3 STORIE DI FANTASMI IN ITALIA ep. 3

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • In questo nuovo episodio vi racconto 3 testimonianze di persone che hanno avuto delle esperienze paranormali. Storie di fantasmi in case e castelli infestati. Ma non solo, in questo video, affronteremo anche un caso di possessione!
    👻 I misteri del focolare è una nuova rubrica in cui le leggende e i misteri di ogni parte del mondo si intrecciano in storie avvincenti.
    🔔 Ogni martedì alle 21 un nuovo video!
    Cosa aspetti? Iscriviti al canale 👇
    / @masca_misteridelfocolare
    🎙️ Se vuoi supportare il mio lavoro qui su UA-cam lo puoi fare attraverso una piccola donazione. Al momento il mio obiettivo è acquistare un microfono nuovo per migliorare la qualità audio dei video.
    Quindi puoi donare tramite i 💜 SUPERGRAZIE direttamente dal video
    ☕ O lo puoi fare qui offrendomi un caffè virtuale ko-fi.com/imis...
    Link affiliati:
    Sconto per fiscozen www.fiscozen.it/invito127362
    Prova amazon prime gratis per 30 giorni www.amazon.it/a...
    Fonti:
    Libro "Le case degli spiriti. In Piemonte e Valle d'Aosta" amzn.to/3WuBfjl (link affiliato)
    🔮 Vieni a trovarmi:
    Il mio Instagram: / mascalena_
    Il mio TikTok: / mascalena
    Per collab mascalena07@gmail.com
    #storiehorror #paranormale #fantasma

КОМЕНТАРІ • 76

  • @Lilibeth84
    @Lilibeth84 2 місяці тому +18

    È capitata anche a me da ragazza a casa dei miei una cosa simile, per fortuna non così inquietante..Mi capitava verso l'imbrunire di scorgere con la coda dell'occhio delle ombre, anche abbastanza nitide, sopratutto una ricorrente, un uomo alto, con barba lunga brizzolata, vestito con una giacca a doppiopetto e un cappello a cilindro, stile tardo ottocententesco. Ricordo che non provavo paura, stupore più che altro..Una sera ero sola in casa, era estate e dovevo prepararmi per uscire, così sono andata in bagno e mentre mi preparavo ho nitidamente sentito una voce, che non conoscevo, di una persona anziana, in dialetto (romagnolo visto che abito in Romagna), che mi diceva che ero bella. Ho subito pensato fosse entrato qualcuno a casa ma non c'era nessuno e le televisioni erano tutte spente. Ho pensato di essermelo sognato, ma ho rivisto quel signore, sempre di sfuggita..Una sera, parlando con la mia vicina di casa mi disse di aver visto un'ombra che corrispondeva alle caratteristiche del mio vecchietto..Premetto che non avevo accennato a nulla prima. Però credo che sia un'anima buona perché non mi sono mai sentita a disagio o in pericolo. I miei vivono ancora in quella casa e ogni tanto lo vedono anche loro, dicono che è un nume protettore della casa, esistono anche i fantasmi buoni😊

    • @rosasilvestri4144
      @rosasilvestri4144 22 дні тому

      Però se lo vedete ,voi , avete un privilegio...I miei,nonni , mamma e zii , che vivano tutti nella stessa casa,di notte sentivano l' acqua scorrere, aprire il coperchio della botola per scendere nel magazzino, il solaio una sala da ballo( topi?) sogni collettivi...al mattino tutto in ordine...ne parlavano cm normalità,ma nessuno dormiva da solo!!😂😂😂Io sentivo il frastuono dei toponi, e una sera mi resi conto che il letto dove avrei dovuto dormire ,era allo stesso punto dove era stata posta la bara del nonno, mi girai verso il muro,nn feci in tempo ad 'addormentarmi che sentii afferrarmi il braccio e riportarmi alla posizione precedente, mi svegliai sentendo la ancora la pressione delle dita,scappai nel letto di mia madre, e al mattino mi ritrovai dei segni blu sul braccio😅 IL nonno era ancora lì o qualcun'altro...Ho cominciato a studiare in merito...🧙🏻Credo di essere Verde ...

  • @antoniettaantonietta2848
    @antoniettaantonietta2848 2 місяці тому +9

    Ciao Masca 💜questa è l' ora giusta per ascoltare i tuoi racconti paranormali e misteriosi👍🌝...😎😘💜💙💜

  • @melamarcia82
    @melamarcia82 2 місяці тому +6

    Ho acquistato una vecchia casa padronale che é stata anche una stazione di posta ad un prezzo davvero irrisorio e che potenzialmente sembrava infestata. L'abbiamo ristrutturata completamente e dopo un anno che ci viviamo posso dire che é noiosamente tranquilla.
    L'unica entità terrificante che la abita é mio figlio, ma era posseduto dal demonio anche prima di trasferirci, perciò non penso sia significativo 😂

  • @eziocaio
    @eziocaio 2 місяці тому +8

    Io sono di origini messinesi e questa storia non la conoscevo ma sono stato più volte testimone di un fenomeno paranormale.
    Ero solito quando ero ragazzo di frequentare la palestra di Judo Yamarashi palestra famosa negli anni 80 anche perché molti dei suoi atleti erano vincitori di gare marziali regionali e nazionali.
    Questa palestra era nel viale Boccetta viale molto frequentato che collega direttamente al porto e all autostrada ma molto lungo come viale.
    Una sera feci tardi insieme a un altro amico perché dovevamo allenarci per le gare.
    Quella sera il padre del mio amico ritardava per via del lavoro e mio padre non si trovava neanche in città quindi ci siamo messi a passeggiare per questo viale all improvviso comparso dal nulla si vede un ragazzo che correva verso di noi io e il mio amico gli abbiamo urlato ma questo ci e arrivato addosso però quando ci siamo girati per vedere sto tipo non lo avevamo visto più.
    Lo abbiamo raccontato ai nostri genitori e praticamente il padre dell' amico mio disse che lo aveva visto anche lui in un diverso momento che lo ha descritto anche nel vestire come lo avevamo visto noi.
    Ci racconto' che praticamente una sera di molti anni fa un ragazzo venne investito da un autotreno che l autista non era riuscito a frenare in quanto il ragazzo gli attraverso la strada senza guardare e quindi morì sul colpo.
    Infatti c'è gente che racconta che quasi ogni sera o notte lo vedere correre per tutto il viale Boccetta e poi scomparire nel punto in cui aveva attraversato la strada dove l auto treno lo aveva investito.
    Quindi Messina e piena di fenomeni paranormali anche vicino al palazzo Zanca che e il palazzo del comune e vicino alla prefettura che si trova di fronte al mare sono posti infestati la notte si sentono lamenti strane ombre addirittura lumini di luce fioca.

    • @cristianamurtas2381
      @cristianamurtas2381 2 місяці тому

      Se si segue la logica, ossia dei fantasmi che tali sono per via di morti violente ,è normale che Messina ne abbia tanti per via del terremoto.

    • @eziocaio
      @eziocaio Місяць тому

      @@gigliolabaronti5 beh il padre dell' amico mio disse che era successo l incidente negli anni 70 comunque e vero che ripetono lo stesso loop specialmente quello che hanno una morte violenta e si dice che non vadano più via dal punto della morte cioè non passano oltre.
      Per esempio in città del sud america non ricordo bene se sia in Colombia pare che in una strada trafficata sia stato investito un ragazzo morto anche lui sul colpo ed starò balzato sul marciapiede.
      Ora sul marciapiede hanno allestito una croce con dei fiori e pare che chiunque attraversi quel punto con l auto e la radio accesa si senta proprio dentro la radio una sirena di ambulanza e la radio cambi frequenza iniziando con uno scroscio.
      E successo a chiunque appena si arriva al punto della croce si sente lo scroscio nella radio e una sirena dapprima in lontananza e poi come se attraversa quel punto si sente allontanarsi è pazzesco comunque ho sempre creduto a fenomeni soprannaturali ma non mi fanno timore anzi mi attira la curiosità.

  • @isabelmcgregor7498
    @isabelmcgregor7498 2 місяці тому +2

    Aspetto con ansia tutti i tuoi nuovi video, mi piace molto il tuo modo di narrare vicende, miti e leggende e apprezzo tutto il lavoro che c'è dietro, si nota la tua passione e il tuo impegno! Brava!
    💜👏👏👏👏👏👏👏💜

  • @francescohautevillegentile8997
    @francescohautevillegentile8997 2 місяці тому +4

    Il terzo episodio mi ha ricordato un racconto di mia nonna, un'esperienza vissuta personalmente dopo essersi trasferita con mio nonno in una casa. Passò poco tempo e si ammalò improvvisamente e le cure a cui si sottopose, non sortirono effetto. Un giorno, mentre era a letto, le apparve improvvisamente una signora anziana che nel nostro dialetto triggianese (di Triggiano in provincia di Bari) le disse che doveva andare via da quella casa, altrimenti sarebbe morta. Restò turbata, ma pensò di aver immaginato il tutto. Nei giorni successivi, le apparve ancora la signora, sempre con la stessa richiesta , ma avvertendola che era l'ultimo avviso. Mia nonna spaventata, nonostante la debolezza, uscì da quella casa per non farci più ritorno. Naturalmente guarì immediatamente.

  • @soniabartelloni4454
    @soniabartelloni4454 Місяць тому +4

    Per quanto riguarda la terza storia, io non acquisterei MAI , una casa con un prezzo TROPPO conveniente, soprattutto se mi dicono che è infestata .. neanche in affitto, oppure gratis😅
    E se fossi stata la donna in questione, non ci avrei più messo piede, me ne sarei andata provvisoriamente in un B&B, in attesa di traslocare..o almeno mi sarei tenuta mio figlio sempre vicino, senza rimetterlo di nuovo da solo nella sua stanza..
    Ti ho scoperto da poco, e mi piace molto il tuo canale 😊🖤

  • @elenafarinaro7814
    @elenafarinaro7814 2 місяці тому +6

    Ciao, attendevo le tue fantastiche storie❤

  • @alexissole5214
    @alexissole5214 2 місяці тому +3

    Ciao Masca,io abito a Condove.ma solo grazie a te ho conosciuto l'intrigante storia del Castello del Conte Verde, grazie,sei una grande,bella e brava Masca!🤩😁

  • @Mattichigobankai
    @Mattichigobankai 2 місяці тому +2

    Ciau...bellissimo nuovo video come sempre raccontato al top quindi come sempre like commento e un abbraccio dal Friuli

  • @antoniocasulli7958
    @antoniocasulli7958 2 місяці тому +2

    Buonasera Masca, sempre presente e pronto per ascoltare e vedere i tuoi bellissimi video su fantasmi e misteri.

  • @Verdiana25756
    @Verdiana25756 2 місяці тому +4

    Adoro come racconti storie e leggende mi fai compagnia grazie e buona serata

  • @susannaselmi6335
    @susannaselmi6335 2 місяці тому +3

    Ciao Masca è sempre un piacere ascoltarti

  • @user-mc1zh3mp2u
    @user-mc1zh3mp2u 29 днів тому

    Amo questa tipologia di video...sei spettacolare! Saluti dalla Sicilia❤

  • @chiaracaruso2327
    @chiaracaruso2327 16 днів тому

    Mamma mia, l'ultima davvero spaventosa!!

  • @ilariapiccioli707
    @ilariapiccioli707 Місяць тому +1

    Le storie di fantasmi sono le mie preferite, anche vissute esperienze "tranquille" in prima persona
    Brava Nasca )o(

  • @adelebozzari
    @adelebozzari Місяць тому

    Bravissima come sempre❤ le tue storie appassionano tantissimo

  • @MariaDeGiovanni-ef3mf
    @MariaDeGiovanni-ef3mf 2 місяці тому +1

    Ciao Masca sei molto brava e i tuoi video sono bellissimi 😍

  • @monicamancini4002
    @monicamancini4002 2 місяці тому +1

    Ciao Masca sei sempre bravissima e ci porti argomenti assai interessanti un abbraccio ❤Monica

  • @armidabigalli7583
    @armidabigalli7583 2 місяці тому +12

    Non compréi mai una casa infestata, crederci o no mi siggestionerei, quando cercavo affitto cercavo di stare un po sola per capire se "mi ci sentivo bene"

    • @rosangelasantos4991
      @rosangelasantos4991 2 місяці тому +2

      Basta portare un crussifico scapano tutti. Male

    • @carmencapitano6150
      @carmencapitano6150 Місяць тому +2

      @@rosangelasantos4991 ma cosa ha scritto?

    • @a.monte5620
      @a.monte5620 Місяць тому

      brava mai vivere in una casa senza conoscere le circostanze perché è libera
      .tante volte non si tratta solo di guadagno

    • @overlordgames1394
      @overlordgames1394 Місяць тому

      Io si e di corsa anche!! ho vissuto anche nei fintorni di Torino e in piu' luoghi d'Italia per la precisione ho abitato per lungo tempo in ben 2 case infestate e devo dire che non e' successo granche', anzi sono stato molto bene

    • @overland-yg5lg
      @overland-yg5lg Місяць тому

      Lll​@@a.monte5620

  • @dodidodi535
    @dodidodi535 2 місяці тому +2

    ciao masca mi fa molto piacere rivederti specialmente vedere i tuoi bellissimi video misteriosi🧙🏼

  • @ValeriaValeria-oi5fq
    @ValeriaValeria-oi5fq 2 місяці тому +4

    Anche io mi spaventerei se vedesssi apparire un fantasma o delle ombre che si muovono

  • @battistapasquale
    @battistapasquale 2 місяці тому +1

    Sempre Bravissima.

  • @chiaracerullo219
    @chiaracerullo219 2 місяці тому +2

    Io almeno prima di andare via dalla casa infestata avrei tentato di mandarlo via..avrei chiamato qualcuno competente.

  • @stefaniacerasuolo8029
    @stefaniacerasuolo8029 Місяць тому

    Ciao Masca molto inquietanti queste storie brava.

  • @mirkomirko8962
    @mirkomirko8962 Місяць тому +1

    Ho vissuto a Messina , e ti posso garantire che è una città infestata, soprattutto una delle cittadelle, aggressioni fisiche lancio d oggetti

  • @annamariasantini5154
    @annamariasantini5154 2 місяці тому +2

    Grazie.

  • @puerta81
    @puerta81 Місяць тому +1

    Certo che comprerei la casa a buon prezzo, poi chiamerei un prete per farli mandare via... si chiama affare 😊😊😊

  • @paolab4628
    @paolab4628 9 днів тому

    Io, che vivo in una casa infestata da quando sono nata. Sventuratamente i miei non hanno avuto sconti per la cosa 😂 comunque premettendo che sono difficilmente impressionabile mi accollerei di ripetere l’esperienza per una bella casa

  • @ESTORYCHANNEL
    @ESTORYCHANNEL Місяць тому

    BRAVA

  • @nickycabua7766
    @nickycabua7766 24 дні тому

    😂😂😂anche casa mia è infestata,😂😂😂 ci ho fatto l'abitudine

  • @lucaturla
    @lucaturla Місяць тому

    Sei strepitosa 👏👏👏

  • @placidomarcocozzo697
    @placidomarcocozzo697 Місяць тому +3

    Sono tanti i fenomeni paranormali a Messina e la mia città io sto nella zona che parli e in via principessa mafalda la casa in questione

    • @masca_misteridelfocolare
      @masca_misteridelfocolare  Місяць тому +2

      Pazzesco! Mi piacerebbe approfondire e fare altri video a riguardo su Messina

    • @placidomarcocozzo697
      @placidomarcocozzo697 Місяць тому +1

      @@masca_misteridelfocolare documentati su ex ospedale Margherita sempre vicino questa casa si sentono voci dentro ospedale e la chiesa ci sono state voci di demoni in varie indagini fatte da chi studia e cerca questi fenomeni

    • @masca_misteridelfocolare
      @masca_misteridelfocolare  Місяць тому +1

      Farò delle ricerche! Grazie per la dritta ☺️

  • @nikrexcdbmcl4life258
    @nikrexcdbmcl4life258 Місяць тому

    👏🏻

  • @rosanataliaschianomoriello4312
    @rosanataliaschianomoriello4312 Місяць тому +1

    CESARE Lombroso è da dimenticare non lo nominare più.

    • @ricky3354
      @ricky3354 Місяць тому

      Cesare Lombroso, Cesare Lombrosoooooooo

  • @helenaziegler6005
    @helenaziegler6005 2 місяці тому

    Si, se trovassi una casa infestata a prezzo per me buono la comprerei subito. Da sempre cerco una prova oggettiva dell'esistenza del paranormale ma nn la ho mai trovata...una casa infestata potrebbe darmi una chance in più.

  • @deborabizzoco9961
    @deborabizzoco9961 9 днів тому

    Trovo questi racconti un po prolissi

  • @vincenzomuzio7602
    @vincenzomuzio7602 2 місяці тому

    Mi fa accapponare la pelle, brivido lungo la schiena. A sol pensiero.

  • @alexio6782
    @alexio6782 2 місяці тому

    Ma solo io sotto i suoi video ascoltati con le cuffie mi sembra di sentire anche una seconda voce mentre lei parla?🤔

  • @gattinofrancesca
    @gattinofrancesca 15 днів тому

    Però l'ombra è stata gentile, sicuramente c'era qualcos'altro di più cattivo che voleva far male al bambino e questa ombra lo ha protetto visto che li ha avvertiti di andarsene. Io ho avuto una brutta esperienza con un ombra in una casa vecchia in Sicilia. Ma quell'ombra voleva me. Quindi un po' ci capisco.

  • @angeloditerlizzi8855
    @angeloditerlizzi8855 2 місяці тому +2

    Tanto moriremo tutti 😂😂😂

  • @alesssc1887
    @alesssc1887 Місяць тому +1

    Si dice istituto di sanita'/salute mentale Non manicomio

    • @masca_misteridelfocolare
      @masca_misteridelfocolare  Місяць тому +1

      All’epoca in cui si è svolta la storia si trattava di un manicomio (purtroppo esistevano ancora) Proprio come lo erano il manicomio di Collegno o il manicomio di Vercelli. I manicomi non esistono più dal 1978 quando sono stati aboliti dalla legge Basaglia.

    • @alesssc1887
      @alesssc1887 Місяць тому

      @@masca_misteridelfocolare ti ringrazio della spiegazione. E' una parola che odio perché esprime disprezzo verso chi soffre .

  • @eziocaio
    @eziocaio 2 місяці тому +3

    Comunque io amo le case infestate una della casa dove vivevo io con la mia famiglia era situata A Tremestieri sempre Messina questa casa l avevamo in comodato d uso in quanto mio padre era dirigente del consorzio agrario e la casa si trovava proprio all interno dell azienda con una proprietà immensa tanto per farti capire dentro ci facevamo le gare di corsa di auto figurati.
    La stranezza era che quando mio padre era fuori zona per trasferta di lavoro e quindi neanche tornava la sera eravamo soliti dormire con mia madre e mio fratello nel letto matrimoniale e ogni volta che mik padre non c era per prima cosa si staccano le luci esterno che illuminavano tutto il perimetro della proprietà e si sentivano passi simili a quelli di Mio padre salire le scale e questi rumore si sentivano anche giorno quando gli uffici erano chiusi di sabato e domenica mia madre più volte chiamava se fosse mio padre ma non si vedeva nessuno si sentiva chiudere il portone di ingresso oppure sotto neglj uffici si sentivano rumori di sedie o poltrone muoversi.
    Una volta rientrai per primo in casa venuto da scuola mia madre faceva l insegnante e non c era Mio fratello rimase fuori con gli amici e mio padre era in ufficio ma era a dirigere gli operai fuori io sono dovuto scappare via in quanto nel bagno avevamo uno scaldabagno con una presa che per staccarsi ci voleva una gran forza mentre vedevo la televisione senti proprio rumore nel bagno andai a vedere e c era la presa staccata dello scaldabagno la rimisi dopo due minuti lo vista di nuovo staccata che dondolava presi le chiavi apri la porta scesi nell' ufficio di mio padre e fino che non veniva lui o altri della famiglia non sali in casa e comunque diverse cose mi sono successe in quella casa e tutti vedevamo e sentivamo cose strane.

  • @rosimarano1341
    @rosimarano1341 Місяць тому +1

    Armi'gero non armige'ro...

    • @masca_misteridelfocolare
      @masca_misteridelfocolare  Місяць тому

      Siiiii ho capito! Ci sono già altri commenti in cui mi si è fatto notare questo terribile errore! 😂 e comunque gli accenti sulle parole non si scrivono così! Quello è un apostrofo! Si scrive armìgero 😉

  • @micheladaprile9525
    @micheladaprile9525 Місяць тому

    Quindi,era un sicario,uccideva su commissione se dice che era un "lavoro "😮

  • @ElvisPresenziniMattoli
    @ElvisPresenziniMattoli 2 місяці тому

    Ciao

  • @LONELY-VISUAL
    @LONELY-VISUAL 2 місяці тому

    Ma che donna 😍

  • @ireneminetti6476
    @ireneminetti6476 Місяць тому

    Come mai tutte queste esperienze sono successe nel 1800-1900?

    • @masca_misteridelfocolare
      @masca_misteridelfocolare  Місяць тому +1

      Non ho capito la tua domanda…ho scelto io di raccontare storie ambientate in quel dato periodo storico.

  • @Key76545
    @Key76545 2 місяці тому

    Ciao, io sinceramente preferivo i video spensierati che facevi prima.. adesso affronti sempre solo lo stesso argomento 😔

    • @masca_misteridelfocolare
      @masca_misteridelfocolare  2 місяці тому +8

      Parlo di folklore, di paranormale, misteri e leggende. Non mi sembrano sempre gli stessi argomenti. Nella vita si cambia e si evolve. Immagino che tu ti riferisca ai vecchi video di lifestyle. Quei video non mi convincevano totalmente, sentivo che quella non era la mia direzione e infatti erano poco apprezzati, questo forse perché io in primis non ero convinta. Ora sto portando argomenti e tematiche che mi entusiasmano, amo ogni singola fase di ciò che faccio dalla ricerca, alla registrazione, al montaggio del video. Vedo un riscontro positivo anche da parte del pubblico e questo non fa che rendermi ancora più convinta della direzione in cui sto andando.
      Mi spiace se trovi questi argomenti pesanti e capisco se non vorrai più seguirmi. Ti ringrazio per esserci stata fino a qui 💜