Una carta di debito è collegata direttamente al conto corrente bancario e consente di prelevare denaro o effettuare pagamenti fino al limite disponibile sul conto (ed ovviamente nel rispetto dei massimali di spesa che la tua banca offre). Le transazioni vengono addebitate direttamente sul conto corrente. Una carta prepagata, invece, è caricata con una somma di denaro precedentemente depositata e può essere utilizzata fino a quel limite. Non è collegata a un conto corrente e non permette di andare in rosso. Le transazioni con carta prepagata vengono detratte dal saldo caricato sulla carta e per questo motivo sono particolarmente indicate per acquisti online o per i minorenni.
Video molto interessante
Vero
Sempre contenuti molto interessanti, porterò anch'io qualcosa del genere, complimenti!!!
Ma l'utilità della prepagata se si ha già una di debito, esattamente, qual'è?
Una carta di debito è collegata direttamente al conto corrente bancario e consente di prelevare denaro o effettuare pagamenti fino al limite disponibile sul conto (ed ovviamente nel rispetto dei massimali di spesa che la tua banca offre). Le transazioni vengono addebitate direttamente sul conto corrente.
Una carta prepagata, invece, è caricata con una somma di denaro precedentemente depositata e può essere utilizzata fino a quel limite. Non è collegata a un conto corrente e non permette di andare in rosso. Le transazioni con carta prepagata vengono detratte dal saldo caricato sulla carta e per questo motivo sono particolarmente indicate per acquisti online o per i minorenni.
La usi per pagare tranquillamente su siti poco affidabili, se te la clonano te ne freghi
@@marcellomio6993 a questo non ci avevo pensato....effettivamente hai ragione🤝🏻
Peppino Strafella situazione