Case IH Magnum 380 CVX RowTrac + Maschio Jumbo Rapido HD 8 Metri | BORTOLIN

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Subscribe to my channel for more farming and agricultural machine www.youtube.com...
    Follow me on Instagram : / killercrock88_official
    Like me on Facebook / killercrock88
    Nitrado GameServer: nitra.do/Kille...
    Farming Simulator 19 BUY NOW!! www.farming-si...
    Support my work : www.paypal.me/...
    Buongiorno!
    Oggi torniamo in campo con Case IH Magnum 380 RowTrac con erpice rotante Maschio Jumpo Rapido HD da ben 8 metri!!
    Questo mezzo fa parte della famiglia Magnum, che viene prodotta a Racine nel Wisconsin; questo 380 è il Top di questa serie Magnum, introdotta nel 2014 anche se in realtà il particolare modello “RowTrac” è stato commercializzato solo un anno dopo. Sotto al grande cofano troviamo un signor motore, un FPT Cursor 9 6 cilindri 24 valvole 8.710 cc turbo compressore intercooler con emissioni Tier 4B, normativa Stage IV. Eroga 380 cv nominali con una massimo di 415 che arrivano a 435 in boost (perennemente attivo in lavori a PDF), la trasmissione è CVX (unica disponibile per il 380). Questo a differenza del convenzionale gommato, monta il sistema di cingolatura posteriore “RowTrac”, cingolatura che permette una maggior superficie di contatto, maggiorando così la capacità di trazione e di scaricamento della potenza a terra, riduce la pressione al suolo limitando il minimo il compattamento, fattore molto importante soprattutto in questa tipologia di terreni; la manovrabilità non viene per nulla compromessa, anzi, parole mie, ha più agilità nelle manovre di un gommato, complice il fatto del gran raggio di sterzata della macchina in se, come ben si noterà nel video. Il modello del video è full optional; la macchina pesa la bellezza di 166 quintali a vuoto, da aggiungere 620 litri di carburante e 1500 kg del peso anteriore quindi arriviamo ad un peso operativo di quasi 190 quintali. La gommatura anteriore è Trelleborg TM 1000 IF 650/60 R 34, le misure della macchina sono 6m x 2.45m x 3,45m (lunghezza,larghezza,altezza).
    In questo video lo vedrete impegnato in un lavoro di preparazione del terreno dopo aratura con il top di gamme degli erpici rotanti Maschio: Jumbo Rapido HD da ben 8 metri! La struttura del castello è a doppia trave con 4 cerniere HD (Heavy Duty). Questo allestimento pesante prevede già di serie tutto l'equipaggiamento al top: Coltelli al tungsteno (64), cunei parasassi e sgancio rapido dei coltelli tutto montato su supporto saldato e non avvitato, ventole e alette laterali su ogni scatola che aiutano dissipare il calore. Dotata anche di flottante idraulico che permette all'erpice di adattarsi completamente alle ondulazioni del terreno sia verso l'alto che verso il basso ottenendo sempre una lavorazione uniforme, regolazione rullo idraulica ovviamente tutto di serie, il rullo posteriore è il Combi Packer un packer con diametro maggiore praticamente, lo stesso che viene usato nelle seminatrici combinate. il peso di questo erpice così allestito in versione pesante e con anche il carrello per il trasporto stradale, si aggira sui 5100 kg, non carrellata l'erpice pesa 4850 kg.
    La mole di lavoro è davvero impressionante, ci troviamo in un appezzamento di 24 ha con un impasto molto variabile, si passa da zone estremamente argillose a zone meno tenaci, il magum dovrà sfoderare tutta la sua potenza per far fronte agli 8 metri di lavoro, il carico motore varia ovviamente dal tipo di terreno ma si aggira dal 70 % fino al massimo 113 % con un consumo istantaneo che tocca i 76 litri ora, mediamente in queste condizioni si riescono a lavorare 4 ha/ora effettivi con un consumo di circa 20 litri per ettaro, per effettuare la prima passata sull'intero appezzamento ci sono volute 6 ore. La macchina lavora con la trazione anteriore disinserita e la preparazione del terreno è stata eseguita direttamente post aratura senza nessun'altra lavorazione intermedia.
    Bene, detto questo, vi lascio al video di questa mastodontica accoppiata, davvero degna di nota! Godetevi questi 8 metri al lavoro e guardate come se la cava questo americano sotto torchio! Il video dura un po’ ma ho voluto mostrarvelo al meglio sia nelle parti dove il terreno è più sciolto si nelle parti in cui è più tenace così che possiate vedere come lavora in entrambi i casi.
    Buona visione ;)
    A presto!

КОМЕНТАРІ • 138