Pif ti ho sempre stimato - ti sei sempre dimostrato una persona di fine intelligenza e sensibilità umana. Ecco, oggi ti stimo ancora di più! Ti auguro il meglio.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
@@sictransitdario No,ha spiegato che è umanamente comprensibile aver paura,ma inaccettabile che gli venga addirittura data ragione. L' omertà è appunto causata dalla paura e porta a tacere, dar ragione significa essere d'accordo sull' operato di una data persona.
@@indignatotuttolanno4768 io sono di destra sono provax e non sto con Putin quindi evita di dire stronzate visto cosa combinava la sinistra. grazie alla sinistra e a chi la votava sto paese è il cesso che è diventato
Ma perché il pubblico non gli ha fatto la standing ovation per 10 minuti?????????????? È l'intervento migliore degli ultimi trent'anni della televisione. Pif unico.
@@Usktlino io ho acoltato, e quel signore non ha detto ciò che ha detto PIf. Bisognerebbe poi chiedersi dove era lo Stato in questi 30 anni. Tanta spesa, poca resa, i veri mafiosi sono le forze dell'ordine, altrochè Denaro
Straordinario PIF...quanta passione..quanta forza nella tua inervista... Fantastico 👏 👏 👏 👏 La dimostrazione di come dev'essere un vero siciliano!! Grazie 🙏. 🙏.
@@hildagadea1685 Se tutti adeguassero non guasterebbe..io non sono siciliana ma amo la Sicilia e la sua grande storia..peccato tutta questa omertà vergognosa nel 2023!!
Premesso che da siciliana ho provato la stessa indignazione e rabbia di Pif,mi piacerebbe che questo accorato sfogo fosse trasmesso nei social ed in tv tutti i santi giorni con la stessa frequenza, da tormentone, con cui passa lo spot di “poltrone sofà “
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
@@ALEX-pq1cw si vede che non conosci Pif. Sono 20 anni che spara a zero sulla Politica collusa. Poi qui Pif non è che sta offendendo il classico omertoso, questo “Signore” ha letteralmente difeso Messina Denaro dicendo che non è stato giusto arrestarlo.
@@ere738 il messaggio è chiaro. Il mafioso fa schifo a prescindere, fa schifo in quanto tale. Una persona comune che, nonostante tutto quello che sa, sceglie di appoggiare e difendere pubblicamente una feccia simile, fa ancora più schifo. Perché ha tutte le ragioni del mondo per infamarlo o perlomeno, come dice Pif, se ha paura di farlo può semplicemente non dire niente, e invece sceglie autonomamente di spalleggiare un capo mafia e di farlo passare per vittima dello Stato.
Avrebbe dovuto mandare affanculo tutta castel veterano ....perché solo quel signore è più sincero di tutta castel veterano che si è girata dall'altra parte ...Pif stavolta sei stato banale
@@danielesettantacinque7468 Non farmi ridere! Chi c'è più banale di 'quel signore' , che inoltre ha condito il tutto con la solita pappardella del 'ci hanno mangiato tutti' , senza naturalmente dare uno straccio di indizio su chi sarebbero questi 'tutti' . Tipico di chi è capace soltanto a sciorinare luoghi-comuni ....
@@danielesettantacinque7468 Ma questa specie di signore è stato intervistato,ha parlato,gli altri si nascondono,ecco tutto qui...bravo Pif che si è indignato ed io dietro di lui,non si può ascoltare un'affermazione così..🤬
Effettivamente mandare affanculo uno sconosciuto a chilometri di distanza con l' autorizzazione della tv di stato è un gesto coraggiosissimo, direi eroico.
certamente non sarebbe stato latitante per 30 anni se non ci fossero stati appoggi da qualcuno nelle istituzioni e nei corpi di polizia, cosí come avvenuto per altri boss del passato. Ma sapere che gente "comune" che magari non intrattiene nemmeno chissá che rapporti con la famiglia del boss la pensa ancora cosí, fa capire quanto é dura debellare questa mentalitá meschina.
Slevin "se non ci fossero stati appoggi da qualcuno nelle istituzioni e nei corpi di polizia" minkia tutto qua !!! 😂😂😂 smettetela di essere allocchi e cominciate a ragionare col cervello. "C'hana mangiatu tutti ora nun servi acchiù " significa proprio questo. Che ci può fare la gente che ci abita vicino se lo stato e le loro forze armate non fanno il proprio lavoro.. svegliaaaa
@@Andrea-dy1pi Nessuno gli ha chiesto di andarlo a denunciare ma avrebbe fatto piú bella figura a starsene zitto anche se la pensa in questo modo. É proprio questo atteggiamento connivente che li aiuta. Fortunatamente non tutti la pensano come te e ci sono molti esempi, vedi il nipote, di gente con le palle che ha ancora coraggio di denunciare.
grande Pif... ti ho sempre stimato e vorrei sapere perchè la serie (La mafia uccide solo d'estate) che ho trovato bellima, si sia fermata e non è stata rinnovata proprio quando hai iniziato a parlare del patto stato mafia... grazie da un tuo fan.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
@@avamusic8176 Per questo motivo critico la protezione dello Stato. Tutta la latitanza solo in Sicilia? Sbagliato!!!! Girava tutta l'Italia Nord/Sud (Casa Vacanza/Forte Dei Marmi) Arresto?Oppure consegna/accordo?
In Sicilia era molto più protetto, proprio dalla gente del posto e ha più legami. Ma scusa ma se Messina Denaro va a Bergamo per dire per un bergamasco è molto più facile denunciarlo che per un siciliano. In Sicilia ha una fitta rete di persone su cui contare, a Bergamo gioca in trasferta (scusa il termine, è solo per farti capire). Credo anche lui se ne renda conto ed ecco perché magari si spostava pure ma la sua sede era la Sicilia. In Sicilia un soggetto come lui fa molta più paura che al nord perché al nord la gente lo vede come un elemento estraneo. Vengo dalle Marche e a volte mi capitava di leggere sul giornale di commercianti della mia zona che alla prima richiesta di pagare il pizzo hanno denunciato. Da marchigiano se uno viene a chiedermi il pizzo nel mio territorio mi comporto come se questa persona non sapesse come funziona dalle mie parti, lo manderei aff**culo. Il pizzo dalle mie parti non esiste e la tua cultura del pizzo non vale nulla da me quindi devi aver coraggio tu a comportarti da mafioso da me e non io a denunciarti. In Sicilia invece la mafia è molto ben radicata e quindi anche per Messina Denaro è molto più sicuro gestire i suoi traffici da la.
@@ALEX-pq1cwlo “stato italiano” chi pensi che sia? Un entità astratta che prende decisioni extracorporee ? Voi che parlate così siete il vero problema del povero stato italiano.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Eh si Pif ha gli attributi a prendersela con un anziano e non proferire parola in merito a tutto il sistema ospedaliero che aveva in cura Denaro da oltre un anno, vero?
Bravissimo e d'accordissimo! Insieme al signore manderei affancuxo pure le "lunghe manine" che in questi anni hanno sottratto prove da uffici apparentemente chiusi, pure le "persone per bene" ad alti livelli che hanno taciuto o hanno coperto questo personaggio. "Dovevi parlare", "dovevi agire"... E' un filo semplicistico, ahimè, prendersela solo con la gente. C'è un motivo se l'hanno preso ORA, in questo determinato momento, e non prima. Qualcun altro sostituirà quella mexxa di Messina Denaro. Un'altra mexxa, sicuramente, di cui ancora non sappiamo il nome. Messina Denaro portò la Mafia a un livello superiore, nella grande finanza. Ora la Mafia, probabilmente, viaggia su altri binari e con altri partner, meno con gli USA, quindi non serviva più e lo sapeva lui stesso. Passaggi di testimone. Se il capo della polizia mi viene a dire "non era la sua zona... e poi girava con documenti falsi e non era facile individuarlo" (TG2 di ieri sera), scusate, ma io nutro seri dubbi. Se sono sulla bocca di tutti e mi fanno vedere in 800 reportage negli anni e non cambio i connotati facciali, non giro indisturbato manco con i documenti finti, per giunta nella stessa regione, dai! E non stiamo parlando di un personaggio qualunque o di un poveretto scomparso e fatto vedere a "Chi l'ha visto?", ma del CAPO DELLA MAFIA! Un po' come per le varie stragi accadute in Italia: si sa tutto quando i mandanti stanno per morire o sono putrefatti (circa e sempre 30/40 anni dopo il fatto).
Parole sante, come un'altra curiosa coincidenza che tutti gli esplosivi usati per le stragi mafiose fossero di provenienza militare..con tutte le autostrade e gallerie costruite negli anni, i mafiosi avrebbero avuto tutto l'agio di far sparire quanto esplosivo volessero, invece guarda caso Capaci, Firenze etc sempre esplosivi presi dalle caserme..e questo losco pagliaccio che sbraccia e vomita parolacce è lo stesso che deve il proprio successo al Berlusconi dipendente di dELL'UTRI, guarda caso però non l'ho mai sentito mandare a quel paese Marcello... povera Italia, la solita situazione grave ma non seria
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
@@maniscalcane Concordo su tutto e verremo tacciati di essere complottisti😅ho appena trattato con un mio collega un caso avvenuto in Brasile negli anni 90. Le vittime e i familiari erano terrorizzati nel denunciare (e spesso ritrattavano) poiché, due giorni dopo, ricevevano minacce di morte da parte della famiglia del "fazendero" denunciato e di alcuni agenti in borghese. Chi glielo aveva detto? La polizia corrotta! E ancora oggi, in molti posti del Brasile, è così. Cosa c'entra? Se la mafia è infiltrata in ogni dove e denunci e non trovi un vero alleato, cosa si fa?! Una signora ha detto che suo marito è stato ucciso per sbaglio 30 anni fa in un raid di Messina Denaro, proprio nel suo paese. E non si riusciva a prendere un boss che aveva covi anche nel pozzetto di fronte casa di mezza città?! Si esulta per la cattura di quella mexxa, se non ci pigliano per il chiulo. E poi si stupiscono se la gente, appunto, si fa due domande! Cioè è la GGENTE il problema, non i corrotti. Quell'uomo che ha esternato quella frase esecrabile, vale zero. Mandiamo a fanxxlo i vari "amiconi", da Andreotti in poi!
@@SardegnaNelMondo sui sieri sperimentali ha sbagliato alla grande e di brutto. Ma su questa vicenda PIF ha ragione e io sul castelvetranese la penso come lui.
Ma che c'entrano i siciliani (o i campani , ecc ), è la mentalità stupida di alcuni individui. Non pensare che non ci siano gente del nord che non pensano come quel signore.
I SICILIANI e le associazioni anti mafia denunciano il malaffare mafioso , le risposte dello stato? Gli italiani ... e lo stato fanno accordi con i mafiosi .
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
Lo stato mafia è ormai palese, per migliorare bisogna provare ad essere almeno come la Norvegia prendere ispirazione in parte da parsi scandinavi e non dai ultra capitalisti maia li e plutocrati dei USA. In questo sistema economico la mafia può solo proliferare, quindi il problema può essere dello stato si è vero ma la base altrettanto non aiuta
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
se vabbè... retorica... poi tifa per un partito corrotto e porta avanti i progetti dell'elite. i moralizzatori son sempre i peggiori. citando proprio pif: "piuttosto stai zitto" e evita di fare il fenomeno.
@@floyderiksen2013 forse non ti ricordi il suo film contro la mafia.. . "La mafia uccide solo d'estate " ..Lui è sincero non moralizzatore. Io lo trovo coraggioso in questa patria corrotta
@@angelrocco2010 lo ricordo eccome, ma forse non ricordi tu le sue piazzate pro partito collusso con la mafia e con tutti gli altri intrallazzi in giro, tra finanziamenti cia, immigrati, ong ecc... la memoria corta è una brutta bestia.
@@angelrocco2010 non esistono "divergenze settoriali politiche" se sei contro la mafia, lo sei sempre, sia quando beccano il tuo nemico, sia quando beccano il tuo amico. se fai così, con due pesi e due misure, non fare il paladino dell'antimafia... sei uno dei tanti che sfrutti la mafia a convenienza, e la tua morale non vale niente. ti dirò di più, la sua battaglia contro la mafia, nei metodi, nei fini è filosoficamente, palesemente reazionario. la sua battaglia è dichiarata contro, ma nella pratica è a favore. perchè la mafia che combatte lui non esiste più da 30 anni.
capisco Pif è frustrante avere a che fare con questa gente, io litigai a morte con mio suocero quando continuava a difendere il suo amico condannato a 11 anni di carcere per associazione mafiosa non sono mai piu andato a mangiare a casa sua.
Totalmente d’accordo con la sua analisi. Aggiungo inoltre, che l’averlo mandato a fanculo sia stato più che da signore. Tanta stima, complimenti! Dovremmo ragionare un po’ tutti in questo modo, allora sì che potremmo cominciare a cambiare qualcosa. Il silenzio è d’oro.❤
Fa piangere sperimentare la rabbia aperta, lo sdegno svelato e forte, di PIF. Che dolore, che furia ti scopri dentro, a sentire quell'umana, buona, giusta indignazione. Non esattamente liberatoria, ma da piangere, a dirotto, come un bambino puro. Ci voleva.
Condivido pienamente, si parte dai piccoli gesti personali nel combattere questo marciume infinito che ci affligge da tempo. E per quanto riguarda i bambini, credo che prima o poi debbano conoscere pure loro come funziona il mondo, come la rabbia preveda a volte certi sfoghi e quando la rabbia sia giusta e possa trasmettere un significato ancora più profondo agli altri anche con l'uso di qualche parolaccia. È profondamente diverso dal bestemmiare ogni quattro parole
Pif devi esprimerti anche perché dovevano passare 30 anni quando esistono le mappature del controllo con diversi reti di controllo ed informazione oppure quelle avevano "priorità"
Cosa che pensa il 99% degli italiani ma visto che è un personaggio noto merita una statua. Grazie TV che mandi questi messaggi, hai sconfitto la mafia.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
Abitando in un piccolo centro una faccia nuova viene subito notata e ci si chiede chi sia....li lo sapevano tutti chi era e questi personaggi stanno in quelle zone lì perché controllando il territorio e nessuno li disturba.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
@@giancarlomeini1659 underrated ma se dici la semplice verità cioè che sia mafioso peggio, oltre alla DIGOS ti ritrovi i microcefali con la bava alla bocca.. Povera Italia
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
@@ALEX-pq1cw Stato Italiano? ma no e' colpa degli Americani! anzi no, il vero complice sono gli Illuminati! no i Rotschild, no gli Alieni! il vero complice e' sempre qualcun altro invece che gli omunculi omertosi. Troppo facile criticare qualcuno di indefinito vedendo la complicita' della gente omertosa
Il problema non è che nel 2023 c'è ancora questo tipo di mentalità, ma che c'e da sempre e che sempre ci sarà. È questa mentalità che ha fatto prosperare la mafia per 50 anni e oltre, e questa mentalità continuerà a farla prosperare a vita. La lotta continua e continuerà all'infinito senza riuscire a vincere. Non è pessimismo o arrendevolezza ma realtà cosciente.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.
@@ALEX-pq1cw sai quando si mettono tutti nel calderone e' facile poi mettere le mani dietro la schiena e dire... "Tanto e' colpa anche degli altri" io parto dal singolo, in questo caso il singolo sono la gente che in primis l'ha coperto. Per paura? Per complicità? Non importa. In parte hai ragione ma quando si ragiona così e' facile poi lavarsene le mani "e' colpa dello stato" Si sono tutti complici. Lo sono un po' di più chi ce l'aveva sotto il naso e ha fatto finta di nulla.
Hai ragionissima PIF!!! È la reazione che ho spesso io in questi casi pur non essendo siciliano. È gravissimo (e ormai anacronistico), tanto più che in Sicilia la 'stretta' della mafia è di gran lunga meno soffocante e oppressiva che in Calabria (per esempio) ...
Sei italiano e questo basta…la mafia non é stata mai Sicilia e basta e ora men che mai!!!la mafia é ovunque ci sono interessi!!! Magari anche nel cantiere difronte casa tua!!!
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Bravo Pif sei grande , se tutti fossero come te in Sicilia e in Italia saremmo la nazione più intelligente del mondo . La Sicilia o meglio i siciliani devono imparare tanto ancora ,tra i tanti Pirandello , Sciacca , ecc. non ne vogliono sapere di cambiare . Pif in questo momento sei tu che puoi fare lezione di vita ai siciliani , lo so che è molto difficile che possano cambiare , come scrisse Tommaso da Lampedusa , il siciliano non cambierà mai , perché è convinto che è perfetto .
Per fortuna non è così, io sono di origine siciliana e, come Pif condanno fermamente le parole di quell'ignorante, e come me molti altri. Onore a Tomasi di Lampedusa ma il contesto dell'epoca descritto nel romanzo era molto diverso... le generazioni sono diverse, la consapevolezza anche e le affermazioni assolutiste non sono mai veritiere per fortuna
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Ha ragione, ma è troppo comodo, non ha idea di quel che dice. Lo inviterei a trasferirsi accanto a un ricercato a livello mondiale, a viverci vicino per 30 anni, e a denunciarlo. Dai, per favore.
Se il popolo non si incazza la storia non cambia. Basterebbe un paese che si ribella al mafioso locale, lo trascina in piazza e lo appende con un gancio da macellaio e le cose cambiano. Non è forse così che in passato si eliminavano i signorotti prepotenti ? Che potrebbe fare il potere mafioso sterminare tutti gli abitanti di un paese ? Lo realtà purtroppo è che la mafia paga e corrompe buona parte del popolo. Non stupiamoci poi se si sentono certe cose....
@@alessandrolozio5373 dico solo che le vittime di Cosa nostra (una delle 4 mafie esistenti in Italia, perché la quarta è quella foggiana) ha fatto, fino agli anni 60, 5000 vittime tra mafiosi e non mafiosi. Non aggiungo altro.
@@matteodicarlo5848 ..e io ti confermo quello che ho scritto. In un paese di 500 abitanti con il capobastone locale e i suoi scagnozzi che dettano legge con la paura, basta che tutti si ritrovino in piazza, li prendano e li appendano tutti, capobastone, tirapiedi e fiancheggiatori. Che può fare il boss, bombardare e radere al suolo il paese ? Le rivoluzioni sono iniziate così.
@@Leprechaun007 non è vero. La trattativa stato mafia, secondo me c'è stata e c'è ancora, basta vedere che l'arresto di Matteo Messina Denaro è stato anticipato da Baiardo su La7. Tutto serve solo a porre fine alla politica stragista della mafia, a limitarla, non a distruggerla. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, non sono felice di questo arresto farlocco, però capisco che vivere in certi paesi è difficile, se non hai mai abitato in certe zone di Sicilia, Puglia, Campania, non puoi capire. È facile fare il "Piff della situazione", bisogna vivere a 20 metri da ricercati e delinquenti con la D maiuscola, poi ne riparliamo.
Questo Spritz è veramente coraggioso, direi quasi un eroe. Manda affanculo uno sconosciuto a centinaia di chilometri di distanza con l' appoggio di un anziano funzionario della TV di stato. Speriamo che riceva un gettone di presenza, il popolo ha bisogno di questi supereroi.
E' vero ha ragione ma bisogna cercare di capire perchè quell'uomo ha fatto quella dichiarazione......perchè ha detto quelle cose? cosa gli veniva in tasca a dirle?.......forse perchè Denaro a differenza dello Stato c'è stato? lo ha aiutato?......quando non hai nessuno che ti aiuta, nemmeno lo Stato e un mafioso di turno ti aiuta anche a livello economico....è difficile poi condannare quel mafioso.....
@@valeriogrieco9360 ha fatto uccidere innocenti, fatto sciogliere un bambino nell’acido e uno dovrebbe avere dubbi sul fatto di condannarlo o no? Stai scherzando spero, me lo auguro che stai scherzando. Possano le anime di quegli innocenti morti per mano di questo demonio tormentarti fino alla morte se sei serio
..concordo: qua tutti credono illusoriamente che l'arresto (tardivo)..di un boss ormai al tramonto rappresenti chissà quale vittoria sulla mafia ....ma temo che quest'ultima sia un pò come la moda : si rinnova ad ogni stagione ...( ovvio poi che andasse arrestato e messo in galera ....)....
PIF sei un grande!! Le tue idee sono assolutamente condivisibili e di sicuro lo sono da parte di tutti i cittadini onesti!!! Lo sforz compiuto da tutte le forze dell'ordine in questi anni deve essere elogiato come un successo comunque dello Stato, anzi semmai si può dire che gli investigatori non hanno mollato mai, purtroppo, forse, anche lottando contro "Poteri occulti" ... ma alla fine ha vinto lo Stato, quello con la S maiuscola, quello fatto dalle tante, dalla maggior parte delle persone oneste!
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Bravissimo, concordo pienamente con la tua analisi! Quì tutti a dare addosso a questa persona,che ha esternato il suo pensiero in modo certamente condannabile, e a tutti gli abitanti di quella cittadina. Trovo discutibile anche io questa scorretta generalizzazione fatta da molte persone sull'onda dell'esternazione di Pif . Ad una lettura più attenta dei fatti le responsabilità , circa la trentennale latitanza, potrebbero essere molteplici e a vari livelli.
@@alexandro-k7v Quindi per te è giusto che quell'imprenditrice si sia 'guadagnata' la nomèa di Infame, e che io adesso non possa dare dell'INFAMONE proprio a tutti quei suoi concittadini che così l'apostrofavano?? ...
è la prima volta che vedo PIf in questo modo, completo rispetto.
Pif ti ho sempre stimato - ti sei sempre dimostrato una persona di fine intelligenza e sensibilità umana.
Ecco, oggi ti stimo ancora di più!
Ti auguro il meglio.
Grazie Pif, con le tue parole dimostri che alle volte possiamo anche essere orgogliosi di essere italiani. 🤝
Ha toccato il punto dolente della nostra società: ignoranza e mancanza totale di dignità
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Hai dimenticato l'omertà...
In fondo siamo solo un popolo di pecorelle nella maggioranza: guarda chi abbiamo votato, e pure per motivi stupidi
lo diceva borsellino
@@sictransitdario No,ha spiegato che è umanamente comprensibile aver paura,ma inaccettabile che gli venga addirittura data ragione. L' omertà è appunto causata dalla paura e porta a tacere, dar ragione significa essere d'accordo sull' operato di una data persona.
Mi conforta sapere che c'è gente come Pif
Pif è una persona intelligente, un uomo di altri tempi che non è facile trovare oggi giorno.
Meno male
Non è un uomo d'altri tempi, è un cittadino del mondo con vedute moderne e aperte. L'uomo d'altri tempi è il provinciale omertoso di cui lui parla
Accidenti, chissà allora come sono ridotti gli altri.
Ho visto l'intervento in diretta e poi l'ho sognato tutta notte. Super autentico finalmente un po' di emotività vera e giustificata in tv.
Lo sfogo di Pif è il pensiero degli italiani per bene, e sono la stragrande maggioranza
sono d'accordo sulla prima parte della frase.....se avessi ragione anche sulla seconda non vivremmo nel paese di merxa in cui viviamo
Pensa che quelli di destra novax che stanno con Putin sono dispiaciuti per l'arresto. E non sono siciliani
@@indignatotuttolanno4768 io sono di destra sono provax e non sto con Putin quindi evita di dire stronzate visto cosa combinava la sinistra. grazie alla sinistra e a chi la votava sto paese è il cesso che è diventato
@@indignatotuttolanno4768 MA COSA STAI FARNETICANDO ?
@@indignatotuttolanno4768 POSA IL FIASCO
Ma perché il pubblico non gli ha fatto la standing ovation per 10 minuti?????????????? È l'intervento migliore degli ultimi trent'anni della televisione. Pif unico.
Verissimo!!! Me lo sono chiesto anche io!!
Sono d'accordo con te senza se e senza ma.
@@Usktlino perché era rai 3.......
@@Usktlino io ho acoltato, e quel signore non ha detto ciò che ha detto PIf. Bisognerebbe poi chiedersi dove era lo Stato in questi 30 anni. Tanta spesa, poca resa, i veri mafiosi sono le forze dell'ordine, altrochè Denaro
@@andreacastaldi1049 se non lo fa rai 3 o la 7 chi dovrebbe farlo?
Quanto lo capisco, tanta sincerità nel suo sfogo
Ciao Pif...da siciliano grazie, ringrazio che ci sono persone come te che mi fanno sperare in un futuro migliore.
Straordinario PIF...quanta passione..quanta forza nella tua inervista... Fantastico 👏 👏 👏 👏 La dimostrazione di come dev'essere un vero siciliano!! Grazie 🙏. 🙏.
Un vero uomo. Siciliano o islandese
Un vero siciliano è stato LIBERO GRASSI. Lui si che le PALLE le aveva..
Tutto il resto è solo bla bla bla
@@hildagadea1685 Se tutti adeguassero non guasterebbe..io non sono siciliana ma amo la Sicilia e la sua grande storia..peccato tutta questa omertà vergognosa nel 2023!!
esattamente cosi' da Siciliano
@@darioferro5114 ma il signore che ha fatto infervorare pif non è forse siciliano?... meditate gente, meditate.
Premesso che da siciliana ho provato la stessa indignazione e rabbia di Pif,mi piacerebbe che questo accorato sfogo fosse trasmesso nei social ed in tv tutti i santi giorni con la stessa frequenza, da tormentone, con cui passa lo spot di “poltrone sofà “
Non c'è la faccio più con questa pubblicità di "poltrone, sofà"..
Non preoccupatevi, " ...fino a domenica"
Brava!!!
MILLE minuti di applausi.
Hai sentito il commento del signore?
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
@@ALEX-pq1cw si vede che non conosci Pif. Sono 20 anni che spara a zero sulla Politica collusa. Poi qui Pif non è che sta offendendo il classico omertoso, questo “Signore” ha letteralmente difeso Messina Denaro dicendo che non è stato giusto arrestarlo.
@@ibrasibo Purtroppo non pronuncia la parolina magica. Stato Italiano complice della Mafia. Il motivo? Addio lavoro......
@@ere738 il messaggio è chiaro. Il mafioso fa schifo a prescindere, fa schifo in quanto tale. Una persona comune che, nonostante tutto quello che sa, sceglie di appoggiare e difendere pubblicamente una feccia simile, fa ancora più schifo. Perché ha tutte le ragioni del mondo per infamarlo o perlomeno, come dice Pif, se ha paura di farlo può semplicemente non dire niente, e invece sceglie autonomamente di spalleggiare un capo mafia e di farlo passare per vittima dello Stato.
Grandissimo PIF.. Hai avuto il coraggio di mandare a fan... quel signore ignobile in diretta tv.. Un mega applauso 👏
Avrebbe dovuto mandare affanculo tutta castel veterano ....perché solo quel signore è più sincero di tutta castel veterano che si è girata dall'altra parte ...Pif stavolta sei stato banale
Concordo al 100%.
@@danielesettantacinque7468 Non farmi ridere! Chi c'è più banale di 'quel signore' , che inoltre ha condito il tutto con la solita pappardella del 'ci hanno mangiato tutti' , senza naturalmente dare uno straccio di indizio su chi sarebbero questi 'tutti' . Tipico di chi è capace soltanto a sciorinare luoghi-comuni ....
@@danielesettantacinque7468 Ma questa specie di signore è stato intervistato,ha parlato,gli altri si nascondono,ecco tutto qui...bravo Pif che si è indignato ed io dietro di lui,non si può ascoltare un'affermazione così..🤬
Effettivamente mandare affanculo uno sconosciuto a chilometri di distanza con l' autorizzazione della tv di stato è un gesto coraggiosissimo, direi eroico.
Bravissimo Pif, discorso ineccepibile. Finalmente sei uscito dal tuo personaggio e parli con schiettezza!
É proprio anche per gente come il soggetto intervistato che i boss possono continuare a fare quello che fanno. Che vergogna!
Aggiungerei anche grazie alle nostre istituzioni visto che Messina Denaro si curava in una clinica distante 10 min a piedi dagli uffici della DIA
certamente non sarebbe stato latitante per 30 anni se non ci fossero stati appoggi da qualcuno nelle istituzioni e nei corpi di polizia, cosí come avvenuto per altri boss del passato. Ma sapere che gente "comune" che magari non intrattiene nemmeno chissá che rapporti con la famiglia del boss la pensa ancora cosí, fa capire quanto é dura debellare questa mentalitá meschina.
Slevin "se non ci fossero stati appoggi da qualcuno nelle istituzioni e nei corpi di polizia" minkia tutto qua !!! 😂😂😂 smettetela di essere allocchi e cominciate a ragionare col cervello. "C'hana mangiatu tutti ora nun servi acchiù " significa proprio questo. Che ci può fare la gente che ci abita vicino se lo stato e le loro forze armate non fanno il proprio lavoro.. svegliaaaa
@@Andrea-dy1pi Nessuno gli ha chiesto di andarlo a denunciare ma avrebbe fatto piú bella figura a starsene zitto anche se la pensa in questo modo. É proprio questo atteggiamento connivente che li aiuta. Fortunatamente non tutti la pensano come te e ci sono molti esempi, vedi il nipote, di gente con le palle che ha ancora coraggio di denunciare.
@@conslevin8605 ma quale denunce.. ma a denunciare a chi.. ma quale nipote AAHAH ma quale palle.. non sai neanche di che stai parlando
Potrei ascoltarlo sfanculare per ore. Pif sei magico
Standing ovation 👏👏👏
grande Pif... ti ho sempre stimato e vorrei sapere perchè la serie (La mafia uccide solo d'estate) che ho trovato bellima, si sia fermata e non è stata rinnovata proprio quando hai iniziato a parlare del patto stato mafia... grazie da un tuo fan.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
@@ALEX-pq1cw chissa perche si nascondeva a casa sua
@@avamusic8176 Per questo motivo critico la protezione dello Stato. Tutta la latitanza solo in Sicilia? Sbagliato!!!! Girava tutta l'Italia Nord/Sud (Casa Vacanza/Forte Dei Marmi) Arresto?Oppure consegna/accordo?
In Sicilia era molto più protetto, proprio dalla gente del posto e ha più legami.
Ma scusa ma se Messina Denaro va a Bergamo per dire per un bergamasco è molto più facile denunciarlo che per un siciliano.
In Sicilia ha una fitta rete di persone su cui contare, a Bergamo gioca in trasferta (scusa il termine, è solo per farti capire). Credo anche lui se ne renda conto ed ecco perché magari si spostava pure ma la sua sede era la Sicilia.
In Sicilia un soggetto come lui fa molta più paura che al nord perché al nord la gente lo vede come un elemento estraneo. Vengo dalle Marche e a volte mi capitava di leggere sul giornale di commercianti della mia zona che alla prima richiesta di pagare il pizzo hanno denunciato. Da marchigiano se uno viene a chiedermi il pizzo nel mio territorio mi comporto come se questa persona non sapesse come funziona dalle mie parti, lo manderei aff**culo. Il pizzo dalle mie parti non esiste e la tua cultura del pizzo non vale nulla da me quindi devi aver coraggio tu a comportarti da mafioso da me e non io a denunciarti.
In Sicilia invece la mafia è molto ben radicata e quindi anche per Messina Denaro è molto più sicuro gestire i suoi traffici da la.
@@ALEX-pq1cwlo “stato italiano” chi pensi che sia? Un entità astratta che prende decisioni extracorporee ? Voi che parlate così siete il vero problema del povero stato italiano.
Non so se mai lo incontrerò ma se dovessi farlo lo abbraccerei GEANDE UOMO complimenti GRANDE Pif
Non c'è più speranza ormai.
Che tristezza....
Caro Pif, hai sprecato il fiato, certi "umani" sono irrecuperabili
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
In pratica sono i basisti della mafia gli ignavi.
Mi pare....in tutto il mondo ormai...tutto il mondo e' Paese...
Non è che mal comune,mezzo gaudio ,faccia onore a nessuno ne qui,ne nel resto del mondo.
Eh si Pif ha gli attributi a prendersela con un anziano e non proferire parola in merito a tutto il sistema ospedaliero che aveva in cura Denaro da oltre un anno, vero?
Bravissimo e d'accordissimo! Insieme al signore manderei affancuxo pure le "lunghe manine" che in questi anni hanno sottratto prove da uffici apparentemente chiusi, pure le "persone per bene" ad alti livelli che hanno taciuto o hanno coperto questo personaggio. "Dovevi parlare", "dovevi agire"... E' un filo semplicistico, ahimè, prendersela solo con la gente. C'è un motivo se l'hanno preso ORA, in questo determinato momento, e non prima. Qualcun altro sostituirà quella mexxa di Messina Denaro. Un'altra mexxa, sicuramente, di cui ancora non sappiamo il nome. Messina Denaro portò la Mafia a un livello superiore, nella grande finanza. Ora la Mafia, probabilmente, viaggia su altri binari e con altri partner, meno con gli USA, quindi non serviva più e lo sapeva lui stesso. Passaggi di testimone. Se il capo della polizia mi viene a dire "non era la sua zona... e poi girava con documenti falsi e non era facile individuarlo" (TG2 di ieri sera), scusate, ma io nutro seri dubbi. Se sono sulla bocca di tutti e mi fanno vedere in 800 reportage negli anni e non cambio i connotati facciali, non giro indisturbato manco con i documenti finti, per giunta nella stessa regione, dai! E non stiamo parlando di un personaggio qualunque o di un poveretto scomparso e fatto vedere a "Chi l'ha visto?", ma del CAPO DELLA MAFIA! Un po' come per le varie stragi accadute in Italia: si sa tutto quando i mandanti stanno per morire o sono putrefatti (circa e sempre 30/40 anni dopo il fatto).
Parole sante, come un'altra curiosa coincidenza che tutti gli esplosivi usati per le stragi mafiose fossero di provenienza militare..con tutte le autostrade e gallerie costruite negli anni, i mafiosi avrebbero avuto tutto l'agio di far sparire quanto esplosivo volessero, invece guarda caso Capaci, Firenze etc sempre esplosivi presi dalle caserme..e questo losco pagliaccio che sbraccia e vomita parolacce è lo stesso che deve il proprio successo al Berlusconi dipendente di dELL'UTRI, guarda caso però non l'ho mai sentito mandare a quel paese Marcello... povera Italia, la solita situazione grave ma non seria
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
@@maniscalcane Concordo su tutto e verremo tacciati di essere complottisti😅ho appena trattato con un mio collega un caso avvenuto in Brasile negli anni 90. Le vittime e i familiari erano terrorizzati nel denunciare (e spesso ritrattavano) poiché, due giorni dopo, ricevevano minacce di morte da parte della famiglia del "fazendero" denunciato e di alcuni agenti in borghese. Chi glielo aveva detto? La polizia corrotta! E ancora oggi, in molti posti del Brasile, è così. Cosa c'entra? Se la mafia è infiltrata in ogni dove e denunci e non trovi un vero alleato, cosa si fa?! Una signora ha detto che suo marito è stato ucciso per sbaglio 30 anni fa in un raid di Messina Denaro, proprio nel suo paese. E non si riusciva a prendere un boss che aveva covi anche nel pozzetto di fronte casa di mezza città?! Si esulta per la cattura di quella mexxa, se non ci pigliano per il chiulo. E poi si stupiscono se la gente, appunto, si fa due domande! Cioè è la GGENTE il problema, non i corrotti. Quell'uomo che ha esternato quella frase esecrabile, vale zero. Mandiamo a fanxxlo i vari "amiconi", da Andreotti in poi!
Caro Pif sei la voce della parte dignitosa degli italiani !
Standing ovation per PIF👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ma chi quello che ha partecipato al daje ai no-vax? Un poveraccio
@@SardegnaNelMondo sui sieri sperimentali ha sbagliato alla grande e di brutto. Ma su questa vicenda PIF ha ragione e io sul castelvetranese la penso come lui.
@@paoloalessandrini4514 sieri sperimentali 😂😂😂😂
@@italianomedio790 sono veleni sperimentali
@@mariomalavasi3927 😂😂😂😂😂
PIF SEI IMMENSO!!! Ti stimo. Rispetto a te.
Come diceva Peppino Impastato
"La mafia è una montagna di m3rd@".
Ha ragione Pif, la mafiosità di molti siciliani è vergognosa!!!
Essere mafiosi è un diritto
Ma che c'entrano i siciliani (o i campani , ecc ), è la mentalità stupida di alcuni individui. Non pensare che non ci siano gente del nord che non pensano come quel signore.
I SICILIANI e le associazioni anti mafia denunciano il malaffare mafioso , le risposte dello stato?
Gli italiani ... e lo stato fanno accordi con i mafiosi .
@@mr.humbert3411 si,e anche radere al suolo paesi che difendono la mafia è un diritto.
Vincenzo, fossero solo i siciliani! Esiste ben altro, credimi!
ho guardato tanti servizi di PIF. Se mai dovessi incontrarlo, lo abbraccerò.
Condivido
io gli griderò un bel Suca
Anche i suoi 2 romanzi sono bellissimi. Pif é una persona d'oro, grande professionalità e intelligente
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
Lo stato mafia è ormai palese, per migliorare bisogna provare ad essere almeno come la Norvegia prendere ispirazione in parte da parsi scandinavi e non dai ultra capitalisti maia li e plutocrati dei USA.
In questo sistema economico la mafia può solo proliferare, quindi il problema può essere dello stato si è vero ma la base altrettanto non aiuta
Mi sono Coronizzato in chiusura è stato fantastico,la tua spontaneità è stata fantastica, bravissimo Pif!👏❤
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
UN GIGANTE
@IlTronodelMuori Giusto, Cesiro. Bravo Pif
PIF.....grandissimo!! Applausi infiniti
se vabbè... retorica... poi tifa per un partito corrotto e porta avanti i progetti dell'elite. i moralizzatori son sempre i peggiori. citando proprio pif: "piuttosto stai zitto" e evita di fare il fenomeno.
@@floyderiksen2013 forse non ti ricordi il suo film contro la mafia.. . "La mafia uccide solo d'estate " ..Lui è sincero non moralizzatore. Io lo trovo coraggioso in questa patria corrotta
@@angelrocco2010 lo ricordo eccome, ma forse non ricordi tu le sue piazzate pro partito collusso con la mafia e con tutti gli altri intrallazzi in giro, tra finanziamenti cia, immigrati, ong ecc...
la memoria corta è una brutta bestia.
@@floyderiksen2013 dipende dai punti di vista...sulla memoria. Credo che abbiamo delle divergenze settoriali politiche. Buona giornata
@@angelrocco2010 non esistono "divergenze settoriali politiche" se sei contro la mafia, lo sei sempre, sia quando beccano il tuo nemico, sia quando beccano il tuo amico. se fai così, con due pesi e due misure, non fare il paladino dell'antimafia... sei uno dei tanti che sfrutti la mafia a convenienza, e la tua morale non vale niente. ti dirò di più, la sua battaglia contro la mafia, nei metodi, nei fini è filosoficamente, palesemente reazionario. la sua battaglia è dichiarata contro, ma nella pratica è a favore. perchè la mafia che combatte lui non esiste più da 30 anni.
L'intervento di Pif insegna il significato delle parole CORAGGIO e DIGNITA'.
Complimenti parole giuste!!
Grazie a queste persone per questa Italia bellissima…
Amen.
Ho pensato le stesse cose se non peggio, alle parole del signore
👏🏻👏🏻
Bravo Pif !! 👏👏👏👏
Grandissimo! Ogni tanto bisogna incazzarsi di brutto
Grande Pif, sempre un esempio per tutti!
I brividi. Discorso da ascoltare ogni mattina e da far sentire in tutte le scuole italiane. Applausi.
Bravissimo!! Solo applausi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
capisco Pif è frustrante avere a che fare con questa gente, io litigai a morte con mio suocero quando continuava a difendere il suo amico condannato a 11 anni di carcere per associazione mafiosa non sono mai piu andato a mangiare a casa sua.
Totalmente d’accordo con la sua analisi.
Aggiungo inoltre, che l’averlo mandato a fanculo sia stato più che da signore.
Tanta stima, complimenti! Dovremmo ragionare un po’ tutti in questo modo, allora sì che potremmo cominciare a cambiare qualcosa.
Il silenzio è d’oro.❤
Bravissimo !!! Ha mille ragioni!!! No c è niente altro d aggiungere!! Prof. Più 👍👍👍👏🏻👏🏻👏🏻
Fa piangere sperimentare la rabbia aperta, lo sdegno svelato e forte, di PIF. Che dolore, che furia ti scopri dentro, a sentire quell'umana, buona, giusta indignazione. Non esattamente liberatoria, ma da piangere, a dirotto, come un bambino puro. Ci voleva.
fa schifo pero' usare le parolacce in una trasmissione che vedono anche i bambini lo pone sullo stesso piao di matteo messina Denaro
@@marcoantoniopanzer502 uguale proprio
@@marcoantoniopanzer502 I BAMBINI!!!! QUALCUNO PENSI AI BAMBINIIIIIIIIII
@@ritalevimortalkombat e ai froci no?
Condivido pienamente, si parte dai piccoli gesti personali nel combattere questo marciume infinito che ci affligge da tempo. E per quanto riguarda i bambini, credo che prima o poi debbano conoscere pure loro come funziona il mondo, come la rabbia preveda a volte certi sfoghi e quando la rabbia sia giusta e possa trasmettere un significato ancora più profondo agli altri anche con l'uso di qualche parolaccia.
È profondamente diverso dal bestemmiare ogni quattro parole
Pif devi esprimerti anche perché dovevano passare 30 anni quando esistono le mappature del controllo con diversi reti di controllo ed informazione oppure quelle avevano "priorità"
Non ho capito nulla
@@emi98a neanche io 🤷♀️
Di persone come Pif dovrebbero essercene molte di più ovunque.
Fantastico ! 👍🏻👍🏻👍🏻🌟
Bravo Pif,tutta la mia stima👏
Cosa che pensa il 99% degli italiani ma visto che è un personaggio noto merita una statua. Grazie TV che mandi questi messaggi, hai sconfitto la mafia.
Una reazione spontanea,in una televisione ormai fatta di di politicanti e venditori di fumo. Bravo PIF.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
@@ALEX-pq1cw il mio è un commento inerente alla sua spontaneità..visto la tristezza di opinionisti e fuffari in TV. Non è inerente al caso specifico.
Abitando in un piccolo centro una faccia nuova viene subito notata e ci si chiede chi sia....li lo sapevano tutti chi era e questi personaggi stanno in quelle zone lì perché controllando il territorio e nessuno li disturba.
Pif sei un grande , grazie.
Solo che applausi!!! Sei un grande!
Assolutamente d'accordo 👏👏👏👏
Pif sei un uomo straordinario,ce ne vorrebbero molti ma molti di piu'di italiani cosi👍
Nel 2023 festeggiare per un arresto dopo 30 anni che girava libero in paese pure mi fa dire Vaff…
👏👏👏 tutta la Vita!
👏👏👏👏👏Grande pif!!!! Quanto hai ragione!
Grande! Hai espresso il pensiero di tanti! ... è come se avessi parlato io!.👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grande grande grande...mi inchino davanti a Pif , sante parole. Mi fa più schifo quella gente che i mafiosi...grande e coraggioso Pif, grazie!!!!
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
BRAVO seit stato chiaro pure per tutti i defficenti in Italia!
Mi ha commosso! Unico Pif!
Intervento migliore ed efficace di tutti gli addetti Antimafia mai avuti dall'Italia. Complimenti
Grazie, Pif 🙏🏻
Giusta indignazione e reazione...chapeau
Grande,immenso Pif!!!
Sei un grande PIF ❤
Mamma mia abbraccio e accolgo ogni singola parola di Pif.
10 minuti d'applausi
....si, come a Mattarella alla Scala....
@@giancarlomeini1659 underrated ma se dici la semplice verità cioè che sia mafioso peggio, oltre alla DIGOS ti ritrovi i microcefali con la bava alla bocca..
Povera Italia
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone
@@ALEX-pq1cw Stato Italiano? ma no e' colpa degli Americani! anzi no, il vero complice sono gli Illuminati! no i Rotschild, no gli Alieni! il vero complice e' sempre qualcun altro invece che gli omunculi omertosi. Troppo facile criticare qualcuno di indefinito vedendo la complicita' della gente omertosa
@@ALEX-pq1cw certo, così lo facevano schiattare. Ma finitela, dannati moralisti
Bravissimo !!!!
Pif sei un grande!
mamma mia quanta indignazione televisiva!
Grazie Pif ❤️
Grandissimo 👏👏👏👏👏👏💪
Il problema non è che nel 2023 c'è ancora questo tipo di mentalità, ma che c'e da sempre e che sempre ci sarà. È questa mentalità che ha fatto prosperare la mafia per 50 anni e oltre, e questa mentalità continuerà a farla prosperare a vita. La lotta continua e continuerà all'infinito senza riuscire a vincere. Non è pessimismo o arrendevolezza ma realtà cosciente.
Capisco il sentimento di Pif al cento per cento! Finalmente una reazione umana come si deve a questo schifo della mafia!
92 minuti di applausi
Grandissimo.
Grande Pif !! Sono senza dignità.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.
@@ALEX-pq1cw sai quando si mettono tutti nel calderone e' facile poi mettere le mani dietro la schiena e dire... "Tanto e' colpa anche degli altri" io parto dal singolo, in questo caso il singolo sono la gente che in primis l'ha coperto. Per paura? Per complicità? Non importa.
In parte hai ragione ma quando si ragiona così e' facile poi lavarsene le mani "e' colpa dello stato"
Si sono tutti complici. Lo sono un po' di più chi ce l'aveva sotto il naso e ha fatto finta di nulla.
Fantastico
Hai ragionissima PIF!!! È la reazione che ho spesso io in questi casi pur non essendo siciliano. È gravissimo (e ormai anacronistico), tanto più che in Sicilia la 'stretta' della mafia è di gran lunga meno soffocante e oppressiva che in Calabria (per esempio) ...
È vergognosa la mafiosità di molti siciliani, non è mafia vera e propria ma accondiscendenza verso la mafia, e lo dico da siciliano.
Sei italiano e questo basta…la mafia non é stata mai Sicilia e basta e ora men che mai!!!la mafia é ovunque ci sono interessi!!! Magari anche nel cantiere difronte casa tua!!!
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Finché non si comincerà a pensare che il problema non riguarda solo siciliani, calabresi ecc ma tutti gli italiani, non avremo mai un cambiamento
Bravo Pif sei grande , se tutti fossero come te in Sicilia e in Italia saremmo la nazione più intelligente del mondo . La Sicilia o meglio i siciliani devono imparare tanto ancora ,tra i tanti Pirandello , Sciacca , ecc. non ne vogliono sapere di cambiare . Pif in questo momento sei tu che puoi fare lezione di vita ai siciliani , lo so che è molto difficile che possano cambiare , come scrisse Tommaso da Lampedusa , il siciliano non cambierà mai , perché è convinto che è perfetto .
Per fortuna non è così, io sono di origine siciliana e, come Pif condanno fermamente le parole di quell'ignorante, e come me molti altri.
Onore a Tomasi di Lampedusa ma il contesto dell'epoca descritto nel romanzo era molto diverso...
le generazioni sono diverse, la consapevolezza anche e le affermazioni assolutiste non sono mai veritiere per fortuna
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Da far vedere nelle scuole di tutto il paese all'inizio di ogni giornata per cinque anni!!!
Grande Pif!!!!
bravo pif purtroppo la nostra sicilia funziona male perche' ce molta ignoranza
Oramai è una scusa che non tiene più, Non sono ignoranti per nulla, ma sanno benissimo chi supportare per averne vantaggio!!
perchè sono ignoranti
Non sono ignoranti x nulla!Forse è più giusto dire che hanno paura
Perché dove c'è ignoranza i paesi sono in sofferenza, cioè non fanno valere i loro diritti, è di conseguenza tutto il sistema crolla
@@fiodortrotski5776 appunto. Purtroppo è la mentalità ( di me***) che deve cambiare, in tante persone, non tutte per fortuna.
Grandissimo 💪
Chapeau👍👍👍
«Mai attribuire a malafede quel che si può adeguatamente spiegare con la stupidità.» «Never assume malice when stupidity will suffice.» (R. J. Hanlon)
Non è ne malafede né stupidità!!! È tanta tanta ma tanta ignoranza!!!!
Non c'è omertà senza malafede
@@OneWingedAnion giustissimo
(R. J. Hanlon)
Ha ragione, ma è troppo comodo, non ha idea di quel che dice. Lo inviterei a trasferirsi accanto a un ricercato a livello mondiale, a viverci vicino per 30 anni, e a denunciarlo. Dai, per favore.
Se il popolo non si incazza la storia non cambia. Basterebbe un paese che si ribella al mafioso locale, lo trascina in piazza e lo appende con un gancio da macellaio e le cose cambiano. Non è forse così che in passato si eliminavano i signorotti prepotenti ? Che potrebbe fare il potere mafioso sterminare tutti gli abitanti di un paese ?
Lo realtà purtroppo è che la mafia paga e corrompe buona parte del popolo. Non stupiamoci poi se si sentono certe cose....
@@alessandrolozio5373 dico solo che le vittime di Cosa nostra (una delle 4 mafie esistenti in Italia, perché la quarta è quella foggiana) ha fatto, fino agli anni 60, 5000 vittime tra mafiosi e non mafiosi. Non aggiungo altro.
@@matteodicarlo5848 ..e io ti confermo quello che ho scritto. In un paese di 500 abitanti con il capobastone locale e i suoi scagnozzi che dettano legge con la paura, basta che tutti si ritrovino in piazza, li prendano e li appendano tutti, capobastone, tirapiedi e fiancheggiatori. Che può fare il boss, bombardare e radere al suolo il paese ? Le rivoluzioni sono iniziate così.
Pertanto il sacrificio di tanti uomini di legge, magistrati non è servito a nulla
@@Leprechaun007 non è vero. La trattativa stato mafia, secondo me c'è stata e c'è ancora, basta vedere che l'arresto di Matteo Messina Denaro è stato anticipato da Baiardo su La7. Tutto serve solo a porre fine alla politica stragista della mafia, a limitarla, non a distruggerla. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, non sono felice di questo arresto farlocco, però capisco che vivere in certi paesi è difficile, se non hai mai abitato in certe zone di Sicilia, Puglia, Campania, non puoi capire. È facile fare il "Piff della situazione", bisogna vivere a 20 metri da ricercati e delinquenti con la D maiuscola, poi ne riparliamo.
Questo Spritz è veramente coraggioso, direi quasi un eroe. Manda affanculo uno sconosciuto a centinaia di chilometri di distanza con l' appoggio di un anziano funzionario della TV di stato. Speriamo che riceva un gettone di presenza, il popolo ha bisogno di questi supereroi.
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone.
Non so voi, ma il Vaffanculo finale mi ha fatto spezzare in 2 dalle risate 😂
Ti basta poco per ridere.... Soprattutto in un contesto così... Ti fa ridere la parolaccia? 🙄
Bravo ! È quello che pensiamo tutti proprio come te !
Hai ragione Pif condivido quello che dici e sono contenta che ci siano persone come te che hanno il coraggio di dire la verità
Tutta la ragione di questo mondo...grande pif
E' vero ha ragione ma bisogna cercare di capire perchè quell'uomo ha fatto quella dichiarazione......perchè ha detto quelle cose? cosa gli veniva in tasca a dirle?.......forse perchè Denaro a differenza dello Stato c'è stato? lo ha aiutato?......quando non hai nessuno che ti aiuta, nemmeno lo Stato e un mafioso di turno ti aiuta anche a livello economico....è difficile poi condannare quel mafioso.....
@@valeriogrieco9360 ha fatto uccidere innocenti, fatto sciogliere un bambino nell’acido e uno dovrebbe avere dubbi sul fatto di condannarlo o no? Stai scherzando spero, me lo auguro che stai scherzando. Possano le anime di quegli innocenti morti per mano di questo demonio tormentarti fino alla morte se sei serio
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone.
@@ALEX-pq1cw La paura non ti fa dire che un criminale è un Santo però.
@@valeriogrieco9360 Peggio ancora.
GRANDE PIF...letto (ascoltato), approvato e sottoscritto
Caro pif da siciliano quale sei perché non vai a indagare chi c'è dietro e quali interessi ci sono e da parte di chi 30 anni ci sono voluti?
..concordo: qua tutti credono illusoriamente che l'arresto (tardivo)..di un boss ormai al tramonto rappresenti chissà quale vittoria sulla mafia ....ma temo che quest'ultima sia un pò come la moda : si rinnova ad ogni stagione ...( ovvio poi che andasse arrestato e messo in galera ....)....
Ma scusa ... deve fare tutto lui?!
Facile a dire.
Vacci te signor giudice
@@Thirdwind2
Perché c'ha fatto?
Un abbraccio forte forte!!!
PIF sei un grande!! Le tue idee sono assolutamente condivisibili e di sicuro lo sono da parte di tutti i cittadini onesti!!! Lo sforz compiuto da tutte le forze dell'ordine in questi anni deve essere elogiato come un successo comunque dello Stato, anzi semmai si può dire che gli investigatori non hanno mollato mai, purtroppo, forse, anche lottando contro "Poteri occulti" ... ma alla fine ha vinto lo Stato, quello con la S maiuscola, quello fatto dalle tante, dalla maggior parte delle persone oneste!
Perché Pif non attacca il vero complice? Stato Italiano!!! Forse per fare carriera? Troppo facile criticare la paura delle persone. Vedendo questa complicità della Politica/Forze Dell'ordine/Ecc... Capisco la paura delle persone. Quasi tutto il Sud complice della Mafia? Cazzate!!! La Mafia esiste in tutta Italia Nord/Sud/Europa/Mondo. Non vedo proteste/manifestazioni del cittadino del Nord/Straniero.Quindi? Quasi tutti complici? Non credo.Troppo facile criticare la paura delle persone.
Grande!
Bravo. Complimenti. E soprattutto.... grazie
Ma e' colpa dei concittadini di Messina denaro se il boss e'' stato " latitante" per soli trenta anni ?
Certo
direi di si, si chiama omertà
Bravissimo, concordo pienamente con la tua analisi! Quì tutti a dare addosso a questa persona,che ha esternato il suo pensiero in modo certamente condannabile, e a tutti gli abitanti di quella cittadina. Trovo discutibile anche io questa scorretta generalizzazione fatta da molte persone sull'onda dell'esternazione di Pif . Ad una lettura più attenta dei fatti le responsabilità , circa la trentennale latitanza, potrebbero essere molteplici e a vari livelli.
ANCHE !!!! ripeto....ANCHE!!!
@@alexandro-k7v Quindi per te è giusto che quell'imprenditrice si sia 'guadagnata' la nomèa di Infame, e che io adesso non possa dare dell'INFAMONE proprio a tutti quei suoi concittadini che così l'apostrofavano?? ...