Buonasera Ing. Cerroni, Considerando che abbiamo trovato il tempo prima dell'incontro delle due auto, per trovare la distanza da Roma a cui si incontrano non sarebbe bastato moltiplicare la velocità dell' auto che parte da Roma per 13000s?
Milano-Roma a 100 km/h sono circa 6 ore, questo per esperienza. Mo vediamo se anche la cinematica funziona Vanno circa alla stessa velocità' ci metteranno circa 3 ore e faranno circa meta' strada. Intanto una velocità negativa non esiste, un vettore velocità si (per questo l'inglese distingue in speed e velocity) Guarda che non e' un obbligo trasformare in metri al secondo tutto. I risultati in secondi fanno pena, e in metri per distanze lunghe poco utili (esistono i km)
è un errore in facoltà come fisica e matematica (e credo anche ingegneria) consegnare un elaborato con unità di misure diverse da quelle del SI quindi si è un obbligo trasformare in m/s
Buonasera Ing. Cerroni,
Considerando che abbiamo trovato il tempo prima dell'incontro delle due auto, per trovare la distanza da Roma a cui si incontrano non sarebbe bastato moltiplicare la velocità dell' auto che parte da Roma per 13000s?
stavo pensando la stessa cosa
Certo che si può!
Lo ha detto, non fa nessuna differenza
il t* appare un po per magia.
d= xa+xb=va x t + vb x t = (va+vb) x t
Milano-Roma a 100 km/h sono circa 6 ore, questo per esperienza.
Mo vediamo se anche la cinematica funziona
Vanno circa alla stessa velocità' ci metteranno circa 3 ore e faranno circa meta' strada.
Intanto una velocità negativa non esiste, un vettore velocità si (per questo l'inglese distingue in speed e velocity)
Guarda che non e' un obbligo trasformare in metri al secondo tutto. I risultati in secondi fanno pena, e in metri per distanze lunghe poco utili (esistono i km)
Molto utile. L'incipit della risoluzione iniziale basata sull'esperienza.. magnifica, e anche i chiarimenti finali, fondamentali!
è un errore in facoltà come fisica e matematica (e credo anche ingegneria) consegnare un elaborato con unità di misure diverse da quelle del SI quindi si è un obbligo trasformare in m/s
cazzate quelle sono unita si, multipli e sottomultopli