Ragazzi come ho scritto sulla descrizione, quei due sorpassi non sono stati proprio corretti, quindi se mai quel motociclista dovesse imbattersi in questo video, gli porgo le mie scuse.
Hai ragione in parte: si sono stati due sorpassi un po' azzardati, ma anche il motociclista avrebbe dovuto tirarsi da parte e lasciare passare agevolmente chi è più veloce (oltre che essere una norma del codice della strada, è anche buon senso)
Io credo che se mai quel motociclista dovesse imbattersi in questo filmato, con la targa in bella vista dei due geni che hanno sorpassato in quel modo, ne avrebbe abbastanza per una bella denuncia (che ci starebbe tutta). Al netto delle possibili conseguenze legali i due geni di cui sopra devono solo sperare di trovare sempre brave e controllate persone come quella. Il giorno che trovano quello "sbagliato" lo Stelvio lo passano sull'elisoccorso..
Vero che il tipo sul gs poteva "uscire la manina" e fare passare, ma il sorpasso interno curva del tuo amico era da carcere, il secondo sorpasso in esterno curva dell'altro vespista spazientito mi è sembrato più un pastroccio pericoloso. Non si fa ragazzi, tu sei stato bravissimo, anche per le pieghe😅, ma a chi vuole godersi la strada tranquillo, e ne ha pieno diritto, non è una pista, passa la voglia di fare lo Stelvio accidenti, ma anche andare in giro la domenica, e questo non è giusto, se si vuole correre, almeno con criterio, dove e quando si può, senza AGGREDIRE gli altri.. Ciao
Ragà quello col GS potrà anche essere un fermone o non saper fare le curve ma ciò non significa che siano difendibili dei comportamenti come quelli delle due vespe che lo hanno superato, dai. La strada è di tutti e lo Stelvio è sempre trafficatissimo, metti in pericolo te e gli altri. Bisogna usare la testa sulle due ruote (le strade di montagna le ho fatte sia in Monster che col PX)
@LessPonTheVibes considera che quel GS con quell'assetto da viaggio, te lo dico con certezza che ce l'ho identico a quello, pesa ben oltre mezza tonnellata, ergo ben oltre 500 kg, poi deve far stare in sicurezza anche la sua Signora che siede dietro, di conseguenza magari non è proprio un fermone bensì un motociclista un pò "impegnato" nella guida........ C'è da dire che i due deficienti/vespisti hanno fatto i sorpassi da vere teste di cazzo, ci fossi stato io li avrei fatti ragionare una volta su al passo, credimi!!!!!!!!!!!! Ovviamente non li discrimino per i loro mezzi, per me tutto quel che ha 2 ruote è bellissimo, bensì per il loro modo di guidare da coglioni..........
Quello del BMW fra moto la donna e i valigioni aveva almeno 4 quintali di peso mentre le vespe sono vuote con una sola persona, dargli dell’imbranato è facile, bisognerebbe vedere sui 1000km chi dei due la vince e di sicuro non è la vespa!
Bravo chi ha fatto il video. Ha guidato correttamente e sorpassato nel momento giusto. Il fenomeno davanti mette in pericolo se stesso, il motociclista e da come guida anche altri.
Ma quale guida corretta,😮 Nei tornanti a destra si sposta tutto a sinistra, manco fosse in pista. E se scende un auto o un pulman? Questi sono da ritiro patente tutti e due.
Ho visto molti video dove vari GS cadono nel fare i tornanti stretti. 100kg di Vespa non sono uguali a 375 kg (265 kg di moto +80 di passeggero +30 di bagagli) se poi il passeggero non ti segue e per paura si sbilancia dall'altro lato
@@lucavespista84 Sullo Stelvio ci sono centinaia di i video e cadono in tanti sia moto grandi che più leggere Scouter motorini e vespe, se non sei capace non importa cosa guidi
@@lucavespista84 Questa è una emerita stronz***....Allora tutti i Goldwing che vanno su e giù pancia a terra, dove li mettiamo? Lo Stelvio non è una pista e non c'è nessun premio per chi arriva su in cima per primo. Quanti morti ho visto in decenni che ci sono andato... La strada deve essere un piacere per tutti indistintamente.
Il motociclista è stato più che paziente ed educato, onestamente se incontravate qualcuno del mio gruppo, non so come andava a finire....quei sorpassi sono estremamente pericolosi mettendo in repentaglio la vita altrui.
Luca io amo la vespa ne possiedo diverse compresa una con sidecar...ora tu ti sei comportato benissimo in strada ma la tua comitiva (se eravate una comitiva) hanno fatto delle manovre davvero che fossi stato in te giravo la vespa e me ne andavo per conto mio
@@rick3914 rimanere muti è una perifrasi. Questi incoscienti vanno isolati, emarginati, prima di fare danno anche, e soprattutto a qualcuno, incolpevole, del gruppo di uscita.
Non avrei espresso meglio il concetto, se no erano solo parolacce…ragazzi arrivati in cima vi hanno dato un salame, una coppa, oppure un cazzo! La vita è una sola PER TUTTI non solo per voi!
@@rick3914 amico, invece di scrivere le solite stron@ate, dopo avere detto sotto il casco quel "No, 'PIRLA' no!" di circostanza, l'autore di questo splendido post per alienati, avrà anche fatto qualcosa d'altro, In pratica? Intendo, per fare in modo che un'azione inutilmente pericolosa di quel genere non accada nuovamente?
@@darthwater999Cosa c'entra la tua risposta, sorpassare a destra è vietato dal cds. Oltretutto gli auguro di non fare incidenti con le moto truccate e provocare danni a qualcuno, l'assicurazione gli tira via pure le mutande. Forse non lo sai che in caso di incidente con danni seri le assicurazioni chiedono controlli sui mezzi coinvolti.
In caso di sinistri importanti con decessi e/o feriti gravi i mezzi coinvolti vengono posti immediatamente sotto sequestro e non li vedi più sino a perizia avvenuta, le eventuali anomalie come motori truccati o altro concorrono alla rivalsa delle assicurazioni sul proprietario del veicolo.
Quando ti passa la voglia di ricomprare una moto... 👺 In ogni caso, complimenti all'autore del filmato, che ha aspettato il momento giusto per sorpassare 👍
Quello con il gs non ha padronanza del mezzo, ed è un fatto (si capisce da come allarga i tornanti, cosa non necessaria). Però non è nemmeno giusto passarlo interno curva o come quell’altro che arriva impiccato rischiando una bella frittatina. L’autore del video lo sorpassa nel modo corretto. Ps: vola sto PX 😅
Gs carico, con passeggero dietro richiede molta attenzione sui tornanti. Il vespista è un delinquente, ha rischiato di fare cadere la GS. La conferma della mossa azzardata è il commento del vespista corretto che ha atteso il momento ottimale per soprpassare.
In realtà quando vedi un altro motociclista in difficoltà, dovresti agevolarlo e non infastidirlo, prima di tutto per educazione ma soprattutto per sicurezza: se fosse caduto sopra una dei fenomeni durante i sorpassi, sarebbero stati contenti?
@@giancarlobosio3704tutti fenomeni alla guida...guidare moto del genere in condizioni di carico su certe strade è veramente difficile...se ci mettiamo anche dei "criminali" su 2 ruote che ti girano attorno...al passo 2 schiaffoni non ci sarebbero stati male
hai mai guidato un GS con le valigie e il passeggero su un passo come lo Stelvio? Se sì, rispondi per cognizione di causa. Se no, torna a commentare sul tubo.
ma era una gara a chi guidava peggio? il tipo in moto guidava molto male andando contromano per fare i tornanti a destra ma quello con la vespa che si infila e lo passa interno a moto quasi ferma è da delirio l'unico che gira bene è l'autore del video
Vogliamo parlare del PX bianco panna che a momenti si stampa contro le valigie del GS? Il GS abbastanza scandaloso, ma era col passeggero e probabilmente aveva su delle gomme di merda.
É velo che il GS ha l'agilità di una petroliera, ma se avesse sorpassato da dx me al tornante successivo lo avrei buttato giù dal burrone con una pedata 😅.
a livello goliardico è tutto molto divertente, ma le vespe hanno rischiato... su una strada con tornanti così in cui non si vede chi viene dal lato opposto o cosa hai davanti mettersi a fare i fenomeni e sorpassare come ha fatto il px bianco è da fuori di testa, si esce per godere del posto e del viaggio non per morire
Ho sia un px,che un Vstrom 650....devo dire che mi avete divertito un botto... Che elaborazione mona la tua vespe?? E magari mi dici anche il codice colore che è a dir poco stupendo 🎉
Ciao Rambo! Sono un vespista e se ne trovo uno che occupa più strada di un tir lo supero facendogli il ghigno 🖕 Vuoi andare a passo di lumaca? fallo senza essere "egoista".
Sti ragazzi han poca voglia di vivire.....ma volersi portare gli altri dietro per propria scosideratezza anche no.............vabbè volersi divertire, niente da dire, siam stati tutti ragazzi! Ma io accenderei almeno un altro paio di neuroni, mi spiace. Il ragazzo che ha girato il video si è comportato bene, e ha tirato la dove si poteva, gli altri due direi che dovrebbero rivalutare le proprie priorità........
@@lucavespista84 Con 5 decadi di moto alle spalle, credo di avere superato abbondantemente l'età degli sbagli. Ma anche allora, non mi sono mai comportato in questa maniera. Il rispetto non deve mai mancare. Forse sei tu che girando su una Vespa non regolare ma evidentemente elaborata, andresti fermato e sanzionato.
@@maxstreetbob sisi certo a una certa età si raggiunge la perfezione, non si superano mai i limiti di velocità, non si usa il cellulare alla guida, non si sbaglia mai una precedenza, non vedo l'ora di arrivare alla tua età per fare il SANTO MORALIZZATORE DA TASTIERA
Premesso che il tipo col GS non era solo lento, guidava proprio male e le Vespe erano si più veloci ma preferisco la guida più fluida. A mio parere i sorpassi non erano tutti corretti. La strada è di tutti ed è un attimo rovinare la giornata (se va bene) a se stessi e agli altri. Cadere li poteva voler dire farsi male in 3... Certe volte (anch'io non mi tiro indietro) vediamo davanti a noi solo una moto lenta da superare o sfidare, ma dimentichiamo che sopra ci sono persone con una vita come noi. A parer mio a rischiare così tanto non è più un divertimento, diventa un roulette russa. Scusate il parapippone ma divertiamoci usando sempre anche quello che c'è sotto il casco.
@@GiovanniTrianni guida così perché non è buono, quelle moto sono fatte per andare anche fuoristrada, hanno un angolo di sterzo che gli permette di fare i tornanti, uno con una supersportiva quindi cosa dovrebbe fare? Scendere per farla girare? Dai eh inventane un altra
@@bushdelkul hai mai guidato un GS? quello col GS guidava come si deve e stava salendo tranquillo, i due mezzi inmbecilli con la vespa sono da denuncia e ritiro patente, sorpassi nel tornante son da criminali
Se non l'hanno fatto i commentatori prima di me, un'ultima notazione: i GUANTI!! Sono da usare sempre e comunque, anche per andare a comprare le bignole alla pasticceria del quartiere. Provate un pò a cadere, anche da fermi, ed a ripararvi poggiando le mani nude a terra...
se "guidare veramente" significa far lo scemo in strada pubblica, mi chiamo fuori. Se ti prude la mano del gas ti porti la moto in pista a un track day e ci dai dentro finchè vuoi, ma lì ci sono le vie di fuga e il traffico va in una sola direzione almeno.
Quando ero ragazzino avevo il mio vespino truccato 130 polini campana di frizione 125 primavera a denti dritti e albero motore 125.carb 26 dell'orto marmitta del maggiolino.piombata lateralmente ..nei tornanti dell'Etna non aveva rivali...figuriamoci la 🐄..gli passavo all'interno e ci impennavo sulle 👂 🤣🤣🤣🤣🤣
@@AlbertoFanari non esageriamo.All'epoca c'era anche chi prendeva i cilindri del kawasaky 750 3 cilindri 2 tempi lo sisassemblava e uno lo metteva nel basamento della vespa 50 special dicono che entrava perfettamente..usavano questa tecnica per le gare illegali con i vespini sui 300mt dicono che erano dei missili..personalmente a 130 polini mi sono fermato...il problema era frenare
@@mikey-xs8spi cilindri oggetto della questione hanno pistoni da 71 mm con corsa da 63 mm , improponibili per carter smallframe ,già risulta quasi impossibile adattare i cilindri della Kawasaki mach 3 500 , anche se il suddetto pistone veniva impiegato sulla lambretta j50-125 in corsa 48 avendo spinotto da 16mm in entrambi i casi, per il resto tutto è possibile.. sconvolgendo completamente i carter per inserire alberi motore costruiti in modalità artigianale con forti conoscenze sulla materia , per il resto un 130 Polini , premesso che uno riesca ad adattare un pistone diametro 59 mm ultima rettifica su alcuni dr 130 ,con l' impiego di un albero corsa 54 arriverebbe a sfiorare i 148 cc ,con fasi non tanto spinte e.con scarico su misura non sfigurerebbe certamente ,.rimane il fatto certo che il.materiale sviluppato ai giorni d'oggi è imparagonabile e anni luci più performante delle vespa a mio cugino 181 Polini anni 80-90 a parte qualche raro caso.
Beh una vespa che va più del GS…diciamo che il motociclista stava facendo una tranquilla gita e non aveva voglia di correre e rischiare di fare qualche frontale
@@vespistaimpazzito959 non esageriamo, tutti possono sbagliare, magari facendosi prendere la mano, a mente fredda hanno ammesso di aver sbagliato. Non bisogna generalizzare perché molte volte io mi sono imbattuto in motociclisti che ti sorpassano a 10 cm a 160 km/h
Luca complimenti per la tua Vespa ha una coppia straordinaria Com'è configurata? Ok il 177 Vmc ma hai sostituito altri componenti? Grazie e buona strada
Invece nel 2020 mi sono ricomprato una Cagiva 350 sst 2 tempi e senza nemmeno conoscerla l'ho portata da Ancona a Bologna su strada e ora invece me la porto a Taranto (però col furgone.....) per.ripercorrere le strade del mare che percorrevo negli Anni 80!
Non me ne voglia eh... Qualche motore large per le mie px l'ho anche fatto... Ma un fischio così di primaria, anche con denti dritti, sulle large secondo me c'è qualcosa che non va... La Polini 23/64 sulla mia si sentiva appena, la drt 23/62 un po' più rumorosa ma non ai livelli del video... Mahhh
Quello con la Vespa beige un criminale, mentre chi riprendeva ha fatto tutto correttamente, dal sorpasso ai tornanti. Ma come è andata a livello di carburazione, con così tanto dislivello?
non so se la vespa sia più o meno sensibile all'altezza rispetto ad altri piccoli motori 2T a carburatori, ma va spiegato che: - Più si sale e più l'ossigeno diminuisce, e questo vale per tutti, anche per gli umani - I sistemi dotati di iniezione elettronica e sonda lambda che misurano nello scarico se la miscela era magra o grassa, correggono automaticamente - I sistemi dotati di carburatori, non possono compensare automaticamente la carburazione e quindi più si sale, più la carburazione sarà grassa - Anche i motori con iniezione sentono l'altezza, dato che meno ossigeno vuol dire meno potenza, ma almeno il rapporto ossigeno/benzina è giusto - I motori di piccola cilindrata, che sono quindi meno potenti, risentono di più della riduzione della potenza - I motori a 2 tempi, se girano sottocoppia, risentono ancor di più dei 4tempi. - Quindi i piccoli motori due tempi a carburatori sono i più sensibili all'altezza Io faccio molti km con la mia Yamaha RD250ypvs (ora ha 226'000 km) e vado spesso per passi (Dolomiti, passi svizzeri, grands-alpes francesi) in giri-vacanze in due persone di una settimana circa per 1500 km circa e prima di partire smagrisco la carburazione cambiando i getti in modo che a circa 1500m à ± giusta (poi quando sei sullo Stelvio o sull'Iseran è grassa comunque) evitando però di fare lunghe smanettate in autostrada quando sono sotto i 500m perché la carburazione sarà magra e il patatrak é in agguato. Inoltre, se vado oltre i 2000m, smagrisco con la vite dell'aria rendendo la carburaione un po' più giusta alle piccole aperture del gas Buona strada a tutti
@@borissciaroni53 per la sede non si finisce mai di imparare pur avendo anche guidato l'RD350 non sapevo avesse una sorellina minore, tanto che pensavo tu avessi sbagliato la sigla scrivendo
@@Raph69production non sei l'unico a non conoscere l'esistenza della sorellina 250cm3. Questa moto era stata pensata soprattutto per il mercato giapponese, ma fu venduta anche in Svizzera ove ebbe più successo del 350 per ragioni fiscali: ai tempi una moto di cilindrata inferiore a 250cm3 veniva considerata un'utilitaria e la tassa di circolazione ed assicurazioni erano basse, mentre oltre i 250cm3 veniva considerata un lusso e la spesa annuale era molto ma molto più cara. Buona strada Boris
Semplicemente aveva Strada libera e ha fatto il tornante con comodo, le due vespe hanno fatto manovre da ritiro patente, chi filmava ha sorpassato correttamente
....e non ha tutti i torti.... imbecille!!! Bello sentire il sibilo della campana.....musica per le mie orecchie ❤ Avevo una pk 50 xl che filava fino a 120km/h....quante soddisfazioni e tanti bei ricordi 😭😭😭
Iniziamo col dire che quello del Gs sarebbe meglio che prima di affontare dei tornanti valutasse l'idea di imparare ad affrontarli! E non si impara facendolo solo nel salotto di casa,perchè è vero che l'imbecille con la vespa si sarebbe meritato anche due calci in culo dati bene,ma è anche vero che ad ogni curva non ti puoi allargare e mettere in pericolo te e il tuo passeggero! Invadere l'altro senso di una strada già di per se stessa stretta non è buona norma.Mi sembra di vedere quei players che spendono un mucchio di soldi nei giochi che poi non sanno nemmeno usare...va detto che anche il passeggero era negato molto e faceva molto per non migliorare la situazione..di una rigidità unica...
Perché provano a fare guida sportiva con le vespe 😂😂 io avrei paura tra freni pessimi gomme da monopattino e ciclistica inesistente...mi fiderei solo a passo di bicicletta...ne avete di coraggio😅
da come vanno (e manco così tanto, in realtà) che rumore . Manco sai dell'effetto grnadangolo delle GoPro, e siete VOI le nuove genrazioni !!! ....... : è . Tutto . Dire . . . . . che pietà
Quello del GS non sa' guidare. Certo e' una moto pesante perdipiu' con il passeggero. Ma neanche quelli delle vespe davanti non sanno guidare. Questa gente la trovi sempre il sabato e la domenica.
@@SusannaDellavia-FanChannel ..cioè?...ma uno gira come cazzo vuole! Chi è dietro aspetta il momento per superare..e puoi si può incorrnare come meglio crede! E sui tornanti NON superi!
Sai quanti GS vanno in terra in quei tornanti? Penso sia la moto peggiore in assoluto per fare quella strada, se non ti allarghi così ti pianti e caschi. 300kg di moto di merda, buona solo per il dritto.
Al di là delle giuste polemiche su certi sorpassi folli e pericolosi, il video mostra chiaramente che una moto di oltre 250 kg. e con una cilindrata assurda non è proprio il mezzo più performante su certi tracciati. Inutile che i loro possessori credano siano il top : SBAGLIANO (cilindrata e peso):!
@@sinusoid59 Ovviamente il Gs non andava sicuramente al massimo. Tieni però presente che quando c'era il campionato italiano della salita e in pista la classe regina era la 500, nelle gare in salita la classe regina era la 250 cc. e la 500 non gareggiava nemmeno.OVVIAMENTE C'ERA MOLTA PIU' COMPETENZA DI OGGI. .......Pensare che la molto di eccellenza per affrontare lo Stelvio sia la Bmw GS è ridicolo.......
@@alfiogalletti1520tiragli via le valigie e il passeggero, poi vedi come va su. Certo che una moto come la vecchia erregigamma250 la fumava al primo dritto, ma con i vespini la vedi solo alla partenza.
@@rougeprada va su così ua-cam.com/video/kkLiVS9Q1XA/v-deo.htmlsi=0MNmWYN3d7FfIvXo dubito possa esserci qualcosa di veramente più efficace anche tra i motard. La vespa (qualunque vespa) se la perde quando lascia la frizione, ovviamente.
@@haiglispicci ho visto giessisti tedeschi e italiani volare altro che per terra. Commentare sull'andatura di una moto allo Stelvio con 2 persone a bordo ci vuole tutta, superata a destra da un farabutto...
Gs è più pesante. Viaggiavano in due quindi peso doppio e doppia prudenza carichi con valigie e baule. I vespari truccati da soli a fare i fenomeni senza godersi il paesaggio ma a gareggiare. Meno male che non hanno trovato camper a scendere
@@lucavespista84 nemmeno io , ma nei miei vari gruppi di vespisti e motociclisti che ho , c è sempre quel gruppetto che rischia troppo… io sono il primo ad incazzarmi , ma la volta dopo fan peggio .. ed è capitato già diverse volte di dover raccattare qualcuno , e ti dico che finché si rialza va bene , a me è capitato di vedere uno che cinque minuti prima era insieme a me a prendere il caffè , prima di lasciarci la pelle.. son cose che ti rimangono impresse e bada non voglio fare il bacchettone perché io in moto non sono un angioletto , semplicemente rischio dove la visuale è maggiore , dove le curve non sono cieche , dove conosco la strada a memoria ma poi se deve esser destino sarà destino anche x me .. ma almeno non me le vado a cercare in passi di montagna come lo Stelvio .. detto questo buone girate 😌
Non siamo tutti Valentino Rossi(neanche e soprattutto questi fenomeni), qualcuno vuole andare tranquillo e non si possono fare ste manovre su! sorpassate quando potete o andate in pista
Sto solo dicendo che non puoi allargarsi così per fare una curva soprattutto con motore boxer e baricentro basso (ho r1100s ). In quel senso state a casa.
Ragazzi come ho scritto sulla descrizione, quei due sorpassi non sono stati proprio corretti, quindi se mai quel motociclista dovesse imbattersi in questo video, gli porgo le mie scuse.
Hai ragione in parte: si sono stati due sorpassi un po' azzardati, ma anche il motociclista avrebbe dovuto tirarsi da parte e lasciare passare agevolmente chi è più veloce (oltre che essere una norma del codice della strada, è anche buon senso)
@@borissciaroni53 pienamente d'accordo, poteva far passare
@@lucavespista84 buona strada
@@borissciaroni53 grazie mille, comunque se dai un'occhiata ai molti commenti sotto, molti non la pensano come te...
Io credo che se mai quel motociclista dovesse imbattersi in questo filmato, con la targa in bella vista dei due geni che hanno sorpassato in quel modo, ne avrebbe abbastanza per una bella denuncia (che ci starebbe tutta). Al netto delle possibili conseguenze legali i due geni di cui sopra devono solo sperare di trovare sempre brave e controllate persone come quella. Il giorno che trovano quello "sbagliato" lo Stelvio lo passano sull'elisoccorso..
Vero che il tipo sul gs poteva "uscire la manina" e fare passare, ma il sorpasso interno curva del tuo amico era da carcere, il secondo sorpasso in esterno curva dell'altro vespista spazientito mi è sembrato più un pastroccio pericoloso. Non si fa ragazzi, tu sei stato bravissimo, anche per le pieghe😅, ma a chi vuole godersi la strada tranquillo, e ne ha pieno diritto, non è una pista, passa la voglia di fare lo Stelvio accidenti, ma anche andare in giro la domenica, e questo non è giusto, se si vuole correre, almeno con criterio, dove e quando si può, senza AGGREDIRE gli altri.. Ciao
Parole sagge! Ciao.
Ragà quello col GS potrà anche essere un fermone o non saper fare le curve ma ciò non significa che siano difendibili dei comportamenti come quelli delle due vespe che lo hanno superato, dai. La strada è di tutti e lo Stelvio è sempre trafficatissimo, metti in pericolo te e gli altri. Bisogna usare la testa sulle due ruote (le strade di montagna le ho fatte sia in Monster che col PX)
Quello con il gs ha una compagna da tutelare, per il resto se c’ero io vi staccavo anche gli specchietti!!!
Lml star costa troppo il px per voi😊
@LessPonTheVibes considera che quel GS con quell'assetto da viaggio, te lo dico con certezza che ce l'ho identico a quello, pesa ben oltre mezza tonnellata, ergo ben oltre 500 kg, poi deve far stare in sicurezza anche la sua Signora che siede dietro, di conseguenza magari non è proprio un fermone bensì un motociclista un pò "impegnato" nella guida........ C'è da dire che i due deficienti/vespisti hanno fatto i sorpassi da vere teste di cazzo, ci fossi stato io li avrei fatti ragionare una volta su al passo, credimi!!!!!!!!!!!! Ovviamente non li discrimino per i loro mezzi, per me tutto quel che ha 2 ruote è bellissimo, bensì per il loro modo di guidare da coglioni..........
@@jaklafuria2229
Saresti un'altra testa di coso in più...
Quello del BMW fra moto la donna e i valigioni aveva almeno 4 quintali di peso mentre le vespe sono vuote con una sola persona, dargli dell’imbranato è facile, bisognerebbe vedere sui 1000km chi dei due la vince e di sicuro non è la vespa!
Bravo chi ha fatto il video. Ha guidato correttamente e sorpassato nel momento giusto. Il fenomeno davanti mette in pericolo se stesso, il motociclista e da come guida anche altri.
Grazie 😁
Il fenomeno voleva farsi notare , come era la battuta di un comico 🤔 mi pare " Vieni avanti cretino "
Ma quale guida corretta,😮
Nei tornanti a destra si sposta tutto a sinistra, manco fosse in pista.
E se scende un auto o un pulman?
Questi sono da ritiro patente tutti e due.
@@luigipieropelle7103no è da ritirare a quel pirla in vespa che sorpassa a destra
@@luigipieropelle7103è così che si fanno le curve, se rimani interno ti devi allegare dopo è molto meglio così
Ho visto molti video dove vari GS cadono nel fare i tornanti stretti. 100kg di Vespa non sono uguali a 375 kg (265 kg di moto +80 di passeggero +30 di bagagli) se poi il passeggero non ti segue e per paura si sbilancia dall'altro lato
375 kg di MERDA di cui son fatti i proprietari .
Evidentemente bisogna utilizzare moto piu leggere, e meno ingombranti
@@lucavespista84 Sullo Stelvio ci sono centinaia di i video e cadono in tanti sia moto grandi che più leggere Scouter motorini e vespe, se non sei capace non importa cosa guidi
@@lucavespista84
Questa è una emerita stronz***....Allora tutti i Goldwing che vanno su e giù pancia a terra, dove li mettiamo?
Lo Stelvio non è una pista e non c'è nessun premio per chi arriva su in cima per primo.
Quanti morti ho visto in decenni che ci sono andato...
La strada deve essere un piacere per tutti indistintamente.
Esatto. È lo stesso mio pensiero.
Il motociclista è stato più che paziente ed educato, onestamente se incontravate qualcuno del mio gruppo, non so come andava a finire....quei sorpassi sono estremamente pericolosi mettendo in repentaglio la vita altrui.
@@Maestroaustin se leggi cosa ho scritto ho specificato che hanno sbagliato e mi sono scusato col motociclista col GS
@@lucavespista84 infatti il mio post era rivolto agli altri due, tu hai fatto un sorpasso come si deve.
@@Maestroaustin capito, diciamo che a volte capita di sbagliare, l'importante è non ripetere gli errori
Luca io amo la vespa ne possiedo diverse compresa una con sidecar...ora tu ti sei comportato benissimo in strada ma la tua comitiva (se eravate una comitiva) hanno fatto delle manovre davvero che fossi stato in te giravo la vespa e me ne andavo per conto mio
eh, ma lui è restato perché in fondo in fondo è come loro: chissà da quant'è che combinano quelle porcherie, e lui mmuto|
@@salvatorecampolo2032
In verità si sente benissimo
che non è per niente rimasto muto
@@rick3914
rimanere muti è una perifrasi. Questi incoscienti vanno isolati, emarginati, prima di fare danno anche, e soprattutto a qualcuno, incolpevole, del gruppo di uscita.
Non avrei espresso meglio il concetto, se no erano solo parolacce…ragazzi arrivati in cima vi hanno dato un salame, una coppa, oppure un cazzo! La vita è una sola PER TUTTI non solo per voi!
@@rick3914
amico, invece di scrivere le solite stron@ate, dopo avere detto sotto il casco quel "No, 'PIRLA' no!" di circostanza, l'autore di questo splendido post per alienati, avrà anche fatto qualcosa d'altro, In pratica? Intendo, per fare in modo che un'azione inutilmente pericolosa di quel genere non accada nuovamente?
Se una vespa tentava di passarmi a destra in un tornante la buttavo fuori senza complimenti.
Io arrivato su lo avrei preso a bastonate
vai più forte della vespa e non succede
@@darthwater999Cosa c'entra la tua risposta, sorpassare a destra è vietato dal cds. Oltretutto gli auguro di non fare incidenti con le moto truccate e provocare danni a qualcuno, l'assicurazione gli tira via pure le mutande. Forse non lo sai che in caso di incidente con danni seri le assicurazioni chiedono controlli sui mezzi coinvolti.
In caso di sinistri importanti con decessi e/o feriti gravi i mezzi coinvolti vengono posti immediatamente sotto sequestro e non li vedi più sino a perizia avvenuta, le eventuali anomalie come motori truccati o altro concorrono alla rivalsa delle assicurazioni sul proprietario del veicolo.
@@luigilocarini1936 esattamente
Quello con la vespa pensava di essere al cavatappi a Laguna Seca
😂😂👍
Ahhhhhh, fantastico
Chissà cosa trasportava il gs nei megaborsoni stile roulotte ❗️🤔
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Rossi contro Marquez 😂😂
Quando ti passa la voglia di ricomprare una moto... 👺 In ogni caso, complimenti all'autore del filmato, che ha aspettato il momento giusto per sorpassare 👍
Grazie per il complimento 😅
convinti anche, non hanno minimamente pensato che quello col GS si stava godendo il panorama, altrimenti ciao belli
@@mikikele1 anch'io mi stavo godendo il panorama 😂😂😂
@@mikikele1 non sia mai permetterei di sorpassare uno in moto con un ferro vecchio come una vespa 😂😂
Quello con il gs non ha padronanza del mezzo, ed è un fatto (si capisce da come allarga i tornanti, cosa non necessaria). Però non è nemmeno giusto passarlo interno curva o come quell’altro che arriva impiccato rischiando una bella frittatina. L’autore del video lo sorpassa nel modo corretto. Ps: vola sto PX 😅
Grazie 😁
Gs carico, con passeggero dietro richiede molta attenzione sui tornanti. Il vespista è un delinquente, ha rischiato di fare cadere la GS. La conferma della mossa azzardata è il commento del vespista corretto che ha atteso il momento ottimale per soprpassare.
In realtà quando vedi un altro motociclista in difficoltà, dovresti agevolarlo e non infastidirlo, prima di tutto per educazione ma soprattutto per sicurezza: se fosse caduto sopra una dei fenomeni durante i sorpassi, sarebbero stati contenti?
@@giancarlobosio3704tutti fenomeni alla guida...guidare moto del genere in condizioni di carico su certe strade è veramente difficile...se ci mettiamo anche dei "criminali" su 2 ruote che ti girano attorno...al passo 2 schiaffoni non ci sarebbero stati male
hai mai guidato un GS con le valigie e il passeggero su un passo come lo Stelvio? Se sì, rispondi per cognizione di causa. Se no, torna a commentare sul tubo.
ma era una gara a chi guidava peggio?
il tipo in moto guidava molto male andando contromano per fare i tornanti a destra ma quello con la vespa che si infila e lo passa interno a moto quasi ferma è da delirio
l'unico che gira bene è l'autore del video
Meno male, ti ringrazio 😁
Vogliamo parlare del PX bianco panna che a momenti si stampa contro le valigie del GS?
Il GS abbastanza scandaloso, ma era col passeggero e probabilmente aveva su delle gomme di merda.
Gs ...moto da caponord ❗️🤷
Inutile per il resto ❗️😉
Confermo,o li fai passare o li molli,se ne hai la possibilita'!
@@antoniocioci4137 da capoSCEMO . e basta . O bisogna anche spiegarti PERCHE' o perchè le comprano i biemmerdawuisti ??
Gran Secchio quel water che abbaglia con quei faretti bassi?
Moto da legge 104...
Ragazzi in strada si rispetta il codice. E vale anche per quello della BMW, si deve agevolare che ti vuole sorpassare.
@@topmounting concordo
Si ma dove lo agevoli? In mezzo a un tornante?
Fare quei 2 sorpassi in quel modo è veramente scorretto. Punto. Non è che c'è altro da dire.
@@andreamataldi634 sulla descrizione del video l'ho scritto chiaramente, scusandomi a nome dei miei amici
É velo che il GS ha l'agilità di una petroliera, ma se avesse sorpassato da dx me al tornante successivo lo avrei buttato giù dal burrone con una pedata 😅.
😂😂😂
What tuning have you done to your vespa
😝👻vespa🥳anche il motore di una 2 cv citroen va bene😅👽per me un 200 regolato come si deve😅
177 cc special cylinder (and something more probably) like carburettor diameter, expansion exhaust (but silenced) reed valve big collector..
VMC Stelvio 177 alluminium
a livello goliardico è tutto molto divertente, ma le vespe hanno rischiato... su una strada con tornanti così in cui non si vede chi viene dal lato opposto o cosa hai davanti mettersi a fare i fenomeni e sorpassare come ha fatto il px bianco è da fuori di testa, si esce per godere del posto e del viaggio non per morire
@@Taliesin-cat-95 in effetti hanno un po' esagerato
nothing is more typically Italian
than what we see in this video
Unfortunately you are right, but fortunately we are not all like that ✌️
Ecco, ci mancava lo scienziato anglosassone…
Do you mean the climb? 🤷
@@lucamio4437 I mean everything
Seem to me a neo realistic film
a common stupid who never ride in his "life"
Ho sia un px,che un Vstrom 650....devo dire che mi avete divertito un botto... Che elaborazione mona la tua vespe?? E magari mi dici anche il codice colore che è a dir poco stupendo 🎉
@@salatovittorio640 oh finalmente un commento positivo 😂😂😂
Il colore è un azzurro metallizzato 7002M, PIA 5/2. Meglio noto come "bel colore" 😂
Senza guanti. Complimenti!
Dimenticati 🫣
Se una vespa mi sorpassa così in curva come minimo si prende 2 cartoni nel muso altro che......
3 numero perfetto grazie
Se ti sorpassa una vespa così forse è meglio che vai a fare un corso di guida altro che cartoni nel muso...😂😂😂
Provaci…che prima di metter la moto sul cavalletto già nei hai presi due di cartoni! Moto grossa non vuol dire padrone della strada… pajaz
Ciao Rambo! Sono un vespista e se ne trovo uno che occupa più strada di un tir lo supero facendogli il ghigno 🖕 Vuoi andare a passo di lumaca? fallo senza essere "egoista".
@@bushdelkulmi sa che il corso di guida deve farlo quello col vespa, da quando si entra così in curva a destra ?
Quello della vespa se guida così, non campa molto
senti chi parla 😂
@@gajiraanorimakima che commento è?
Possono sbagliare tutti quanti, anche te
Certo che per quei tornanti molto stretti, una mezzo con ruote piccole come la Vespa aiuta parecchio...
Il ruggito del 2T, che ricordi.......
Grazie!!!
Io possiedo una Cagiva 350 sst 2 tempi e sono felice come negli Anni 80
Scrivi Manu Cagiva e vedrai il video
Su google o youtube
Scorrettissimi quelli con le vespe e pericolosi
Purtroppo hanno sbagliato
me piacerebbe vederti quanno te ce mmazzi co sta vespa cosi' te metto un cuore come icona
@@snipersniper3625 ah che belli i leoni da tastiera ❤️❤️❤️
@@lucavespista84 roar
Usti, ricordo quando feci lo stelvio la prima volta col PX....anno 1984....😂😂😂 A scendere verso Trafoi frenavo con i tacchi delle scarpe...😮😮😮😅😅😅😅😅
@@stefra8685 pensa che io sono nato nel 84 😂😂😂
Sti ragazzi han poca voglia di vivire.....ma volersi portare gli altri dietro per propria scosideratezza anche no.............vabbè volersi divertire, niente da dire, siam stati tutti ragazzi! Ma io accenderei almeno un altro paio di neuroni, mi spiace. Il ragazzo che ha girato il video si è comportato bene, e ha tirato la dove si poteva, gli altri due direi che dovrebbero rivalutare le proprie priorità........
Grazie per il complimento
@@lucavespista84se sono tuoi amici cambia compagnia questi durano poco
@@ludwig5865 nella vita tutti possono sbagliare, anche te. L'importante è non ripetere gli errori
Un classico! Tu invece la vespa la sai guidare!
Mi fa piacere
Anche a me piace entrare all‘interno nei tornanti, tu sei stato più corretto! Comunque divertente il video👍👍
“Vespe truccate anni 50..il GS se sposta non sapeva portarla”…😂
Saper guidare" meglio "non giustifica il modo di guidare dei tuoi amici questa semmai è l'ennesima prova che c'è chi pensa e chi no
@@MicheleZentilin come ho scritto in altri commenti ho rimproverato i due amici che hanno fatto quei sorpassi fuori luogo
Secondo te riesco a fare lo Stelvio anche con la mia vespa p200e del mio canale? È ancora tutta originale
@@VespadiAle certo che si
Comportamento assolutamente indegno e pericoloso......
Si, ma tutti possono sbagliare, anche te
@@lucavespista84
Con 5 decadi di moto alle spalle, credo di avere superato abbondantemente l'età degli sbagli. Ma anche allora, non mi sono mai comportato in questa maniera. Il rispetto non deve mai mancare. Forse sei tu che girando su una Vespa non regolare ma evidentemente elaborata, andresti fermato e sanzionato.
@@maxstreetbob sisi certo a una certa età si raggiunge la perfezione, non si superano mai i limiti di velocità, non si usa il cellulare alla guida, non si sbaglia mai una precedenza, non vedo l'ora di arrivare alla tua età per fare il SANTO MORALIZZATORE DA TASTIERA
@@lucavespista84
Non so quanti anni tu abbia, ma ti auguro fortemente di arrivarci alla mia età.
Auguri.
@@maxstreetbob ho 40 anni, grazie per l'augurio ✌🏻
Premesso che il tipo col GS non era solo lento, guidava proprio male e le Vespe erano si più veloci ma preferisco la guida più fluida.
A mio parere i sorpassi non erano tutti corretti.
La strada è di tutti ed è un attimo rovinare la giornata (se va bene) a se stessi e agli altri.
Cadere li poteva voler dire farsi male in 3... Certe volte (anch'io non mi tiro indietro) vediamo davanti a noi solo una moto lenta da superare o sfidare, ma dimentichiamo che sopra ci sono persone con una vita come noi.
A parer mio a rischiare così tanto non è più un divertimento, diventa un roulette russa.
Scusate il parapippone ma divertiamoci usando sempre anche quello che c'è sotto il casco.
Infatti come avevo scritto i miei amici hanno sbagliato a fare quei sorpassi
Che bei ricordi...le vespe devono avere le marce per dirsi tali !!!
Esatto 💪🏻
Cos'hanno vinto i due fenomeni arrivati in cima?
@@rikrab pare che il tipo col GS gli abbia offerto due birre da mezzo per il sorpasso 😂😂
Quello con il gs occupa piu strada di un tir a fare le manovre 😂😂😂
@@GiovanniTrianni guida così perché non è buono, quelle moto sono fatte per andare anche fuoristrada, hanno un angolo di sterzo che gli permette di fare i tornanti, uno con una supersportiva quindi cosa dovrebbe fare? Scendere per farla girare? Dai eh inventane un altra
@@bushdelkul hai mai guidato un GS?
quello col GS guidava come si deve e stava salendo tranquillo, i due mezzi inmbecilli con la vespa sono da denuncia e ritiro patente, sorpassi nel tornante son da criminali
@@bushdelkul ho capito, ma è stracarico e in coppia. Quello in vespa che ha sorpassato all'interno ha fatto una asinata
Sta aspettando di prendere la patente E per ingombrare col Tir
@@giovanniborz610 ed è colpa mia se è stracarico e in 2?
Se non l'hanno fatto i commentatori prima di me, un'ultima notazione: i GUANTI!! Sono da usare sempre e comunque, anche per andare a comprare le bignole alla pasticceria del quartiere. Provate un pò a cadere, anche da fermi, ed a ripararvi poggiando le mani nude a terra...
@@ROBERTOZUCCHI-j2b son d'accordo, in quel caso mi ero dimenticato di metterli su, li avevo nel bauletto 🫣🫣
Il GS è un bel missile... Ma pochi lo sanno guidare veramente!
Guarda che è imbarazzante per quanto è facile.
se "guidare veramente" significa far lo scemo in strada pubblica, mi chiamo fuori. Se ti prude la mano del gas ti porti la moto in pista a un track day e ci dai dentro finchè vuoi, ma lì ci sono le vie di fuga e il traffico va in una sola direzione almeno.
qualunque GS è una gran moto riuscita bene e perdona anche molti errori ,per fortuna.
Quando ero ragazzino avevo il mio vespino truccato 130 polini campana di frizione 125 primavera a denti dritti e albero motore 125.carb 26 dell'orto marmitta del maggiolino.piombata lateralmente ..nei tornanti dell'Etna non aveva rivali...figuriamoci la 🐄..gli passavo all'interno e ci impennavo sulle 👂 🤣🤣🤣🤣🤣
Il famoso 130 Polini 😂😂
@@lucavespista84 era un missile..ma a ripensarci piuttosto pericolosa
@@lucavespista84 😂😂180 polini
@@AlbertoFanari non esageriamo.All'epoca c'era anche chi prendeva i cilindri del kawasaky 750 3 cilindri 2 tempi lo sisassemblava e uno lo metteva nel basamento della vespa 50 special dicono che entrava perfettamente..usavano questa tecnica per le gare illegali con i vespini sui 300mt dicono che erano dei missili..personalmente a 130 polini mi sono fermato...il problema era frenare
@@mikey-xs8spi cilindri oggetto della questione hanno pistoni da 71 mm con corsa da 63 mm , improponibili per carter smallframe ,già risulta quasi impossibile adattare i cilindri della Kawasaki mach 3 500 , anche se il suddetto pistone veniva impiegato sulla lambretta j50-125 in corsa 48 avendo spinotto da 16mm in entrambi i casi, per il resto tutto è possibile.. sconvolgendo completamente i carter per inserire alberi motore costruiti in modalità artigianale con forti conoscenze sulla materia , per il resto un 130 Polini , premesso che uno riesca ad adattare un pistone diametro 59 mm ultima rettifica su alcuni dr 130 ,con l' impiego di un albero corsa 54 arriverebbe a sfiorare i 148 cc ,con fasi non tanto spinte e.con scarico su misura non sfigurerebbe certamente ,.rimane il fatto certo che il.materiale sviluppato ai giorni d'oggi è imparagonabile e anni luci più performante delle vespa a mio cugino 181 Polini anni 80-90 a parte qualche raro caso.
Beh una vespa che va più del GS…diciamo che il motociclista stava facendo una tranquilla gita e non aveva voglia di correre e rischiare di fare qualche frontale
@@renzofainbinda946 ovviamente il titolo del video è ironico 😁✌🏻
Ciao Luca sei und grande ti poso chiedere Che setup monti ?. Tanti saluti Dalla germania
Motore elaborato con cilindro VMC Stelvio 177
@@lucavespista84 che carburatore e marmitta usi pure io monto un 177 VMC super g ma non è così Pronto come il tuo?
Spensierata Giovinezza nel 1985 a 16 anni con la T5 impennavo pure in quarta ❤
Vedendo certi comportamenti, mi vergogno di esser un vespista
@@vespistaimpazzito959 non esageriamo, tutti possono sbagliare, magari facendosi prendere la mano, a mente fredda hanno ammesso di aver sbagliato. Non bisogna generalizzare perché molte volte io mi sono imbattuto in motociclisti che ti sorpassano a 10 cm a 160 km/h
Quello col GS, veramente inchiappato!
@@francotambone9769 che significa inchiappato 😂😂😂
Il vespone è il vespone e non si tocca!❤
Esatto 😂😂
Iscriviti al mio gruppo facebook sullo Stelvio col PX
Che commento da inferiore
@@ludwig5865 eh vabbè stiamo calmi 😂😂
Non sapete andare in vespa...mi dispiace....il GS e un motociclista responsabile...
@@morfeus1371 si guida come se avesse un camion 😂😂
@@lucavespista84 perché in quel contesto è proprio come se avesse un camion. La tua Vespa in autostrada intralcerebbe allo stesso modo.
Sia Lei che l'altro vespista vorrei trovarvi in un passo di montagna con il mio multistrada. Senza offesa sapete quanta c...a vi prendete?
La vespa è un giocattolo a confronto del Gs, non per giustificare ma alcune manovre (da evitare) vengono spontanee😏
Si ma meglio un giocattolo che un furgone come il GS 😂😂😂
It’s the most damn italian thing i’ve seen so far
🤣🤣🤣
Luca complimenti per la tua Vespa ha una coppia straordinaria
Com'è configurata? Ok il 177 Vmc ma hai sostituito altri componenti? Grazie e buona strada
E' un motore preparato ad hoc, con frizione e marmitta adeguata
Encore une belle montée 💪👍✌
@@papyspeed1343 passo dello Stelvio belle route ✌🏻
Forte! Bella vespa, sale che è una meraviglia
Grazie!
Il mio più grande rimpianto è di aver praticamente regalato un Vespone PX200 arcobaleno con miscelatore perché non lo usavo da tempo...😭😭😭
Questi sono i grandi rimpianti....tipo aver venduto un 916 SPS.... uguale uguale...
Invece nel 2020 mi sono ricomprato una Cagiva 350 sst 2 tempi e senza nemmeno conoscerla l'ho portata da Ancona a Bologna su strada e ora invece me la porto a Taranto (però col furgone.....) per.ripercorrere le strade del mare che percorrevo negli Anni 80!
C'è un video della mia Cagiva! Basta scrivere Manu Cagiva e lo vedrete
Su google o youtube
Belle vespe, che campana monti?
Grazie, 23/64 denti dritti polini
La campana della chiesa
Molto bene
@@JK-zd1pk ✌🏻✌🏻
Mado se va la tua vespa 🚀
@@matteoa8317 c'è molto di meglio in giro 😂😂😂
Gentilmente che cilindrata è il p x fa un suono fantastico
Cilindro 177 vmc Stelvio
@@lucavespista84 meraviglioso grazie
Non me ne voglia eh... Qualche motore large per le mie px l'ho anche fatto... Ma un fischio così di primaria, anche con denti dritti, sulle large secondo me c'è qualcosa che non va... La Polini 23/64 sulla mia si sentiva appena, la drt 23/62 un po' più rumorosa ma non ai livelli del video... Mahhh
@@paolodea20777 ne prendo atto
nei tornanti in salita con la vespa bisogna stare attenti perche la ruota davanti spesso si alza e fai i dritti 🤣
@@BukanBulegila 😂😂
Bastava aspettava a sorpassare quella vespa davanti e rallentava, bisogna rispettare tutti dal più bravo al meno e lo spazio di carreggiata
Infatti come avevo scritto i miei amici hanno sbagliato a fare quei sorpassi
Il BMWista sembrava più su un cavallo a dondolo😂, una continua correzione...
🤣🤣🤣
Quello con la Vespa beige un criminale, mentre chi riprendeva ha fatto tutto correttamente, dal sorpasso ai tornanti. Ma come è andata a livello di carburazione, con così tanto dislivello?
non so se la vespa sia più o meno sensibile all'altezza rispetto ad altri piccoli motori 2T a carburatori, ma va spiegato che:
- Più si sale e più l'ossigeno diminuisce, e questo vale per tutti, anche per gli umani
- I sistemi dotati di iniezione elettronica e sonda lambda che misurano nello scarico se la miscela era magra o grassa, correggono automaticamente
- I sistemi dotati di carburatori, non possono compensare automaticamente la carburazione e quindi più si sale, più la carburazione sarà grassa
- Anche i motori con iniezione sentono l'altezza, dato che meno ossigeno vuol dire meno potenza, ma almeno il rapporto ossigeno/benzina è giusto
- I motori di piccola cilindrata, che sono quindi meno potenti, risentono di più della riduzione della potenza
- I motori a 2 tempi, se girano sottocoppia, risentono ancor di più dei 4tempi.
- Quindi i piccoli motori due tempi a carburatori sono i più sensibili all'altezza
Io faccio molti km con la mia Yamaha RD250ypvs (ora ha 226'000 km) e vado spesso per passi (Dolomiti, passi svizzeri, grands-alpes francesi) in giri-vacanze in due persone di una settimana circa per 1500 km circa e prima di partire smagrisco la carburazione cambiando i getti in modo che a circa 1500m à ± giusta (poi quando sei sullo Stelvio o sull'Iseran è grassa comunque) evitando però di fare lunghe smanettate in autostrada quando sono sotto i 500m perché la carburazione sarà magra e il patatrak é in agguato. Inoltre, se vado oltre i 2000m, smagrisco con la vite dell'aria rendendo la carburaione un po' più giusta alle piccole aperture del gas
Buona strada a tutti
@@borissciaroni53 per la sede non si finisce mai di imparare pur avendo anche guidato l'RD350 non sapevo avesse una sorellina minore, tanto che pensavo tu avessi sbagliato la sigla scrivendo
@@Raph69production non sei l'unico a non conoscere l'esistenza della sorellina 250cm3. Questa moto era stata pensata soprattutto per il mercato giapponese, ma fu venduta anche in Svizzera ove ebbe più successo del 350 per ragioni fiscali: ai tempi una moto di cilindrata inferiore a 250cm3 veniva considerata un'utilitaria e la tassa di circolazione ed assicurazioni erano basse, mentre oltre i 250cm3 veniva considerata un lusso e la spesa annuale era molto ma molto più cara.
Buona strada
Boris
Domanda ma che motore ha sto Px ?
Secondo me roba tosta….
@@andreaborselli4445 roba giusta, che tosta 🤣 vi intendete di motori Tanto quanto di figa millennials demme...
Motore 177 cilindro VMC Stelvio 177 alluminio con tutto il contorno
Ad ogni curva a destra sembrava come che si volesse fermare sull'altro lato della carreggiata😂
Semplicemente aveva Strada libera e ha fatto il tornante con comodo, le due vespe hanno fatto manovre da ritiro patente, chi filmava ha sorpassato correttamente
Meno male
....e non ha tutti i torti.... imbecille!!!
Bello sentire il sibilo della campana.....musica per le mie orecchie ❤
Avevo una pk 50 xl che filava fino a 120km/h....quante soddisfazioni e tanti bei ricordi 😭😭😭
Denti dritti!
bravi pazzi, complimenti
Iniziamo col dire che quello del Gs sarebbe meglio che prima di affontare dei tornanti valutasse l'idea di imparare ad affrontarli! E non si impara facendolo solo nel salotto di casa,perchè è vero che l'imbecille con la vespa si sarebbe meritato anche due calci in culo dati bene,ma è anche vero che ad ogni curva non ti puoi allargare e mettere in pericolo te e il tuo passeggero! Invadere l'altro senso di una strada già di per se stessa stretta non è buona norma.Mi sembra di vedere quei players che spendono un mucchio di soldi nei giochi che poi non sanno nemmeno usare...va detto che anche il passeggero era negato molto e faceva molto per non migliorare la situazione..di una rigidità unica...
Concordo tutto
Mitici!👏
@@maxbono6 grazie ✊🏻
La conosci La vespa?
Un pochino
Prima e dopo ogni uscita cambi crociera?
Per via? 😂😂😂😂
@@lucavespista84 per via del fatto che vedo che non usi mai la frizione salendo di marcia! La guidi così di solito? Quanto ti durano le crocere?
@@giulioex125e7 di solito si, stranamente in questi anni la crociera è una delle poche cose che non ho mai rotto, sarò fortunato...
@@lucavespista84 o forse il fatto che cambiando senza frizione si rovina la crociera, è una leggenda e basta 😁
@@giulioex125e7 probabile, ma in realtà la frizione la tiro quel tanto che basta 😁
BMW GS sembrava tranquilla non Incazz......
La passeggera un po' arrabbiata 🫣
sorpassi azzardati si, ma il GS...stai in parte che è meglio!
Troppo ingombrante
Quello della bmw come tutti sono incapaci 😂😂😂😂😂
Dovrebbero fare un corso di guida prima di andare su queste strade
Sta vespa ha un bel rumorino
Soprattutto bel colore 😁
Perché provano a fare guida sportiva con le vespe 😂😂 io avrei paura tra freni pessimi gomme da monopattino e ciclistica inesistente...mi fiderei solo a passo di bicicletta...ne avete di coraggio😅
Esatto, se volete correre compratevi una moto!!!! 🤣🤣
😂😂😂..quello con il gs però é scandaloso...😂😂😂
@@corradomercandino9874 non era molto a suo agio in quel genere di strada 😁
@lucavespista84 per me non é proprio a suo agio in moto.....
Ragazzi come "spingono" ste vespe!!!! Massimo rispetto 💪
Grazie 😁
Graaaandi 😂❤❤
Top
Tutti da Primaporta venivano 😂
😂😂
non tutte le moto sono adatte allo stelvio, più lunghe sono e peggio è.
Io ci sono andato con tutte quelle che ho avuto, Ci vanno i camper. E quindi?
che è na moto limousine ?? ma se NON sai quel che dici, Puoi anche stare zitto .
@@gajiraanorimaki ..Ce l'hai con me? Dopo un mese scrivi? Sei veloce come la tua Vespa... 😆
Le moto vespe sonno elaborate sento il rumore !!!!😅
Senza alcun dubbio
@@iginiomazzucchi6558 le vespe i se toca mia fal pas segunt la gomba
@@iginiomazzucchi6558 ma ti offendi a dirti che la vespa è truccata ?? Le moto non Vanno elaborateeeeee
Ma non sono offeso figurati ne so qualcosa io ho elaborato la vespa 50 ho portata a 90 cc con campana denti dritti mangiavo tutti 🖐
da come vanno (e manco così tanto, in realtà) che rumore . Manco sai dell'effetto grnadangolo delle GoPro, e siete VOI le nuove genrazioni !!! ....... : è . Tutto . Dire . . . . . che pietà
Basterebbe fare sorpassare chi e più veloce la vespa è stata costretta a fare il sorpasso in curva
Con lo scooterone le vespe mi stavano dietro...
Certamente 🤣🤣🤣🤣
scooterone (quasi) = biemmerdawuista . fai tu
Quello del GS non sa' guidare. Certo e' una moto pesante perdipiu' con il passeggero. Ma neanche quelli delle vespe davanti non sanno guidare. Questa gente la trovi sempre il sabato e la domenica.
Avevo una buona opinione dei vespisti...
Capita a tutti di sbagliare
Si ma non è normale che perché hai un Gs per fare la curva ti devi allargare di 4 metri, se guidi un furgone che fai ?!?
Ma infatti…chi difende il tipo con il gs e’ un perdente
Sfrutti la discesa direttamente 😂
@@SusannaDellavia-FanChannel ..cioè?...ma uno gira come cazzo vuole! Chi è dietro aspetta il momento per superare..e puoi si può incorrnare come meglio crede! E sui tornanti NON superi!
Sai quanti GS vanno in terra in quei tornanti? Penso sia la moto peggiore in assoluto per fare quella strada, se non ti allarghi così ti pianti e caschi. 300kg di moto di merda, buona solo per il dritto.
Se guardi il video con il gas controlla sopra il tornante e ha Strada libera, in curva credo sia divieto di sorpasso
ET3....la migliore ❤
Al di là delle giuste polemiche su certi sorpassi folli e pericolosi, il video mostra chiaramente che una moto di oltre 250 kg. e con una cilindrata assurda non è proprio il mezzo più performante su certi tracciati. Inutile che i loro possessori credano siano il top : SBAGLIANO (cilindrata e peso):!
ma secondo te, pensi che il GS stesse andandoa tutta?
si stava gustando la salita
se ci metteva impegno neppure le supersportive gli stavano dietro
@@sinusoid59 Ovviamente il Gs non andava sicuramente al massimo. Tieni però presente che quando c'era il campionato italiano della salita e in pista la classe regina era la 500, nelle gare in salita la classe regina era la 250 cc. e la 500 non gareggiava nemmeno.OVVIAMENTE C'ERA MOLTA PIU' COMPETENZA DI OGGI. .......Pensare che la molto di eccellenza per affrontare lo Stelvio sia la Bmw GS è ridicolo.......
@@alfiogalletti1520tiragli via le valigie e il passeggero, poi vedi come va su. Certo che una moto come la vecchia erregigamma250 la fumava al primo dritto, ma con i vespini la vedi solo alla partenza.
@@rougeprada va su così ua-cam.com/video/kkLiVS9Q1XA/v-deo.htmlsi=0MNmWYN3d7FfIvXo dubito possa esserci qualcosa di veramente più efficace anche tra i motard. La vespa (qualunque vespa) se la perde quando lascia la frizione, ovviamente.
@@alfiogalletti1520ma chi lo pensa? Hai parlato con il GSista del video?
In questo filmato, fanno a gara chi guida peggio. !!
@@cinescuro8188 ho scritto che i sorpassi sono stati pessimi
Non ha tanto senso fare moto così pesanti e impegnative...
Quella BMW li si guida come una bicicletta grazie al motore boxer che rimane basso.. È una moto vendutissima e riuscitissima.
@@robertolandini179 sul passo dello Stelvio ne trovi una a terra praticamente ad ogni tornante. Moto totalmente inutile su quella strada.
@@haiglispiccise lo dice lei che magari non ha mai guidato un GS ci credo
Anche elaborare una vespa, oltre i limiti di legge, non ha senso
@@haiglispicci ho visto giessisti tedeschi e italiani volare altro che per terra. Commentare sull'andatura di una moto allo Stelvio con 2 persone a bordo ci vuole tutta, superata a destra da un farabutto...
Vespa..Piaggio...Guzzi... Presente!!! 👍
Quello del gs e un pericolo su ruote
Non so chi è peggio 😂
SPETTACOLARE......!!!!!!!TOP VESPA
💙
Gs è più pesante. Viaggiavano in due quindi peso doppio e doppia prudenza carichi con valigie e baule. I vespari truccati da soli a fare i fenomeni senza godersi il paesaggio ma a gareggiare. Meno male che non hanno trovato camper a scendere
Io ho rimproverato i 2 amici per quei sorpassi, cercheremo di evitare la prossima volta
@@lucavespista84 non serve rimproverarli , aspetta che battino una musata x terra ! Vedrai come smettono 😉
@@nicolastrefezza899 capisco il ragionamento, anche se non auguro queste cose a nessuno...
@@lucavespista84 nemmeno io , ma nei miei vari gruppi di vespisti e motociclisti che ho , c è sempre quel gruppetto che rischia troppo… io sono il primo ad incazzarmi , ma la volta dopo fan peggio ..
ed è capitato già diverse volte di dover raccattare qualcuno , e ti dico che finché si rialza va bene , a me è capitato di vedere uno che cinque minuti prima era insieme a me a prendere il caffè , prima di lasciarci la pelle.. son cose che ti rimangono impresse e bada non voglio fare il bacchettone perché io in moto non sono un angioletto , semplicemente rischio dove la visuale è maggiore , dove le curve non sono cieche , dove conosco la strada a memoria ma poi se deve esser destino sarà destino anche x me .. ma almeno non me le vado a cercare in passi di montagna come lo Stelvio .. detto questo buone girate 😌
A vespa que vá para a autoestrada ultrapassá-lo. A BMW é pesada e são 2. Acho que as vespas podiam andar mais.
Io mi chiedo solo: questa Vespa è un proiettile ! :D Quanto ca**o è di cc? :D
177 VMC Stelvio
Manco col rimorchio ti allarghi così per una curva......state a casa
Non siamo tutti Valentino Rossi(neanche e soprattutto questi fenomeni), qualcuno vuole andare tranquillo e non si possono fare ste manovre su!
sorpassate quando potete o andate in pista
Sto solo dicendo che non puoi allargarsi così per fare una curva soprattutto con motore boxer e baricentro basso (ho r1100s ). In quel senso state a casa.
@@mirketto77123 anche morti và bene ( selez. naturale .. che non c'é + Purtroppo . )
😂😂a quello con la BMW lo hanno scaricato. Gli hanno girato le scritte è diventato WMB😂😂
sempre biemmerdawu E' e rimane .