Dal dizionario di Synergo, il Palladino 2021: Esorciccio: unità di tempo particolarmente usata per misurare lungometraggi (es: "Questo film dura 11/10 di Esorciccio"), prende il nome dall'omonimo capolavoro italiano. Montare con l'accetta: montare un film in modo grossolano. Montare con il cucchiaio/il candelabro: montare un film senza nessun senso logico. Scappottare: saltare delle righe di testo (es: "quella battuta se la so' scappottata").
6:50 "Gli abitanti del villaggio dicono che lei è muta poi dicono sordomuta poi dicono che è scema poi dicono che è sordoscem- insomma non si capisce bene" Fenomenale come sempre
Synergo ha dimenticato di dire, penso per rimozione dei ricordi da trauma, che il film ha avuto comunque un tale successo da farne un seguito, Viy 2: Journey to China Penso che me li guardero' insieme ad un contorno di serie tv Netflix per passare il tempo durante il prossimo lockdown
Caro Mario ormai questo canale non è solo cinema, è masochismo di gruppo. Un bellissimo masochismo, ma comunque una sofferenza. Per fortuna ogni tanto abbiamo il sommo Bruno Mattei e l'esorciccio a farci compagnia.
3:44 "Salve sono Charles Dance. Forse molti di voi si ricorderanno di me per aver interpretato Tywin Lannister, lord di Castel Granito, scudo di Lannisport, protettore dell'ovest e protettore del reame. Insomma sono quello morto seduto nel cesso trafitto da una balestra."
grazie per avermi riportato alla mente un film talmente indecente che vidi una sera in cui ero troppo pigro per cambiare canale e che mi ha fatto sbellicare per a sua bruttezza. Che poi mi ero completamente dimenticato che nel film ci fosse quel mostrone di Viy, tanto che dura poco quella scena
Complimenti per i video sempre belli e coinvolgenti! Li seguo sempre con molto interesse. Comunque un piccolo appunto tecnico-linguistico: quando un film fa cagare è "catartico", quando fa vomitare è "emetico".
Tempo fa lessi il racconto a cui questo film è liberamente ispirato. Tempo di rinfrescarmi la memoria. Grazie Synergo per lo stimolo letterario non richiesto 🌈
com é il racconto? c e pure un altro film molto piu vecchio sempre russo... pure la maschera del demonio " film italiano" ho letto che é ispirato al medesimo racconto ..
L'ho vista su Sky questa meraviglia! Ho condiviso questa magica esperienza con un mio amico, non glielo ho chiesto ma sono sicuro che mi sia grato per avergli fatto conoscere questa perla.
Viy e' un racconto folkloristico di Gogol, stesso autore di Taras Bulba. Il film in questione e' un adattamento molto libero, peccato perche' la materia prima e' molto buona. Grazie Synergo!
Non ha idea di che dolore mi provoca vedere i moscoviti fare l’appropriazione culturale e poi selvaggiamente violentarla in questo modo. Un dolore immenso. Mi fa piacere comunque che la grande cultura letteraria Ucraina Le é piaciuta. Anche Manzoni non é male.
@@franciscovilla86 la versione sovietica ha un po’ di senso perché rimane abbastanza fedele alla storia originale ed é stata girata nell’ovest dell’Ucraina con i paesaggi caratteristici che Gogol essendo un ucraino descriveva giustamente nelle sue opere. Essendo Ucraino descriveva l’Ucraina, vedrai. Uno degli registi é anche ucraino di Luhansk che é una città Ucraina da secoli e secoli amen e nessuna invasione lo cambierà mai. Purtroppo la versione nella lingua Ucraina i sovietici l’hanno beatamente fatta distruggere ed rimane soltanto la versione in russo così come sono stati falsificati i manoscritti che in originale erano in ucraino é poi magicamente diventano in russo. Perché si possa dire che fosse uno scrittore russo. Se per qualcuno non ha importanza allora sappiate che purtroppo ne va ora come ora delle vite umane in senso lato. Peculiare come vengono girati i film che cercano in tutti i modi far passare la cultura ucraina come quella russa specie negli anni 60 - gli anni che per la cultura ucraina viene definito come il decennio del Rinascimento ucraino fucilato. Lo cerchi nei meandri dell’Inter ed é dovrebbe trovare le atrocità che perpetravano i russi sugli artisti ucraini che scrivevano in ucraino: le fosse comuni, le fucilazioni dei poeti e scrittori dai 16 al massimo di 30 anni. Due di loro uccisi con una sola pallottola sparata in testa per risparmiare. Anni 60. E ora pensano che ci siamo dimenticati e che hanno cancellato tutte le tracce di questi genocidi e pensano seriamente di farla franca addirittura continuando a violentare la nostra cultura in maniera così obbrobbiaria come per esempio questo film di merda giustamente ricoperto di fango da Synergo! Il livello del mio disgusto supera ogni immaginazione.
@@franciscovilla86 e ora che ci faccio caso- é stato girato nel 2014!!! Dio santissimo e tutti i santi! Girano un film violentando la cultura ucraina nel mentre invadono Donbass e la Crimea!!! Ma che faccia tosta dei barbari ignobili meschini e schifosi che non sono altro!!!! Non ero a conoscenza di questa boiata del film essendo Ucraina di nascita e non siamo così in stretto contatto come i moscoviti vorrebbero far credere al mondo facendo pensare che addirittura siamo “fratelli” per qualche assurda ragione che capiscono solo loro. Ed anche perché ero già in Italia ed era un’ulteriore ragione ad ignorare qualsiasi cosa di produzione russa specie quando hai degli esempi di un cinema e di un arte infinitamente superiore in Italia. Figuriamoci se un russo potrà mai produrre qualcosa che si avvicini lontanamente al talento italiano o ucraino. Ma non sarà possibile perché manca il fattore più importante- l’amore per l’arte. La macchina della produzione nelle paludi moscovite é mirata solo e soltanto a fare propaganda ed espropriazione culturale. Basta. Stop. Non ha nessun altro scopo. Non vuole nemmeno guadagnare soldi perché gli guadagna in un solo unico modo- estraendo il gas e il petrolio. Non produce e non sa produrre null’altro. Lei mi sa dire qualcosa di produzione russa che Lei usa? Io no.
Sai che nel 2019 è uscito Viy 2: Journey to China? Ci sono anche attori quali Jackie Chan, Arnold Schwarzenegger, Rutger Hauer. Nel 2022 deve uscire pure Viy 3: Travel to India :)
Grazie Synergo, ero indecisa se iniziare Squid Game oppure guardare VIY, ho deciso per quest'ultimo perchè a noi la qualità c'ha rotto er caxxo (cit.) 😂🥰😍
Devo essere onesto ho fatto fatica a trovare informazioni su questo film, ma quando ho trovato la scheda su imdb ho notato il fil rouge... il coporoduttore (e copro sappiamo tutti per cosa sta) è Uwe Boll... si spiega tutto. Ah, e di Charles Dance ne vogliamo parlare? Mutuo da pagare? Debiti di gioco? Demenza senile?
a dire la verita sono stato legermente stupito e confuso a vedere il titolo di questo video 1. perche il Viy che riccordavo era un film sovietico del 1967. 2. perche so che per quanto i film sovietici fossero scarsi nel reparto tecnico sapevano benissimo come compensare ed erano per nulla brutti da meritarsi un video su questo canale poi me ne son accorto che se ne parla di una certa versione del 2014 e ora tutto ha senso non vado a fare ricerche sul perche questo viy del 2014 esista ma posso solo immaginare che sia il semplice tentativo di replicare il film del '67 (da quell che dice mia madre al epoca il film ebbe un sucesso abastanza considevorevole nel unione sovietica) il originale come questo è trato da una novela scritta da un autore russo Nikolai Gogol e si puo visualizzare qui su youtube con sottotitoli inglesi se qualcuno ne avesse voglia lascio il link ua-cam.com/video/Amh3uudVMBo/v-deo.html dura un oretta e secondo me ne vale la pena
Il fatto di "dover" parlare anche di film buoni, ossia quelli dei grandi registi, sarebbe in realtà interessante nell'ottica di comprendere meglio che cosa vuol dire fare le cose per bene. Nel senso che il buon Synergo spesso infila dei discorsi tecnici estremamente interessanti mentre parla della merda, e sarebbe bello vedere l'esempio, il contraltare, "ti faccio capire di cosa sto parlando analizzando il capolavoro" (lo ha già fatto ad esempio quando ha parlato della Corazzata Potëmkin)
Cazzo, Syné. Dall'immagine che hai messo all'inizio per far vedere il nome del regista mi è parso un film degli anni 60. Vado a vedere su IMDb e mi dice 2014. Uao.
No va beh, il paragone col burro di "L'ultimo tango a Parigi" è poesia ahahahahahah, per di più fa tornare alla mente quella sensazione orribile che ti assale quando guardi la scena
Synergo, 'te prego' c'é una serie su Prime che si intitola 'I know what you did last summer' guardala, mi ha fatto gridare come il maestro Ferretti "Viva la merdaaaa!" 🤣🤣🤣
Synergo andrai a vedere freaks out? Il nuovo film del regista di lo chiamavano jeeg robot in uscita nelle sale il 28 ottobre? Lo so che non ami andare al cinema ma anche tu ogni tanto hai fatto delle eccezioni , come per guardiani della galassia vol.2
Ti prego, ti prego, ti prego, Synergo. In ginocchio ti prego, guarda il nuovo dottor doolitle, perche il montaggio, è veramente qualcosa che è stata fatta da un sordomuto cieco che, mettendo le mani sulle varie pizze ha unito parti prese un po qui ed un po li. Un film cosi fatto male, con un cast cosi ricco non lo avevo mai visto prima, giuro. Vorrei veramente tanto sentire la tua eccelsa esposizione dire se sono io che non ci ho capito un cazzo o no. Ti prego tanto tanto.
Ho avuto la sfortuna di imbattermi in questo immenso cumulo di monnezza diverso tempo fa. Il titolo recitava "Viy la maschera del demonio" e mi è scesa una lacrimuccia pensando a Marione e me lo sono preso, un po' come se mi fossi imbattuto nella bambola assassina. Ho resistito ben 14 minuti. e mi sono sentito un eroe. Ma tu che lo hai guardato tutto per ben due volte hai veramente tanto fegato ragazzo, mi appecorono di fronte a un simile sprezzo del pericolo.
Ma il padre della donna tra l altro è anche un attore famoso... Ha fatto il capo dei vampiri in underworld e alien 3 se non sbaglio il signor clemens se ricordo bene
Il film del 67 non è malaccio, ha i suoi momenti per altro credo si trovi integrale su youtube ma forse solo in russo senza sottotitoli, comunque è un vero peccato che negli anni non si sia riuscita a fare una bella rappresentazione di Vij che alla fine è veramente un ottimo racconto di Gogol', saddening.
Gran belli i design dei mostri,sono curioso di vederlo per questo,ma per il resto mi serve l'acquasantiera Michael per le bestemmie che mi farà tirare!🤣
Considerazione immediata: quando andai in sala, con degli amici, a vedere in prima assoluta (era il primo giorno di programmazione) "The Blair Witch Project", allo spettacolo delle 20 c'era troppa ressa e abbiamo dovuto ripiegare sullo spettacolo delle 22:30 Bene: entrando in sala, c'era un terrificante odore di formaggio stantio... ... perché, sulle prime file a sinistra, faceva bella traccia di sé una gigantesca chiazza di patatine e fonzies vomitati freschi ... cominciata la proiezione, fu chiaro perché assieme al biglietto, forse sarebbe servito anche del travelgum... 🤦♂️🤮
Io della Midnight compro tutto a prescindere, un po per supportare un po per passione per l'horro e questo film ce l'ho in bluray (comprato all'uscita). Cosa dire se non che sono orgoglioso e fiero di possedere una porcata devastante come questa di cui mi hai svelato il valore e di conseguenza il prezzo vergognoso che ha acquisito col tempo 😄
Ciao synergo, intanto complimenti per il canale. Poi volevo chiederti se puoi fare un video con i 5-10 film horror che ti sono piaciuti di più. Non so cosa guardare 😝
Sei eroico! Io non sono riuscito a vederlo tutto: una vera rottura di palle. Francamente, l' incipit non è male, ma dopo inizi a non capire più una mazza e fanculo incipit ed epilogo. Sembra quasi, giusto per dargli un perché, il riassunto (fatto con le chiappe come strumento di raggruppamento) della prima e unica stagione di una serie di andata malissimo, anzi "andata a male"...
Probabilmente è una cosa che ha notato solo chi studia filosofia, ma in questo video sono state citate le parole noumeno e trascendentale. Ripasso di Kant da poco, Synergo?
Yuppie una volta tanto ho già visto un film fecale di Syergo! Di questo film ho ricordi molto vaghi, ma ricordo distintamente una cosa, che ad una certa non sono più riuscito a prenderlo minimamente sul serio, sembrava un Disney Channel Original Movie 🤣
Io ce l' ho sto film. È vero, fa cagare però a me piace un botto 😅 Allo stesso tempo guardo Via col Vento 😁 Comunque recensione fantastica! Ho riso alle lacrime 😂
Sto preparando i popcorn mentre aspetto... perché qui nei commenti già ti hanno detto che di sta monnezza c'é anche un sequel con Jackie Chan e Schwarzenegger. E che noi ci teniamo moltissimo moooooooooltissimooo, che lo guardi e ce lo recensisci. Ossì che lo vogliamo!!
Synergo, se non l'hai mai visto prova a guardare "fuori di cresta". il titolo americano é S.L.C. punk. Il regista si chiama James merendino...io ci sono affezionato, quindi non sono oggettivo nel giudizio, peró a me, ha fatto divertire un bel po'..magari potresti farci una recensione
Lo so che non c'entra un cazzo ma ho scoperto il tuo canale qualche settimana fa ed ho appena visto il video su SUPER NINJA. Innanzitutto grazie, poi volevo chiedere una cosa: ma KUNG FURY???
Ha lo stesso titolo, ma quello del '67 ha una trama (diversa) tratta da un racconto di Gogol. È praticamente l'unico horror sovietico e vale la visione.
Io l'ho acquistato (era in sconto) in DVD all'Unieuro un anno fa.....mi ha lasciato il nulla, sia come ricordi, sia come emozioni e non c'ho capito un granché....e anche se non mi è chiaro mi è parso scialbo, finto, come guardare una puntata di Bob l'aggiusta tutto ora che sono adulto.. resterà lì sul mobile a prendere polvere
Questo film in realtà lo vidi con estrema e genuina curiosità all'uscita. Rimasi spiazzato (ma anche divertito, a tratti) dalle scene surreali e deliranti. Forse ne apprezzai alcune idee poichè in preda alla febbre, non so. Dovrei rivederlo da lucido ma ho paura XD
Avendolo visto qualche anno fa, ricordo che qualche figo riferimento alla cultura ucraina e russa del sud c'era ma dava l'idea di un film girato con quattro rubli(che probabilmente sono andati tutti a finire negli effetti speciali)
Penso di guardare synergo ovunque da almeno 4 anni, è la prima volta che ha addosso un colore vero e forte. Incredibile
Ma infatti anche io sono rimasto destabilizzato,non capivo cosa mi desse questa sensazione,poi ho capito,la maglietta,e ho pensato "gli sta bene dai".
Sembra un po' in bikini
ecco cos'era, mi sembrava piu giovane infatti.
In un suo faq di 8 anni fa indossava una giacca verde
È la maglia arancione!
Dal dizionario di Synergo, il Palladino 2021:
Esorciccio: unità di tempo particolarmente usata per misurare lungometraggi (es: "Questo film dura 11/10 di Esorciccio"), prende il nome dall'omonimo capolavoro italiano.
Montare con l'accetta: montare un film in modo grossolano.
Montare con il cucchiaio/il candelabro: montare un film senza nessun senso logico.
Scappottare: saltare delle righe di testo (es: "quella battuta se la so' scappottata").
Il cast è un blob: personaggi non caratterizzati
Il film è una merda: il film è una merda.
"...e tutti a casa, a vomitare": dicesi di film il cui finale è insoddisfacente o inserito male.
@@franksaved3893 ahahahahhahah
🙏🏼
"il noumeno del tuo apparato gastrico"
La filosofia,quella che Hegel e Kant non hanno saputo darci
più avanti è da notare la definizione di viy come "trascendentale"
Eh ?
Arianna:
"Ok Alessandro mi servono 10 slavi per fare gli abitanti del villaggio. Oggi giriamo la scena in cui il Conte intercetta le lettere"
Aspetta, questa è una scena di Machiavelli, giusto?
Non più l'anello del conte, ma la figlia del conte🤣
Gli occhi del mostro... gli occhi del mostro... Booooring
Mi servono 10 pastari o polentoni o terroni non importa per girare la pasta🤣🤣🤣
Il prezzo del blu ray si meriterebbe un "ngulamammita" di quelli che vengono dal cuore.
"Perché qui siamo nel web, e quando nel web la monnezza incontra la qualità, vince la monnezza"
è un assioma
Che citazione!
Che uomo di cultura :)
Vedere Tywin Lannister con quella parrucca mi ha fatto più male del finale della ottava stagione di got.
Ma allora è lui...miseriaccia
Morire su di un gabinetto fa sempre curriculum
Guarda Ali G poi mi racconti....
Il ritardo di chi si riferisce ad un attore con un personaggio che ha interpretato è immensurabile
6:50 "Gli abitanti del villaggio dicono che lei è muta
poi dicono sordomuta
poi dicono che è scema
poi dicono che è sordoscem- insomma non si capisce bene"
Fenomenale come sempre
Synergo ha dimenticato di dire, penso per rimozione dei ricordi da trauma, che il film ha avuto comunque un tale successo da farne un seguito, Viy 2: Journey to China
Penso che me li guardero' insieme ad un contorno di serie tv Netflix per passare il tempo durante il prossimo lockdown
Ma lockdown de che?
@@giorgioandreabaldisserri3811 difficile capire che intendeva dire che non lo guarderà mai? ( Si spera😂)
e il bello è che nel sequel ci sono Schwarzenegger e Jackie Chan
@@TheMan-With-A-Plan ......
Junkfood figa,sei parente di Crisanti o Galli?
Non lo vedrò mai, ma adoro sentirtene parlare. Viva la monnezza!
Si vabbè però il film ha una intelligenza bella.
Caro Mario ormai questo canale non è solo cinema, è masochismo di gruppo. Un bellissimo masochismo, ma comunque una sofferenza.
Per fortuna ogni tanto abbiamo il sommo Bruno Mattei e l'esorciccio a farci compagnia.
3:44 "Salve sono Charles Dance. Forse molti di voi si ricorderanno di me per aver interpretato Tywin Lannister, lord di Castel Granito, scudo di Lannisport, protettore dell'ovest e protettore del reame. Insomma sono quello morto seduto nel cesso trafitto da una balestra."
Amico Synergo, io seguo il tuo canale dai tempi della recensione di Zombi Horror ❤️ il trash vive in te e in tutti noi che ti seguiamo
grazie per avermi riportato alla mente un film talmente indecente che vidi una sera in cui ero troppo pigro per cambiare canale e che mi ha fatto sbellicare per a sua bruttezza. Che poi mi ero completamente dimenticato che nel film ci fosse quel mostrone di Viy, tanto che dura poco quella scena
Complimenti per i video sempre belli e coinvolgenti! Li seguo sempre con molto interesse. Comunque un piccolo appunto tecnico-linguistico: quando un film fa cagare è "catartico", quando fa vomitare è "emetico".
Tempo fa lessi il racconto a cui questo film è liberamente ispirato. Tempo di rinfrescarmi la memoria. Grazie Synergo per lo stimolo letterario non richiesto 🌈
com é il racconto? c e pure un altro film molto piu vecchio sempre russo... pure la maschera del demonio " film italiano" ho letto che é ispirato al medesimo racconto ..
Un studente di filosofia si ritrova costretto a dover officiare dei riti funebri per tre notti vicino al corpo di una strega che ha ucciso.
Sai perché nei sondaggi votiamo sempre film di merda? "Perché a noi la qualità c'ha rotto il cazzo" cit.
citazione per pochissimi
"VIVA LA MERDA!"
@@f1nn278Il video su yt ha 600.000 visualizzazioni…
Boris negli 👀 del ❤️
@@f1nn278 che però vorrei capire.
L'ho vista su Sky questa meraviglia!
Ho condiviso questa magica esperienza con un mio amico, non glielo ho chiesto ma sono sicuro che mi sia grato per avergli fatto conoscere questa perla.
Viy e' un racconto folkloristico di Gogol, stesso autore di Taras Bulba. Il film in questione e' un adattamento molto libero, peccato perche' la materia prima e' molto buona. Grazie Synergo!
Non ha idea di che dolore mi provoca vedere i moscoviti fare l’appropriazione culturale e poi selvaggiamente violentarla in questo modo. Un dolore immenso.
Mi fa piacere comunque che la grande cultura letteraria Ucraina Le é piaciuta. Anche Manzoni non é male.
@@SpiritofUniverse7 tra l'altro c'e' una versione degli anni 60 - non ho ancora visto.
@@franciscovilla86 la versione sovietica ha un po’ di senso perché rimane abbastanza fedele alla storia originale ed é stata girata nell’ovest dell’Ucraina con i paesaggi caratteristici che Gogol essendo un ucraino descriveva giustamente nelle sue opere. Essendo Ucraino descriveva l’Ucraina, vedrai.
Uno degli registi é anche ucraino di Luhansk che é una città Ucraina da secoli e secoli amen e nessuna invasione lo cambierà mai.
Purtroppo la versione nella lingua Ucraina i sovietici l’hanno beatamente fatta distruggere ed rimane soltanto la versione in russo così come sono stati falsificati i manoscritti che in originale erano in ucraino é poi magicamente diventano in russo. Perché si possa dire che fosse uno scrittore russo.
Se per qualcuno non ha importanza allora sappiate che purtroppo ne va ora come ora delle vite umane in senso lato.
Peculiare come vengono girati i film che cercano in tutti i modi far passare la cultura ucraina come quella russa specie negli anni 60 - gli anni che per la cultura ucraina viene definito come il decennio del Rinascimento ucraino fucilato. Lo cerchi nei meandri dell’Inter ed é dovrebbe trovare le atrocità che perpetravano i russi sugli artisti ucraini che scrivevano in ucraino: le fosse comuni, le fucilazioni dei poeti e scrittori dai 16 al massimo di 30 anni. Due di loro uccisi con una sola pallottola sparata in testa per risparmiare. Anni 60.
E ora pensano che ci siamo dimenticati e che hanno cancellato tutte le tracce di questi genocidi e pensano seriamente di farla franca addirittura continuando a violentare la nostra cultura in maniera così obbrobbiaria come per esempio questo film di merda giustamente ricoperto di fango da Synergo!
Il livello del mio disgusto supera ogni immaginazione.
@@franciscovilla86 e ora che ci faccio caso- é stato girato nel 2014!!!
Dio santissimo e tutti i santi! Girano un film violentando la cultura ucraina nel mentre invadono Donbass e la Crimea!!!
Ma che faccia tosta dei barbari ignobili meschini e schifosi che non sono altro!!!!
Non ero a conoscenza di questa boiata del film essendo Ucraina di nascita e non siamo così in stretto contatto come i moscoviti vorrebbero far credere al mondo facendo pensare che addirittura siamo “fratelli” per qualche assurda ragione che capiscono solo loro.
Ed anche perché ero già in Italia ed era un’ulteriore ragione ad ignorare qualsiasi cosa di produzione russa specie quando hai degli esempi di un cinema e di un arte infinitamente superiore in Italia. Figuriamoci se un russo potrà mai produrre qualcosa che si avvicini lontanamente al talento italiano o ucraino. Ma non sarà possibile perché manca il fattore più importante- l’amore per l’arte. La macchina della produzione nelle paludi moscovite é mirata solo e soltanto a fare propaganda ed espropriazione culturale. Basta. Stop. Non ha nessun altro scopo. Non vuole nemmeno guadagnare soldi perché gli guadagna in un solo unico modo- estraendo il gas e il petrolio. Non produce e non sa produrre null’altro.
Lei mi sa dire qualcosa di produzione russa che Lei usa? Io no.
Non sono abituato a vedere così tanti colori in un tuo video, è come guardare direttamente il sole
Io vi giuro da anni che guardo sto video da fuso e niente, non ci ho mai capito nulla della trama
Grazie syne❤
Sai che nel 2019 è uscito Viy 2: Journey to China? Ci sono anche attori quali Jackie Chan, Arnold Schwarzenegger, Rutger Hauer. Nel 2022 deve uscire pure Viy 3: Travel to India :)
Quando lo stantio sfonda la tua barriera sensoriale e contamina pure la vista.
Che meraviglia Mario, che meraviglia ❤
Grazie Synergo, ero indecisa se iniziare Squid Game oppure guardare VIY, ho deciso per quest'ultimo perchè a noi la qualità c'ha rotto er caxxo (cit.) 😂🥰😍
@Chaya Maci 😂😂🤣🤣🤣
L'ho visto ieri proprio perché ne avevi anticipato qualcosa su OldGen. Ci ho fatto la prova con Midnight Factory, apposta.
Terrificante.
Vedere Charles Dance in un film così feccioso fa accapponare la pelle, meno male che poi si è redento con il trono di spade...
Dopo questa recensione stiamo tutti aspettando la nottata horror di oldgen a base di viy per halloween
signori e signore, synergo è riuscito a dire stantio anche in questo video
Devo essere onesto ho fatto fatica a trovare informazioni su questo film, ma quando ho trovato la scheda su imdb ho notato il fil rouge... il coporoduttore (e copro sappiamo tutti per cosa sta) è Uwe Boll... si spiega tutto.
Ah, e di Charles Dance ne vogliamo parlare? Mutuo da pagare? Debiti di gioco? Demenza senile?
Non ne ho idea. Mi pare proprio Serpentieri a "occhi del cuore"
si vede che il trono di spade non pagava bene
Considera che sto film ha un sequel (che non ho visto) con un cast con Jackie Chan, Rutgen Hauer e pure il buon vecchio Scwarzy
@@okdb4173 ahhh ma è quel film ??? 🤣🤣🤣non ricordo il nome ma penso di averlo visto, è davvero il sequel di questo film?
@@niccolofarina3773 Si il pritagonista è sempre lui e Arnold fa la giubba rossa britannica
"Vogliamo la merda e io cago".
Synergo praticamente è la UA-cam di Renée ferretti
Noumeno! Ho stoppato e ho commentato! Capolavoro solo per aver usato un termine che non sentivo da almeno 20 anni! Grazie!!
a dire la verita sono stato legermente stupito e confuso a vedere il titolo di questo video
1. perche il Viy che riccordavo era un film sovietico del 1967.
2. perche so che per quanto i film sovietici fossero scarsi nel reparto tecnico sapevano benissimo come compensare ed erano per nulla brutti da meritarsi un video su questo canale
poi me ne son accorto che se ne parla di una certa versione del 2014 e ora tutto ha senso
non vado a fare ricerche sul perche questo viy del 2014 esista ma posso solo immaginare che sia il semplice tentativo di replicare il film del '67 (da quell che dice mia madre al epoca il film ebbe un sucesso abastanza considevorevole nel unione sovietica)
il originale come questo è trato da una novela scritta da un autore russo Nikolai Gogol e si puo visualizzare qui su youtube con sottotitoli inglesi se qualcuno ne avesse voglia lascio il link
ua-cam.com/video/Amh3uudVMBo/v-deo.html dura un oretta e secondo me ne vale la pena
anch'io pensavo al film del 67 che è un gran bell'horror , per questo ho comprato il dvd ma sono rimasto molto deluso , peccato per i soldi buttati !
L’autore russo? Si sì certo. Come la Gioconda é francese. Grande pittore francese Da Vinci.
Dio buono dammi la pazienza
Bruno Mattei si sarebbe inorridito per l'estetica dei mostri. Avrebbe desiderato con tanto cuore un calamaro con 6 occhi!
"lui è quello che non è tutti gli altri, è la stella polare." indimenticabile, ahahahahhhaahhahaahh
Il bello è che su Wikipedia è considerato un successo commerciale ed ha pure ricevuto un sequel nel 2019, con un 3° film già in programma per il 2022
Il mese migliore per questo canale, grazie synergo✌️
«Risali al noumeno della tua attività gastrica»
Che dire, ti si ama Mario ❤️.
Il fatto di "dover" parlare anche di film buoni, ossia quelli dei grandi registi, sarebbe in realtà interessante nell'ottica di comprendere meglio che cosa vuol dire fare le cose per bene. Nel senso che il buon Synergo spesso infila dei discorsi tecnici estremamente interessanti mentre parla della merda, e sarebbe bello vedere l'esempio, il contraltare, "ti faccio capire di cosa sto parlando analizzando il capolavoro" (lo ha già fatto ad esempio quando ha parlato della Corazzata Potëmkin)
Dopo 15 secondi ho già capito che questo è uno dei video grazie al quale ho iniziato ad amare il tuo canale
Mario Synergo numero uno
Grande Stepchenko, ti seguo da quando hai vinto la Champions con il Milan
Il carretto passava e quell'uomo gridava cartineee....si quelle per farsi il torcione per assopirsi ancora meglio durante il film✌️🐕🐼🤗💖
Da notare che questo film è tratto dal racconto Il Vij di Gogol,lo stesso da cui il grande Mario Bava trasse La maschera del demonio
Nota: i film alle 2 di notte su Rai 3 sono fantastici. Furyo, La donna di sabbia, Taipei Story e Quando c'era la rivoluzione tra gli altri.
Io: guardo il titolo
Sempre io dopo averlo visto: e se lo dice il primo apostolo di Bruno Mattei...
Io un video su Tarkovsky lo vedrei volentieri.
Cazzo anche io vorrei sentirlo parlare di Tarkovskij!
Cazzo, Syné. Dall'immagine che hai messo all'inizio per far vedere il nome del regista mi è parso un film degli anni 60. Vado a vedere su IMDb e mi dice 2014. Uao.
Synergo, il tuo impianto audio è spettacolare ! Che bassi !!!
Perché qualità? Vogliamo LAMMERDAAA! Ciao Synergo, e grazie di esistere!
No va beh, il paragone col burro di "L'ultimo tango a Parigi" è poesia ahahahahahah, per di più fa tornare alla mente quella sensazione orribile che ti assale quando guardi la scena
"risali al noumeno dell'attività gastrica" mi ha killato
Madoooò cosa mi hai ricordato! E mi ricordavo solo l'inizio fino alla carrozza!
Synergo, 'te prego' c'é una serie su Prime che si intitola 'I know what you did last summer' guardala, mi ha fatto gridare come il maestro Ferretti "Viva la merdaaaa!" 🤣🤣🤣
Non potevo crederci, ma "Iron Mask" del 2019, con Jackie Chan, è il sequel di questo film
Synergo andrai a vedere freaks out? Il nuovo film del regista di lo chiamavano jeeg robot in uscita nelle sale il 28 ottobre? Lo so che non ami andare al cinema ma anche tu ogni tanto hai fatto delle eccezioni , come per guardiani della galassia vol.2
Ti prego, ti prego, ti prego, Synergo. In ginocchio ti prego, guarda il nuovo dottor doolitle, perche il montaggio, è veramente qualcosa che è stata fatta da un sordomuto cieco che, mettendo le mani sulle varie pizze ha unito parti prese un po qui ed un po li. Un film cosi fatto male, con un cast cosi ricco non lo avevo mai visto prima, giuro. Vorrei veramente tanto sentire la tua eccelsa esposizione dire se sono io che non ci ho capito un cazzo o no. Ti prego tanto tanto.
Si però che palle, stavo guardando il video sulla Cocacola. 😂❤
un horror in costume mi pare. Io odio sia gli horror che i film in costume. Devo assolutamente vederlo!
13:35 I nomi detti come Giovanni Storti che fa il sardo: Sbralenko, Kuspacinko, Patagarro...
…Franco!
Ho avuto la sfortuna di imbattermi in questo immenso cumulo di monnezza diverso tempo fa. Il titolo recitava "Viy la maschera del demonio" e mi è scesa una lacrimuccia pensando a Marione e me lo sono preso, un po' come se mi fossi imbattuto nella bambola assassina. Ho resistito ben 14 minuti. e mi sono sentito un eroe. Ma tu che lo hai guardato tutto per ben due volte hai veramente tanto fegato ragazzo, mi appecorono di fronte a un simile sprezzo del pericolo.
Mi fai morire synergo,sei bravissimo e fai davvero ridere da morire
Ma davvero è come da intro? Magnanimo mario.
Il popolo stupisce sempre
Me lo guardo... Si si me lo guardo... La fotografia sembra molto bella, mi incuriosisce....
Grande Syné.
Great Syné.
Ma il padre della donna tra l altro è anche un attore famoso... Ha fatto il capo dei vampiri in underworld e alien 3 se non sbaglio il signor clemens se ricordo bene
Il film del 67 non è malaccio, ha i suoi momenti per altro credo si trovi integrale su youtube ma forse solo in russo senza sottotitoli, comunque è un vero peccato che negli anni non si sia riuscita a fare una bella rappresentazione di Vij che alla fine è veramente un ottimo racconto di Gogol', saddening.
Dalla descrizione del genere, mi è venuto in mente "Orgoglio e pregiudizio Zombie" che avrai sicuramente visto....
Figa quella maglietta Mario, l’arancione ti dona molto
Un po più di film del maestro Fulci sarebbero graditi e apprezzati
Piccola curiosità hanno fatto il seguito che si chiama iron mask con jackie chan e arnold schwarzenegger
Gran belli i design dei mostri,sono curioso di vederlo per questo,ma per il resto mi serve l'acquasantiera Michael per le bestemmie che mi farà tirare!🤣
Considerazione immediata: quando andai in sala, con degli amici, a vedere in prima assoluta (era il primo giorno di programmazione) "The Blair Witch Project", allo spettacolo delle 20 c'era troppa ressa e abbiamo dovuto ripiegare sullo spettacolo delle 22:30
Bene: entrando in sala, c'era un terrificante odore di formaggio stantio...
... perché, sulle prime file a sinistra, faceva bella traccia di sé una gigantesca chiazza di patatine e fonzies vomitati freschi
... cominciata la proiezione, fu chiaro perché assieme al biglietto, forse sarebbe servito anche del travelgum... 🤦♂️🤮
Non posso credere che Flemyng e Dance si siano prestati per questo orrore, sono sconvolta!
Io della Midnight compro tutto a prescindere, un po per supportare un po per passione per l'horro e questo film ce l'ho in bluray (comprato all'uscita). Cosa dire se non che sono orgoglioso e fiero di possedere una porcata devastante come questa di cui mi hai svelato il valore e di conseguenza il prezzo vergognoso che ha acquisito col tempo 😄
2:25 Il grande dracula 3D di Dario Argento il cui 3D significa 3 tipi diversi di bestemmie che una persona può tirare dopo la visione 😂😂
Tempo fa lo passavano spesso su sky, era anche on demand..... Volevo vederlo ma mi sa che ho schivato un proiettile 🤣
Io l'ho visto minimo 4 volte
Ciao Syne, volevo chiederti se farai un video per aggiornarci su quei problemi che ti erano capitati tempo fa, per sapere se stai meglio, ecc
Ciao synergo, intanto complimenti per il canale.
Poi volevo chiederti se puoi fare un video con i 5-10 film horror che ti sono piaciuti di più. Non so cosa guardare 😝
Sei eroico! Io non sono riuscito a vederlo tutto: una vera rottura di palle. Francamente, l' incipit non è male, ma dopo inizi a non capire più una mazza e fanculo incipit ed epilogo. Sembra quasi, giusto per dargli un perché, il riassunto (fatto con le chiappe come strumento di raggruppamento) della prima e unica stagione di una serie di andata malissimo, anzi "andata a male"...
Probabilmente è una cosa che ha notato solo chi studia filosofia, ma in questo video sono state citate le parole noumeno e trascendentale. Ripasso di Kant da poco, Synergo?
16:25 Ma quello è Tywin Lannister
Yuppie una volta tanto ho già visto un film fecale di Syergo! Di questo film ho ricordi molto vaghi, ma ricordo distintamente una cosa, che ad una certa non sono più riuscito a prenderlo minimamente sul serio, sembrava un Disney Channel Original Movie 🤣
Io ce l' ho sto film. È vero, fa cagare però a me piace un botto 😅 Allo stesso tempo guardo Via col Vento 😁
Comunque recensione fantastica! Ho riso alle lacrime 😂
Non so perché ma la "lasagna di monnezza" mi ha riportato alla mente il "tornado di zoccole" 😁
con Schwarzenegger e Jackie chan... io voglio anzi pretendo la recensione del sequel!!! ahahahahha
Io porterei una recensione di Salò, poi bisognerebbe chiedere all'85 % dei votanti eh
Che fuori che è quel tipo
Quando hai detto sordo scema stavo facendo colazione...per poco non sputavo tutto. CONSIGLIO: non mangiate o bevete durante i video di Synergo
Sto preparando i popcorn mentre aspetto... perché qui nei commenti già ti hanno detto che di sta monnezza c'é anche un sequel con Jackie Chan e Schwarzenegger. E che noi ci teniamo moltissimo moooooooooltissimooo, che lo guardi e ce lo recensisci. Ossì che lo vogliamo!!
Synergo, se non l'hai mai visto prova a guardare "fuori di cresta". il titolo americano é S.L.C. punk. Il regista si chiama James merendino...io ci sono affezionato, quindi non sono oggettivo nel giudizio, peró a me, ha fatto divertire un bel po'..magari potresti farci una recensione
non mi sarei aspettato di vedere tywin lannister in questa cacata
Comunque si… noi aspettiamo i tuoi video su film di m… per poter soffrire con te… un bilanciamento dell’universo
Syne ma qualche altro video sulle colonne sonore? Visto il periodo ci starebbe a tema horror
Lo so che non c'entra un cazzo ma ho scoperto il tuo canale qualche settimana fa ed ho appena visto il video su SUPER NINJA.
Innanzitutto grazie, poi volevo chiedere una cosa:
ma KUNG FURY???
Non so come UA-cam mi propone di prepotenza sto video.
Ma sono io, o nemmeno la trama è così chiara?
Ciao Synergo, sai che è il remake di un film del 1967?
Lo apprendo qui nei commenti!
@@SynergoAltrocinema video Remake vs Original ahahha, forse è chiedere troppo per questa monnezza
Ha lo stesso titolo, ma quello del '67 ha una trama (diversa) tratta da un racconto di Gogol. È praticamente l'unico horror sovietico e vale la visione.
Io l'ho acquistato (era in sconto) in DVD all'Unieuro un anno fa.....mi ha lasciato il nulla, sia come ricordi, sia come emozioni e non c'ho capito un granché....e anche se non mi è chiaro mi è parso scialbo, finto, come guardare una puntata di Bob l'aggiusta tutto ora che sono adulto.. resterà lì sul mobile a prendere polvere
Ho appena scoperto che c'è un seguito di VI con jacky Chan e Schwarzenegger si chiama Iron Mask ed è proprio un sequel diretto...WOW
Questo film in realtà lo vidi con estrema e genuina curiosità all'uscita.
Rimasi spiazzato (ma anche divertito, a tratti) dalle scene surreali e deliranti.
Forse ne apprezzai alcune idee poichè in preda alla febbre, non so. Dovrei rivederlo da lucido ma ho paura XD
Avendolo visto qualche anno fa, ricordo che qualche figo riferimento alla cultura ucraina e russa del sud c'era ma dava l'idea di un film girato con quattro rubli(che probabilmente sono andati tutti a finire negli effetti speciali)
MA IN STO FILM C'È CHARLES DANCE CHE HA RECITATO IN "AND THEN THERE WERE NONE..." DELLA BBC. 😱
15:49 Questa Leonardo da Vinci la prende sul personale