Grazie mille, soffro ogni punto. Ho tanto da lavorare e difficoltà profonde, sopratutto nel trovare persone che mi facciano crescere e mi stimolino a migliorare. Cominciando dai miei genitori, e dal mio stesso compagno, per loro sono una folle mai contenta. Ad ogni modo sono anni che ci provo...leggo, cerco, ricerco e ti seguo. Buena vida.
Il video mi è piaciuto moltissimo, azzardo a dire che sia il o uno tra quelli che mi è piaciuto di più, hai toccato punti che risuonano pienamente con la mia persona. Mi permetterei di aggiungere uno spunto di riflessione. L'opera di repulisti interna dona veramente piacere e lucidità, ma pulire anche l'ambiente esterno, nello specifico raccogliere rifiuti, può donare molta soddisfazione. Riappacifica e ti rende parte di qualcosa di più grande. Mostra chiaramente, ad esempio, il dramma dei mozziconi di sigaretta dispersi e, come dici tu, la completa follia rappresentata dal fumo.
Pratico da tempo molte delle abitudini che hai esposto nel video. È posso solo confermare quello che hai detto, mi hanno stravolto positivamente la vita. Qualcuna ancora devo metterla in atto in modo più costante come quella della meditazione, sarà il mio prossimo obiettivo 😉. Grazie per questi video. Il format è perfetto per persone pensanti e che vogliono svoltare la propria vita.
Ho fatto un gioco: ho sentito il video senza guardarlo, provando ad indovinare le abitudini prima di annunciarle. Le ho prese tutte ma ho missato "raggiungi un obiettivo sfidante" perché non credo sia un'abitudine ma ciò che raggiungerai applicando tutte le abitudini. Secondo me ne manca una fondamentale: dormire 7 ore al giorno almeno non è scelta negoziabile. PS: video figo, format figo, non vedo l'ora di ascoltare il tuo speech a Rimini!
Ho intuito che il cinema fosse "pericoloso" già da molto giovane perché quando uscivo ero intontita, non mi sentivo me stessa, avevo introiettato un po' di film. Ho smesso di andarci e nel tempo anche di guardare la tv
“Meditare vi stravolge completamente la vita” BOOM. 💣 Non posso essere più d’accordo di così su questo punto 🤝🏻 inoltre, penso sia l’abitudine più importante perché fa da traino a tutte quelle che hai citato. Se mediti diventi più lucido, la tua visione è più chiara e ti rendi consapevole di ciò che devi fare per migliorare la tua vita. Spero che un giorno la meditazione diventi una materia obbligatoria a scuola 😅
Grande Iacopo, video utilissimo, su alcuni punti ci sono tipo quelli del cibo, sto molto attento a quello che mangio, ad altre meno tipo il caffè. Vorrei dare un consiglio facile, appena svegli bere almeno mezzo litro d'acqua anche se non si ha sete, da quando lo faccio mi sento meglio.
Ciao! Grande! È una cosa che dovrei provare a fare, ne ho letti i benefici. Ti ringrazio! Il caffè è tutto tranne che facile da eliminare (ma anche ridurlo non sarebbe male) 🌞
Ciao Iacopo, io dovrei migliorare facendo sport..a proposito del cibo vorrei dare un piccolo consiglio cioè quello di stare informati sulle intolleranze, io ad esempio ho scoperto un anno fa di essere celiaca e da quando ho eliminato il glutine, la mia salute fisica è migliorata. Probabilmente sto dicendo qualcosa di scontato però penso che possa aiutare molto :)
Ciao Roberta! Non è assolutamente scontato. Poi oggi il problema è la qualità di ciò che mangiamo. La pasta non è più quella di una volta. E in Italia ci va anche molto meglio rispetto ad altri paesi. Grazie per averlo visto e per il contributo! ❤️
Bellissimo video Iacopo, bello stimolante, ormai non vedo l'ora arrivi il lunedì solo per poter aprire YT la sera aspettandomi un tuo video, grazie per tutto il valore che porti🙏🏻
Video sempre interessanti e ricchi di spunti per riflettere. Una cosa rispetto al mangiare frutta. Non è così salutare come si crede. È vero che il fruttosio non alza il picco glicemico perché viene processato dal fegato. Ma proprio per questo i cibi ricchi di fruttosio sono una delle cause della steatosi epatica non alcolica, ovvero il fegato grasso. Come quello delle oche usato per il patè. Attenzione a non eccedere con il fruttosio.
Premetto di averti appena scoperto, non so che qualifiche hai, se hai qualifiche, che lavoro fai, ecc. Io sono un ragazzo di 20 anni, sono un libero professionista quindi tendenzialmente più lavoro e più guadagno. Questa cosa mi manca un po’ in pappa perché vorrei essere molto più produttivo ma non riesco, la mia mente si distrae molto facilmente.. non sto parlando di social, quelli li ho già eliminati, ma magari sono al computer che lavoro e ad un certo punto apro un’altra scheda Google e inizio a guardare un’altra cosa che non c’entra nulla con il mio lavoro. E così perdo veramente tanto tempo, per poi arrivare il più delle volte a fine giornata e dirmi “devi essere più produttivo”. Quello scalino tra il sapere di dover fare una cosa e il farlo per me a volte è troppo grande. Stessa cosa per l’allenamento, io ho una piccola home gym, l’ho fatta per abbattere l’ostacolo di andare fisicamente in palestra, prendere la macchina ecc. ma anche riducendo quello scalino, comunque non ho la motivazione per allenarmi. Anche se so che fa bene a mente e corpo non riesco a farlo. E questa cosa mi da veramente tanto fastidio. Non bevo neanche caffè. Però bevo redbull, circa 2/3 a settimana. Però sto cerando di smettere
Ciao Giacomo! Piacere 🌞 Sono laureato in economia alla Bocconi, ma faccio il copywriter dal 2014 e il libero professionista dal 2016. Ora ho una società e aiuto altri freelance a spaccare nel lavoro e nella vita. Questo “problema” può essere dovuto a tante cose (bisognerebbe andare più a fondo). Ci sono identità, ambiente, obiettivi… se mai vorrai, ne parleremo.
Ottimo video grazie dei consigli. Se posso consiglio due cose. Il miele é uno zucchero naturale ma in dosi moderate e non tutti i giorni. L’app one sec, consigliata dal buon Botto, che per chi usa i social per lavoro e non puó disinstallarli é fondamentale, combinata con il limite di utilizzo temporale.
Ciao Michele! Grazie. L’app l’ho provata ma non fa per me. Come i blocchi sul tel. Preferisco non demandare a un’app la mia consapevolezza di quanto lo uso. Ma diventare capace di usarlo. Per il miele certo, moderazione come con tutto :-)
@@iacopopelagatti penso che l’obiettivo di quell’app sia portarti gradualmente alla disinstallazione completa, io ormai apro i social per gli account dei clienti, ma hai ragione sarebbe meglio fare tutto dal web. Già che ci siamo complimenti per il tuo workshop al Marketers di quest’anno.
@@michelegaribotti il punto è proprio sviluppare la consapevolezza noi e non trovare scrollare feed social così interessante (difficile, ma possibile). Ci ho fatto un video comunque, se scorri in basso sul canale. Grazie ❤️
Devo ancora completare di vedere il video ma è già una Masterclass 😄 Volevo chiederti una cosa , per un po' di detox col telefono anche io avevo provato le icone brutte grigie.. ottimo... però stavo pensando addirittura a un telefono piccolissimo tipo Jelly 2 oppure un gesto più clamoroso tipo un Nokia vintage. Tu hai mai provato uno di questi due metodi?
Grazie a te! Non ci ho mai provato, ma potrebbe essere un’idea. Comunque devo dire che sono già abbastanza soddisfatto di come ne ho ridotto l’uso. Tenerlo in un’altra stanza aiuta parecchio 😃
Sono ovviamente d'accordo su tutti i punti, ma volevo fare solo una nota sul caffè; il caffè non sempre è bevuto per una questione di "risveglio", parliamoci chiaro se avessimo trovato in una tazzina di caffè il modo per stare vigili ed attenti per ore ed ore a sarebbe il top, ma ad esempio per me non è così, bevo il caffè solo per una questione di benessere del gusto, potrei berlo anche prima di andare a dormire ma non mi fa nulla, come lo è la tazza di Tè per gli inglesi al pomeriggio. Discorso diverso accade per l'italiano medio che purtroppo non beve il caffè per gustarselo ma solo per restare vigile ed attento, cosa che alla lunga porta come dici tu all'assuefazione :)
Non è un fatto di italiano medio, ma di predisposizione e abitudine! Se io bevo un caffè alle 5 di pomeriggio faccio la notte in bianco, sicuro. Se lo bevo dopo cena manco a parlarne 😅 anche io ne amo il gusto, ma su di me (come sulla maggior parte delle persone) ha un effetto eccitante. Sono comunque abbastanza sicuro che se andassi a misurare la qualità del tuo sonno senza caffè e con un caffè alle 9 di sera, vedresti una differenza :-)
Sul punto 1, lo sta già applicando e ho perso 12 chili. Solo attuando la visione lucida mentre mangio. Ovviamente questo mi ha portato a fare scelte alimentari nuove, ma tutto parte dalla presenza.
@@iacopopelagattigrazie a te, ho finito di guardare il video e l'ho molto apprezzato. Alcuni punti sono già parte di me, su altri ci sto lavorando, questo video mi ha aiutata a fare un'autovalutazione.
@@iacopopelagattimi scuso, come introduzione non è stata un granché ma non avevo capito che bastava cliccare sul link del video e poi candidarsi per capire come e se potevamo entrare a far parte del progetto
Ti volevo ringraziare per quello che fai , ti seguo parecchio in quest’ultimo anno in cui ,per motivi di salute ora finalmente risolti, abbiamo dovuto interrompere il nostro canale proprio sul più bello e ora, pronti a ripartire nel migliore dei modi, ci confrontiamo con queste tue 12 indicazioni che reputiamo fondamentali da seguire per quanto all’inizio ancora un po’ difficili da attuare a primo pelo.
Siamo un duo acustico, voce ukulele chitarra acustica dobro banjo drum machine e reinterpretiamo in modo molto personale l’hitparade anni80. Il nostro lavoro sui social ci ha procurato soprattutto parecchia visibilità nei live, grande sorpresa due anni fa quando siamo approdati ai casting per X FACTOR all’Allianz staut di Milano per Sky dove addirittura gente di Roma dalle transenne ci riconosceva… ci siamo fermati causa forza maggiore proprio nel momento in cui ci proponevamo anche nei negozi di abbigliamento locali, indossando i loro abiti esibendoci nel nostro repertorio, magari anche all’interno della vetrina stessa, nei formati di massimo 60 secondi tipo TikTok. Ora grazie a persone come te abbiamo capito la necessità di tenere UA-cam come nostro ambiente più naturale e vorremmo ricominciare con un format a noi più consono, semplicemente posizionando un cellulare per una diretta live filmandoli mentre facciamo quello che in ogni caso già facciamo quasi tutti i giorni, cioè jam session seduti sul letto che durano dalle otto alle 10 ore da cui prendono forma mano a mano le nostre cover reinterpretate.
Ci piacerebbe capire se il nostro progetto potesse mai entrare a far parte della vostra community oppure se non lo fosse ricevere almeno qualche indicazione anche solo tecnica su quali microfoni è meglio usare, se potesse mai bastare e solo cellulare per le dirette che vorremmo proporre senza tanto fronzoli, con due luci, chissà quale microfono magari al centro del letto tra noi due, tutti gli strumenti intorno e la drum machine
Il format ci sta però alla lunga diventa un po’ noioso vedere lo schermo bianco fisso e te la piccolo in basso. Secondo me potresti mettere in primo piano te quando parli, e mettere lo schermo magari quando sveli cosa hai scritto o è importante che si legga. Anche perché al nostro cervello piace e trova più coinvolgente ascoltare qualcuno quando può vederlo in faccia perché assimila più informazioni
Su quale punto senti di voler lavorare?
Per crescere insieme, in un gruppo eccezionale, candidati qui (e parliamone): funkylancers.com
molte cose le attuavo già ma il tuo contributo piu completo e chiaro grazie complimenti
Grazie a te 🙏🏼
Grazie mille, soffro ogni punto. Ho tanto da lavorare e difficoltà profonde, sopratutto nel trovare persone che mi facciano crescere e mi stimolino a migliorare. Cominciando dai miei genitori, e dal mio stesso compagno, per loro sono una folle mai contenta. Ad ogni modo sono anni che ci provo...leggo, cerco, ricerco e ti seguo. Buena vida.
Sei sulla strada giusta allora, non mollare 🙏🏼
Complimenti Iacopo video molto interessante grazie
❤️
È sempre un piacere ascoltarti , sopratutto in certi periodi in cui dimentico trope cose ...
Grazie
stefano frumento
Grazie a te, Stefano! Che bello risentirti 🌞
Il video mi è piaciuto moltissimo, azzardo a dire che sia il o uno tra quelli che mi è piaciuto di più, hai toccato punti che risuonano pienamente con la mia persona. Mi permetterei di aggiungere uno spunto di riflessione. L'opera di repulisti interna dona veramente piacere e lucidità, ma pulire anche l'ambiente esterno, nello specifico raccogliere rifiuti, può donare molta soddisfazione. Riappacifica e ti rende parte di qualcosa di più grande. Mostra chiaramente, ad esempio, il dramma dei mozziconi di sigaretta dispersi e, come dici tu, la completa follia rappresentata dal fumo.
Assolutamente. Una volta ho pulito una spiaggia intera ed è stato molto gratificante. Che bello sapere che sia nella tua hit parade! ❤️
@@iacopopelagatti anche in posizione molto alta
Pratico da tempo molte delle abitudini che hai esposto nel video. È posso solo confermare quello che hai detto, mi hanno stravolto positivamente la vita.
Qualcuna ancora devo metterla in atto in modo più costante come quella della meditazione, sarà il mio prossimo obiettivo 😉.
Grazie per questi video. Il format è perfetto per persone pensanti e che vogliono svoltare la propria vita.
Grazie Andrea! Bellissima definizione del mio target ideale 🌞 la meditazione è quella che rende più semplici tutte le altre, quindi… daje!
Grande Iacopo!
Ogni tanto rispolvero questo video per motivarmi un pò, continua sempre così, un abbraccio!
Che bello, fantastico ❤️
Ho iniziato il digiuno intermittente da 3 settimane e mi sto trovando molto bene! Grazie mille per gli spunti (come sempre)
❤️
Ho fatto un gioco: ho sentito il video senza guardarlo, provando ad indovinare le abitudini prima di annunciarle.
Le ho prese tutte ma ho missato "raggiungi un obiettivo sfidante" perché non credo sia un'abitudine ma ciò che raggiungerai applicando tutte le abitudini.
Secondo me ne manca una fondamentale: dormire 7 ore al giorno almeno non è scelta negoziabile.
PS: video figo, format figo, non vedo l'ora di ascoltare il tuo speech a Rimini!
Wow. Ma hai i poteri allora 🤌🏽
Grazie, felice che ti sia piaciuto ❤️
Non farò uno speech comunque. Al massimo un workshop 😃
Miglior video sul pianeta
❤️
Splendido video, grazie Iacopo ❤️
Ciao Lorenzo. Grazie a te ❤️
Ho intuito che il cinema fosse "pericoloso" già da molto giovane perché quando uscivo ero intontita, non mi sentivo me stessa, avevo introiettato un po' di film. Ho smesso di andarci e nel tempo anche di guardare la tv
Mi piace tanto il cinema, ma ha indubbiamente questa capacità. Esserne consapevoli è la chiave (e ovviamente funziona così con tutto). Grazie!
È sempre bello e illuminante ascoltare i tuoi contenuti! Spero di avere l’occasione e la fortuna di poterti conoscere di persona al marketers world 😊
Ciao Paolo, ne sono felice! Vediamo allora 🌞
Che super embodied content!!! 🌼
Approved?
@@iacopopelagatti eee direi! Siamo nel viaggio 🧳 🚀 🎸
Bello!! Messo 👍🏻 anche se ho appena iniziato a guardarlo
Grazie per la fiducia! 🌞
“Meditare vi stravolge completamente la vita” BOOM. 💣 Non posso essere più d’accordo di così su questo punto 🤝🏻 inoltre, penso sia l’abitudine più importante perché fa da traino a tutte quelle che hai citato. Se mediti diventi più lucido, la tua visione è più chiara e ti rendi consapevole di ciò che devi fare per migliorare la tua vita. Spero che un giorno la meditazione diventi una materia obbligatoria a scuola 😅
Assolutamente d’accordo! E confermo che anche per me è stato il catalizzatore per tutto il resto. Grazie Monica 🙏🏼
Quanta saggezza e verità 🙏🏻
E devo ancora finire di guardare
❤️
Grande Iacopo, video utilissimo, su alcuni punti ci sono tipo quelli del cibo, sto molto attento a quello che mangio, ad altre meno tipo il caffè. Vorrei dare un consiglio facile, appena svegli bere almeno mezzo litro d'acqua anche se non si ha sete, da quando lo faccio mi sento meglio.
Ciao! Grande! È una cosa che dovrei provare a fare, ne ho letti i benefici. Ti ringrazio! Il caffè è tutto tranne che facile da eliminare (ma anche ridurlo non sarebbe male) 🌞
@@iacopopelagatti Il primo passo con il caffè sto provando a farlo, faccio il mix con il deca :)
Stranamente non parto da 0, ma la numero 7 è quella che voglio provare.
È sempre un piacere ascolarti :)
Fondamentale 🙏🏼 grazie Andrea ❤️
Ciao Iacopo, io dovrei migliorare facendo sport..a proposito del cibo vorrei dare un piccolo consiglio cioè quello di stare informati sulle intolleranze, io ad esempio ho scoperto un anno fa di essere celiaca e da quando ho eliminato il glutine, la mia salute fisica è migliorata. Probabilmente sto dicendo qualcosa di scontato però penso che possa aiutare molto :)
Ciao Roberta! Non è assolutamente scontato. Poi oggi il problema è la qualità di ciò che mangiamo. La pasta non è più quella di una volta. E in Italia ci va anche molto meglio rispetto ad altri paesi. Grazie per averlo visto e per il contributo! ❤️
@@iacopopelagatti figurati, grazie a te del video!
tanta tanta roba
❤️
Bellissimo video Iacopo, bello stimolante, ormai non vedo l'ora arrivi il lunedì solo per poter aprire YT la sera aspettandomi un tuo video, grazie per tutto il valore che porti🙏🏻
❤️
A volte però li pubblico anche il martedì (se non lo trovi) 😃
Video sempre interessanti e ricchi di spunti per riflettere.
Una cosa rispetto al mangiare frutta.
Non è così salutare come si crede.
È vero che il fruttosio non alza il picco glicemico perché viene processato dal fegato. Ma proprio per questo i cibi ricchi di fruttosio sono una delle cause della steatosi epatica non alcolica, ovvero il fegato grasso. Come quello delle oche usato per il patè.
Attenzione a non eccedere con il fruttosio.
Grazie! Probabilmente ogni cosa all’eccesso fa male. Comunque ne mangio in quantità assolutamente normale :-)
Premetto di averti appena scoperto, non so che qualifiche hai, se hai qualifiche, che lavoro fai, ecc. Io sono un ragazzo di 20 anni, sono un libero professionista quindi tendenzialmente più lavoro e più guadagno. Questa cosa mi manca un po’ in pappa perché vorrei essere molto più produttivo ma non riesco, la mia mente si distrae molto facilmente.. non sto parlando di social, quelli li ho già eliminati, ma magari sono al computer che lavoro e ad un certo punto apro un’altra scheda Google e inizio a guardare un’altra cosa che non c’entra nulla con il mio lavoro. E così perdo veramente tanto tempo, per poi arrivare il più delle volte a fine giornata e dirmi “devi essere più produttivo”. Quello scalino tra il sapere di dover fare una cosa e il farlo per me a volte è troppo grande. Stessa cosa per l’allenamento, io ho una piccola home gym, l’ho fatta per abbattere l’ostacolo di andare fisicamente in palestra, prendere la macchina ecc. ma anche riducendo quello scalino, comunque non ho la motivazione per allenarmi. Anche se so che fa bene a mente e corpo non riesco a farlo. E questa cosa mi da veramente tanto fastidio. Non bevo neanche caffè. Però bevo redbull, circa 2/3 a settimana. Però sto cerando di smettere
Ciao Giacomo! Piacere 🌞 Sono laureato in economia alla Bocconi, ma faccio il copywriter dal 2014 e il libero professionista dal 2016. Ora ho una società e aiuto altri freelance a spaccare nel lavoro e nella vita. Questo “problema” può essere dovuto a tante cose (bisognerebbe andare più a fondo). Ci sono identità, ambiente, obiettivi… se mai vorrai, ne parleremo.
Mi piace pensare che quando ti sei preso l’unica pausa nel video stavi pensando : “se fumate smettete di seguire questo canale “
Ahah, no, non sono assolutamente così fondamentalista. È un canale aperto, provo a fare la mia parte per aiutare 🌞
grazie
❤️
Ottimo video grazie dei consigli.
Se posso consiglio due cose.
Il miele é uno zucchero naturale ma in dosi moderate e non tutti i giorni.
L’app one sec, consigliata dal buon Botto, che per chi usa i social per lavoro e non puó disinstallarli é fondamentale, combinata con il limite di utilizzo temporale.
Ciao Michele! Grazie. L’app l’ho provata ma non fa per me. Come i blocchi sul tel. Preferisco non demandare a un’app la mia consapevolezza di quanto lo uso. Ma diventare capace di usarlo. Per il miele certo, moderazione come con tutto :-)
@@iacopopelagatti penso che l’obiettivo di quell’app sia portarti gradualmente alla disinstallazione completa, io ormai apro i social per gli account dei clienti, ma hai ragione sarebbe meglio fare tutto dal web.
Già che ci siamo complimenti per il tuo workshop al Marketers di quest’anno.
@@michelegaribotti il punto è proprio sviluppare la consapevolezza noi e non trovare scrollare feed social così interessante (difficile, ma possibile). Ci ho fatto un video comunque, se scorri in basso sul canale. Grazie ❤️
@@michelegaribotti eccolo: ua-cam.com/video/oIPRDoDe0Iw/v-deo.htmlsi=xY4jh1WqDKXTSiqv
@@iacopopelagatti grande, questo me lo ero perso!
Devo ancora completare di vedere il video ma è già una Masterclass 😄 Volevo chiederti una cosa , per un po' di detox col telefono anche io avevo provato le icone brutte grigie.. ottimo... però stavo pensando addirittura a un telefono piccolissimo tipo Jelly 2 oppure un gesto più clamoroso tipo un Nokia vintage. Tu hai mai provato uno di questi due metodi?
Grazie a te! Non ci ho mai provato, ma potrebbe essere un’idea. Comunque devo dire che sono già abbastanza soddisfatto di come ne ho ridotto l’uso. Tenerlo in un’altra stanza aiuta parecchio 😃
Sono ovviamente d'accordo su tutti i punti, ma volevo fare solo una nota sul caffè; il caffè non sempre è bevuto per una questione di "risveglio", parliamoci chiaro se avessimo trovato in una tazzina di caffè il modo per stare vigili ed attenti per ore ed ore a sarebbe il top, ma ad esempio per me non è così, bevo il caffè solo per una questione di benessere del gusto, potrei berlo anche prima di andare a dormire ma non mi fa nulla, come lo è la tazza di Tè per gli inglesi al pomeriggio.
Discorso diverso accade per l'italiano medio che purtroppo non beve il caffè per gustarselo ma solo per restare vigile ed attento, cosa che alla lunga porta come dici tu all'assuefazione :)
Non è un fatto di italiano medio, ma di predisposizione e abitudine! Se io bevo un caffè alle 5 di pomeriggio faccio la notte in bianco, sicuro. Se lo bevo dopo cena manco a parlarne 😅 anche io ne amo il gusto, ma su di me (come sulla maggior parte delle persone) ha un effetto eccitante. Sono comunque abbastanza sicuro che se andassi a misurare la qualità del tuo sonno senza caffè e con un caffè alle 9 di sera, vedresti una differenza :-)
L'abitudine n°3 è quella che più patisco 😢 così pervasivo questo mondo. E così difficile sganciarsi, soprattutto per chi lavora in ambito digital.
Mettilo in un’altra stanza direttamente 😃
Sul punto 1, lo sta già applicando e ho perso 12 chili. Solo attuando la visione lucida mentre mangio. Ovviamente questo mi ha portato a fare scelte alimentari nuove, ma tutto parte dalla presenza.
Wow, pazzesco. Complimenti! 🤩
@@iacopopelagattigrazie a te, ho finito di guardare il video e l'ho molto apprezzato. Alcuni punti sono già parte di me, su altri ci sto lavorando, questo video mi ha aiutata a fare un'autovalutazione.
🔝🔝🔝🔝🔝
❤️
Condivido praticamente tutto
Grande! ❤️
💫
❤️
Ciao Ok Sì per noi è sì, per capire subito se dobbiamo essere di questo gioco dove dobbiamo scrivere per una chiacchierata di sole due righe al volo?
Ciao! Non penso di avere capito cosa intendi. Puoi spiegarmi meglio, per favore?
@@iacopopelagattimi scuso, come introduzione non è stata un granché
ma non avevo capito che bastava cliccare sul link del video e poi candidarsi per capire come e se potevamo entrare a far parte del progetto
Ti volevo ringraziare per quello che fai , ti seguo parecchio in quest’ultimo anno in cui ,per motivi di salute ora finalmente risolti, abbiamo dovuto interrompere il nostro canale proprio sul più bello e ora, pronti a ripartire nel migliore dei modi, ci confrontiamo con queste tue 12 indicazioni che reputiamo fondamentali da seguire per quanto all’inizio ancora un po’ difficili da attuare a primo pelo.
Siamo un duo acustico, voce ukulele chitarra acustica dobro banjo drum machine e reinterpretiamo in modo molto personale l’hitparade anni80. Il nostro lavoro sui social ci ha procurato soprattutto parecchia visibilità nei live, grande sorpresa due anni fa quando siamo approdati ai casting per X FACTOR all’Allianz staut di Milano per Sky dove addirittura gente di Roma dalle transenne ci riconosceva… ci siamo fermati causa forza maggiore proprio nel momento in cui ci proponevamo anche nei negozi di abbigliamento locali, indossando i loro abiti esibendoci nel nostro repertorio, magari anche all’interno della vetrina stessa, nei formati di massimo 60 secondi tipo TikTok. Ora grazie a persone come te abbiamo capito la necessità di tenere UA-cam come nostro ambiente più naturale e vorremmo ricominciare con un format a noi più consono, semplicemente posizionando un cellulare per una diretta live filmandoli mentre facciamo quello che in ogni caso già facciamo quasi tutti i giorni, cioè jam session seduti sul letto che durano dalle otto alle 10 ore da cui prendono forma mano a mano le nostre cover reinterpretate.
Ci piacerebbe capire se il nostro progetto potesse mai entrare a far parte della vostra community oppure se non lo fosse ricevere almeno qualche indicazione anche solo tecnica su quali microfoni è meglio usare, se potesse mai bastare e solo cellulare per le dirette che vorremmo proporre senza tanto fronzoli, con due luci, chissà quale microfono magari al centro del letto tra noi due, tutti gli strumenti intorno e la drum machine
Il format ci sta però alla lunga diventa un po’ noioso vedere lo schermo bianco fisso e te la piccolo in basso. Secondo me potresti mettere in primo piano te quando parli, e mettere lo schermo magari quando sveli cosa hai scritto o è importante che si legga. Anche perché al nostro cervello piace e trova più coinvolgente ascoltare qualcuno quando può vederlo in faccia perché assimila più informazioni
Tornerò alla lavagna magari 😃 grazie per il feedback! 🙏🏼