Il GIUDICE non DECIDE chi ha ragione | Avv. Angelo Greco
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- Al giudice non interessa la verità ma quale delle due parti in giudizio rappresenta meglio la propria posizione.
.
.
Acquista a questo link il mio libro "Fanc**o il successo" amzn.to/3SlixbK
.
.
Acquista a questo link il mio libro "“La Legge per Tutti - Casa e condominio"
amzn.to/3MAp4Ma
.
.
Vai su www.elaw.academy la piattaforma e-learning per lo studio del Diritto
.
Acquista le magliette di "Questa è La Legge" sullo store ufficiale angelo-greco.h...
.
Acquista a questo link il mio libro "La legge per tutti. Quiz" amzn.to/3ptDyoQ
.
Acquista a questo link il mio libro "La Costituzione per Tutti
amzn.to/3RWu4KL
.
Acquista a questo link il mio libro "La Legge per Tutti" amzn.to/3HPzXp7
.
Per consulenze e pareri vai su
www.avvangelog...
.
Seguimi anche su Instagram per altri video
/ angelogrecoofficial
.
Angelo indossa un orologio Venezianico
Se vuoi acquistare questo modello puoi cliccare qui
it.venezianico...
.
Iscriviti al canale e resta aggiornato
/ angelogreco
.
Abbonati a questo canale per accedere a contenuti nuovi ed esclusivi:
/ angelogreco
.
.
#angelogreco #questaèlalegge #legge #giurisprudenza #giudice #sentenza #causa #causacivile #verdetto
.
Questa è la legge
.
.
Spotify: Angelo Greco
open.spotify.c...
Google podcast: Angelo Greco
www.google.com...
.
Apple Podcasts: Angelo greco
podcasts.apple...
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
www.questaelal...
.
LA LEGGE PER TUTTI
SITO WEB www.laleggeper...
FACEBOOK / laleggepertutti
INSTAGRAM / laleggepertutti
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
SITO WEB www.avvangelogr...
FACEBOOK / avvocatoangelogreco
MAIL segreteria@avvangelogreco.it
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Dantemanuele De Santis
MAIL dantemanueledesantis@live.it
.
AUTORE JINGLE SIGLA
Andrea Infusino - / infusinomusic
.
VISUAL DESIGNER SIGLA
Lorenzo Florissi OSC - www.instagram....
Questo video mi ha riportato alla mente una cosa che dusse il mio dominus ai tempi sella pratica forense: la giustizia non esiste
In galera ci vanno solo i poveri
La giustizia è tutta teoria, perché ognuno ha una propria idea di giustizia, quindi nel concreto non c'è un concetto universale di giustizia e mai sarà tale.
Però per il tuo dominus esiste se gli fanno un torto? La parola dominus comunque fa pensare a una situazione sadomaso tipo dominatrice. Meglio cambiare termine 😂
Questo video o meglio la realtà spiegata da questo video, dimostra che bisogna non fidarsi della Giustizia e che delinquere conviene sempre.
Grazie stato italiano.
Tra verità processuale e verità concreta c'è quasi sempre un abisso 😢
E se questa è la legge figuriamoci cosa è il buon senso nella legge
Ovvero l'apertura mentale da parte di chi alla fine giudica ed è responsabile del cambiamento nella vita di chi subisce
1:05 Principio di corrispondenza tra chiesto e pronunciato
2:03 Onere della prova
3:16 Termini
4:15 Regole procedurali
Sei fantastico Avv.. Complimenti 😂
Grazie! :)
Chi non si aspetta più niente da nessuno può tranquillamente non sorprendersi.
Ottimo video, grazie avvocato per la sua divulgazione esaustiva e di facile comprensione. Il tema toccato oggi è stato molto interessante.
5:00 non lo vieta sempre e in tutti i casi, ma in casi rari e di comprovata importanza (qualcosa che possa cambiare le sorti di un processo) c'è il rinnovo dell'istruttoria dibattimentale.
I tuoi video sono molto utili!👌
Molto interessante!
Sei un grande 👍
Un mio amico, dopo una decina di anni di differenze giudiziarie mi ha detto: la più grande sfortuna, la più grande catastrofe psicologica che può capitarti su questo pianeta, è aver a che fare con la "giustizia italiana".... That said, everything said.
Non credo le altre siano messe tanto meglio. Tranne la danese, finlandese, norvegese. Di quella statunitense mi piace che non so distruggano le prove dopo un anno dalla fine del processo (così da poter scoprire la verità in futuro con altri mezzi che all'epoca dei fatti non c'erano), oltre alla giuria (ma comunque è corrottissima la giustizia statunitense, basta guardare ad Assange e Snowden).
@@coprilettodelnapoli5466 Beh, tanto per cominciare Lei pone l'Italia dop il "tanne che.." e ciò la dice lunga perché Lei stesso mette in quarto o quinto posto l'Italia. Stati uniti poi é il top, che non é un giudice padrone della vita altrui (che può anche avere le palle girate o sensi di antipatia verso il giudicando) ma che semplicemente "legge" una decisione presa da diversi giurati in numero dispari. Qui abbiamo ben 3 livelli di ricorso, al quale fa capo sempre un giudice diverso che può stravolgere un giudizio in base alla "sua opinione". Roba da Paese delle banane.... o no.? Comunqte se Lei ha tanta fiducia nella Giustizia italiana, come regalo di Natale Le cedo la parte che spetterebbe a me.
Infatti esiste una realtà storica ed una realtà processuale. Un conto è quello che è avvenuto un conto è quello che riesci a dimostrare in tribunale. Aggiungo che una mia amica, giudice, mi diceva che capitava che doveva dare il torto a una parte perché l’avvocato non conosceva delle leggi che gli avrebbero permesso di avere ragione.
Follia
Quindi il tutto è successo a causa di un avvocato, assurdo, ora ci tocca difendersi da soli pure in Tribunale. Ma a che servono gli avvocati se poi ti devi difendere da solo in Tribunale? Senza offesa dell'avvocato Angelo Greco, uno dei pochi che sicuramente sa fare al meglio il suo lavoro.
@@JSON48057 la società è tutta da rifare, è una m
@@an-or2mm siamo in due a pensarla così, è tutta la mentalità italiana che deve cambiare, invece di continuare tutti a chinare la testa. Non invito nessuno a reagire con la violenza, sia chiaro, invito a tutti a farsi dei semplici esami di coscienza, di questo si tratta, di coscienza se le leggi non funzionano a dovere. Tra l'altro la legge andrebbe riformata a tutti i livelli, partendo dal sistema giudiziario, che deve garantire l'inviolabilità di determinati diritti civili. Oltre a dover essere riformata anche la legge sui divorzi, senza distinzioni sessuali tra chi ha ragione e chi torto, bensì in base alle prove delle controparti. Così come per chi denuncia dei sinistri stradali, o denuncia l'inefficacia di molti servizi pubblici, ma se noi tutti non facciamo nulla, tutto può solo che peggiorare.
@@JSON48057 la maggioranza lo sa ma ha paura della diffamazione, ecco perché nei fatti si tirano indietro, mentre chi fa parte del giro corrotto, cerca di ridicolizzare, etc chi dice l'ovvio.
Infatti il giudice fa quello che vuole, tanto nessuno lo controlla e lo punisce se sbaglia.
Quando uno denuncia l'indagine deve essere immediata, le forze dell'ordine, come il settore "giustizia" vanno resettati da cima a fondo.
Infatti il punto è proprio questo, le indagini le fanno le forze dell'ordine, il giudice giudica solo le evidenze, si chiama separazione dei poteri.
@@forrenzo4376 il problema è che non fanno indagini (che sarebbe il loro lavoro), se non hai prove ti dicono di aprire un'indagine forense a pagamento. Le forze dell'ordine non hanno senso di esistere
@@an-or2mm Il tuo discorso non ha senso, però ok, come vuoi. Immagino che la TV a colori non sia ancora arrivata in tutt Italia, il mondo in B/W è sicuramente più semplice da trasmettere.
@@forrenzo4376nel 2023 i criminali dovevano essere già estinti, invece prolificano cone le zecche. La cosa è evidente, serve un genio per capire il motivo?
@@forrenzo4376 prova a smascherare un delinquente, e poi, fammi sapere chi trovi dalla tua parte
Quindi se ci sono sentenze assurde, chi ne deve rispondere? Specialmente quando c'è la denuncia di un furto, di un omicidio, o di un sinistro stradale, è mai possibile che nonostante le prove, in certe sentenze non venga punito chi di dovere?
Sono decenni che non credo più nella giustizia.
🎵"Signor giudice venga quando vuole.
Più ci farà aspettare, più sarà bello uscire"🎶
Sì, tutte cose che comunque uno visto l’ambiente può aspettarsi.
Le leggi e i regolamenti li fanno gli uomini: questa è la legge❗️
Infatti i legislatori in parlamento scrivono le leggi e i giudici nei tribunali le applicano così come i legislatori le scrivono
@@antoniooliveto6257 Era per dire che sono migliorabili 🙂
@@carlomangio non avevo capito
@@antoniooliveto6257oddio, nemmeno. I magistrati le applicano in maniera piuttosto fantasiosa, essendo peritus peritorum, e le leggi molto aspecifiche e dispersive.
@@coprilettodelnapoli5466 Alcune sono pure scritte male.
Voglio che la giustizia vada in mano ad un intelligenza artificiale con coscienza e totalmente indipendente.
sfortunatamente , cadrebbe in fretta in una distopia poco simpatica , una macchina non ragiona come un essere umano , quindi vi sarebbero dei " buchi " nel sistema parecchio pericolosi ..
ti consiglio di guardare l'anime psycho pass ( credo sia quello ) : lì è come vorresti tu , solo che data la differenza tra IA ed animo umano , il sistema , capace di capire il tuo stato d'animo e quindi classificarti o no come criminale , ha degli errori e poveracci innocenti vengono braccati mentre il villain \ kingpin della serie è un individuo che pur commettendo crimini atroci non viene segnalato minimamente , in quanto agisce nelle sue malefatte con purezza di cuore , quindi è letteralmente un glicth \ bug ..
per assurdo , il sistema legislativo di fallout 4 ( quasi inesistente , se rubi un a nuka cola ad un contadino quello ti spara ) è molto più coerente ed in linea coi principi fondamentali delle interazioni fra individui , nonostante la brutalità post-apocalittica
Le macchine non possono ragionare come gli esseri umani. Per questo sono più precise.
Ecco perché non mi lego sentimentalmente a nessuna, perché poi le sentenze me le devo sorbirr a prescindere che siano giuste o sbagliate.
grazie felicita
...ho capito, ...la giustizia è una partita a scacchi...!!!
La verità va a chi vince...!
..
...che brutta roba...!
Fantástico! É l’elenco degli errori fatti dall’avvocato della controparte che ha perso la causa
Come sempre bravo ed empatico! Ti seguo sempre caro giovane collega terrone come me! 😂
Oscar per la colonna sonora !!n
sembra, ma potrei sbagliarmi, un sistema fatto per far lasciare molto o tutto in mano agli avvocati. non a caso i professionisti più bravi e brillanti possono permettersi parcelle molto diverse da quelle di colleghi meno dotati.
Una precisazione. Il Libro dei Giudici della Bibbia NON è il Codice (Civile e/o Penale) Ebraico!
Il giudice dovrebbe valutare il reato nel contesto in cui avviene... Almeno in teoria..
Secondo me la magistratura oramai puó essere tranquillamente sostituita dagli algoritmi di intelligenza artificiale, o forse anche con stimatori meno sofisticati.
Se la avvocato sbaglia? questa e la legge!
Esisterà mai una giustizia oggettiva nel mondo?
La giustizia è un'idea e le idee divengono oggettive, quando siamo in molti a crederci in quell'idea.
se compro una casa e trovo dei difetti nascosti ho 2 anni di tempo per far valere i miei diritti non 1 come detto nel video
Ma quali rispetto delle regole? Comanda chi ha i soldi è sempre stato così!!!
Il mondo è un posto difficile 😭😂😂😂
Ecco perché i politici non vanno in carcere
A me uno ha fatto marcia indietro con la macchina e mi ha presso sulla parte davanti della mia macchina
ho dovuto pagare io perche non ho potuto dimostrare che è stato lui a fare marcia indietro con la macchina
Soluzione: dashcam
Uno mi è venuto nel culo con la macchina e sosteneva che fossi stato io ad andargli addosso in retromarcia. Fortunatamente il giudice ha richiesto che quel cialtrone producesse una qualche prova a sostegno della sua ridicola tesi. In assenza di prove il giudice ha stabilito che dovessi essere io il risarcito.
E mo' come la metti?
Anni fa non c'erano
Abbiamo capito che il processo Italiano è un ginepraio. Ma negli altri paesi è pure così?
In America succede che i giudici penali corrotti prendono tangenti dalla mafia italoamericana per mandare sulla sedia elettrica persone innocenti che fanno da capro espiatorio degli omicidi commessi dai killer dei boss , e che certi giudici americani corrotti sono d'accordo con la mafia italoamericana ancora prima di laurearsi in giurisprudenza americana
Sì
@@coprilettodelnapoli5466 son contento
Che schifo! Vorrebbe dire che alla fine chi per esempio subisce un atto vandalico e lo denuncia con le prove, rischierebbe addirittura di passare dalla parte del torto?
mi sembra che però si stia un po' esagerando. Avvocato, faccia l'Avvocato non lo youtuber
Aggiungo che il mio avvocato mi disse che ci sono le categorie deboli cioe: neri, donne e omosessuali che contro una controparte uomo vincono a prescindere.
E aggiungi i transgender, oltre che i ciclisti e i pedoni contro gli automobilisti
Semplice, perché cercano in ogni modo delle scuse per colpevolizzare chi non rientra nelle rispettive categorie. Questa è la legge? Sì! Sbagliata? sì! Siamo disponibili a farla cambiare? Dipende se tutti siamo disponibili a cambiare mentalità, sennò parliamo di aria fritta, mentre nel resto del mondo come possono farsi valere, ci riescono. Quindi tocca a noi italiani iniziare a farci tanti grandi esami di coscienza!
Ricopriti di lucido nero per scarpe 😂😂😂
io vorrei fare il giudice
Sembrerà increscioso dirlo, ma forse il sistema Americano è superiore a quello Italiano.
Non è increscioso, è la verità, ma noi non siamo americani e dovremmo fare riformare il sistema giudiziario italiano, però non lo facciamo perché non diciamo nulla. Noi italiani ci lamentiamo, e poi accettiamo tutto per paura di rimetterci (e poi ci rimettiamo di più accettando tutto!).
@@JSON48057 concordo pienamente
superiore ? per certi versi sì , ma per altri proprio no .. lo sai che nel braccio della morte ci sono da anni un casino di poveracci ( fra l'altro innocenti ) che stanno lì perché non hanno potuto permettersi un avvocato ? oppure che lì , per un cavillo ( non quello che tritta e galippa ) anche se hai fatto un macello ne puoi uscire tranquillamente ?
diciamo che l'essere umano , in quanto predatore , è abituato a prevalere sugli altri , e la giustizia ne è influenzata in ogni parte del globo ;
vi è un detto " la legge divina non è la legge dell'uomo "( che tra l'altro è anche il titolo di un libro ) che espone il fatto che il karma è forse la forma di giustizia più equa in natura ( seppure colpisca ad intervalli di tempo casuali e non prevedibili )
Dovrebbe decidere, il condizionale è d'obbligo, secondo il Codice, civile e penale. Eppure in questi ultimi anni ci sono state sentenze o proposte di assoluzioni che andavano in direzione diametralmente opposta. Qualcuno dirà che bisognerebbe leggere le motivazioni di dette sentenze prima di dare giudizi simili, ma io penso che in quel momento la Legge sparisce ed entra in gioco l'abilità dialettica e oratoria di chi le stila e che in 300 pagine o giù di lì potrebbe dimostrare anche che la Terra è Piatta.
Dura lex..sed lex!
Si si in Italia, ma va dai
🤣🤣🤣 cosa sono le istruzioni x i preservativi
@@HarleyQuinn-z7x quelli sono I Durex
@@HarleyQuinn-z7x mi ricorda l'account social del papa , credo si chiami pontifex ..
all'epoca ci fecero non poche battute sopra sulla stessa linea