PROBLEMA LP ED ELO HELL

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 541

  • @mattymasha4757
    @mattymasha4757 2 роки тому +202

    Paolone questa tipologia di video è bellissima, portala avanti, grazie per tutto quello che fai, sicuramente ora giocherò le partite di LoL con un'altra mentalità , Grazie 🙏

  • @negroniconghiaccio
    @negroniconghiaccio 2 роки тому +188

    Bravo Paolone, ragionamento traslabile tranquillamente alla vita comune.

    • @Paolocannone22
      @Paolocannone22  2 роки тому +59

      Si vive anche con più leggerezzaaaa, un bacione bello

    • @TheMrTauro
      @TheMrTauro 2 роки тому +3

      la vita come lol è solo tryhard

  • @von6431
    @von6431 2 роки тому +10

    Ciao Paolo, penso sarebbe divertente portare come contenuto una sorta di coaching inverso, dove fan gold-silver-bronzo seguono una tua partita in diretta e ti dicono cosa dovresti fare secondo loro (poi dovrai seguire i loro consigli, proprio come fossero loro gli esperti e tu il principiante), mentre per quanto riguarda questo video, veramente stupendo, il riassunto di tutto questo è che bisogna sempre autocriticarsi per poter migliorare, questo in aspetto della vita.
    PS: Quando streammi inizia più a ringraziare chi ti effettua complimenti, piuttosto che incazzarti con chi ti flamma, giusto un opinione :)

  • @matteobeninifraiese40
    @matteobeninifraiese40 2 роки тому +20

    Ottimo video, spesso questo genere di contenuti cadono nel banale e invece tu hai detto cose che, soprattutto (credo) , i nuovi players non si sentono dire spesso. Soprattutto la parte del “ammetti di fare schifo”; se chiedi a un silver qualsiasi che elo si merita probabilmente ti risponde con un rank più alto di quelli in cui sta, non rendendosi conto che il semplice fatto di pensare di essere più forte degli altri in partita lo rende spesso automaticamente il più scarso

  • @Sarimanoc
    @Sarimanoc 2 роки тому +37

    Lascio un consiglio per tutti.
    Avevo il problema che in ogni singola partita il Support feeddava come un maiale.
    Sempre il support stranamente andava tipo 0/12/2 ma ho risolto.
    Ho risolto il problema ... ho smesso di giocare support e ora gioco Mid XD
    Tralasciando la battuta
    Ricordo sempre il consiglio più prezioso del Paolone
    "Se senti sempre puzza ti merda, ovunque sei senti puzza di merda
    ... eh guardati le scarpe che forse l'hai pestata tu"

  • @federicomatteoverde8636
    @federicomatteoverde8636 2 роки тому +17

    come giocatore sei fortissimo ma come persona sei GRANDE. veramente molto istruttivo, questo è quello che serve alla community. mitico! i sottotitoli in inglese per rendere questo video accessibile a più sarebbero una ficata, perchè questo è un video bellissimo. grande paolo.

  • @fradionis
    @fradionis 2 роки тому +38

    Ciao Baolino, condivido davvero tutto quel che dici al punto che potrebbe tranquillamente uscire direttamente dalla mia bocca, ma +10 -20 con 52%WR è un problema... Vuol dire che se faccio 2 game ogni giorno, 1 lo vinco e 1 lo perdo, finisco quotidianamente con -10 LP rispetto al giorno precedente.
    P.s continuo a giocare perché mi piace e accetto questo sistema, ho ogni season onore massimo, non mento nel dire che non flammo mai... Ma qualche problemino bisogna dire che ci sta

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому +1

      linka l'account

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому +1

      strano oh, avrò chiesto sotto 30 commenti lamentosi di linkare l'account: vuoto. sarà che avete tutti gli scheletri nell'armadio e sti numeri sono campati in aria, sarà che Riot tra mille problemi per una volta fa più che bene ad ignorare dei feedback così stupidi

    • @fradionis
      @fradionis 2 роки тому +1

      @@abonc2146 credo che tu debba accettare che quando si lascia un commento, ci sia la possibilità di non ricevere risposta, soprattutto quando come in questo caso la tua risposta non interessa a nessuno o quantomeno al sottoscritto

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому

      @@fradionis eheh ma io lo sapevo già che non avrei ricevuto risposta. buon divertimento in silver

    • @cachis180
      @cachis180 2 роки тому

      @@abonc2146 no il sistema è sbagliato alla fondamenta per quanto riguarda il low elo. È giusto che più si sale più si fa fatica a guadagnare LP, ma un bronzo o ferro che guadagna LP negativi non si può proprio vedere... Non essere così aggressivo nei commenti, quello che ha detto quel ragazzo è corretto e se ne stanno lamentando in molti anche a piani più alti, vai a vedere il video di Terenas, che non è un idiota qualunque. Buona giornata

  • @Dyrhos
    @Dyrhos 2 роки тому +3

    Complimenti Paolo, il pensiero finale si può applicare davvero a qualsiasi dinamica nella vita, la chiave è davvero cambiare il nostro mondo "interno", per poter affrontare diversamente, anche quello esterno

  • @manuelpirone6105
    @manuelpirone6105 2 роки тому +14

    Bellissimo video, concordo su tutto. Ora lo guardo

  • @alessandrocovi7234
    @alessandrocovi7234 2 роки тому +1

    grazie di cuore paolo, stavo facendo +13 da un po con un 59%wr e cominciavo a storgere unpo il naso... la tua calma e tranquillità mi ha proprio fatto tornare con i piedi saldi in terra e rasserenato completamente la giornata. Ti ringrazio ancora per la persona che sei e ti auguro di avere un delizioso weekend

  • @UscianDeLucca
    @UscianDeLucca 2 роки тому +22

    Bellissimo video, soprattutto per chi come me preferisce yt a twitch.
    "Si conosce più di una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". Questa frase vale anche per noi stessi: la bellezza di LoL, così come per altri giochi e per lo sport in generale, sta anche nella possibilità di conoscersi meglio. Se riesci a renderti conto che te la prendi troppo quando un tuo compagno fa un errore o quando sbagli tu, oppure che provi ansia o eccessiva pressione in certe situazioni, puoi chiederti perché, cambiare piano piano il tuo atteggiamento e maturare.

    • @Paolocannone22
      @Paolocannone22  2 роки тому +8

      King d'accordissimo con te

    • @ddm9975
      @ddm9975 2 роки тому +1

      Non a caso a scuola si fa amicizia più facilmente in mensa oppure in palestra.
      Oppure vieni bullizzato e basta.

  • @Marcus2389
    @Marcus2389 2 роки тому

    Ciao Paolo, condivido i commenti di molti in merito al video, penso tu abbia acquisito esperienza e maturità tali da poterne parlare con cognizione di causa. E non vedo l'ora di ascoltare i tuoi consigli sugli aspetti da te citati.
    Certo è che avere un riscontro in gioco sullo stato del proprio mmr (e su come il sistema determini i punti che prendi/perdi) potrebbe mitigare parte del problema, dando degli strumenti misurabili per far comprendere a chi aspira a migliorare (sotto tutti gli aspetti che hai citato) quanta strada c'è da fare. Fermo restando che una parte dell'utenza rimarrà sempre e comunque insoddisfatta, proprio per i motivi da te citati.
    Saluto e abbraccioni!

  • @jfrank7540
    @jfrank7540 2 роки тому +4

    Paolo i miei complimenti per questo video per noi ragazzi di youtube, ogni tuo video che pubblichi lo guardo molto volentieri.
    Sta di fatto che hai dato degli spunti molto interessanti, e spero che ne porterai altri!!! Grazie ancora per quello che fai.

  • @johnnydecomposizione3106
    @johnnydecomposizione3106 2 роки тому +22

    Raga ve lo riassumo io, non guardate 15 mins di video:
    Il 90% dei game che perdete è per team gap gigante e dovete sempre reportare il jung dalla champ select

  • @Mr09Monkey
    @Mr09Monkey 2 роки тому

    GRAZIE;
    Faccio parti di quella schiera di "frustrati" che non riesce a uscire d bronzo a causa dei tanti problemi palesi che ci sono e che hai toccato tu stesso.
    Non mi dilungo ma sono d'accordo sul tuo ragionamento di lavorare su se stessi, questa cosa é valida ovunque, la sfida é con se stessi alla fine.
    Porta il resto dei contenuti riguardanti il gioco , sicuramente hai più esperienza di me che saranno 2 anni seri massimo 3 che gioco , ma che a conti fatti non so ancora nulla.

  • @alessandrobattaglia8657
    @alessandrobattaglia8657 2 роки тому

    Ciao Paolo, keep it up con questo format, tutta la parte di noi che non è piu' propriamente adolescente penso possa apprezzare molto questi contenuti. Io personalmente avevo un sacco di curiosità da tempo riguardo il tuo vero modo di ragionare attorno al gioco e alle sue dinamiche. Sicuramente ti seguirei in una serie di video su questo stampo.

  • @MrValium100
    @MrValium100 2 роки тому

    Video stupendo Paolo! Ne approfitto per dire una cosa riguardo al sistema LP (conseguenza dell'mmr). A silver attualmente ci sono giocatori con Elo che va dal Silver al Platino tutti assieme. Questo perché in uno specifico MMR si sono incastrati tanti giocatori anche platino appunto, ma che invece di ritrovarsi con o contro i silver si troveranno anche platino con o contro (non a caso le partite sono stompate generali). Io sono sempre stato platino alto, ora ho un account che con 30 game è Gold 3, l'altro è staccato a Silver 2 con 300 game. Quindi il problema non è tanto guadagnare poco e perdere molto, ma piuttosto la conseguenza che questo ha avuto.

  • @valentinobartolacci5957
    @valentinobartolacci5957 2 роки тому +2

    Davvero chill come video, forza paolo

  • @MarioRossi-mm6xm
    @MarioRossi-mm6xm 2 роки тому +1

    Ciao Paolo, è bello che tu abbia sollevato questo argomento, sono completamente d'accordo sull'attitude ma sul resto non tantissimo. L'esempio che hai fatto è azzeccatissimo, lo stage sottopagato a 200€ o lo fai o non ti lamenti, ed è così che va il mondo, ma è giusto? Io non credo. Il fatto che il sistema di matchmaking e di scalata faccia cagare non vuol dire che uno debba stare zitto e muto e costruire la propria serenità attorno alle ingiustizie. Poi è chiaro che a voi creator che perdiate o meno, i soldi entreranno lo stesso e mi fa molto piacere per voi. Ma chi tra lavoro, famiglia e vita sociale si trova a giocare 4 game e dopo 3 ore e mezza è come se non avesse fatto assolutamente nulla perchè ne vinci 3, ne perdi 1 e torni al punto di partenza è abbastanza frustrante. Tra l'altro nel tuo discorso manca un punto FONDAMENTALE, che ahimè al tuo livello e per il tuo ruolo difficilmente sperimenti e anche quando lo sperimenti non è comunque la stessa cosa: l'autofill.
    L'autofill è la cosa più inutile che la Riot abbia mai inventato, aspetterei con piacere 5 minuti, ma anche 10 minuti in più piuttosto che trovarmi con gente che non sa manco cosa sta facendo o peggio trovarmi nella situazione di non sapere cosa cazzo sto facendo e mettere in difficoltà la mia squadra. Parliamoci chiaro, il 90% della gente fino a Platino 1 gioca a lol pensando sia Call of Duty, vuole uccidere tutto e tutti e quindi le persone vanno o mid o top per la maggior parte. OGNI SINGOLA PARTITA ha almeno 1 persona in autofill e purtroppo è questo il motivo per cui ho smesso di giocare, sul resto ci si può lavorare, ci si può fare il callo, ma uno che gioca mid se lo metti support e si prende Xerath perchè "stunna" per poi rubare tutti i minion e le kill con la stessa identica build che userebbe mid, non ci siamo. E purtroppo non è colpa sua, una persona che è a livelli così bassi è CHIARO che non abbia tutto sto tempo da dedicare al gioco tecnicamente parlando, quindi come pretendono quelli della Riot che io che ho poche ore a settimana debba sapere all'occorenza giocare QUALSIASI posizione, quando chi sta in challenger a stento ne master una? Per me questa è veramente la cosa più assurda e il motivo per il quale non tornerò a giocare a lol, perché la Riot è un'azienda incapace di ascoltare, soddisfare e prendersi cura della sua community, non a caso è uno dei giochi più tossici al mondo.
    Ora lol lo consumo solo guardando i creator come te e mi dedico in prima persona ad altri giochi strutturalmente gestiti meglio, devo dire che la vivo molto più tranquillamente.

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому

      tutto sto commento inutile per parlare dell'autofill che non ti fa salire, quando. statisticamente ha più possibilità di danneggiare il team avversario che non il tuo.
      boh

  • @antoniomontrone8348
    @antoniomontrone8348 2 роки тому

    14:00 come faccio a levare dall’equazione là zeri nemica con 26 kill e. con yuumi attaccata al culo?

  • @thegeniuspower9149
    @thegeniuspower9149 2 роки тому

    bravo paolo. bel discorso. gioco a league of legends dal 2015-16 ed ho provato diversi campioni, anche se il mio main ed il mio unico amore è karma :) . Pero purtroppo da 1 anno ho quittato il gioco perchè dal 2015 sono hardstuck silver 1 promo gold (so che è brutto da dire pero se vai a vedere il mio opgg ti accorgi di cosa sto parlando). con karma quando mi impegno mantengo un kda di 9.3 anche dopo il famosissimo rework che la ha depotenziata troppo. la cosa che mi ha dato fastidio e mi ha fatto quittare dopo tutti questi anni è che parlando con persone di elo molto piu alto (diamond) (platino) è che posso giocare riesco a giocare e a mantenere un kda migliore e facendo molti piu interventi e piu' play e in ultima anche perdendo a divertirmi di piu, purtroppo non ho la possibilità di giocare sempre con queste persone e con un lavoro full time ora mi sono propio privato del tempo che dedicavo a lol che erano quelle 2-3 ore al giorno. in ultima non mi diverto piu' . nei miei anni di esperienza ho cercato di migliorare tramite i consigli dei miei avversari e di persone piu forti che hanno giocato con me, un grandissimo boost in performance lo ho ottenuto quando ho cominciato a lavorare sotto consiglio dei miei avversari sul mio macro- micro gameplay e sull'attitude , credo di essere arrivato al mio picco quando 2 anni fa con karma ho ottenuto una promozione da bronzo 1 a diamond(fallita ovviamente) a causa dei miei mmr e perche facevo tipo 30 assist a partita e 0 morti lol. se dovrei rimettere mano a lol lo farei soltanto se un amico o qualcuno con cui mi posso divertire mi renderebbe piu' facile il game allentando un po' la tensione... :)

  • @simonegravano7577
    @simonegravano7577 2 роки тому +1

    Complimenti! Hai portato molto valore e sei un modello di successo, inteso come far succedere le cose, raro al mondo!

  • @Luca-cr3wv
    @Luca-cr3wv 2 роки тому +1

    Paolo non ti ho mai visto così calmo e serio, mi fai un po' paura. Detto questo, video molto interessante mi piacerebbe vederne altri, un bacione.

  • @Stelive5
    @Stelive5 2 роки тому +1

    Più che l'elo hell l'altro problema è molto giusto come l'hai esposto. Io non ho praticamente mai tiltato, sono sempre stato propositivo, anche incoraggiante per il team quando era super demoralizzato. Il problema è che per fare ciò io devo davvero avere una pazienza e una positività fuori dal normale. Dopo 8 anni di gioco ho capito che non vale la candela. Per chi è Gold da 7 season è inutile rankare e rimettersi in gioco ogni volta. E' molto meglio giocare normal con gli amici, o aram, o tft o altri giochi. Ranked vanno bene per i primi 3/4 anni dove si cerca di capire fino a dove si può arrivare. Poi.. poi se non sali più perché ti devi fare del male? Io le patisco proprio le soloQ. Sono da solo, che già devo impegnarmi a non giocare male in più devo rimanere positivo per me, per il team, anche quando perdo. Insomma. Non ha senso.

  • @nicololopopolo
    @nicololopopolo 2 роки тому

    Quello che si apprezza di più è la genuinità con cui fai questo tipo di cose, lo si vede dal video, privo di tagli, non montato di forza o controvoglia

  • @manuelatzori5290
    @manuelatzori5290 2 роки тому

    Grande Baolo! questo tipo di video è più che apprezzato! da quando ti seguo ho imparato tanto sul support e su lol, tanto che mi son appassionato e nell' arco di poco son passato da iron a silver1, continua così e grazie di tutto

  • @muso_95
    @muso_95 2 роки тому +2

    Caro Paolone, inizio col dire che il format sembra molto interessante da questa prima puntata (SE hai intenzione di farlo diventare un format, chiaramente).
    Partiamo con ordine, gioco a LoL dalla season 2 e ranked dalla season 3. Dalla season 4 ho iniziato a piazzarmi in platino tranquillamente praticamente ogni anno, ogni tanto quasi fino a toccare il diamond e negli ultimi anni semplicemente arrivo a plat 5/plat 4 e mi accontento così. L'anno scorso giusto per ridere ho tirato su uno smurfino, anche lì arrivato a gold facilmente in qualche decina di partite. Questa breve introduzione per dare bene o male un'idea del fatto che personalmente non sono troppo nella situazione in cui posso definirmi "in elo hell": l'anno scorso ho raggiunto il platino con un winrate del 45% su quasi una cinquantina di game, arrivando in gold alto con un winrate sotto il 40%. Per molti giocatori della tua chat questo risultato sembrerà ridicolo, perché loro magari hanno winrate maggiori e non riescono a salire neanche di una lega, eppure io ho la fortuna di avere una "carriera" da platino basso / platino alto e posso salire tranquillamente ogni anno.
    In linea di massima non sono del tutto d'accordo con il tuo ragionamento per il seguente motivo:
    - Non puoi fare niente per la situazione LP: non è completamente vero. Se per sistemare il traffico ci sarebbe bisogno di una mole ingente di lavoro da parte del comune per riformulare la situazione stradale aggiungendone altre o, addirittura, riqualificando posizioni della città/comune per spostare situazioni lavorative in modo che le persone si spostino in posti diversi, la Riot ha il potere (e il dovere, considerando che c'è gente che la Riot l'ha supportata ABBONDANTEMENTE per anni) di sistemare questa situazione. L'hard reset a inizio season e il conseguente assurdo bilanciamento dei punti ottenuti/persi può essere sistemato e DEVE essere sistemato, perché ci sono giovani ragazzi che sognano di potersi avvicinare alla scena competitiva (molti chiaramente in maniera effimera, siamo chiari, ma pur sempre lo sognano) salendo di ELO e potendo migliorare scontrandosi con avversari più bravi.
    Immaginati un torneo dell'oratorio in cui una squadra deve giocare su un campo in salita per tutta la partita. È la fine del mondo? Certamenteo no. Ci sono enormi quantità di soldi in ballo? Certamente no. Però rimane un'ingiustizia non da poco, e se negli ultimi anni questa situazione sta peggiorando (o quantomeno la community percepisce questo peggioramento, ricordo un paio di anni fa l'ex pro-player VoyBoy fare video in merito dalla quale è nato un seguito abbastanza importante) evidentemente delle motivazioni ci sono.
    - È sbagliato concentrarsi sui compagni di squadra che si comportano male: anche qui non è completamente vero. Se il tuo obiettivo è migliorare, imparare a giocare e diventare sempre più bravo allora è assolutamente inutile, su questo siamo d'accordo, ma se il tuo obiettivo è avere un'esperienza piacevole e senza gente che intenzionalmente aiuta il team avversario, gioca come una scimmia per il puro gusto di dire "sono morti due volte bot allora il game è finito, faccio il cazzo che voglio" senza mostrare alcun rispetto per gli altri teammates, allora lamentarsi non solo è giustificato, ma è assolutamente NECESSARIO. Sono mesi, forse anni, che la Riot parla di migliorie al sistema di report per i comportamenti scorretti quali soft-inting, troll vario e griefing generale, ma la verità è che sono anni che la gente impara e migliora tecniche per evitare comportarsi in maniera orribile sulla landa e allo stesso tempo evitare il ban e la Riot non riesce (o non ha voglia) di star dietro a questa cosa. In season 4/5/6 vigeva la legge marziale, dopo un tot di report il tuo account riceveva automaticamente punizioni (te lo dice uno che di chat restriction ne ha ricevute abbastanza da perdere il conto, alcune decisamente meritate, altre invece assolutamente assurde), e quando si sono resi conto che questo sistema non funzionava l'hanno rivoluzionato per arrivare ad un sistema che non funziona ma dal lato opposto dello spettro.
    Personalmente ho deciso da un paio d'anni di mutare sia chat che ping di chiunque (e essendo passato alla jungle è anche abbastanza tosto coordinarsi con i compagni in questi casi), ma è comunque incredibilmente frustrante giocare anche solo una normal e vedere gente che utilizza comportamenti tossici non perché non sia in grado di giocare ma perché intenzionalmente trolla perché qualcuno gli ha rubato una kill o perché è morto due volte di troppo. E questo è qualcosa che non è assolutamente imputabile al giocatore, ma è colpa della Riot. E aggiungo anche che questa impunità di cui godono gli individui di pessimo livello poi si amplia anche ad altri giocatori, perché "tanto se rimangono impuniti loro posso rimanere impunito anche io" ed è un circolo vizioso che negli ultimi anni ha portato a questa situazione in cui davvero nessuno può più sopportare nulla.

  • @OfficialDaniGiunta
    @OfficialDaniGiunta 2 роки тому

    Mi permetto di dissentire sull'esempio del ponte di Genova, il ponte è stato costruito egregiamente e non malissimo; già negli anni 70 il suo progettista, l'ingegnere Morandi, era consapevole e aveva messo in guardia l'amministrazione che in assenza della corretta manutenzione non sarebbe durato più di 50 anni. Naturalmente l'amministrazione della cosa pubblica italiana non ha svolto monitoraggi e manutenzioni correttamente, soprattutto negli ultimi 20 anni, e il degrado del calcestruzzo ha portato al collasso di alcune campate del ponte.
    Perdonatemi per la dilungata puntualizzazione, e tu Paolo, se mi sono permesso di correggerti, ti voglio bene
    A buon rendere
    PS Ottimo contenuto, complimenti

  • @MrRastigno
    @MrRastigno 2 роки тому

    Ti seguo dagli albori del canale e ho smesso di giocare a lol da anni, ma sei davvero bravo ad intrattenere e a spiegare! Complimentissimi Baolone

  • @cachis180
    @cachis180 2 роки тому

    Ciao Paolo, video molto bello e quasi tutto quello che hai detto è corretto. Ti faccio una piccola critica costruttiva però: il sistema di MMR è sbagliato, non va accettato così com'è. Riot dovrebbe metterci mano perché un bronzo che dovrebbe essere spinto ad uscire dalla sua lega perché tale lega fa schifo non può ritrovarsi con +14 e -19 LP. Non è assolutamente possibile che così in basso ci siano ostacoli del genere, posso capire da plat/diam in su, ma non a quei livelli. In merito a questa cosa, guarda il video di Terenas in merito, lo ha caricato poco tempo fa, si chiama tipo "riot reworkate le ranked vi prego". Buona giornata Paolone, sei il numero uno 💕

  • @giorgiomaltinti7592
    @giorgiomaltinti7592 2 роки тому +2

    E poi alcune persone dicono che questo è solo un giochino. Ah!
    Faccio Scienze Motorie (è un corso di laurea in ambito sportivo) e, un giorno, in aula la Prof ci ha portato come argomento gli esports, io ero esaltato. Pochi erano felici, altri neutri oppure contrari (come è giusto che sia). Però essere contrari significa avere delle ragioni e non dei pregiudizi. Addirittura la Prof ha azzardato l'ipotesi delle Olimpiadi degli esports per avviare un dialogo con noi, ecco lì ho capito quante persone non conoscono questo mondo e non vogliono nemmeno provare a farlo, perfino anche quando un docente universitario sta esponendo l'idea. Adesso non entriamo in argomento olimpiadi o no olimpiadi perché non è questo il punto (al momento esistono dei problemi a riguardo, ma non è detto che non sia possibile). Naturalmente il filo conduttore della lezione si è rotto perché alcuni studenti hanno iniziato a dire che stare a sedere davanti ad un pc non è sport (divagando dal tema olimpiadi), gli atleti vanno in palestra e hanno il fisico perché serve per la performance in gara. La prof ha ripreso le redini della lezione e siamo andati avanti ed è tutto finito, ma in quel momento mi sono sentito un po' abbattuto e vorrei condividere con voi questa mia tristezza.
    Sdrammatizzo con una piccola riflessione: Paolo ci ha chiaramente dimostrato che allenarsi ed essere in forma fa bene e migliora ogni sfera personale, da quella lavorativa a quella sentimentale. Quindi chi ci dice che i pro players del futuro non saranno fisicati? (come Paolo

  • @santosgamer0336
    @santosgamer0336 2 роки тому +8

    Si Paolo, porta tutti questi contenuti in video: Macro, Mirco, Attitude, ecc.

  • @IGOL
    @IGOL 2 роки тому

    Uno dei video più belli di sempre

  • @Zampe97ttv
    @Zampe97ttv 2 роки тому

    Non so, se comincio la partita, vado a fare il red e nessuno mi pulla, mi dico non c'è problema, utilizzo lo smite e grazie alla ward passo al di la del muro e riesco comunque a non perdere tempo, così mi accingo a pulire i campi.. un mimuto e trenta, faccio il rosso, balzo ai golem ed ecco ho la squadra a 0/5 perchè il top è riuscito a morire a tippare e morire di nuovo, il midder è stato ucciso e anche adc e support sono morti, colpa del jungler mi sembra giusto.. non so bene quale dei tre punti migliorare, micro / macro o attitudine ?

  • @orione_sirio7274
    @orione_sirio7274 2 роки тому

    Sempre sul pezzo Paolone! Ragazzi ascoltate questo ragazzone che ne dice di cose importanti.
    Concordo pienamente su quello che hai detto paolo, e si, mi piacerebbe molto che pubblicassi, ogni tanto, qualche video sui fondamentali di lol.
    Ps. Sei un grande, continua così Paolone!

  • @filippochi143
    @filippochi143 2 роки тому +2

    Sono completamente d’accordo con il tuo ragionamento. Proprio perché non sopportavo il sistema LoL ho smesso di giocare.

  • @lucapiga.trainer
    @lucapiga.trainer 2 роки тому +1

    Best Guida euw :D
    Un saluto da Cagliari, ti voglio bene

  • @davidegritta6142
    @davidegritta6142 2 роки тому

    Io ho smesso di giocare ranked qualche anno fa perché non riesco a gestire bene la pressione 😂 dopo due ranked a gold a gold 3 avevo le palpitazioni. Ora gioco molto rilassato e nelle ranked che faccio ogni tanto gioco molto bene, guardare i tuoi stream mi ha aiutato molto. Sono a favore di altri video così, magari anche in cui lanci due/tre consigli su come migliorare i tre aspetti di cui hai parlato e poi la sezione commenti diventa un calderone di consigli dai tuoi iscritti. Sarebbe molto bello!

  • @UniversoRemoto.
    @UniversoRemoto. 2 роки тому

    Wow fantastico video, grande Paolo!

  • @FebbreDaChitarra
    @FebbreDaChitarra 2 роки тому +13

    Ciao Paolo, ti seguo da anni e gioco a LoL dalla season 2 quindi riesco a immedesimarmi in quello che dici, scusa il lungo commento. Quello che sostieni non fa una piega MA non guardiamo la cosa dal punto di vista delle persone che al gioco ci possono giocare un numero limitato di ore al giorno. Ipotizziamo di poter fare 2/3 ranked al giorno (a volte si arriva così a giocare per 3 ore filate) e di perderne due di queste tre per un team veramente scandaloso nonostante si sia giocato bene prendendo voti alti A, S…e quindi di aver chiuso la giornata in negativo non per colpa tua. La frustrazione diventa enorme nel giro di poco. La butto lì, il gioco dovrebbe valutare la prestazione personale in base all’infinità di dati a sua disposizione e levare o dare LP in base a quello. Il tizio carriato dallo smurf non può prendere 25LP e tu che tryhardi prendendo S ne perdi 18 e ne guadagni 13. Il gioco è bellissimo ma il sistema degli LP premia in base alla “fortuna” troppo spesso e la cosa la si avverte quando il numero di game giornalieri è limitato.
    Nella speranza di farmi coachare da te un game, ti saluto!

    • @paolomedri6791
      @paolomedri6791 2 роки тому +4

      Grandeeeee pure tu qua! Comunque concordo al 100%, uno arriva a casaa sera e si deve accollare 4 disgraziati che giocano softintando e non si può nemmeno sfogare... A questo punto gioco ARAM

    • @ernaldo1848
      @ernaldo1848 2 роки тому +1

      Ma perché andate avanti sempre con sta bugia? Nella stragrande maggioranza dei casi, se vai a guardare le statistiche dei tuoi player e dei player avversari vedrai che la media è pressoché identica, soprattutto ad elo bassi dove il matchmaking ha un sacco di player in queue con cui formare i team. Il motivo per cui invece le ricompense in lp non vengono assegnate personalmente in base al rating di fine partita credo sia perché quel rating voglia dire molto poco.

    • @ale-pf4jh
      @ale-pf4jh 2 роки тому

      no ci hanno gia provato succcederebbe un casino nessuno penserebbe a vincere a fare le torri il neexus ecc ma si penserebbe solo al k d a e sarebbe molto peggio

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому +1

      Assurdo trovarti qui sotto Rick, sei un chitarrista almeno 58271892 più forte di me però LoL non lo guardi dal punto di vista corretto..
      Impensabile pretendere risultati subito, anche facendo 2 game al giorno si finisce la season con 700+ game, un numero più che sufficiente per darti modo di arrivare nell'elo che ti meriti. Tutto il discorso sui game persi giocati bene non regge, se meriti di salire salirai e se ti fai prendere dalla frustrazione è solo colpa tua, se perdi un game 20-0 in primo luogo è una conferma del fatto che non appartieni a quell'elo, e comunque ti da anche molti spunti per imparare cose nuove (e te lo dice uno che di game così ne gioca ogni giorno, pur avendo più di 60% di wr).
      Per finire, che il sistema di soloq premi in base alla fortuna, mi spiace ma è una castroneria (al pari de "il suono sta nelle mani e i pedali non servono", capiscimi)
      Secondo me, semplicemente, sbagli l'approccio.
      Un abbraccio ❤️

  • @robertoalessandrini8095
    @robertoalessandrini8095 2 роки тому

    Ho guardato 15:18 secondi di video senza audio. Fantastico
    Oggi a lavoro ti userò come audiolibro e stanotte ti sognerò facendo un mix delle due cose

  • @giosueinzoli4614
    @giosueinzoli4614 2 роки тому

    Grande ritorno di Baolone su youtube!!! Grande video complimenti!!

  • @pingu5991
    @pingu5991 2 роки тому

    Miglior canale sulla crescita personale di youtube italia

  • @cristoincroce1597
    @cristoincroce1597 2 роки тому

    Inattaccabile sul discorso riguardo il team, tuttavia sono in disaccordo con quello che hai detto sul sistema degli LP che secondo me va cambiato perché profondamente ingiusto verso quei giocatori che si trovano (come nel mio caso) guadagnare LP in negativo in low elo nonostante un winrate più che positivo. Io adoro Lol, mi diverte da morire e non capisco perché non dovrei far sentire la mia opinione (che non è la sola) se c’è la speranza di migliorare un gioco che adoro.

    • @uncreativename2662
      @uncreativename2662 2 роки тому

      Ciao vorrei dirti la mia opinione.
      Un buon motivo per non fare sentire la tua opinione non è certamente perché qualcuno altro ti deve negare la possibilità di farlo, piuttosto è perché tu stesso potresti imparare che lamentarsi non è utile anzi è controproducente. O almeno io non riesco ad immaginare in che modo potrebbe risultare utile continuare a ripetere che il sistema è sbagliato.

    • @cristoincroce1597
      @cristoincroce1597 2 роки тому +1

      @@uncreativename2662 Ma io non sto lamentandomi in modo fine a se stesso dicendo “il team feedda, colpa degli altri, io sono il nuovo Faker e se non vinco è per il team” tutt’altro. Ho espresso un mio parere sul fatto che la meccanica degli LP per me va cambiata radicalmente, e visto che in altri casi l’opinione di meccaniche frustranti da parte di gran parte della community hanno portato al cambiamento non capisco perché in questo caso si debba lasciare tutto così com’è se c’è la speranza di migliorare

  • @farukon5267
    @farukon5267 2 роки тому

    bellissimo video davvero complimenti paolo

  • @Jblda20
    @Jblda20 2 роки тому

    Grazie Paolo! Video della madonna! Anche la similitudine con il ponte mi ê piaciuta!!! Un abbraccio da Genova!!! Spero che organizzerai qualcosa qua vicino così potrò passare a salutarti!!

  • @lucapetreri1770
    @lucapetreri1770 2 роки тому

    Sarebbero belli dei video che aiutino le persone a migliorarsi. Ty per il video btw. Bb gl.

  • @denniskerri927
    @denniskerri927 2 роки тому

    Questo genere di video mi piace un sacco, continua così

  • @fabiopiccato4613
    @fabiopiccato4613 2 роки тому

    Paolo grazie questo video lo ascolterò sempre ogni volta che tilterò per una ranked persa, sei il mio punto di riferimento la luce dei miei occhi ❤️ grazie mille

  • @unoqualunque5484
    @unoqualunque5484 2 роки тому +1

    Hai ragione Paolo, mi capitava sempre un top laner che feeddava, poi mi sono accorto che quel top laner ero io

  • @alegaspy5243
    @alegaspy5243 2 роки тому

    Non ho ancora visto il video ma ti voglio bene paolozzo

  • @alessandrotasselli9270
    @alessandrotasselli9270 2 роки тому

    Dopo aver giocato un mese l'ho capito: rispondere agli insulti o insultare non serve a un cazzo. Gioco a wild rift, e sì so che sono 2 mondi quasi completamente diversi lol classico e wild, ma dopo essere arrivato a smeraldo passando dai peggio insulti e a volte insultando io a mia volta ormai muto chi rompe e chi è passivo aggressivo, scrivendo chiaramente "perdere tempo insultandomi non serve: sto per mutarti" (sperando la smetta e si concentri sul gioco) e se sbaglio provo a chiedere scusa. Ho ancora molto da imparare e per quanto non riesca a non bestemmiare in certi casi voglio divertirmi perchè è un gioco cazzo.

  • @giuseppeladelfa7748
    @giuseppeladelfa7748 2 роки тому

    Grazie Paolone, Grazie a te ho capito dove sbaglio, adesso cambierò mentalità non solo su LoL, anche sulla vita in generale.

  • @mhkuromi6192
    @mhkuromi6192 2 роки тому

    Sono d'accordo in parte, se una casa di sviluppo fa una bella cagata non è che la community deve stare zitta e farsela andar bene, nel senso, molte volte le lamentele della community sono riguardo problemi del gioco che possono essere risolti e che magari anche la casa di sviluppo ha tutto l'interesse di risolvere e quindi accetta e accoglie le critiche, dipende appunto da questi problemi, in questo caso il discorso LP è un problema che la Riot non ha alcun interesse a sistemare, anzi è un problema storico quindi già si capisce che è inutile lamentarsi, perciò si in questo caso specifico sono d'accordo ma in altri casi lamentarsi va bene perché può aiutare la software house ecco

  • @enrico1727
    @enrico1727 2 роки тому +8

    Esperienza personale: ho quittato LoL da 1/2 mesi, la mia vita è migliorata a livello di umore

  • @federicafalzone1119
    @federicafalzone1119 2 роки тому

    Questo video è ORO. GRAZIE Paolo ❤️

  • @engtonyengtony678
    @engtonyengtony678 2 роки тому

    Bhe che dire Paolo vorrei te come psicologo ,grazie veramente .. ma non per Lol ma per quello che mi hai lasciato con questo video .. ancora grazie un bacione!

  • @Garrajoy
    @Garrajoy 2 роки тому

    Non gioco da anni a lol ma ti seguo sempre...ero un adc e la micro non è mai stata un problema al contrario della macro che la lasciavo da parte...grazie Paolone

  • @talpaciao1187
    @talpaciao1187 2 роки тому

    Paolo bellissimo format, sempre qualità esagerata e devo dire pure un lessico ben scelto. Bravo Baolo voto 10

  • @MarkFerry1976
    @MarkFerry1976 2 роки тому

    Ciao Paolo. Condivido tutto!! Personalmente aggiungo anche la sovravvalutazione dello score. Troppe volte andavo 5/0 e perdevo il game. Eh sono 5/0 io sto giocando bene, sono gli altri che perdono il game. Posso dire che non è vero. Si gioca di merda anche quando si è 5/0 e si perdono i game. Ps: non gioco più perchè il gioco chiede troppo tempo per poter essere imparato ed ho deciso di dedicare il mio tempo ad altre attività. Ma il gioco per me rimane STUPENDO. Un capolavoro mai più visto. Un abbraccio e il challeger è già nelle tue mani ❤❤❤

  • @plgz12
    @plgz12 2 роки тому

    Bellissimo video, super utile!

  • @basilisk8547
    @basilisk8547 2 роки тому +2

    Ciao, sono d'accordo con quello che dici. Il mio problema è quando io (Iron 1) dopo 2 win vengo messo contro un silver 1 con 70% di wr. Che dovrei fare? Passare da iron a gold così a caso?

  • @Matt-qb8bw
    @Matt-qb8bw 2 роки тому +3

    Io giocavo adc, ho smesso giocare perché era assurdo, parto la season da iron 1 arrivo a bronzo 1 ( winstreak alta) e poi torno a bronzo 4, il sistema in tutto questo non aiutava vincevo tipo 12 lp e perdevo 16-18.
    Da quando sono arrivato a bronzo 1, solo in discesa, support troll, botlane da inferno, si giocava solo support stun e non potevo toccare un minion, se io come adc prendo 10 kill all'inizio va a finire che la perdo o per un afk ( anche se fa schifo mi va bene basta che si metta davanti a scudo umano e quindi è molto importante) o perché la gente dopo una morte si arrende mentalmente, ancora se il toplaner prende anche lui 10 kill mi distrugge il team e rimango solo, se provo a splitpushare perdi la mid in un istante, oppure ti feedano la botlane (non vuoi giocare con qualsiasi di loro anche solo con tre kill in lane), infine il support ti carrya la lane te da adc devi essere bravo a comprendere il tuo support, ma anche se è bravo spesso la partita si decide in draft.
    Ne sono uscito pazzo, volevo solo uscire dal bronzo tutto qui, ora lo trovo solo una perdita di tempo, anche perché non ci fosse stata una partita che non finisse al quarantesimo minuto.
    Comunque bel video.

    • @thegroom9271
      @thegroom9271 2 роки тому

      Hai applicato esattamente il ragionamento che viene criticato da Paolo nel video. Lol

    • @ernestofilippucci3611
      @ernestofilippucci3611 2 роки тому

      Btw per queste cose , se non riesci da solo , prendi un coach che ti verrà spiegato come andare up di rank , si comunque non cambiano gli lp in negativo

    • @Matt-qb8bw
      @Matt-qb8bw 2 роки тому

      @@thegroom9271 ho capito ma è stressante non ti senti ripagato un minimo, neanche a carryare i game che perdi, prima magari mi accontentavo di quello, ma dopo tantissime partite non ce la fai più, perdi anche il divertimento in generale.
      I paragoni che fa, secondo me, hanno troppe differenze.

    • @Matt-qb8bw
      @Matt-qb8bw 2 роки тому

      @@ernestofilippucci3611 conviene? Hai qualche consiglio?

  • @aldodenegri7138
    @aldodenegri7138 2 роки тому +1

    Grazie mille Paolo. Video stupendo. Proprio oggi sono entrato in losing streak ma come le parole del prof. Oak le tue mi rimbombano in mente e non demordo. Continuo a migliorare anche nella sconfitta. Quando tilterò potrò riguardare questo video e ragionare sui miei errori.

  • @gzsans400
    @gzsans400 2 роки тому +1

    Baolo mi hai messo calma e mi hai fatto riflettere

  • @foxx8661
    @foxx8661 2 роки тому

    League of legends come ogni gioco di squadra è bello proprio perchè giochi con una squadra che conosci, il competitive infatti mi piace moltissimo, è giocare avendo uno schema, sapendo cosa fare e cosa faranno i tuoi compagni, organizzarsi, andare tutti insieme. Prendiamo in esempio il calcio, le soloq nel calcio sarebbero come andare a giocare ogni partita con una squadra casuale e senza allenatore, si ti diverti, ma la mancanza di uno schema è quello che non mi piace e quello che rende le soloq, come detto da Paolo, un altro gioco.

  • @rifesss
    @rifesss 2 роки тому +1

    Davvero bel video ! 22

  • @alessandroromeo2177
    @alessandroromeo2177 2 роки тому

    Bellissimo format!

  • @Whydyoucare
    @Whydyoucare 2 роки тому

    Grande Baolo, Sisì, fai altri video su questo tema!

  • @giangiacomomannucci2986
    @giangiacomomannucci2986 2 роки тому

    "accendi un podcast di Barbero" tu hai capito tutto dalla vita❤️

  • @elianodonofrio7894
    @elianodonofrio7894 2 роки тому

    Grazie Paolone, questo video mi ha dato molti spunti per i prossimi game

  • @TheToso86
    @TheToso86 2 роки тому

    Bravo Paolo, grazie per questo video

  • @alessiorosselli3449
    @alessiorosselli3449 2 роки тому

    Belle parole e ottimo coaching!
    Grazie Baolo 😉 #respect

  • @santosgamer0336
    @santosgamer0336 2 роки тому +3

    La mia frase appena entrato in draft: Guys, just one thing: even if we are losing 0 kills vs 15 kills, NEVER GIVE UP!!

    • @masterbomber98
      @masterbomber98 2 роки тому +1

      Quanti "Shut the fuck up" ti prendi a game? Perché sincero anche io facevo così ma ora preferisco non dire niente e scrivere solo "wp" a chi fa delle kill o simili

    • @santosgamer0336
      @santosgamer0336 2 роки тому

      @@masterbomber98 zero pk cerco sempre di motivare il team. se mi flammano io rispondi "dw, we'll win this one"

    • @Anakin93
      @Anakin93 2 роки тому

      @@santosgamer0336 Ti do un consiglio, evita di scrivere :" Dw we'll win this one" quando il game sta andando one side, perchè non fai altro che tiltare gli altri ancora di più.

  • @space-coding
    @space-coding 2 роки тому

    Parole stupende e adattabili a molte situazioni. Penso spesso che il bello di League è che in un certo senso ci aiuta ad essere resilienti nella vita. Grazie

  • @fabiosaturno6732
    @fabiosaturno6732 2 роки тому

    Paolone lo userò come mantra questo video, me lo metterò di sottofondo ogni partita fino ad arrivare master

  • @jacopocecchini8493
    @jacopocecchini8493 2 роки тому

    Veramente un bel video, ma poi che voce avevi, super chill. Grandissimo Paolone.

  • @simonecartoni
    @simonecartoni 2 роки тому

    Si Paolo fai altri video di questo tipo..aiutano e fanno riflettere thanks, miraccomando falli

  • @marcosimone2064
    @marcosimone2064 2 роки тому

    Bel video Paolo l'ho apprezzato davvero molto

  • @Vanikicraft
    @Vanikicraft 2 роки тому

    Paolo non ho dubbi che quando hai riguardato questo video ti sarai sentito un gran figo
    ps: sei stato un gran figo

  • @flipdiny3554
    @flipdiny3554 2 роки тому

    Quando esce il prossimo video? è ciò che stavo cercando!!!!!

  • @RenatoRulli12
    @RenatoRulli12 2 роки тому

    in breve, se sei forte sali.
    No vabbè oltre questo mi trovo d'accordo sul discorso in grandi linee

  • @TheWolfGamingF
    @TheWolfGamingF 2 роки тому

    questo video avrebbe dovuto avere il disclaimer: "ATTENZIONE: FATTI SPUTATI DIFFICILI DA DIGERIRE"

  • @raffuzzo1543
    @raffuzzo1543 2 роки тому

    Sono mediamente gold 2/1. Ho hittato anche il platino un paio di volte ma faccio ancora troppo cagare per giocarci. Però ammetto che ogni qualvolta giochi in Silver all inizio di ogni season prima di salire a gold capisco come ci si sente…la gente è un botto tossica (ci sono in tutti gli elo ma particolarmente in silver) e soprattutto ad ogni minima cosa sbagliata, succede un finimondo inutile. Io davvero vi consiglio di farvi coachare come ho fatto io, impari il mindset per giocare in soloQ, imparate le macro di questo gioco stupendo, disattivate la chat e focussatevi su 2/3 champ da masterare e soprattutto solo su voi stessi. Vedrete che poi piano piano con costanza e determinazione senza incazzarsi, risusciterete ad uscirci. C’è l’ho fatta io ce la possono fare tutti. 💪🏻

  • @alessandroforeveryoung7311
    @alessandroforeveryoung7311 2 роки тому

    Good Paolo non esiste, non può parlarti in maniera cristallina e tranquilla.
    GOOD PAOLO:

  • @fl4sh16
    @fl4sh16 2 роки тому

    Grazie mille Paolo mi hai aperto un mondo

  • @Mdxr-bq5rd
    @Mdxr-bq5rd 2 роки тому +1

    Il problema è che da bronzo a gold e perfino a plat non cambia nulla, mi trovo gente gold che giocano come a bronzo, ex plat che palesemente inta. Se io aumento di elo voglio che la qualità dei game aumenti non che rimanga la stessa. E vorrei che la riot prendesse dei provvedimenti per che feeda e non solo per chi flamma.

    • @claiar736
      @claiar736 2 роки тому

      tu sì che hai capito il discorso del video

  • @Endergame616
    @Endergame616 2 роки тому

    Perfetto, giusto lo che bisogna sapere ✌️

  • @guzz4514
    @guzz4514 2 роки тому

    Bravissimo Paolo❤️❤️

  • @untipoacasochennhanintedafare
    @untipoacasochennhanintedafare 2 роки тому +1

    Grazie baolo ora posso stare bronzo ma col sorriso 👍

  • @kevinferruccio510
    @kevinferruccio510 2 роки тому +1

    Una guida sulle fondamentali del gioco? Per ogni ruolo magari

    • @kevinferruccio510
      @kevinferruccio510 2 роки тому +1

      Per chi sta iniziando ora a giocare o ha iniziato da poco e non sa esattamente cosa fare in determinate situazioni

  • @NurseJoe
    @NurseJoe 2 роки тому

    Paolone Mental Coach: A ME, ME PIASCE.

  • @sebastianocerb
    @sebastianocerb 2 роки тому +1

    TI AMO

  • @claudioleone2827
    @claudioleone2827 2 роки тому

    bel video baolo, secondo me dovresti anche parlare della knowledge che è molto importante

  • @leo.defanti
    @leo.defanti 2 роки тому

    Non so quanti come me, ma sono bloccato in B4 e l'impressione è che tutte le partite che non riesco a carriare da solo le perdo, essenzialmente o me la vinco da solo o ho perso in partenza. Negli ultimi 60 game nemmeno uno in cui sono stato carriato. Nonostante tutti i suggerimenti che ho applicato anche seguendo Paolo, non flammare e cercare di mantenere alto il morale.

  • @Anakin93
    @Anakin93 2 роки тому +2

    Ormai la SoloQ in league of legend è diventata solamente frustrante.
    Ti matcha con 4 persone random che al 90% dei casi faranno schifo e che faranno di tutto per perdere, quando l'obiettivo del gioco è fare squadra e vincere.
    Questo è uno dei tanti problemi di League, ovvero, vieni catapultato in un gioco in cui ognuno dovrebbe dare il massimo e ognuno dovrebbe fare la sua parte, invece si è letteralmente soli contro il team nemico, e alla peggio, anche contro il tuo.
    Oltre al fatto che ormai salire è diventato non dico impossibile, ma quasi, sono un diamond 1/2 player, e dopo aver livellato un account ho provato a partire da bronzo IV.
    Bene, da bronzo IV a Gold avrò avuto una decina di game invincibili. Gli altri ovviamente li ho vinti da solo, ma se non fossi stato un diamond player, i game open, sarebbero stati molti di più.
    Quindi, la mia domanda è, come fa un player "Medio" di League a uscire e a climbare il silver/ gold, se anche un diamond player riesce a perdere 10 game a gold?
    Siamo arrivati ad un punto in cui per salire dall'elo in cui ti trovi, devi essere INFINITAMENTE più forte di quell'elo.
    Se sei a silver, devi essere un plat basso per riuscire ad uscire, se sei un gold, devi essere un plat alto. e Così via.
    Ma se una persona è silver e merita magari il gold II, per quel giocatore sarà quasi impossibile uscire dal silver, perchè tra il sistema di punti che non ti aiuta, i troll, gli open game, gli afk, gli smurf, sarà sempre fermo a Silver. ( e anche se dovesse riuscire a fare il gold, ci riuscirebbe solamente dopo tantissimi game)
    Quindi, tra sistema di matchmaking sballatissimo. ( Ieri ho avuto 3 autofillati first time in team, contro 4 otp in main roles) sistema di punti scandaloso, ho amici a gold che prendono +12-20 con 55% win ratio, account comprati, account boostati, afk, troll, e chi più ne ha più ne metta, League è diventato più che un gioco, una macchina da tortura.
    Infatti io ormai ultimamente sto giocando veramente poco in ranked, tanto, non ne vale la pena. Non ha senso climbare in un gioco in cui l'elo non conta nulla, perchè fidatevi, ho amici gold che giocano decisamente meglio di altri player che trovo a diamond 2. E questo è tutto dire.
    Edit, ora io in D3 sto prendendo +15-17 con il 61% win ratio. Sicuramente posso climbare :)

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому

      ci vuole coraggio a scrivere un commento così lungo se la premessa è "vieni matchato con 4 persone che al 90% fanno schifo"
      bell'ego, mentalità perfetta. non ho assolutamente idea del perché tu sia stuck in chissà quale elo.
      e comunque un diamond che in gold perdono 10 game di fila è un diamond boostato 😉
      l'edit finale poi è la ciliegina.. fatti due conti e dimmi se non climbi col 61% di wr e +15-17 🤦🏻‍♂️ sempre se sono numeri veri

    • @Anakin93
      @Anakin93 2 роки тому

      @@abonc2146 "Un diamond che a gold perde 10 game è boostato"
      Certo, game contro 10 smurf e con due afk in team, sono vincibili tranquillo :)
      Se vuoi scrivimi in privato e ti do il profilo e controlli tu stesso.
      Cosa devo dire ai miei compagni di team che dopo 10 minuti sono 0 20? bravi? possiamo vincere? ahahha
      continua a stare nel regno dei sogni.
      Sarei quasi curioso di sapere che elo sei lul

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому

      @@Anakin93 Se tu sei D3 io sto abbastanza più in alto di te, quindi se permetti credo di avere la cognizione di causa per discutere di un argomento del genere.
      Tu in gold becchi per 10 game di fila 5 smurf contro? Stai seriamente facendo un discorso del genere (e sei D3!)??? Mi meraviglio, facevo l'avg diamond player un pochino meglio di così.
      Come se non bastasse passi a parlare dei compagni di squadra 0-20 a 10 minuti. Ma sei sicuro di essere diamond? Un game in gold si vince tranquillamente 1v9 con tutti che remano contro (ti dirò, si vince tranquillamente anche se decidi tu stesso di andare prima 0-10 e poi di vincere), e anche se fosse, ti ricordo che la possibilità di avere dei cani nel game è di 4:5 ergo in sfavore del team avversario, non del tuo.
      Mi viene il latte alle ginocchia.

    • @Anakin93
      @Anakin93 2 роки тому

      @@abonc2146 va bene bro, hai ragione, parla parla ahaha, sei forte.
      "Se tu sei d3 io sto più alto di te"
      KEKW
      Se sei silver è un miracolo ahaha

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому

      @@Anakin93 Guarda che non l'ho detto con fare arrogante, è inutile che ti offendi.
      Semplicemente il mio elo è più alto del D3 - ho scritto "se" perché non ricordavo esattamente gli altri commenti e mi sembrava di aver letto D3, lol.

  • @simonemodena7795
    @simonemodena7795 2 роки тому +1

    grazie per aver postato questo video!, tenere a mente queste cose mentre sei in game è fondamentale, la cosa difficile quando gli altri feedano o tu feeddi è proprio essere lucidi e proprio in quel momento accendere il cervello

  • @jxgr6565
    @jxgr6565 2 роки тому

    sicuramente dovrei rimanere piu calmo in primis, ho il tilt facile...grazie paolone per questo video

  • @lollokid9078
    @lollokid9078 2 роки тому +23

    Non so Paolo, son sincero il discorso sul non lamentarsi lo trovo sbagliato. Il senso di una community è anche dare un feedback sullo stato di salute dell'opera: se per buona parte della playerbase il sistema di Lp gain/loss è sbagliato qualcosa vorrà dire e la Riot dovrebbe prenderne coscienza. È inconcepibile che ci siano giocatori che già adesso prendono +7/-20 a partita, con quale spirito ti metteresti a giocare con questa spada di Damocle sulla tua testa? Io penso che sia legittimo far presente i propri disagi, tuttavia nonostante ciò appoggio la tua linea sul resto, sul migliorare noi stessi e accettare anche l'inevitabile ossia che ogni tanto si perde e non ci si può fare nulla.

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому +1

      se fai +7/-20 sei in un elo che non ti appartiene e ti meriti questo gap di gain fin quando non dimostri il contrario, non capisco davvero cosa ci sia di complicato da capire

    • @lollokid9078
      @lollokid9078 2 роки тому

      @@abonc2146 Nessun gioco ti dovrebbe penalizzare quando ci giochi. Avere 7/-20 vuoldire o far passare la voglia ad un qualsiasi giocatore o costringerlo a cambiare account. È un gioco di squadra, non è sempre merito tuo quando vinci ma nemmeno colpa tua quando perdi e l'idea di una penalità così eccessiva anche ad elo lattina arrugginita è qualcosa che la Riot dovrebbe considerare. E te lo dice uno che ha +28/-13

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому

      @@lollokid9078 se non sei tra quelli che ha sto "problema" evita di perdere tempo per schierarti dal lato loro. nessuna punizione, semplicemente l'account in questione si trova in un elo che non merita, sempre stato e sempre sarà. (i problemi veri c'erano un tempo, quanto succede ora è semplicemente quello di cui la ladder ha bisogno per dare ad ognuno il rank che merita).
      chi si lamenta è molto probabilmente silver egoboostato convinto di meritare il diamond. punto.

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 роки тому

      @@lollokid9078 e aggiungo: se un s4 con 7/-20 decide di cambiare account, secondo te, dopo 50 game, dove si troverà?

    • @lollokid9078
      @lollokid9078 2 роки тому

      @@abonc2146 Quindi se tu non fai parte di una parte di giocatori è giusto fregarsi dei loro problemi? Spero che nella vita tu abbia un atteggiamento meno egoista, se già fai così per un gioco figurati come sarai per cose ben più importanti. Il gioco non deve essere punitivo, il gioco dovrebbe incoraggiare a giocare, fino ad arrivare ad un punto dove effettivamente la bravura conti qualcosa, diamond+.
      E aggiungo, è pieno di casi di giocatori con 7/-20 che cambiano account e stanno +20/-7, vatti ad informare e non perdere tempo a schierarti contro parte della playerbase.

  • @piervitorizzo906
    @piervitorizzo906 2 роки тому

    Sempre il migliore