NordVPN: nordvpn.com/synergo 30 giorni soddisfatti o rimborsati, prova Nord VPN, se ti abboni con un piano biennale ottieni uno sconto esclusivo, 4 mesi aggiuntivi e col piano "plus" puoi avere anche Nord Pass, per una protezione a 360°
Ottimo video ma la parte più bella è stata proprio lo sponsor, quando ho visto "Connect to Romania" sono letteralmente morto dal ridere, ho applaudito come reazione di pancia. 🤣
Nord VPN. La VPN che uccide...... Entro 30 gg, tutti coloro che hanno fatto l'abbonamento, verranno barbaramente trucidati da un maniaco hacker, il quale è entrato nel database di VPN andando a casa dei clienti per............😮😮😮
La cosa assurda è che l'inclusività sarebbe stata perfettamente rispettata, ed in maniera anche molto più originale, anche facendo un film con protagonisti tutti rumeni e russi, popoli poco rappresentati cinematograficamente e quasi sempre come cattivi.
Strano che il dottore nero (alla fine dell'ottocento) non si sia fatto la ragazza bianca intelligente poliglotta forte e indipendente (alla fine dell'ottocento). Magari essendo superiore ai vili bianchi schiavisti e patriarchi non ha questi istinti
3:56 paradossalmente quel segmento del romanzo è stato riportato alla perfezione in un altro contesto: ALIEN. Alien, il primo film della saga diretto da Scott è letteralmente lo scorcio del romanzo di Stoker ambientato sul Demeter. Abbiamo una nave (spaziale) che viaggia verso una meta con a bordo un mostro che decima l'equipaggio. Solo che Alien è un capolavoro mentre questo...meh
@@ArnieTommasi1Do.LooK.Vp1I.DiD. pure io preferisco il secondo ma non era quello il punto. Parlavo del primo perché è una versione in chiave fantascientifica del viaggio del Demeter...Non volevo fare un paragone tra i due Alien. Il primo ha fortissime tinte horror mentre il secondo è più sul genere action.
Il lato positivo è che Eggers ci sta per sfornare il suo, di Dracula. Recentemente mi sono recuperato Lighthouse e Northman, che son due filmoni della madonna. Di conseguenza non posso che pensare che questo nuovo Nosferatu sia una garanzia
Eggers è uno dei pochissimi registi contemporanei a cui avrei affidato un remake di Nosferatu. Considerato che il film originale di Murnau è il suo film preferito, non potrà che essere un grande tributo d'amore al personaggio e quell'atmosfera gotica e marcia. Inoltre con i film ambientati nel passato (finora tutti i suoi) pretende un'accuratezza storica maniacale, quindi anche da quel punto di vista non troveremo cagate. So che ha avuto problemi di produzione ed è in cantiere da anni, speriamo che il risultato sia comunque all'altezza ma sono molto fiducioso.
@@dario1998 Lighthouse e Nordmann. Uno peggio dell'altro(e non importa l'ordine). Non posso scrivere neanche che sono brutti film perché in realtà sono il niente mischiato col nulla. Alla fine della visione non ti resta altro che la sensazione di aver perso 3 ore di vita dietro al nulla cosmico(Nordmann con le sue musiche assordanti, che sono i 3/4 del film, mi ha pure "insordito". Mi ci sono voluti 60' di silenzio assoluto per riappropiarmi del mio udito). Evidentemente sono immune alle "perle" di questo signore tanto(ingiustamente ed inspiegabilmente)osannato.
Synergo ti giuro che dopo la visione della passione di cristo una ragazza ha commentato " se sapevo che finiva così non ci venivo" . Io e la mia amica, con cui ero andato al cinema, siamo rimasti bloccati per un minuto per capire se stesse scherzando o meno... non stava scherzando :)
Se c'è una cosa che adoro del film di Herzog, è proprio il viaggio del Demeter. Tutte le altre versioni (da Coppola a Moffat, sino a questa) giocano su notte, tempesta, buio... Bello ma "facile". In Herzog c'è invece la nave che si muove a malapena su un mare piatto come una tavola, con questa foschia lieve e costante, il silenzio completo e lo squittio dei topi sempre più numerosi. C'è un senso di ineluttabilità e di assoluta mancanza di ogni speranza che rende la situazione assolutamente terrificante.
Ho riletto il libro giusto pochi mesi fa,e leggendo qualcosa di questo "Django Unchained vs Dracula" l'ho depennato a vita dalle mie possibili visioni. Quanto ho avuto ragione! Sono d'accordo al mille per cento con te sul discorso iniziale,ed anche sul film (almeno da come lo racconti,non l'ho visto e la certezza matematica non posso averla). Unico appunto: UA-cam ha spaccato a metà la miglior sponsorizzazione che abbia mai visto,in un inception di pubblicità insensato che secondo me trasforma definitivamente la piattaforma in quel pitale pieno di sterco... davvero, UA-cam ormai piattaforma da pernacchie.
Il capitolo del Demeter secondo me, oltre ad aver gettato le basi per gli slasher moderni deve avere anche ispirato Alien: come in Alien abbiamo infatti un mezzo di trasporto disperso nel nulla, infestato da una presenza ostile e un equipaggio che, tra ansia, terrore e scoraggiamento viene a poco a poco decimato dalla creatura. Infatti il regista ha mostrato una notevole influenza anche da parte di Alien.
Quanto si vede che siete pubblicitari.. sempre idee geniali per buttare dentro lo sponsor! Ottimo video, ottima recensione, sempre al top il nostro Mario nazionale ❤️
Ce ne sono molti, e sono quelli che funzionano meglio. The Witch spacca tantissimo proprio per questo, e soprattutto perché il periodo storico è raccontato senza ricami woke.
@@SynergoAltrocinemanon sapevo cosa fosse sto woke, ho letto un articolo su repubblica e adesso ti odio. ma che sta succedendo??? preferivo non sapere sta cosa😢
@@SynergoAltrocinema non credevo me esistessero così tanti ero rimasto a roba come l'ultimo dei templari che per quanto piaccia a me non mi pare goda di grande fama
In generale su questo Demeter sono d'accordo con te anche se a me non tutti gli effetti visivi sono piaciuti così tanto però volevo soffermarmi su un dettaglio della scena finale del film: premesso che anche a me della scena finale piace solo la messa in scena perchè se presa in analisi da ciò che i dialoghi dicono sembra più adatta ad in film tipo Van Helsing. Volevo comunque dire che a me di quella scena è piaciuto in particolare il dettaglio del Conte che sbatte il bastone ripetutamente a terra, simulando il suono che facevano i marinai bussando sulle pareti della nave per avvisarsi l'uno con l'altro di qualcosa. Ormai le nostre speranze sono nelle mani del Nosferatu di Eggers.
1890, nave mercantile diretta verso Londra... La prima cosa che mi viene in mente è un uomo nero. Ma cosa dico, un DOTTORE NERO. Pieno cosi' a quei tempi, in effetti.
Attento che sul nero a bordo rischiamo il Politicamente scorretto! Perfettamente d'accordo su tutto per il resto della recensione!😊 Questo film è l'ennesimo esempio di un film girato bene che non funziona se la storia è scritta male diventa riducolo!
Concordo pienamente con la tua analisi, come al solito spontanea e divertente! La scena che mi ha fatto più incazzare (SPOILER) è quella dove il protagonista, il capitano e un altro marinaio rimangono come tre idioti fuori dalla cabina mentre Dracula si pappa in tutta pace il bambino che ci si è chiuso dentro. Ovviamente serviva per far prendere il fucile alla ragazza che ha più palle di tutta la ciurma messa insieme, ma scarso intelletto come il protagonista, che però difende coi denti la sua meritatissima laurea...Ennesima occasione sprecata per fare un film sensato ma che per lo meno sul lato visivo è appagante.
Hahahahahahahah giuro che è la stessa scena che ha mandato fuori di testa anche a me, ma non sapevo se ridere o incazzarmi, una delle cose più ridicole che abbia mai visto in un film in 25 anni 😂😂 non mi capacitò di come sia potuta passare sullo schermo!
grazie Mario per avermi costretto anche questa volta a recuperare il film prima di proseguire con la recensione : in sintesi mi trovo d'accordo con l'analisi fatta nel video e mi rendo conto che queste due ore di film non torneranno più indietro. ps. livello dello spot nord vpn super divertente e originale , ora che ci penso scritta meglio di molte scene del film...
Quanto è bello avere su UA-cam Italia qualcuno che parla di cinema di genere in questo modo, e in più sentirti dire tutte le cose più giuste ogni volta! Ora Overdal non azzecca un film dai tempi di The Autopsy, vedere un production value del genere sprecato così come anche il king Dastmalchian fa male al cuore. Forse il film a medio budget con la logica più platealmente sputtanata (e più inutilmente lungo) degli ultimi 10 anni. Tanto dolore
Quando hai descritto il piano per "tendere la trappola" a Dracula ho riso come un pazzo. Mi sono sempre chiesto quanto vengano pagati gli attori per ignorare la scrittura del film. O quanto non ne capiscano nulla. O entrambe. "E' Rambo con il background della Signora Minù". 90 minuti di applausi.
concordo sul fatto che per i fan del genere, questo è il classico film "vecchia ciavatta comoda" che ogni tanto finisce nel lettore quando vuoi vedere qualcosa familiare.
Finalmente una recensione seria su Dracula, hai descritto per filo e per segno quello che penso io.L'arrivo al castello e il viaggio sul demeter sono le più affascinanti in assoluto.
Grazie Sinergo per aver portato la recensione di questo film tutto sommato gradevole poiché come descritto dalle leggende Dracula prima di assumere la sua forma finale era davvero così ( un mostriciattolo immonde). Grazie ancora ❤
Una bella coincidenza che io abbia visto il film 24 ore prima della pubblicazione di questo video e Grazie. Grazie perché avevo bisogno di sentirmi compreso. Io amo dracula, è il mio romanzo preferito, lo Ho letto tante volte e continuo a rileggerlo ciclicamente. E dio che porcheria è stato vedere questo film. Speriamo in Eggers ma non voglio illudermi altrimenti poi ci resto male, di nuovo.
Guarda, quando vedi The Witch pensai immediatamente che avessi un'atmosfera molto simile a quella di Nosferatu di Herzog. Se c'è qualcuno che può caricarsi di questo fardello... Quello è Eggers.
@@SynergoAltrocinema Eggers ha anche la fortuna di aver sempre fatto film indipendenti (e anche il prossimo lo sarà). Se si trovasse a lavorare con le Major (come in questo caso: il produttore principale e' la Universal (ora divisione della Comcast)) chissà che monnezza (almeno a sceneggiatura) caccerebbe.
Passano giorni e giorni a cercare il vampiro, lo trovano ma se ne dimenticano, il tutto su una barca Clemence "lo stanerò qui, in Inghilterra, sarà certamente più facile che su una barca "
Visto pochi giorni fa e mentre lo guardavo ho pensato le stesse identiche cose...Ho pensato anche: "chissà se lo vedesse Synergo, immagino la recensione!". Beh, eccomi accontentato😊
Da quando hai iniziato a parlare del film non ho smesso di ridere, pienamente d'accordo con quello che dici.....ormai non ci resta che sperare in Eggers
Visto qualche giorno fa e mi ha lasciato l'amaro in bocca. Cmq Mario hai riassunto perfettamente...ormai in tutti i film devono mettere per forza un nero immortale e una donna indipendente che sa fare tutto per paura che si offenda qualcuno. Bah
c'è un buco di trama in questo video... SPOLIER ALLERT . . . . . . . . . . . . . . . . A Synè...sei sceso in cantina per riarmare il quadro elettrico, hai visto il conte e poi sei tornato su...magicamente la corrente era tornata...criceti...cristo, criceti....
Ciao Mario!! Ti ho scoperto tardi e sto guardando i tuoi video uno dopo l’altro in questi giorni. Complimenti per tutto e grazie per la compagnia che mi tieni.. adoro le tue recensioni, soprattutto quelle su film “pessimi” (😅😂)… a tal proposito, da cultore di Dracula quale sei ho cercato invano una tua recensione su “Dracula Untold” di Gary Shore… in questo video lo nomini…. Immagino non valga la pena recensirlo…ma mi piacerebbe veramente tanto!!!
Anche Stoker si è rivoltato nella tomba, e questo è un miracolo horror ottenuto dal film. Comunque la battuta che preferisco è quando Dracula dice "Passerà un secolo prima che un nero col fucile possa fare paura ai vampiri!" - ma venne tagliata. È bellissima anche la 'cassa 24h' da vampiro: bastone da passeggio, io direi anche due camicie, un pigiama col drago ricamato, mutande... Uno specchio no, per una serie di motivi... e una bottiglia di sangue che gli fa dire teneramente "Ah, mamma!"
Sono daccordo con te Synergo, ammetto che il film mi e piaciuto,ma ammetto che tutto quello che hai detto e vero, un vero peccato perceh questo gilm se diretto da uno scrittore migliore sarebbe stato un buon film.
Synergo tu che lavori nel settore come ti spieghi una cosa del genere? Cioè che qualcuno con in mano un soggetto già bello e pronto vada a commettere uno strafalcione così grande, francamente visto da fuori sembra impossibile
Guarda, non lavoro nel settore del cinema, però la scrittura è tale ovunque la si applichi. E devo dire la verità, io non so come si possano commettere errori così enormi e riuscire a passare una lettura del copione senza che nessuno alzi la mano e faccia notare che è una merda.
@@SynergoAltrocinemal'unica spiegazione è che avessero già chiaro il film (circa 95min) ma avendo delle linee guida o paletti (di frassino) precisi e inderogabili si siano detti con una certa superficialità "ok ora dobbiamo solo schiaffarci il nero, il cinese, la donna Rambo, 2 parole sul razzismo, qualche fucilata, finale aperto per il sequel e stiamo a posto!" È come dire a un pizzaiolo "fai la pizza più buona che riesci a fare, a piacere tuo, ma devi metterci anche l'ananas...!" Viene una merda per forza...
La rabbia vera è riuscire a cavare fuori una trama incoerente con se stessa da un libro che ha tutti gli elementi praticamente già scritti. Questi da The Terror non hanno imparato proprio nulla,anzi mi sa che non l'hanno proprio visto.
Synè, informati su Nosferatu che deve uscire di Eggers se non sbaglio nel 2024, se devo tirare ad indovinare sarà un capolavoro come ogni film che ha fatto fino ad ora.
Guarda, lo sto aspettando dalla prima volta che ho sentito che questo progetto era in cantiere. Sembra che ci vorrà ancora un anno abbondante, ma aspetto con il sorriso sulle labbra
Il prossimo natale uscirà il remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers, sono sicuro che con il suo tocco avremo finalmente una trasposizione del conte coi controcazzi
Oltre a quelle da te citate, a me ha letteralmente fatto impazzire (dal nervosismo) la scena in cui viene morso il bambino. Ma porca miseria, nella porta che divideva l’equipaggio dal bambino che stava per essere banchettato da Dracula, c’era un ENORME buco che sembrava fatto apposta per aprire da fuori la porta e sbloccare il lucchetto! Ed invece l’equipaggio che fa? Continua ripetutamente a battere le cazzo di mani sulla porta fino all’arrivo della ragazza che sfonda la porta a fucilate… Come rovinarsi con le proprie mani, anche perché quel buco sulla porta derivava dalle continue testate che il tizio zombie ha dato per cercare di entrare (giusto una scena prima), quindi davvero tutto questo sarebbe stato evitabilissimo con un po’ di attenzione in più.
il tizio zombie non è riuscito a raggiungere la leva di blocco della porta attraverso il buco che aveva praticato, altrimenti avrebbe aperto. Allo stesso modo non ci riesce la ciurma. Ci sono entrambe le scene in cui si vede chiaramente che le loro mani non arrivano alla leva, che comunque fa resistenza ad essere spostata, perché probabilmente poco oliata ed usata, in quanto la porta viene bloccata raramente. Evidentemente non hai fatto attenzione alle scene.
Mario, hai ragione su tutto, però...che te devo di', a me è piaciuto un sacco! Mi sono semplicemente imposto di non pensare troppo. Grazie a questo espediente, le due ore sono passate senza annoiarmi mai (beh, tranne quando il dottore dice cosa avrebbe fatto della paga).
Mi viene da pensare che il cinema in generale abbia avuto un grandissimo calo negli ultimi anni. Ultimamente mi ritrovo a guardare solo film a partire dal 2013 andando indietro.....
Mh no…di perle negli ultimi 10 anni ne sono uscite eccome. Certo, sicuramente non è la new Hollywood, però molti film prodotti da A24 sono quello che fu Hollywood un tempo.
@@Tarkovskij21si si, infatti everything everywhere all at once non ha mica barrato tutte le caselle " Netflix style "... è sarcasmo se non si è capito 😂
Ho avuto coraggio di guardarlo, ma con mille tentennamenti e sono stato così impavido da giungere fino alla scena in cui viene ritrovata la ragazza....poi ho detto basta e mi sono guardato la serie a cartoni di Batman. Eddai!😅 Saluti
No, anzi… io sulla scena finale ho avuto la sensazione fortissima che andasse a parare sul fatto se non che lo fosse, che lo sarebbe diventato, magari puntando a un sequel. Per nostra fortuna non ci sarà quel sequel
@@donaldfuck Fosse uscito probabilmente 15 anni fa, molti dei problemi del film non ci sarebbero stati. Parlo per ipotesi, gran parte dei problemi riguardanti alcuni membri della ciurma sono legati a questo periodo. L'inclusività forzata e non propriamente giustificata all'interno di prodotti che non lo richiedono. Alcuni problemi, come i dialoghi verso il finale, sono solo pessime scelte di sceneggiatura. Altri ancora, pur notandoli, non mi hanno dato particolarmente fastidio.
Condivido da sempre con te il sogno di un film sul Demeter. Sono molto più elastica aulle reinterpretazioni di Dracula, a partire in primis da quello di Coppola, ma qui mi stai davvero dando una brutta notizia. Quel che addolora di queste operazioni è che, ormai, il Demeter è bruciato come un vampiro al sole: quanti altri film vuoi che ci facciano sopra? Se una possibilità avevano e l'hanno usata male, non ci saranno molte occasioni di rimediare.
@@SynergoAltrocinema Ovviamente no. Sono quelle rare volte in cui mi pento tantissimo delle idee che ho avuto e non ho messo su carta quando potevo, perché almeno in un paio di circostanze volevo scrivere qualcosa su quel viaggio. Me la sono sognata anni quella parte. Non che l'avrebbe preso Hollywood, ma avrei dato testimonianza che anche una sedicenne mediamente brava poteva fare di meglio. Ne sono SICURA. Tra l'altro, rileggevo oggi delle recensioni (per motivi miei) e la cosa desolante è vedere come si siano sperticati per i motivi sbagliati o abbiano cacciato affermazioni come (cito): "I puristi di Dracula potrebbero essere contrariati dal fatto che il mostro (...) si comporti come una bestia selvaggia invece che come una figura sinistra e persino romantica". Ora, come detto sopra, a me le interpretazioni "romantiche" del Vampiro piacciono, ho amato il film di Coppola, amo Anne Rice, va tutto bene; ma un conto è questo, un conto è: come fai a dire che un "purista" possa lamentarsi di questo? Dracula nel romanzo NON è un vampiro romantico e sul Demeter non ha certo bisogno di camuffarsi come fa con Jonathan, facendo due chiacchiere coi marinai, sbuca fuori e uccide. Quindi, di quali "puristi" parlano? Non dico che debbano aver letto il libro per recensire il film, ma evitassero certe osservazioni per giustificarne i difetti, se non sanno di cosa parlano.
La reclame della nord VPN è bellissima, il passo dove dici "io non sono uno di quei rompicoglioni che si attacca alle palle" degno di un film surrealista. Complimentin
Sinè se non l'hai già fatto vediti Speak No Evil (sta su Prime), secondo me uno dei migliori horror psicologici che hanno fatto uscire negli ultimi anni
Per me il Dracula più fedele al romanzo è stato quello interpretato da Christopher Lee nel film "il conte Dracula" di Jesus Franco del 1970. Ad ogni modo, pur concordando con Synergo sui buchi di trama, a me il film è piaciuto.
Il primo paureato di colore a Oxford è del 1877, in giurisprudenza, nel 1883 praticava in corte. I fatti del romanzo sono del 1890 in teoria. Anche se un grande precursore, sulla carta è possibile assolutamente, per qualcuno italiano è difficile pensarci, ma è così. Erano e sono avanti in uk, prima metropolitana loro nel 1867 in Italia nel 1955 per dire , quasi 100 anni dopo
il film, per come è confezionato, aveva potenziale per essere uno degli horror più interessanti nell'ultimo periodo. ha un'ottima fotografia, attori tutti bravissimi (il bambino mi ha molto sorpreso), set ed effetti fantastici, è pure girato bene. ma è stato tutto affondato da una sceneggiatura scritta col piscio da un macaco pagato troppo. alcune modifiche per me ci stavano, come l'introduzione del bambino, o sul design del vampiro (inquietantissimo e reso da dio). la mazzata finale penso sia stata data dalle scene d'azione che distruggono quel poco che era stato costruito, senza contare il concetto dell'inclusività che è semplice prassi, nemmeno si presta più attenzione alla contestualizzazione storica (in questo caso). peccato, riponevo molta fiducia in questo film. le migliori scene del Demeter, anche perchè praticamente le uniche, precedenti a questo film sono quelle dei Nosferatu, sia Herzog che Murnau
Sei stato forte sto giro, lo hai reso un film di Maccio Capatonda, cmq per me non è male appunto perché non mi arrocco alla trama imperfetta sennò non mi piacerebbe nulla . Dai speriamo nel proseguimento anche perché da come finisce ci potrebbe essere
NordVPN: nordvpn.com/synergo 30 giorni soddisfatti o rimborsati, prova Nord VPN, se ti abboni con un piano biennale ottieni uno sconto esclusivo, 4 mesi aggiuntivi e col piano "plus" puoi avere anche Nord Pass, per una protezione a 360°
Perché i pretesti di trama delle pubblicità son peggio di quelli degli slasher?
Ottimo video ma la parte più bella è stata proprio lo sponsor, quando ho visto "Connect to Romania" sono letteralmente morto dal ridere, ho applaudito come reazione di pancia. 🤣
Nord VPN.
La VPN che uccide......
Entro 30 gg, tutti coloro che hanno fatto l'abbonamento, verranno barbaramente trucidati da un maniaco hacker, il quale è entrato nel database di VPN andando a casa dei clienti per............😮😮😮
È uscito il nuovo nosfreatu synergo 🎉
"Lui è qui..." è quello che hanno detto gli sceneggiatori quando Synergo è entrato in sala.
Miglior commento in assoluto!
Sono il terrore dei criceti.
La cosa assurda è che l'inclusività sarebbe stata perfettamente rispettata, ed in maniera anche molto più originale, anche facendo un film con protagonisti tutti rumeni e russi, popoli poco rappresentati cinematograficamente e quasi sempre come cattivi.
Si, tra l'altro
Eh no perché loro sono bianchi, e gli americani concepiscono il razzismo solo quando c'è di mezzo il colore della pelle 😂
Pare che la questione dell'inclusivita' valga solo con personaggi non caucasici.
Strano che il dottore nero (alla fine dell'ottocento) non si sia fatto la ragazza bianca intelligente poliglotta forte e indipendente (alla fine dell'ottocento). Magari essendo superiore ai vili bianchi schiavisti e patriarchi non ha questi istinti
@@mariorossi5853 Gli stronzi woke
Se all'improvviso corri dietro a un vampiro assetato di sangue di notte non credo che ci sarà un sequel...
😂😂😂
Hahahihahahahahha😂
3:56 paradossalmente quel segmento del romanzo è stato riportato alla perfezione in un altro contesto: ALIEN. Alien, il primo film della saga diretto da Scott è letteralmente lo scorcio del romanzo di Stoker ambientato sul Demeter. Abbiamo una nave (spaziale) che viaggia verso una meta con a bordo un mostro che decima l'equipaggio. Solo che Alien è un capolavoro mentre questo...meh
Alien II per me lo supera .. ma sono gusti .. anche il primo é intoccabile e sono i migliori della saga.
@@ArnieTommasi1Do.LooK.Vp1I.DiD. pure io preferisco il secondo ma non era quello il punto. Parlavo del primo perché è una versione in chiave fantascientifica del viaggio del Demeter...Non volevo fare un paragone tra i due Alien. Il primo ha fortissime tinte horror mentre il secondo è più sul genere action.
@@omegalion30 Descrizione perfetta si nemmeno io intendevo collegarmi al demeter , non l'ho visto, ero solo sui 2 primi capolavori Alien ;)
@@ArnieTommasi1Do.LooK.Vp1I.DiD.No, volevi solo fare del celholunghismo senza aver capito minimamente il senso del post di omegalion30
Il lato positivo è che Eggers ci sta per sfornare il suo, di Dracula. Recentemente mi sono recuperato Lighthouse e Northman, che son due filmoni della madonna. Di conseguenza non posso che pensare che questo nuovo Nosferatu sia una garanzia
Eggers è uno dei pochissimi registi contemporanei a cui avrei affidato un remake di Nosferatu. Considerato che il film originale di Murnau è il suo film preferito, non potrà che essere un grande tributo d'amore al personaggio e quell'atmosfera gotica e marcia. Inoltre con i film ambientati nel passato (finora tutti i suoi) pretende un'accuratezza storica maniacale, quindi anche da quel punto di vista non troveremo cagate. So che ha avuto problemi di produzione ed è in cantiere da anni, speriamo che il risultato sia comunque all'altezza ma sono molto fiducioso.
Difficile battere l’originale del 1922. Ha delle caratteristiche irreplicabili. Però eggers è un mestierante coi fiocchi speriamo 🤞🏻
@@dario1998 Secondo me il film di Herzog è addirittura superiore
@@dario1998
Lighthouse e Nordmann.
Uno peggio dell'altro(e non importa l'ordine).
Non posso scrivere neanche che sono brutti film perché in realtà sono il niente mischiato col nulla.
Alla fine della visione non ti resta altro che la sensazione di aver perso 3 ore di vita dietro al nulla cosmico(Nordmann con le sue musiche assordanti, che sono i 3/4 del film, mi ha pure "insordito". Mi ci sono voluti 60' di silenzio assoluto per riappropiarmi del mio udito).
Evidentemente sono immune alle "perle" di questo signore tanto(ingiustamente ed inspiegabilmente)osannato.
@@antoniopalumbo7326delle critiche più specifiche ne abbiamo?
Synergo ti giuro che dopo la visione della passione di cristo una ragazza ha commentato " se sapevo che finiva così non ci venivo" . Io e la mia amica, con cui ero andato al cinema, siamo rimasti bloccati per un minuto per capire se stesse scherzando o meno... non stava scherzando :)
bhe finisce che sembra l inizio per il sequel cristo 2 il ritorno
@@mrkewa
😁😂🤣
...
🤔 comunque si scrive "beh" 🙄
La pubblicità spacca, vera e propria arte zio Synè 🫀
Synergo è quella persona che rende interessante pure lo spot per NordVPN.
"Ha incassato meno di un chiosco di pizza all'ananas a Posillipo". Da napoletano, stavo cadendo dalla sedia 😂
😂😂😂😂😂😂😂
Se c'è una cosa che adoro del film di Herzog, è proprio il viaggio del Demeter. Tutte le altre versioni (da Coppola a Moffat, sino a questa) giocano su notte, tempesta, buio... Bello ma "facile". In Herzog c'è invece la nave che si muove a malapena su un mare piatto come una tavola, con questa foschia lieve e costante, il silenzio completo e lo squittio dei topi sempre più numerosi. C'è un senso di ineluttabilità e di assoluta mancanza di ogni speranza che rende la situazione assolutamente terrificante.
Esatto, il Dracula di Herzog non è un nemico d'azione. Lui porta con sé l'annichilimento, la peste e la morte più silenziosa che si possa desiderare.
Ho riletto il libro giusto pochi mesi fa,e leggendo qualcosa di questo "Django Unchained vs Dracula" l'ho depennato a vita dalle mie possibili visioni. Quanto ho avuto ragione!
Sono d'accordo al mille per cento con te sul discorso iniziale,ed anche sul film (almeno da come lo racconti,non l'ho visto e la certezza matematica non posso averla).
Unico appunto: UA-cam ha spaccato a metà la miglior sponsorizzazione che abbia mai visto,in un inception di pubblicità insensato che secondo me trasforma definitivamente la piattaforma in quel pitale pieno di sterco... davvero, UA-cam ormai piattaforma da pernacchie.
Il capitolo del Demeter secondo me, oltre ad aver gettato le basi per gli slasher moderni deve avere anche ispirato Alien: come in Alien abbiamo infatti un mezzo di trasporto disperso nel nulla, infestato da una presenza ostile e un equipaggio che, tra ansia, terrore e scoraggiamento viene a poco a poco decimato dalla creatura. Infatti il regista ha mostrato una notevole influenza anche da parte di Alien.
Quanto si vede che siete pubblicitari.. sempre idee geniali per buttare dentro lo sponsor! Ottimo video, ottima recensione, sempre al top il nostro Mario nazionale ❤️
11:19 - 11:42 Da"il cane mi ha mangiato i compiti"a"il cane mi ha mangiato l'equipaggio"è un attimo.
Sentire le tue interpretazioni dei film è poesia pura!
Non riesco a smettere di riguardare questo video
Io sono convintissimo che se cominciassimo a fare dei film del orrore ambientati in epoche più antiche sarebbero stupendi
Concordo. Le atmosfere del passato renderebbero tutto più suggestivo e maggior potenziale
Ma ne fanno un sacco
Ce ne sono molti, e sono quelli che funzionano meglio. The Witch spacca tantissimo proprio per questo, e soprattutto perché il periodo storico è raccontato senza ricami woke.
@@SynergoAltrocinemanon sapevo cosa fosse sto woke, ho letto un articolo su repubblica e adesso ti odio. ma che sta succedendo??? preferivo non sapere sta cosa😢
@@SynergoAltrocinema non credevo me esistessero così tanti ero rimasto a roba come l'ultimo dei templari che per quanto piaccia a me non mi pare goda di grande fama
In generale su questo Demeter sono d'accordo con te anche se a me non tutti gli effetti visivi sono piaciuti così tanto però volevo soffermarmi su un dettaglio della scena finale del film: premesso che anche a me della scena finale piace solo la messa in scena perchè se presa in analisi da ciò che i dialoghi dicono sembra più adatta ad in film tipo Van Helsing. Volevo comunque dire che a me di quella scena è piaciuto in particolare il dettaglio del Conte che sbatte il bastone ripetutamente a terra, simulando il suono che facevano i marinai bussando sulle pareti della nave per avvisarsi l'uno con l'altro di qualcosa. Ormai le nostre speranze sono nelle mani del Nosferatu di Eggers.
L’ho visto al cinema e ti dico: la cgi è poca roba. Molte scene sono scure a merda proprio per mascherare il limite di budget
Comunque Synergo è l'uomo con più merchandise dei Ghost che io abbia mai visto ❤️ quella maglia è appena uscita e lui ce l'ha già.
Tanti anni fa sono andato in libreria ed ho chiesto alla libraia se aveva "Dracula". Mi ha chiesto se era un giallo.
1890, nave mercantile diretta verso Londra...
La prima cosa che mi viene in mente è un uomo nero. Ma cosa dico, un DOTTORE NERO.
Pieno cosi' a quei tempi, in effetti.
Attento che sul nero a bordo rischiamo il Politicamente scorretto! Perfettamente d'accordo su tutto per il resto della recensione!😊 Questo film è l'ennesimo esempio di un film girato bene che non funziona se la storia è scritta male diventa riducolo!
Concordo pienamente con la tua analisi, come al solito spontanea e divertente! La scena che mi ha fatto più incazzare (SPOILER) è quella dove il protagonista, il capitano e un altro marinaio rimangono come tre idioti fuori dalla cabina mentre Dracula si pappa in tutta pace il bambino che ci si è chiuso dentro. Ovviamente serviva per far prendere il fucile alla ragazza che ha più palle di tutta la ciurma messa insieme, ma scarso intelletto come il protagonista, che però difende coi denti la sua meritatissima laurea...Ennesima occasione sprecata per fare un film sensato ma che per lo meno sul lato visivo è appagante.
Hahahahahahahah giuro che è la stessa scena che ha mandato fuori di testa anche a me, ma non sapevo se ridere o incazzarmi, una delle cose più ridicole che abbia mai visto in un film in 25 anni 😂😂 non mi capacitò di come sia potuta passare sullo schermo!
grazie Mario per avermi costretto anche questa volta a recuperare il film prima di proseguire con la recensione : in sintesi mi trovo d'accordo con l'analisi fatta nel video e mi rendo conto che queste due ore di film non torneranno più indietro.
ps. livello dello spot nord vpn super divertente e originale , ora che ci penso scritta meglio di molte scene del film...
No vabbè ormai aspetto di vedere come realizzo lo spot. Genio!!
Quanto è bello avere su UA-cam Italia qualcuno che parla di cinema di genere in questo modo, e in più sentirti dire tutte le cose più giuste ogni volta! Ora Overdal non azzecca un film dai tempi di The Autopsy, vedere un production value del genere sprecato così come anche il king Dastmalchian fa male al cuore. Forse il film a medio budget con la logica più platealmente sputtanata (e più inutilmente lungo) degli ultimi 10 anni. Tanto dolore
Quando hai descritto il piano per "tendere la trappola" a Dracula ho riso come un pazzo.
Mi sono sempre chiesto quanto vengano pagati gli attori per ignorare la scrittura del film.
O quanto non ne capiscano nulla. O entrambe.
"E' Rambo con il background della Signora Minù".
90 minuti di applausi.
concordo sul fatto che per i fan del genere, questo è il classico film "vecchia ciavatta comoda" che ogni tanto finisce nel lettore quando vuoi vedere qualcosa familiare.
Mi ha divertito di più la tua recensione del film 😂😂, grazie 👍🏻
Vedere questo video mentre mi dirigo verso il castello di Bran rende il tutto più poetico.
Stavo acquistando il Blu-ray, ma grazie alla tua stupenda recensione ho subito cambiato idea.... Grazie!!!
Finalmente una recensione seria su Dracula, hai descritto per filo e per segno quello che penso io.L'arrivo al castello e il viaggio sul demeter sono le più affascinanti in assoluto.
Grazie Sinergo per aver portato la recensione di questo film tutto sommato gradevole poiché come descritto dalle leggende Dracula prima di assumere la sua forma finale era davvero così ( un mostriciattolo immonde). Grazie ancora ❤
Notifica di un video di Synergo: eccomi.
Una bella coincidenza che io abbia visto il film 24 ore prima della pubblicazione di questo video e Grazie. Grazie perché avevo bisogno di sentirmi compreso. Io amo dracula, è il mio romanzo preferito, lo Ho letto tante volte e continuo a rileggerlo ciclicamente. E dio che porcheria è stato vedere questo film. Speriamo in Eggers ma non voglio illudermi altrimenti poi ci resto male, di nuovo.
Guarda, quando vedi The Witch pensai immediatamente che avessi un'atmosfera molto simile a quella di Nosferatu di Herzog. Se c'è qualcuno che può caricarsi di questo fardello... Quello è Eggers.
@@SynergoAltrocinema Eggers ha anche la fortuna di aver sempre fatto film indipendenti (e anche il prossimo lo sarà). Se si trovasse a lavorare con le Major (come in questo caso: il produttore principale e' la Universal (ora divisione della Comcast)) chissà che monnezza (almeno a sceneggiatura) caccerebbe.
La miglior trasposizione di Dracula l'ha fatta Mel Brooks ❤
Puśta!
@@asprothegoldsaint3015 🤣🤣🤣
No, che colpo al cuore. Avevo tante speranze per questo film 🥲
Complimenti per aver fatto partecipare alla pubblicità un determinato personaggio 🙂 . Mi sono divertito 🙂
Passano giorni e giorni a cercare il vampiro, lo trovano ma se ne dimenticano, il tutto su una barca
Clemence "lo stanerò qui, in Inghilterra, sarà certamente più facile che su una barca "
Trovato
Eh ma ha capito la sua psicologia, ormai è fatta, lo può trovare ovunque.
Altro che Demeter, Il momento dell'incontro di Synergo con il Conte, quello si mi ha fatto venire i brividi!
-voglio andare a dormire presto
-a mezzanotte e mezza mi accorgo di un nuovo video.
Mortacci tua
Video bellissimo come sempre! Mi chiedevo se farai mai un video sul film annientamento!! Lo aspetterei come il pane😂😂😂
Visto pochi giorni fa e mentre lo guardavo ho pensato le stesse identiche cose...Ho pensato anche: "chissà se lo vedesse Synergo, immagino la recensione!". Beh, eccomi accontentato😊
Da quando hai iniziato a parlare del film non ho smesso di ridere, pienamente d'accordo con quello che dici.....ormai non ci resta che sperare in Eggers
Troppo figo!!! Ma esistono ancora giovani come te? Me lo sono gustato proprio sto video! Complimenti!
Visto qualche giorno fa e mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Cmq Mario hai riassunto perfettamente...ormai in tutti i film devono mettere per forza un nero immortale e una donna indipendente che sa fare tutto per paura che si offenda qualcuno.
Bah
A onor del vero in Dracula di Bram Stoker il montaggio della traversata del Demer è spettacolare
Oggettivamente il miglior product placement della storia
Vado a guardarmi il film, non avevo idea ne fosse uscito uno nuovo su Dracula, poi torno qui a guardarmi il video
Lui è qui ..
Carrá: LUI È QUI! CARRAMBA CHE SORPRESA!
Spolliciata per l outfit dei GHOST 🤘
Il nosferatu di Robert Eggers non so quanto lo attendo, che curiosità
Diciamo che attendiamo qualsiasi cosa che sia di Robert Eggers va!
(O almeno io)
Synergo che fa " la la la la la" (min.27:51) tappandosi le orecchie è una delle cose belle della vita. 🙂👍🏻♥🇮🇹
Synergo e le sue mille maglie dei ghost
Un buon film di genere, che avrebbe fatto il culo al cinema alla maggior parte degli horror usciti quest'anno
Se solo avesse un minimo di coerenza narrativa...
Dispiace perché il regista è bravo.ha fatto un paio di film molto interessanti tipo autopsy e scary stories to tell on the dark
Voglio la Synergo's cut di sto film!
c'è un buco di trama in questo video...
SPOLIER ALLERT
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
A Synè...sei sceso in cantina per riarmare il quadro elettrico, hai visto il conte e poi sei tornato su...magicamente la corrente era tornata...criceti...cristo, criceti....
cazzo quanto è bella la scena finale, peccato per la sceneggiatura. Ora si aspetta il nosferatu di eggers
Ciao Mario!! Ti ho scoperto tardi e sto guardando i tuoi video uno dopo l’altro in questi giorni. Complimenti per tutto e grazie per la compagnia che mi tieni.. adoro le tue recensioni, soprattutto quelle su film “pessimi” (😅😂)… a tal proposito, da cultore di Dracula quale sei ho cercato invano una tua recensione su “Dracula Untold” di Gary Shore… in questo video lo nomini…. Immagino non valga la pena recensirlo…ma mi piacerebbe veramente tanto!!!
Anche Stoker si è rivoltato nella tomba, e questo è un miracolo horror ottenuto dal film. Comunque la battuta che preferisco è quando Dracula dice
"Passerà un secolo prima che un nero col fucile possa fare paura ai vampiri!"
- ma venne tagliata.
È bellissima anche la 'cassa 24h' da vampiro: bastone da passeggio, io direi anche due camicie, un pigiama col drago ricamato, mutande... Uno specchio no, per una serie di motivi... e una bottiglia di sangue che gli fa dire teneramente
"Ah, mamma!"
Ma davvero stava questa battuta?
@@aicek ma no, era una battuta :)
@@danieleantares-discorsidar6579 ah cazzo era talmente peciona che ci avevo quasi creduto
Hai fatto la più bella sponsorizzazione di NORD VPN che io abbia mai visto
Dopo questo video ho capito che il mezzo con cui i film moderni cercano di fare incassi è l'approvazione della polizia morale di Twitter e compagnia
Non temere Syne, il 25 dicembre esce il nosferatu di Eggers, quello si sarà un bel film vampirico.
Quando siamo arrivati al nero laureato a Cambridge già siamo arrivati oltre...
Che si scopre al quinto minuto
Finalmente una recensione sensata di questo film, ma seguendoti non avevo dubbi.
Sono daccordo con te Synergo, ammetto che il film mi e piaciuto,ma ammetto che tutto quello che hai detto e vero, un vero peccato perceh questo gilm se diretto da uno scrittore migliore sarebbe stato un buon film.
Comunque bella reinterpretazione del conte che fa finta di essere ignaro di tutto sull'anello, molto bello
gli spottoni sono una delle ragioni per cui guardo i tuoi video haha
Synergo tu che lavori nel settore come ti spieghi una cosa del genere? Cioè che qualcuno con in mano un soggetto già bello e pronto vada a commettere uno strafalcione così grande, francamente visto da fuori sembra impossibile
Guarda, non lavoro nel settore del cinema, però la scrittura è tale ovunque la si applichi. E devo dire la verità, io non so come si possano commettere errori così enormi e riuscire a passare una lettura del copione senza che nessuno alzi la mano e faccia notare che è una merda.
@@SynergoAltrocinemal'unica spiegazione è che avessero già chiaro il film (circa 95min) ma avendo delle linee guida o paletti (di frassino) precisi e inderogabili si siano detti con una certa superficialità "ok ora dobbiamo solo schiaffarci il nero, il cinese, la donna Rambo, 2 parole sul razzismo, qualche fucilata, finale aperto per il sequel e stiamo a posto!" È come dire a un pizzaiolo "fai la pizza più buona che riesci a fare, a piacere tuo, ma devi metterci anche l'ananas...!" Viene una merda per forza...
La rabbia vera è riuscire a cavare fuori una trama incoerente con se stessa da un libro che ha tutti gli elementi praticamente già scritti. Questi da The Terror non hanno imparato proprio nulla,anzi mi sa che non l'hanno proprio visto.
Synè, informati su Nosferatu che deve uscire di Eggers se non sbaglio nel 2024, se devo tirare ad indovinare sarà un capolavoro come ogni film che ha fatto fino ad ora.
Guarda, lo sto aspettando dalla prima volta che ho sentito che questo progetto era in cantiere. Sembra che ci vorrà ancora un anno abbondante, ma aspetto con il sorriso sulle labbra
Il prossimo natale uscirà il remake di Nosferatu diretto da Robert Eggers, sono sicuro che con il suo tocco avremo finalmente una trasposizione del conte coi controcazzi
Oltre a quelle da te citate, a me ha letteralmente fatto impazzire (dal nervosismo) la scena in cui viene morso il bambino. Ma porca miseria, nella porta che divideva l’equipaggio dal bambino che stava per essere banchettato da Dracula, c’era un ENORME buco che sembrava fatto apposta per aprire da fuori la porta e sbloccare il lucchetto! Ed invece l’equipaggio che fa? Continua ripetutamente a battere le cazzo di mani sulla porta fino all’arrivo della ragazza che sfonda la porta a fucilate… Come rovinarsi con le proprie mani, anche perché quel buco sulla porta derivava dalle continue testate che il tizio zombie ha dato per cercare di entrare (giusto una scena prima), quindi davvero tutto questo sarebbe stato evitabilissimo con un po’ di attenzione in più.
il tizio zombie non è riuscito a raggiungere la leva di blocco della porta attraverso il buco che aveva praticato, altrimenti avrebbe aperto. Allo stesso modo non ci riesce la ciurma. Ci sono entrambe le scene in cui si vede chiaramente che le loro mani non arrivano alla leva, che comunque fa resistenza ad essere spostata, perché probabilmente poco oliata ed usata, in quanto la porta viene bloccata raramente. Evidentemente non hai fatto attenzione alle scene.
kmq syne, quando parlasti della miniserie di Dracula su Netflix avevi già previsto la trama di questo film... complimentoni
Beh, Ma la trama più o meno è quella del romanzo.
@@SynergoAltrocinema eppure ci hanno messo più di un secolo per partorire il film
Mario, hai ragione su tutto, però...che te devo di', a me è piaciuto un sacco! Mi sono semplicemente imposto di non pensare troppo. Grazie a questo espediente, le due ore sono passate senza annoiarmi mai (beh, tranne quando il dottore dice cosa avrebbe fatto della paga).
Mi viene da pensare che il cinema in generale abbia avuto un grandissimo calo negli ultimi anni. Ultimamente mi ritrovo a guardare solo film a partire dal 2013 andando indietro.....
Mh no…di perle negli ultimi 10 anni ne sono uscite eccome. Certo, sicuramente non è la new Hollywood, però molti film prodotti da A24 sono quello che fu Hollywood un tempo.
@@Tarkovskij21si si, infatti everything everywhere all at once non ha mica barrato tutte le caselle " Netflix style "... è sarcasmo se non si è capito 😂
@@Tarkovskij21gradirei tanto sapere le"perle" uscite nell'ultimo decennio..
@@DanielElia2036 sinceramente boh. Sicuro è tipo 1% rispetto alla merda che è il 99%
@@DanielElia2036quelli che mi vengono in mente al volo: the Witch, Mindsommar, Ereditary, Parasite, Drive my Car, Tar etc.
Dopo averlo visto sapevo che avresti fatto il video. Dai tempi della serie TV di Dracula😊
Ho avuto coraggio di guardarlo, ma con mille tentennamenti e sono stato così impavido da giungere fino alla scena in cui viene ritrovata la ragazza....poi ho detto basta e mi sono guardato la serie a cartoni di Batman. Eddai!😅 Saluti
Solo a me ha dato l'impressione che volevano fare il colpo di scena finale con il dottore che si rivela essere Van Helsing?
No, anzi… io sulla scena finale ho avuto la sensazione fortissima che andasse a parare sul fatto se non che lo fosse, che lo sarebbe diventato, magari puntando a un sequel. Per nostra fortuna non ci sarà quel sequel
9:14 non ho mai sentito così tanta disperazione nascosta dietro una risata, così tanta che hai incluso anche la mia
Quanto aspettavo questo video
Lo sponsor é stato il migliore di sempre 😂😂😂😂
Più vado in là con gli anni più apprezzo Synergo, lo conosco da quando avevo 14 anni.
My Father and My Bro
Il miglior adv di Nord VPN che ho maivisto! 👏👏😂
Io ho gradito molto il film. Un progetto molto interessante uscito nel periodo sbagliato.
In che senso nel periodo sbagliato?
@@donaldfuck Fosse uscito probabilmente 15 anni fa, molti dei problemi del film non ci sarebbero stati. Parlo per ipotesi, gran parte dei problemi riguardanti alcuni membri della ciurma sono legati a questo periodo. L'inclusività forzata e non propriamente giustificata all'interno di prodotti che non lo richiedono.
Alcuni problemi, come i dialoghi verso il finale, sono solo pessime scelte di sceneggiatura.
Altri ancora, pur notandoli, non mi hanno dato particolarmente fastidio.
Condivido da sempre con te il sogno di un film sul Demeter. Sono molto più elastica aulle reinterpretazioni di Dracula, a partire in primis da quello di Coppola, ma qui mi stai davvero dando una brutta notizia. Quel che addolora di queste operazioni è che, ormai, il Demeter è bruciato come un vampiro al sole: quanti altri film vuoi che ci facciano sopra? Se una possibilità avevano e l'hanno usata male, non ci saranno molte occasioni di rimediare.
Era un tristissimo One shot. Non credo che qualcuno ci riproverà.
@@SynergoAltrocinema Ovviamente no. Sono quelle rare volte in cui mi pento tantissimo delle idee che ho avuto e non ho messo su carta quando potevo, perché almeno in un paio di circostanze volevo scrivere qualcosa su quel viaggio. Me la sono sognata anni quella parte. Non che l'avrebbe preso Hollywood, ma avrei dato testimonianza che anche una sedicenne mediamente brava poteva fare di meglio. Ne sono SICURA. Tra l'altro, rileggevo oggi delle recensioni (per motivi miei) e la cosa desolante è vedere come si siano sperticati per i motivi sbagliati o abbiano cacciato affermazioni come (cito): "I puristi di Dracula potrebbero essere contrariati dal fatto che il mostro (...) si comporti come una bestia selvaggia invece che come una figura sinistra e persino romantica". Ora, come detto sopra, a me le interpretazioni "romantiche" del Vampiro piacciono, ho amato il film di Coppola, amo Anne Rice, va tutto bene; ma un conto è questo, un conto è: come fai a dire che un "purista" possa lamentarsi di questo? Dracula nel romanzo NON è un vampiro romantico e sul Demeter non ha certo bisogno di camuffarsi come fa con Jonathan, facendo due chiacchiere coi marinai, sbuca fuori e uccide. Quindi, di quali "puristi" parlano? Non dico che debbano aver letto il libro per recensire il film, ma evitassero certe osservazioni per giustificarne i difetti, se non sanno di cosa parlano.
Synergo mi acccompagni ogni sera,ti ringrazio
La reclame della nord VPN è bellissima, il passo dove dici "io non sono uno di quei rompicoglioni che si attacca alle palle" degno di un film surrealista. Complimentin
Un bel film che vale la pena vedere!
Sinè se non l'hai già fatto vediti Speak No Evil (sta su Prime), secondo me uno dei migliori horror psicologici che hanno fatto uscire negli ultimi anni
Sarei curioso anch'io di sapere cosa ne pensa.
Vá ancora Di moda dire Che ti meriti molti Piú iscritti?👏🏻
Per me il Dracula più fedele al romanzo è stato quello interpretato da Christopher Lee nel film "il conte Dracula" di Jesus Franco del 1970. Ad ogni modo, pur concordando con Synergo sui buchi di trama, a me il film è piaciuto.
La pubblicità ha un po’ le vibes di What we do in the shadows, quando Waititi cerca di invitare Petyr/Nosferatu alla riunione dei coinquilini😂
Natale a demeter col primo piano sul vampiro in falsetto nella scena che tutti aspettano 🤣
Il primo paureato di colore a Oxford è del 1877, in giurisprudenza, nel 1883 praticava in corte. I fatti del romanzo sono del 1890 in teoria.
Anche se un grande precursore, sulla carta è possibile assolutamente, per qualcuno italiano è difficile pensarci, ma è così.
Erano e sono avanti in uk, prima metropolitana loro nel 1867 in Italia nel 1955 per dire , quasi 100 anni dopo
Geniale come sempre 🤣❤️
il film, per come è confezionato, aveva potenziale per essere uno degli horror più interessanti nell'ultimo periodo.
ha un'ottima fotografia, attori tutti bravissimi (il bambino mi ha molto sorpreso), set ed effetti fantastici, è pure girato bene.
ma è stato tutto affondato da una sceneggiatura scritta col piscio da un macaco pagato troppo.
alcune modifiche per me ci stavano, come l'introduzione del bambino, o sul design del vampiro (inquietantissimo e reso da dio).
la mazzata finale penso sia stata data dalle scene d'azione che distruggono quel poco che era stato costruito, senza contare il concetto dell'inclusività che è semplice prassi, nemmeno si presta più attenzione alla contestualizzazione storica (in questo caso).
peccato, riponevo molta fiducia in questo film.
le migliori scene del Demeter, anche perchè praticamente le uniche, precedenti a questo film sono quelle dei Nosferatu, sia Herzog che Murnau
Sei stato forte sto giro, lo hai reso un film di Maccio Capatonda, cmq per me non è male appunto perché non mi arrocco alla trama imperfetta sennò non mi piacerebbe nulla . Dai speriamo nel proseguimento anche perché da come finisce ci potrebbe essere