Per molti che collezionano da anni,questi negozi disvelati,sono il segreto di pulcinella (in buona parte li conoscevamo gia'). Ma per i neofiti, il tuo video e' una manna dal cielo...! Bravo e fregatene del pietismo suscitato da certi commenti!
Ottimo video, semplice, chiaro e simpatico , bravo! compro anch'io su alcuni siti da te indicati. Ora son dietro a un reso Amazon jp (servizio post vendita ottimo). ti meriti molto seguito.Ovviamente iscritto!
Grazie per il video! Oltre al mio negoziante di fiducia,alla fine mi sono saputo orientare bene da solo nonostante la mia poca esperienza in questo hobby. Alcuni dei siti da te nominati li ho scoperti da solo strada facendo,altri no e grazie per le altre segnalazioni,confrontare i prezzi tra vari siti è utile,poi bisogna tenere conto delle spese di trasporto e dazi eccetera. Sulla dicitura smelly di mandarake 😂😂😂 ora non mi rimane che...cliccare 😂 grazie ancora 👍🏻
Figurati Marco, era una marea di tempo che volevo fare questo video, unico rimpianto è una volta publicato mi sono ricordato di aver dimenticato alcuni siti :/
@@IRobotdiMegalopoli video spettacolare, potresti fare una parte due con i siti che hai dimenticato !😋😋 ps: ho scoperto solo oggi il model kit del shin getter!! Potresti linkarmi dove lo hai preso ?? Ho ancora possibilità di averlo a quel prezzo che avevi preso tu??
@@marcelomurisk ciao, prima o poi faccio anche la seconda parte del video, per lo shin getter non c’e più al prezzo che ho preso(era in preorder ) ora l’ho trovato solo su Amazon Japan ma a un prezzo un po’ troppo alto per quello che è. Per i model kit ti raccomando di cercarli localmente (a meno di averli presi in preorder ) .
Ciao dipende da quali intendi : nel senso per i preordini vai su quello con il prezzo più basso(spesso showz o hlj nel caso che tu non sia in Italia . per i pezzi già usciti e introvabili spesso l’unica opzione è robotoybase o mandarake
@@IRobotdiMegalopoli intendevo i preordini. Mi sono fatto truffare per il baldios da un venditore italiano... Speravo di riuscire a trovare il prezzo migliore per il preordine dello shin getter della carbotix
conosco neanke la metà di quelli elencati ma devo dirti che compro su aliexpress da circa 6/7 anni mai problemi tante volte spedizione zero mai pagati dazzi e oneri vari alla consegna ottimi prodotti , l unica pecca che ultimamente hanno aumentato i prezzi ma questo credo un po tutti ...ottimo video ne approfitto per iscrivermi e guardare altri indirizzi shop.
Come dici uno dei problemi con Mandarake è che se sei costretto ad usare DHL (non tutti i servizi di spedizione sono sempre disponibili per tutti i prodotti in vendita) i costi di sdoganamento sono a volte altissimi e non sono specificati in anticipo perché vengono calcolati da DHL. In quei casi si spende di meno a prendere su qualsiasi altro sito
Ciao Enrico, tenendo conto che non sono in Italia quindi non so che opzioni ci siano per spedire la, vedo che per il Canada c’è sempre Dhl, e emt che è di molto più economica di Dhl. Detto questo mandarake non conviene tantissimo per i prodotti appena usciti ma per quello per il quale bisognerebbe altrimenti affidarsi a ebay :)
Salve ottimo video, comunque hai dimenticato di menzionare altri siti importanti Giapponesi che vendono per l'estero 😁. Comunque dei vari siti che hai mostrato nel video uso hlj più che altro per i kit Bandai, visto che non ho voglia di aspettare 4 o 5 mesi prima che escono in Italia.
Grazie mille Fabio! Yes alcuni me li sono proprio dimenticati, altri li ho saltati a piè pari perché ho avuto qualche non grande esperienza, prima o poi faccio una seconda parte di questo video dove finisco di vedere i negozi jappo e cinesi, spiego case d aste jappe, consolidamenti e via così :D
Ti ringrazio per il video, volevo sapere se su jungle si può comprare e come viene calcolata le spese della dogana,trasporto al incirca. O non ne vale la pena. acquistare in questo sito.grazie ancora.
Ciao, da tutti i siti a parte showz e bombusbee e quello con il nome con il numero si paga la dogana, per valere la pena dipende, se sono l’ultimo sito che ha l’oggetto che vuoi ne vale la pena. Attenzione perché jungle classifica gli usati in maniera un po’ diversa da mandarake (magari nel prossimo video a riguardo ne parlo un po’ più a lungo )
E vero ma in realtà USA o meglio in alcuni Stati federaliforse come ai detto non fanno pagare i dazi doganali. E nessuno e riuscito a farmi capire qualcosa di certo.
@@incaniluigi6839 ciao Luigi, allora il valore del de minimis negli Usa è 1000 usd quindi qualunque cosa sotto quel valore non paghi i dazi. Esistono alcune categorie di prodotti che comunque sono tassate ma sono robe tecniche (in ogni caso non i modelli )
Ciao, vorrei chiederti una cosa relativamente ai siti con i quali i dazi vanno pagati successivamente alla spedizione. Ci possiamo sempre aspettare di poterli pagare online in via telematica o c'è il rischio che il pagamento venga richiesto all' atto della consegna? Lo chiedo perchè mi capita spesso di far arrivare della merce non al mio indirizzo e se non posso pagare preventivamente io rischio di arrecare un fastidio extra a chi mi fa la cortesia di farmi da "deposito" (😃).
Ciao, onestamente non ne ho idea, da quel che so Dhl è l’unica che permette di pagare i dazi in anticipo. Però non essendo in Italia non saprei dirti con certezza se qualche altra corriere da la possibilità di pagare in anticipo(dato che i dazi non sono pagati dal negoziante la responsabilità cade sul corriere per il ritiro ). So che fedex stava testando in opzione simile ma da quel che ho visto va un po’ a fortuna se lo permettono o meno .
Ciao, guarda la recensione dello shin getter. Non sono cattivi prodotti, anzi per molto versi sono molto buoni, solo che alcune cose che fanno non mi piacciono troppo :)
A si si l’avevo vista ,dicevi che era ottimo ma non a 300 euro se nn ricordo male , giusto ? Mi pare che avevi detto che il suo valore più giusto doveva essere di 250 spedito , esatto?
@@marcelomurisk bello ma se non ne hai altri allora compra il Sentinel (o se proprio vuoi quello aspetta che stanno ed presentare la versione 2.0 dove aggiustano qualche problemino che aveva )
Un video utile ogni tanto ci sta. Non capisco la critica, soprattutto da lei che fa dell'accoglienza ed inclusione di giovani collezionisti inesperti un mantra del suo canale. I negozi proposti sono ovviamente noti per chi colleziona da vent'anni e più, ma per i nuovi robottofili saranno sicuramente una lieta scoperta
Vecchia scuola, caro Wamoo. Un video del genere manda in miseria decine di negozianti, distributori e venditori italiani che lavorano da anni per un mercato di nicchia e facendosi un paiolo così. E in un’ottica di imparzialità, un video di questo tipo mi sembra davvero scorretto. Parere forse soggettivo. Ma pensato.
@@IRobottidelGiornalista partendo dal presupposto che, a meno di interessi più o meno manifesti dei recensori italiani, l'imparzialità su un negozio piuttosto che un altro non dovrebbe a mio avviso essere un parametro da prendere in conto (è come consigliare un ristorante o un cinema piuttosto che un altro, non credo ci si faccia problemi in quel caso); trovo alquanto ipocrita criticare questo genere di contenuti adducendo come motivazione la salvaguardia dei poveri negozi italiani che si battono strenuamente per arrivare a fine mese, quando lei, il suo team o anche i cugini siete i primi ad acquistare su gran parte dei siti esteri indicati nel video. E ripeto, è davvero un peccato che questa osservazione venga da una persona che fa del "collezionismo per tutti" la sua bandiera.
@@IRobottidelGiornalista dubito che chi compra in Italia smetterà di servirsi nei negozi di fiducia dopo aver visto questo video. il fattore prezzo è solo uno dei tanti: c'è chi non si sogna nemmeno di comprare all'estero per mille ragioni (non si fida degli shop, teme le spedizioni intercontinentali, non vuole gestire gli oneri doganali, vuole un servizio post-vendita garantito e immediato). i negozi italiani devono puntare su altri fattori per continuare a sopravvivere in un settore dove l'ecommerce la fa da padrone: rapporto col cliente, servizi pre e post vendita impeccabili e, dove possibile, esperienza in negozio. tutto questo ha un costo, ovviamente, ed è quello che chi compra in Italia è disposto a pagare. se la strategia dei negozianti si riduce a sperare che i propri clienti non sappiano che all'estero si spende meno siamo messi maluccio. e sinceramente non ci vedo nulla di scorretto (anzi) in questo video, che è per gli utenti, per appassionati.
Mi hai aperto un mondo nuovo!!! grazie. Meriti piu' iscritti di quelli che hai
Grazie mille ! Mi raccomando metti un like e condividi :)
Per molti che collezionano da anni,questi negozi disvelati,sono il segreto di pulcinella (in buona parte li conoscevamo gia'). Ma per i neofiti, il tuo video e' una manna dal cielo...!
Bravo e fregatene del pietismo suscitato da certi commenti!
Grazie mille :) l’importante è che sia utile a chi inizia
Ottimo video, semplice, chiaro e simpatico , bravo! compro anch'io su alcuni siti da te indicati. Ora son dietro a un reso Amazon jp (servizio post vendita ottimo). ti meriti molto seguito.Ovviamente iscritto!
Grazie mille ! Prima o poi publico un altro video su come fare i resi:)
Grazie per il video! Oltre al mio negoziante di fiducia,alla fine mi sono saputo orientare bene da solo nonostante la mia poca esperienza in questo hobby. Alcuni dei siti da te nominati li ho scoperti da solo strada facendo,altri no e grazie per le altre segnalazioni,confrontare i prezzi tra vari siti è utile,poi bisogna tenere conto delle spese di trasporto e dazi eccetera. Sulla dicitura smelly di mandarake 😂😂😂 ora non mi rimane che...cliccare 😂 grazie ancora 👍🏻
Figurati Marco, era una marea di tempo che volevo fare questo video, unico rimpianto è una volta publicato mi sono ricordato di aver dimenticato alcuni siti :/
@@IRobotdiMegalopoli video spettacolare, potresti fare una parte due con i siti che hai dimenticato !😋😋 ps: ho scoperto solo oggi il model kit del shin getter!! Potresti linkarmi dove lo hai preso ?? Ho ancora possibilità di averlo a quel prezzo che avevi preso tu??
@@marcelomurisk ciao, prima o poi faccio anche la seconda parte del video, per lo shin getter non c’e più al prezzo che ho preso(era in preorder ) ora l’ho trovato solo su Amazon Japan ma a un prezzo un po’ troppo alto per quello che è. Per i model kit ti raccomando di cercarli localmente (a meno di averli presi in preorder ) .
Video clamoroso! Grazie
Grazie mille :)
Grande video! Servirà a molti!
Ma per acquisti su pose+, ccs toys o carbotix qual'é fra questi il sito dove tu ci indirizzeresti?
Ciao dipende da quali intendi : nel senso per i preordini vai su quello con il prezzo più basso(spesso showz o hlj nel caso che tu non sia in Italia . per i pezzi già usciti e introvabili spesso l’unica opzione è robotoybase o mandarake
@@IRobotdiMegalopoli intendevo i preordini. Mi sono fatto truffare per il baldios da un venditore italiano... Speravo di riuscire a trovare il prezzo migliore per il preordine dello shin getter della carbotix
Genial 😁😁😁
Grazie !
conosco neanke la metà di quelli elencati ma devo dirti che compro su aliexpress da circa 6/7 anni mai problemi tante volte spedizione zero mai pagati dazzi e oneri vari alla consegna ottimi prodotti , l unica pecca che ultimamente hanno aumentato i prezzi ma questo credo un po tutti ...ottimo video ne approfitto per iscrivermi e guardare altri indirizzi shop.
Grazie ! L’importante è avere opzioni quando si vuole comprare qualcosa :)
Come dici uno dei problemi con Mandarake è che se sei costretto ad usare DHL (non tutti i servizi di spedizione sono sempre disponibili per tutti i prodotti in vendita) i costi di sdoganamento sono a volte altissimi e non sono specificati in anticipo perché vengono calcolati da DHL. In quei casi si spende di meno a prendere su qualsiasi altro sito
Ciao Enrico, tenendo conto che non sono in Italia quindi non so che opzioni ci siano per spedire la, vedo che per il Canada c’è sempre Dhl, e emt che è di molto più economica di Dhl. Detto questo mandarake non conviene tantissimo per i prodotti appena usciti ma per quello per il quale bisognerebbe altrimenti affidarsi a ebay :)
Ma sei un miitooo!! Pero' adesso chi glielo spiega a mia moglie che e' colpa tua?? :-)
Ahahah
Altri soldi che se ne vanno 🙄 grazie.
Comunque, gran video 😎
Grazie mille 🙏 beh un effetto collaterale di questo hobby :)
Salve ottimo video, comunque hai dimenticato di menzionare altri siti importanti Giapponesi che vendono per l'estero 😁. Comunque dei vari siti che hai mostrato nel video uso hlj più che altro per i kit Bandai, visto che non ho voglia di aspettare 4 o 5 mesi prima che escono in Italia.
Grazie mille Fabio! Yes alcuni me li sono proprio dimenticati, altri li ho saltati a piè pari perché ho avuto qualche non grande esperienza, prima o poi faccio una seconda parte di questo video dove finisco di vedere i negozi jappo e cinesi, spiego case d aste jappe, consolidamenti e via così :D
Per il preorder su show z come funziona ? Ad esempio quanto tempo danno per saldare il conto una volta che é disponibile il pezzo ?
Ciao, due settimane da quello che ricordo
Ti ringrazio per il video, volevo sapere se su jungle si può comprare e come viene calcolata le spese della dogana,trasporto al incirca. O non ne vale la pena. acquistare in questo sito.grazie ancora.
Ciao, da tutti i siti a parte showz e bombusbee e quello con il nome con il numero si paga la dogana, per valere la pena dipende, se sono l’ultimo sito che ha l’oggetto che vuoi ne vale la pena. Attenzione perché jungle classifica gli usati in maniera un po’ diversa da mandarake (magari nel prossimo video a riguardo ne parlo un po’ più a lungo )
E vero ma in realtà USA o meglio in alcuni Stati federaliforse come ai detto non fanno pagare i dazi doganali. E nessuno e riuscito a farmi capire qualcosa di certo.
@Mr GOKIN ok. Ciao. 🙂
@@incaniluigi6839 ciao Luigi, allora il valore del de minimis negli
Usa è 1000 usd quindi qualunque cosa sotto quel valore non paghi i dazi. Esistono alcune categorie di prodotti che comunque sono tassate ma sono robe tecniche (in ogni caso non i modelli )
Ciao, vorrei chiederti una cosa relativamente ai siti con i quali i dazi vanno pagati successivamente alla spedizione. Ci possiamo sempre aspettare di poterli pagare online in via telematica o c'è il rischio che il pagamento venga richiesto all' atto della consegna? Lo chiedo perchè mi capita spesso di far arrivare della merce non al mio indirizzo e se non posso pagare preventivamente io rischio di arrecare un fastidio extra a chi mi fa la cortesia di farmi da "deposito" (😃).
Ciao, onestamente non ne ho idea, da quel che so Dhl è l’unica che permette di pagare i dazi in anticipo. Però non essendo in Italia non saprei dirti con certezza se qualche altra corriere da la possibilità di pagare in anticipo(dato che i dazi non sono pagati dal negoziante la responsabilità cade sul corriere per il ritiro ). So che fedex stava testando in opzione simile ma da quel che ho visto va un po’ a fortuna se lo permettono o meno .
@@IRobotdiMegalopoli Ok, ti ringrazio per la precisazione.
Come mai ti eri ripromesso di non prendere più nnt targato ccs toys???
Ciao, guarda la recensione dello shin getter. Non sono cattivi prodotti, anzi per molto versi sono molto buoni, solo che alcune cose che fanno non mi piacciono troppo :)
A si si l’avevo vista ,dicevi che era ottimo ma non a 300 euro se nn ricordo male , giusto ? Mi pare che avevi detto che il suo valore più giusto doveva essere di 250 spedito , esatto?
Il famoso gurren della ccs che ne pensi invece ?
@@marcelomurisk yep a200/250 è il suo prezzo, poi fai che sta per uscire il metal build quindi il prezzo è destinato solo a scendere
@@marcelomurisk bello ma se non ne hai altri allora compra il Sentinel (o se proprio vuoi quello aspetta che stanno ed presentare la versione 2.0 dove aggiustano qualche problemino che aveva )
Adesso voglio un robot smelly... O se ci fosse sticky 😅
Ahahah guarda smelly davvero roba terribile, sticky neanche voglio immaginare
Mi chiedo come mai nessun canale avesse mai fatto un video così. Che strano.
Magari me lo sono perso ma voi avevate fatto solo i must buy no?
Un video utile ogni tanto ci sta. Non capisco la critica, soprattutto da lei che fa dell'accoglienza ed inclusione di giovani collezionisti inesperti un mantra del suo canale. I negozi proposti sono ovviamente noti per chi colleziona da vent'anni e più, ma per i nuovi robottofili saranno sicuramente una lieta scoperta
Vecchia scuola, caro Wamoo. Un video del genere manda in miseria decine di negozianti, distributori e venditori italiani che lavorano da anni per un mercato di nicchia e facendosi un paiolo così. E in un’ottica di imparzialità, un video di questo tipo mi sembra davvero scorretto. Parere forse soggettivo. Ma pensato.
@@IRobottidelGiornalista partendo dal presupposto che, a meno di interessi più o meno manifesti dei recensori italiani, l'imparzialità su un negozio piuttosto che un altro non dovrebbe a mio avviso essere un parametro da prendere in conto (è come consigliare un ristorante o un cinema piuttosto che un altro, non credo ci si faccia problemi in quel caso); trovo alquanto ipocrita criticare questo genere di contenuti adducendo come motivazione la salvaguardia dei poveri negozi italiani che si battono strenuamente per arrivare a fine mese, quando lei, il suo team o anche i cugini siete i primi ad acquistare su gran parte dei siti esteri indicati nel video. E ripeto, è davvero un peccato che questa osservazione venga da una persona che fa del "collezionismo per tutti" la sua bandiera.
@@IRobottidelGiornalista dubito che chi compra in Italia smetterà di servirsi nei negozi di fiducia dopo aver visto questo video.
il fattore prezzo è solo uno dei tanti: c'è chi non si sogna nemmeno di comprare all'estero per mille ragioni (non si fida degli shop, teme le spedizioni intercontinentali, non vuole gestire gli oneri doganali, vuole un servizio post-vendita garantito e immediato).
i negozi italiani devono puntare su altri fattori per continuare a sopravvivere in un settore dove l'ecommerce la fa da padrone: rapporto col cliente, servizi pre e post vendita impeccabili e, dove possibile, esperienza in negozio. tutto questo ha un costo, ovviamente, ed è quello che chi compra in Italia è disposto a pagare.
se la strategia dei negozianti si riduce a sperare che i propri clienti non sappiano che all'estero si spende meno siamo messi maluccio. e sinceramente non ci vedo nulla di scorretto (anzi) in questo video, che è per gli utenti, per appassionati.