Le piccole differenze tra infissi insonorizzati www.blogbisacchi.it/infissi-insonorizzati/ 😀 ISCRIVITI ▶️ E SPUNTA LA CAMPANELLA PER LE NOTIFICHE🛎 ▶︎ bit.ly/2QGToYG Sai che con infissi insonorizzati piccole differenze fanno grandi differenze? Ti mostrerò quando alcune differenze numeriche che sembrano insignificanti potrebbero "distruggere" il silenzio che speravi di avere grazie ad infissi insonorizzati. Sei qui » Home » INFISSI » Guida alla scelta » Infissi insonorizzati: piccole differenze fanno grandi differenze Infissi insonorizzati: piccole differenze fanno grandi differenze Marzo 11, 2021 scritto da William Bisacchi (Modifica) 5(3) Sai che con infissi insonorizzati piccole differenze fanno grandi differenze? Ti mostrerò quando alcune differenze numeriche che sembrano insignificanti potrebbero “distruggere” il silenzio che speravi di avere grazie ad infissi insonorizzati. pronto? Pariamo! Infissi insonorizzati e isolamento acustico ▶️Isolamento acustico finestre Di quanto isolamento acustico hai bisogno? Tipi di aperture migliori per l’isolamento acustico Ti consiglio di leggere questi articoli o guardare i video per avere un quadro più completo di questa complicata materia.
▶️Infissi insonorizzati e frequenze sonore Cosa possiamo percepire con il nostro udito? Possiamo udire delle frequenze da circa 15 Hz (hertz) a 22.000 Hz, ovvero basse frequenze (i bassi) e alte frequenze (gli alti). Possono sentire i suoni otre i 22.000 hertz alcuni animali che hanno un udito più sviluppato, i nostri amici a 4 zampe ad esempio. A seconda del tipo di rumore che vuoi schermare con un infisso insonorizzato corrisponderà una frequenza acustica che solitamente è bassa per il traffico e media per il parlato.
▶️Infissi insonorizzati e pressione acustica Quanto possiamo sentire con il nostro orecchio? La pressione sonora corrisponde all’intensità, al volume. Più alzo il volume (ad esempio del televisore), più si alza la pressione sonora. Possiamo sentire dai 20 ai 140 Decibel (dB), 20 decibel è un volume molto basso che solo pochi fortunati riescono a percepire. 140 Decibel invece è un volume altissimo, ad esempio il motore di un aereo nella fase di decollo. É un rumore che è meglio non sentire perchè 140 Decibel è la soglia del dolore e provoca danni irreparabili al timpano.
▶️Infissi insonorizzati piccole differenze fanno grandi differenze Veniamo alla domanda principale sulle finestre antirumore: Perché piccole differenze fanno grandi differenze? Prendiamo ad esempio una cassa acustica con un volume di 60 Decibel. ok? Ora se prendiamo un’altra cassa acustica uguale e così facendo raddoppiamo l’intensità sonora: 60 Decibel + 60 Decibel. Secondo te quanti decibel producono le 2 casse da 60+60 dB? 120? NO! “solo” 3 Decibel in più! Ovvero 63 decibel Piccole differenze fanno grandi differenze. Potresti avere tra le mani 2 preventivi per infissi insonorizzati o finestre antirumore con una differenza tra i 2 è di 3 decibel… Mi sembra di sentirti solo 3 decibel, una piccola differenza, saranno insonorizzanti quasi uguali Niente di più sbagliato, piccole differenze fanno grandi differenze.
▶️Infissi insonorizzati e Decibel di abbattimento acustico La scala di misurazione acustica in Decibel è una scala logaritmica non lineare, ad ogni raddoppio di pressione sonora corrisponde non un raddoppio di decibel ma solo 3 decibel in più. Esempio pratico se con 60 Decibel senti un pò di baccano, con 63 Decibel senti il doppio di quel baccano. Altro esempio, se prendo 10 casse acustiche come quelle di prima da 60 decibel avrò “solo” 10 Decibel in più ma nella verità avrò 10 volte più baccano rispetto ad una sola cassa.
▶️Infissi insonorizzati ed equilibrio Come hai visto l’acustica è molto difficile e complessa, per ottenere ottimi risultati la scelta di un’ottimo infisso insonorizzato o finestra antirumore è importante ma la parola d’ordine è equilibrio. Tutti gli elementi che compongono la casa devono essere in equilibrio: infissi pareti impianti tetto L’equilibrio è proprio uno dei fondamenti del Sistemabisacchi®, se vuoi vivere in una casa confortevole dal punto di vista acustico parti da www.bisacchi.it e se abiti in una zona che serviamo chiedi una consulenza. Continua su: www.blogbisacchi.it/infissi-insonorizzati/ 😀 ISCRIVITI ▶️ E SPUNTA LA CAMPANELLA PER LE NOTIFICHE🛎 ▶︎ bit.ly/2QGToYG ⬇︎ IL MIO LIBRO⬇︎ Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi® ✅ bit.ly/2Ey2UqE ⬇︎ CONTATTI BISACCHI INFISSI DAL 1973 ⬇︎ ▶️Sito: www.bisacchi.it/ ▶️UA-cam: bit.ly/2QGToYG ▶️Facebook: facebook.com/Bisacchi1973/ RESTIAMO IN CONTATTO! 🤝 IL BLOG: www.blogbisacchi.it/
Le piccole differenze tra infissi insonorizzati www.blogbisacchi.it/infissi-insonorizzati/
😀 ISCRIVITI ▶️ E SPUNTA LA CAMPANELLA PER LE NOTIFICHE🛎
▶︎ bit.ly/2QGToYG
Sai che con infissi insonorizzati piccole differenze fanno grandi differenze?
Ti mostrerò quando alcune differenze numeriche che sembrano insignificanti potrebbero "distruggere" il silenzio che speravi di avere grazie ad infissi insonorizzati.
Sei qui » Home » INFISSI » Guida alla scelta » Infissi insonorizzati: piccole differenze fanno grandi differenze
Infissi insonorizzati: piccole differenze fanno grandi differenze
Marzo 11, 2021 scritto da William Bisacchi (Modifica)
5(3)
Sai che con infissi insonorizzati piccole differenze fanno grandi differenze?
Ti mostrerò quando alcune differenze numeriche che sembrano insignificanti potrebbero “distruggere” il silenzio che speravi di avere grazie ad infissi insonorizzati.
pronto? Pariamo!
Infissi insonorizzati e isolamento acustico
▶️Isolamento acustico finestre
Di quanto isolamento acustico hai bisogno?
Tipi di aperture migliori per l’isolamento acustico
Ti consiglio di leggere questi articoli o guardare i video per avere un quadro più completo di questa complicata materia.
▶️Infissi insonorizzati e frequenze sonore
Cosa possiamo percepire con il nostro udito? Possiamo udire delle frequenze da circa 15 Hz (hertz) a 22.000 Hz, ovvero basse frequenze (i bassi) e alte frequenze (gli alti).
Possono sentire i suoni otre i 22.000 hertz alcuni animali che hanno un udito più sviluppato, i nostri amici a 4 zampe ad esempio.
A seconda del tipo di rumore che vuoi schermare con un infisso insonorizzato corrisponderà una frequenza acustica che solitamente è bassa per il traffico e media per il parlato.
▶️Infissi insonorizzati e pressione acustica
Quanto possiamo sentire con il nostro orecchio? La pressione sonora corrisponde all’intensità, al volume. Più alzo il volume (ad esempio del televisore), più si alza la pressione sonora.
Possiamo sentire dai 20 ai 140 Decibel (dB), 20 decibel è un volume molto basso che solo pochi fortunati riescono a percepire.
140 Decibel invece è un volume altissimo, ad esempio il motore di un aereo nella fase di decollo. É un rumore che è meglio non sentire perchè 140 Decibel è la soglia del dolore e provoca danni irreparabili al timpano.
▶️Infissi insonorizzati piccole differenze fanno grandi differenze
Veniamo alla domanda principale sulle finestre antirumore: Perché piccole differenze fanno grandi differenze? Prendiamo ad esempio una cassa acustica con un volume di 60 Decibel.
ok?
Ora se prendiamo un’altra cassa acustica uguale e così facendo raddoppiamo l’intensità sonora: 60 Decibel + 60 Decibel.
Secondo te quanti decibel producono le 2 casse da 60+60 dB? 120? NO! “solo” 3 Decibel in più! Ovvero 63 decibel
Piccole differenze fanno grandi differenze.
Potresti avere tra le mani 2 preventivi per infissi insonorizzati o finestre antirumore con una differenza tra i 2 è di 3 decibel…
Mi sembra di sentirti
solo 3 decibel, una piccola differenza, saranno insonorizzanti quasi uguali
Niente di più sbagliato, piccole differenze fanno grandi differenze.
▶️Infissi insonorizzati e Decibel di abbattimento acustico
La scala di misurazione acustica in Decibel è una scala logaritmica non lineare, ad ogni raddoppio di pressione sonora corrisponde non un raddoppio di decibel ma solo 3 decibel in più.
Esempio pratico se con 60 Decibel senti un pò di baccano, con 63 Decibel senti il doppio di quel baccano.
Altro esempio, se prendo 10 casse acustiche come quelle di prima da 60 decibel avrò “solo” 10 Decibel in più ma nella verità avrò 10 volte più baccano rispetto ad una sola cassa.
▶️Infissi insonorizzati ed equilibrio
Come hai visto l’acustica è molto difficile e complessa, per ottenere ottimi risultati la scelta di un’ottimo infisso insonorizzato o finestra antirumore è importante ma la parola d’ordine è equilibrio.
Tutti gli elementi che compongono la casa devono essere in equilibrio:
infissi
pareti
impianti
tetto
L’equilibrio è proprio uno dei fondamenti del Sistemabisacchi®, se vuoi vivere in una casa confortevole dal punto di vista acustico parti da www.bisacchi.it e se abiti in una zona che serviamo chiedi una consulenza.
Continua su: www.blogbisacchi.it/infissi-insonorizzati/
😀 ISCRIVITI ▶️ E SPUNTA LA CAMPANELLA PER LE NOTIFICHE🛎
▶︎ bit.ly/2QGToYG
⬇︎ IL MIO LIBRO⬇︎
Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®
✅ bit.ly/2Ey2UqE
⬇︎ CONTATTI BISACCHI INFISSI DAL 1973 ⬇︎
▶️Sito: www.bisacchi.it/
▶️UA-cam: bit.ly/2QGToYG
▶️Facebook: facebook.com/Bisacchi1973/
RESTIAMO IN CONTATTO! 🤝
IL BLOG: www.blogbisacchi.it/