Tempo fa non mi ero reso conto di quanto il cerbero fosse importante. Ad oggi, per mia fortuna, sono davvero contento ed orgoglioso che nella scena italiana esistiate voi.
@@GalaPokémon Calma e pacatezza socratica, amico mio. Legga un mio intervento argomentato e districato, lo trova poco sotto il suo. Il suo atteggiamento chiaramente la qualifica, pertanto in alternativa non si disturbi a cercare la mia opinione, se proprio lo desidera.
Se tutti si confrontassero così... Ammazza. Ho visto più maturità e civiltà in questo video che in tutta la mia vita. E parlo "dall'alto" dei miei 32 anni.
Questi dibattiti sono straordinari, offrite sempre a noi "spettatori" degli spunti di riflessione, continuate così. Ho apprezzato molto la vostra scelta di invitare questa ragazza per scoprire un punto di vista diverso.
Vorrei davvero che youtube italia avesse contenuti con discussioni interessanti, con diretti interessati e persone disposte a mettersi in gioco con le loro argomentazioni... sfortunatamente siete una specie rara ragazzi, sto recuperando le vostre live avendovi conosciuto da poco, questa è stata avvincente per me, continuate così vi siete fatti un nuovo follower
Purtroppo capisco benissimo il problema che Gianluca ha nello esprimersi a parole, avere la balbuzie, è veramente stressante, soprattutto quando si sta parlando di un argomento serio e si vuole dire la propria. A volte, a me capita, soprattutto sotto pressione, anche non volontaria, nel senso non sono le persone a mettermi pressione, ma io ad avere paura di esprimermi senza problemi, e purtroppo a volte finisco per finire il fiato, o in altri casi il battito cardiaco accelera velocemente, ed il punto, l’argomento o quel che sia, che antecedentemente avevo già pensato, finisce per ingarbugliarsi nelle mie stesse parole, per poi sfociare in panico totale, e non è più questione di esporre la mia opinione, ma finire al più presto la frase con la paura di essere giudicati. Ovviamente ci sono persone e persone, ma a livello psicologico è stressante. Ovviamente non sto qua a dire che Gianluca, aka MR FLAME, abbia i miei stessi problemi, ho solo voluto esporre la mia difficoltà che anche se in parte, ho visto in Flame.
ciao ragazzi, vedo solo ora questo video. Sono architetto e volevo dire che di recente mi è stato chiesto di progettare bagni in posti di lavoro non solo per uomini e donne ma anche bagni no gender, per chiunque non si riconosca nei due generi binari. Negli USA li ho visti in varie università a Boston e in tutte le biblioteche pubbliche, a Boston e New York, ma anche in Europa iniziano ad esserci! A me proprio sul lavoro sta capitando di progettarne e, almeno negli uffici, non è una cosa difficile da fare e potremmo finalmente mettere a loro agio persone che non si riconoscono come uomini o donne (non mi riferisco solo ai trans, ma anche a chi si sente semplicemente diverso ecco). Non so se nelle palestre sia fattibile, ma in molti posto di lavoro e nei luoghi pubblici sono convinta che tra 10 anni anche in Europa avremo le toilette no gender.
È bello constatare che qualcuno esponga determinati problemi sociali, quella dei trans è una tematica molto delicata, e molte persone spesso e volentieri per ignoranza e disinteresse tendono a risultare insensibili al problema, il fulcro è che, se adesso l'omosessualità viene vista come sintomatica di una tendenza del tutto naturale, il cambio di sesso o il sentirsi più conforme al sesso opposto è interpretato come semplice feticcio o capriccio. Sembra assurdo pensare ad un bambino che si sente bambina e viceversa, ma ognuno di noi ha un profilo ormonale diverso che determina inclinazioni mentali eterogenee, produciamo tutti estrogeni e testosterone, spesso e volentieri un uomo sedentario produce più estrogeni di una donna, questo non lo rende tale ma di certo lo rende più femminile, si parla di uomo e donna come di due aspetti specularmente opposti ma il confine è più sfumato di quello che sembra, è solo un caso se in grembo a qualcuno scendano i testicoli e ad altri no, nello stesso modo in cui non discriminiamo una lumaca che un giorno gli gira e cambia attributi, non dobbiamo stupirci di una persona che cambia sembianze o prende le sembianze più affini a se, che dir si voglia. Lo scrive un "uomo bianco etero", quindi non mi ritengo di parte.
Secondo me non era distratto. Giustamente leggeva e cercava di rimanere serio perché di stronzate ne sono state scritte una marea. Forse doveva capire e tenere sotto controllo l'andamento della chat, non so.
Perché ogni "testa" del Cerbero fa cose diverse:Marra era impegnato nel dare forza alla conversazione,era il "ciarliere",quello che parlando,mantiene viva la conversazione. Tutubo era quello che riportava sui binari il dialogo,quando ci si perdeva in chiacchere varie(le famose "small talking",per farti intendere cosa io voglia dire) e dava ascolto alla chat. Una cosa che invece gli altri due non hanno mostrato. Questa era una live,come aveva detto Albicocca,e quindi la chat andava ascoltate. Se volevano fare un dialogo senza leggere la chat,optavano per un video. Simone è stato il migliore in questo,nell'ascoltare il proprio pubblico,ed è per quello che sogghignava,perché le persone presenti in chat,scrivevano battute che a lui facevano ridere. Quando parli di "pensare ad altro" però,lì sei abbastanza impreciso,perché invece Simone ha fatto le domande giuste e posto argomenti spinosi,ma interessantissimi. Senza di lui,si sarebbe finiti per parlare di 3 cose e basta,anche se approfonditamente(più o meno). Invece gli argomenti di discussione,sono stati davvero vari ed interessanti. Flame invece è stato super partes in questo caso,ed il mio preferito:non si è schierato mai a prescindere da un lato o da un altro,ed ha sempre portato avanti pensieri logici e sensati,anche se in qualche modo,questi avrebbero potuto mettere in difficoltà la sensibilità di Albicocca. Un esempio? Il prendere in giro persone trans per via della loro condizione. Tutti dovrebbero essere presi in giro per ogni loro cosa,anche per delle loro caratteristiche che li rendono attraenti... Ed è tramite questo scambio scherzoso inutile,perché non ha senso prendere in giro qualcuno (anche se scherzosamente) per un suo punto forte,in quanto questo non può generare imbarazzo. Io sono bianco di carnagione,e se mi danno dello schiavista,questa presa in giro non può attecchire su di me,perché io non ho in alcun modo relazioni con gli schiavisti americani del 1800,se non per il mio colore della pelle. Quindi questa nostra correlazione è talmente folle e priva di senso logico,che mi fa proprio ridere il fatto che qualcuno dica a voce alta questa associazione dandogli una qualche valenza di significato. Certamente,è un argomento complesso e quindi questo mio commento è più che fraintendibile,ma spero di essere stato abbastanza chiaro
Credo che questo sia uno dei migliori episodi del cerbero fin'ora. Un confronto diretto con opinioni anche contrastanti, ma che non è sfociato in grida rimanendo una discussione civile e al contempo intrattenente
Quanto vorrei partecipare a questo fenomeno mediatico importantissimo, ragazzi continuate così , siete uno dei pochissimi format importanti in questo momento in italia
guardando sempre queste live mi fate pensare agli altri ragazzi che come me hanno 13 nel futuro a 20 25 anni. perche noi abbiamo un casino di cose da imparare ma invece di usare gli apparecchi che abbiamo per acculturarci usiamo sempre sti telefoni per giocare a giochi inutili e guardare video inutili.Sarebbe meglio se tutti vedessero il cerbero almeno un minimo ti aiuta a ragionare e ad acculturarti
Spesso anche solo per sembrare di mentalità aperta,( soprattutto come ha detto Marra) persone famose o meno puntano a mostrarsi "benefattori" che non vedono alcun male in operazioni genetiche del genere( senza pensare a ciò che il figlio potrebbe pensare in futuro di questo). Ma quanto ci spingeremo avanti pur di sembrare qualcosa che non siamo per personale insicurezza e per non essere attaccati? Quando ci renderemo conto che tutto è giusto nei suoi limiti? Finiremo nel cambiare pure il nostro stesso linguaggio pur di non essere fraintesi?
Simone, anche se magari non è così, da come ti esprimi fai intendere che tu sia assoluto e che quindi possa prendere in giro o offendere chi ti pare senza fare distinzioni. Ricordati che, come anche Marra ha detto, ogni individuo ha una sensibilità propria e non puoi mancare di rispetto in questo modo. Non viviamo in una società idilliaca dove tutti siamo uguali e abbiamo gli stessi diritti. Quindi il tuo modo di fare è sbagliato perché contribuisci a danneggiare ancora di più l'immagine e la percezione di quella persona agli occhi degli altri che poi si sentiranno autorizzati a fare lo stesso anche con le peggiori intenzioni.
La sensibilità di una persona non può essere inserita nell'equazione, io faccio una battuta, finché non ho l' INTENZIONE negativa, va bene. La battuta può essere cringe, meno cringe, divertente o dimenticata dopo 30 secondi, va giudicata la battuta, nel merito di una battuta, se fa ridere o meno, fine. Aggiungere altre cose, come la sensibilità, toglie il senso, perché togli il potere della comunicazione alla battuta, può essere che offenda una battuta, ma se te la prendi per una battuta che non ha intenzione negativa, sei un coglione, fine.
@@AB-ug6df Stai comunque tirando in mezzo cose che nel merito non ci stanno. Non stiamo parlando di battute fatte per propaganda o inviate da un ente ufficiale in mondovisione, stiamo parlando di una battuta fine a se stessa detta all'interno del Cerbero Podcast. E l'unico giudizio che va fatto ad una battuta, nel merito della battuta, è se fa ridere o meno. Per OGNI battuta di un certo tipo ci saranno 100 persone che ridono ma almeno una che piange, è così che funzionano certi tipi di comicità, che esistono, che uno lo voglia o meno. Non si ha la maturità di giudicare la battuta come tale e diventa offesa? Non guardare quel tipo di comicità perché non è per te, quando cresci ci ritorni, fine
@@ginobranca927 sono cresciuta abbastanza per porre FINE a questa discussione che non va da nessuna parte. Posso solo dire che da queste risposte non mi stupisco affatto della società di merda in cui viviamo. Buona giornata.
@@AB-ug6df daje vai a sconfiggere questa società di merda sparando cagate su commenti di UA-cam per poi chiudere la discussione quando qualcuno risponde nel merito
@@ginobranca927 beh sei tu che scrivi ripetutamente "fine" ad ogni frase. E non vedendo il senso di continuare a commentare le tue risposte che pare ammettino una sola verità, chiudo la discussione.
Sto recuperando questa live in differita e mi sento in dovere di scusarmi con voi tre, Tutubo, Marra e Flame: l'unica volta che ho aperto una vostra live, vidi una delle vostre reaction "esuberanti" ad un video del cavolo e (mea culpa) ho subito etichettato il vostro canale come "facciamo le reaction proprio come su youtube ma su twitch (e con meno argomentazioni, sempre a vedere quei 10 minuti di live)". Ho aperto questo video, tra i suggeriti, con l'intenzione di farmi due risate vedendo un po' di flame random mentre invece mi sono trovato a seguire dei discorsi coerenti, interessanti e di cui potrei parlare in futuro in qualche discussione. Sono molto contento di aver visto questo video, faccio i miei complimenti (che ovviamente non contano niente ma spero facciano piacere) a tutti voi 4, ho apprezzato moltissimo ogni vostro intervento e mi recupererò altre live che avete caricato qua
Non sono ancora un medico, ma studio medicina. Non mi sono permesso di esprimere la mia opinione prima (anche se basta della logica e masticare due concetti base base) perchè non mi ritenevo sufficientemente preparato. Interessato all'argomento ho parlato con un medico, un endocrinologo. Quest'ultimo mi ha spiegato decisamente bene come funzionano i bloccanti. Ma anche una persona che ha la terza media può benissimo capire che già solo trattandosi di 'farmaci' non sono coca cola. Vi lascio immaginare quanto il comprenderlo scendendo nei dettagli faccia capire i reali rischi che comporta. Sono ORMONI non aspirine. Non si scherza con gli ormoni perchè possono combinare praticamente la qualsiasi. La ragazza mi sta pure simpatica, ma ha la preparazione e la conoscenza -almeno sembra- di chi ha visto una serie su internet. Di chi, ha "solo" i dati per portare ragione al proprio discorso. A mio modestissimo parere, sottoporre un bambino a determinati rischi, alcuni anche ignoti (“non supportata da rigorose prove scientifiche”, citando i tre medici americani che portano avanti la cosa - e aggiungo, che se non son sicuri neanche quelli che hanno studiato la cosa..) è stupido oltre che inutile. Il bambino è troppo giovane per conoscere la complessità dell'argomento oltre che troppo immaturo per sapere davvero cosa desidera. Edit: non solo, gli ormoni influiscono naturalmente durante la crescita su tanti tratti del carattere, e non ho veramente idea cosa comporti bloccarli in tenera età. Poi che i medici e i politici in molti stati sono ormai spaventatissimi dall’orda di gente pronti a tacciarli delle peggio cose solo per aver espresso un concetto scientifico e NON personale é INDUBBIO. Edit 1: scherzare sulle cose, SENZA odio o cattiverie, SECONDO ME è il primo passo per emancipre una minoranza presa di mira o per rendere un argomento “taboo” qualcosa di cui si puó parlare. Poi, farlo con cattiveria e con l’intenzione di ferire è differente.
Mi aggiungo ai complimenti per questa live (vista tutta ieri sera). E come ho commentato ieri sotto un altro video, puntare su ospiti come questo rende le live gradevoli e molto interessanti con tanti spunti di riflessione. Nella speranza come diceva Marra di aprire gli occhi ai superficiali che non vedono più in là del proprio naso... e come diceva Rocky Balboa "se io posso cambiare, e voi potete cambiare, TUTTO IL MONDO PUO' CAMBIARE!" ..Rocky top illuso... hihihi. Tanto per capire guardate il video di Abicocca "che fine ho fatto?", da pensare in che mondo siamo..
Premetto, live molto bella e interessante così come l'ospite che ci ha fornito un'ulteriore e utile punto di vista. Inoltre vedo e giudico le persone per come sono e non per come si presentano e poco mi interessa della loro identità sessuale o del loro credo politico, se sei una bella persona hai tutto il mio rispetto ma se calpesti il rispetto altrui per me, a prescindere sei altrettanto disprezzabile e vali meno di 0. Ora... Fino alla seconda età evolutiva (0-6 anni circa) i bambini semplicemente NON posso decidere il loro orientamento sessuale ed è determinante la figura genitoriale maschile e femminile perchè: 1. Semplicemente NON sanno che cos'è 2. Apprendono "a prescindere" e imitano dalle proprie figure genitoriali o i propri caregivers (coloro che se ne prendono cura) e cercherà di compiacerlo a 360° (Esempio: se un bambino prende una merendina appetitosa e la madre lo guarda deluso mentre mangia un frutto il bambino butterà via la merendina e mangerà anche lui quel frutto, anche se magari non gli piace molto perchè se la madre gli sorride allora lui ne sarà felice e così funziona con TUTTO perchè i piccoli sono come delle "spugne" e come "pongo" li puoi modellare come vuoi a seconda dei tuoi insegnamenti, nel bene o nel male) 3. Ogni esperienza, positiva o negativa che sia creeranno, rafforzeranno o indeboliranno il carattere del piccolo quindi le "certezze/sicurezza" o le "carenze/problematiche" genitoriali sono elementi INDISPENSABILI che vanno a plasmare direttamente il carattere del bambino per sempre 4. I bambini sono soggetti puri e deboli oltre che facilmente plasmabili quindi coloro che li trattano come bambole o giocattoli per le proprie "cause personali" sono tanto irresponsabili quanto disgustosi. 5. Traumi infantili di qualsiasi tipo possono generare tante problematiche psicologiche quanto confusione nei bambini...bisogna considerare anche questo, occorre studiare la situazione con estrema accuratezza e a mente aperta e professionale piuttosto che avvalorare immediatamente un problema dell'orientamento sessuale con tanta leggerezza con tanto di "contorno romanzato" come avviene sempre più spesso. La psiche umana così come il cervello NON non è ne qualcosa di semplice ne tanto meno di risaputo perchè anzi, a oggi, a percentuali conosciamo ancora solo molto poco a riguardo. Servono degli specialisti a riguardo con relativi consulti e sedute per capire l'origine del disagio mentale perchè è QUESTA la fonte del problema e non c'è pillola che tenga. 6. I "Bloccanti" sono medicinali e come tali sono da trattare con una certa attenzione perchè possono avere delle conseguenze anche importanti per l'organismo, NON sono una "pillola magica pro-lgbt", è un medicinale e nell'organismo sbagliato possono danneggiare il bambino anche in maniera grave quindi occhio...consideriamo anche questo. Per il resto spero di vedere altre Live intense come queste, peccato solo essermela persa.
@@cerberopodcastarchivio7090 State secondo me facendo grande chiarezza in maniera anche molto serena e leggera su tematiche tanto importanti quanto complesse e che spesso, vengono trattate altrove con troppa leggerezza e ignoranza. Avete tutti e 3 tutta la mia stima perchè rispetto molti altri vostri colleghi in twich e youtube italia...NON siete una perdita di tempo. Tu Marra hai uno spessore culturale e umano che ben pochi possono vantarsi di avere, Simone ti mette il buon umore (anche se ultimamente lo vedo "non allegramente pensieroso") e ha una cultura molto diversa dalla tua ma comunque notevole e rispetto a te "alternativa" e il suo essere "diretto" è più che lodevole, Flame invece è la quinta essenza della sincerità, lui è la "potenza di se stesso" (perdonate la "battuta matematica" xD): in sostanza, siete 3 bei cervelli perfettamente funzionanti e nessuno dei 3 porta maschere quindi ciò che vediamo nelle live è ciò che siete. Grazie ragazzi, continuate così. Sono ben lieto che a riguardo siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Mi fa molto piacere.
Live molto equilibrata, vorrei puntualizzare solo alcuni punti: - I bloccanti della pubertà certo che danneggiano, causano un ritardo dello sviluppo che porta un bel paio di grane come sanno tutti quelli che hanno avuto un ritardo, e anche se verranno interrotti lo sviluppo sarà compromesso, inclusa la fertilità può essere compromessa. - 4 su 5 giovani che soffrono di disforia di genere risolvono la disforia nel tempo, quindi le terapie farmacologiche precoci fanno più male che bene nel caso ci fossero ancora dubbi. - gli effetti collaterali delle terapie ormonali non sono dovuti al fatto che non si inizi da adolescenti, a qualunque età danno problemi, incluso la depressione e le spinte al suicidio. - è giusta l'espressione cocktail di ormoni per intendere l'assunzione di un paio o più di ormoni. In Inghilterra è uscito recentemente un altro tipo di cocktail di ormoni per stimolare l'allattamento negli uomini. - è vero che i terapeuti sono spinti a permettere la transizione per paura di perdere il lavoro o passare per transfobici. C'è stata più di una denuncia in merito, specialmente in paesi come l'Inghilterra dove per paura di perdere il lavoro si tace su tante cose (fece scandalo anche quando si scoprì che un gruppo di assistenti sociali inglesi non denunciò una coppia gay che abusava di un bambino per paura che sarebbero stati tacciati di omofobia e licenziati, quindi è un problema che non riguarda solo il cambio di sesso). Sempre in Inghilterra, uno dei centri più conosciuti sul cambiamento di sesso è l'Istituto Tavistock che si occupa anche di controllo/manipolazione mentale, per esempio è stato uno dei centri mondiali a partecipare al progetto MkUltra. - L'ASMR con la banana a 1:57:00 è epico!
@@alessandroamore5306 vogliamo parlare del lupron? Sostanza principalmente usate nei bloccanti per uomini trans, dato la sua funzione principala di fermare la produzione di estrogeno nel corpo, per anni è stato come sostanza farmaceutica per coloro che soffrono di cancro (se non ricordo male era il cancro alla prostata), finché non si scopri che causava più effetti dannosi che benefici Come depressione, vari disturbi mentali, desideri di suicidio (come citati da te in precedenza) ecc. In America moltissimi medici che offrono bloccanti negano completamente la presenza di effetti negativi, specialmente nei bloccanti per uomini trans che contengono lupron
@@morgoth6273 non avevo mai sentito parlare del lupron, ma non mi stupiscono questi effetti. Gli ormoni non servono solo a fare crescere le tette, i peli, i muscoli, come si pensa normalmente. Gli ormoni ti influenzano a 360° nel corpo e nella psiche e quando si iniziano a prendere gli ormoni dell'altro sesso è chiaro che è una botta forte. A una macchina abituata ad andare a diesel non dai la benzina, no no...non si dà e basta, senza ma e però. Oggi si vogliono superare sempre più i confini, ci sono uomini che si son messi in testa che devono allattare, partorire, e le donne non vogliono fare quello che possono fare ma quello che non possono fare...c'è un disagio generale e possiamo inventare tutte le filosofie e i nomi di sto mondo per razionalizzare sto disagio ma non cambia che se si supera un certo limite ci si auto distrugge.
@@mrsfoster1701 Punto primo: nessuna confusione, sono anzi stato molto preciso e inoltre i due elementi sono strettamente legati e collegati tra loro. Non ho inoltre mai detto che la depressione non esiste (anche qui ti sbagli), mai ne pensato ne affermato il contrario. Inoltre sono contro le "diagnosi facili" dove al primo "disagio" si imita e si grida subito alle problematiche di genere e alle relative etichettature facili quando invece basterebbe un'esame approfondito e onesto dell'ambito socio-personale del paziente e della relativa famiglia stessa con le relative indagini per comprendere le motivazioni che provocano nella persona determinati disagi. Io ad esempio tempo addietro ho conosciuto un ragazzino che per anni, a causa di una forte depressione causata da problematiche familiari interne ha provato un disagio tale da legarsi ad un'altro ragazzo credendosi omosessuale e persino una donna, spinto poi anche dai genitori nella medesima direzione (genitori dalla mente tutt'altro che aperta) ma 10 anni dopo, il ragazzo (che per fortuna è sempre stato un tipo sveglio) se n'era andato di casa per essere indipendente ma anche per altri motivi che non starò a spiegarti, aveva interrotto le cure, ha lavorato sul suo disagio ed è andato a fondo del suo problema...e ha lottato e oggi, a distanza di oltre dieci anni è fidanzato e pure sposato con una ragazza che tra l'altro conosco ma soprattutto...è felice. Bisogna lottare per la felicità e non bisogna fermarsi alle soluzioni semplici perchè quelle non sono la vera felicità ma spesso solo una fuga da ciò che non ci piace o che non vogliamo affrontare...che è poi una cosa normale ma comunque sbagliata. In ogni caso mi dispiace che tu sia stato tanto male e spero tu stia meglio e se sei davvero felice allora hai fatto benissimo. Ricorda però che parliamo comunque sempre di disagi e queste, non sorgono dal nulla ne dalla nostra nascita bensì dalla nostra sfera personale ed emotiva e prima ancora da ciò che noi viviamo nei primi 3 anni della nostra vita. Ciò che dico è un dato di fatto scientifico, non una teoria.
I trans vanno considerati come persone normali, qui siamo tutti d'accordo. Simone tratta le tutte le persone in quel modo. Quindi alla luce di ciò, perché dovrebbe trattare i trans in modo differente? È una persona come tutte le altre. Se bisogna stare attenti a non offendre i trans, si incita a mantenere la mentalità di pregiudicare i trans in modo differente solo perché sono tali. Ammiro Simone per quello ("l'insulto") che ha detto senza paura di essere politicamente incorretto.
39:00 Non si tratta di minoranza. Se ci sono trans che si schiattano di operazioni per sembrare più femminili e quindi più "naturali" è proprio per sfuggire a giudizi del genere. Che obrobrio sembra un uomo(o il contrario) è disgustoso da dire simone. La disforia di genere è cosa seria e non si tratta di sensibilità e basta. Ragazzi queste sono cose trite e ritrite su cui hanno argomentato filosofi e scienziati, non è un argomento da salotto così semplice.
Per me Simone ha detto semplicemente che è brutto. Non perché sia trans o altre cose ma perché è brutto! Poi certo mi spiace che non sono parole bellissime, ma non è che devo attaccare solo certe categorie! Anche per me se una persona è oggettivamente è brutta, è brutta. Però tipo non sono d'accordo che abbia fatto gesto delle virgolette su uomo.
Oh marra per una volta non mi hai fatto cringiare, bravo cazzo!!! hai alzato il livello di questa live, senza i troppi virtuosismi soliti e facendo evolvere il discorso senza farlo scadere in caciara da talk show. Inizio a pensare che ti serva una persona che porta delle argomentazioni valide per alzare l'asticella.
Stavo pensando al motivo per cui si possa decidere di detrasizionare. Quando una persona trans decide di intraprendere il percorso comunque fa riferimento a una forma di ciò che vorrebbe essere, questa forma che sia di donna o di uomo, alla quale si mira è frutto in parte anche di stereotipi. Per esempio una persona mtf per essere donna di solito farà l operazione al seno perché le donne hanno il seno, ma non è così per tutte, ci sono anche donne senza seno, mica smettono di essere donne. Così alla fine si vuole comunque aderire a una specie di archetipo, al quale si può scoprire durante il percorso di non sentirsi in linea. Che fare? A volte la pressione di dover "finire il lavoro" fa fare scelte sbagliate, chi è non binario per esempio potrebbe tranquillamente avere il seno ma l aspetto di uomo, o il pomo d Adamo e le calze a rete. La società non accetta chi non è "passibile di etichetta" e così chi non è definito, per cui penso che chi già fatica ad accettarsi potrebbe cadere nella trappola di una transizione non necessaria. Non demonizzerei chi se ne rende conto e decide di fare un passo indietro per trovare una forma più genuina.
Ciao ragazzi; io sono la Nicole e sono una trans tardona!! Nel senso che ho cominciato a 45 anni la mia transizione e dopo il divorzio e un monte di intoppi sono arrivata a un punto di svolta. Ho deciso di essere donna contro ogni parere! Sto seguendo il vostro dibattito; a 5 anni un bambino è solo una vittima e quei due genitori a prescindere da quello che sono, si stanno comportando da irresponsabili! C'è gente che non è sicura di quello che vuole persino alla mia età. Un ragazzino può esprimere la sua opinione riguardo alla sua persona a partire dai 14 anni, prima è in mano ai genitori! E i genitori lo possono assecondare ma non indirizzare forzatamente alla transizione, è un atto irresponsabile Scusate, Nicole
Grazie cerbero anche io ho un canale ma non parlo, mi diverto a mostrare me stessa! Ho trovato l'intervista a Abby molto interessante e il dibattito anche. Spero rivederti presto, in bacio Nicole
@@simonecatania7468 I genitali maschili non mi rendono meno trans, non e' affatto facile vivere una doppia vita: volere essere Donna ma allo stesso tempo essere lavoratore
@@rikkynicole7024 scusami ma questa è una grandissima stronzata e mi fa arrabbiare che questo ragionamento sia fatto da una persona transgender. Io so di essere un ragazzo da SEMPRE, già dai primi ricordi che ho ricordo il disagio che provavo, dicevo sempre a mia madre che c'era qualcosa che "non andava''. Ho purtroppo dovuto, contro la mia volontà, aspettare fino ai 18 anni per iniziare la terapia ormonale. Se avessi potuto iniziare prima o se mi avessero dato i bloccanti ormonali non avrei passato l'inferno che ho passato vedendo il mio corpo svilupparsi. Di certo avrei passato la mia adolescenza più serenamente invece che pensare al suicidio ogni fottuto giorno. E così tantissimi altri ragazze e ragazzi come me. Non capisco il tuo ragionamento onestamente e mi fa rabbia.. Per me e per tutto ciò che i ragazzi trans adolescenti hanno dovuto passare
Avendo lavorato con adolescenti posso dirvi che a 13 anni I ragazzi hanno le idee molto chiare e quella è la fase in cui, se pronti, lo dicono. Questo processo richiede anni ed è frustrante. Proviamo a metterci nei loro panni e mettiamo da parte il giudizio. Abicocca sei fantastica!!!
Pagherei per andare al cerbero per dialogare su qualsiasi argomento. Vorrei avere un dialogo gigante con marra, mi stimola a pensare e a cercare un dialogo, ma mi sento bloccato dalla distanza spettatore-Content creator e non lo so... Sarebbe un sogno
Io peró trovo strano che un bambino, mettiamo delle elementari, senza influenza da parte di adulti vada a pensare da solo di voler fare il trattamento ormonale. Già alle elementari c'era la cosa di alcuni bambini a cui piaceva giocare con le bambole e un paio di ragazze che volevano giocare a calcio cose che stereotipicamente vengono visti come "giochi da maschi o da femmine"o il gusto nel vestiario. Quello peró é solo un gusto non é un pensiero preciso e profondo di orientamento sessuale, ma una semplice di preferenza su un gioco rispetto ad un altro. Ma poi il pensiero x quanto mi riguarda resta sul giocare c'é sono un bambino chi ci va a pensare a quelle cose? Sinceramente senza influenze esterne io mi divertivo a giocare a calcio, il lupo mangiafrutta, fare le prove di coraggio correndo nel ricinto dei torelli ma personalmente non mi erano mai venuti pensieri superiori a quelli e lavorando con i bambini penso che in generale loro abbiano il pensiero su giocare e alcuni odiare la scuola cosa su cui li supporto sempre influenzandoli forse negativamente va beh 😂 sinceramente anche alle medie avevo più lo sport e la musica x la testa. Probabilmente ho avuto io uno sviluppo tardivo su quei pensieri boh peró sinceramente fino alle superiori non ho mai avuto pensieri sull'indirizzo sessuale e anche lì ci ho pensato solo dopo che altre persone mi parlavano delle loro esperienze. Beh ora non ricordo più bene cosa ho scritto😁proseguo la visione va
La seguo qui su UA-cam ^^ è molto brava :) Detto ciò in questo caso sono d'accordo con voi nel dire che sia assolutamente sbagliato fargli fare una transizione quando sono così piccoli (5 anni), Ovviamente va valutato caso per caso, la giusta età penso sia 12-14 anni nel caso, primi anni di pubertà Man mano che vedo la live aggiorno il commento Detesto chiunque offenda gratuitamente un'altra persona, dire obbrobrio a una persona è sbagliato punto, a prescindere che sia trans o meno
Secondo me appunto la soluzione è che invece di suddividere di più gli spogliatoi sarebbe più logico unirli,quindi farli unisex e mettere appunto delle porte alle docce come ai bagni.
Anche secondo me è la soluzione più logica e poi pudore di mostrarsi nudi lo si può avere anche con persone dello stesso sesso, pure se fossero parenti o amici...stesso discorso vale per la questione dei bagni, però va detto che a molte persone anche se non vedono niente di fisico, il solo pensiero di condividere quegli spazi con una persona trans può dar fastidio (ed in questo caso io mi sento di parlare di reale transfobia)...ce lo ricordiamo il caso Luxuria vs transfobica-Gardini in parlamento?
@@horse7034 penso di essermi persa quel dibattito,comunque si se ti da fastidio avere nello spogliatoio una persona trans in quanto tale allora penso anche io si tratti di transfobia.
@Monly96 io penso sia una questione di semplice abitudine,magari se ci si abitua a certi stimoli (vedere una ragazza nuda) e farlo diventare una normalità come quando vai al mare,poi magari uno è nudo solo in doccia e nello spogliatoio si mette in intimo,ultima cosa si normalizzerebbe anche nel vedere un ragazzo nudo,è un corpo non è per forza "schifoso" (scanando cosw soggettive) e magari si preme in considerazione che può capitare che non si riesca a controllare alcuni stimoli fisici e gli "tiri il cazzo",senza che esso sia un maniaco o un pervertito.Per me appunto è un problema per la società di ora,almeno in Italia in la nudità è un tabù, tra uomo e donna specialmente,ma se si risolvesse questa cosa sarebbe un grande passo avanti.
Ragazzi porca miseria per non dire altro, adoro il vostro podcast però l'urlo del sub è inaccettabile sia per il volume sia perché è proprio brutto. Stavo vedendo un video vostro ricaricato su twitch ma l'ho chiuso solo per scrivere questo commento xD spero che venga cambiato al più presto.
Io sono d'accordo con Marra, ma so comunque che bisogna valutare caso per caso. Io ho 25 anni e quando ero ragazzina ero molto molto emotiva, molto sensibile e ho passato cose che non mi va di raccontare (problemi che non c'entrano con questa storia ma che reputo importanti...), ma non mi sono uccisa, tanti hanno pensato al suicidio... Non hanno ancora il potere decisionale. Per me non esiste che a 5 anni ma pure a 10 si decidano queste cose!. Ma sono d'accordo di pensarci dai 16 in su
Regà ho delle CRITICHE da fargli leggere, famo salire il commento così lo vedono??? Sono incappato in questo video per caso perché mi interessano le tematiche sociali e i dibattiti, premetto che non sapevo di questo vostro progetto collettivo (Cerbero) e prima della visione conoscevo solo Tutubo e Mr. Marra per i loro canali personali su UA-cam. Ho apprezzato molto il video e mi sono iscritto al canale perché mi è piaciuto molto il discorso, tra l'altro grazie di caricarli qui (UA-cam) dato che non uso Twitch. La mia dialettica ("o modo di fare") si accosta molto a quella di Mr. Marra quindi ovviamente mi sento vicino a lui nel modo di esporre le idee e sui punti di vista, ma conosco persone che tendono a muoversi come Tutubo e seppur non ami questo modo di confrontarsi (intendo il "cancrare", così ci si capisce subito) penso che abbia un valore all'interno del dialogo e non sia per forza sbagliato. Certo che richiede un'estrema capacità di dosarlo per far sì, di non cadere nel mero insulto, credo sia questo il fraintendimento che ha fatto nascere il contrasto. Per questo motivo vorrei esporre un'impressione, prendetela come una critica ma ASSOLUTAMENTE non voglio erigermi a professore e nemmeno attaccarvi. Ho percepito una certa dose di aggressività nell'esporre le vostre idee, probabilmente si tratta solo di enfasi e ci sta, ma inizialmente mi è parso che la stessa Abicocca fosse un po' sul "chi va là" a causa di questa foga. Da suo punto di vista siete pur sempre tre omaccioni estranei coi quali ha avuto da ridire... Questo secondo me è il punto: un minimo di empatia in più permette di arrivare prima a comprendersi a vicenda, cosa che avete fatto, ma solo nella seconda ora dopo avere speso la prima a interrompervi spesso e parlarvi sopra più volte. Non dico che manchiate completamente di empatia, anzi, ma per arrivare a capirvi ci avete messo un po'... e credo sia a causa (e con questo vi espongo la mia seconda "critica") di una certa ignoranza di dialettica. Non è un insulto, mi ripeto, ma una sensazione personale. Per spiegare un concetto troppo spesso usate molte parole e a volte non riuscite a centrarlo subito, finendo per spiegarvi male e frettolosamente, soprattutto Mr. Flame pecca in questo. Una migliore argomentazione alzerebbe il livello del dibattito davvero di tanto, perché le idee ci sono e alla fine ci arrivate, ma per un percorso davvero lungo. Vi ringrazio per aver letto 'sto mattone, ancora complimenti. ps. Abicocca fregna suprema, mi sono innamorato
A me Simone è calato tanto, ma stavolta Marra ha pisciato fuori dal vaso. Per me, essendo tutti uguali, scherzo e ironizzo su tutti. Etero, gay, trans, lesbiche ecc. Il commento non è transofobico, sarebbe transofobico se avesse detto " che schifo prima era una donna" oppure "si ma chai il pisello finto". E ve lo dice uno che ormai stima Marra e Simone quasi lo detesta. Lei comunque è davvero molto carina.
Servono molte più discussioni così, la gente sà troppo poco di noi, se le persone provassero a capire cosa significa vivere con la disforia di genere, ci sarebbe molto meno odio.
Non credo proprio ... certi indottrinati o psicopatici non conoscono empatia e non se ne importeebbero granchè ... Si riddurebbe il numero di "depensanti" ... ma di quanto? (E mi dispiace di doverlo dire ... io anche non comprendo la disforia, ma ho interesse a capire e ad ascoltare testimonianze, ma non sono fra i più)
Concordo con tutti quelli che hanno detto che Marra era l'unico con cervello ,compassione ,e che mantiene la discussione di un livello adulto oserei dire, perché mi spiace Simone, ma i tuoi discorsi sembrano proprio al pari di alcuni 16enni che se devono giustificare per le cazzate che fanno...anche Rubino non sembra scemo e non ha idee totalmente sbagliate ma comunque ci va molta più informazione a parer mio.
A 5 anni un bambino non puo' decidere se vorra' essere donna....quindi non si deve decidere per lui. Quando sara' piu grande decidera' per conto proprio!!!
Tempo fa non mi ero reso conto di quanto il cerbero fosse importante. Ad oggi, per mia fortuna, sono davvero contento ed orgoglioso che nella scena italiana esistiate voi.
La scena italiana
Grande lore
E se lo dice il Gala vuol dire che veramente il cerbero podcast ha qualcosa che vale davvero
@@NeuHunter quelli come te sputano sentenze senza mai portare manco mezzo esempio concreto. Ciò rende le vostre opinioni irrilevanti.
@@GalaPokémon
Calma e pacatezza socratica, amico mio. Legga un mio intervento argomentato e districato, lo trova poco sotto il suo.
Il suo atteggiamento chiaramente la qualifica, pertanto in alternativa non si disturbi a cercare la mia opinione, se proprio lo desidera.
Se tutti si confrontassero così... Ammazza. Ho visto più maturità e civiltà in questo video che in tutta la mia vita. E parlo "dall'alto" dei miei 32 anni.
E chissà che brutti dibattiti hai visto
@@metalfingerz4203 quelli di tutti i giorni, ormai è la normalità! O no?
ok boomer
Che vita di merda che hai avuto...
@@metalfingerz4203 rete 4?
Questi dibattiti sono straordinari, offrite sempre a noi "spettatori" degli spunti di riflessione, continuate così. Ho apprezzato molto la vostra scelta di invitare questa ragazza per scoprire un punto di vista diverso.
Me la sono vista TUTTA. Bellissimo contesto di dibattito, avrò cambiato na ventina di punti di vista in 2 ore🔝
Famiglia trans: "nostro figlio diventerà una bambina!"
Maccio Capatonda: "MIO FIGLIO BERNARDELLO DIVENTERA' UN OTTIMO BALLERINAH!"
Vorrei davvero che youtube italia avesse contenuti con discussioni interessanti, con diretti interessati e persone disposte a mettersi in gioco con le loro argomentazioni... sfortunatamente siete una specie rara ragazzi, sto recuperando le vostre live avendovi conosciuto da poco, questa è stata avvincente per me, continuate così vi siete fatti un nuovo follower
ho aperto il video solo per la bellissima abicocca
Pur'io
Il*
@@alerota8460 è un po' di cattivo gusto
@@alerota8460 l'anime de li mejo mortacci tua.
@@filibertomazirte8266 Quanto cazzo siete idioti.
Live più importante del Cerbero, complimenti ragazzi😘
Adoro Dhalia e la seguo da tempo...grazie per questa chicca ❤
È adorabile ❤️
Purtroppo capisco benissimo il problema che Gianluca ha nello esprimersi a parole, avere la balbuzie, è veramente stressante, soprattutto quando si sta parlando di un argomento serio e si vuole dire la propria. A volte, a me capita, soprattutto sotto pressione, anche non volontaria, nel senso non sono le persone a mettermi pressione, ma io ad avere paura di esprimermi senza problemi, e purtroppo a volte finisco per finire il fiato, o in altri casi il battito cardiaco accelera velocemente, ed il punto, l’argomento o quel che sia, che antecedentemente avevo già pensato, finisce per ingarbugliarsi nelle mie stesse parole, per poi sfociare in panico totale, e non è più questione di esporre la mia opinione, ma finire al più presto la frase con la paura di essere giudicati. Ovviamente ci sono persone e persone, ma a livello psicologico è stressante. Ovviamente non sto qua a dire che Gianluca, aka MR FLAME, abbia i miei stessi problemi, ho solo voluto esporre la mia difficoltà che anche se in parte, ho visto in Flame.
Era ora che ospitaste Abicocca. In molti abitiamo a Roma. È giunta l'ora di aggregarsi. Su questo appoggio Mr Marra 👀😄
Una delle live più belle mai fatte, complimenti
simone Durastanti forza Milan
ciao ragazzi, vedo solo ora questo video. Sono architetto e volevo dire che di recente mi è stato chiesto di progettare bagni in posti di lavoro non solo per uomini e donne ma anche bagni no gender, per chiunque non si riconosca nei due generi binari. Negli USA li ho visti in varie università a Boston e in tutte le biblioteche pubbliche, a Boston e New York, ma anche in Europa iniziano ad esserci! A me proprio sul lavoro sta capitando di progettarne e, almeno negli uffici, non è una cosa difficile da fare e potremmo finalmente mettere a loro agio persone che non si riconoscono come uomini o donne (non mi riferisco solo ai trans, ma anche a chi si sente semplicemente diverso ecco). Non so se nelle palestre sia fattibile, ma in molti posto di lavoro e nei luoghi pubblici sono convinta che tra 10 anni anche in Europa avremo le toilette no gender.
@abicocca Intelligente, sensibile, diretta, bella, con un grande cuore ... cosa volere di più? ♥
Er pene zi
@@gabrimagno3953 il pene passa in secondo piano con na gnocca del genere. E se lo dico da donna etero significa che lei è una bomba
@@gabrimagno3953 è operata
@@MFB227 no
@@gabrimagno3953 si
Grazie a dio che in UA-cam Italia ci siete voi che salvate un po' UA-cam Italia!
Grande abicocca. Vera, intelligente sei una grande. Ps grazie a lei ho conosciuto voi.
Abicocca passing is over 9000
Marra > tutti. Comunque complimenti anche ad Abicocca, ha portato argomentazioni molto giuste e convincenti.
È bello constatare che qualcuno esponga determinati problemi sociali, quella dei trans è una tematica molto delicata, e molte persone spesso e volentieri per ignoranza e disinteresse tendono a risultare insensibili al problema, il fulcro è che, se adesso l'omosessualità viene vista come sintomatica di una tendenza del tutto naturale, il cambio di sesso o il sentirsi più conforme al sesso opposto è interpretato come semplice feticcio o capriccio.
Sembra assurdo pensare ad un bambino che si sente bambina e viceversa, ma ognuno di noi ha un profilo ormonale diverso che determina inclinazioni mentali eterogenee, produciamo tutti estrogeni e testosterone, spesso e volentieri un uomo sedentario produce più estrogeni di una donna, questo non lo rende tale ma di certo lo rende più femminile, si parla di uomo e donna come di due aspetti specularmente opposti ma il confine è più sfumato di quello che sembra, è solo un caso se in grembo a qualcuno scendano i testicoli e ad altri no, nello stesso modo in cui non discriminiamo una lumaca che un giorno gli gira e cambia attributi, non dobbiamo stupirci di una persona che cambia sembianze o prende le sembianze più affini a se, che dir si voglia.
Lo scrive un "uomo bianco etero", quindi non mi ritengo di parte.
Simone che passa tutto il tempo a sogghignare e pensare ad altro è proprio fastidioso. Marra unico serio che mantiene elevato il livello del dibattito
Secondo me non era distratto. Giustamente leggeva e cercava di rimanere serio perché di stronzate ne sono state scritte una marea. Forse doveva capire e tenere sotto controllo l'andamento della chat, non so.
Perché ogni "testa" del Cerbero fa cose diverse:Marra era impegnato nel dare forza alla conversazione,era il "ciarliere",quello che parlando,mantiene viva la conversazione. Tutubo era quello che riportava sui binari il dialogo,quando ci si perdeva in chiacchere varie(le famose "small talking",per farti intendere cosa io voglia dire) e dava ascolto alla chat. Una cosa che invece gli altri due non hanno mostrato. Questa era una live,come aveva detto Albicocca,e quindi la chat andava ascoltate. Se volevano fare un dialogo senza leggere la chat,optavano per un video. Simone è stato il migliore in questo,nell'ascoltare il proprio pubblico,ed è per quello che sogghignava,perché le persone presenti in chat,scrivevano battute che a lui facevano ridere. Quando parli di "pensare ad altro" però,lì sei abbastanza impreciso,perché invece Simone ha fatto le domande giuste e posto argomenti spinosi,ma interessantissimi. Senza di lui,si sarebbe finiti per parlare di 3 cose e basta,anche se approfonditamente(più o meno). Invece gli argomenti di discussione,sono stati davvero vari ed interessanti. Flame invece è stato super partes in questo caso,ed il mio preferito:non si è schierato mai a prescindere da un lato o da un altro,ed ha sempre portato avanti pensieri logici e sensati,anche se in qualche modo,questi avrebbero potuto mettere in difficoltà la sensibilità di Albicocca. Un esempio? Il prendere in giro persone trans per via della loro condizione. Tutti dovrebbero essere presi in giro per ogni loro cosa,anche per delle loro caratteristiche che li rendono attraenti... Ed è tramite questo scambio scherzoso inutile,perché non ha senso prendere in giro qualcuno (anche se scherzosamente) per un suo punto forte,in quanto questo non può generare imbarazzo. Io sono bianco di carnagione,e se mi danno dello schiavista,questa presa in giro non può attecchire su di me,perché io non ho in alcun modo relazioni con gli schiavisti americani del 1800,se non per il mio colore della pelle. Quindi questa nostra correlazione è talmente folle e priva di senso logico,che mi fa proprio ridere il fatto che qualcuno dica a voce alta questa associazione dandogli una qualche valenza di significato.
Certamente,è un argomento complesso e quindi questo mio commento è più che fraintendibile,ma spero di essere stato abbastanza chiaro
@@nicolaricciardi2052 schiavista
@@trifthyfuture2342 Non so, non ho mai posseduto schiavi. Ma non mi piace come attività, questa cosa
Con tutto il bene che voglio a Simone Marra è uno sempre coi controcazzi
Per favore togliete l'urlo del resub, è insopportabile
vero
No no è bellissimo
Non capisci i meme
Shen più che altro tengo al mio udito
IL GOBBLIIIHN
Credo che questo sia uno dei migliori episodi del cerbero fin'ora. Un confronto diretto con opinioni anche contrastanti, ma che non è sfociato in grida rimanendo una discussione civile e al contempo intrattenente
Quanto vorrei partecipare a questo fenomeno mediatico importantissimo, ragazzi continuate così , siete uno dei pochissimi format importanti in questo momento in italia
guardando sempre queste live mi fate pensare agli altri ragazzi che come me hanno 13 nel futuro a 20 25 anni. perche noi abbiamo un casino di cose da imparare ma invece di usare gli apparecchi che abbiamo per acculturarci usiamo sempre sti telefoni per giocare a giochi inutili e guardare video inutili.Sarebbe meglio se tutti vedessero il cerbero almeno un minimo ti aiuta a ragionare e ad acculturarti
Se intendi acculturarti attraverso il Cerbero, condoglianze.
dove cazzo siamo finiti
Sara' quel che sara'...
Io la trovo bella e la rispetto per quello che e'.
Ahah che cazz vuol dire sarà quel che sarà?!
Dovrebbe essere sempre così
Col cazzo!
Spesso anche solo per sembrare di mentalità aperta,( soprattutto come ha detto Marra) persone famose o meno puntano a mostrarsi "benefattori" che non vedono alcun male in operazioni genetiche del genere( senza pensare a ciò che il figlio potrebbe pensare in futuro di questo). Ma quanto ci spingeremo avanti pur di sembrare qualcosa che non siamo per personale insicurezza e per non essere attaccati? Quando ci renderemo conto che tutto è giusto nei suoi limiti? Finiremo nel cambiare pure il nostro stesso linguaggio pur di non essere fraintesi?
Infatti il politically correct è una merda
Simone, anche se magari non è così, da come ti esprimi fai intendere che tu sia assoluto e che quindi possa prendere in giro o offendere chi ti pare senza fare distinzioni. Ricordati che, come anche Marra ha detto, ogni individuo ha una sensibilità propria e non puoi mancare di rispetto in questo modo. Non viviamo in una società idilliaca dove tutti siamo uguali e abbiamo gli stessi diritti. Quindi il tuo modo di fare è sbagliato perché contribuisci a danneggiare ancora di più l'immagine e la percezione di quella persona agli occhi degli altri che poi si sentiranno autorizzati a fare lo stesso anche con le peggiori intenzioni.
La sensibilità di una persona non può essere inserita nell'equazione, io faccio una battuta, finché non ho l' INTENZIONE negativa, va bene.
La battuta può essere cringe, meno cringe, divertente o dimenticata dopo 30 secondi, va giudicata la battuta, nel merito di una battuta, se fa ridere o meno, fine.
Aggiungere altre cose, come la sensibilità, toglie il senso, perché togli il potere della comunicazione alla battuta, può essere che offenda una battuta, ma se te la prendi per una battuta che non ha intenzione negativa, sei un coglione, fine.
@@AB-ug6df Stai comunque tirando in mezzo cose che nel merito non ci stanno.
Non stiamo parlando di battute fatte per propaganda o inviate da un ente ufficiale in mondovisione, stiamo parlando di una battuta fine a se stessa detta all'interno del Cerbero Podcast.
E l'unico giudizio che va fatto ad una battuta, nel merito della battuta, è se fa ridere o meno.
Per OGNI battuta di un certo tipo ci saranno 100 persone che ridono ma almeno una che piange, è così che funzionano certi tipi di comicità, che esistono, che uno lo voglia o meno.
Non si ha la maturità di giudicare la battuta come tale e diventa offesa? Non guardare quel tipo di comicità perché non è per te, quando cresci ci ritorni, fine
@@ginobranca927 sono cresciuta abbastanza per porre FINE a questa discussione che non va da nessuna parte. Posso solo dire che da queste risposte non mi stupisco affatto della società di merda in cui viviamo. Buona giornata.
@@AB-ug6df daje vai a sconfiggere questa società di merda sparando cagate su commenti di UA-cam per poi chiudere la discussione quando qualcuno risponde nel merito
@@ginobranca927 beh sei tu che scrivi ripetutamente "fine" ad ogni frase. E non vedendo il senso di continuare a commentare le tue risposte che pare ammettino una sola verità, chiudo la discussione.
Live molto interessante, magari la prossima sub prime la faccio da voi
Sto recuperando questa live in differita e mi sento in dovere di scusarmi con voi tre, Tutubo, Marra e Flame: l'unica volta che ho aperto una vostra live, vidi una delle vostre reaction "esuberanti" ad un video del cavolo e (mea culpa) ho subito etichettato il vostro canale come "facciamo le reaction proprio come su youtube ma su twitch (e con meno argomentazioni, sempre a vedere quei 10 minuti di live)". Ho aperto questo video, tra i suggeriti, con l'intenzione di farmi due risate vedendo un po' di flame random mentre invece mi sono trovato a seguire dei discorsi coerenti, interessanti e di cui potrei parlare in futuro in qualche discussione. Sono molto contento di aver visto questo video, faccio i miei complimenti (che ovviamente non contano niente ma spero facciano piacere) a tutti voi 4, ho apprezzato moltissimo ogni vostro intervento e mi recupererò altre live che avete caricato qua
Che trasmissione ragazzi... qua si va oltre al punto di morte... va vista anche dall'oltretomba...
DALL'OLTRETOMBAAAAAAAAAAAA!! ❤
Non sono ancora un medico, ma studio medicina. Non mi sono permesso di esprimere la mia opinione prima (anche se basta della logica e masticare due concetti base base) perchè non mi ritenevo sufficientemente preparato. Interessato all'argomento ho parlato con un medico, un endocrinologo. Quest'ultimo mi ha spiegato decisamente bene come funzionano i bloccanti. Ma anche una persona che ha la terza media può benissimo capire che già solo trattandosi di 'farmaci' non sono coca cola. Vi lascio immaginare quanto il comprenderlo scendendo nei dettagli faccia capire i reali rischi che comporta. Sono ORMONI non aspirine. Non si scherza con gli ormoni perchè possono combinare praticamente la qualsiasi.
La ragazza mi sta pure simpatica, ma ha la preparazione e la conoscenza -almeno sembra- di chi ha visto una serie su internet. Di chi, ha "solo" i dati per portare ragione al proprio discorso.
A mio modestissimo parere, sottoporre un bambino a determinati rischi, alcuni anche ignoti (“non supportata da rigorose prove scientifiche”, citando i tre medici americani che portano avanti la cosa - e aggiungo, che se non son sicuri neanche quelli che hanno studiato la cosa..) è stupido oltre che inutile. Il bambino è troppo giovane per conoscere la complessità dell'argomento oltre che troppo immaturo per sapere davvero cosa desidera.
Edit: non solo, gli ormoni influiscono naturalmente durante la crescita su tanti tratti del carattere, e non ho veramente idea cosa comporti bloccarli in tenera età.
Poi che i medici e i politici in molti stati sono ormai spaventatissimi dall’orda di gente pronti a tacciarli delle peggio cose solo per aver espresso un concetto scientifico e NON personale é INDUBBIO.
Edit 1: scherzare sulle cose, SENZA odio o cattiverie, SECONDO ME è il primo passo per emancipre una minoranza presa di mira o per rendere un argomento “taboo” qualcosa di cui si puó parlare. Poi, farlo con cattiveria e con l’intenzione di ferire è differente.
Mazza che pippone ho scritto oh
Il commento più sensato che ho letto fino ad ora, inoltre sono d’accordissimo sull’edit 1
@@ettoresalice975 ahahahah dai che non era poi così lungo
Comunque 'sta ragazza è tipo troppo bella. Seriously.
Simone comunque è un po' infantile in certi meccanismi mentali che usa per costruire il suo ragionamento.
Assolutamente
Trattami bene il mio simoncello
Si in questa live la dimostra tutta
Si , hai ragione. Non mi aspettavo questo carattere dal Simo dei video dove dibatteva pacato e senza manco un insulto.
E flame? Ahahah
Voi tre avete alzato incredibilmente il livello di you tube italia. Complimenti, davvero.
Marra, che ne pensi di gas van sant?
Un maestro
*Gus
Santoro che si arrampica sugli specchi è fantastico... Top depeingenuo.
Mi ha un po'infastidito il fatto che la interrompavate spesso parlandole sopra...
Effettivamente...
Fa parte della trasmissione, lo fanno anche tra di loro
Esatto. Visto l'argomento. Penso che il format in questi casi debba essere arginato.
Giusto un filo
Mi aggiungo ai complimenti per questa live (vista tutta ieri sera). E come ho commentato ieri sotto un altro video, puntare su ospiti come questo rende le live gradevoli e molto interessanti con tanti spunti di riflessione. Nella speranza come diceva Marra di aprire gli occhi ai superficiali che non vedono più in là del proprio naso... e come diceva Rocky Balboa "se io posso cambiare, e voi potete cambiare, TUTTO IL MONDO PUO' CAMBIARE!" ..Rocky top illuso... hihihi. Tanto per capire guardate il video di Abicocca "che fine ho fatto?", da pensare in che mondo siamo..
34:56 Bestemmione Velatissimo
Bellissima Live! Complimenti a tutti!
Premetto, live molto bella e interessante così come l'ospite che ci ha fornito un'ulteriore e utile punto di vista.
Inoltre vedo e giudico le persone per come sono e non per come si presentano e poco mi interessa della loro identità sessuale o del loro credo politico, se sei una bella persona hai tutto il mio rispetto ma se calpesti il rispetto altrui per me, a prescindere sei altrettanto disprezzabile e vali meno di 0.
Ora...
Fino alla seconda età evolutiva (0-6 anni circa) i bambini semplicemente NON posso decidere il loro orientamento sessuale ed è determinante la figura genitoriale maschile e femminile perchè:
1. Semplicemente NON sanno che cos'è
2. Apprendono "a prescindere" e imitano dalle proprie figure genitoriali o i propri caregivers (coloro che se ne prendono cura) e cercherà di compiacerlo a 360° (Esempio: se un bambino prende una merendina appetitosa e la madre lo guarda deluso mentre mangia un frutto il bambino butterà via la merendina e mangerà anche lui quel frutto, anche se magari non gli piace molto perchè se la madre gli sorride allora lui ne sarà felice e così funziona con TUTTO perchè i piccoli sono come delle "spugne" e come "pongo" li puoi modellare come vuoi a seconda dei tuoi insegnamenti, nel bene o nel male)
3. Ogni esperienza, positiva o negativa che sia creeranno, rafforzeranno o indeboliranno il carattere del piccolo quindi le "certezze/sicurezza" o le "carenze/problematiche" genitoriali sono elementi INDISPENSABILI che vanno a plasmare direttamente il carattere del bambino per sempre
4. I bambini sono soggetti puri e deboli oltre che facilmente plasmabili quindi coloro che li trattano come bambole o giocattoli per le proprie "cause personali" sono tanto irresponsabili quanto disgustosi.
5. Traumi infantili di qualsiasi tipo possono generare tante problematiche psicologiche quanto confusione nei bambini...bisogna considerare anche questo, occorre studiare la situazione con estrema accuratezza e a mente aperta e professionale piuttosto che avvalorare immediatamente un problema dell'orientamento sessuale con tanta leggerezza con tanto di "contorno romanzato" come avviene sempre più spesso.
La psiche umana così come il cervello NON non è ne qualcosa di semplice ne tanto meno di risaputo perchè anzi, a oggi, a percentuali conosciamo ancora solo molto poco a riguardo.
Servono degli specialisti a riguardo con relativi consulti e sedute per capire l'origine del disagio mentale perchè è QUESTA la fonte del problema e non c'è pillola che tenga.
6. I "Bloccanti" sono medicinali e come tali sono da trattare con una certa attenzione perchè possono avere delle conseguenze anche importanti per l'organismo, NON sono una "pillola magica pro-lgbt", è un medicinale e nell'organismo sbagliato possono danneggiare il bambino anche in maniera grave quindi occhio...consideriamo anche questo.
Per il resto spero di vedere altre Live intense come queste, peccato solo essermela persa.
@@cerberopodcastarchivio7090 State secondo me facendo grande chiarezza in maniera anche molto serena e leggera su tematiche tanto importanti quanto complesse e che spesso, vengono trattate altrove con troppa leggerezza e ignoranza.
Avete tutti e 3 tutta la mia stima perchè rispetto molti altri vostri colleghi in twich e youtube italia...NON siete una perdita di tempo.
Tu Marra hai uno spessore culturale e umano che ben pochi possono vantarsi di avere, Simone ti mette il buon umore (anche se ultimamente lo vedo "non allegramente pensieroso") e ha una cultura molto diversa dalla tua ma comunque notevole e rispetto a te "alternativa" e il suo essere "diretto" è più che lodevole, Flame invece è la quinta essenza della sincerità, lui è la "potenza di se stesso" (perdonate la "battuta matematica" xD): in sostanza, siete 3 bei cervelli perfettamente funzionanti e nessuno dei 3 porta maschere quindi ciò che vediamo nelle live è ciò che siete.
Grazie ragazzi, continuate così.
Sono ben lieto che a riguardo siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Mi fa molto piacere.
Live molto equilibrata, vorrei puntualizzare solo alcuni punti:
- I bloccanti della pubertà certo che danneggiano, causano un ritardo dello sviluppo che porta un bel paio di grane come sanno tutti quelli che hanno avuto un ritardo, e anche se verranno interrotti lo sviluppo sarà compromesso, inclusa la fertilità può essere compromessa.
- 4 su 5 giovani che soffrono di disforia di genere risolvono la disforia nel tempo, quindi le terapie farmacologiche precoci fanno più male che bene nel caso ci fossero ancora dubbi.
- gli effetti collaterali delle terapie ormonali non sono dovuti al fatto che non si inizi da adolescenti, a qualunque età danno problemi, incluso la depressione e le spinte al suicidio.
- è giusta l'espressione cocktail di ormoni per intendere l'assunzione di un paio o più di ormoni. In Inghilterra è uscito recentemente un altro tipo di cocktail di ormoni per stimolare l'allattamento negli uomini.
- è vero che i terapeuti sono spinti a permettere la transizione per paura di perdere il lavoro o passare per transfobici. C'è stata più di una denuncia in merito, specialmente in paesi come l'Inghilterra dove per paura di perdere il lavoro si tace su tante cose (fece scandalo anche quando si scoprì che un gruppo di assistenti sociali inglesi non denunciò una coppia gay che abusava di un bambino per paura che sarebbero stati tacciati di omofobia e licenziati, quindi è un problema che non riguarda solo il cambio di sesso).
Sempre in Inghilterra, uno dei centri più conosciuti sul cambiamento di sesso è l'Istituto Tavistock che si occupa anche di controllo/manipolazione mentale, per esempio è stato uno dei centri mondiali a partecipare al progetto MkUltra.
- L'ASMR con la banana a 1:57:00 è epico!
@@alessandroamore5306 vogliamo parlare del lupron? Sostanza principalmente usate nei bloccanti per uomini trans, dato la sua funzione principala di fermare la produzione di estrogeno nel corpo, per anni è stato come sostanza farmaceutica per coloro che soffrono di cancro (se non ricordo male era il cancro alla prostata), finché non si scopri che causava più effetti dannosi che benefici
Come depressione, vari disturbi mentali, desideri di suicidio (come citati da te in precedenza) ecc.
In America moltissimi medici che offrono bloccanti negano completamente la presenza di effetti negativi, specialmente nei bloccanti per uomini trans che contengono lupron
@@morgoth6273 non avevo mai sentito parlare del lupron, ma non mi stupiscono questi effetti. Gli ormoni non servono solo a fare crescere le tette, i peli, i muscoli, come si pensa normalmente.
Gli ormoni ti influenzano a 360° nel corpo e nella psiche e quando si iniziano a prendere gli ormoni dell'altro sesso è chiaro che è una botta forte.
A una macchina abituata ad andare a diesel non dai la benzina, no no...non si dà e basta, senza ma e però. Oggi si vogliono superare sempre più i confini, ci sono uomini che si son messi in testa che devono allattare, partorire, e le donne non vogliono fare quello che possono fare ma quello che non possono fare...c'è un disagio generale e possiamo inventare tutte le filosofie e i nomi di sto mondo per razionalizzare sto disagio ma non cambia che se si supera un certo limite ci si auto distrugge.
@@mrsfoster1701 Punto primo: nessuna confusione, sono anzi stato molto preciso e inoltre i due elementi sono strettamente legati e collegati tra loro.
Non ho inoltre mai detto che la depressione non esiste (anche qui ti sbagli), mai ne pensato ne affermato il contrario.
Inoltre sono contro le "diagnosi facili" dove al primo "disagio" si imita e si grida subito alle problematiche di genere e alle relative etichettature facili quando invece basterebbe un'esame approfondito e onesto dell'ambito socio-personale del paziente e della relativa famiglia stessa con le relative indagini per comprendere le motivazioni che provocano nella persona determinati disagi.
Io ad esempio tempo addietro ho conosciuto un ragazzino che per anni, a causa di una forte depressione causata da problematiche familiari interne ha provato un disagio tale da legarsi ad un'altro ragazzo credendosi omosessuale e persino una donna, spinto poi anche dai genitori nella medesima direzione (genitori dalla mente tutt'altro che aperta) ma 10 anni dopo, il ragazzo (che per fortuna è sempre stato un tipo sveglio) se n'era andato di casa per essere indipendente ma anche per altri motivi che non starò a spiegarti, aveva interrotto le cure, ha lavorato sul suo disagio ed è andato a fondo del suo problema...e ha lottato e oggi, a distanza di oltre dieci anni è fidanzato e pure sposato con una ragazza che tra l'altro conosco ma soprattutto...è felice.
Bisogna lottare per la felicità e non bisogna fermarsi alle soluzioni semplici perchè quelle non sono la vera felicità ma spesso solo una fuga da ciò che non ci piace o che non vogliamo affrontare...che è poi una cosa normale ma comunque sbagliata.
In ogni caso mi dispiace che tu sia stato tanto male e spero tu stia meglio e se sei davvero felice allora hai fatto benissimo.
Ricorda però che parliamo comunque sempre di disagi e queste, non sorgono dal nulla ne dalla nostra nascita bensì dalla nostra sfera personale ed emotiva e prima ancora da ciò che noi viviamo nei primi 3 anni della nostra vita.
Ciò che dico è un dato di fatto scientifico, non una teoria.
Simone arrampicandosi sugli specchi mi è caduto in basso, non pensavo avesse la mente così chiusa
La sigla è un'opera d'arte, adoro
I trans vanno considerati come persone normali, qui siamo tutti d'accordo. Simone tratta le tutte le persone in quel modo. Quindi alla luce di ciò, perché dovrebbe trattare i trans in modo differente? È una persona come tutte le altre. Se bisogna stare attenti a non offendre i trans, si incita a mantenere la mentalità di pregiudicare i trans in modo differente solo perché sono tali. Ammiro Simone per quello ("l'insulto") che ha detto senza paura di essere politicamente incorretto.
Infatti anche se sembra un paradosso, il politically correct accentua la diversitá
E senza fare umorismo del cazzo allo stesso tempo
Interessantissimo...Abicocca e' intelligentissima e stupenda..L' avete interrotta spesso e le parlavate sopra.
ragazzi io non seguo tantissimo i vostri canali.. ma il dibattito in qualsiasi forma è una gran figata!!!!
Aprile: albicocca e marra discutono
Dicembre: STREMER UNITI!
Chi insulta Simone è un grandissimo moralista e come ha detto lui LO HA SFOTTUTO COME PERSONA BRUTTA MA STICAZZI CHE E' TRANS!
39:00 Non si tratta di minoranza. Se ci sono trans che si schiattano di operazioni per sembrare più femminili e quindi più "naturali" è proprio per sfuggire a giudizi del genere. Che obrobrio sembra un uomo(o il contrario) è disgustoso da dire simone. La disforia di genere è cosa seria e non si tratta di sensibilità e basta. Ragazzi queste sono cose trite e ritrite su cui hanno argomentato filosofi e scienziati, non è un argomento da salotto così semplice.
Per me Simone ha detto semplicemente che è brutto. Non perché sia trans o altre cose ma perché è brutto! Poi certo mi spiace che non sono parole bellissime, ma non è che devo attaccare solo certe categorie! Anche per me se una persona è oggettivamente è brutta, è brutta.
Però tipo non sono d'accordo che abbia fatto gesto delle virgolette su uomo.
LoverDose fa proprio cagare
@@NyanSp invece dopo l ha detto che era riferito al suo essere uscito male come trans
Mi aspettavo più contrasti visto l'inizio, ma a sto giro perfino Simone si è addolcito. Forse una delle migliori live!
Oh marra per una volta non mi hai fatto cringiare, bravo cazzo!!! hai alzato il livello di questa live, senza i troppi virtuosismi soliti e facendo evolvere il discorso senza farlo scadere in caciara da talk show.
Inizio a pensare che ti serva una persona che porta delle argomentazioni valide per alzare l'asticella.
Mi sono innamorato
ABICOCCA TOP OSPITE di sempre!!!
Stavo pensando al motivo per cui si possa decidere di detrasizionare. Quando una persona trans decide di intraprendere il percorso comunque fa riferimento a una forma di ciò che vorrebbe essere, questa forma che sia di donna o di uomo, alla quale si mira è frutto in parte anche di stereotipi. Per esempio una persona mtf per essere donna di solito farà l operazione al seno perché le donne hanno il seno, ma non è così per tutte, ci sono anche donne senza seno, mica smettono di essere donne. Così alla fine si vuole comunque aderire a una specie di archetipo, al quale si può scoprire durante il percorso di non sentirsi in linea. Che fare? A volte la pressione di dover "finire il lavoro" fa fare scelte sbagliate, chi è non binario per esempio potrebbe tranquillamente avere il seno ma l aspetto di uomo, o il pomo d Adamo e le calze a rete. La società non accetta chi non è "passibile di etichetta" e così chi non è definito, per cui penso che chi già fatica ad accettarsi potrebbe cadere nella trappola di una transizione non necessaria. Non demonizzerei chi se ne rende conto e decide di fare un passo indietro per trovare una forma più genuina.
Ciao ragazzi; io sono la Nicole e sono una trans tardona!! Nel senso che ho cominciato a 45 anni la mia transizione e dopo il divorzio e un monte di intoppi sono arrivata a un punto di svolta. Ho deciso di essere donna contro ogni parere! Sto seguendo il vostro dibattito; a 5 anni un bambino è solo una vittima e quei due genitori a prescindere da quello che sono, si stanno comportando da irresponsabili! C'è gente che non è sicura di quello che vuole persino alla mia età. Un ragazzino può esprimere la sua opinione riguardo alla sua persona a partire dai 14 anni, prima è in mano ai genitori! E i genitori lo possono assecondare ma non indirizzare forzatamente alla transizione, è un atto irresponsabile
Scusate, Nicole
Grazie cerbero anche io ho un canale ma non parlo, mi diverto a mostrare me stessa! Ho trovato l'intervista a Abby molto interessante e il dibattito anche. Spero rivederti presto, in bacio
Nicole
A me te sembri più un travestito che un trans.... poi hai ancora i genitali maschili
@@simonecatania7468 I genitali maschili non mi rendono meno trans, non e' affatto facile vivere una doppia vita: volere essere Donna ma allo stesso tempo essere lavoratore
E compiere le aspettative della famiglia
@@rikkynicole7024 scusami ma questa è una grandissima stronzata e mi fa arrabbiare che questo ragionamento sia fatto da una persona transgender.
Io so di essere un ragazzo da SEMPRE, già dai primi ricordi che ho ricordo il disagio che provavo, dicevo sempre a mia madre che c'era qualcosa che "non andava''.
Ho purtroppo dovuto, contro la mia volontà, aspettare fino ai 18 anni per iniziare la terapia ormonale. Se avessi potuto iniziare prima o se mi avessero dato i bloccanti ormonali non avrei passato l'inferno che ho passato vedendo il mio corpo svilupparsi.
Di certo avrei passato la mia adolescenza più serenamente invece che pensare al suicidio ogni fottuto giorno.
E così tantissimi altri ragazze e ragazzi come me. Non capisco il tuo ragionamento onestamente e mi fa rabbia.. Per me e per tutto ciò che i ragazzi trans adolescenti hanno dovuto passare
Persone intelligenti simpatici ce ne fossero di gruppi cosi, bravi continuate così 😉
Avendo lavorato con adolescenti posso dirvi che a 13 anni I ragazzi hanno le idee molto chiare e quella è la fase in cui, se pronti, lo dicono. Questo processo richiede anni ed è frustrante. Proviamo a metterci nei loro panni e mettiamo da parte il giudizio.
Abicocca sei fantastica!!!
La frustrazione e l'ipocrisia di Simone raggiunge livelli sempre più patetici. Insulta, ma se vai nella sua live ad insultarlo ti blocca.
@Fail Poper Ciao
Simone è proprio anni luce indietro.
Ragazzi io vi apprezzo e vi stimo. Continuate così.
Minchia Simone qndo sghignazza mentre gli altri parlano seriamente mi fa venir voglia di prenderlo a badilate nei denti
Greve
Abi livello superiore.
56:17 La cosa più bella di questa live, basta osservarla in alto a destra... (No Marra, non sto parlando di te...)
Pagherei per andare al cerbero per dialogare su qualsiasi argomento.
Vorrei avere un dialogo gigante con marra, mi stimola a pensare e a cercare un dialogo, ma mi sento bloccato dalla distanza spettatore-Content creator e non lo so... Sarebbe un sogno
Amo la dialettica di marra
Io peró trovo strano che un bambino, mettiamo delle elementari, senza influenza da parte di adulti vada a pensare da solo di voler fare il trattamento ormonale. Già alle elementari c'era la cosa di alcuni bambini a cui piaceva giocare con le bambole e un paio di ragazze che volevano giocare a calcio cose che stereotipicamente vengono visti come "giochi da maschi o da femmine"o il gusto nel vestiario. Quello peró é solo un gusto non é un pensiero preciso e profondo di orientamento sessuale, ma una semplice di preferenza su un gioco rispetto ad un altro. Ma poi il pensiero x quanto mi riguarda resta sul giocare c'é sono un bambino chi ci va a pensare a quelle cose? Sinceramente senza influenze esterne io mi divertivo a giocare a calcio, il lupo mangiafrutta, fare le prove di coraggio correndo nel ricinto dei torelli ma personalmente non mi erano mai venuti pensieri superiori a quelli e lavorando con i bambini penso che in generale loro abbiano il pensiero su giocare e alcuni odiare la scuola cosa su cui li supporto sempre influenzandoli forse negativamente va beh 😂 sinceramente anche alle medie avevo più lo sport e la musica x la testa. Probabilmente ho avuto io uno sviluppo tardivo su quei pensieri boh peró sinceramente fino alle superiori non ho mai avuto pensieri sull'indirizzo sessuale e anche lì ci ho pensato solo dopo che altre persone mi parlavano delle loro esperienze. Beh ora non ricordo più bene cosa ho scritto😁proseguo la visione va
Live davvero molto interessante, mi ha chiarito molto le idee.
Tutti su sto canale ora che non c’è più l’altro ✌🏼
un utilizzo intelligente di un mezzo potente come questo, davvero complimenti e comunque Abicocca best waifu
Ma vogliamo parlare del comportamento immaturo di Simone finora? (sono ancora ai primi 30 min ma non penso cambierò idea nel corso del video)
Giusto così.
Che birbone
La seguo qui su UA-cam ^^ è molto brava :)
Detto ciò in questo caso sono d'accordo con voi nel dire che sia assolutamente sbagliato fargli fare una transizione quando sono così piccoli (5 anni), Ovviamente va valutato caso per caso, la giusta età penso sia 12-14 anni nel caso, primi anni di pubertà
Man mano che vedo la live aggiorno il commento
Detesto chiunque offenda gratuitamente un'altra persona, dire obbrobrio a una persona è sbagliato punto, a prescindere che sia trans o meno
Live coraggiosissima, grandi!
Pur non condividendo sempre il suo punto di vista, apprezzo tantissimo l'onestà intellettuale di Mr Marra
Bravi ragazzi, una live civile e interessante. Si vede l'impegno nell'essere rispettosi 😁
Grande Abiiiiiiiii
Live spettacolare.
marra sei troppo forte cazzo . che pazienza
Secondo me appunto la soluzione è che invece di suddividere di più gli spogliatoi sarebbe più logico unirli,quindi farli unisex e mettere appunto delle porte alle docce come ai bagni.
Anche secondo me è la soluzione più logica e poi pudore di mostrarsi nudi lo si può avere anche con persone dello stesso sesso, pure se fossero parenti o amici...stesso discorso vale per la questione dei bagni, però va detto che a molte persone anche se non vedono niente di fisico, il solo pensiero di condividere quegli spazi con una persona trans può dar fastidio (ed in questo caso io mi sento di parlare di reale transfobia)...ce lo ricordiamo il caso Luxuria vs transfobica-Gardini in parlamento?
@@horse7034 penso di essermi persa quel dibattito,comunque si se ti da fastidio avere nello spogliatoio una persona trans in quanto tale allora penso anche io si tratti di transfobia.
@Monly96 io penso sia una questione di semplice abitudine,magari se ci si abitua a certi stimoli (vedere una ragazza nuda) e farlo diventare una normalità come quando vai al mare,poi magari uno è nudo solo in doccia e nello spogliatoio si mette in intimo,ultima cosa si normalizzerebbe anche nel vedere un ragazzo nudo,è un corpo non è per forza "schifoso" (scanando cosw soggettive) e magari si preme in considerazione che può capitare che non si riesca a controllare alcuni stimoli fisici e gli "tiri il cazzo",senza che esso sia un maniaco o un pervertito.Per me appunto è un problema per la società di ora,almeno in Italia in la nudità è un tabù, tra uomo e donna specialmente,ma se si risolvesse questa cosa sarebbe un grande passo avanti.
@Monly96 Bah dipende...per esempio io ho un controllo assoluto sulle mie erezioni, modestamente :))
@@horse7034 se certo
parlate di roba figa e avete ottime argomentazioni, ma ogni volta che qualcuno fa una sub o altro me pia n'corpo regà! Sti cazzo de audio per dio :D
Anche io soffro di disforia , disforia d'identità sono nato a Napoli ma non mi sento Napoletano
lol
E fai bene
Hai fatto le esperienze tipiche dei tuoi coetanei? Qualche furto, un giro in 3 senza casco in scooter
Non si è del luogo nel quale si nasce, ma conta l'origine dei propri genitori e dei propri nonni.
Non sono molto informato sull'argomento ma non sarebbe illegale quello che stanno facendo i genitori?
Hello Clochard, e benvenuti in questa nuova Traaansmissione ahahah
"purché Nun rompa i coglioni" 🔝
Che figata di ospiti raga
Ragazzi porca miseria per non dire altro, adoro il vostro podcast però l'urlo del sub è inaccettabile sia per il volume sia perché è proprio brutto. Stavo vedendo un video vostro ricaricato su twitch ma l'ho chiuso solo per scrivere questo commento xD spero che venga cambiato al più presto.
L’abbiamo levato
@@cerberopodcastarchivio7090 Vi amo ❤️ e adesso mi subbo anche io nonostante non riesca mai ad esserci per le live! Cazzo.
Le migliori amicizie nascono con i dissing
Io sono d'accordo con Marra, ma so comunque che bisogna valutare caso per caso. Io ho 25 anni e quando ero ragazzina ero molto molto emotiva, molto sensibile e ho passato cose che non mi va di raccontare (problemi che non c'entrano con questa storia ma che reputo importanti...), ma non mi sono uccisa, tanti hanno pensato al suicidio... Non hanno ancora il potere decisionale.
Per me non esiste che a 5 anni ma pure a 10 si decidano queste cose!. Ma sono d'accordo di pensarci dai 16 in su
1:05:10
"Virilità deriva da vis"
CRINGE
Puoi spiegarmela?
@@ILVENDICATORE45 deriva da vir=uomo non vis=forza
@@simowolt-dh4nd ah ok, grazie per la risposta
Vir viris e non vis roboris
simo 4000 wolt mi hai ricordato che devo fare 16 versioni :(
Fish ball ha la voce più maschile di sta qua
Ma il trans sarebbe quello tutto sulla destra?
Dinkleberg !!!
La ragazza in nero
La trans
Ma solo a me Simone ricorda vagamente Pietro Sparacino ?
Regà ho delle CRITICHE da fargli leggere, famo salire il commento così lo vedono???
Sono incappato in questo video per caso perché mi interessano le tematiche sociali e i dibattiti, premetto che non sapevo di questo vostro progetto collettivo (Cerbero) e prima della visione conoscevo solo Tutubo e Mr. Marra per i loro canali personali su UA-cam.
Ho apprezzato molto il video e mi sono iscritto al canale perché mi è piaciuto molto il discorso, tra l'altro grazie di caricarli qui (UA-cam) dato che non uso Twitch.
La mia dialettica ("o modo di fare") si accosta molto a quella di Mr. Marra quindi ovviamente mi sento vicino a lui nel modo di esporre le idee e sui punti di vista, ma conosco persone che tendono a muoversi come Tutubo e seppur non ami questo modo di confrontarsi (intendo il "cancrare", così ci si capisce subito) penso che abbia un valore all'interno del dialogo e non sia per forza sbagliato.
Certo che richiede un'estrema capacità di dosarlo per far sì, di non cadere nel mero insulto, credo sia questo il fraintendimento che ha fatto nascere il contrasto.
Per questo motivo vorrei esporre un'impressione, prendetela come una critica ma ASSOLUTAMENTE non voglio erigermi a professore e nemmeno attaccarvi.
Ho percepito una certa dose di aggressività nell'esporre le vostre idee, probabilmente si tratta solo di enfasi e ci sta, ma inizialmente mi è parso che la stessa Abicocca fosse un po' sul "chi va là" a causa di questa foga.
Da suo punto di vista siete pur sempre tre omaccioni estranei coi quali ha avuto da ridire...
Questo secondo me è il punto: un minimo di empatia in più permette di arrivare prima a comprendersi a vicenda, cosa che avete fatto, ma solo nella seconda ora dopo avere speso la prima a interrompervi spesso e parlarvi sopra più volte.
Non dico che manchiate completamente di empatia, anzi, ma per arrivare a capirvi ci avete messo un po'... e credo sia a causa (e con questo vi espongo la mia seconda "critica") di una certa ignoranza di dialettica.
Non è un insulto, mi ripeto, ma una sensazione personale.
Per spiegare un concetto troppo spesso usate molte parole e a volte non riuscite a centrarlo subito, finendo per spiegarvi male e frettolosamente, soprattutto Mr. Flame pecca in questo.
Una migliore argomentazione alzerebbe il livello del dibattito davvero di tanto, perché le idee ci sono e alla fine ci arrivate, ma per un percorso davvero lungo.
Vi ringrazio per aver letto 'sto mattone, ancora complimenti.
ps. Abicocca fregna suprema, mi sono innamorato
Stefano Morena
A me Simone è calato tanto, ma stavolta Marra ha pisciato fuori dal vaso. Per me, essendo tutti uguali, scherzo e ironizzo su tutti. Etero, gay, trans, lesbiche ecc. Il commento non è transofobico, sarebbe transofobico se avesse detto " che schifo prima era una donna" oppure "si ma chai il pisello finto". E ve lo dice uno che ormai stima Marra e Simone quasi lo detesta. Lei comunque è davvero molto carina.
Mr flame c'è o non c'è non cambia un cazzo. Anzi, se non c'è meglio perché è veramente deleterio.
Servono molte più discussioni così, la gente sà troppo poco di noi, se le persone provassero a capire cosa significa vivere con la disforia di genere, ci sarebbe molto meno odio.
Non credo proprio ... certi indottrinati o psicopatici non conoscono empatia e non se ne importeebbero granchè ...
Si riddurebbe il numero di "depensanti" ... ma di quanto?
(E mi dispiace di doverlo dire ... io anche non comprendo la disforia, ma ho interesse a capire e ad ascoltare testimonianze, ma non sono fra i più)
Ciao Abi❤😍
Simone su argomenti così tanto più grossi di lui è veramente chiuso e limitato.
Ora sta messo meglio
@@artistaromana vero è migliorato
Concordo con tutti quelli che hanno detto che Marra era l'unico con cervello ,compassione ,e che mantiene la discussione di un livello adulto oserei dire, perché mi spiace Simone, ma i tuoi discorsi sembrano proprio al pari di alcuni 16enni che se devono giustificare per le cazzate che fanno...anche Rubino non sembra scemo e non ha idee totalmente sbagliate ma comunque ci va molta più informazione a parer mio.
"Spivak era un amico"
Complimenti per questo dibattito.
A 5 anni un bambino non puo' decidere se vorra' essere donna....quindi non si deve decidere per lui.
Quando sara' piu grande decidera' per conto proprio!!!
A zi ma va a pippa
@@fralangella95 approvo
@@fralangella95 Gli hai fatto un complimento! Comunque non capisco che ci sia di sbagliato in ciò che dice
Concordo
Non devono decidere nulla,semplicemente aspettano che cresca