"La Donna Stia in Silenzio" cosa vuol dire? 1Tim 2:8-15 - Marco deFelice

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Può la donna parlare al culto? Può cantare, o pregare? Può predicare o insegnare? Non dobbiamo avere il nostro parere, dobbiamo capire quello che Dio ci insegna.
    In questo sermone, che sarà seguito da uno o due altri, iniziamo ad esaminare i brani del Nuovo Testamento che parlano di questo discorso. In questo, esaminiamo attentamente 1Timoteo 2:8-15, dove troviamo il comandamento "la donna stia in silenzio". Vedremo l'importanza di capire attentamente le parole, in questo caso, la parola Greca che viene tradotta qua come "silenzio". Dio volendo, questo sarà seguito con altri sermoni che trattano gli altri brani del NT che hanno a che fare questo questo argomento importante.
    La società rifiuta di accettare i ruoli diversi che Dio ha stabilito già alla creazione del mondo. È importante capire correttamente quello che Dio ci insegna. Preghiamo che questo sermone possa esserti di aiuto.
    per altri sermoni dal pastore Marco deFelice, visita:
    aiutobiblico.org
    serm 2015 11 01 donne 1

КОМЕНТАРІ • 3

  • @bettythea2997
    @bettythea2997 6 років тому +6

    Se ti sentono le femminste hai finito di vivere, ;-) e troppo bello essere serve di Cristo, essere umili, sottomesse e donne laboriose e di valore per Dio lo faccio volentieri, perché adoro onoro e amo il mio Gesù Cristo. ♥

  • @maratomasini525
    @maratomasini525 3 роки тому

    AMEN FRATELLO GLORIA DIO

  • @principessavolante
    @principessavolante 5 років тому +2

    Dopo essere rimasta sola con mio figlio piccolo, per molti anni per necessità ho avuto sulle spalle tutta la fatica e la responsabilità della famiglia. Ringrazio il Signore che adesso posso appoggiarmi a mio marito, e finalmente posso riposare nel ruolo che Dio ha scelto per me. Certo quando si devono fare delle scelte in casa si parla, si discutono i pro e i contro, ma alla fine la responsabilità di prendere la decisione spetta a mio marito. Essere "capo famiglia" non significa essere il "padrone" anzi significa sobbarcarsi preoccupazioni, fatica e responsabilità