Aletta Parasole - pantina auto- riparazione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @Mr-Myautorepair
    @Mr-Myautorepair 3 роки тому +1

    Wow, un capolavoro, complimenti.

  • @rinopiccinino3902
    @rinopiccinino3902 Рік тому

    Ho lo stesso problema con i parasole Fiat/Alfa. Purtroppo la parte di tubetto in plastica con le faccette che hai ricostruioto in ferro, si rompe perchè non è incollata all'anima di supporto. E una vera vigliaccata ed è sicuramente un difetto costruttivo inammissibile anche per auto utilitarie. L'unica cosa che si potrebbe fare per prevenire questa rottura è di spuzzare con un tubicino un po' di lubrificante all'intero , perchè il problema si verifica oltre che per la scarsa tenuta del tubicino anche per la pocha scorrevolezza epe l'attrito attriti nella rotazione interna. In ogni caso, tanti complimenti perchè hai un' ottima manualità !! Non è da tutti fare questi lavori di microchirurgia...!!

  • @alexsorrento1106
    @alexsorrento1106 4 роки тому

    hai la stessa auto e saldatrice mia ,,,,,,,cmq bravo

  • @Windof
    @Windof 4 роки тому +1

    Ma non c'è un modo per riparare il perno in plastica rinsaldandolo? Ad esempio con pistola ad aria calda.

    • @videoscultoreNic
      @videoscultoreNic  4 роки тому +1

      ciao, nel mio caso la parte in plastica era completamente sbriciolata..
      Con la pistola termica devi sciogliere tutta la plastica in profondità per saldare bene, ma come fai poi ha creare la forma corretta? è un pasticcio... anche perchè il flusso d'aria calda non riesci ad incanalarlo su un pezzo così piccolo. Anche sciogliendo con il saldatore non ottieni un buon risultato perchè lavori solo in superficie e si romperebbe subito. E' una parte molto sollecitata e dev'essere bella robusta, con un perno in metallo ho risolto il problema

    • @Windof
      @Windof 4 роки тому +1

      @@videoscultoreNic ciao, il mio perno per fortuna non si è sbriciolato come il tuo ma si è tranciato a metà e spezzato in due parti. Ho provato a metterci un po' di nastro, come forse hai fatto anche tu, ma non è servito.
      L'idea che voglio provare è quella di saldarlo con la pistola termica: per un totale di 10 euro ho ordinato degli ugelli da attaccare alla pistola termica che ne restringono a piacere il diametro di uscita fino a pochi millimetri, più delle striscette di plastica per riempire e saldare, da sciogliere con l'aria calda. Il materiale dovrebbe essere PP o polipropilene, almeno spero.
      Mal che vada sono accessori utili anche per altri scopi.

    • @videoscultoreNic
      @videoscultoreNic  4 роки тому

      @@Windof sicuramente, l'attrezzatura è sempre utile. fammi sapere come procede l'esperimento

    • @Windof
      @Windof 4 роки тому

      @@videoscultoreNic speriamo bene. Ti farò sapere. Ciao.