L'assurda STORIA CANONICA delle 100 CIOCCORANE di HARRY POTTER
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- L'assurda lore canonica di tutte le 100 figurine delle Cioccorane di Harry Potter.
Abbonati al mio canale per accedere a dei vantaggi esclusivi pazzi in CUL0:
/ @caleelyt
Seguimi in live su Twitch: www.twitch.tv/caleelyt
Seguimi su Instagram: / caleelyt
-I miei libri:
"La caduta dello Zentir": amzn.to/3v5OmHW
"Il canto del Leviatano": amzn.to/3DduTYc
Donna col pesce e J. K. Rowling, il video parte alla grande
😂
CIAD SUPREMO
Povera Mirabella Plunkett ahah
Il fatto che non abbiano scoperto il numero 7 fino a dopo il 1300 spiega perché il cambio tra galeoni zellini e falci sia così inutilmente complicato 😂
Secondo me dipende dal fatto ke sono _Inglesi!_ Dico solo 2 parole:SISTEMA IMPERIALE!;-P
@@Nicamon?🏻 Giusto ma è autoironico, perché il sistema monetario inglese prima della riforma del 1974, mi pare fosse quello l'anno, era più semplice, la Rowling ch'è cresciuta con quel sistema l'ha complicato apposta. 😂
Buffo come Silente venga ricordato anche per Grindelwald e Nicolas... ma nessuno dei due ha la propria figurina
Probabilmente non ce l'hanno perché entrambi non erano britannici o irlandesi
@@ireneraia5739c’è Circe e quell’altro dio che sono Greci
@@ireneraia5739appunto non c'entra la nazionalità dei maghi ed sospetto quelle cioccorane erano quelle dell'anno in cui Harry ha cominciato a frequentare Hogwarts😅
@@a_mika_design1030 avrebbe senso tecnicamente Harry e la 101
Flamel è stato inserito nei giochi successivi.
Vero titolo del video: "riesco a fare una battuta su ogni figurina delle cioccorane?"
Fun fact: in Hogwarts Legacy c'è una missione con Sacharissa Tugwood, che ti chiede di andare a prendere dei bubotuberi per fare esperimenti con la sua pozione di cura per i fruncoli per i suoi "brufolosi amici"
“oh ragà fuori di testa sta peperonata magica” CAPITE PERCHÉ SONO TASSOROSSO
Forza tassorosso
Il Cappello Parlante mi ha smistato nella casa giusta
24:24 Il riferimento è allo scacchista statunitense Hans Niemann, il quale dover vinto una partita contro il campione del mondo è stato accusato dalla comunità scacchistica, e da Magnus Carlsen stesso, di aver imbrogliato.
Una delle ipotesi più ironiche era proprio che avesse usato un plug che vibrasse per comunicare
Quando mio fratello ed io eravamo piccoli e i nostri genitori ci regalano l'album delle figurine di Harry Potter e la Pietra Filosofale e trovavamo delle "figurine speciali", cioè di quelle che si doveva far apparire il personaggio (mi pare) "riscaldandole", ci sentivamo proprio come Harry e Ron al loro primo incontro sull'Hogwarts Express ☺️!
come funzionavano?
1. Se non ricordo male, non ha scoperto il numero 7, ma le "proprietà magiche" del numero 7 (pescato dalle reminiscenze delle mie giocate sul game boy color).
2. L'inventrice della cura contro i brufoli è una studentessa in Hogwarts Legacy, che ci commissiona di andare a recuperare i bubotuberi (e ci becchiamo un incontro con un troll).
La cosa incredibile è che dopo anni riesco ancora a ricordarmi le intonazione con cui il doppiatore di Harry leggeva i nomi delle carte... Poi però dimentico una cosa che ho detto e/o fatto due minuti fa...
Nn è così strano...io *solo al cinema* ho visto"La Pietra Filosofale"6 volte,nn ho idea di quante volte abbia visto i film di HP in totale in 25 anni...quello ke ho fatto 2 minuti fa l'ho fatto una volta sola...😉
Vi consiglio gli audiolibri letti dal grande Francesco Pannofino, già doppiatore di Hagrid, ma da doppiatore professionista (ha lavorato molto anche in Radio RAI) riesce magnificamente in tutte, ma proprio tutte le voci dei personaggi. Da tutto un altro effetto. ❤
@@MarcoFariello Io purtroppo da quand'ho visto i Cesaroni ogni volta ke sento Pannofino riesco solo a pensare a Sonsei!😅
@@Nicamon mi spiace ma non ho mai visto i Cesaroni, lo hai visto nella serie Boris?
@@MarcoFariello Sì. Molti anni dopo. Ma nn mi è piaciuta quella serie.
13:30 oltre alla citazione a Cassandra (abbastanza ovvia) il cognome riprende quello di Helena Blavatsky, un'occultista davvero esistita.
Sono stata male dal ridere sul "signor Giovanni CioccoRana", grazie 😂
Caleel ricorda le parole di olivander
"Fece cose TERRIBILI si... ma grandi"
“Esperto di uccelli magici”
A Silente piace questo elemento
11:59 Era chiaramente il Dr.Culocane sotto mentite spoglie.
17:52 A Bugs Bunny piace questo elemento.
La donna col pesce è letteralmente la storia della Sirenetta al contrario 😂😂😂😂😂
Sono scoppiato a ridere con Tosca Tassorosso, sono volato! Da tassorosso pure lei è una chad xD
Sì ma ora la Rowling DEVE assoldare dei musicisti per creare dei pezzi delle sorelle stravagarie, madonna abbiamo batteria, chitarra elettrica, basso (fino a qui tutto normale), liuto, violoncello e cornamusa, che Cristo fanno, Folk Metal?
Mi ricordano i Modena City Ramblers da questo punto di vista
In realtà le carte che ha elencato Caleel sono 100, non 101. Però comunque sappiate che almeno nella versione PS2 della Camera dei Segreti la carta numero 100 non era Albus Silente, che era la 101, ma la carta raffigurante Harry Potter con la descrizione "Il bambino che è sopravvissuto". E nulla, lascio a voi capire quanto grande sia il buco di lore se fosse canonico che in una collezione di figurine ci fosse uno che è letteralmente uno studente del secondo anno.
Perchè sarebbe un buco? Ci sono figurine di maghi e streghe ancora in vita e la cosa per cui è famoso Harry Potter è l'essere l'unico sopravvissuto all'anatema che uccide, quindi potrebbero aver fatto la figurina fin dal giorno dopo la morte dei suoi.
@@AdiegobP Esattamente. Ed ancor più dopo la seconda guerra Magica.
Non ci vedo nulla di strano dai, Harry era il primo ad essere sopravvissuto ad un Anatema Senza Perdono
piccola info: paracelso è un'alchimista realmente esistito, forse il più famoso tra tutti e sicuramente il più citato nelle varie storie di maghi. Il suo vero nome è molto lungo e contiene la parola hohenheim, da cui il nome anche del famoso personaggio di full metal alchemist.
Sì è uno dei suoi nomi è Bombastus, il quale, data la troppa considerazione di sé di Paracelso, ha dato origine in Inglese al termine "bombastik". A proposito il nome Paracelso se lo diede lui, una sorta di nome d'arte, dal Greco πάρα= "al di sopra di" e il Latino "Celsus" noto enciclopedista romano, di cui sopra visse al Medioevo solo la parte dedicata alla Medicina, come a dire "Superiore anche a Celso", Theophrastus Bombastus Von Hohenheim (il suo vero nome) era davvero un gran trombone!
Se è per questo anche il famoso Nicolas Flamel è realmente esistito
@@MarcoFariello Anche Cornelio Agrippa, di cui sono noti anche dei "libri del comando"
@@MarcoFarielloaka the original mister bombastik
@@MarcoFarielloscusa ma credo che il prefisso "para" significhi "simile a", "alternativo a"... Con il termine parafarmacia si intende quello. Poi avere tanti nomi non ne fa per forza un personaggio montato o pieno di sé 😅
Ci ho messo un attimo, un secondo... E poi tutta la genialità del "dai amore, non ti preoccupare, magari la faranno anche a te una carta" (a 26:37) dopo la descrizione della carta 83. DATE UN NOBEL A QUEST'UOMO!!!!!!
"Io ho creato la camera dei segreti perché sono un fascista" NON CE LA FACCIO. A mani basse uno dei tuoi ultimi migliori video, soprattutto perché si vede che ti sei divertito un sacco a scriverlo e interpretarlo.
Olé nuovo video di caleel. Mi hai fatto un regalo di compleanno anticipato 🖤
Herpo lo schifido é stato anche il primo a creare un Horcrux e Artemisia Lufkin fu la creatrice dell’incantesimo Lumos! Ci sono anche figurine aggiuntive nel gioco del prigioniero di azkaban dove ci sono anche vampiri, draghi e gnomi!
essere tra le 10 persone che hanno colto la citazione sulla vicenda Niemann-Carlsen mi rende particolarmente fiero 😂😂😂
Idem.
İdem. ✌🏻♟️
Carlsen aveva già deciso di ritirarsi dalle competizioni mondiali, cosa che tra l'altro mi vede contrario, altrimenti avrei pensato fosse rimasto traumatizzato dal trucco usato all'avversario! 😂
a tempo lungo però... a tempo corto gioca ancora a livelli stratosferici l'ultimo torneo 100% di vittorie
reference speaks for itself
Adoro come vi siano chiari riferimenti alle lingue classiche nei nomi dati ai personaggi delle carte.
Ad esempio , il nome di "Herpo lo schifido" deriva dal greco antico
" ἕρπω(hérpo) ", il quale significa "strisciare"(tipicamente riferito ai serpenti) e allude al fatto che egli era un serpeverde . Il nome "Andros l'invincibile" , invece , deriva dal sostantivo ἀνήρ-ἀνδρός (anér-andrós) che indica , analogamente al concetto di "vir" latino , la figura dell'uomo nella sua virilità .
È veramente mirabile che la Rowling abbia spesso usufruito della cultura e della lingua greco-latina nei suoi romanzi e , a parer mio , è una scelta geniale e ammirabile per instillare nei lettori l'interesse per queste immortali lingue e culture .
Redo che Pei Nomi dei personaggi delle figurine abbiano lavorato anche altri, perché il Latino della Rowling fa venire i crampi allo stomaco, il peggio in assoluto lo ha toccato con "petrificus totalis"! (dovrebbe essere "totaliter lapior") 😉
@@MarcoFarielloma è fatto apposta! Gli incantesimi non sono in latino, bensì in una lingua "magica" sconosciuta, che è palesemente ispirata al latino. Alcuni vocaboli sono molto fedeli (per esempio l'incantesimo "nox" è proprio identico al vocabolo latino), altri un po' meno, come il tuo corretto esempio. Per noi è facile ed immediato riconoscere questo chiaro riferimento, e ci può far storcere il naso una storpiatura del genere, ma ricorda che per gli anglosassoni non è per niente scontata la conoscenza del latino, anzi, e quindi per loro il nome degli incantesimi suona davvero come insolito e "antico". Credi che se la Rowling avesse voluto usare il latino come lingua, che tra l'altro non avrebbe avuto alcun senso, non sarebbe stata in grado di informarsi per bene?
@@manic8_ ma i risultati sono a volte raccapriccianti, poi la separazione dei Maghi dal mondo dei babbani è decisamente recente, avrebbe fatto bene a rendere la materia Antiche Rune: lingue magiche e Antiche Scritture; avrebbe avuto più senso. Non utilizza soltanto il Latino e il Greco, il famoso "Avada Kedavra", da cui il nostro Abracadabra, è Aramaico, più precisamente Siriaco, l'Aramaico Occidentale, è significa più o meno "Sparisci con queste parole!".
Oltretutto c'è anche differenza fra il latino antico, che studiamo a scuola, e il volgare parlato nei secoli successivi
Ma se Herpo è vissuto nell'antica Grecia 🇬🇷 e Hogwarts è stata fondata nel Medioevo, come poteva essere un Serpeverde 🐍?
23:42 sono MORTA dalle risate, sei geniale.
Un bel video vecchia scuola su Harry Potter è proprio quello di cui avevo bisogno ❤
Grazie Caleel, ho riso dall'inizio alla fine! A "signor Giovanni CioccoRana" sono deceduta ahahahahah
ODDIO, DA QUANTO ASPETTAVO UN VIDEO DEL GENERE! Era una vita che volevo ritrovare la tipa che istruiva i maghi in irlanda (e non ricordavo fosse così femme fatale)
il fatto che ricordi dove si raccolga la signorina col pesce in HP e la camera dei segreti per il pc, la dice lunga su quanto ho giocato a quel gioco.
Meravigliosa la cosa della bacchetta vibrante.
Su Mungo non credo se lo sia intitolato effettivamente a Edimburgo c'è San Mungo (taumaturgo mediavele).
E Vescovo, mi pare, di Rochester.
@@MarcoFariello leggevo tra l'altro che è il fondatore leggendario di Glasgow
Sto giocando ora a Hogwarts Legacy e c'è una missione secondaria dove una studentessa di Tassorosso ti chiede di recuperare dei Bubotuberi per inventare una pozione contro i brufoli perché stufa di vedere i suoi compagni con l'acne. Si chiama proprio Sacharissa Tugwood!! 😮
Le sorelle stravagarie hanno un mix di strumenti molto particolari, secondo me la loro musica o è cacofonica o bellissima. In quanto al numero 7, è il numero magico di HP. 7 sono i libri, 7 gli horcrux, 7 i giocatori di quidditch, 7 è il numero della maglia di Harry quando gioca, 7 sono le materie scolastiche "principali", la bacchetta di harry costa 7 galeoni ed è lunga 7 pollici, sette sono le tipologie di incantesimi.... Il sette è il numero magico nel mondo di HP
🤓
Ho pensato anch'io la stessa cosa... Comunque mettere insieme liuto, dal suono antico e delicato, con fisarmonica, più legata al ballo liscio, con batteria, canto rock e non so cos'altro è un nonsense in termini musicali, un po' come fare una Macedonia con frutta, verdura, pezzi di salsiccia ecc. Poi i componenti sono troppi. Un gruppo rock ha in media 4-5 elementi (cantante, basso elettrico, chitarra Elettrica, batteria, a volte tastiera elettronica) qui mi sembra di averne visti passare almeno 6-7
È un numero magico in generale, anche nella nostra cultura
Pensa al settimo figlio di un settimo figlio
Ne hai escluso una. Tra l'altro quella di Silente era la 101, mentre la 100 era quella di Harry Potter.
Era una pessima giornata per una serie di ragioni, e questo video l'ha nettamente migliorata. Grazie per l'impegno che metti sempre nei video❤ tvb
La battuta sul torneo di scacchi truccato è incredibilmente specifica. Non so se preoccuparmi per averla capita
Il riferimento agli scacchi, riguarda per caso il recente scandalo dove Carlsen si rifiutava di giocare visto che secondo lui Hans Neimann stesse barando, ed hanno ipotizzato che avesse qualche stimolatore per suggerirgli le mosse?
P.S. Gondoline Olifante palesemente una guest star dal mondo di Tolkien.
Credo ad Anna Rudolf più che a Neimann, per la questione del rossetto, forse
@@tiberg111 ah può essere
Penso invece si riferisse alla grande partita tra spassky e fischer,nella quale quest'ultimo sospettava di un complotto poiché sentiva dei rumori provenire dalla propria sedia pensando fossero dei codici.
Per Herpo lo Schifido, aggiungerei che potrebbe essere stato il primo a creare un Horcrux
Mi ha lasciato molto interdetto quello della tizia che ha scritto un libro sui babbani che sapevano troppo.
E invece quella che cercava in tutti i modi di abolire l'Editto di segretezza.
Io sono convinto che personaggio di Harry Potter sarebbe stato perfetto per abolire l'Editto di segretezza e unificare babbani e maghi
23:50 Da Tassorosso riconosco l'utilità della Peperonata Magica🤣🤣🤣
Per chi non avesse capito la battuta sugli scacchi magici, e successa la stessa cosa ma con gli scacchi reali, e senza una bacchetta
Non è successo davvero (forse), è solo un meme che è girato perché Carlsen ha problemi di autostima
“Questa è da abbandono”
@@SenpaiBrando no è successo davvero, basta fare una ricerca su google
C'erano altre carte sul prigioniero di Azkaban, soprattutto le creature magiche, i folletti e i vampiri giusto per citarne alcuni. Perché non fare una parte due includendo anche tutte quelle? Gran bel video!🎉🎉
Adoro che si ritrovino un sacco di questi personaggi nelle missioni di Hogwarts Legacy 😍 28:46 tipo Sacharissa ti manda a prendere i Bubo Tuberi 😂
"Posso avere Emma Watson per scopi... accademici" -Caleel
Segaiolo
Caleel un giorno fare un video su "come sarano le cioccorane dei personaggi più importanti della Saga durante Cursed Child"? 😅
Herpo è anche l'inventore degli Horcrux, il primo degli unici due conosciuti. Ha creato sia gli Horcrux che uno dei modi per distruggerli.
Caleel letteralmente facendo il lavoro di dio:
15:19 mio padre
Mi fa molto piacere l'avere lo stesso pigiama di Caleel. Grazie mille il video e per le risate.
4:40 beh, dai, ha il nome del padre di Goku e il cognome del guardiacaccia di Jurassic Park, lo avrei messo nelle carte già solo per questo! 😂
5:03 hai detto bene, UNA delle peggiori creature dei mondo magico, ricordo che la natura ha generato il Nundu
Più va avanti il video più rido ahah buon ferragosto e ...mitico 😂🤘
Merlino oltre ad essere un serpeverde era anche il nipote di Salazar quindi potrebbe essere anche un rettilofono e lontano parente di voldemort
Quando a Caleel parte l' "Eh Oh" è sempre magico
Hahaha, ed incredibilmente caleel, nonostante tutto, riesce a fare un video sul mondo di Harry Potter.
ho passato mezz'ora a ridere come uno scemo. Grazie Adrian
Ah sì, ho capito la battuta sugli scacchi magici ahahah
io non lo capita non e che mela spieghi tu? perfavore
@@vanitas-ur9yt praticamente è successa la stessa cosa che dice Caleel, ma senza magia.
@@ANDREALEONE95 cos? Qualcuno si è infilato un cazzo Di gomma che vibra in codice mors per vincere un torneo di scacchi
@@vanitas-ur9yt in pratica, non so in che campionato di scacchi, uno si è fatto suggerire le mosse tramite le vibrazioni di un plug anale comandato a distanza
@@camilloborroni3521 lo hanno sgamato perché e venuto?
La 101 era Harry Potter: il ragazzo sopravvissuto (si la carta finisce qui)
fiera di essere tra i dieci che hanno capito la battuta su gli scacchi
hai dei tempi comici perfetti col tuo nuovo stile. Però adesso voglio diventare una figurina delle cioccorane insieme allo zio adolf e al suo fratello scemo benito 😢
28:21 Ma è quella di Hogwarts Legacy che ci ha fatto fare la missione di andare a cercare i bubotuberi nella Foresta
24:22 Hans Niemann, lo scacchista vibrante per gli amici
Grande ci sei arrivato anche tu. Meriti lil bollino CHAD
Adoro la deriva black della comicità di questo canale 😂
In questo video sei ON FIRE eh
Ricorderei herpo il folle o lo schifido anche perchè fu l’unico mago conosciuto, assieme a Voldemort, ad aver creato un horcrux.
Cioè nelle cioccorane hanno messo serial killer e gente che trasforma i propri figli in istrici perché li odia, ma non Grindelwald e Nicolas Flamel 😅
Io sono dell'idea che questa cosa delle cioccorane debba essere rivista. Troppo fatta in fretta e furia senza pensare bene a chi mettere
@@YuriM89 ma invece secondo me ci sta che sia così raffazzonata, la saga di Harry Potter ha avuto troppi retcon canonici che hanno fatto tanti casini, vedi la maledizione dell'erede
12:58 mmm mi ricorda una certa Gwen Wright… non sto piangendo, mi è solo entrato un memorarum nell’occhio 🥲
Il vero fan di Caleel ricorda a tutta la community il Memorarum, cosi si fa 😉 ... Quanti ricordi, Natale ad Hogwarts è stato il mio episodio preferito 😍
@@Nicklæz che poesia quel video, uno dei miei preferiti di Adrian a mani basse. È davvero un peccato che la maggior parte dei “nuovi fan” non conosca le vere perle, anche se meritano tantissimo…
@@itsnico__ Almeno c'è la possibilità di recuperarlo però non sarà mai la stessa cosa di quando noi aspettavamo i video per vedere come sarebbe andata avanti la storia (un pò come per le serie tv che hanno fatto la storia tipo Lost o Game of Thrones)
@@Nicklæz sisi hai perfettamente ragione… dopo quel fatidico nono episodio del quidditch secondo me la “magia” del memorarum è rimasta, anche se non diretta come dicevi tu. Se solo sapessero dove cercare, quante cose che noi sappiamo scoprirebbero (metti caso anche “Dai meandri di Pottermore”, o il vlog dove Adrian scappava da un cane per esempio 😂). Ad ogni modo, sono contento di non essere stato l’unico ad aver capito questo riferimento 🙃
"Ed ecco a lei i miei serpenti marini, sono innocui e molto carin..."
"PUFF, SPARITI!"
mi hai ridato la vita con questo video ti giuri rido da mezz'ora sei unico !
Caleel fidato lo pensavo anche io ma Oppenheimer e piu una critica alla bomba
In verità Caleel, vi sono prove e studi relativi a difficoltà e complicazioni cardiache a seguito di forte stress dovuto a traumi emotivi. E' detta Sindrome del Cuore Infranto, o Cardiomiopatia di Tako-Tsubo.
Herpo lo schifido oltre ad essere stato il primo mago ad allevare un basilisco è stato anche il primo mago a creare un horcrux.
È sempre bello scoprire qualcosa di nuovo su questo universo. Grazie Caleel❤
Ed è pazzesco ke dopo tutti questi anni ci sia ancora qualcosa di nuovo da scoprire!😃
Ma è mai stato detto che i maghi vivono in media più dei babbani? Perché dalle carte molti sono vissuti più di 100 anni.
Me lo stavo chiedendo anch'io
Ma quanti anni hanno avuto questi maghi?
Cos'è, avevano tutti la pietra filosofale a portata di mano?
Sì, i maghi vivono più a lungo, nel libro ci scherzano anche sul fatto che Silente per esempio sia molto anziano, avendo circa 150 anni
@@Caleelyt grazie!
25:18 Allora, non sono molto ferrato sulla storia di Harry Potter, ma se facciamo finta che il primo movimento delle donne, nel mondo dei maghi, sia nato nello stesso periodo di quello dei babbani (1873). C'è la possibilità che sia nato prima il movimento per l'uguaglianza dei goblin che quello delle donne...
Wow
Grande il riferimento a hans niemann, non pensavo ti interessassi anche di scacchi 😂😂
Oh sì la reference all'autore della frase :"chess speaks for itslef". Grande Caleel
8:30
Guardia: inquisitore sti gemiti non mi paiono di dolore
Quella sulla "peperonata magica" mi ha ucciso
Best video ever! Ops te l'ho già scritto in passato... Vabbè! Caleel sei un grande!
Fra l'altro tutte le indicazioni su Esseri e animali vengono dal libro Animali Fantastici che uscì in quel periodo. 😊
Fra l'altro dopo il film del 2016 ne hanno pubblicato una versione aggiornta (senza note di Harry e co.) e canonizzando il primo film di animali fantastici (e una parte di me spera in una nuova versione con il kirin)
Ad ogni video aspetto delle gag del genere
La donna col pesce è l'incubo della rowling
Forse è uno dei tuoi migliori video, mi sto spanciando dal ridere 😂😂😂😂😂
Grazie Amico Mio! Ricorda che i tuoi abbonati sono in astinenza da dirette! Buon fine trasloco e grazie!
Herpo lo Schifido è stato anche il primo ad aver creato un horcrux.
E ad allevare un basilisco se non ricordo male
@@nzramd9060 Sì, però questo lo aveva già detto nel video.
@@hoabbandonatoyoutube6077 sì ma io prima leggo i commenti poi guardo il video. 😂
Quindi sono andato a memoria.
@@nzramd9060 👍
Oddio ma Saccharissa è quella per cui facciamo la missione dei bubotuberi in Hogwarts Legacy, che figata
Video molto interessante.Complimenti Caleel!
Grandiose le Figurine!!!😍😍 Io me le sono stampate, plastificate, ritagliate e... Già, le ho tuttetutte!!! Sia le 101 della "Camera dei Segreti", sia le 101 del "Prigioniero di Azkaban"😊✌✌
24:29 ti vogliamo bene anche noi caleel❤
se Harry Potter fosse stato ambientato in Italia ai giorni d'oggi probabilmente Voldemort l'avrebbe scampata grazie alla legge dei 10s, riferendomi alla scena del calice di fuoco dove gli dice "ora posso toccarti", a mio parere sembra una molestia bella e buona
2:19 La cosa buffa è che esiste veramente gente diventata famosa per aver scoperto un numero.
20:41 beh, mica facile come può sembrare: metti caso che quella settimana hanno scoperto il 5 o fatto aggiornamenti al 7?! Tutto il conteggio ti risulta invalido! Se ti prendi il rischio di contare, ti meriti di prenderti una ricompensa...
24:16 googla "en passant" per saperne di più *wink wink*
26:22 fun fact: esiste effettivamente la sidrome tako-tsubo, aka "sindrome del cuore spezzato", dove una profonda delusione e depressione può causare un indebolimento del muscolo cardiaco con relativi problemi...
29:33 in realtà salta fuori che le sorelle stravagarie sono i nuovi king crimson...
Quel tako-tsubo l'ho saputo in scrubs perché è una sindrome improbabile.
@@telemontecarloilcanale pure io l'ho imparata da scrubs 😂
Minuto 9:12 Adalbert Incant, PALESEMENTE il sosia di Daniele Luttazzi... 😂😂😂
28:21 aspè non era quella taso rosso antipatica di Hogwarts Legacy che in una missione ha chiesto di raccogliere delle cose nella foresta proibita
Cavolo ma è veramente lei, quantità di dettagli infinita che ha quel gioco
seconda parte sorella stradivari, sorelle stradivari ecc oltre al vaso da notte di silente nella stanza delle necessita
I maghi non fanno un c... Senza bacchette ma nessuno riferimento a olivander ...
15:14 best moment ever 👏👏👏👏 92 minuti di applausi per la citazione
23:43 wow!!!!
26:51 la carta più strana del mondo , forse ne studiava i comportamenti o faceva indagini , e poi li segnalava per fargli dimenticare tutto
La mia copia della Camera dei Segreti per ps2 era buggata, non appariva l'npc per l'ultima corsa sulla scopa. Per cui mi mancava sempre UNA figurina da raccogliere, ho ancora oggi i flashback del trauma.
A " signor giovanni cioccorana" sono letteralmente caduto dal letto
24:26 I understood that reference. Sottile, ma divertente... forse è ciò che ha pensato anche lo scacchista in questione.
"[...] esattamente come i fan del signore degli anelli [...]", quando guardano una serie televisiva con una sceneggiatura scritta da un bambino di cinque anni. Lo sappiamo che te la sei legata al dito, ma come personaggio non è diventato un esempio di come non scrivere un personaggio all'interno dei corsi di scrittura così a caso, eh.