan è un 10
Bisogna ricordare che il 6 è la sufficienza, non il 7… se un film o un prodotto è da 7 è già buono
2+ e porta a casa
Grazie per aver ripetuto ciò che ha detto dario nel video 👍
@@leunambreh804 so edgy I might cut myself...
Sotto il 7 non è cinema
@@paroloide cit. Il forum dei (film) brutti
Giuro, Enrico è tipo una delle mie creature preferite su questo pianeta, ma non capirò mai il suo sistema di voti che considero inutilmente complesso. Spesso ha provato a spiegarlo ma il risultato è stato ritrovarmi più confuso di prima
Per certi versi utilizza un sistema di voti molto simile a quello delle testate videoludiche, dove tutto è tarato verso l'alto
Un po' omofobo chiamarlo "creatura" dai... Non si fa... Mi ritengo offeso inquanto parte della comunità LGBTQA+ e farò un post su twitter con molte faccine arrabbiate 😡
(É un sisghe)
Ammetto che giudico solo i trailer, ma per quanto mi piaccia esteticamente Hazbin Hotel e l'idea di fondo, la potenziale trasgressività eccessiva e le parti musical mi hanno già fatto cadere le braccia.
Il teaser di Arcane invece con solo la musica di fondo e la rivelazione dei due personaggi mi è piaciuto molto di più, sarà perché è più semplice in ciò che mostra.
Hazbin&Co sono al 50% musical, prendere o lasciare purtroppo
Enrico si conferma la persona più buona del mondo, anche con i prodotti di intrattenimento 😅
Quest'anno oscar a miyazaki e si gode dai
Sperem
Non starai dimenticando qualcosa? *Cough* The Marvels *cough*
@@amicidellambiente7852marvel sta finendo male
Dovrà vedersela con spider-man
Dovrà vedersela con ratatoing
La cosa che mi ha fatto impressione di Wish: ho portato mia figlia al cinema a vederlo. Era pieno di bambini. Non ho sentito una risata. Mai. E per un film Disney è una cosa molto grave
Che bello vedere Enrico così, ci ha messo veramente poco ad ambientarsi e ad abituarsi all' umorismo di Dario
Non ha mai avuto problemi
@@pokeakarin8608 si si ma ricordo le primissime volte dove giustamente si doveva abituare, ora fa più battute lui di Dario stesso e questo mi fa piacere
@@pokeakarin8608le prime volte si vedeva che faceva fatica dai
@@danielesaveri5048 boh ragazzi, se lo dite voi, seguo Enrico da 5 anni e non ha praticamente mai cambiato modo di fare, quindi non ci vedo questa fatica di cui parlate. Ma magari mi sbaglio io, chi lo sa
La morale della storia di Wish è dannosa e diseducativa ("bambini, ogni cosa che desiderate merita di avverarsi, a prescindere dalle conseguenze, e chi vi dice il contrario è malvagio" è qualcosa che potrebbe dirti Griffith di Berserk) quindi meriterebbe uno 0 secondo il ragionamento "0=fare del male"
Che palle quando si inizia a discutere di "morale", spesso totalmente inventate o soggettive.
38:20 questo è il momento esatto in cui Dario diventa il Mario di Enrico
"tanto per iniziare è finito" ormai lo standard è sotto terra
che scusa è "è finito" in un prodotto destinato al cinema non alla tv regionale
Wish voto 5+ oggettivo fattuale
ma per me 4 e mezzo fattualissimo
@@simonecorrao6008 se si considera che è il film del centenario assolutamente
Fattuale tombale
Pe fozza
@@simonecorrao6008 Diciamo anche 3, XD
Il discorso sui voti mi trova in totale disaccordo. Quando si decide di usare una scala di voto 0-10 non lo si fa pensando alla scuola ma pensando alla matematica. 8/10 è l’80% di un’opera perfetta, perciò si riserva a opere che hanno fatto qualche piccolo errore. Se un film è brutto, che sia di trama, tecnicamente o di character development, allora VA DATA l’insufficienza perché poi ci si ritrova con obbrobri come gli ultimi pokemon con la media del 6/7. Bisogna rendere chiare le classi di appartenenza delle opere, in modo da eliminare man mano lo schifo e mantenere solo ciò che merita.
Enrico ha un sistema dei voti un po' strano, lo dico da sempre. Capisco che l'intenzione sia di stabilire fin da subito il valore di un opera in quanto tale e non basarsi unicamente su un mero schema matematico impostoci dalla scuola, ma tentare questa strada secondo me è anche molto complesso e rischioso, visto che si finisce per l'appunto per avere una tara di voti molto sballata.
Fa strano pensare che Enrico possa aver dato 8 a Wish e un 7 a Gravity Falls per esempio che, pur con tutti i difetti su cui troppo spesso la gente passa sopra superficialmente, rimane un prodotto con tanto cuore e davvero ben fatto.
@@Manuel-ks9qo il voto è assolutamente soggettivo, ma quando si decide di adottare una scala si sottosta alle sue regole. Si può gradire o meno una scelta narrativa, uno stile, etc. , ma la soggettività deve rientrare nelle sfumature, non sfociare in differenze di voto alte come è uscito durante la live. La tolleranza dev’essere del 0.X, massimo massimo di 1.X. Più differenza testimonierebbe fallacia nel voto, che può anche avvenire in maniera involontaria. Il mio discorso non era colpevolizzante.
EDIT: mi sono reso conto di una dimenticanza gravissima. Parlavo di recensioni professionali, ovviamente nel privato e in area prettamente personale una persona può anche dare 10 ad un’opera scadente perché giocandoci/guardandola si è divertita come non mai. È il mondo della critica che con i ragionamenti di cui sopra sarebbe molto più attendibile.
E devi riprovarci con la matematica, visto che 8/10 non significa che abbia avuto l'80% perfetto, perché altrimenti significa che il 20% restante vale 0, il che è ovviamente impossibile. Assurdo le scuse che riuscite a trovare per giustificare la teoria più assurda.
Ma comunque ogni teoria è assurda, i voti non valgono niente di per sé, se domani iniziano a votare su 100 non è che magicamente i film migliorano, vedi RT che mostra come voto la percentuale di voti positivi e la gente impazzisce ogni volta credendo che sia il voto. I voti hanno senso solo come confronto fra film.
@@emanuele676 evidentemente devi riprovarci pure tu, perché su 10 o su 100 è letteralmente uguale. In ambito videoludico e filmico la valutazione decimale comprende anche le virgole, e mi pareva ovvio che il ragionamento 8/10 = 80% fosse una semplificazione del processo che ti porta a dare un voto piuttosto che un altro. Precisazione inutile perché sarebbe puntualizzare un’ovvietà. Ma se proprio vuoi, così se capita portiamo la conversazione su un livello quantomeno decente, sarò più preciso. Si fa una valutazione generale, una generica per le singole componenti del film, una specifica su di esse (gli 0.X di cui parlavo) e poi un sunto facendo riferimento ai voti che si sono dati. Un film visivamente fatto bene ma con una trama a puttane e caratterizzazioni tremende non è concesso che prenda sufficienza. La recensione professionale (e sottolineo professionale) dovrà essere insufficiente.X, dove la X indica il
Gradimento personale del recensore. E basta. Non esiste che un recensore professionale dia 8 ad un film scarso perché “mi è piaciuto”. Anche a me può piacere il risotto del ristorante sotto casa per affetto o abitudine ma se viene un recensore gli da 4.
E come già detto, no, i voti non hanno alcun senso presi da sé, ma solo come confronto fa più film. Un 76% su RT significa niente da solo, ma solo come confronto con tutti gli altri film. Se la metà dei film supera il 76%, per dire, significa che è un voto mediocre. Mi sembra una cosa così banale che mi sembra inutile discuterne.
Ma aggiungo che il resto è totalmente delirante, ovviamente il voto di un film dipende da quanto ti è piaciuto il film, non esiste nulla di oggettivo, altrimenti tutti e 500 critici americani darebbero tutti lo stesso voto. E non avrebbe senso poi la critica di genere, per dire, non esisterebbero quelli che guardano boh, tutte le commedie romantiche per recensirle, perché tanto anche solo quello che ne guarda 2 all'anno saprebbe dare un voto uguale a quello che invece ne è esperto. E ovviamente non esiste nemmeno un metodo oggettivo, è delirante credere che si possa suddividere un film in parti uguali per tutti (e chi decide se la trama vale il 50% del film o il 5%? Perfino la suddivisione è soggettiva) e poter votare poi tutte le parti in maniera oggettiva. @@riccardobracchi5168
Poi ti incazzi di più quando vedi che i progetti iniziali di Wish erano una figata
Cosa dicevano questi progetti
@@aicek che la stellina doveva essere una creatura celestiale mutaforma che prendeva le sembianze di un ragazzo con cui Asha avrebbe avuto la romance.
La canzone At All Costs era la loro canzone, sia la Regina che il Re erano malvagi.
Purtroppo non si sa molto ma ho visto millemila animazioni/storyboard di artisti amatoriali che sono 100 volte meglio del film
@@WhiteSwarm praticamente stardust di gaiman
@@aicekL'idea originale era più simile ad un "Aladdin all'inverso", se così si può dire...
@@WhiteSwarmSecondo me la romance con Star umano potevamo evitarcela un po' come in Moana, in fondo perché molte protagoniste Disney devono per forza innamorarsi del tizio di turno?
Per il re e la regina cattivi invece ammetto che è un peccato perché era un'idea interessante.
Io per Arcane ho sperato fino all'ultimo lo trattassero in maniera più antologica, con ogni stagione che si concentrava su personaggi e situazioni completamente diverse. Ci sono tantissime storie scollegatissime che avrebbero permesso anche toni molti diversi (per esempio un investigativo alla ricerca di Jhin oppure una serie più avventurosa su Ezreal). Invece vogliono collegare un po' tutto e mi proccupa non poco. Spero non si finisca nel creare una sorta di mcu dove per vedere magari la storia che mi interessa devo vedermi la storia precedente (ed il fatto di aver fatto uno sneak peak su una regione come noxus lontana dagli eventi di arcane mi fa presagire finirà proprio così)
Ma che senso avrebbe avuto?
@@emanuele676 Con un universo di cose da raccontare, cambi prospettiva e dimostri di saper parlare anche d'altro. Magari questa seconda stagione sarà bella quanto o più della prima, però immagina se ci aggiungono pezzi di storia riferiti a noxus (assai probabile, dato che il personaggio originario di quella regione già comparso nella prima stagione è stato confermato come prossimo personaggio giocabile in LoL) e li usano come antipasto per un arcane stagione 3 dove si passerà a quello. Ipotizziamo ci siano persone completamente disinteressate agli eventi legati a Vi/Cait/Jinx, sarebbero costretti a vedersi gli episodi su piltover e zaun per non perdersi i collegamenti con la serie su noxus. Poi oh, se i collegamenti tra le due prime serie di arcane e quelle che verranno dopo sono nulli o prossimi allo zero, allora son contento lo stesso sia chiaro. A me basta che riescano a parlare di una singola storia senza la necessità di chiamare in causa altro
Enrico è il professore che avrei voluto avere❤
Enrico che nel Re Leone mi critica Can You Feel the Love Tonight di Elton John mi provoca a fare la terza marcia su Roma dopo quella di Dario
Secondo me Darione conta anche il processo logico che sta dietro al concetto del film, quindi Wish si becca magari un 4, Enrico invece magari toglie questa cosa dal giudizio finale e lo giudica solamente a livello cinematografico, quindi per lui Wish si becca un 8. Son punti di vista.
151 il più potente sulla terra
"Raha ma quanto si sente a DISAGIO Enrico con quel TIRANNO di Dario DAAAÆEEEIII!1?1!1?1!1?1 🤪🤪🤪"
Comunque dario può pensare quello che vuole di egghead, ma non dire che poi tu hai la verità e noi fan a cui è piaciuta siamo dei dementi
aaaaaaaaato?
aaaaaaaatissimo!@@andreagiannini7373
Ma trolla è palese da quel sorrisino
Minchia un film da 8 deve essere bello bello, che ci sta rivederlo piu volte
Kung fu panda l'ennesimo sequel di cui non avevamo bisogno
Galline in Fuga 2 per me deludentissimo. Non cerca mai di rendere il tema delle galline lobotomizzate inquietante (eppure il titolo richiama apertamente gli zombi), la signora Tweedy non riesci a temerla in nessun modo, ma soprattutto ho odiato il mettere in paragone alla fine il desiderio di libertà di Molly (che vuole solo vedere il mondo, che scopre essere un luogo pericoloso per le galline) con quello delle galline nel primo film, che scappano letteralmente dalla morte certa.
Galline in Fuga 2 è il seguito di un film che non aveva bisogno di un seguito. Scritto malino e forzato
@@federicovesentini3719 proposto e realizzato da netflix e con registi diversi, che cosa ci si doveva aspettare? e rimanendo in ambito voti per me è un 5,5 salvato solamente dall’animazione, ma soluzioni di trama veramente pessime e per niente originali
Ma dario di avatar (aang) ne ha mai parlato? Perché l’ha citato un paio di volte, ma non ho mai trovato approfondimenti suoi.
Ne parlò un po' credo in pandemia, se cerchi dovresti trovare la clip in qualche video ricaricato di quel periodo. Non ne ha mai parlato con dovizia di particolari però
Vero, tra l'altro tra un mesetto circa uscirà anche il live action di Netflix, quindi spero che un giorno ne parli più approfonditamente visto che parliamo pur sempre di un'opera evergreen e davvero mastodontica sotto ogni aspetto.
Ma dai wish 8 non si può dare.
Farò un esempio che non c’entra con i film ma almeno parlando delle saghe di un opera é più facile capire il livello di classificazione
Per me 10 non è la perfezione ma é eccellente in ogni sua parte quindi fotografia, regia, personaggi, atmosfera ecc. (Skypea, alabasta, enies lobby)
9 é distinto, ossia non solo é un bel film ma c’è un qualcosa che lo rende iconico, o memorabile (arlong park, marineford, impel down, sabaody)
8 é un film bello, confezionato bene coerente, magari non lo pensi come un capolavoro ma che se viene nominato lo ricordi sempre come una figata (saghe east-blue, reverse mountain, jaya, drum, little garden, punk hazard, zou)
7 é un film carino, che nonostante le sue imperfezioni è più che godibile e si lascia raccontare (wano, thriller bark)
6 film mediocre, i tipici film da sottofondo, o film da chiavata, ossia quelli che hanno premesse interessanti ma che si perdono dopo poco e che ti permettono che la tipella ti faccia il boccaciccio perché il film non é un gran che (Amazon lily, passato di rufy,sabo,ace, ritorno a sabaody)
5 insufficiente,perdita di tempo totale, buttano le buone idee e non ci sono neanche piccole perle dentro, inutili, tra l’altro si (prendono sul serio, si credono più di un 7 ma non arrivano neanche al 6 (dressrosa,whole cake iceland)
4 brutti, che hanno già più valore dei 5 perché almeno ti fanno capire che cosa non cerchi in un film (long ring long land, fishman island)
Consiglio di vedere Helluva Boss che è sempre stata creata dalla stessa autrice di Hasbin Hotel
Bellissima!!
Quasi completamente d'accordo con Dario. È grave Enrico😂
Enrico e Dario sono una coppia meravigliosa
dov’è finito l’enrico di your name
ormai da quel video saranno passati 4-5 anni lol
Segnalo che dopo aver passato anni a dire che faceva schifo, su Telegram a Your Name ha dato 6 su 10
Quanto adoro lo scambio tra loro due
Secondo me il trailer di Kung Fu Panda 4 è carino, ma molti fan online già sentono di bocciarlo avendo letto la sceneggiatura trapelata online, tanto che potrebbe non piacere a Enrico visto che accadrà quello detto da lui riguardo la Fennec.
8 è un voto per un prodotto di cristo, difettoso ma con una gran qualità sotto la maggior parte degli aspetti
Sì, se la scala è da 1 a 8 allora 8 è per un prodotto di cristo.
bello ©
30:22 Più preciso di così non poteva essere il Darione. XD
Mia figlia 10 anni si stava per addormentare,io che mi so cresciuta con la Disney guardando Wish per mantenermi su ho cercato Giusto gli Easter eggs,la storia mi annoiava e non mi ha dato quasi mai nulla del più tranne l'idea di base che ha evoluto solo sul finale.Non posso aspetta il finale per aver una gratificazione e non è plausibile che il villain sia l'insieme di altri villain,ed io mi ricordo di Magnifico perché ha quel tocco di Malefica,di Jafar ecc o del "uh hanno riproposto la scena del cattivo che canta con la buona come in Frozen". Ogni villain aveva il suo e se ti so dire "Malefica e Ursula io le amo" è per come sono e non perché si richiamano l'un l'altra anche se sono entrambe streghe . Cioè l'idea alla base stava buona ma sviluppata così è stata sviluppata male,le canzoni ce ne fosse una che mi sia rimasta impressa,non sono andata manco a ricercarle per impararle o risentirle per piacere di farlo. Se la stella fosse stata umana sarebbe stata come la Fata turchina (insomma non ce la fo,vedo Easter eggs e Basta.) Sono uscita dal cinema pensando che manco la Disney sia riuscita a migliorare il mio natale. Peccato perché l'ideale dei desideri che vanno realizzati con i propri sforzi era qualcosa che mancava! ( Cenerentola aveva la madrina,Aladdin il genio ecc...) ...ed un idea così ottimale persa nel nulla cosmico... Wish: desideravo di più.
Già Pinocchio presentava il messaggio che per realizzare i proprio sogni bisognava faticare da soli. E cenerentola riceve solo aiuto dalla fata madrina (dopo che era stata crudelmente e vilmente ostacolata per tutta la sua vita, sta cristiana non lo meritava? Senza contare che ricevere aiuto da qualcuno, non significa non aver lavorato per meritarsi il "premio" finale. Ed non è neanche educativo a dirla tutta. È vero che dobbiamo lavorare per realizzare I nostri sogni, ma volerlo fare ad ogni costo da soli, rifiutando un supporto dalle persone che ci vogliono bene e ci vogliono sostenere e consigliare nel nostro cammino, ci carica di pressione che porta alla lunga gravissimi danni. È una mentalità profondamente tossica. In fondo, siamo animali sociali, abbiamo bisogno degli altri per star bene) è stato grazie alle sue qualità che il principe si è innamorato di lei durante la serata, non grazie ad un incantesimo. Esattamente come è capitato ad Ariel, Eric inizia ad innamorarsi di lei quando sì è umana per la magia di ursula, ma è stato grazie alle qualità di Ariel e al tempo trascorso con lei.
I protagonisti disney hanno sempre ottenuto ciò che volevano come premio per il loro buon cuore e/o le loro azioni, non hanno mai avuto realizzati i loro desideri solo perchè altri decidevano che dovevano vederli realizzati. Alcuni come mulan o jim o pinocchio sono stati magari più attivi ed eclatanti in questo,ma è un altro discorso.
Per me oltre al doppiaggio è pessima persino la traduzione in Kung Fu Panda 4: "Grande fan!" è una traduzione di "big fan!" che di solito è una forma colloquiale da ragazzi (quindi di base non molto adatta al personaggio che penso sia una anziana camaleonte) che però andrebbe tradotto con "sono una tua grande fan" oppure "sono una ammiratrice". Il remix di Seven Nation Army neanche lo commento.
Kitbull e paperman mi hanno fatto piangere...come Wish, ma per motivi diversi
Speriamo per Hazbin che non abbiano fatto una minchiata
DARIO MOCCIA SEMPRE UN GRANDE
Sui voti dobbiamo fare come Scaruffi, dove nella top 100 dei film più belli della storia gli 8 cominciano attorno alla posizione 60, e 9 ce lo hanno esattamente e solamente tre film.
Non so quanto scaruffone sia attendibile sui film, visti come ha parlato di ghost in the shell (non che poi nella musica abbia opinioni meno controverse eh)
Io suo sistema voti è interessante però
@@tuskact4overheaven873Ma sì, lo dicevo fra il serio e il faceto, però sebbene sia in disaccordo con molte delle sue idee, penso che tenere a mente i suoi principi di critica sia utile.
Con il suo sistema i suoi voti non sono più scolastici, ma danno un'idea dell'importanza storica, che per uno che cerca di conoscere il cinema nella sua interezza può essere migliore.
Poi, se tutto comincia ad avere voti dall'otto in su, e tutto è bello, allora uno che si guarda?
@@spaperatoreassassino4994 Sono d'accordo con il tuo discorso ma non capisco la domanda finale , un film , una serie ecc... aldilà dei voti bisogna guardarla lo stesso e la cosa più importante e che ti lascia qualcosa , uno si deve guardare tutto ciò che trova perlomeno un po' interessante , i voti alla fine sono un di più
@@pac710Sono d'accordo, ma il mio non è un discorso sullo spettatore ma sulla critica, che ha anche lo scopo di individuare lavori particolarmente rappresentativi e indirizzarti verso quelli. Per quanto il voto sia una scemenza, se proprio bisogna darlo, allora che almeno sia dato in modo utile.
Molti settori della critica sono pesantemente inflazionati rispetto ai voti, questo vale per i videogiochi, ma anche per il cinema e la musica. Ciò fa si che ogni volta che apri una recensione, non sia altro che una gara all'aggettivo che termina con un numerino dal 7 in su. Così però è inutile, perché se non bocci nulla e se tutto è fatto dal bene in su, non stai dando strumenti di alcun tipo ai non critici per orientarsi. Allora tanto vale non fare neanche critica.
Poi, il voto solitamente serve a quel tipo di pubblico che non ha alcun interesse a leggere un parere informato su un film, un videogioco, o chicchessia. Va detto che le recensioni critiche sono commenti talmente sciatti e superficiali che è ovvio che la gente non sia interessata (come dicevo, una gara all'aggettivo). Però se questa inflazione pesantissima non viene risolta, il mestiere del critico diventa inutile, e il pubblico non ha una figura di riferimento per navigare un medium, capirlo meglio, e trovare cosa più gli interessa.
riguardo il come si danno voti (da prof che ste robe le deve guardare tutti i giorni). siamo stati abituati MALISSIMO da generazioni di prof che non avevano capito come funzionano i voti, dando l'idea distorta che 8 sia un votone, solo per giustificare la propria stitichezza nelle valutazioni. 8 è esattamente 24 nei voti universitari. cioè rappresenta quando tutto sommato le tue cosine le fai, con qualche sprazzo di competenza, ma senza esagerare mai. quando fai un BEL lavoro, degno di nota, è 9, quando sei perfetto è 10. e non vuol dire perfetto in senso lato, ma perfetto per quello che è il tuo obbiettivo. In questo senso un 8 lo puoi considerare un voto che prendi quando hai fatto il tuo dovere. 7 quando hai fatto quello che dovevi, ma hai trascurato diversa roba, 6 quando hai fatto il minimo indispensabile e così via fino al 2 che è una roba che ti fa alzare in piedi e insultare l'autore. 1 è quando entri in sala e il film non parte e ti mandano via in malomodo
E comunque 8 è un votone
Enrico ti prego…Wish non puoi demolirlo così e poi alla fine gli dai un 8, mi aspettavo almeno un 5 perchè da come ne hai parlato hai fatto palesemente intendere che fosse un film mediocre e invece…8…ok
Io ho grandi aspettative per Arcane finalmente arriva Warwick 😍 e voglio vedere cosa succederà con Jinx
Fanno un film sul pokemon jinx?!
@@gianlucaferrari2169se era una battuta stai messo male,se non lo era vatti a guardare arcane
L'escursus su grindr è stato veramente interessante
sembra di sentire per alcuni versi un nuovo mangaka
Grazie Giuppy
È una mia impressione o i commenti si sono incattiviti?
Ma come fa ad essere 8,
5 al massimo
25:44.
In realta in un certo senso kai potrebbe essere definito un ibrido dato che è uno yak con la mascella e un po di assomiglianza con un ippopotamo.
Ma questa è solo una cosa che avevo notato io.
Cerca "stilizzazione" su google e guarda sul dizionario di Treccani
Ma quello è l'insegnate alternativo di paso adelante!😮
( vuole essere solo una battuta 😊)
Amadeus doppiatore. Ho detto tutto
Non può essere il film del centenario!
Sono più sette nani le vecchiette del ragazzo e l'airone che quei sette tizi di wish 😑
Ma Hazbin Hotel sarà da 8 episodi, non 26 o sbaglio?
Quando Dario fa il sarcastico mi fa davvero passare la voglia di ascoltarlo certe volte, soprattutto quando fa quelle merde di facce quando uno parla
Concordo, alla lunga stanca, sono convinto che faccia ridere solo a lui. Aspettiamo i suoi fan che ci risponderanno a suon di meme✌🏻
Vanni, sappiamo bene perché hai scritto questo commento, visto che si parlava di Zootropolis.
@@DarioMocciaArchives mi hai scoperto, dannazione
Vanni te sei uno di quei vecchi 80enni su facebook che ride soltanto guardando video di cani e gatti
La butto là: in "Kung Fu Panda 4" ci sarà Shrek
Galline in Fuga 2 completamente privo di mordente, non vale niente se confrontato con il primo. Manca di sostanza.
Di Hazbean hotel adoro la voce di Angel dust, charlie e veggie ma ( X quanto siano bravi i doppiatori) Vox e Alastor avrei preferito nettamente altre voci perché mi ricordano troppo altri personaggi e, personalmente, credo che siano estremamente inadeguate per i personaggi che doppiano.
Avevo sentito un fancasting con Massimo Venturiello (le clip vocali erano riprese da Hercules) e, secondo me, ci starebbe meglio rispetto a Nanni Baldini. Però aspetto di vedere il prodotto finito.
Ma perché a mio pahdre il Moccia non è mai venuta in mente l'idea di spiantare baracca e burattini, di trasferirsi in Cina per sempre e di darsi esclusivamente al ping pong, visto che gli hàrba così tremendamente la vita da tennistavolista? xD
Quali sono gli stilemi degli anime?
Avete visto anche helluva boss che ha l'universo condiviso con hazbin hotel?
29:41
Altro che critica videoludica, il problema è pensare di dare voti alle opere, invece che argomentare. I voti servono ai bambini beoti
Si e no , il voto è un qualcosa di veloce per capire subito cosa sia per te , poi ovvio la cosa più importante sono le argomentazioni , se tu fai entrambi non capisco quale sia il problema .
Il voto invece è valido ma deve essere accompagnato a un'argomentazione perchè ognuno ha criteri di votazione differenti
Il voto finale è la parte conclusiva di un testo argomentativo, per fare un paragone.
Mi ha fatto sorridere Dario che dice che deve fidarsi di lui sull'animazione quando tutto il discorso di Ping Pong nasce con lui che si inventa la durata dell'anime
Ma dario aveva esaurito il vocabolario su wish? Ha detto 3 cose senza argomentare nulla, ha parlato solo Enrico
Allora. Come molti io non ho visto Wish, e questo mi fa sentire in diritto di dire una cosa. Non so dire se il film sia fatto bene o male, ma la Disney è un brand potentissimo e molto del successo dei suoi film dipende anche da questo. Una volta i suoi film erano caratterizzati da un'aurea di imperdibilità, sentivi che se non te lo vedevi al cinema ti stavi perdendo the history in the making, e il fatto che con il film del centenario abbiano definitivamente perso questa "etichetta" è già gravissimo. Io lo so che non mi sto perdendo niente non vedendo Wish, e questa cosa da amante della vecchia Disney (e Pixar) è terrificante.
Il discorso sui gay e sulle ragazze alla fine era un po' stereotipato Enricone, dai X3
ha difficoltà a trovare cose che gli piacciono di Wish😂😂
Enrico che dà 8 a Wish(un film terribile da qualsiasi parte lo si guardi, difendendo l'indifendibile ma stroncando Raya senza pensarci 2 volte)?, Galline in Fuga 2 che considera niente di che?, Enrico si è bevuto il cervello?, quest'ultima è molto più probabile, XD
A Galline in Fuga 2 onestamente ero poco interessato e invece si è rivelato un'ottima sorpresa, a Wish ero interessato pochissimo e si è rivelato anche peggio di quel che pensato (da 3.5, massimo massimo 4 su 10).
Bhe Raya fa cagare eh
Il problema è che i voti devono sempre essere relazionati a un altro prodotto
Sarà, ma qui su UA-cam non vedo altri video di reaction del signor Moccia dopo il capitolo 1102.
Detto questo, ho scoperto pure che il signor Moccia ha accesso alle cartelle cliniche di Oda per sapere che sta male e che disegna male.
Quante se ne devono sentire!
No, l'ha detto lo stesso Oda che non è proprio nelle migliori delle condizioni fisiche
@@ilprocioneoscuro3539 Oda ha il diabete e altre patologie che hanno parecchie, me compreso, una volta passati i 40 anni. Ripeto, si stanno facendo illazioni sul conto di una persona che da 26 anni sta facendo un lavoro mastodontico, con la supponenza di chi pensa di saper fare di meglio.
@@giuseppesalza5185 Aggiungi pure l'operazione agli occhi e la gotta, due problemi che messi insieme non sono proprio il massimo per uno che sta 7 giorni su 7 da quasi 30 anni ingobbito a disegnare e scrivere su un foglio.
@@ilprocioneoscuro3539 operazione agli occhi dura due settimane (l'ho fatta e so di che parlo) e la gotta è dolorosa, ma non invalidante. Ripeto, non voglio sminuire le malattie che uno ha, ma da qui a tirare veleno su Oda dicendo che oramai disegna male e che disegnano gli assistenti è pretestuoso perché non si può sapere cosa succede davvero.
Poi, è fastidioso giudicare il lavoro degli altri sulla base di dicerie o idee personali
@@giuseppesalza5185 Oda disegna male ora, le pagine sono incasinate e sono troppo piene, basta fare un parallelismo anche con i volumi di enies lobby per notare la differenza. Poi non sono dicerie o veleno, Oda non sta benissimo ed è lui stesso il primo a dirlo. Poi ripeto, la sua vita non è delle più fisicamente rilassanti visto che è da 30 anni che vive quasi completamente davanti alla scrivania e abbiamo personaggi come Misura o Togashi che sono solo la punta dell'iceberg del "lato oscuro del mondo dei manga". Poi ricordiamo che ora è anche impegnato nella lavorazione della serie Netflix quindi è ulteriore lavoro anche perché conoscendo il personaggio non mi sembra il tipo che da due indicazioni e se ne ritorna a casa. Poi possiamo fare finta di niente e continuare a dire che è disegnato benissimo e non c'è nulla che non va ma è lapalissiano che c'è stato un calo tecnico nel tratto e anche nella regia delle tavole, poi nessuno dice che Oda non abbia mai saputo disegnare sia chiaro
Egghead è una delle migliori saga del manga e probabilmente la migliore post timeskip
Darione baita male
A quando l'ultimo?
Io conosco solo il gigante di ferro;)
19:34 si stanca
Enrico alla fine che spara la mega supercazzola generalizzante su cosa vogliono le donne devo dire che non me lo aspettavo ahah
Cioè 8 é poco sotto il 10 eh cioè tra i film che sono da 10 e wish non può esserci solo una differenza di 2 punti. Wish secondo me é un prodotto sotto la sufficienza quindi un 5
madonna se Dario Moccia è rimasto alle chiacchiere durante l'intervallo delle medie nel dare pareri su una qualsivoglia "opera".
Ancora a girare in torno alla concezione che si ha del voto, ma se andassimo ben oltre il numerino del cabbo per parlare con dignità di arte, è così limitante racchiudere tutto il senso del discorso con uno squallido numerino insignificante e con l'idea di quanto possa essere "utile" un'opera. Le opere d'arte non sono "utili" il più delle volte, o meglio lo sono ma non ideologicamente parlando, un'opera d'arte è utile anche se ti fa passare del tempo senza che tu te ne accorga troppo, basta quello è già sta facendo quello che deve fare. Poi se riesce a incidere anche su altri aspetti ben venga però non ha davvero senso lamentarsi di queste cose, è solo limitante e limitato.
Se questa è la più brutta allora Whole cake island, dressrosa e Wano cosa sono?😅
Ma naturalmente è Dario che stuzzica la chat, lo sa anche lui che non è la più brutta.
Non so se nel mentre l'ha rivalutata ma appena finita Dario era rimasto tutto sommato soddisfatto da Wano, ovviamente con le dovute critiche
definire egghead la saga più brutta conferma il shit taste di dario lmao
Ha solo un flashback bello, poi sono belle tre tavole
Ha un flashback molto bello, poi però ha veramente ritmi troppo veloci e mette poca enfasi su certe cose (tipo la morte del padre di kuma), Fermo restando che è disegnato abbastanza male rispetto ad altre uscite settimanali.
@@Tegamone310la mamma di dofla ha la stessa rilevanza se non meno dei genitori di kuma. E la saga rushata sta durando da un anno buono e probabilmente verrà chiusa nel giro di un anno e mezzo, se volete che OP finisca come game of thrones (cioè che non finisce) accomodatevi.
@@Tommaso251287 per me è fatta frettolosamente quella parte così come tutti i disegni, de gustibus.
Caro Dario, so che non potrai leggere questo commento perché questa è una fanpage tua, ma mi puoi spiegare perchè dici che hanno spoilerato il combattimento finale di Kung fu panda 4? Ok si vede la camaleonte che diventa Po e quindi? Ci si poteva arrivare da soli che se si trasforma in qualsiasi cosa toccandola semplicemente con la lingua perchè non può farlo pure con Po? In più lo scontro manco si è visto, viene solo fatto vedere che si stanno per scontrare e si trasforma in Po. Inoltre il fatto che si trasforma in Po fa creare più dubbi sul combattimento finale perché con il fatto che riesce a trasformarsi in Po puoi pensare che possa accadere qualsiasi cosa nel combattimento. Almeno Enrico tenta di dimostrare questa cosa ma Dario lo ignora completamente dicendo che tanto sará così. Mica sai chi può vincere in una scontro tra una persona ed un' altra che è identica a lui
Enrico che dice che "L'amore è nell'aria stasera" è una brutta canzone mi sa che si è scordato del fatto che a cantarla sono Timon e Pumbaa.Ma glielo perdoniamo perchè Enrico è Enrico.
Ma figurati, c'è un intero giro di persone (specie negli ambienti anglofoni) che detestano la canzone dicendo rovini Il Re Leone. È un'opinione che si sente ormai da 5-10 anni.
Per me criticare Can You Feel the Love Tonight di Elton John è follia, è una canzone che ascolto anche al di fuori del Re Leone.
Ecco, magari il fatto che nel film venga interpretata all'inizio e fine da Timon e Pumba e nel mezzo da Simba e Nala un po' la rovina, ma se questa è una brutta canzone il 90% delle canzoni Disney sono inascoltabili.
Nel Re Leone (originale) quella che mi piace di meno è "Diventerò presto un re", mi stanca sempre presto
"Carnivori ed erbivori che si accoppiano!" coff! coff! Beastars...!
Che centra?
@@k3vinv3cchione17 Ne stavano parlando loro quando accennavano a Zootropolis 2.
Sai almeno di cosa parla Beastars?
23:56 veramente, menomale che non l'ho visto altrimenti questo film già mediocre visto e rivisto diventava ancora peggio
ogni volta devo skippare quando dario inizia a parlare di one piece, deve rimarcare sempre le solite cose. un disco rotto...
Babboooooooooo, damrio parla male di rubber!
E che deve dire?
Grandissima delusione wish.
dario ti amo, di wish non salvo nulla, ma proprio nulla
Il wish più bello è l'applicazione
noooo zootropolis 2
Wish Voto 2/ 3 🤨
Deh wish da sei seh
Vorrei che Tinder fosse un po' piu come Grindr ma senza gay
Il sequel di Zootropolis che Dario descrive esiste già,😅 grazie a questo Fan Film:
ua-cam.com/video/aVBQD2etF5k/v-deo.htmlsi=a_QCzE50L8IH_vNK
Ma perchè il tema trattato in Wish fotte sega a nessuno? Raga, il mondo attuale è pieno di gente depressa e senza ambizioni, senza desideri... rega, vi prego!