Lo spero anche io.. arriveranno sempre tantissimi video, ma quello che è importante nella scelta, è sempre il vostro feedback quando le provate e da lì posso darvi un consiglio in base a cosa vi è piaciuto e cosa no.
Grande fabio come al solito appena arriva la notifica mi guardo subito le tue recensioni,sempre le migliori in assoluto. Come mi avevi promesso finalmente recensione nox tra l'altro di un modello che ho già, però 2022 e direi racchetta molto completa ed equilibrata,adesso attendo con ansia la tua recensione di at 10 limited edition e ml10 limited edition,di cui una delle due diventerà la mia futura pala. Complimenti ancora al prossimo video
Bene, bene, ML10 Limited la vedo più difficile, ma mi sa che la AT10 Limited la devo fare e anche presto, perché le richieste più frequenti di nox sono lei, la 18K e la Nerbo.
Bravissimo fabio come al solito sei sempre esaustivo e rendi benissimo l'idea della pala che hai provato. ora attendiamo recensione di qualche pala nox un po più votata alla spinta...grazie
D Dopo 9 mesi dico la mia. Mi sono ritrovato al 100% con la tua recensione! Cercavo una pala per progredire, ero un principiante che stava svoltando sull’ intermedio e mi serviva qualcosa in più ma senza esagerare troppo. Punto dolce miracoloso, veramente morbida, per difendere una manna dal cielo, blocchi fantastici ma quello che ho trovato fantastico è stato l’aiuto che ti da nel mettere pallonetto millimetrici! Veramente molto maneggevole Ad oggi, dopo 7 mesi sto, valutando il cambio in quanto effettivamente in fase di attacco e spinta se si cerca un po’ di potenza questa viene meno, inizia ad essere fin troppo morbida per il mio livello. La consiglio in generale a qualsiasi giocatore che gioca a padel da non troppo e vuole una carbon “facile”. Sarà dura trovare una sostituta!! PS Fabio hai qualche consiglio? Starei pensando ad una Air Viper 24
No, Air è molto diversa, troppo più rigida e meno generosa, non puoi passare da un opposto all'altro. Nel mezzo hai tantissime racchette che possono risultare utili. Se vuoi qualcosa che abbia più peso sulla testa, senza essere rigido, hai le Motion di Head, altrimenti qualcosa come Nox ML 10 Shotgun, che riprende un minimo lo stile, ma aggiunge sostanza. Potresti anche prendere la 2023 e risparmiare un botto. Tuttavia, se vuoi andare su Babolat, il passaggio, sapendo che pesa di più, sarebbe la Counter, non la Air.
Nerbo l'avevo provata l'anno scorso, pochissimo, ma mi era piaciuta. Potrebbe essere interessante da paragonare bene ad altri telai che sto testando e che ho testato.
@@FabioFerro82 black eva e bilanciamento più alto rispetto a Bahia. Potrebbe essere una diamante "giocabile", dicono che abbia anche un buon sweet spot. Aspetto la tua recensione... Anche se le Varlion mi hanno stregato.
Direi entrambe molto sensate e giocabili. La differenza la vedos oprattutto per punto di impatto ideale, laddove la ML10 impatta più centrale, con un punto dolce sempre piuttosto ampio, mentre la ML10 Bahia è spostato leggermente più in alto, premiando un po' il concetto della goccia (ma è quasi tonda, praticamente). Solitamente, poi, la ML10 Luxury ha un filo di massa in più rispetto alla Bahia.
@@FabioFerro82 grazie mille. Super preciso. Alla fine ho optato per la Bahia. Vengo da una RX carbon di Adidas, quindi una racchetta più entry level. Spero di trovarmi bene. 😁
Bravissimo come al solito...Fabio io ho la versione Bahia 2022 ma volevo passare ad un qualcosa sempre di "controllo" ma un po più di potenza rispetto alla Bahia. La preferirei tonda per maneggevolezza, quale mi consiglieresti? Vertex Ctr 2022, Nox Tempo 2022, Siux Electra st1 (le 2022 si trovano a 130-160euro) o te che mi consiglieresti?
Io direi di andare sulla tempo, se ti trovi bene con la Bahia. Conservi tutto e in più hai un nucleo più denso. La Siux ci starebbe, ma è più grosse e meno maneggevole.
Ciao Fabio,con molta soddisfazione vedo che ci stiamo avvicinando ai 20000 iscritti segno che i tuoi video come ti ho sempre detto sono i migliori. Volevo dirti quando porterai in recensione le nox limited edition di lamperti e tapia come mi avevi detto tempo fa sono proprio curioso della tua recensione di due racchette che a parer mio sono fantastiche. Grazie e spero che arrivino presto
Ciao, me le sto procurando, perché non ho supporto con Nox, quindi le devo prendere io.. al momento ho un po' di racchetta da portare sul canale, ma tra un po' proverò a portare le due nox. Sicuramente prima la AT10 Limited Edition, poi, se ci sarà modo, anche la ML10 Limited.
Bravo Fabio, sempre recensioni super accurate e tecniche, si vede lontano 1 km che sai di cosa parli! Quando recensirai la Nox AT10 18k che usa Tapia e la Volt 950?
Ciao Daniele, per la Volt 950, lo farò a breve, già la sto provando, mentre per la 18K ci vorrà ancora un po', ma la farò. Probabilmente farò prima la 12k.
Ciao, gioco prevalentemente a sx (ma anche a dx), ma non ho grande forza di braccio e voglio progredire sostituendo la mia pala iniziale Head speed evo. Tra Ionic control, ionic light, Nox Bahia, Starvie Kenta soft, Head Speed Motion quale sarebbe più indicata per non fare il passo più lungo della gamba? Livello intermedio base/intermedio. Grazie
Racchetta molto molto interessante.... Non ho mai usato le rotonde ho sempre avuto forme a diamante peccato che abbia preso la vertex 23 ma lei sarà la mia prossima racchetta al 100%
Occhio che è molto differente dalla Vertex. Spinge sicuramente meno in senso assoluto, ma è decisamente più facile in generale. L'equivalente di Vertex, in Nox, è la AT 10 Attack o la Nerbo, sono queste quelle da potenza, insieme alla AT 10 LIMTED EDITION, che però costa un rene e mezzo.
Finalmente una Nox 🥳🥳 spero che ce ne saranno altre. Mi piacerebbe vedere prossimamente la recensione della ML10 Pro Cup "iconica"... la più famosa e venduta di sempre.
Ciao! Sono un principiante che arriva dal tennis, ho provato qualche pala, mi è stata regalata una Varlion LW Carbon TI che devo ancora provare in campo, ma stavo valutando se tenerla o cambiarla con questa Bahia o la ML10 pro cup luxury, o mi ispira molto anche la Counter Veron... Stavo cercando appunto una racchetta maneggevole, non troppo pesante e comoda da usare, piu improntata alla difesa e al controllo. Ho sempre pensato quindi a una forma tonda o massimo a goccia, con un mix di fibra di vetro e carbonio per non essere troppo rigida. La Varlion LW Carbon TI l'ho provata giusto al volo a casa, ha un buon feeling sembra quasi comunque "rigida", non so se potrei trovarmi meglio per esempio con la ML10pro cup luxury o una counter veron, in termini di maneggevolezza e facilità di utilizzo. Grazie in anticipo se riesci a rispondere!
Grande Fabio amo le tue recensioni,e ti ringrazio perché mi stai facendo capire tanti aspetti tecnici sulle racchette ,una domanda ma che differenza c’è tra questa e la at10 12k di pari anno,mi sembra abbiano gli stessi identici materiali e forma del telaio anche giusto? Differiscono solo sul tipo di lavorazione del piatto questa mi sembra gabbia un 3D mentre l altra una sabbiatura ma x il resto mi sembrano identiche,in cosa si traduce in termini di gioco?
La diablo, perché per me spinge molto di più quando metti braccio, però, nella linea diablo 2023, hai sia la AIR che la 3k, che possono sostiture una bahia tranquillamente. Nel caso, direi la 3k un filo più reattiva, mentre la Air più dolce di impatto, più da uscita di palla e punto dolce, ma leggera.
Grazie Fabio. Sto cercando un pala che sia molto piu permissiva, in termini di punto dolce, della raptor e che comunque al tempo stesso abbia un minimo di potenza gratuita. Ho provato per un mese la head delta motion e mi ha distrutto il gomito. Sono mancino e gioco a destra, mi piace piu costruire e piazzare il colpo. Sono indeciso tra: metalbone ctr 3.2, metalbone soft 3.2 e bahia. Quale mi consiglieresti?
Ci sono molte similitudini tra le due, in termini di uscita di palla e in termini di giocabilità. Devo dire, però, che come sensazione di impatto, la Bahia la trovo più connessa alla palla, suona più ferma, più decisa, un filo meno elastica in generale, sebbene più leggera in testa rispetto alla Starvie.
Ciao, prenderei più Nox Tempo WPT che la Bahia, perché la Tempo ha un nucleo più denso, che spinge di più. Tuttavia, Aquila Space Pro è sempre un best buy, poca spesa e tanta resa. In generale, come richiesta tecnica e prestazioni assolute, siamo lì.
Ciao Fabio,complimenti come al solito,ottimo video. potrei sapere visto che le hai provate entrambe le differenze che hai notato rispetto ad una starvie astrum eris? grazie
Ciao Danilo, Bahia è più maneggevole, ha più punto dolce ed ha un bilanciamento più basso. Astrum è più generosa in uscita di palla, ma pesa di più e sftutta, oltre al doppio piano carbonio/vetro, anche la sua massa come elemento di spinta. Come concetto è simile, ma cambia molto il bilanciamento, basso nella Bahia, e più sostenuto con la Astrum.
Ciao, la Varlion ha indubbiamente più spinta dall'alto e un feeling più rigido, anche se non eccessivo, mentre la Bahia ha maggiore maneggevolezza, più uscita di palla facile e maggiore tolleranza. Ritengo siano abbastanza diverse.
Grazie Fabio quindi per un intermedio che preferisce direzionare la palla e spingere ogni tanto da fondo o al volo ? Tra le due quali consigli ? La Bahía più facile da usare ?
Ciao Marco, onestamente, per potenza, prenderei la Vertex CTR, ma per maneggevolezza e completezza, guarderei la Nox ML Bahia. Se la volessi un po' più potente, c'è sempre la Tempo, che ha le stessa caratteristiche, ma con un nucleo HR3 Black.
@@FabioFerro82sempre più interessato al confronto fra la Bahia e la Tempo, comprata nel frattempo da alcuni miei amici e con feedback molto positivi. Potrebbe essere la naturale evoluzione tecnica dopo la Bahia? Destinazione finale AT10 18K. Ti sembra un bel piano se accompagnato da un miglioramento tecnico personale? Grazie come sempre, Emilio
Fabio, io sono passato da Adidas a Varlion a Babolat e poi mi sono innamorato di OxDog. Azienda svedese non conosciuta nel sud Europa ma a mio avviso ottima e molto molto gentile sul gomito.
Ciao Fabio , complimenti per il video , volevo chiederti per un giocatore di destra (intermedio avanzato) che non ha tanto braccio ,che lavora molto di spin e rotazioni tra lei e la metheora dual quale consiglieresti? Oppure magari una racchetta diversa ma con bilanciamento nom oltre i 26 cm? Grazie sempre per i contenuti che proponi.
Ciao Fabio, ma cosa consiglieresti per un intermedio che gioca a sx, qual’é la pala più vicina alla Bahia ma che sia un po’ più da giocatore aggressivo.
ciao Fabio, sistema anti vibrazione come l'hai trovata? fastidio braccio/gomito? tra questa e la RoyalPadel Control X ho trovato 1 abisso a favore della RoyalPadel per quanto riguarda vibrazioni/confort/gomito se riesci a recensire AT 10 Luxury Genius 18k 2023 grazieeeeeee
Come vibrazioni non l'ho trovata male, anzi, il telaio è una bella pantofola. Non farmi dire che ritengo le M27 più ferme ancora, perché posso risultare di parte. Ma ritengo che anche la Nox sia su un bel livello, più che buono. ML10 Bahia è una bella pantofola in termini di comfort.
Ciao Giuseppe, sono profondamente diverse. La Bahia vince per punto dolce, maneggevolezza e giocabilità, con un tocco più soft, mentre la LW è più rigida, una media almeno, con più spinta e aggressività, per quanto non sia difficile da usare, ma impone più accortezza nell'utilizzo.
Ciao Fabio, grazie per i tuoi video , vorrei sapere che differenze ci sono tra questa pala e la Astrum Eris? Ho la sensazione che la Astrum a volte non mi dia quella confidenza , specialmente sui colpi più di reazione/istinto le palle se ne vanno via un po' troppo veloci e spesso al vetro
Ciao Francesco, la Astrum è meno maneggevole e un po' più energica in uscita di palla, ma in modo più automatico, meno controllato, mentre la ML ha un po' di potenza in meno, ma è sicuramente più progressiva in termini di uscita di palla, con un punto dolce più grande ancora e più veloce da muovere. Spesso, le Astrum hanno una bella massa da gestire e questo le rende poco immediate.
Hola Fabio, buenas tardes!!! Ya tengo mas centrada la decisión sobre mi nueva pala, y finalmente estoy entre estas 2: esta Bahia 2023, y ma Babolat Counter Veron. Ambas son opciones buenas para cuidar brazo/codo considero. Soy jugador de derecha, que bisca facilidad, comodidad, punto dulce grande, ayuda en defensa, pero a la vez salida de bola controlada, no excesiva, y que consiga buena aceleración y velocidad de bola controlada al apretar bandejas y voleas. No soy pegador. Cual de estas 2 opciones me aconsejas? Saludos y muchas gracias de antemano!!!
Hola Iker, pienso que ML10 Bahia seria mejor por la manovrabilidad y el tacto. Tam poco, Nox Tenpo puede ser una solucion agradable si quieres un poquito mas potencia sobre la red. Es la mia ma pala, con el nucleo HR3 Black.
Ciao fabio , per un gicoatore di destra con problemi di epicondilite che gioca piu in controllo cosa ni consigli tra questa e la ml10 pro cup? Grazei mille
Vanno benissimo entrambe. Così come la ML Luxury, che ha un rugoso niente male e una faccia in carbonio più comunicativa rispetto alla pro cup. Se riesco, e non vado lungo con i tempi, in questi giorni metto online la recensione, in ritardo bestiale, della ML10 Luxury pro cup.
Ciao, sono indeciso tra questa e la metalbone carbon, la adidas l’ho provata e mi era piaciuta. Mi puoi dare un consiglio considerando il mio livello intermedio e il gioco prevalentemente a sinistra?
Se giochi a sinistra, meglio la carbon, che ha un po' di peso in testa. Nel caso, potresti valutare la ML10 Shotgun, che ritengo sia meglio della carbon, soprattutto in termini di comfort e feeling di impatto. Diciamo che è una pala di livello superiore e lo fa valere per molti versi.
Ciao scusami, uso attualmente una tech viper con cui mi trovo bene ma spesso e volentieri non riesco a gestirla al meglio perche spinge davvero tanto…mi ha incuriosito questa pala , secondo te faccio una cavolata a prenderla? O riuscirei comunque ad avere una buona spinta e allo stesso tempo sbagliare meno nei colpi grazie al maggior controllo?
Rispetto alla Technical Viper c'è una differenza di spinta piuttosto marcata, ma è sicuramente più facile e gestibile. Se vuoi una diamante che aiuti un po', con più controllo, però, penserei più alla nerbo che alla ML10, a meno che tu non voglia andare sulla ML10 Shotgun, che spinge discretamente, sebbene sia soft all'interno.
Secondo me Bahia un po' più facile e con più controllo, mentre la At10 più generosa in uscita di palla, con un maggiore spin. Nessuna delle due è un mostro di potenza, ma trovo la AT più dinamica.
Ciao Fabio differenza tra questa e at10 18k di tapia? Vengo da varlion e cerco qualcosa di più “morbido elastico” che aiuti la spinta,penso son nel marchio esatto con nox. Sono indeciso tra le due,cosa consigli? Grazie per il tuo contributo giornaliero
Ciao, la Bahia è una racchetta un po' più da controllo, ha uscita di palla facile e buon punto dolce, ma penso che sentiresti la mancanza di spinta rispetto alle varie Varlion. Meglio At 10 18K, che è sempre tendente al soft, per questo motivo, guarderei la versione limited edition (AT2 Genius L.E:) che ha un nucleo un po' più denso, ma neanche tantissimo. Però si comporta un po' più in maniera aggressiva e la palla la puoi pestare un po' di più. Oggi si trova ad ottimi prezzi, mentre ad inizio anno viaggiava vicino ai 400.
Ciao Fabio, quando illustri le racchette sembra quasi di provarle. Ho bisogno di una "nave scuola" come la chiami tu, ma ho paura dalle descrizione che sia troppo elastica e gratuita. Gioco a destra con una wilson blade team v2 con la quale mi trovo bene, ma ora sento l esigenza di una maggiore spinta per chiudere qualche punto quando sono a rete, però credo di essere un giocatore "di braccio" voglio essere io ad imprimere più o meno potenza, cosa mi consigli?
Ciao Giacomo, in Nox, quella che corrisponde alle tue esigenze, penso sia la tempo, che mantiene un po' di elasticità per la la semplicità di utilizzo, ma che ha anche un nucleo HR3 Black, caapce di buona spinta quanto gli dai già di braccio. Penso sia una scelta oculata e di qualità per un salto in avanti in termini di prestazioni, senza esagerare nella direzione opposta alla tua pala attuale.
Ciao Franz, la Pro Cup è tonda, mentre la Bahia è una goccia con testa arrotondata. La pro Cup ha schiuma più densa, sulla carta, e una superficie ruvida. Appena la testerò bene, indicherò le differenze tra le due, promesso.
Ciao Fabio vengo da una fenix 1k con cui mi sono trovato benissimo ma ho necessità di sostituirla.. consigli la bahia? Potrei trovare lo stesso feeling?
Dipende da cosa preferisci, perché parliamo della stessa racchetta, ma con nucleo diverso e un filo di bilanciamento più alto per la Tempo. Ora, se vuoi racchetta che spinga un po' da sola, e non ti interessa che abbia una potenza di fuoco, la Bahia è una gran soluzione, stracolaudata, che in tanti hanno usato e continuano ad usare. La Tempo non è potentissima, ma un po' più potente, ma cede qualcosa alla facilità rispetto alla Bahia. Tutto gira intorno alla tua preferenza, anche rispetto al tocco, più soft nella Bahia e leggermente più sostenuto nella Tempo.
Ciao ,rispetto alla tapia che ho trovato di poca spinta ..questa potrebbe farmi cambiare idea ?ho anche preso da poco la El toro e mi trovo molto bene ,con questa siamo lì a impatto morbido ?🙏
Ciao Nicola, in teoria è una racchetta meno da spinta rispetto alla AT10, soprattutto rispetto alla 18K. A breve le proverò entrambe, 18 e 12, forse anche la limited e ti saprò dire. Della El Toro so veramente zero.
Ciao Fabio, per un intermedio giocatore di destra, abbastanza aggressivo, meglio la Bahia o la astrum eris (pala che mi piace tantissimo sia esteticamente che per il fatto che è made in Spain)?
Ciao, onestamente, faccio difficoltà a vederle entrambe per un giocatore di sinistra "puro". Sono adattabili, entrambe, per un giocatore che piazza di più la palla e calcola i suoi colpi. In nox, giarderei più la AT10 18K per un giocatore di sinistra (meglio ancora la limited edition) mentre in Starvie, ovviamente, ci sarebbero la Raptor o la nuova Metheora Dual, che ha la stessa forma della Astrum, ma full carbon e con ill nucleo medio.
Ciao Fabio,essendo un giocatore di destra un pochino piu aggressivo vorrei sapere se la Nox AT10 GENIUS 12K potrebbe andar bene visto la somiglianza tra le 2 pale.. grazie.
Ciao Fabio, ma che differenza cè tra questa e la ML10 pro cup luxury (quella bianca che sta usando Lamperti per intenderci)? Se ce ne sono… Grazie per il tuo lavoro! Ciao
Ciao Francesco, la differenza con la ML10 Pro Cup è nella composizione delle facce, sulla Bahia è 12K con finitura lucida e rilievo 3d leggero, mentre la Pro Cup ha una finitura ruvida e una forma tonda, con struttura in 3K. ML10 Pro Cup è pi tollerante ancora, ma soprattutto ha una resa di spin superiore, ma è sempre una racchetta che vuole un gioco fluido e sciolto, senza forzature, è sempre una soft. La limited Edition, invece, è una 18K, più rigido, ma con nucleo della Bahia, HR3, quindi sempre piuttosto soft. Non l'ho provata la limited, intendo farlo presto. Suppongo sia più sensibile di impatto e un po' più reattiva della Bahia, ma non so dirti quanto effettivamente.
Ciao, dovrebbero essere identiche. L'anno scorso la bahia l'ho provata molto poco, ma è come la ricordavo. Anche dalla scheda tecnica non mi sembra ci sia alcuna differenza.
Ciao fabio. Ho sempre utilizzato la prokennex per l'epicondilite e mi sono trovato benissimo se non fosse che praticamente si rompono da sole e in continuazione. Ho provato la royal padel hybrid ma mi da fastidio soltanto a tenerla in mano eppure ha lo stesso peso e bilanciamento della prokennex. Possibile che possa dipendere da quel ponte interno al centro che c'è?(intendo la terza giuntura sopra il manico che ad alcune racchette è presente e ad altre no è soltanto a "V". Comunque vorrei provare questa nox ma ho paura di buttare soldi. Ripeto non ho problemi con il contatto pallina piatto ma mi danno fastidio a tenerle in mano anche senza giocare sento la differenza alcune pale seppur stesso peso e bilanciamento della prokennex. Palle alte con la kennex sono veloce e non mi stanco. Con la royal invece si. Proveró questa nox oppure dimmi tu. Leggera e maneggevole. Soprattutto maneggevole Aspetto una tua risposta spero tu abbia capito
Ciao, purtroppo spesso el Royal hanno una bella massa sul piatto, soprattutto la produzione argentina e, se parli di una pala con lo stelo centrale, allora parliamo della Whip, mentre la aniverario ne ha due. Escono sempre pesantucce, vero. Detto ciò, se la cerchi molto maneggevole, con un approccio di impatto delicato, nox può esserti utile sia con la Bahia, sia con la At10 18K, sempre molto apprezzata per la sua uscita di palla e il suo spin.
Ciao ho usato da un paio di anni la nox mp10 luxury, quella della gemella mapi perché è l'unica che mi ha tolto il dolore al gomito di cui soffro. Mi sai dire se questa mi può andar bene o rischio che mi torni l'epucondilite.? Grazie mille
Ciao Marco, tra le full carbon, NOX ML10 Bahia è una delle più dolci di impatto ed ha un buon sistema di antivibrazione. L'unico problema potrebbe essere il manico piccolo, che ti porta a stringere molto, ma se hai la MP10, che ha lo stesso manico, non dovresti avere problemi.
Ciao Fabio,ma rispetto alla 2022 sai se ci sono differenze?capisco che non l'hai provata però magari ne sai qualcosa. Grazie ancora per quello che fai sciamano.
Ciao, onestamente non so, proprio perché non l'ho provata, ma, se non vado errato, non ci sono differenze degne di nota, se non il colore della gomma interna, che, però, non dovrebbe essere cambiata.
Ho Buddy, I ha e ne ero tested the 22 version, but, as i know, there are no ma in changes. For an intermediate, could work both, but it’s up ti the gambe style, because Tempo is a bit stiffer, almoast medium stiffness, while Bahia is a quite soft core racket. All the rest is the same, so it’s up to your needs and preferences about rackets.
Ciao Fabio. Gioco a destra e gioco con adidas metalbone normale. Come 2 pala sono indeciso tra questa ,la nox ml luxury pro cup che ho paura spinga poco e la bullpadel ionic control visto che a fine anno sono davvero dei best buy.. Tu che faresti??
Ciao, dipende molto da quello che cerchi, perché in termini di spinta, la ML non è un portento, avendo più uscita di palla che potenza. le ionic non le ho provate quest'anno, non ti so dire come vadano. In ogni caso, se cerchi qualcosa di più facile di metalbone, la ML ci sta, ma perderesti spinta. In quel caso, meglio sarebbe una nerbo o una At Genius Attack, ma anche una ML 10 shotgun.
Ciao Fabio, vengo da una Bahia 22 ma cercavo qualcosa che mi concedesse di utilizzare più il braccio, con più potenza ed un controllo simile a quello della bahia..stavo valutando la Nox MJ10 e la Siux Fenix 3; cosa mi consigli?
Ciao, se con la Bahia hai avuto buone sensazioni, ma è solo una questione di spinta, allora puoi pensare alla Tempo WPT, che è in sostanza la Bahia con il nucleo Black Eva. Penso sia il passaggio più sensato. Ad ogni modo, le altre due non le ho provate, ma spero di farlo quanto prima.
Recensione fantastica, complimenti! 👏 Racchetta ottima che uso da qualche mese in sostituzione di una vibora black mamba per un'epitrocleite (ora guarita). Vorrei tornare ad una racchetta un po' più rigida ma rimanendo sempre su una pala con ottimi sistemi di antivibrazioni. Su Nox, cosa mi consiglieresti? Grazie 😊
Beh, più rigida, senza strafare, per me in nox c'è la Nerbo che trovo una gran pala completa, soprattutto per un giocatore di sinistra che vuole un aiuto o uno di destra che cerca la rete e la giocata aggressiva.
@@FabioFerro82 Ciao Fabio, complimenti come sempre. Curioso delle tue recensioni anche sulle sorelle più aggressive, at10 attack e ml10 shotgun, oltre che della nerbo. Continua così
Molto comoda, un po' più piazzata in mano rispetto alla At 10, ma forse era dovuto al peso. L'ho trovata molto elastica e confortevole, offre tanto aiuto in uscita di palla e giocabilità.
Ciao Fabio, io gioco con una vertex 03 cmf e sono un giocatore di dx di livello intermedio avanzato, a tuo parere con la ML10 bahia cosa cambierebbe rispetto alla mia racchetta attuale? Grazie
Ciao Marco, avresti minore potenza massima, ma più maneggevolezza, punto dolce e facilità di gioco. ML 10 Bahia è una pala molto completa, ma ha minore peso in testa rispetto alla Vertex e quindi è meno da attaccante, in generale, ma più pronta nella fase di costruzione e difensiva.
Ciao Vincenzo, direi più la Bahia che la At10, per una questione di facilità e di punto dolce. AT10 è un po' più tecnica da gestire e ritengo voglia un po' più di braccio.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta sei stato gentilissimo, un ultima domanda, io arrivo da una counter veron potrei prendere ad un buon prezzo la at 10 18k,è un buon apgrade o potrei andare in difficoltà? Purtroppo non posso provarla prima di acquistarla
Ciao Giacomo, come lunghezza non è male, mi ci sono trovato bene. Quello che manca è un po' un fondello più marcato, ma si può ovviare con un montaggio diverso dell'overgrip o mettendo l'elastico fermagrip sul fondello e utilizzarlo come spessore. Farò un video dedicato, su Instagram e Tiktok, dove farò vedere le soluzioni possibili allo scopo.
@@iker7086hola Iker, que experiencia tienes con la Bahia? Entiendo que es la 2023, tengo problemas de hombro y vibraciones. Te has sentido cómodo? La Bahia 2024 la descarto por que he leido en muchos lugares que es un tirachinas. Gracias
Ciao Fabio, sul video parli di una soluzione per migliorare la parte bassa del manico. Non mi pare sia presente ancora tra i video. Ho visto male io? Grazie e complimenti
Ciao Cosimo, no, non hai visto male, hai perfettamente ragione, me ne sono dimenticato. Provo a recuperare questo video quanto prima e vi porto due o tre soluzioni per creare un tappo più generoso.
@@FabioFerro82 perdonami se ti stresso, immagino sei super impegnato, ho provato la nox Bahia ma le sensazioni avute nn sono state delle Migliori, essendo che gioco attualmente con la m27control x, sapresti dirmi sempre della Famiglia royal quale è la sostituta del 2023?grazie Mille
Ciao Francesco, è una cosa che serve per il sorteggio al servizio. In sostanza si usa la racchetta come se fosse una moneta, si lascia girare come una trottola e, se esce servizio, servi, altrimenti rispondi. Io, la racchetta, non la userei così.. ma diverse aziende storiche del padel mantengono questo particolare estetico.
Grandissimo Fabio, splendida recensione, mia moglie viene da una delta motion oramai consumata e che sente troppo carica in testa, e stavo pensando di prenderle una racchetta più facile tipo questa che la aiuti di più in quanto non ha molto braccio. Mi consiglieresti questa?
Si, certo, una Bahia non sarebbe male come concetto. Tuttavia, toglierle un po' di spinta potrebbe essere doloroso per lei. Quindi, potresti valutare anche la Tempo Wpt oppure, magari, una Speed Motion, per restare in head, se le piace il manico.
Ciao Angelo, dalla prova (breve) che ho fatto lo scorso anno sulla 12k, secondo me la AT spinge di più. A breve testerò la 18K, che nei commenti, insieme alla Nerbo, è la più desiderata.
Ciao Cristian, M27 poly ha un carbonio più rigido e una potenza generale maggiore. Come utilizzo generale, siamo lì, ma, se vuoi un'alternativa alla Poly, la scelta più sensata in nox sarebbe la AT10 12 K o, al massimo, una Tempo, che è come la Bahia, ma con nucleo più denso.
@@FabioFerro82 Hola Fabio!! Que diferencias encuentras entre esa at10 12k y esta bahia? Ambas son 12k + goma HR3 no?. Personalmente creo que la bahia tiene punto dulce mas grande que at10, en el resto no deberían ser muy parecidas o iguales? Saludos y gracias de antemano!!
Grande Fabio! Complimenti come sempre per l’ottima recensione. Ti suggerisco un confronto con la Tempo che è identica ma con gomma hr3 black che la rende più grintosa. Personalmente amo la Tempo e la Nerbo
ma per uno che si infiamma spesso il braccio ed è un giocatore di sinistra, è meglio questa pala ml10 bahia che è un po' più morbida che però per spingerla di più devi usare più braccio o è meglio una nerbo che è più dura ma che spinge quasi da sola?
Oooh finalmente una nox! 😂 di questo marchio mi piacerebbe sapere la tua opinione riguardo at10 normale e limited , ml10 pro cup luxury adesso che ha le facce in 3k e anche la tempo che non si caga nessuno ma ne ho sentito parlare bene. Grazie !
Insomma, le vuoi tutte. Dalle richieste vedo molto avanti la 18K è la farò come prossima Nox. Prima, però, HRD, VERTEX è altra roba .. sto carico adesso 😎
Mhh, la LTD mi stuzzica, perché dovrebbe essere la più tosta delle AT. Oggi vado a prendere il test della 18K o della Nerbo, che per ora sono le più quotate nei commenti.
@@FabioFerro82 io uso da un po’ la AT10 Genius Hard 2022, praticamente ha le stesse caratteristiche della AT LTD 2023, unica differenza il carbonio 12k al posto del 18k della 2023. Racchetta interessantissima, potrebbe fare al caso di tutto quel pubblico che scarta le Nox perché considerate troppo morbide.
Ciao ti voglio chiedere una cosa sono un ragazzo di 11 anni e ho una head alpha junior . Non per vantarmi ma sono bravo , quindi mi vorrei cambiare racchetta secondo te una air vipera 2022 può essere adatta a me. Ho pensato che è leggera e la posso prendere. Bellissima recensione
Ciao Tony, considerando la tua età, non andrei su una racchetta rigida. Credo che la scelta migliore sia quella di prendere una racchetta che ti consenta di avere comfort e uscita di palla facile, con un buon punto dolce e la Air ha solo la maneggevolezza, ma per un adulto. Avrai tempo e modo di usare racchette di questo tipo, ma per ora è ancora molto presto.
Scusa se ti disturbo un altra volta ma il nome di una racchetta adatta a me come mi hai scritto prima così vedo Vorrei una racchetta leggera visto l'età che ho. Grazie
Grande Fabione come sempre....bella recensione stesse impressioni che ho io con quella meraviglia....io possiedo una 2022 che penso sia identica tranne che per la nuova colorazione! Allora la fai una scappata alla fiera del padel qui a Roma? Un abbraccio 💪
Penso siano proprio uguali, ma non ho provato la 2022 così bene da poterlo dire. A Roma non ci sarò, non ho avuto proposte per fare qualcosa dentro la fiera, mi spiace.
L’ho amata per 1 anno, mi ritrovo nella tua recensione. Il problema principale è con il caldo di estate, la gomma già morbida diventa veramente una schiuma elastica e la palla viene assorbita esageratamente dal piatto nei colpi medio forti e forti. Sarei curioso di vedere recensione della Nox Tempo, Nox Nerbo o Nox At10 18k o ancora meglio la versione con gomma black eva
Ciao Fabio! Vorrei cambiare la mia Counter Veron in quanto, avendo cominciato a giocare anche a sinistra, la sto trovando poco maneggevole per il gioco aereo, pur comunque apprezzando il suo punto dolce ampio e la sua rigidezza (magari un po’ più di reattività non mi dispiacerebbe). Hai qualche consiglio?
Ciao, come tipologia di pala, se vuoi restare sempre su una tonda, ci sarebbe qualcosa dal tocco medio, come M27 Control, che può darti una mano nel gioco in generale, con buona maneggevolezza e un telaio più reattivo. Ci Starebbe una LW Carbon Black Varlion, se vuoi qualcosa di non full-carbon, ma vicino a questo concetto, altrimenti c'è sempre Counter Viper, che dovresti ricercare in un peso più basso possibile, per aumentare la maneggevolezza.
Stesso segmento, si, ma abbastanza più soft è più maneggevole. Trovo Metheora più stabile e poi sensibile, mentre Bahia si muove più facilmente ed è più generosa in punto dolce e uscita di palla facile.
Ciao Fabio, sempre ottime recensioni, io sono un giocatore di destra livello intermedio, gioco una partita e settimana piu un allenamento e sto cercando una racchetta abbastanza completa e con un buon punto dolce ovviamente per il mio livello, sono indeciso tra (metalbone ctrl 3.2 che mi affascina molto) nox tempo wpt la bahia e la counter veron, con queste ultime due ho un pò paura della troppa elasticità dato che io sono uno che usa abbastanza il braccio come dici tu nel video. te quale consiglieresti anche altre con quelle caratteristiche, grazie in anticipo.
Tendenzialmente, se metti braccio, tra quelle che proponi, la soluzione più adatta potrebbe essere la Tempo WPT, eventualemente insieme a Coutner Viper, non veron, che è un filo più elastica.
Ciao Fabio, complimenti per i tuoi video! Sono belli, chiari ed esaustivi. Quali sono le differenza più importanti da sapere prima dell'acquisto tra le super offerte che ci sono ora per i modelli 2023 tra ML10 Bahia/AT10 12k/At10 18k ??? grazie mille per tutte i segreti che ci riveli 😉
Allora, ML10 Bahia ha una buona uscita di palla, anche se non esagerata, con un buon controllo. At10 12 K è un po' più sensibile all'impatto, sempre con buona uscita di palla, ma che riesce a dare un po' di spinta quando spingi, ma ha soprattutto un buon controllo e uno spin interessante. At 1018 K, per me, tra le tre, ha la maggiore uscita di palla, alle volte anche più di quello che pensi, ma non il migliore controllo, perché tende a dare sempre un'uscita elastica della palla. Come spin, invece, molto buona, niente da dire, così come per la maneggevolezza, che in Nox è sempre apprezzabile.
La AT10 18K è una delle più richieste, come puoi vedere anche nei commenti, quindi suppongo sarà la prossima. Forse faccio un ballottaggio con la Nerbo, vediamo come evolve.
Avrò visto questo video 40 volte e ora finalmente me la sono comprata, grazie fabio per il tuo lavoro.
Grazie a te per la fiducia!
Grazie veramente di cuore Fabio, guardo ogni tuo video e grazie a questo ho trovato la mia pala del cuore spero di trovarne altre così
Lo spero anche io.. arriveranno sempre tantissimi video, ma quello che è importante nella scelta, è sempre il vostro feedback quando le provate e da lì posso darvi un consiglio in base a cosa vi è piaciuto e cosa no.
Grande fabio come al solito appena arriva la notifica mi guardo subito le tue recensioni,sempre le migliori in assoluto.
Come mi avevi promesso finalmente recensione nox tra l'altro di un modello che ho già, però 2022 e direi racchetta molto completa ed equilibrata,adesso attendo con ansia la tua recensione di at 10 limited edition e ml10 limited edition,di cui una delle due diventerà la mia futura pala.
Complimenti ancora al prossimo video
Bene, bene, ML10 Limited la vedo più difficile, ma mi sa che la AT10 Limited la devo fare e anche presto, perché le richieste più frequenti di nox sono lei, la 18K e la Nerbo.
Bravissimo fabio come al solito sei sempre esaustivo e rendi benissimo l'idea della pala che hai provato. ora attendiamo recensione di qualche pala nox un po più votata alla spinta...grazie
Io direi o la AT10 18k o la Nerbo, ma vediamo nei commenti cosa preferite e da lì decido 😎
Complimenti.... Ottima recensione come sempre. E secondo me questa è una pala molto molto interessante! Un buon compromesso tra controllo e potenza!
Più che potenza, uscita di palla facile, ma si, è un buon compromesso e ci si fa tutto.
Fabio numero uno in assoluto... recensioni sempre dettagliate....grandissimo
Grazie per la fiducia 💪
D
Dopo 9 mesi dico la mia.
Mi sono ritrovato al 100% con la tua recensione!
Cercavo una pala per progredire, ero un principiante che stava svoltando sull’ intermedio e mi serviva qualcosa in più ma senza esagerare troppo.
Punto dolce miracoloso, veramente morbida, per difendere una manna dal cielo, blocchi fantastici ma quello che ho trovato fantastico è stato l’aiuto che ti da nel mettere pallonetto millimetrici!
Veramente molto maneggevole
Ad oggi, dopo 7 mesi sto, valutando il cambio in quanto effettivamente in fase di attacco e spinta se si cerca un po’ di potenza questa viene meno, inizia ad essere fin troppo morbida per il mio livello.
La consiglio in generale a qualsiasi giocatore che gioca a padel da non troppo e vuole una carbon “facile”.
Sarà dura trovare una sostituta!!
PS
Fabio hai qualche consiglio? Starei pensando ad una Air Viper 24
No, Air è molto diversa, troppo più rigida e meno generosa, non puoi passare da un opposto all'altro. Nel mezzo hai tantissime racchette che possono risultare utili. Se vuoi qualcosa che abbia più peso sulla testa, senza essere rigido, hai le Motion di Head, altrimenti qualcosa come Nox ML 10 Shotgun, che riprende un minimo lo stile, ma aggiunge sostanza. Potresti anche prendere la 2023 e risparmiare un botto. Tuttavia, se vuoi andare su Babolat, il passaggio, sapendo che pesa di più, sarebbe la Counter, non la Air.
@@FabioFerro82grazie mille!! Mi guardo le tue recensioni se ci sono e valuto! Come sempre ottimo lavoro e gran canale 💪🏻💪🏻
Complimenti Fabio, bella recensione... Aspetto quella della Nox Nerbo 2023
Nerbo l'avevo provata l'anno scorso, pochissimo, ma mi era piaciuta. Potrebbe essere interessante da paragonare bene ad altri telai che sto testando e che ho testato.
@@FabioFerro82 black eva e bilanciamento più alto rispetto a Bahia. Potrebbe essere una diamante "giocabile", dicono che abbia anche un buon sweet spot. Aspetto la tua recensione... Anche se le Varlion mi hanno stregato.
@@alexpro1879 vediamo, penso che la porterò sicuramente sul canale tra non molto.
Come sempre complimenti! Sono molto curioso di sentire le tue opinioni sulla nerbo, e anche se sono ripetitivo aspetto il prossimo episodio di RDI!
Devo registrarlo, ora ho un po’ di materiale.. ma le cavie non si fanno avanti. Riprovo
Amazing review as always Fabio!
Thank you, man! But sorry for the late in putting subs.. I'm very busy this period.
Ottima recensione, finalmente le nox 🥳
E devo dire che c’è molto interesse, non pensavo così tanto.
Ciao Fabio, per giocare a destra, prenderesti questa o la ml10 pro cup luxury sempre 2023?
Direi entrambe molto sensate e giocabili. La differenza la vedos oprattutto per punto di impatto ideale, laddove la ML10 impatta più centrale, con un punto dolce sempre piuttosto ampio, mentre la ML10 Bahia è spostato leggermente più in alto, premiando un po' il concetto della goccia (ma è quasi tonda, praticamente). Solitamente, poi, la ML10 Luxury ha un filo di massa in più rispetto alla Bahia.
@@FabioFerro82 grazie mille. Super preciso. Alla fine ho optato per la Bahia. Vengo da una RX carbon di Adidas, quindi una racchetta più entry level. Spero di trovarmi bene. 😁
Bravissimo come al solito...Fabio io ho la versione Bahia 2022 ma volevo passare ad un qualcosa sempre di "controllo" ma un po più di potenza rispetto alla Bahia. La preferirei tonda per maneggevolezza, quale mi consiglieresti? Vertex Ctr 2022, Nox Tempo 2022, Siux Electra st1 (le 2022 si trovano a 130-160euro) o te che mi consiglieresti?
Io direi di andare sulla tempo, se ti trovi bene con la Bahia. Conservi tutto e in più hai un nucleo più denso. La Siux ci starebbe, ma è più grosse e meno maneggevole.
Ciao Fabio,con molta soddisfazione vedo che ci stiamo avvicinando ai 20000 iscritti segno che i tuoi video come ti ho sempre detto sono i migliori.
Volevo dirti quando porterai in recensione le nox limited edition di lamperti e tapia come mi avevi detto tempo fa sono proprio curioso della tua recensione di due racchette che a parer mio sono fantastiche.
Grazie e spero che arrivino presto
Ciao, me le sto procurando, perché non ho supporto con Nox, quindi le devo prendere io.. al momento ho un po' di racchetta da portare sul canale, ma tra un po' proverò a portare le due nox. Sicuramente prima la AT10 Limited Edition, poi, se ci sarà modo, anche la ML10 Limited.
ciao fabio se proverai la ml10 limited fai anche un paragone tra le varie versioni ml?
Recensione fantastica Fabio, keep them coming! 💪🎾
Ne arriveranno sempre di più, non temere 😎
Bravo Fabio, sempre recensioni super accurate e tecniche, si vede lontano 1 km che sai di cosa parli!
Quando recensirai la Nox AT10 18k che usa Tapia e la Volt 950?
Ciao Daniele, per la Volt 950, lo farò a breve, già la sto provando, mentre per la 18K ci vorrà ancora un po', ma la farò. Probabilmente farò prima la 12k.
Ciao, gioco prevalentemente a sx (ma anche a dx), ma non ho grande forza di braccio e voglio progredire sostituendo la mia pala iniziale Head speed evo. Tra Ionic control, ionic light, Nox Bahia, Starvie Kenta soft, Head Speed Motion quale sarebbe più indicata per non fare il passo più lungo della gamba? Livello intermedio base/intermedio. Grazie
Racchetta molto molto interessante.... Non ho mai usato le rotonde ho sempre avuto forme a diamante peccato che abbia preso la vertex 23 ma lei sarà la mia prossima racchetta al 100%
Occhio che è molto differente dalla Vertex. Spinge sicuramente meno in senso assoluto, ma è decisamente più facile in generale. L'equivalente di Vertex, in Nox, è la AT 10 Attack o la Nerbo, sono queste quelle da potenza, insieme alla AT 10 LIMTED EDITION, che però costa un rene e mezzo.
Grande Fabio, aspettiamo la AT10!
Arriva, la prossima sarà la 18K
Finalmente una Nox 🥳🥳 spero che ce ne saranno altre. Mi piacerebbe vedere prossimamente la recensione della ML10 Pro Cup "iconica"... la più famosa e venduta di sempre.
La pro cup sicuramente la farò, ma, per ora, mi state chiedendo più AT10 18K e nerbo. E voglio accontentarvi.
Ciao! Sono un principiante che arriva dal tennis, ho provato qualche pala, mi è stata regalata una Varlion LW Carbon TI che devo ancora provare in campo, ma stavo valutando se tenerla o cambiarla con questa Bahia o la ML10 pro cup luxury, o mi ispira molto anche la Counter Veron... Stavo cercando appunto una racchetta maneggevole, non troppo pesante e comoda da usare, piu improntata alla difesa e al controllo. Ho sempre pensato quindi a una forma tonda o massimo a goccia, con un mix di fibra di vetro e carbonio per non essere troppo rigida.
La Varlion LW Carbon TI l'ho provata giusto al volo a casa, ha un buon feeling sembra quasi comunque "rigida", non so se potrei trovarmi meglio per esempio con la ML10pro cup luxury o una counter veron, in termini di maneggevolezza e facilità di utilizzo.
Grazie in anticipo se riesci a rispondere!
Ciao Fabio… pensi di recensire la ml shotgun? Grazie
Si, vorrei portarla, in mancanza della Nerbo 2024.
Grande Fabio amo le tue recensioni,e ti ringrazio perché mi stai facendo capire tanti aspetti tecnici sulle racchette ,una domanda ma che differenza c’è tra questa e la at10 12k di pari anno,mi sembra abbiano gli stessi identici materiali e forma del telaio anche giusto? Differiscono solo sul tipo di lavorazione del piatto questa mi sembra gabbia un 3D mentre l altra una sabbiatura ma x il resto mi sembrano identiche,in cosa si traduce in termini di gioco?
Ciao Fabio. Tra questa e la siux diablo Revolution 2 sanyo quale preferisci e perché?
La diablo, perché per me spinge molto di più quando metti braccio, però, nella linea diablo 2023, hai sia la AIR che la 3k, che possono sostiture una bahia tranquillamente. Nel caso, direi la 3k un filo più reattiva, mentre la Air più dolce di impatto, più da uscita di palla e punto dolce, ma leggera.
Ciao Fabio, in termini di punto dolce e facilità come classificheresti: metalbone control, bahia e vertex control? Grazie
Ciao Valerio, in ordine di facilità crescente: Metalbone Control, Vertex CTR e Bahia.
Grazie Fabio. Sto cercando un pala che sia molto piu permissiva, in termini di punto dolce, della raptor e che comunque al tempo stesso abbia un minimo di potenza gratuita. Ho provato per un mese la head delta motion e mi ha distrutto il gomito.
Sono mancino e gioco a destra, mi piace piu costruire e piazzare il colpo.
Sono indeciso tra: metalbone ctr 3.2, metalbone soft 3.2 e bahia. Quale mi consiglieresti?
ciao Fabio. Che differenze ci sono con la Aquila Space Speed 2.0 e perchè preferire l'una all'altra. Grazie
Ci sono molte similitudini tra le due, in termini di uscita di palla e in termini di giocabilità. Devo dire, però, che come sensazione di impatto, la Bahia la trovo più connessa alla palla, suona più ferma, più decisa, un filo meno elastica in generale, sebbene più leggera in testa rispetto alla Starvie.
ciao fabio sono un principiante mi consigli più questa o la ml10 luxury pro cup?
Propenderei per la Luxury pro cup... bella pala e molto accessibile.
Attendiamo con ansia recensione di AT 10 18k attack e ml 10 shotgun
AT10 18K sta riscuotendo interesse, mi sa che sarà la prossima Nox.. vediamo come si esprimeranno gli altri.
ciao Fabio bellissima recensione, come al solito, per un intermedio aggressivo meglio questa o la starvie aquila pro?
Ciao, prenderei più Nox Tempo WPT che la Bahia, perché la Tempo ha un nucleo più denso, che spinge di più. Tuttavia, Aquila Space Pro è sempre un best buy, poca spesa e tanta resa. In generale, come richiesta tecnica e prestazioni assolute, siamo lì.
Ciao Fabio,complimenti come al solito,ottimo video.
potrei sapere visto che le hai provate entrambe le differenze che hai notato rispetto ad una starvie astrum eris? grazie
Ciao Danilo, Bahia è più maneggevole, ha più punto dolce ed ha un bilanciamento più basso. Astrum è più generosa in uscita di palla, ma pesa di più e sftutta, oltre al doppio piano carbonio/vetro, anche la sua massa come elemento di spinta. Come concetto è simile, ma cambia molto il bilanciamento, basso nella Bahia, e più sostenuto con la Astrum.
ciao fabio,differenze con la varlion avant carbon black?
Ciao, la Varlion ha indubbiamente più spinta dall'alto e un feeling più rigido, anche se non eccessivo, mentre la Bahia ha maggiore maneggevolezza, più uscita di palla facile e maggiore tolleranza. Ritengo siano abbastanza diverse.
Grazie Fabio quindi per un intermedio che preferisce direzionare la palla e spingere ogni tanto da fondo o al volo ? Tra le due quali consigli ? La Bahía più facile da usare ?
Ciao Fabio, ma tra questa, hack ctr e vertex ctr (tutte 2022) quale sceglieresti e perché? Grazie per i tuo preziosi consigli 🙏🏻
Ciao Marco, onestamente, per potenza, prenderei la Vertex CTR, ma per maneggevolezza e completezza, guarderei la Nox ML Bahia. Se la volessi un po' più potente, c'è sempre la Tempo, che ha le stessa caratteristiche, ma con un nucleo HR3 Black.
Ciao!!! Provato la 2024 ? Miglioramenti ? Differenze? Grazie
Non ho ancora provato la 2024, spero di farlo presto.
Ciao Fabio , a differenza della bullpadel hack 3 ctr 2023 è più o meno rigido il tocco ?
Grazie come sempre
Meno rigida, di sicuro!
Ciao Fabio grazie per le tue recensioni sempre utili, di riferimento direi. Pensi di poter recensire la Nox Tempo WPT? Grazie
Ciao Emilio, certamente. L'ho richiesta come test.. mi dovrebbe arrivare tra non molto.
@@FabioFerro82sempre più interessato al confronto fra la Bahia e la Tempo, comprata nel frattempo da alcuni miei amici e con feedback molto positivi. Potrebbe essere la naturale evoluzione tecnica dopo la Bahia? Destinazione finale AT10 18K. Ti sembra un bel piano se accompagnato da un miglioramento tecnico personale? Grazie come sempre, Emilio
Fabio, io sono passato da Adidas a Varlion a Babolat e poi mi sono innamorato di OxDog. Azienda svedese non conosciuta nel sud Europa ma a mio avviso ottima e molto molto gentile sul gomito.
La conosco di nome, proverò a contattarli per un test, anche se ultimamente sto pieno pieno...
Ciao Fabio , complimenti per il video , volevo chiederti per un giocatore di destra (intermedio avanzato) che non ha tanto braccio ,che lavora molto di spin e rotazioni tra lei e la metheora dual quale consiglieresti? Oppure magari una racchetta diversa ma con bilanciamento nom oltre i 26 cm? Grazie sempre per i contenuti che proponi.
Ciao Fabio, ma cosa consiglieresti per un intermedio che gioca a sx, qual’é la pala più vicina alla Bahia ma che sia un po’ più da giocatore aggressivo.
Ciao Dave, direi la Tempo WPT, che ha la stessa struttura, ma il nucleo in HR3 Black.
ciao Fabio, sistema anti vibrazione come l'hai trovata? fastidio braccio/gomito? tra questa e la RoyalPadel Control X ho trovato 1 abisso a favore della RoyalPadel per quanto riguarda vibrazioni/confort/gomito
se riesci a recensire AT 10 Luxury Genius 18k 2023
grazieeeeeee
Come vibrazioni non l'ho trovata male, anzi, il telaio è una bella pantofola. Non farmi dire che ritengo le M27 più ferme ancora, perché posso risultare di parte. Ma ritengo che anche la Nox sia su un bel livello, più che buono. ML10 Bahia è una bella pantofola in termini di comfort.
Ciao, consigli più l'acquisto di questa ml 10 luxury bahia o varlion lw summum carbon black?
Ciao Giuseppe, sono profondamente diverse. La Bahia vince per punto dolce, maneggevolezza e giocabilità, con un tocco più soft, mentre la LW è più rigida, una media almeno, con più spinta e aggressività, per quanto non sia difficile da usare, ma impone più accortezza nell'utilizzo.
@@FabioFerro82 grazie per le info!
Ciao Fabio, grazie per i tuoi video , vorrei sapere che differenze ci sono tra questa pala e la Astrum Eris? Ho la sensazione che la Astrum a volte non mi dia quella confidenza , specialmente sui colpi più di reazione/istinto le palle se ne vanno via un po' troppo veloci e spesso al vetro
Ciao Francesco, la Astrum è meno maneggevole e un po' più energica in uscita di palla, ma in modo più automatico, meno controllato, mentre la ML ha un po' di potenza in meno, ma è sicuramente più progressiva in termini di uscita di palla, con un punto dolce più grande ancora e più veloce da muovere. Spesso, le Astrum hanno una bella massa da gestire e questo le rende poco immediate.
@@FabioFerro82ho deciso di comprarla perché il passaggio da Aquila space soft a Astrum non mi aveva giovato, spero che questa Nox mi aiuti
Hola Fabio, buenas tardes!!! Ya tengo mas centrada la decisión sobre mi nueva pala, y finalmente estoy entre estas 2: esta Bahia 2023, y ma Babolat Counter Veron. Ambas son opciones buenas para cuidar brazo/codo considero. Soy jugador de derecha, que bisca facilidad, comodidad, punto dulce grande, ayuda en defensa, pero a la vez salida de bola controlada, no excesiva, y que consiga buena aceleración y velocidad de bola controlada al apretar bandejas y voleas. No soy pegador. Cual de estas 2 opciones me aconsejas? Saludos y muchas gracias de antemano!!!
Hola Iker, pienso que ML10 Bahia seria mejor por la manovrabilidad y el tacto. Tam poco, Nox Tenpo puede ser una solucion agradable si quieres un poquito mas potencia sobre la red. Es la mia ma pala, con el nucleo HR3 Black.
Ciao fabio , per un gicoatore di destra con problemi di epicondilite che gioca piu in controllo cosa ni consigli tra questa e la ml10 pro cup? Grazei mille
Vanno benissimo entrambe. Così come la ML Luxury, che ha un rugoso niente male e una faccia in carbonio più comunicativa rispetto alla pro cup. Se riesco, e non vado lungo con i tempi, in questi giorni metto online la recensione, in ritardo bestiale, della ML10 Luxury pro cup.
Ciao, sono indeciso tra questa e la metalbone carbon, la adidas l’ho provata e mi era piaciuta. Mi puoi dare un consiglio considerando il mio livello intermedio e il gioco prevalentemente a sinistra?
Se giochi a sinistra, meglio la carbon, che ha un po' di peso in testa. Nel caso, potresti valutare la ML10 Shotgun, che ritengo sia meglio della carbon, soprattutto in termini di comfort e feeling di impatto. Diciamo che è una pala di livello superiore e lo fa valere per molti versi.
Ciao scusami, uso attualmente una tech viper con cui mi trovo bene ma spesso e volentieri non riesco a gestirla al meglio perche spinge davvero tanto…mi ha incuriosito questa pala , secondo te faccio una cavolata a prenderla? O riuscirei comunque ad avere una buona spinta e allo stesso tempo sbagliare meno nei colpi grazie al maggior controllo?
Rispetto alla Technical Viper c'è una differenza di spinta piuttosto marcata, ma è sicuramente più facile e gestibile. Se vuoi una diamante che aiuti un po', con più controllo, però, penserei più alla nerbo che alla ML10, a meno che tu non voglia andare sulla ML10 Shotgun, che spinge discretamente, sebbene sia soft all'interno.
Ciao Fabio, quali differenze hai percepito tra Bahia e at10 18k?
Secondo me Bahia un po' più facile e con più controllo, mentre la At10 più generosa in uscita di palla, con un maggiore spin. Nessuna delle due è un mostro di potenza, ma trovo la AT più dinamica.
Ciao Fabio differenza tra questa e at10 18k di tapia?
Vengo da varlion e cerco qualcosa di più “morbido elastico” che aiuti la spinta,penso son nel marchio esatto con nox.
Sono indeciso tra le due,cosa consigli?
Grazie per il tuo contributo giornaliero
Ciao, la Bahia è una racchetta un po' più da controllo, ha uscita di palla facile e buon punto dolce, ma penso che sentiresti la mancanza di spinta rispetto alle varie Varlion. Meglio At 10 18K, che è sempre tendente al soft, per questo motivo, guarderei la versione limited edition (AT2 Genius L.E:) che ha un nucleo un po' più denso, ma neanche tantissimo. Però si comporta un po' più in maniera aggressiva e la palla la puoi pestare un po' di più. Oggi si trova ad ottimi prezzi, mentre ad inizio anno viaggiava vicino ai 400.
Ciao Fabio, quando illustri le racchette sembra quasi di provarle. Ho bisogno di una "nave scuola" come la chiami tu, ma ho paura dalle descrizione che sia troppo elastica e gratuita. Gioco a destra con una wilson blade team v2 con la quale mi trovo bene, ma ora sento l esigenza di una maggiore spinta per chiudere qualche punto quando sono a rete, però credo di essere un giocatore "di braccio" voglio essere io ad imprimere più o meno potenza, cosa mi consigli?
Ciao Giacomo, in Nox, quella che corrisponde alle tue esigenze, penso sia la tempo, che mantiene un po' di elasticità per la la semplicità di utilizzo, ma che ha anche un nucleo HR3 Black, caapce di buona spinta quanto gli dai già di braccio. Penso sia una scelta oculata e di qualità per un salto in avanti in termini di prestazioni, senza esagerare nella direzione opposta alla tua pala attuale.
Grazie della risposta, allora come gli altri voto per una bella recensione della nox Tempo😂!
Fabio ciao, ci sono differenze fra la nox ml 10 luxury cup e la Bahia???
Ciao Franz, la Pro Cup è tonda, mentre la Bahia è una goccia con testa arrotondata. La pro Cup ha schiuma più densa, sulla carta, e una superficie ruvida. Appena la testerò bene, indicherò le differenze tra le due, promesso.
@@FabioFerro82 sei sempre il migliore ❤️
Ciao Fabio vengo da una fenix 1k con cui mi sono trovato benissimo ma ho necessità di sostituirla.. consigli la bahia? Potrei trovare lo stesso feeling?
Ciao, purtroppo nono conosco proprio la Fenix, mi spiace.
Complimenti bel video... Ma.. tra Bahia 2023 e Tempo 2023 cosa consigli? Sono ad un livello intermedio, destro... Sono stra indeciso
Dipende da cosa preferisci, perché parliamo della stessa racchetta, ma con nucleo diverso e un filo di bilanciamento più alto per la Tempo. Ora, se vuoi racchetta che spinga un po' da sola, e non ti interessa che abbia una potenza di fuoco, la Bahia è una gran soluzione, stracolaudata, che in tanti hanno usato e continuano ad usare. La Tempo non è potentissima, ma un po' più potente, ma cede qualcosa alla facilità rispetto alla Bahia. Tutto gira intorno alla tua preferenza, anche rispetto al tocco, più soft nella Bahia e leggermente più sostenuto nella Tempo.
Grazie mille... preciso e competente come sempre.. complimenti x il canale!👍👍
Ciao ,rispetto alla tapia che ho trovato di poca spinta ..questa potrebbe farmi cambiare idea ?ho anche preso da poco la El toro e mi trovo molto bene ,con questa siamo lì a impatto morbido ?🙏
Ciao Nicola, in teoria è una racchetta meno da spinta rispetto alla AT10, soprattutto rispetto alla 18K. A breve le proverò entrambe, 18 e 12, forse anche la limited e ti saprò dire. Della El Toro so veramente zero.
@@FabioFerro82 se spinge meno dell’altra allora niente ,la scartai per la poca spinta ..della El toro se ti capita provala ..grande pala
Ciao Fabio, per un intermedio giocatore di destra, abbastanza aggressivo, meglio la Bahia o la astrum eris (pala che mi piace tantissimo sia esteticamente che per il fatto che è made in Spain)?
Ciao, onestamente, faccio difficoltà a vederle entrambe per un giocatore di sinistra "puro". Sono adattabili, entrambe, per un giocatore che piazza di più la palla e calcola i suoi colpi. In nox, giarderei più la AT10 18K per un giocatore di sinistra (meglio ancora la limited edition) mentre in Starvie, ovviamente, ci sarebbero la Raptor o la nuova Metheora Dual, che ha la stessa forma della Astrum, ma full carbon e con ill nucleo medio.
@@FabioFerro82 scusa ma io gioco a destra, forse hai letto male il commento, 😅 comunque grazie per avermi risposto!
@@SimoMarze Scusa, troppi commenti.. ogni tanto svalvolo, ma almeno la risposta era sensata 😂
Quindi, per esclusione, si, a destra le vedo bene!
Ciao Fabio,essendo un giocatore di destra un pochino piu aggressivo vorrei sapere se la Nox AT10 GENIUS 12K potrebbe andar bene visto la somiglianza tra le 2 pale.. grazie.
Penso che la 12k spinga qualcosa in più, la trovo più solida di impatto.
Ciao Fabio, ma che differenza cè tra questa e la ML10 pro cup luxury (quella bianca che sta usando Lamperti per intenderci)? Se ce ne sono…
Grazie per il tuo lavoro! Ciao
e anche con la LM10 limited edition, grazie
Ciao Francesco, la differenza con la ML10 Pro Cup è nella composizione delle facce, sulla Bahia è 12K con finitura lucida e rilievo 3d leggero, mentre la Pro Cup ha una finitura ruvida e una forma tonda, con struttura in 3K. ML10 Pro Cup è pi tollerante ancora, ma soprattutto ha una resa di spin superiore, ma è sempre una racchetta che vuole un gioco fluido e sciolto, senza forzature, è sempre una soft. La limited Edition, invece, è una 18K, più rigido, ma con nucleo della Bahia, HR3, quindi sempre piuttosto soft. Non l'ho provata la limited, intendo farlo presto. Suppongo sia più sensibile di impatto e un po' più reattiva della Bahia, ma non so dirti quanto effettivamente.
@@FabioFerro82 hai tutta la mia stima, grazie. ciao
Ciao Fabio, recensioni sempre top! Ci sono differenze con la versione 2022? Le caratteristiche tecniche mi sembrano identiche...
Ciao, dovrebbero essere identiche. L'anno scorso la bahia l'ho provata molto poco, ma è come la ricordavo. Anche dalla scheda tecnica non mi sembra ci sia alcuna differenza.
Ciao fabio. Ho sempre utilizzato la prokennex per l'epicondilite e mi sono trovato benissimo se non fosse che praticamente si rompono da sole e in continuazione. Ho provato la royal padel hybrid ma mi da fastidio soltanto a tenerla in mano eppure ha lo stesso peso e bilanciamento della prokennex. Possibile che possa dipendere da quel ponte interno al centro che c'è?(intendo la terza giuntura sopra il manico che ad alcune racchette è presente e ad altre no è soltanto a "V".
Comunque vorrei provare questa nox ma ho paura di buttare soldi. Ripeto non ho problemi con il contatto pallina piatto ma mi danno fastidio a tenerle in mano anche senza giocare sento la differenza alcune pale seppur stesso peso e bilanciamento della prokennex.
Palle alte con la kennex sono veloce e non mi stanco. Con la royal invece si. Proveró questa nox oppure dimmi tu.
Leggera e maneggevole. Soprattutto maneggevole
Aspetto una tua risposta spero tu abbia capito
Ciao, purtroppo spesso el Royal hanno una bella massa sul piatto, soprattutto la produzione argentina e, se parli di una pala con lo stelo centrale, allora parliamo della Whip, mentre la aniverario ne ha due. Escono sempre pesantucce, vero. Detto ciò, se la cerchi molto maneggevole, con un approccio di impatto delicato, nox può esserti utile sia con la Bahia, sia con la At10 18K, sempre molto apprezzata per la sua uscita di palla e il suo spin.
@@FabioFerro82sisi mi riferivo alla whip hybrid. Poco maneggevole purtroppo. Proveró la nox, grazie mille caro
Ciao ho usato da un paio di anni la nox mp10 luxury, quella della gemella mapi perché è l'unica che mi ha tolto il dolore al gomito di cui soffro. Mi sai dire se questa mi può andar bene o rischio che mi torni l'epucondilite.? Grazie mille
Ciao Marco, tra le full carbon, NOX ML10 Bahia è una delle più dolci di impatto ed ha un buon sistema di antivibrazione. L'unico problema potrebbe essere il manico piccolo, che ti porta a stringere molto, ma se hai la MP10, che ha lo stesso manico, non dovresti avere problemi.
Ciao Fabio....giocatore di destra buon livello....meglio la bahia 2023 oppure la nox at10 18k(personalmente la preferisco a livello estetico) ? Grazie
TRovo la At un po' più viva in uscita di palla e spin, per questo motivo, ti dico At10. Bahia te la consiglierei più per controllo e facilità.
Come la confronti con la multi weight control?
Tanto diversa, per massa, bilanciamento, potenza, sensazione di impatto, sono praticamente due opposti.
Ciao Fabio,ma rispetto alla 2022 sai se ci sono differenze?capisco che non l'hai provata però magari ne sai qualcosa.
Grazie ancora per quello che fai sciamano.
Ciao, onestamente non so, proprio perché non l'ho provata, ma, se non vado errato, non ci sono differenze degne di nota, se non il colore della gomma interna, che, però, non dovrebbe essere cambiata.
Bravo aspetto la Mj presto
È la prima richiesta che ho per la MJ. Vediamo più avanti.
Ciao Fabio, hai qualche recensione/reel su nox at genius attack?
Ho un reel che devo pubblicare, tra domani e martedì lo pubblico su Instagram e TikTok
@@FabioFerro82
Non lo trovo, x caso lo hai pubblicato da qualche parte?
@@davidegamer94 non l’ho ancora pubblicato, lo farò nei prossimi giorni, ne ho molti da lavorare e pubblicare.
What's the difference between Bahia 2022 vs 2023?
What would you recommend for intermediate level Bahia 2023 vs Tempo WPT 2022?
Ho Buddy, I ha e ne ero tested the 22 version, but, as i know, there are no ma in changes. For an intermediate, could work both, but it’s up ti the gambe style, because Tempo is a bit stiffer, almoast medium stiffness, while Bahia is a quite soft core racket. All the rest is the same, so it’s up to your needs and preferences about rackets.
@@FabioFerro82
I need a balanced racket between power and control, i'm intermediate+ right now, is the Bahia 2023 powerful enough?
Ciao Fabio. Gioco a destra e gioco con adidas metalbone normale. Come 2 pala sono indeciso tra questa ,la nox ml luxury pro cup che ho paura spinga poco e la bullpadel ionic control visto che a fine anno sono davvero dei best buy..
Tu che faresti??
Ciao, dipende molto da quello che cerchi, perché in termini di spinta, la ML non è un portento, avendo più uscita di palla che potenza. le ionic non le ho provate quest'anno, non ti so dire come vadano. In ogni caso, se cerchi qualcosa di più facile di metalbone, la ML ci sta, ma perderesti spinta. In quel caso, meglio sarebbe una nerbo o una At Genius Attack, ma anche una ML 10 shotgun.
Ciao Fabio, vengo da una Bahia 22 ma cercavo qualcosa che mi concedesse di utilizzare più il braccio, con più potenza ed un controllo simile a quello della bahia..stavo valutando la Nox MJ10 e la Siux Fenix 3; cosa mi consigli?
Ciao, se con la Bahia hai avuto buone sensazioni, ma è solo una questione di spinta, allora puoi pensare alla Tempo WPT, che è in sostanza la Bahia con il nucleo Black Eva. Penso sia il passaggio più sensato. Ad ogni modo, le altre due non le ho provate, ma spero di farlo quanto prima.
@@FabioFerro82 aspetto quei video! Grazie
Recensione fantastica, complimenti! 👏 Racchetta ottima che uso da qualche mese in sostituzione di una vibora black mamba per un'epitrocleite (ora guarita). Vorrei tornare ad una racchetta un po' più rigida ma rimanendo sempre su una pala con ottimi sistemi di antivibrazioni. Su Nox, cosa mi consiglieresti? Grazie 😊
Beh, più rigida, senza strafare, per me in nox c'è la Nerbo che trovo una gran pala completa, soprattutto per un giocatore di sinistra che vuole un aiuto o uno di destra che cerca la rete e la giocata aggressiva.
Ciao Fabio, secondo te può andar bene per una donna livello medio?
Scegliendola sui pesi bassi, a ridosso dei 360, direi di si. La pala si muove molto bene, devo dire, e fornisce un buon aiuto generale.
Grande fabio...sono molto curioso della Nerbo e della at10 18k ....grazie 😊
Rocca farle .. moltissima richiesta per entrambe
Ciao Fabio, io ho la NOX Tempo 2022 e sarei curioso di capire le differenze con la versione del 2023. Grazie
Vorrei risponderti, ma la 2022 non l'ho provata, ho esperienza solo con la 2023.
Ciao Fabio, sarebbe bello anche un confronto tra le sorelle AT10 (18k-12k) grazie e ottimo lavoro come sempre !
Penso che lo farò, però faccio prima le reviews complete
@@FabioFerro82 Ciao Fabio, complimenti come sempre. Curioso delle tue recensioni anche sulle sorelle più aggressive, at10 attack e ml10 shotgun, oltre che della nerbo.
Continua così
È stato fatto il confronto con la at10 18k?
Magari, interessa anche a me!
Hai provato la nox ml10? Quella bianca è rossa? Se si come ti è sembrata?
Molto comoda, un po' più piazzata in mano rispetto alla At 10, ma forse era dovuto al peso. L'ho trovata molto elastica e confortevole, offre tanto aiuto in uscita di palla e giocabilità.
Ciao Fabio, io gioco con una vertex 03 cmf e sono un giocatore di dx di livello intermedio avanzato, a tuo parere con la ML10 bahia cosa cambierebbe rispetto alla mia racchetta attuale? Grazie
Ciao Marco, avresti minore potenza massima, ma più maneggevolezza, punto dolce e facilità di gioco. ML 10 Bahia è una pala molto completa, ma ha minore peso in testa rispetto alla Vertex e quindi è meno da attaccante, in generale, ma più pronta nella fase di costruzione e difensiva.
Fabio sono un giocatore intermedio di sinistra….cosa mi consigli? Questa o la at10 18K?
A sinistra, per più aggressività, io andrei sulla 18K, meglio ancora se in versione limited edition.
Bellissima recensione...per un giocatore di destra intermedio consiglieresti questa o la at10 12k?
Ciao Vincenzo, direi più la Bahia che la At10, per una questione di facilità e di punto dolce. AT10 è un po' più tecnica da gestire e ritengo voglia un po' più di braccio.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta sei stato gentilissimo, un ultima domanda, io arrivo da una counter veron potrei prendere ad un buon prezzo la at 10 18k,è un buon apgrade o potrei andare in difficoltà? Purtroppo non posso provarla prima di acquistarla
Fabio ma il
Manico Nox è così scomodo ? A livello di lunghezza?
Ciao Giacomo, come lunghezza non è male, mi ci sono trovato bene. Quello che manca è un po' un fondello più marcato, ma si può ovviare con un montaggio diverso dell'overgrip o mettendo l'elastico fermagrip sul fondello e utilizzarlo come spessore. Farò un video dedicato, su Instagram e Tiktok, dove farò vedere le soluzioni possibili allo scopo.
Scusami Fabio , invece il bilanciamento di questa pala è più alto della m27 race ?
Buenos días, mi Bahia tiene el balance en 25,2 con 1 overgrip, protector fino liso transparente de 5 gramos y sin la pulsera al medir
@@iker7086 grazie mille
Confermo, il bilanciamento è intorno ai 25 centimetri per le Bahia.
@@iker7086hola Iker, que experiencia tienes con la Bahia? Entiendo que es la 2023, tengo problemas de hombro y vibraciones. Te has sentido cómodo? La Bahia 2024 la descarto por que he leido en muchos lugares que es un tirachinas. Gracias
Ciao Fabio, sul video parli di una soluzione per migliorare la parte bassa del manico. Non mi pare sia presente ancora tra i video. Ho visto male io? Grazie e complimenti
Ciao Cosimo, no, non hai visto male, hai perfettamente ragione, me ne sono dimenticato. Provo a recuperare questo video quanto prima e vi porto due o tre soluzioni per creare un tappo più generoso.
@@FabioFerro82 grazie Fabio, come sempre super disponibile e professionale.
Ciao fabio, potresti recensire la mj10?grazie
Ciao Ilario, più avanti vedrò di recensirla 😎
@@FabioFerro82 perdonami se ti stresso, immagino sei super impegnato, ho provato la nox Bahia ma le sensazioni avute nn sono state delle
Migliori, essendo che gioco attualmente con la m27control x, sapresti dirmi sempre della
Famiglia royal quale è la sostituta del
2023?grazie
Mille
buona anche da sinistra?
A sinistra potrebbe essere un po' troppo flessibile. È una pala più completa che aggressiva.
Ciao
Ho anch'io una nox bahia
Volevo chiederti una curiosità per su una faccia c'è scritto servizio?
Ciao Francesco, è una cosa che serve per il sorteggio al servizio. In sostanza si usa la racchetta come se fosse una moneta, si lascia girare come una trottola e, se esce servizio, servi, altrimenti rispondi. Io, la racchetta, non la userei così.. ma diverse aziende storiche del padel mantengono questo particolare estetico.
Grazie per la risp
Ora ho dubbio in meno 😂😂
Grandissimo Fabio, splendida recensione, mia moglie viene da una delta motion oramai consumata e che sente troppo carica in testa, e stavo pensando di prenderle una racchetta più facile tipo questa che la aiuti di più in quanto non ha molto braccio. Mi consiglieresti questa?
Si, certo, una Bahia non sarebbe male come concetto. Tuttavia, toglierle un po' di spinta potrebbe essere doloroso per lei. Quindi, potresti valutare anche la Tempo Wpt oppure, magari, una Speed Motion, per restare in head, se le piace il manico.
Ciao Fabio finalmente una Nox !!! Secondo te esce meglio la palla da questa o dalla at12 ltd ? Grazie ciao
Ciao Angelo, dalla prova (breve) che ho fatto lo scorso anno sulla 12k, secondo me la AT spinge di più. A breve testerò la 18K, che nei commenti, insieme alla Nerbo, è la più desiderata.
Simile alla m27 poly? Meglio questa per giocatore di destra che non cerca un bazooka ma un minimo di potenza?
Ciao Cristian, M27 poly ha un carbonio più rigido e una potenza generale maggiore. Come utilizzo generale, siamo lì, ma, se vuoi un'alternativa alla Poly, la scelta più sensata in nox sarebbe la AT10 12 K o, al massimo, una Tempo, che è come la Bahia, ma con nucleo più denso.
@@FabioFerro82 Hola Fabio!! Que diferencias encuentras entre esa at10 12k y esta bahia? Ambas son 12k + goma HR3 no?. Personalmente creo que la bahia tiene punto dulce mas grande que at10, en el resto no deberían ser muy parecidas o iguales? Saludos y gracias de antemano!!
Grande Fabio! Complimenti come sempre per l’ottima recensione. Ti suggerisco un confronto con la Tempo che è identica ma con gomma hr3 black che la rende più grintosa. Personalmente amo la Tempo e la Nerbo
Grazie del suggerimento, ti confesso che non sapevo fossero lo stesso telaio. Ste Nox so troppe! 😂
@@FabioFerro82 ahahahah sì è vero😀 👋🏻👍
ma per uno che si infiamma spesso il braccio ed è un giocatore di sinistra, è meglio questa pala ml10 bahia che è un po' più morbida che però per spingerla di più devi usare più braccio o è meglio una nerbo che è più dura ma che spinge quasi da sola?
Andrei sulla ML 10 Shotgun, che è la Nerbo con nucleo soft. Così hai la fusione delle due.
@@FabioFerro82 Perfetto grazie
Puoi recensire la Nox Tempo WPT 2023? Magari facendo un confronto con la Bahia 2023
Se nox non esce troppo presto con i modelli 2024, potrei anche farlo. Ma, in questo momento sono pieno di racchette.
Oooh finalmente una nox! 😂 di questo marchio mi piacerebbe sapere la tua opinione riguardo at10 normale e limited , ml10 pro cup luxury adesso che ha le facce in 3k e anche la tempo che non si caga nessuno ma ne ho sentito parlare bene. Grazie !
Insomma, le vuoi tutte. Dalle richieste vedo molto avanti la 18K è la farò come prossima Nox. Prima, però, HRD, VERTEX è altra roba .. sto carico adesso 😎
Grande Fabio, aspettiamo la AT Genius LTD 2023, così abbiamo un confronto con una nox con gomma HR3 Black Eva.
Mhh, la LTD mi stuzzica, perché dovrebbe essere la più tosta delle AT. Oggi vado a prendere il test della 18K o della Nerbo, che per ora sono le più quotate nei commenti.
@@FabioFerro82 io uso da un po’ la AT10 Genius Hard 2022, praticamente ha le stesse caratteristiche della AT LTD 2023, unica differenza il carbonio 12k al posto del 18k della 2023. Racchetta interessantissima, potrebbe fare al caso di tutto quel pubblico che scarta le Nox perché considerate troppo morbide.
Ciao ti voglio chiedere una cosa sono un ragazzo di 11 anni e ho una head alpha junior . Non per vantarmi ma sono bravo , quindi mi vorrei cambiare racchetta secondo te una air vipera 2022 può essere adatta a me. Ho pensato che è leggera e la posso prendere. Bellissima recensione
Me la consigli air viper ? Cmq sei bravissimo
Ciao Tony, considerando la tua età, non andrei su una racchetta rigida. Credo che la scelta migliore sia quella di prendere una racchetta che ti consenta di avere comfort e uscita di palla facile, con un buon punto dolce e la Air ha solo la maneggevolezza, ma per un adulto. Avrai tempo e modo di usare racchette di questo tipo, ma per ora è ancora molto presto.
Grazie😃
Scusa se ti disturbo un altra volta ma il nome di una racchetta adatta a me come mi hai scritto prima così vedo
Vorrei una racchetta leggera visto l'età che ho. Grazie
Grande Fabione come sempre....bella recensione stesse impressioni che ho io con quella meraviglia....io possiedo una 2022 che penso sia identica tranne che per la nuova colorazione!
Allora la fai una scappata alla fiera del padel qui a Roma?
Un abbraccio 💪
Penso siano proprio uguali, ma non ho provato la 2022 così bene da poterlo dire. A Roma non ci sarò, non ho avuto proposte per fare qualcosa dentro la fiera, mi spiace.
@@FabioFerro82 che peccato
@@MrPanicone74 guarda, su Milano ho avuto un botto di proposte e non sono riuscito ad andare. Per Roma, zero.
L’ho amata per 1 anno, mi ritrovo nella tua recensione. Il problema principale è con il caldo di estate, la gomma già morbida diventa veramente una schiuma elastica e la palla viene assorbita esageratamente dal piatto nei colpi medio forti e forti.
Sarei curioso di vedere recensione della Nox Tempo, Nox Nerbo o Nox At10 18k o ancora meglio la versione con gomma black eva
Tempo la farò, senza dubbio. Ma prima credo AT10
Ciao Fabio! Vorrei cambiare la mia Counter Veron in quanto, avendo cominciato a giocare anche a sinistra, la sto trovando poco maneggevole per il gioco aereo, pur comunque apprezzando il suo punto dolce ampio e la sua rigidezza (magari un po’ più di reattività non mi dispiacerebbe). Hai qualche consiglio?
Ciao, come tipologia di pala, se vuoi restare sempre su una tonda, ci sarebbe qualcosa dal tocco medio, come M27 Control, che può darti una mano nel gioco in generale, con buona maneggevolezza e un telaio più reattivo. Ci Starebbe una LW Carbon Black Varlion, se vuoi qualcosa di non full-carbon, ma vicino a questo concetto, altrimenti c'è sempre Counter Viper, che dovresti ricercare in un peso più basso possibile, per aumentare la maneggevolezza.
Come sempre grande recensione che nel caso specifico si potrebbe condensare totalmente a 5’ 20’’ 😂😂😂
Ma facendo un paragone con una metheora,credendo sia sullo stesso segmento come ne esce?
Grazie mille Fabioooo
Stesso segmento, si, ma abbastanza più soft è più maneggevole. Trovo Metheora più stabile e poi sensibile, mentre Bahia si muove più facilmente ed è più generosa in punto dolce e uscita di palla facile.
@@FabioFerro82 Grazie mille 💯®️
ML10 classica di lamperti!
Ciao Fabio, sempre ottime recensioni, io sono un giocatore di destra livello intermedio, gioco una partita e settimana piu un allenamento e sto cercando una racchetta abbastanza completa e con un buon punto dolce ovviamente per il mio livello, sono indeciso tra (metalbone ctrl 3.2 che mi affascina molto) nox tempo wpt la bahia e la counter veron, con queste ultime due ho un pò paura della troppa elasticità dato che io sono uno che usa abbastanza il braccio come dici tu nel video. te quale consiglieresti anche altre con quelle caratteristiche, grazie in anticipo.
Tendenzialmente, se metti braccio, tra quelle che proponi, la soluzione più adatta potrebbe essere la Tempo WPT, eventualemente insieme a Coutner Viper, non veron, che è un filo più elastica.
grazie mille Fabio, sempre disponibile e preciso @@FabioFerro82
Sempre il migliore in tema recensioni 😁, ci porterai vertex 03 2023?
E certo! Sarà la prossima.. vediamo se domenica o lunedì.
Ciao Fabio, complimenti per i tuoi video! Sono belli, chiari ed esaustivi. Quali sono le differenza più importanti da sapere prima dell'acquisto tra le super offerte che ci sono ora per i modelli 2023 tra ML10 Bahia/AT10 12k/At10 18k ??? grazie mille per tutte i segreti che ci riveli 😉
Allora, ML10 Bahia ha una buona uscita di palla, anche se non esagerata, con un buon controllo. At10 12 K è un po' più sensibile all'impatto, sempre con buona uscita di palla, ma che riesce a dare un po' di spinta quando spingi, ma ha soprattutto un buon controllo e uno spin interessante. At 1018 K, per me, tra le tre, ha la maggiore uscita di palla, alle volte anche più di quello che pensi, ma non il migliore controllo, perché tende a dare sempre un'uscita elastica della palla. Come spin, invece, molto buona, niente da dire, così come per la maneggevolezza, che in Nox è sempre apprezzabile.
Fabio come sempre top 👍💪, faresti anche la recensione della nox AT10 18k e AT2 LTD se ti è possibile 😉
La AT10 18K è una delle più richieste, come puoi vedere anche nei commenti, quindi suppongo sarà la prossima. Forse faccio un ballottaggio con la Nerbo, vediamo come evolve.
@@FabioFerro82 ho avuto la At2, vince la Nerbo a mani basse, ma anche la Tempo.