Quanto sangue ho visto ma non ho mai mollato, sorridevo in tele quando mi hanno arrestato, ogni uomo ha la sua storia ed un destino assegnato, c’è chi nasce medico e chi capo di stato
Buon giorno Signor Renato,volevo ringraziarla,si di cuore,per davvero. Anche se nella sua vita sono accadute delle cose spiacevoli, posso di cuore rassicurare che almeno una cosa molto buona,meravigliosa stupenda,l'ha fatta. Un grande capolavoro davanti cui tutti i grandi maestri e geni di tutti i tempi devono assolutamente farle tanto di cappello. Si Signor Renato,un capolavoro questo ha fatto lei e poteva solo lei,questo suo capolavoro si chiama Massimiliano,e mi creda sono assolutamente fiera di lui....e dovrebbe esserlo anche lei. Ha un pozzo di tenerezza al posto del cuore e profuma di gentilezza ... e di tante cose che quasi non si trovano più in questo mondo inzuppato di bastardaggine. Grazie Signor Renato per questo suo capolavoro,si ci amiamo anche se per il momento è po difficile, ma so che verranno tempi migliori. La bontà e il buon cuore di Massimiliano meritano tutto...ma proprio tutto l'amore del mondo. Grazie Signor Renato. Un abbraccio. ....
Ho messo like ( per quello che contano i like, nel mondo delle apparenze) e mi piace davvero, quello che hai scritto. Solo una cosa : ma se è tuo suocero, perché non gli dai del tu? Secondo me, gli farebbe più piacere . . . Ti saluto
Signor Renato....Massimiliano è davvero una persona meravigliosa,una persona di cui si può davvero andare fieri...un figlio che renderebbe fiero qualunque padre.... da amare per il suo buon cuore,il suo altruismo. Ne sia fiero signor Renato,le garantisco che questo suo figlio è un grande capolavoro. ..
Qua nessuno sta dicendo che è uno stinco di santo o che non sia un "criminale" o che gli si debbano fare statue. Lui è un bandito, e conforme alla sua natura ha condotto una vita da bandito senza chiedere scuse. Non vanno confusi i piani. Oltre la piccola morale, il bel Renè, è uno dei pochi uomini rimasti che conosce il senso della dignità e dell'onore. Ma ripeto, rimane un bandito..
@@logrish3524 nemmeno io lo vanto o penso che sia stato un grande Anzi tutto il contrario Però è un uomo che ha sbagliato E ha pagato lui Non ha infamato nessuno per non pagare il male che ha fatto Quindi meglio lui E non un felice maniero..... Vallanzasca Ha deciso di fare quella vita sbagliata e di merda Ma è rimasto uomo fino alle fine...... Non dico bravo perché bravo nn è stato Ma chi si assume le sue responsabilità è almeno un uomo con le palle.
Un bandito che ha dato da mangiare a poveri cristi. Che ha evitato schiavismo sessuale di donne e bambini. Che ha evitato di rendere le droghe pesanti ( tagliate male o troppo pure a causa del proibizionismo) un megabusiness come se non ci fosse un domani, ponendosi anche il problema etico dello spaccio senza troppi danni collaterali, a volte evitandolo/impedendo che arrivasse in realtà dove avrebbe causato troppo dolore. Laddove comunque c'era una richiesta, per motivi che non sono affari di nessuno al di fuori di chi ha bisogno di farne uso.
La storia di Vallanzasca testimonia la logica per cui in Italia l'ergastolo lo prendi solo se spari contro le forza dell'ordine . Gran parte degli altri morti purtroppo non hanno giustizia
Per i morti che ha lasciato dietro di se non si può rispettare . Sicuramente c è chi ha fatto peggio in ambito criminale , chi ha avuto meno senso dell" onore " e coerenza . Ha pagato più di molti altri , questo si .
Lavoro con i criminali da tanto, tutti dicono la stessa cosa invecchiando : non ne è valsa la pena ed adesso che vorrei cambiare non posso più perché sa certi giri non esci mai. Fare i criminali non è azione e ribellione, significa entrare in un mondo in cui non ci sono amici ma contatti e interessi, per arrivare alla fine ad accorgersi dello squallore della vita che hanno avuto
Ti rispondo perché hai scritto non una, ma la verità. Entri in questo mondo da molto giovane quasi sempre, molto giovane cioè tredici/massimo quindici anni, più in là sarebbe già tardi ( non è la regola, ma in gran parte è così ). Entri con certe idee, certo di ribellione quasi sempre pure ...e poi ti accorgi che più o sali o provi cose diverse...ti accadrà, prima o poi , o di dover sparare o peggio di dover tradire. Questo è un mondo dove difficilmente non si tradisce, per logiche diverse dal quello " normale"..ma lo si fa. C'è chi "nasce" killer per carità, questi si nascondono dentro la scusa di un ideale o di una strategia, ma la maggior parte, come per l' "altra" società ...vieni risucchiato dentro le sue regole: parti per ribellione e ti trovi con regole ancor più vincolanti. Io credo sia questa la fregatura che fa star peggio...quando poi ci si guarda allo specchio. Ti sei ribellato contro un sistema per finire in un sistema che ti fa star ancora più stretto, quando finisci a guardarti sempre le spalle, fino alla paranoia ..se ti va bene solo dalle forze dell'ordine, ma se ti va male o per altri motivi pure dai tuoi, quando non dai concorrenti. Ed è una cosa che non ti lascia più per tutta la vita.
@@quentinants9801 A me pare che per quelli che siedono sull'Olimpo, di limiti non ce ne siano. Quello che con l'intimidazione e la violenza pretendono dai cittadini, per loro non vale.
Talmente grande che alla fine sento dire che viene preso per un furto di una mozzarella, qualche slip, un paio di calzini!! Ha ucciso 6 persone!!! State con i piedi per terra
Sempre la solita domanda: è meglio fare il rapinatore mettendosi giacca e cravatta, fondando una banca e rubando i soldi legalmente, o mettersi un passamontagna e fare il rapinatore fuorilegge? Io preferisco i secondi, a questo punto.
Differenze: la banca non ha bisogno di noi e, siamo noi che abbiamo e cerchiamo le banche. I tassi d interesse sono alti perché noi, picopallini qualsiasi andiamo a chiedere un prestito senza neanche avere un ero in banca. Un criminale , ti rapina , ti uccide a te e a chi ti sta intorno. Mai visto un banchiere entrare in casa di uno , puntargli la pistola in faccia e dire:" prendi in prestito dei soldi per comprare una moto che pagherai in 180 rate con un tasso d interesse del 14% ." Se non vuoi avere a che fare con le banche , non cercarle e loro non cercheranno te.
@@BobbyCialtron senza contraddittorio capisci che la tua risposta non ha senso vero? Io potrei parlare ore di diritto bancario , fondomonetario internazionale ecc .... tu?
@@simonamoncalvo4398 ma una persona che dice "le banche non hanno bisogno dei nostri soldi", quando le banche sono fondate praticamente SOLO sui nostri soldi, non merita risposte argomentate. E poi i banchieri finanziano guerre e terrorismo, tu stai parlando della filiale sotto casa e di Mario Rossi che entra a chiedere il mutuo. È ridicolo dai. Sinceramente non mi interessa disdutere con te. Buona giornata.
@@BobbyCialtron bella risposta del cazzo , per la benzina si fanno migliaia di morti , ma tu ,sicuramente hai una o i tuoi genitori hanno una macchina che va ... a benzina , per il gas ci sono guerre e morti ma tu non penso di cuocia l uovo in padella tenendolo sotto il sole. Gli abiti vengono fatti da manodopera sotto pagata ma, non credo che tu vada in giro nudo ne che leghi foglie con pezzi di liane . L elettricita è frutto di accordi che vanno a discapito di paesi sotto sviluppati ma penso, anzi ne sono certo ,che tu carichi il telefonino e che non comunichi con segnali di fumo . Quindi mo cazzo fai? Non ti scaldi? Non usi le macchine ? Non carichi il cellulare? Le banche fanno quello che fa la Nike, enel o Agip. Ma ripeto e ribadisco il concetto, che nessuno di loro ti obbliga con la forza ad avere bisogno di loro e comunque le banche non hanno bisogno dei nostri soldi. Poi , perché sono fondate coi nostri soldi? Chi te lo ha detto questo un tuo cugino complottaro che ha studiato all universita della strada ed ha un cugino che lavora in banca e gli passa le informazioni?
No ma masturbaty per sta cagata dai… se per questo non dice neanche bugie lo sai? Perché avrebbe il senso di colpa… lo racconta nel suo libro intitolato “Verità: le mie conversazioni con babbo natale. Edito da Mondadori”
Se avessi avuto un padre come te ne sarei stato fiero senza nulla togliere a mio padre ....comunque tuo figlio a un carattere simile a te da quanto ho potuto capire
@@ayrton7488 Il tizio in questione ha scelto di fare il criminale e sono ormai quasi 50 anni che sta in carcere.In pratica ha passato quasi tutta la vita dentro.Massimo Loi fu ucciso perche' si voleva pentire,sono le leggi della malavita,un regolamento di conti fra criminali.Purtroppo le altre vittime innocenti che ha ucciso non potranno tornare indietro,neanche con altri 50 di carcere.Ma fidati che la cattiva politica fa altrettanto male ai cittadini onesti.
ciao a tutti... ho 2 domande per chi ha seguito la vicenda... 1) ma lui adesso sta ancora scontando la pena? o e' fuori ?? 2) ma in prigione gli fanno tenere la connessione anche ?? o usa il pc come word paint ecc? :D :p grazie...
Lui però rapinava le banche col passamontagna Pensate le banche che ci rapinano senza nascondersi in faccia Quindi tra i due penso sia stato più sincero lui......
@porosimetro che riflessione..tu sei l'esempio dell'ingiustizia divina..ci sono persone che sanno ragionare e leggere tra le righe(tu ovviamente non fai parte di queste..) e poi persone come te che assimilano tutte le puttanate che dicono i media,per poi vomitarle fuori.
E' stato un grande personaggio della storia italiana. Menomale che è stato fatto un film su questa vita straordinaria affinchè tutti possano conoscerlo meglio ed apprezzarlo. Criminali così non ce ne sono più.
Possa Dio riportarle Massimiliano,le assomiglia molto in viso,ed è una persona di cui lei può davvero davvero essere fiero e orgoglioso di esserne il padre..
e che facciamo, massimiliano non lo interpelliamo se vuol essere portato? non conta un nulla? volontà, pensiero, entusiasmo cervello, ma soprattutto libertà di decidere se e come? "Possa Dio riportarle massimiliano", ok decide Dio per lui? " ma dai su Alcune volte avere il coraggio di prendere delle decisioni sofferenti come ha fatto il figlio non sempre è facile ne è sbagliato alcune volte, quindi così ha voluto, così sia.
renatino era come un robin hood rubava ai ricchi per dare ai poveri anche se a volte ha esagerato pero le sue colpe e quelle degli altri se le e' sempre prese senza mai paura di accollarsi la galera a vita per questo e' da ammirare anche se ci sono andate di mezzo persone che stavano facendo solo il loro lavoro come lui il suo come le guerre c'e chi vive e c'e chi muore il rischio per il potere equello
Ma che dici? Rubava per far la bella vita, champagne e donne, seee altro che poveri. Ma in che favola vivi? E poi tu dici "a volte ha esagerato" ehh? lo chiami solo esagerare? 7 omicidi, 70 rapine a mano armata, 4 sequestri di persona, ripetute fughe da ogni carcere. Beh si dai possiamo dire che ha esagerato 😵
@mylla1967 verissimo!togliamo il calcio al popolo,il grande fratello e l'isola dei famosi e sicuramente sarebbe pronto alla rivoluzione...questa è la cosa triste =)
Premettendo che stiamo parlando comunque di un criminale , non posso non ammettere però che Vallanzasca ha un eloquio straordinario anche nei processi che un po' ho seguito , ho 22 anni ma mi piacciono molto ascoltare queste storie , sapeva difendersi bene e parlava meglio dei giudici e magistrati . Era anche un bellissimo uomo, Anche Placido che ci ha fatto un film sulla sua vita lo descriveva addirittura più bello di kim rossi stuart che lo interpretava
Il problema è che Vallanzasca non fa affatto questo nel suo sito e dà tranquillamente spazio ai commenti più deliranti e ripugnanti, così facendo dimostra di non essere per nulla cambiato e di meritare di rimanere dov'è.
è molto più difficile vivere una vita come quella di Vallanzasca piuttosto che sopravvivere con gli avanzi raccolti sotto al tavolo delle istituzioni. Quando si viene derubati della propria dignità il fine giustifica i mezzi in qualsiasi frangente..
@Clarknipolo eran così belli gli anni in cui lui e altri, per lambrate e altre zone milanesi e genericamente lombarde, dagli anni '70 andavano in giro a tirar in ballo gente che non c'entrava..mamma mia se era bello! talmente bello che guarda, tutti noi ci lamentiamo non vedendo ordinariamente stragi sotto ai nostri occhi...prelevando in banca, passando per strada o altro..mamma, che bello! pensa che bello che è stato vivere in quegli anni...lo capisce mio nipote che ha 2 anni che tipo di uomo è
non ho visto tutto il dibattito ma mi piace come esponi le tue idee...spesso anche io non odio tanto un idea o una persona ma il modo in cui la gente la mitizza (non mi riferisco all'argomento Vallanzasca)
due verità, due procure, istinto e ragione. bene e male: doppiezza umana. la giustizia esiste, come esiste l'ingiustizia. pensare che ci sarà un giorno un mondo migliore o il bene trionferà è da scemi, da mistificatori, da cattolici.
chiunque segua questa strada,fà una fine scontata.nei film questi personaggi li rappresentano come dei vincenti,nella realtà sembrano solo dei disadattati
cristian moretti Sono persone diverse. Vallanzasca é nato a 200m da casa mia di fianco a un sottopassaggio che va in piazza Udine a Milano e quando aveva 10-12 anni gia faceva piccoli furti, ha anche liberato le belve dalle gabbie del circo che una volta si piazzava dietro la stazione FS di Lambrate e lo hanno messo al Beccaria. Lui ha sempre detto di essere nato ladro e non se ne é mai pentito. C'é chi nasce per fare il medico, chi l'operaio, chi il truffatore in giacca e cravatta nascosto dietro il marchio di una banca e c'é chi nasce delinquente...é la storia dwl mondo.
@@sandrobindelli5607 Quelle belve in gabbia avevano il sacrosanto diritto non solo di essere liberate, ma di vivere libere nel loro habitat...savana...deserto..steppa che fosse
Che sia un criminale ..non c'e' dubbio .ha seminato morte e gettato nella disperazione intere famiglie fatto crescere bimbe e bimbi senza padre uccisi solo perche indossavano una divisa ...e quindi di intralcio al suo ...lavoro...ma rimane un uomo di spessore peccato che una persona cosi' intelligente e anche con dei valori...abbia buttato via la sua vita facendo il crimnale ...avrebbe potuto dare molto alla societa'....
Lungi da me alimentare polemiche, ma guardando uno dei link suggeriti qui alla colonna di destra, mi viene in mente un collegamento con la recente intervista di Vespa al figlio di Riina: Vespa ha messo in piedi un'intervista fastidiosa, indelicata e soprattutto inutile, ad uno che non ha speso una parola, se non di condanna, almeno di biasimo per le azioni del padre. Qui Vallanzasca dice che suo figlio ha chiuso con lui una volta scoperto chi era davvero suo padre, segno che i figli hanno il dovere di giudicare certe scelte dei padri, soprattutto se si sentono persone oneste e offese nel profondo da azioni imperdonabili. E Vallanzasca accanto a Riina è un bimbo dell'asilo. Sarebbe stato interessante allora sentire cosa aveva da dire un uomo cresciuto all'ombra dei crimini scellerati di uno dei più sanguinari boss di cosa nostra, mantenendo nonostante tutto la sua rettitudine. Del tutto senza senso intervistare un mafioso fino nel midollo, connivente omertoso. Vespa si dovrebbe dimettere.
Un minorenne non può e non deve andare in carcere perché ha liberato gli animali dello zoo. Credo che un posto nella ricostruzione storica sociale di Milano e dunque italiana glielo si debba assegnare
Ripeto, le brutte cose commesse da altri non rendono in alcun modo meno grave il male fatto da Vallanzasca, che è tanto, tantissimo... la possibilità per concludere la vita nel miglior modo possibile uno deve dimostrare di meritarsela, e Vallanzasca finora non lo ha dimostrato a mio parere...
si è assunto le sue responsabilità e non solo le sue , ha pagato giustamente ma non è peggio di chi ci governa. ho più rispetto per lui che per tutti i politici i veri ladri e assassini
Dire che quest'Uomo sia un simbolo credo sia davvero esagerato...è stato un delinquente e bisogna vedere se sia realmente pentito o se rifarebbe le cose che ha fatto se ne avesse la possibilità...certo è che senza dubbio ha un che di romantico e di misterioso che forse lo rende in un certo senso interessante e carismatico....tutto qui...
Lasciami aggiungere però che per me lui non rappresenta né un mito e né un modello, è solamente un amico, ed è una persona, oggigiorno, molto diversa da quello che molta gente si immagina.
@carcarodonteyahoo Il chirurgo era un esempio. Anche un artigiano che fa il proprio mestiere a regola d'arte è un esempio di lucidità. Io ho letto moltissimo sulla banda della Magliana. Ti confesso che, leggendo "Romanzo Criminale", mi sono trovato anch'io a tifare per Libano o per il Freddo (i cosiddetti "eroi negativi"). Ma quella è una storia romanzata. Leggendo altro, ti rendi conto di chi erano davvero Giuseppucci, Abbatino, De Pedis & C. E lì uno capisce che la realtà è un'altra.
+Andrea acab grande? si ahahahah uno che in carcere si e' inginocchiato ai bos mafiosi che lo hanno preso a sberle un comunista di merda W PORTELLA DELLA GINESTRA se vuoi fare il criminale lo fai in giacca e cravatta e non ammazzi
il codice d'onore... quando Renato ha detto che non ha mai sparato per primo mi ha ricordato mio padre che diceva che il carabiniere non doveva mai sparare per primo, il mio vecchio maresciallo... qualcuno avrà sbagliato, non so chi, ma credo che anche Renato oggi abbia pagato abbastanza per i suoi crimini, considerando a margine che altri sono a spasso con una coscienza appresso molto, ma molto più pesante, se non l'hanno persa per strada.
Significa che al loro interno le bande malavitose si davano delle regole. Per esempio: 1) non rapire/violentare bambini. 2) se rapisci qualcuno trattalo bene (cosa che fece con Emanuela Trapani, figlia di un industriale lombardo). 3) mai sparare alle forze dell'ordine alle spalle (come facevano i brigatisti). Intendeva queste cose.
@Francesco Mastromatteo www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2010/01/01/vallanzasca-grazia-per-il-band/12706/amp/ Non è una favola, è la realtà.
Quanto sangue ho visto ma non ho mai mollato, sorridevo in tele quando mi hanno arrestato, ogni uomo ha la sua storia ed un destino assegnato, c’è chi nasce medico e chi capo di stato
Ma io fra sono nato per fare il ladro, sbirri mettono a soqquadro casa di mia madre
6
Emis kills e Jake la furia bello in questi casi vallanza e turatello
E chi nasce delinquente
non sparo mai per primo ma al piombo rispondo
Buon giorno Signor Renato,volevo ringraziarla,si di cuore,per davvero.
Anche se nella sua vita sono accadute delle cose spiacevoli, posso di cuore rassicurare che almeno una cosa molto buona,meravigliosa stupenda,l'ha fatta.
Un grande capolavoro davanti cui tutti i grandi maestri e geni di tutti i tempi devono assolutamente farle tanto di cappello.
Si Signor Renato,un capolavoro questo ha fatto lei e poteva solo lei,questo suo capolavoro si chiama Massimiliano,e mi creda sono assolutamente fiera di lui....e dovrebbe esserlo anche lei.
Ha un pozzo di tenerezza al posto del cuore e profuma di gentilezza ... e di tante cose che quasi non si trovano più in questo mondo inzuppato di bastardaggine.
Grazie Signor Renato per questo suo capolavoro,si ci amiamo anche se per il momento è po difficile, ma so che verranno tempi migliori.
La bontà e il buon cuore di Massimiliano meritano tutto...ma proprio tutto l'amore del mondo.
Grazie Signor Renato. Un abbraccio. ....
Ho messo like ( per quello che contano i like, nel mondo delle apparenze) e mi piace davvero, quello che hai scritto. Solo una cosa : ma se è tuo suocero, perché non gli dai del tu? Secondo me, gli farebbe più piacere . . . Ti saluto
Dillo alle madri e ai figli di quelli che ha ammazzato, pagliaccio leccapiedi. Suo figlio non centra nulla ed averlo generato non da alcun merito.
@@assurdo8888 mi vergognerei a dire di essere la nuora di quel pezzo di merda. Persino il figlio non vuole avere rapporti con lui
Grazie Emis e Jake per avermi portato qui
Per quale canzone ?
@@lucianostabile1586 rené e Francis
Pure io
È verooo non so perché ma quello storytelling mi ha intrigato un botto
Idem ahahahahahah
Signor Renato....Massimiliano è davvero una persona meravigliosa,una persona di cui si può davvero andare fieri...un figlio che renderebbe fiero qualunque padre.... da amare per il suo buon cuore,il suo altruismo. Ne sia fiero signor Renato,le garantisco che questo suo figlio è un grande capolavoro. ..
Conosci suo figlio?
@@bib3444 evidentemente se scrive queste cose forse si
Qua nessuno sta dicendo che è uno stinco di santo o che non sia un "criminale" o che gli si debbano fare statue. Lui è un bandito, e conforme alla sua natura ha condotto una vita da bandito senza chiedere scuse.
Non vanno confusi i piani. Oltre la piccola morale, il bel Renè, è uno dei pochi uomini rimasti che conosce il senso della dignità e dell'onore. Ma ripeto, rimane un bandito..
Un bandito si, ma un uomo gentile e con un grande carisma Il Valla era e per me è sempre il boss di Milano
@@logrish3524 nemmeno io lo vanto o penso che sia stato un grande
Anzi tutto il contrario
Però è un uomo che ha sbagliato
E ha pagato lui
Non ha infamato nessuno per non pagare il male che ha fatto
Quindi meglio lui
E non un felice maniero.....
Vallanzasca
Ha deciso di fare quella vita sbagliata e di merda
Ma è rimasto uomo fino alle fine......
Non dico bravo perché bravo nn è stato
Ma chi si assume le sue responsabilità è almeno un uomo con le palle.
È abbastanza coerente, ma dignità e onore sono altre cose da non confondere con criminali parassiti.
Un bandito che ha dato da mangiare a poveri cristi. Che ha evitato schiavismo sessuale di donne e bambini. Che ha evitato di rendere le droghe pesanti ( tagliate male o troppo pure a causa del proibizionismo) un megabusiness come se non ci fosse un domani, ponendosi anche il problema etico dello spaccio senza troppi danni collaterali, a volte evitandolo/impedendo che arrivasse in realtà dove avrebbe causato troppo dolore. Laddove comunque c'era una richiesta, per motivi che non sono affari di nessuno al di fuori di chi ha bisogno di farne uso.
La storia di Vallanzasca testimonia la logica per cui in Italia l'ergastolo lo prendi solo se spari contro le forza dell'ordine . Gran parte degli altri morti purtroppo non hanno giustizia
si è preso tutte le sue responsabilità,non ha infamato nessuno e sta pagando.
è un uomo da rispettare.
Io non rispetto uno stronzo simile
Per i morti che ha lasciato dietro di se non si può rispettare . Sicuramente c è chi ha fatto peggio in ambito criminale , chi ha avuto meno senso dell" onore " e coerenza . Ha pagato più di molti altri , questo si .
@@micky7447 ha pagato più di altri proprio perché non s'è cantato la gente . . .
Ma sì dai.... perché non intitolargli una piazza?
@@tribe76 potrebbe essere un'idea . . .
Che begli occhi azzurri,molto profondi,Renatone,ti vogliamo bene.
Lavoro con i criminali da tanto, tutti dicono la stessa cosa invecchiando : non ne è valsa la pena ed adesso che vorrei cambiare non posso più perché sa certi giri non esci mai. Fare i criminali non è azione e ribellione, significa entrare in un mondo in cui non ci sono amici ma contatti e interessi, per arrivare alla fine ad accorgersi dello squallore della vita che hanno avuto
Se osservi la società attuale non è tanto diversa da questo tipo di mondo.. Cambiano le carte ma il succo è sempre lo stesso.
@@errorerror4042 diciamo che più spesso nella società attuale ci sono dei limiti ai comportamenti delle iatituzioni e delle persone
Ti rispondo perché hai scritto non una, ma la verità.
Entri in questo mondo da molto giovane quasi sempre, molto giovane cioè tredici/massimo quindici anni, più in là sarebbe già tardi ( non è la regola, ma in gran parte è così ). Entri con certe idee, certo di ribellione quasi sempre pure ...e poi ti accorgi che più o sali o provi cose diverse...ti accadrà, prima o poi , o di dover sparare o peggio di dover tradire. Questo è un mondo dove difficilmente non si tradisce, per logiche diverse dal quello " normale"..ma lo si fa.
C'è chi "nasce" killer per carità, questi si nascondono dentro la scusa di un ideale o di una strategia, ma la maggior parte, come per l' "altra" società ...vieni risucchiato dentro le sue regole: parti per ribellione e ti trovi con regole ancor più vincolanti. Io credo sia questa la fregatura che fa star peggio...quando poi ci si guarda allo specchio. Ti sei ribellato contro un sistema per finire in un sistema che ti fa star ancora più stretto, quando finisci a guardarti sempre le spalle, fino alla paranoia ..se ti va bene solo dalle forze dell'ordine, ma se ti va male o per altri motivi pure dai tuoi, quando non dai concorrenti. Ed è una cosa che non ti lascia più per tutta la vita.
@@quentinants9801 A me pare che per quelli che siedono sull'Olimpo, di limiti non ce ne siano. Quello che con l'intimidazione e la violenza pretendono dai cittadini, per loro non vale.
Lo stesso lo dicevano i vecchi malavitosi quando era giovane lui! Il mondo è così, in continua evoluzione
renato uno di noi!
Grande Renè sei un grande per davvero tu ! massimo rispetto e stima
Talmente grande che alla fine sento dire che viene preso per un furto di una mozzarella, qualche slip, un paio di calzini!! Ha ucciso 6 persone!!! State con i piedi per terra
MEGLIO RENATO più uomo lui di tt i nostri politici di adesso.
Ok italian
Sempre la solita domanda: è meglio fare il rapinatore mettendosi giacca e cravatta, fondando una banca e rubando i soldi legalmente, o mettersi un passamontagna e fare il rapinatore fuorilegge? Io preferisco i secondi, a questo punto.
Differenze: la banca non ha bisogno di noi e, siamo noi che abbiamo e cerchiamo le banche. I tassi d interesse sono alti perché noi, picopallini qualsiasi andiamo a chiedere un prestito senza neanche avere un ero in banca. Un criminale , ti rapina , ti uccide a te e a chi ti sta intorno. Mai visto un banchiere entrare in casa di uno , puntargli la pistola in faccia e dire:" prendi in prestito dei soldi per comprare una moto che pagherai in 180 rate con un tasso d interesse del 14% ." Se non vuoi avere a che fare con le banche , non cercarle e loro non cercheranno te.
@@simonamoncalvo4398 come sei ingenua amica mia. Sembri uscita da Alice nel paese delle meraviglie.
@@BobbyCialtron senza contraddittorio capisci che la tua risposta non ha senso vero? Io potrei parlare ore di diritto bancario , fondomonetario internazionale ecc .... tu?
@@simonamoncalvo4398 ma una persona che dice "le banche non hanno bisogno dei nostri soldi", quando le banche sono fondate praticamente SOLO sui nostri soldi, non merita risposte argomentate. E poi i banchieri finanziano guerre e terrorismo, tu stai parlando della filiale sotto casa e di Mario Rossi che entra a chiedere il mutuo. È ridicolo dai. Sinceramente non mi interessa disdutere con te. Buona giornata.
@@BobbyCialtron bella risposta del cazzo , per la benzina si fanno migliaia di morti , ma tu ,sicuramente hai una o i tuoi genitori hanno una macchina che va ... a benzina , per il gas ci sono guerre e morti ma tu non penso di cuocia l uovo in padella tenendolo sotto il sole. Gli abiti vengono fatti da manodopera sotto pagata ma, non credo che tu vada in giro nudo ne che leghi foglie con pezzi di liane . L elettricita è frutto di accordi che vanno a discapito di paesi sotto sviluppati ma penso, anzi ne sono certo ,che tu carichi il telefonino e che non comunichi con segnali di fumo . Quindi mo cazzo fai? Non ti scaldi? Non usi le macchine ? Non carichi il cellulare? Le banche fanno quello che fa la Nike, enel o Agip. Ma ripeto e ribadisco il concetto, che nessuno di loro ti obbliga con la forza ad avere bisogno di loro e comunque le banche non hanno bisogno dei nostri soldi. Poi , perché sono fondate coi nostri soldi? Chi te lo ha detto questo un tuo cugino complottaro che ha studiato all universita della strada ed ha un cugino che lavora in banca e gli passa le informazioni?
Grande Renato...oggi i delinquenti come te non ci sono più!!!
Eppure Vallanzasca non riesce a essermi antiptico o odioso...
Vuoi scherzare? Hai letto come ha ucciso il suo ex-amico? Leggi, magari un po' di antipatia ti viene.
@@danielac8497 sai perche l ha ucciso
Non condivido quello che dici, però ho capito cosa vuoi dire.
Ma probabilmente perché non ha ammazzato nessuno della tua famiglia! Ne lui ne la sua banda.
@@danielac8497 se sei un infame è ciò che meriti, la prossima volta ti fai i cazzi tuoi
Onore a te Renato Vallanzasca ❤️
"Io non sono cattivo, ho soltanto il lato oscuro un po' pronunciato. Mi sento come l'angelo affascinato dal buio". ❤️
onore ???
@@lunadigennaio3512 certo !
@@2ndamendment56 ma fammi il piacere ! Spero buttino via la chiave della cella di quella merda umana
@@lunadigennaio3512 non dire così, è una persona da venerare! Lavati la bocca con l’amuchina
@@2ndamendment56 ma lavati la tua ! E' un criminale e della specie peggiore
"non ho mai sparato per primo nè alle spalle".. molto più leale e coraggioso lui di 100000 marionette con la divisa
Piantala di sparar puttanate
Anto', credi alle favole.
No ma masturbaty per sta cagata dai… se per questo non dice neanche bugie lo sai? Perché avrebbe il senso di colpa… lo racconta nel suo libro intitolato “Verità: le mie conversazioni con babbo natale. Edito da Mondadori”
parla meglio di un politico da 20mila euro al mese, e forse ha anche più senso di onore e onestà!
TRENORD.
Onore e onestà? E UN CRIMINALE .
E comunque parla come una normalissima persona che è andata a scuola e ha studiato l’italiano
onore e onestà parlando di uno dei più grandi criminali assassini italiani.
Complimenti per il cervello che ti ritrovi
Se lo mettessimo affianco ad un Di Pietro si farebbe fatica a capire chi é il PM.
GRANDISSIMO RENATO...TI STIMO FRATELLO !!
Con il mio codice deontologico sono a posto!!!! Grande Renato..un uomo da rispettare... nonostante tutto...
Concordo pienamente..peccato che in Italia non c'è più..è il minimo per gente come lui..
Se avessi avuto un padre come te ne sarei stato fiero senza nulla togliere a mio padre ....comunque tuo figlio a un carattere simile a te da quanto ho potuto capire
Portato in palmo di mano come un Santo dopo tutto quello che ha combinato..
Un bell'esempio per i nostri giovani...Povera Italia
Ma appunto come si fa ad idolatrare un personaggio simile?
Molto molto meglio di un politico,molto ma molto.
@@ayrton7488 Il tizio in questione ha scelto di fare il criminale e sono ormai quasi 50 anni che sta in carcere.In pratica ha passato quasi tutta la vita dentro.Massimo Loi fu ucciso perche' si voleva pentire,sono le leggi della malavita,un regolamento di conti fra criminali.Purtroppo le altre vittime innocenti che ha ucciso non potranno tornare indietro,neanche con altri 50 di carcere.Ma fidati che la cattiva politica fa altrettanto male ai cittadini onesti.
GRANDE RENATINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il n.1....GRANDE RENATINO....
coerente fino alla fine
ciao a tutti... ho 2 domande per chi ha seguito la vicenda...
1) ma lui adesso sta ancora scontando la pena? o e' fuori ??
2) ma in prigione gli fanno tenere la connessione anche ?? o usa il pc come word paint ecc? :D :p grazie...
E in libertà vigilata.
Non hanno connessione internet
Parla in modo troppo lucido e articolato per essere pazzo..
Jack Hillen mai nessuno ha detto lo fosse..
Diciamo esaltato
Ma chi ha mai detto che fosse pazzo?
Lui però rapinava le banche col passamontagna
Pensate le banche che ci rapinano senza nascondersi in faccia
Quindi tra i due penso sia stato più sincero lui......
@porosimetro che riflessione..tu sei l'esempio dell'ingiustizia divina..ci sono persone che sanno ragionare e leggere tra le righe(tu ovviamente non fai parte di queste..) e poi persone come te che assimilano tutte le puttanate che dicono i media,per poi vomitarle fuori.
Sei il migliore !!!! Renato
Codice deontologico....rispetto delle regole...certo . Nel bene come nel male. A ognuno il suo. Il resto è solo da disprezzare.
Se fosse stato un brigatista rosso era già fuori a fare conferenze all'università
VALLANZASCA SEI GRANDE!!
E' stato un grande personaggio della storia italiana. Menomale che è stato fatto un film su questa vita straordinaria affinchè tutti possano conoscerlo meglio ed apprezzarlo.
Criminali così non ce ne sono più.
Possa Dio riportarle Massimiliano,le assomiglia molto in viso,ed è una persona di cui lei può davvero davvero essere fiero e orgoglioso di esserne il padre..
e che facciamo, massimiliano non lo interpelliamo se vuol essere portato? non conta un nulla? volontà, pensiero, entusiasmo cervello, ma soprattutto libertà di decidere se e come? "Possa Dio riportarle massimiliano", ok decide Dio per lui? " ma dai su
Alcune volte avere il coraggio di prendere delle decisioni sofferenti come ha fatto il figlio non sempre è facile ne è sbagliato alcune volte, quindi così ha voluto, così sia.
renatino era come un robin hood rubava ai ricchi per dare ai poveri anche se a volte ha esagerato pero le sue colpe e quelle degli altri se le e' sempre prese senza mai paura di accollarsi la galera a vita per questo e' da ammirare anche se ci sono andate di mezzo persone che stavano facendo solo il loro lavoro come lui il suo come le guerre c'e chi vive e c'e chi muore il rischio per il potere equello
grazia la mattina
...E chi sarebbero i poveri?
Ma che dici? Rubava per far la bella vita, champagne e donne, seee altro che poveri. Ma in che favola vivi? E poi tu dici "a volte ha esagerato" ehh? lo chiami solo esagerare? 7 omicidi, 70 rapine a mano armata, 4 sequestri di persona, ripetute fughe da ogni carcere. Beh si dai possiamo dire che ha esagerato 😵
grazia la mattina tu sei una disgrazia
@Isa Relli, ha sempre ucciso per legittima difesa.
@@MicheleRoccapinnuzza
Viva gli omicidi allora
Attenzione diamo uno stipendio ed un 'indennità di rischio anche a questo.....
renato è un mito e lo stimo
Sei il migliore ❤️
Sei un signore
Anche se ha fatto meno male di altri criminali Renato Vallanzasca rimane sempre un criminale
Renato, l'è ndada inscì, gh è pocch de dì e pocch de fà
@mylla1967 verissimo!togliamo il calcio al popolo,il grande fratello e l'isola dei famosi e sicuramente sarebbe pronto alla rivoluzione...questa è la cosa triste =)
QuartOggiaro con lui!!!
Premettendo che stiamo parlando comunque di un criminale , non posso non ammettere però che Vallanzasca ha un eloquio straordinario anche nei processi che un po' ho seguito , ho 22 anni ma mi piacciono molto ascoltare queste storie , sapeva difendersi bene e parlava meglio dei giudici e magistrati . Era anche un bellissimo uomo, Anche Placido che ci ha fatto un film sulla sua vita lo descriveva addirittura più bello di kim rossi stuart che lo interpretava
È single adesso, provaci
informatevi prima..poi ci son state persone che hanno fatto di peggio e son libere..lui ha pagato abbastanza..
Onore a Renatino Vallanzasca
Il problema è che Vallanzasca non fa affatto questo nel suo sito e dà tranquillamente spazio ai commenti più deliranti e ripugnanti, così facendo dimostra di non essere per nulla cambiato e di meritare di rimanere dov'è.
preferisco 100 volte Vallanzasca, di tutti questi politici..
Classica risposta senza senso. . . Quanta ignoranza.
Ma che cazzo c'entra
è molto più difficile vivere una vita come quella di Vallanzasca piuttosto che sopravvivere con gli avanzi raccolti sotto al tavolo delle istituzioni.
Quando si viene derubati della propria dignità il fine giustifica i mezzi in qualsiasi frangente..
Sta attento che ora il criminale sono io che vado a lavorare tutti i giorni,e sto delinquente invece è bravo
Ma che cazzo centri te? Che non sei nessuno
Che uomo ragazzi ...
Due palle quadrate fermare i blindati e fare le rapine che ha fatto lui altro che sangue freddo
Giusto che uomo,coglione chi si fa il mazzo svegliandosi alle 6 di mattina per 1000 euro
@@giovannijohn che c'entra,mica ho detto che è giusto dedicarsi al crimine, però bisogna ammettere che era un personaggio affascinante
@@simonaanderlini7780 il fascino del male direi ha un suo perché,nona caso è chiamato il bel René
IL BEL RENE'''' LO CHIAMAVA MIA NONNA...
Tutti veramente lo chiamano così..bella scoperta
Mia nonna ha un quadro fatto da vallanzasca
@molfettagirl Quanti anni hai?
penso che nessuno possa giudicarlo,non è una scielta,ma sono le condizioni di vita e ambientali che ti portano su certe strade
@Clarknipolo eran così belli gli anni in cui lui e altri, per lambrate e altre zone milanesi e genericamente lombarde, dagli anni '70 andavano in giro a tirar in ballo gente che non c'entrava..mamma mia se era bello! talmente bello che guarda, tutti noi ci lamentiamo non vedendo ordinariamente stragi sotto ai nostri occhi...prelevando in banca, passando per strada o altro..mamma, che bello! pensa che bello che è stato vivere in quegli anni...lo capisce mio nipote che ha 2 anni che tipo di uomo è
grande renato!
non ho visto tutto il dibattito ma mi piace come esponi le tue idee...spesso anche io non odio tanto un idea o una persona ma il modo in cui la gente la mitizza (non mi riferisco all'argomento Vallanzasca)
due verità, due procure, istinto e ragione. bene e male: doppiezza umana. la giustizia esiste, come esiste l'ingiustizia. pensare che ci sarà un giorno un mondo migliore o il bene trionferà è da scemi, da mistificatori, da cattolici.
VALLANZASCA SEI UN MITO !!!!!!!
chiunque segua questa strada,fà una fine scontata.nei film questi personaggi li rappresentano come dei vincenti,nella realtà sembrano solo dei disadattati
cristian moretti
Sono persone diverse.
Vallanzasca é nato a 200m da casa mia di fianco a un sottopassaggio che va in piazza Udine a Milano e quando aveva 10-12 anni gia faceva piccoli furti, ha anche liberato le belve dalle gabbie del circo che una volta si piazzava dietro la stazione FS di Lambrate e lo hanno messo al Beccaria. Lui ha sempre detto di essere nato ladro e non se ne é mai pentito.
C'é chi nasce per fare il medico, chi l'operaio, chi il truffatore in giacca e cravatta nascosto dietro il marchio di una banca e c'é chi nasce delinquente...é la storia dwl mondo.
@@sandrobindelli5607 Quelle belve in gabbia avevano il sacrosanto diritto non solo di essere liberate, ma di vivere libere nel loro habitat...savana...deserto..steppa che fosse
@@mariapiarosati2260 certo, perché le ha liberate in quanto animalista 😂😂😂😂
Delinquente
EVVIVA RENATO VALLANZASCA UN UOMO DA STIMARE TUTTA LA VITA
evidentemente non conosci persone stimabili
@@lunadigennaio3512esatto, se questa e’ una persona degna di rispetto allora mi chiedo come sia chi non lo è
Ha ucciso un sacco di persone inmocenti......
daje renèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
Che sia un criminale ..non c'e' dubbio .ha seminato morte e gettato nella disperazione intere famiglie fatto crescere bimbe e bimbi senza padre uccisi solo perche indossavano una divisa ...e quindi di intralcio al suo ...lavoro...ma rimane un uomo di spessore peccato che una persona cosi' intelligente e anche con dei valori...abbia buttato via la sua vita facendo il crimnale ...avrebbe potuto dare molto alla societa'....
Lungi da me alimentare polemiche, ma guardando uno dei link suggeriti qui alla colonna di destra, mi viene in mente un collegamento con la recente intervista di Vespa al figlio di Riina: Vespa ha messo in piedi un'intervista fastidiosa, indelicata e soprattutto inutile, ad uno che non ha speso una parola, se non di condanna, almeno di biasimo per le azioni del padre. Qui Vallanzasca dice che suo figlio ha chiuso con lui una volta scoperto chi era davvero suo padre, segno che i figli hanno il dovere di giudicare certe scelte dei padri, soprattutto se si sentono persone oneste e offese nel profondo da azioni imperdonabili. E Vallanzasca accanto a Riina è un bimbo dell'asilo. Sarebbe stato interessante allora sentire cosa aveva da dire un uomo cresciuto all'ombra dei crimini scellerati di uno dei più sanguinari boss di cosa nostra, mantenendo nonostante tutto la sua rettitudine. Del tutto senza senso intervistare un mafioso fino nel midollo, connivente omertoso. Vespa si dovrebbe dimettere.
Un minorenne non può e non deve andare in carcere perché ha liberato gli animali dello zoo. Credo che un posto nella ricostruzione storica sociale di Milano e dunque italiana glielo si debba assegnare
Ripeto, le brutte cose commesse da altri non rendono in alcun modo meno grave il male fatto da Vallanzasca, che è tanto, tantissimo... la possibilità per concludere la vita nel miglior modo possibile uno deve dimostrare di meritarsela, e Vallanzasca finora non lo ha dimostrato a mio parere...
VALLANZASCA UNO DI NOI!!
Grande uomo!!!
Gente con le palle? questo è uno di quelli !
Hai la cacca nel cervello
si è assunto le sue responsabilità e non solo le sue , ha pagato giustamente ma non è peggio di chi ci governa. ho più rispetto per lui che per tutti i politici i veri ladri e assassini
sono d'accordissimo dado soprattutto per la prima parte del messaggio...
ciao renato..... rivederti dopo un po mi fa molto piacere...
Dire che quest'Uomo sia un simbolo credo sia davvero esagerato...è stato un delinquente e bisogna vedere se sia realmente pentito o se rifarebbe le cose che ha fatto se ne avesse la possibilità...certo è che senza dubbio ha un che di romantico e di misterioso che forse lo rende in un certo senso interessante e carismatico....tutto qui...
Grande Renée
🏆
Lasciami aggiungere però che per me lui non rappresenta né un mito e né un modello, è solamente un amico, ed è una persona, oggigiorno, molto diversa da quello che molta gente si immagina.
Yo tengo ese apellido 😱😱
anche una ex collega di mia madre ha detto che lo conosceva bene e che lo descriveva sempre come una gran bella persona...
Ma vogliamo tutti i ragazzini della mia età che sono diventati automaticamente persone vissute ne vogliamo parlare?
Uno più Edgy dell'altro
@carcarodonteyahoo
Il chirurgo era un esempio. Anche un artigiano che fa il proprio mestiere a regola d'arte è un esempio di lucidità.
Io ho letto moltissimo sulla banda della Magliana. Ti confesso che, leggendo "Romanzo Criminale", mi sono trovato anch'io a tifare per Libano o per il Freddo (i cosiddetti "eroi negativi"). Ma quella è una storia romanzata.
Leggendo altro, ti rendi conto di chi erano davvero Giuseppucci, Abbatino, De Pedis & C.
E lì uno capisce che la realtà è un'altra.
beh un giorno diventerai grande...mi dispiace che tu sia imparentato Non e' colpa tua.
@TheDadino9 ma che hai detto?????
Grande Valla! PSM
+Andrea acab grande? si ahahahah uno che in carcere si e' inginocchiato ai bos mafiosi che lo hanno preso a sberle un comunista di merda W PORTELLA DELLA GINESTRA se vuoi fare il criminale lo fai in giacca e cravatta e non ammazzi
Leggendo i commenti proprio mi vergogno di essere italiano,non si può difendere un delinquente del genere,ma si sa il male attrae più del bene
Uno degli ultimi rimasti nel suo mondo.... turatello, epaminonda, o'animal, cutolo stesso.. non ci sono piu
😎😎😎😎😎😎😎👍
Andatelo a dire ai figli di chi ha ammazzato quanto è affascinante..poveri insulsi
Non ha mai ucciso nessuno per il gusto di farlo ma sempre per legittima difesa.
@@ayrton7488 😳😳
vallanzasca idolo
Chistu è vallanzasca
La coerenza è sempre una cosa rara e apprezzabile .... Quindi non hai sbagliato proprio tutto
Tristezza ... Per Me dovrebbe essere ancora in cella e lo farei uscire tra 50 anni
il codice d'onore... quando Renato ha detto che non ha mai sparato per primo mi ha ricordato mio padre che diceva che il carabiniere non doveva mai sparare per primo, il mio vecchio maresciallo... qualcuno avrà sbagliato, non so chi, ma credo che anche Renato oggi abbia pagato abbastanza per i suoi crimini, considerando a margine che altri sono a spasso con una coscienza appresso molto, ma molto più pesante, se non l'hanno persa per strada.
Codice deontologico?
Ma sa cosa significa...???
Significa che al loro interno le bande malavitose si davano delle regole. Per esempio: 1) non rapire/violentare bambini. 2) se rapisci qualcuno trattalo bene (cosa che fece con Emanuela Trapani, figlia di un industriale lombardo). 3) mai sparare alle forze dell'ordine alle spalle (come facevano i brigatisti). Intendeva queste cose.
@Francesco Mastromatteo www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2010/01/01/vallanzasca-grazia-per-il-band/12706/amp/
Non è una favola, è la realtà.
Vallanzasca ⛓️🦍
@SupremoDon hai ragione, e comunque si è fatto 40 anni di galera a prescindere dalle belle parole che puo' dire ora 40 anni son tanti...
Ma Exio the master, sei parente pure tu ??? E magari sei bravino con il computeR?
Chi qui dopo 17?