MARE SICURO, LA CAPITANERIA DI PORTO - GUARDIA COSTIERA SEMPRE ALL’OPERA PER LA SICUREZZA IN MARE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 вер 2024
  • Anche ieri la Guardia Costiera è stata chiamata a svolgere interventi di assistenza in mare.
    Il numero per le emergenze 1530 della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia ha ricevuto una richiesta di assistenza da parte di un natante a vela con due persone a bordo che si trovava nelle acque antistanti l’Hotel Excelsior di Lido.
    il natante era in difficoltà a causa della rottura dell’albero.
    Veniva quindi dirottata sul luogo la motovedetta CP 833 che in quel momento si trovava a svolgere il pattugliamento estivo nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”.
    I militari, giunti sul posto, mettevano quindi in sicurezza l’unità, la quale, in autonomia ma scortata dalla motovedetta rientrava verso Sant’Elena.
    Un’altra richiesta di intervento è giunta alla Sala Operativa via radio sul canale 16 circa alle 13. La richiesta di assistenza è giunta da parte degli organizzatori della Regata Velica “XI Trofeo Principato di Monaco” che si stava svolgendo sempre nelle acque antistanti il Lido di Venezia. In questo caso una partecipante alla regata, di nazionalità italiana, aveva subito un trauma cranico.
    Anche in questo caso è intervenuta la motovedetta CP 833 che, dopo aver intercettato il natante dove si trovava l'infortunata, il Cocha Bamba, un 15 metri, sentito il 118, trasbordava la malcapitata portandola all’Ospedale Civile di Venezia affidandola poi alle cure del personale sanitario.

КОМЕНТАРІ •