SEGUGI ITALIANI Seconda MUTA (giovane) All.nto della famiglia MARGIAN

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024
  • Mattinata di allenamento della seconda muta (giovane) di Segugi Italiani a pelo raso nero focari dell’ Allevamento della famiglia Margian, di Marco e Gianmarco Rossi (Civitella in Val di Chiana, Arezzo, Toscana, Italy)
    Muta composta da: Tais (femmina di 9 mesi, collare verde), Tao (maschio di 9 mesi, collare arancio), Toro (maschio di 9 mesi, collare arancio), Renè (maschio di 11 mesi, collare verde).
    Mattina del Giovedì 23 Giugno 2016; Inizio alle ore 07.00 . Condizioni climatiche poco favorevoli: caldo afoso; consistente escursione termica dal mattino presto a poche ore dopo.
    Liberiamo in coltura di girasole. I cani attaccano subito la pastura. Dopo pochi minuti io mi sposto per dirigermi verso la posta, sperando di vedere la lepre uscire da un vigneto. La Lepre si deruba molto prima che i cani arrivino sul covo. Questo grosso vantaggio renderà difficile la prima parte della seguita. Nonostante ciò comincia un lavoro importante (anche considerando la giovanissima età dei soggetti). I cani si applicano estremamente con concentrazione, insistenza e costanza risolvendo un difficile rintraccio su strada bianca (oltre al vantaggio della lepre e la superfice non favorevole all’olfattazione si noti anche il passaggio dell’auto). Risolvono: entrando su una vigna abbandonata i cani evidenziano con maggior vigore il passaggio aumentando l’andatura e le voci, prendendo sempre più sicurezza. Entrati nel bosco si comincia a sentire la seguita che aumenta velocità, accorciando la distanza della fuggitiva. Io mi sposto cercando di filmare il rientro e ce la faccio. Poco secondi dopo il passaggio della lepre arrivano i cani (due leggermente in anticipo rispetto agli altri due). Termino le riprese dopo poco.
    Per INFO: www.allevamento-margian.it e/o margian89@gmail.com e/o (+39) 3381638974 - (+39) 3663820099
    Seguici su FACEBOOK: / dellafamigliamargian

КОМЕНТАРІ • 2