Comunione alla mano? L'astuzia del diavolo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 сер 2024
  • Ci sono arrivate tantissime email e molti messaggi riguardo il gioco sporco con cui il clero progressista, utile strumento più o meno inconsapevole del diavolo, sta imponendo di fatto la Comunione alla mano. Rispondiamo con questo bellissimo video di Don Alberto Secci intitolato "Non concedere" dal suo canale UA-cam "Radicati nella fede": • non concedere

КОМЕНТАРІ • 314

  • @paorich
    @paorich 4 роки тому +30

    Ho scoperto questo santo sacerdote solo da poco e devo dire che ascoltarlo, per me è una grande consolazione. Grazie di cuore!!!
    ✨🙏🙏🙏✨

    • @annaonida3582
      @annaonida3582 4 роки тому

      Come si chiama

    • @paorich
      @paorich 4 роки тому +1

      @@annaonida3582 Don Alberto Secci, il canale si chiama "Radicati nella Fede"

  • @francescabarbara2756
    @francescabarbara2756 4 роки тому +42

    Questo sacro ministro è meraviglioso! Bravi che lo avete proposto. Ogni suo video è un gioiello di tradizione cattolica pura!

    • @bici897
      @bici897 4 роки тому

      Finto, discorso infarcito di pizzini da smartphone.

  • @Cristianafelice
    @Cristianafelice 4 роки тому +40

    L'ultima comunione che sono riuscita a fare prima della serrata, sono stata costretta a riceverla sulla mano...e ho pianto chiedendo scusa a Gesù per la vergogna.
    È da diversi giorni che mi chiedo il significato della frase " se possibile anche gli eletti saranno ingannati" adesso penso di avere capito perché anche tra chi ama sinceramente Gesù sono riusciti a creare divisione e confusione. Per quanto mi riguarda ho deciso, dopo che riuscirò a confessarmi, di riceverlo su un purificatoio benedetto, perché la consacrazione è comunque valida e Gesù è lì che ci aspetta. Mi viene in mente l'immagine di Maria che accoglie dolorante il figlio crocifisso, oltraggiato e sacrificato, e anche noi penso dovremmo offrire questo stesso dolore al Padre, per le mani della Madonna, in riparazione agli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con le quali Egli è offeso, magari recitando la preghiera insegnata dell'arcangelo ai tre pastorelli.

    • @fulviab
      @fulviab 4 роки тому +6

      E' successo anche a me, il mercoledi delle ceneri e ho pianto tornando al banco, mi è stata imposta e non sono riuscita a rifiutare

    • @luisaacampora1699
      @luisaacampora1699 4 роки тому +3

      @@fulviab esatto. Posso comprendervi. Imposta alla mano e imposto pure l'assenza del purificatoio!! Certo ho raccolto con la bocca,ma anzichè pace ho provato una agitazione manco stessi rubando.

    • @cinziacantoni2874
      @cinziacantoni2874 4 роки тому +2

      Mi e capitato anche a me l'ho presa una volta perché non sapevo ed ho pianto pure io chiedendo perdono a Gesù.....oggi sono stata a messa l'ho fatta spirituale,ma si sta male guardando anche gli altri fratelli ma pultroppo non si può fare niente solo pregare , che Dio ci liberi ...da questo male😥🙏💒🌈

    • @lucioaurunculeiocotta4161
      @lucioaurunculeiocotta4161 4 роки тому +2

      @@cinziacantoni2874 bisogna fare quello che si è sempre fatto la chiesa ha sempre vegliato contro mode secolariste, l'ultima volta prima delle chiusure ma già con esplicita sospensione della comunione in bocca, l'ho silenziosamente pretesa, il prete che già conosco dopo breve pausa non ha contrariato, unico,pazienza...a volte bisogna dare una mano ai pastori quando umani perchè anche loro non si perdano nelle confusioni mondane

    • @josephsantaniello1974
      @josephsantaniello1974 3 роки тому +2

      @@fulviab una comunione che viene imposta non viene da Dio.... anche io non sto prendendo L eucarestia faccio la comunione spirituale anche se il desiderio di prendere la comunione è grande. Avvolte mi viene voglia di litigare con i sarcerdoti perché Giulio Cesare non può mettersi sopra Dio . Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio. Inoltre il signore ha precisato che ci si comunica in fede può bere anche veleni ma sarà intatto questo è la grande fede. Poi la mascherina in chiesa mi sembra una mancanza di rispetto al cospetto del tabernacolo. Io L ha tengo sempre abbassata sotto il mento. Un sacerdote mi disse non possiamo dare la comunione in mano è vietato ma vietato da chi dall uomo o da Dio? L acqua santa tolta e certo durante gli esorcismi satana impazzisce con L acqua santa e allora si chi è questa opera stupida di togliere acqua santa ? Di satana ovvio .... purtroppo stanno seguendo la chiesa protenstante del dannato lutero e non più Cristo. Anna Katherine emmeric lo disse che la chiesa non era più chiesa di Cristo e mi fa arrabbiare che i sacerdoti vescovi cardinali si sono alleati con la massoneria. Confido a Maria che presto vincerà e caccerà questi infedeli impostori che si sono schierati con satana.

  • @londonlondon2986
    @londonlondon2986 4 роки тому +35

    Ieri domenica 17 maggio, mi sono recato in chiesa in provincia di Bologna.
    Vi era il santissimo esposto.
    Mi sono messo in adorazione di Gesù. Ho detto al nostro signore, le mie preoccupazioni per doverlo ricevere nelle mie mani indegne, sporche e non in bocca. Da lunedì 18 non volevo riceverlo da dei guanti di plastica indossati dal prete,, che mi dava l'ostia in mano.
    Avevo pensato, di presentarmi davanti al parroco, e se non mi avesse dato l'eucarestia in bocca di tornare al banco dicendogli di non volere commettere una profanazione..
    Avevo paura, di poter fare una cosa sbagliata, a rifiiutare l'ostia.
    A un certo punto, vedevo davanti al tabernacolo un diacono, che senza guanti, si igienizzava le mani e dava la comunione sulle mani ai fedeli che la richiedevano. A quattro metri circa, c'era il parroco seduto su una sedia che leggeva.
    Quando, ho deciso di uscire dalla chiesa, sono passato dal diacono, e gli ho chiesto, se era possibile riceverla in bocca.
    Mi ha risposto, che non poteva, perché c'era il rischio di toccarmi la bocca. L'ho salutato, notando che c'era rimasto male che non mi comunicavo.
    Per uscire, dovevo passare vicino al parroco. Mi sono fermato, per avere conferma, dell'impossibilità di riceverla in bocca.
    Pensavo di dirgli, che negarmi la comunione non era giusto, ma con mia sorpresa, il parroco mi diceva che potevo riceverla in bocca.
    Credevo di avere capito male, e me lo sono fatto ripetere.
    Con mia grande gioia, sono tornato dal diacono che aveva sentito, e che mi comunicava in bocca.
    Tornavo davanti al santissimo, e inginocchiato, chiedevo perdono dei miei peccati e lo lodavo per il dono di averlo ricevuto in bocca, senza poter perdere dei pezzetti dalle mie mani.
    Non ho scritto, quale é la chiesa, perché a Bologna abbiamo zuppi, il quale é culo e camicia con bergoglio.
    Sia lodato Gesù Cristo assieme a Giuseppe e Maria🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

    • @andreaspiga6400
      @andreaspiga6400 4 роки тому +4

      Che grazia immensa

    • @paolacorsi9221
      @paolacorsi9221 4 роки тому +3

      Io aspetto.faccio. quella spirituale. Anche xche. Bisogna confessarsi. Dopo. 3 mesi di. Asenza...pace e bene a tutti

    • @biancaguididibagno2583
      @biancaguididibagno2583 4 роки тому +1

      È il mio grande dolore! Rinunciare a ricevere Gesù o riceverlo sulla mano con il dovuto rispetto? Mi addolora, perché l'ho sempre ricevuta in bocca! Ma rinunciare a ricevere Gesù è anche doloroso!!!

    • @rossano1170
      @rossano1170 4 роки тому +4

      @@biancaguididibagno2583 Salve, nel protocollo firmato dalla cei col governo non c'è scritto che la comunione deve essere data in mano. Questo è il punto dove si parla della comunione, "3.4. La distribuzione della Comunione avvenga dopo che il celebrante e l'eventuale ministro straordinario avranno curato l'igiene delle loro mani e indossato guanti monouso; gli stessi - indossando la mascherina, avendo massima attenzione a coprirsi naso e bocca e mantenendo un'adeguata distanza di sicurezza - abbiano cura di offrire l'ostia senza venire a contatto con Ie mani dei fedeli".
      Ciò premesso, se il celebrante mi da la comunione in bocca non potrà mai entrare in contatto con le mie mani. Io ieri ho ricevuto la comunione in bocca. Facciamoci rispettare, come cristiani e credenti che nell'ostia c'è il corpo di Gesù Cristo. Non permettiamo che ci tolgano questo sacramento.

    • @hooligansmonzanitrogaia1167
      @hooligansmonzanitrogaia1167 4 роки тому +1

      Sei in "buona" compagnia...

  • @serafinaderito4614
    @serafinaderito4614 4 роки тому +9

    Grazie siete un santo sacerdote,Prego per voi,è voi pregate per tutti noi.

  • @danielemariotti7021
    @danielemariotti7021 3 роки тому +5

    Grande don Alberto. Una vera e magistrale lezione di catechismo per chi ama e crede veramente nell' Eucarestia.

  • @massimosoccolini3427
    @massimosoccolini3427 2 роки тому +3

    Grazie per la meravigliosa catechesi!. E' vero don Alberto, siamo stati assaliti dal problema del "farisaismo"...perchè se fossimo puri dentro come intendiamo con pieno rispetto prendere la Santa comunione...saremmo già santi....ma abbiamo capito da tempo l'inganno...e perseveriamo nel prendere la Santa Eucarestia in ginocchio e sulla lingua!. Che il buon Dio ci conceda sempre la grazia per perseverare nella fede e per combattere la buona battaglia fino alla fine senza perdere la fede!!!. Ora e sempre: "Viva Cristo Re!".

  • @morenabaldinelli1315
    @morenabaldinelli1315 4 роки тому +8

    Grazie infinite Don Alberto sono perfettamente d'accordo con lei, io sto passando notti tormentate da frequenti risvegli per le sofferenze provocatemi da queste imposizioni nettamente contrarie alla mia coscienza. Dio la strabenedica.

  • @gennarogelmini
    @gennarogelmini 4 роки тому +38

    E pure il fatto della mancanza dell'Acqua Santa è terribile...

    • @annagagliardi6987
      @annagagliardi6987 2 роки тому

      È terribile la mancanza dell'Acqua Santa in chiesa ma col covid non si poteva .... pucio io Pucci te.

    • @paolotosetto621
      @paolotosetto621 2 роки тому

      adesso non esageriamo. Terribile?🤔🤷‍♂️

    • @rosalid545
      @rosalid545 9 місяців тому +1

      Certo che è terribile, molto più di quanto si creda

  • @agnesebortolato7870
    @agnesebortolato7870 4 роки тому +21

    È diventata una religione orizzontale non verticale!

  • @AndreaAlloccaFim
    @AndreaAlloccaFim 4 роки тому +7

    Mi sento meno solo nella desolazione e nella tristezza di vedere chiesa e fedeli allegramente accettare tali violenze a Cristo. Grazie Don

  • @graziagiannuso4641
    @graziagiannuso4641 2 роки тому +6

    Carissimo sacerdote GRAZIE 🙏 per le tue parole di VERITÀ. Se sapessi dove trovarti verrei ad ascoltare le tue omelie e soprattutto a ricevere la comunione non in mano ma come Gesù CRISTO ha sempre voluto . DIO ti benedica

  • @marisadaniele5402
    @marisadaniele5402 4 роки тому +13

    Purtroppo ho paura che questo modo di celebrare l'Eucaristia durerà molto a lungo con il risultato di non comunicarci a tempo indeterminato. Non può essere l'astensione la risposta a questo sacrilegio

    • @matteo4240
      @matteo4240 3 роки тому

      @@CooperatoresVeritatis a me come consiglia di agire? L'unica Comunione presa nella mia vita non è stata con una Confessione fatta bene. Non so se astenermi e rischiare oppure prenderla

  • @marisadaniele5402
    @marisadaniele5402 4 роки тому +9

    Dio ti benedica e ti sostenga nella fede! Grazie per le testimonianze

  • @luisaacampora1699
    @luisaacampora1699 4 роки тому +33

    Non ha visto lacrime nei confratelli,perchè bisogna obbedire:ai superiori,all'autorità,a questo codesto e quello. Ma a Cristo chi obbedisce?? Pazienza vuol dire che molti di noi inghiottiranno tutta l'amarezza che questa situazione ci procura, e Gesù sacramentato? Gesù mio, nel Tuo perpetuo sacrificio accogli questa amarezza nostra, e vieni in noi spiritualmente,non potendo, non dovendo,non volendo oltraggiarti più di quanto già fatto fin qui.

    • @miciomose175
      @miciomose175 3 роки тому

      Io come semplice fedele sto soffrendo molto e non sono sola

    • @mariadote4660
      @mariadote4660 Рік тому

      Piuttosto che rinunciare alla Santa Eucarestia la ricevo sul palmo della mia mano e la prendo direttamente con la lingua controllo sempre di non lasciare particole.E'meglio che la comunione spirituale.Anche offrire quanto ci impongono e'sacrificio offerto,ma mai rinunciare alla comunione

    • @antoniettadepierro3299
      @antoniettadepierro3299 Рік тому

      @@mariadote4660 BRAVA!!! Nn diamola vinta al "cornuto" che alla fine vuole ottenere questo : la privazione della SS Eucarestia!!!!.riempendoci di inutili scrupoli,e rimorsi! OBBEDIRE SPECIALMENTE QUANDO CI COSTA È sempre meritevolissima.!!!.Solo i superiori ecclesiastici saranno soggetti al giudizio Divino per le scelte che impongono !!!!!(Anche sto' sacerdote che.... Aggiunge legna al fuoco... Mah!!!)

  • @lucianotartamella880
    @lucianotartamella880 4 роки тому +8

    Un sacerdote vero è colui che ama e difende la Dottrina di N.Signore GESÙ CRISTO.

  • @matteomelchiori3635
    @matteomelchiori3635 4 роки тому +42

    Don hai straragione. Viva la Comunione in bocca. E magari anche in ginocchio che sarebbe ancora meglio.

    • @caterinanaclerio2767
      @caterinanaclerio2767 4 роки тому +5

      Bravissimo in ginocchio si dovrebbe fare !

    • @alesal6342
      @alesal6342 4 роки тому +4

      Confermo e solo da mani consacrate, mai da persone laiche e nemmeno dalle suore (questo tema è stato trattato nelle apparizioni mariane, ecc.) come spesso ci capita di vedere nelle Chiese!!!

    • @matteomelchiori3635
      @matteomelchiori3635 4 роки тому +1

      @@alesal6342 sono d'accordo

    • @barbarafazi9244
      @barbarafazi9244 4 роки тому +2

      E magari senza confessione!!!! Però purche si faccia in bocca!!!!mah!!!

    • @barbarafazi9244
      @barbarafazi9244 4 роки тому +1

      @@alesal6342 molte volte sono più pulite le mani dei fedeli che quelle di un sacerdote, anche con le mani consacrate! E non è un giudizio ma una constatazione!

  • @patripi7947
    @patripi7947 4 роки тому +10

    Ha perfettamente ragione, io condivido tutto quello che ha detto, grazie 🙏❤️

  • @fulviab
    @fulviab 4 роки тому +3

    Grazie padre, ha espresso con perfezione il disagio che provo. I dubbi che ti assalgono. Ascoltarla è sempre un piacere.

  • @francescasellari912
    @francescasellari912 2 роки тому +5

    Grazie Padre la ringrazio del suo coraggio e della sua coerenza,soffro molto x questa situazione che stiamo vivendo nella celebrazione della messa e chiedo sempre perdono al Signore.Dio la benedica sempre.

  • @terrydigesu
    @terrydigesu 4 роки тому +3

    Grazie infinite. Gesù è Presente, nel Santissimo Sacramento dell'Eucaristia, in Corpo, Sangue, Anima e Divinità.
    Venite, ADORIAMO!
    Dio ti benedica, caro Ministro. Terry

  • @giancarlasempreboni143
    @giancarlasempreboni143 4 роки тому +2

    Condivido in pieno quello che dice questo coraggioso sacerdote....x il momento ho sospeso di ricevere l Eucaristia non fa parte del mio credo data in questo modo......ho fatto la mia Prima Comunione in ginocchio e l ho ricevuta in bocca . Spero che la chiesa si ravveda e che lo Spirito Santo tocchi i cuori di tutti i sacerdoti.

  • @antoniodisabato5294
    @antoniodisabato5294 Рік тому +1

    Hai perfettamente detto la verità DIO è la vita, l’amore la salvezza è il rito antico della messa che deve essere conservata , che DIO ti benedica caro padre ❤️

  • @giuseppe5584
    @giuseppe5584 Рік тому +2

    Parole di San Francesco tratte dal libro , " Vita di S. Francesco d'Assisi", di fra Tommaso da Celano capitolo 152 a pag. 377:
    "Voleva che si dimostrasse grande rispetto alle mani del sacerdote, perché ad esse è stato conferito il divino potere di consacrare questo sacramento. “Se mi capitasse - diceva spesso - di incontrare insieme un santo che viene dal cielo ed un sacerdote poverello, saluterei prima il prete e correrei a baciargli le mani. Direi infatti: Ohi! Aspetta, san Lorenzo, perché le mani di costui toccano il Verbo di vita e possiedono un potere sovrumano!”
    Queste parole " perché le mani di costui ( il sacerdote) toccano il Verbo di vita", ci dicono chiaramente che, consacrare e TOCCARE il Santissimo Sacramento spetta soltanto al sacerdote e non ai fedeli , come del resto ci dice anche San Tommaso d'Aquino nella Summa Theologiae, Parte III, Quaestio 82, articolo 3]:
    Dispensare il Corpo di Cristo spetta al sacerdote per tre ragioni:
    perché egli consacra nella persona di Cristo. Ma come Cristo consacrò il Suo Corpo nell’Ultima Cena e fu Lui che ne diede agli altri per essere condiviso da loro, così, come la consacrazione del Corpo di Cristo spetta al sacerdote, anche la distribuzione spetta a lui;
    perché il prete è l’intermediario stabilito tra Dio e il popolo, quindi spetta a lui offrire i doni del popolo a Dio, così spetta a lui distribuire i doni consacrati al popolo;
    perché, al di là del rispetto per questo Sacramento, nulla lo può toccare tranne ciò che è consacrato; allo stesso modo solo le mani del sacerdote lo possono toccare. Quindi a nessun altro è lecito toccarlo, tranne che per necessità, per esempio se stesse per cadere per terra, o altro, in qualche caso di emergenza.
    Credo che la parole di costoro possano bastare per togliere ogni dubbio.

  • @ostacolonunzia3651
    @ostacolonunzia3651 3 роки тому +1

    Come si può pensare che il Corpo di Cristo possa essere un veicolo di contagio..., è un'assurdita inaudita! Un grazie a questo sacerdote!

  • @sabrinatrapasso4049
    @sabrinatrapasso4049 4 роки тому +2

    È questo amore x Gesù Cristo che dovrebbe esserci in tutti i sacerdoti e ministri di Dio, così susciterebbe anche il coraggio di affrontare il mondo corrotto dal maligno.prego sempre x questo.🙏🏻

  • @stefanialoi4554
    @stefanialoi4554 3 роки тому +2

    Padre grazie sono perfettamente d accordo mi sa che siamo in piena apostasia mi chiedo perché molti sacerdoti assecondano queste profanazioni

  • @sabrina1065
    @sabrina1065 4 роки тому +11

    Completamente d'accordo.. verità assoluta🙏

  • @domenicomassaro413
    @domenicomassaro413 4 роки тому +5

    Grazie Don Alberto

  • @caterinaturina9779
    @caterinaturina9779 4 роки тому +17

    condivido non faro' l'eucarestia fino a quando la potro' ricevere sulla lingua

    • @giuliagregori7487
      @giuliagregori7487 4 роки тому

      Non ha visto e sentito i preti degl ospedali xche piu di 100 sono morti dando generosamente la vita con tanto amore e fedelta alla Sposa di Xto.. Veri martiri.. E con. Loro tanti sanitari... Altro che disquisire sulle mani e dulla bcca!!! Lri mi insegna che l'esame finale sara fatto come dice Gesù , sulla Carità.. Avev fame.. Avevo sete... La Xsa ha lasciato le due opzioni ai fedeli.. Bocca o mani. Così come x la Riconciliazione.. Confessionale o colloquio.. Dobbiamo semplicemente obbedire alla nlsta Santa Madre Xsa... Corpo di Xto.. Da membra docili semplice e cl vure ardente di Carita... Tutto passa.. Tutto finisce.. Rimane Dio e quanto abbiamo AMATO. Seguiamo i Santi Canonizzati.. E imitiamoli. Amiamo il Papa, dolce Xt in terra come ci rjcrda Caterina da Sjena... Che ardeva di amore alla Xsa..
      ...Caro Don.. Amiamo appassionatamente la Xsa e facciamola amare... Non dmenticando che la terribile pandemia ha reso necessari gli attuali rvvedimenti... Obbedendo alle leggi sulla sanita x non cntribuire al diffondersi del virus..e ckn nostra negligenza potremmo essere cajsa di grand sfferenze.. Grazie. Preghi x me.

    • @cinziacantoni2874
      @cinziacantoni2874 4 роки тому +1

      @@delisiadidi1370 beata tu che ti hanno permesso il fazzoletto...pero stai attenda a non fare cadere delle particelle lo pieghi con attenzione e poi li fai cadere a casa in una bacinella d'acqua.....a me non e stato concesso ....cmq me la faccio spirituale mi preparerò affinché un giorno con il desiderio la prenderò ...Gesù guarda i cuori il sacrificio che fai per non offenderlo....pregando sempre affinché si torna alla normalità!!! Non durerà molto con Dio non si scherza con la sua Potenza scaccera' ogni male ...abbiamo fede!!!!

    • @s.b8904
      @s.b8904 4 роки тому

      @@rodri6095 attenzione a come si mette terrore nei cuori di tanti che leggono. Ricordiamo che Dio è misericordia. Molti hanno ricevuto l eucaristia nelle mani senza sapere che era peccato ma solo con l intenzione di ricevere Gesù perché ne avevano bisogno. Non tutti sono coscienti. Inoltre c'è chi non riceve l eucaristia con le mani ma chissà quanti altri peccati commette e non ci pensa.

    • @ulrich3203
      @ulrich3203 3 роки тому

      Sbagliato! Io abbasso la mascherina se il sacerdote insiste sulla mano è colpa sua non mia

  • @EvaLefebvre1
    @EvaLefebvre1 4 роки тому +20

    Io aspettavo solo che ritornasse il Vetus Ordo. Solo questo vorrei, con tutta l’anima 🙏🙏🙏

    • @danielemariotti7021
      @danielemariotti7021 3 роки тому +1

      Bellissimo commento e bellissimo cognome...ho conosciuto il grande Marcel e l'avrei eletto Papa. Spero che sia suo parente.

    • @EvaLefebvre1
      @EvaLefebvre1 3 роки тому +1

      @@danielemariotti7021 Grazie, lei è molto gentile, beato lei che ha avuto la Grazia di conoscere Mons Lefebvre... purtroppo non ho avuto la stessa Grazia... Io mio cognome è in suo onore, sono una fedele che osserva molto i suoi insegnamenti, sempre restando nella Chiesa Cattolica Romana di sempre. 🙏Laudetur Iesus Christus e Ave Maria 🙏

  • @teresaramires7123
    @teresaramires7123 4 роки тому +9

    Infatti io cerco disperamente un sacerdote che si ribella ma non lo trovo

    • @mdigi8662
      @mdigi8662 4 роки тому +2

      cerca tra quelli che celebrano la Messa in latino

    • @bici897
      @bici897 4 роки тому

      Per capire la farsa messa in piedi da questi cialtroni prezzolati, vi cponsiglio di passare in piazza Sant''Anastasia a roma. La chiesa, sempre semivuota, è stata chiusa per "emergenza covid"; intanto il ristoratore accanto la ha invasa coi suoi tavolini, dove si assembrano amabilmente gli avventori. Poco più in là i vigili fingono di non vedere, mentre chiudono al traffico via della Greca per i mega concerti organizzati dal comune di Roma a Circo Massimo.
      Ma ci faccia il piacere.

  • @lisaturtle13
    @lisaturtle13 5 місяців тому

    I know of a European priest from Spain in the US who felt so guilty and awful that he went along with the lockdowns and communion in the hand, taking temperatures just to enter the church, 6 ft apart, Mass in the parking lot of the church or on video, that he issued the most heartfelt apology I have ever heard, returned to Spain, and requested to be laicized. He was such a holy man and I was deeply saddened by his news. He said he was just too guilty and too distraught by what happened to continue. 😢

  • @luisellamanuritta7679
    @luisellamanuritta7679 4 роки тому +2

    Sia lodato Gesù Cristo! Grazie padre!

  • @morenomamprin9567
    @morenomamprin9567 2 роки тому +1

    Complimenti a questo grande sacerdote!........ che Dio la benedica sempre

  • @guglielmoperri5089
    @guglielmoperri5089 Рік тому +1

    Giusto. Se si fa presente questo al proprio parroco con cognizione di fatto si viene derisi. Non accettano il dibattito proprio x non essere contestati e anche xchè non vogliono che gli altri capiscano l'argomento specifico...Cmq grazie a Lei

  • @serenellasorcinelli2473
    @serenellasorcinelli2473 4 роки тому +4

    Grazie delle tue parole, aiutaci a ritornare alla vera chiesa 🙏

  • @letiziacrocetti3746
    @letiziacrocetti3746 4 роки тому +5

    Don tu hai ragione, la Santissima Comunione in bocca! Ma hai letto i messaggi lasciati qui? Quanti non faranno la comunione.. e quanti non andranno nemmeno alla Santa Messa.... le parole pesano... Gesù è unione non divisione, quanti si stanno allontanando, prima dalla chiesa, poi piano piano da Dio.... Quanti qui stanno parlando male dei propri fratelli? Anche se tanti sbagliano sono sempre creature di Dio, se sono sacerdoti sono anche unti del Signore Nostro... Dobbiamo pregare, pregare tanto, e amare tutti

    • @faustalosapio5095
      @faustalosapio5095 4 роки тому +2

      Sono daccordo secondo me Gesu non ci condanna per questo perche sa che non e da noi un gesto cosi sacrilego e io cmq la prendo appoggiata su un fazzoletto di Medjugorie non sulle mani direttamente.... ma non riesco a farne a meno chiediamo sempre perdono a lui .... anche perche io gia parlato con tanti preti non e cosi facile nean che per loro credetemi....

    • @calogerorotondo9623
      @calogerorotondo9623 2 роки тому

      @@faustalosapio5095 alla veggente di Trevignano Romano , la Madonna ha detto di usare un fazzoletto di lino benedetto, e usare sempre lì stesso.🙏

  • @caterinanaclerio2767
    @caterinanaclerio2767 4 роки тому +6

    Finalmente ! Io comunque risolverò in un modo molto semplice : chiederò al sacerdote di farmi fare la comunione dopo la messa, oppure lo aspetto dinanzi al tabernacolo quando sta riponendo la pisside oppure se non è d'accordo in un momento differente, come quando la messa con il popolo non c'era ! grazie per aver pubblicato questo video, avanti con coraggio nella difesa della verità !

    • @andreaspiga6400
      @andreaspiga6400 4 роки тому +1

      Purtroppo fare la comunione fuori dalla santa messa è un altro abuso liturgico. Anche io ho questa stessa sofferenza, ma non possiamo rispondere a un abuso con un altro abuso

    • @barbarafazi9244
      @barbarafazi9244 4 роки тому +1

      Ma qui stiamo fuori legge!

  • @__Daniela__
    @__Daniela__ 2 роки тому +1

    Grazie!

  • @enricogariano2552
    @enricogariano2552 3 роки тому +1

    Frase che a suo tempo ebbi occasione di leggere in una intervista su questo tema rilasciata da padre Nazareno Fabbretti ofm da tempo oramai mancato, a difesa della innovazione della comunione sulla mano. Egli sosteneva che Gesù non disse ai suoi discepoli: , ognuno prese la santa comunione con la mano e non spalancò pertanto la bocca verso Gesù. Questo piccolo episodio mi è ora tornato alla mente. Sono un agnostico, ma siete sicuri di non stare facendo una battaglia in fondo marginale? Non dovrebbe l'essenziale essere: con quali disposizioni ci si accosta alla comunione e non tanto come viene presa? Saluti cordiali a tutti

  • @franciscus_
    @franciscus_ 4 роки тому +15

    Quindi meglio non farla.

    • @antoninolombardo1361
      @antoninolombardo1361 4 роки тому +5

      Andare in chiesa e fare la comunione spirituale finché questa follia passi presto punto

    • @serafinapace5910
      @serafinapace5910 4 роки тому +1

      @@antoninolombardo1361 IO HO SEMPRE PRESO GESU' IN BOCCA ANCHE SE MOLTISSIMI LO RICEVEVANO IN MANO, MA DOPO 2 MESI E MEZZO AVEVO VOGLIA DI FARLO ENTRARE NEL MIO CUORE E HO ACCETTATO CHE MI FOSSE DATO IN MANO.

  • @carmenscappatura3324
    @carmenscappatura3324 4 роки тому +1

    Il chiacchiericcio è peccato..... Lo sparlare dell'operato degli altri è sbagliato..... Stiamo peccano tutti un po' di superbia quindi facciamoci tutti un po' umili e tutto ci sembrerà più chiaro buona SANTA MESSA a tutti...... A tutti coloro che veramente vogliono incontrarLO

  • @robertomolinaro7837
    @robertomolinaro7837 4 роки тому +3

    Anche io la penso come lei e non da ora dal virus.non ho mai voluto fare la comunione con la mano,non ne sono convinto.

  • @manuel3834
    @manuel3834 4 роки тому

    Caro padre, le sue parole sono chiare e corrette ed anche io sono stupito dalla frivolezza con cui ultimamente tanti si avvicinano alla Santa Comunione. Visto ha ricordato le due Sacre Specie però mi sento in dovere di ricordare che Nostro Signore ha disposto chiaramente il pane e il vino, Corpo e Sangue, per tutti i commensali alla Sua Santa Cena, ma nonostante la chiarezza e la precisione nello stabilire la Sua volontà, la Chiesa dei tempi ha ancora una volta fatto un po' come le pareva e il vino lo ha relegato fuori dai fedeli. Quanti versetti di ciò che ha detto Nostro Signore Gesù sono stati alterati nell'applicazione con pittoresche spiegazioni. Troppo spesso la volontà degli uomini modifica a suo piacimento ciò che è chiaro nei Vangeli.

  • @lucianopische6190
    @lucianopische6190 Рік тому

    Mi perdoni Padre la stimo tantissimo e il suo parlare rinfranca il mio cuore, la mente e lo spirito. Sono per quasi tutto in accordo su quanto Lei dice in questo video. Da parte mia ho sofferto, come tanti fratelli (e capiscano i nostri Pastori, che certi termini sono neutri come fratelli) del periodo della pan demia e dei tanti abusi del potere temporale, anche col consenso di diversi nostri Pastori, nei confronti della Chiesa di Nostro Signore Gesù. Detto questo devo confessarle che tante volte mi son messo il problema della Santa Comunione data nelle mani e...sperando che lei preghi per me: di portare io stesso laico e dare nelle case il Santissimo Corpo e Sangue di Nostro Signore ai malati nelle loro case. Questo su Mandato del Vescovo. Io in tutta onestà ritengo che la Liturgia deve essere improntata nella tradizione e nella Sacralità degli atti dovuti al Creatore e nostro Sommo bene. Ma ho sempre pensato che la Sacralità e il Mistero dei sacramenti non devono essere troppo distanti dall'intelletto. Non riesco a capire ad esempio perché non devo parlare da solo o in assemblea col Signore cosi come penso...nel caso in italiano. Conoscessi a memoria il latino e pensassi in latino...ben vengano le celebrazioni in latino...francese, palestinese o addirittura in aramaico. Personalmente non mi creerebbe nessun problema. E la Comunione nelle mani...ripeto mi pongo sempre i problemi di nulla fare contro la Volontà di Dio in piena coscienza. Tuttavia non trovo altro in me che pensare che il tema fondante di ogni nostro pensare e agire sia la predisposizione del nostro spirito e cuore. Altri riferimenti mnemonici mi riportano gia dagli Apostoli ai primi fratelli nella fede; allo spezzare il Pane Eucaristico nelle celebrazioni comunitarie. Mi viene da pensare che spezzassero il Pane Consacrato e diventato Sangue e Corpo di Cristo, e lo dessero ai fratelli presenti con le mani. Magari sbaglio...ma credo fosse cosi. E se cosi, penso siamo perfettamente in accordo che veramente del santissimo Corpo e sangue di Nostro Signore si Trattasse proprio in virtù della "transustanziazione" per opera di Dio. Finisco dicendo Padre, nessuna polemica mi creda. Vivo aperto all'azione di Dio su di me e sulla Sua Santa Chiesa. Se sbaglio lo faccio per ignoranza e per la limitatezza della mia intelligenza. Preghi per me e per la conversione dell'umanità intera. Grazie per comunicarci dei carismi che il Signore Le ha dato. Con la sua intelligenza, saggezza chiarezza nell'evangelizzare. Queste parole gliele avrei volute rivolgere in privato...ma non so se ha qualche sito o indirizzo in questo momento. Che Dio la Benedica mi perdoni se mi son permesso.

  • @gianluigisio5810
    @gianluigisio5810 4 роки тому +2

    GRANDE .. DIO TI COCCOLI COME SOLO LUI SA E PUO' FARE. AMEN

  • @francescabrera4106
    @francescabrera4106 4 роки тому

    Su questo delicato argomento, sarei grata di conoscere il pensiero di Papa Benedetto XVI. Grazie, Francesca Lami

  • @glielettidelsignore3792
    @glielettidelsignore3792 4 роки тому +5

    Entriamo all'ingresso con la CORONA DEL ROSARIO nella mano destra, Maria Santissima saprà guidarci. ALMENO Non POTRANNO obbligarci a Igienizzarci la mano destra. I Demoni inizieranno a scappare piano piano. Facendo poi la comunione Spirituale in ginocchio. Questo è ciò che ho trovato in Spirito pregando come Arma,oltre la sottomissione delle mascherine. Proverò per le prime messe.
    PACE E BENE.

  • @marymifsud4131
    @marymifsud4131 2 роки тому +1

    Concordo. Ha ragione

  • @emiliasica4363
    @emiliasica4363 4 роки тому +1

    Hai ragione ! La comunione si prende in bocca non sulle mani! Domenica sono andata a messa! Il prete mi ha dato la comunione con mascherina e guanti! È un sacrilegio a Gesù e la Madonna! Mi sono sentita male !

  • @leonardomaltese5173
    @leonardomaltese5173 4 роки тому +1

    Giustissimo sono con lei padre Amen 🙏❤️

  • @sergioaltomani3890
    @sergioaltomani3890 Рік тому +3

    BISOGNA VIETARE ANCHE AI LAICI DI DISTRIBUIRE LA COMUNIONE.

    • @AnnaVallone-lq4ms
      @AnnaVallone-lq4ms 4 місяці тому +1

      Lei si proponga come insegnante di vescovi cardinali e papa

    • @sergioaltomani3890
      @sergioaltomani3890 4 місяці тому

      @@AnnaVallone-lq4ms ho solo espresso un mio pensiero, comunque a catechismo ci hanno insegnato che noi NON dobbiamo toccare la particola perché è sacrilegio e se vescovi, cardinali e Papa dicono il contrario,io rimango a quello che mi hanno insegnato.

    • @sergioaltomani3890
      @sergioaltomani3890 4 місяці тому

      @@AnnaVallone-lq4ms quando ho fatto catechismo,il parroco ( alla mia epoca era il parroco e non le catechiste laiche come ora) disse che x noi laici toccare la particola con le mani era sacrilegio, x quanto mi riguarda i vescovi ,i cardinali,il Papa posso dire e fare quello che vogliono,io rimango agli insegnamenti avuti durante il catechismo, lei faccia quello che vuole.

    • @sergioaltomani3890
      @sergioaltomani3890 4 місяці тому

      @@AnnaVallone-lq4ms mi scusi se lo riscrivo,ma non vedo le mie risposte. Il mio scritto equivale a ciò che mi hanno insegnato a catechismo.

  • @tizianacozzi1799
    @tizianacozzi1799 2 роки тому +1

    Non mi è mai piaciuta la comunione sulla mano, nemmeno prima del Coronavirus

  • @jorgeabasolo5531
    @jorgeabasolo5531 3 місяці тому

    I padri di Trento dicono che in ogni spezie è presente il Signore
    "vogliono le due spezie perché non credono alla transustanziazione, al fatto che il pane e il vino per le parole della consacrazione diventano sostanzialmente corpo, anima e divinità di Gesù Cristo".
    I protestanti dicono che è per l'uso che se ne fa.
    Nel mio piccolo faccio come mi dicono di fare, perché non mi pare di avere ricevuto una rivelazione sul punto.
    Ma mi salta alla vista quello che dice e fa Gesù, tutto insieme. E proprio Lui presenta in due momenti, separati l'uno dell'altro, prima il pane, e dopo il vino. Questa è la tradizione come testimoniata nei Vangeli.
    Lui dice separatamente "questo è il mio corpo, mangiate" e separatamente dice "questo è il mio sangue, bevete". Usa due verbi, per ordinare due azioni, e i dodici mangiano prima, e bevono dopo.
    Perché devo io modificare quello ordinato da Gesù? Non è forse un cambiamento tutto nostro, dagli uomini, che vogliamo un Padre più consono a noi, invece di essere noi piedisequamente i suoi imitatori?
    Io ho il vescovo che ho, e se lui dice pane e vino fanno lo stesso, pur dubitando, non credo sia la prima cosa da chiarire.
    Piuttosto mi concentro nel convertire il mio cuore a Gesù, nel cercare non sò come, di fare esperienza consapevole d'amore verso Dio. Su questo mi pare di dover insistere, e per farlo non vedo a cosa serva mettermi a discutere se la nostra comunione è eretica o apostolica.
    Mi rendo pure conto che cedere ai riformati avrebbe condotto a nuove pretese, perché orientati mondanamente. Ma più in là di quella specifica discussione, non trovo, nella mia ignoranza, una giustificazione in Dio del aver cambiato sulla comunione, l'esempio di Gesù.

  • @sebastianomarangon5399
    @sebastianomarangon5399 3 роки тому +1

    Pace e Bene. Posso dire solo una cosa . L’obbedienza alla Santa Madre Chiesa avviene anche tramite la sofferenza che è nel disegno di Dio.Pace e Bene.Vieni presto Gesù.

    • @calogerorotondo9623
      @calogerorotondo9623 2 роки тому

      No Sebastiano, va bene la sofferenza, ma l'obbedienza va data alla Vera Santa Madre Chiesa di Benedetto XVI, non alla nuova chiesa di Bergoglio che si unita alla scienza che ti dà il gel nelle mani e ti rende degno, secondo loro, di toccare DIO... Quindi fai attenzione alle due Chiese e alle profezie sui due Papi...

  • @lucianagenovese2685
    @lucianagenovese2685 4 роки тому +3

    Io non prenderò mai la comunione in mano

  • @girolamoromano8534
    @girolamoromano8534 3 роки тому

    Oggi c'è carenza di fede

  • @samueljaco7727
    @samueljaco7727 4 роки тому +1

    Buona sera! Gentilmente, pur non essendo d'accordo con quello che succede in questi tempi difficili, può citarmi quale DOCUMENTO UFFICIALE della Chiesa cattolica vieta la Santa comunione sulla mano?

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 3 роки тому

      Non discuto il suggerimento, ma don Gabriele Amorth mi disse personalmente che ricevere la Particola in mano è lecito, considerando che la lingua, a causa dell'uso improprio che se ne fa, non è più pulita delle mani, in senso metaforico.

    • @barbarapavan4639
      @barbarapavan4639 2 роки тому

      È solo raccomandata

    • @AnnaVallone-lq4ms
      @AnnaVallone-lq4ms 4 місяці тому +1

      Nessun documento la vieta e ampiamente permess

  • @angiolodaddi6791
    @angiolodaddi6791 4 роки тому +1

    ci hanno anche proibito di inginocchiarsi. ma i preti accettano tutto

  • @rosalid545
    @rosalid545 9 місяців тому

    Si Don Alberto, è ancora adesso nel 2023 quando vado a prendere l'Eucarestia il sacerdote o il diacono vuole sempre impormela nelle mani. Io e mio marito resistiamo ma mia figlia intimorita non riesce e si sottomette a questa ingiusta imposizione 😢

  • @barbarapavan4639
    @barbarapavan4639 2 роки тому

    Che io sappia la comunione sulla mano è stata solo raccomandata e comunque da aprile la Cei ha detto che si può tornare a fare la comunione come prima.I sacerdoti hanno deciso cosa fare.

  • @artemisiagatto7730
    @artemisiagatto7730 4 роки тому +1

    Caro Don, purtroppo la Messa è ricominciata,con comunione lasciata cadere in mano, non potevi nemmeno inginocchiarti sulle panche, non c'è confessione. Temo che con la scusa dell'influenza non daranno più la comunione sulla bocca, questa è una guerra.Come possiamo difenderci?

  • @dituttoeunpo7950
    @dituttoeunpo7950 4 роки тому +4

    Io. Soltanto la messa tridentina. Con comunione in ginocchio. E nella lingua...

  • @eleonoramassara283
    @eleonoramassara283 4 роки тому +1

    Per chi crede, per chi sa che in quel pezzetto di pane c'è il cuore pulsante di Gesù, è straziante il solo pensiero di toccare quel corpo Immacolato con le mani, io mi sono fornita di un purificatoio, un fazzoletto di lino, che appoggio sulle mani, dopo avvicino le labbra e ricevo le santa eucarestia, senza toccarla.

    • @AnnaVallone-lq4ms
      @AnnaVallone-lq4ms 4 місяці тому +1

      Mi meraviglio che il suo prete permetta questo

  • @partenopem606
    @partenopem606 4 роки тому +4

    Ha proprio ragione ❤️! ........Però il Badoglio e il responsabile lei lo sa e ormai tutto il mondo sa! Di che chiesa ormai si sta parlando?

    • @AnnaVallone-lq4ms
      @AnnaVallone-lq4ms 4 місяці тому +1

      La comunione sulla mano e permessa in Italia dal 1989 ed era papa Woitila non Bergoglio. A stare zitti si fa una migliore figura

  • @lucillaardissone5200
    @lucillaardissone5200 4 роки тому +3

    È tempo di responsabilità ognuno deve decidere da che parte stare.. DIO o SATANA

  • @simonagrimaldi4967
    @simonagrimaldi4967 3 роки тому

    Oggi sono entrata in una chiesa del mio Paese ed ovunque, in ogni banco c'è il divieto di inginocchiarsi al banco. Ma chi accetta questo? Mio Dio perdonali perché non sanno quello che fanno! Pensaci Tu Gesù. 🙏

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 3 роки тому

      No, pensiamoci noi, ribellandoci a questo scempio assai diffuso! BASTA DELEGARE uomini o divinità!

  • @mariebarletta6606
    @mariebarletta6606 4 роки тому +1

    Io mi sono opposta ma mi hanno risposto che dobbiamo obbedire! L'altro giorno è caduta dalle mani di una fedele, e ho sentito un forte dolore al petto! Mi chiedo quando verrà Gesù troverà ancora fede sulla terra? Gesù non può contaminare anzi guarisce!!!

  • @annadonofrio5758
    @annadonofrio5758 4 роки тому +1

    Bravo Don il sacramento sotto le due specie come Gesù a istituito

  • @giusysirugo1191
    @giusysirugo1191 2 роки тому

    Io non volevo prendere la Comunione in mano per quello che aveva scritto M. Simma. Ma ora col covid accetto con amore di tenere Gesù nelle mie mani anche se solo per un attimo.

  • @mariaritafan7127
    @mariaritafan7127 Рік тому +1

    Perché voi sacerdoti anche tradizionalisti nn venite qui da me a Marina di San Nicola vicino Ladispoli.. Qui stanno affittando un grande locale nel mio condominio.. Si comincia così.. Come nelle catacombe...

  • @valentinabrunner8287
    @valentinabrunner8287 4 роки тому +2

    Grande, grande, grande sacerdote

  • @annamastromo3837
    @annamastromo3837 3 місяці тому

    Se si desse ai fedeli - come sarebbe giusto - anche La Specie del Sangue, il problema della mano non si porrebbe. L'unico sacramento istituito direttamente dal Cristo, è stato dimezzato.. Questo lo trovo più grave della questione della mano.

  • @ritascaramagli2858
    @ritascaramagli2858 3 роки тому

    Grazie! Sia Lodato Gesu` Cristo! Sempre Sia Lodato!

  • @guglielmoperri5089
    @guglielmoperri5089 Рік тому +1

    Ogni sacerdote si è organizzato a proprio uso e consumo...basta vedere di chi di è circondato dan do compiti a laici senza osservare le prerogative sppecifiche dettate dalla chiesa...

  • @ignaziomarciante2051
    @ignaziomarciante2051 2 роки тому

    🙏🥲💐🌹” Signore Gesù Cristo figlio di Dio abbi pietà di me peccatore…” dai racconti di un pellegrino russo…

  • @virginialoffredi6262
    @virginialoffredi6262 4 роки тому +2

    Io sto tanto male..😔

    • @credosempre6761
      @credosempre6761 4 роки тому

      A chi lo dici! E un a sofferenza nell'anima....

  • @labibbiaelunicaveritachesalva

    Forse non ho capito... Il santo sacramento non si prende in mano?? I dottori della chiesa che dicono a riguardo?

  • @starimost3689
    @starimost3689 7 місяців тому

    Scusate se mi permetto ma se in noi non c'è la volontà di offendere il Signore nel senso che quando ci disponiamo per ricevere la Santa eucarestia in bocca e veniamo invitati a prenderla in mano Dio sa benissimo che non è una cosa voluta da noi può essere un peccato se noi non avevamo intenzione di fare un sacrilegio?io quando vado a fare la comunione quando il sacerdote alza l' ostia davanti a me la guardo e mi inginocchio e se il sacerdote me la da in mano posso mai dire no e andare a posto? non è peggio rifiutare il corpo di Gesù mentre è davanti ai miei occhi e dirgli di no?in questo caso volontariamente lo rifiuterei mentre nel caso in cui il sacerdote si dispone per dare l' ostia in mano ma io ero in ginocchio per riceverla in bocca la mia volontà era quella di prenderla in bocca e il Signore questo lo vede bene nel mio cuore Ditemi se è sbagliato perché per me è impossibile andare a fare la comunione e rifiutare tornando a posto mi sembra di mettermi in mostra davanti agli altri di umiliare il sacerdote e gli altri fedeli non so i sacerdoti ci devono aiutare noi abbiamo bisogno di Gesù di poterci comunicare di sentirci in pace.Perché non fanno una fila per chi vuole fare la comunione in bocca e un' altra per chi vuole farla in mano? Vi prego sacerdoti potete trovare una soluzione per aiutare il gregge che il Signore vi ha affidato ❤

  • @mariaritafan7127
    @mariaritafan7127 Рік тому

    Però se rimaniamo in pochi per andare a messa diverrà sempre più difficile, perché le chiese tridentine sono poche solo a Roma io sono a Ladispoli come faccio? Io alla messa nn rinuncio e nemmeno all Eucarestia che ora prendo in bocca solo infondo alla fila...

  • @luigidottavio6228
    @luigidottavio6228 4 роки тому

    Quello che ho visto alla Messa dal Santuario di Pompei ieri sera e'penoso! Il celebrante dare la Comunione hai fedeli con i quanti! (Povero Gesu') mai riceverò l'Eucarestia in quel pauroso modo! Beata' infanzia dove dopo mezzanotte non si poteva prende nulla. Questo e' il mio Amore all'eucaresti in qualunque posto cadessa io la riceverei con tutto il cuore! '(poveri ministri del signore) Amen!!!

  • @antoniodagruma5895
    @antoniodagruma5895 4 роки тому

    Il corpo e il sangue di Gesù così profanato sacrosante parole sacerdoti svegliatevi da questo torpore e abominio prendete esempio da questo sacerdote che Dio ti benedica

  • @bard8999
    @bard8999 4 роки тому +1

    Se uno ha sempre preso la comunione in mano ignaro di ciò che commetteva cosa dovrebbe fare? Intendo per il passato.

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 3 роки тому

      Non discuto il suggerimento, ma don Gabriele Amorth mi disse personalmente che ricevere la Particola in mano è lecito, considerando che la lingua, a causa dell'uso improprio che se ne fa, non è più pulita delle mani, in senso metaforico, anzi...

    • @Francesca22907
      @Francesca22907 2 роки тому

      @@livingstonseagull8803 quindi padre gabriele ha detto che nelle mani si può prendere??

  • @lidiapalmira4294
    @lidiapalmira4294 3 роки тому

    Grazie.

  • @armandozampieri4229
    @armandozampieri4229 4 роки тому +1

    E quindi? Che si fa' a messa? Si fa la comunione se la danno in mano o no?! Può rispondermi?Grazie!!

    • @giannidavinch2106
      @giannidavinch2106 3 роки тому +1

      Io valuterei bene, ma bene, se il sacerdote che "consacra" sa quel che fa e crede nel Santo Sacrificio di Gesù Cristo. Se uno lo amasse come Lui ama noi e sapesse la gravità dell'atto che sta per compiere non si presterebbe a profanarlo per far piacere al mondo o, peggio, ai suoi superiori.

  • @ilvale6439
    @ilvale6439 2 роки тому

    Ave Maria caro don Alberto 🙏
    Per quelle persone di buona Fede che vogliono rimanere fedeli alla messa di sempre e staccarsi completamente da tutto cio che è novatore, ma non hanno assolutamente possibilità di parteciparvi, come possono fare?

    • @annagagliardi6987
      @annagagliardi6987 2 роки тому +1

      In che senso non possono partecipare

    • @ilvale6439
      @ilvale6439 2 роки тому

      @@annagagliardi6987 nel senso che la Chiesa più vicina dista 200 Km

  • @danielecantarelli8363
    @danielecantarelli8363 3 роки тому

    Perché allora la Chiesa cattolica permette che persone che non hanno ricevuto l'unzione presbiterale possano distribuire la comunione!

  • @aribm9679
    @aribm9679 3 роки тому

    La Grazia di Rimanere Sempre Uniti a Cristo e Mamma Maria , Sempre Uniti

  • @mic12345687845
    @mic12345687845 4 роки тому

    il male è come l'acqua, goccia dopo goccia scava la pietra ed infine la divide, ma non potrà distruggerne il cuore poichè rappresenta lo zoccolo duro.

  • @stefanolongo5362
    @stefanolongo5362 4 роки тому +1

    Bisogna andare ancora a messa con tutte queste profonazioni

  • @salvatoreromano3724
    @salvatoreromano3724 Рік тому

    Sante parole sono pochi quelli che credono veramente nella Ss Eucaristia ,che solo le mani Consacrate possono toccare

  • @vincenzoguariento4164
    @vincenzoguariento4164 4 роки тому

    Se è sacrilego per il fedele toccare l'ostia con le mani, perché non dargli solo il vino, dato che contiene anch'esso tutto, corpo e sangue di Gesù? I bicchieri potrebbero essere prima benedetti e dopo l'uso purificati per la prossima messa.

  • @rossellabonura2405
    @rossellabonura2405 4 роки тому

    Salve è la prima volta che vedo un suo video...il mio cuore è turbato perché io non accetto né che un sacerdote indossi i guanti, né la comunione in mano.. Sto cercando risposta a tutto questo. .Ma vedo che c è molta confusione e pensieri diversi tra i sacerdoti. L altra volta ho sentito una catechesi di un esorcista dove diceva che Gesù il pane lo diede ai suoi discepoli in mano...Sto pregando Gesù che mi aiuti a discernere 🙏

    • @rossanacosta5754
      @rossanacosta5754 4 роки тому +1

      Certo nelle mani lo diede Gesu.. Anche nel film di zeffirelli nell'ultima cena Gesublo spezzò lo diede ai suoi discepoli e disse.. Ecc ecc.. E i suoi discepoli lo divisero passandolo l'uno all altro..

  • @lidiapalmira4294
    @lidiapalmira4294 4 роки тому +1

    Grazie padre. Vorrei incontrarLa

  • @linadadamo2143
    @linadadamo2143 4 роки тому +1

    BISOGNA OBBEDIRE A DIO E NON AGLI UOMINI E FACENDO LA SANTA COMUNIONE COSÌ COME CI VIENE IMPOSTO UBBIDIAMO AGLI UOMINI non a Dio

    • @AnnaVallone-lq4ms
      @AnnaVallone-lq4ms 4 місяці тому +1

      Beato lei che conosce i pensieri di Dio pero non sa niente

  • @fathimakassi8289
    @fathimakassi8289 3 роки тому

    HiFather. can you please pray for me about my road exam? I'm fear and scared when I'm driving.Thank you

  • @davi-davidecarlini5160
    @davi-davidecarlini5160 2 роки тому

    Ma che differenza c'è prendendola prima per mano?

    • @Oliver17_
      @Oliver17_ 2 роки тому

      Si rischia di perdere dei piccoli pezzi di Eucaristia, essenzialmente. Inoltre, a quanto so, mani non consacrate è meglio che non tocchino la comunione, in segno di rispetto molto antico

  • @girolamoromano8534
    @girolamoromano8534 4 роки тому +1

    Basta guardarsi in giro per capire che non c'è più la fede , questa non e la chiesa di Cristo

  • @natasciacipullo8555
    @natasciacipullo8555 4 роки тому

    Molti sacerdoti purtroppo prima di dare l'Eucaristia permettono che chi vuole riceverla deve alzarsi o farsi avanti e prenderla con le mani. Io non mi oso e preferisco non prenderla piuttosto che toccare indegnamente il corpo di Cristo, e so che sbaglio, perché ne ho bisogno a come fare?