La leggenda della Tornalla

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 вер 2021
  • Cortometraggio ideato e realizzato dalla compagnia Teatro d’Aosta di Livio Viano, con il supporto e la collaborazione della scuola primaria di Oyace, nel quadro di un progetto gestito dal BREL (Bureau Régional Ethnologie et Linguistique) volto alla valorizzazione dei siti culturali della Valle d’Aosta e al patrimonio orale della nostra regione. Protagonisti sono gli alunni della scuola primaria, le loro insegnanti, Amandine Del Clos (nei panni della Castellana) e Roberto Anglisani (il Signorotto).
    “Il sogno realtà, diverrà…”
    Così cantava Cenerentola nel famoso film d’animazione della Disney; da qui l’idea di una Cenerentola “nostrana” che attraversa il tempo e fa sognare i bambini di Oyace…
    Tutto parte da una situazione molto reale, uno spaccato quotidiano: gli alunni della scuola primaria di Oyace rientrano a scuola dopo una passeggiata. Si parla del più e del meno, ma ogni occasione è buona per raccontare una bella storia! Ed è così che partendo dalla famosa leggenda della Castellana di Oyace, i personaggi prendono vita attraverso gli occhi di una bambina sognatrice…
    Immagini di Bernard Usel, regia di Livio Viano, testi di Marie Claire Chaberge.

КОМЕНТАРІ •