VEDIPalermo - "Sangu e latti" - Un augurio per lo Sperone di Palermo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • "Sangu e latti", un murale, un percorso, un esempio.
    Promosso dal progetto "Allattamento è comunità accogliente" e realizzato grazie al cammino già intrapreso dall'ICS " Sperone - Pertini" - Palermo ha messo insieme istituzioni, associazioni e comunità per contribuire alla riqualificazione dello Sperone, una zona di Palermo troppo spesso dimenticata.
    “Allattamento è comunità accogliente” è una progettualità che mira ad elaborare una comunicazione efficace che possa aiutare a decostruire gli stereotipi, gli anacronismi e gli abusi legati all'evento nascita e all'alimentazione dei neonati. In Sicilia solo una donna su dieci allatta fino a sei mesi il proprio bambino, e tali percentuali coinvolgono maggiormente fasce sociali medio/basse che non riescono ad avere accesso alle corrette informazioni libere da interessi commerciali. Il progetto mira anche a ridurre queste differenze socio culturali, al fine di raggiungere una maggiore equità sociale e limitare le disuguaglianze. L'immagine rappresentata nel murale mostra una posizione di allattamento in cui gli istinti di mamme e bambini vengono stimolati e non ostacolati.
    Seguite VediPalermo per altre Buone Visioni!
    VEDIPalermo è l'inizio del primo video social game palermitano, un progetto sperimentale di distribuzione partecipata e videomarketing alternativo di EIDON videocomunicazione.
    Una comunità prima di tutto, un gioco di informazione e formazione utile alla comunità stessa.

КОМЕНТАРІ •