Je suis un alfiste depuis mon enfance Sa c'est une vrai alfa un vrai moteur alfa Une vrai italienne De voir un tel che-d'oeuvre me rend joyeux et heureux C'est tout simplement une oeuvre d'art Quelle beauté réellement magnifique splendide Merci mille de nous faire partager une vrai milanese
Mio padre ne possedeva una color grigio purtroppo il motore non aveva sufficienti cavalli per questo peso e la produzione di questo modello fu limitata. Ma quante lacrime quando la vendette.
Questa vettura fu prodotta in Brasile dalla Fabrica Nacional de Motores dal 1961 al 1972, in quantità molto limitate. Nel 1973 fu sostituita dalla berlina Alfa Romeo 2300, esclusiva per il Brasile. C'era anche una versione sportiva, la 2300 TI, di cui un molto piccolo numero di esemplare sono stati venduti in Europa. La FIAT ne rilevò la produzione negli ultimi anni, fino al 1983.
😮 sarà per una questione generazionale (sono nato nel 1965), ma - giuro...! - non ricordo d'averne vista nemmeno una...! Il retro somiglia a quello della Fiat 1800 o 1500L, mentre il frontale riprende quello della vecchia giulia. E quelle, le Fiat, me le ricordo eccome. Questa... no. Frontale e retro a parte, tutta la fiancata... mai vista prima. Devono averne prodotte pochine, immagino.
Poche , ne hanno fatte poche , ma da bambino ( classe 1952 ) mi piaceva . La 2600 , che è venuta dopo aveva un motore molto più all ' altezza dell' Alfa , ma era meno bella .
@@marcomonzani5689 intendi la 2.600 Sprint Veloce, quella che sembrava una Gt Yunior prolungata? Se intendi quella... beh: innanzitutto d'accordo sul meno bella (tentare di migliorare un design come quello della Gt è impresa ardua... la perfezione non si migliora), ma poi mi capitò, tempo fa, qui su YT un video di un challenge su pista, in cui c'erano svariate alfa Gt gialle e rosse, e la camera stava montata sulla suddetta 2.600 Sprint Veloce. Che non ci ha fatto una bella figura, in nessuna circostanza: alla fine dell'unico rettifilo un po' lungo della pista, in allungo riusciva a riacchiappare qualche Alfa Gt, ma in curva, le Gt se ne riandavano inesorabilmente via. E si notava, la difficoltà del pilota a gestirla, in curva.... sottosterzante e lenta a inserirsi, in ingresso, e facile a derapare in uscita, malgrado il passo lungo. Doveva sfacchinare non poco, con lo sterzo, e staccare parecchi metri prima delle Gt. A che serve, avere più cavalli, se l'assetto non ti permette di sfruttarli? Non è un caso se anche di quelle, se ne sono viste poche.
@@mssmmgnn No , non intendevo la 2600 sprint : quella qui dalle nostre parti la chiamavano " tremila " . Dicevo la berlina 2600 , una 4 porte di dimensioni simili alla 2000 , ma più squadrata che come carrozzeria era meno armoniosa , però con il motore a 6 cilindri , mi pare 148 cavalli , era un bel mostro .
@@marcomonzani5689 un'altra che mon conosco, magari sempre per questione generazionale. Eh, come 6c, 148 cavalli ci vengono fuori eccome... basta pensare ai mi pare 160 del V6 Busso della GTV, sempre 2.600 (eargasm, a sentirlo❤️), e vabbè.. è più moderno, certo. Ma allora... nel '69, la Delta Corse, come li tirava fuori, i 170 cavalli della GTam, da un 1.600...!?😮 Quella di DeAdamich faceva i 230 h. Ma poi, per il suono "kattivo", da orso infuriato, di un 6c Alfa, mo' se lo ritrovo ti passo un link della 6c 3000 "ex Fangio", la chiama nel video. C'è un pezzo dove affonda in seconda, terza e quarta, e... devi sentirlo...!❤️
@@marcomonzani5689 trovato, eccolo ua-cam.com/video/1Fs1U8bvAnU/v-deo.html La parte che dico, dopo la rotatoria, comincia da 3'55''. Senti come urla...!!
Lla vedo per la prima volta, magnifica, io che sono del 63 ero innamorato del 1750 poi 2000, quella di Bertone per intenderci. Ma questa quando è entrata in commercio?
Je suis un alfiste depuis mon enfance
Sa c'est une vrai alfa un vrai moteur alfa
Une vrai italienne
De voir un tel che-d'oeuvre me rend joyeux et heureux
C'est tout simplement une oeuvre d'art
Quelle beauté réellement magnifique splendide
Merci mille de nous faire partager une vrai milanese
Schöne, klare Linienführung, ❤❤❤.
mamma mia che spettacolo!
Mio padre ne possedeva una color grigio purtroppo il motore non aveva sufficienti cavalli per questo peso e la produzione di questo modello fu limitata. Ma quante lacrime quando la vendette.
Maravilhoso!!!!
scarichi nei rostri del paraurti posteriore .. figata
Questa vettura fu prodotta in Brasile dalla Fabrica Nacional de Motores dal 1961 al 1972, in quantità molto limitate.
Nel 1973 fu sostituita dalla berlina Alfa Romeo 2300, esclusiva per il Brasile. C'era anche una versione sportiva, la 2300 TI, di cui un molto piccolo numero di esemplare sono stati venduti in Europa. La FIAT ne rilevò la produzione negli ultimi anni, fino al 1983.
Un sogno su quattro ruote.
interno in TEXALFA
sì, originale ma usato
Un capolavoro........
😮 sarà per una questione generazionale (sono nato nel 1965), ma - giuro...! - non ricordo d'averne vista nemmeno una...!
Il retro somiglia a quello della Fiat 1800 o 1500L, mentre il frontale riprende quello della vecchia giulia.
E quelle, le Fiat, me le ricordo eccome.
Questa... no.
Frontale e retro a parte, tutta la fiancata... mai vista prima.
Devono averne prodotte pochine, immagino.
Poche , ne hanno fatte poche , ma da bambino ( classe 1952 ) mi piaceva . La 2600 , che è venuta dopo aveva un motore molto più all ' altezza dell' Alfa , ma era meno bella .
@@marcomonzani5689 intendi la 2.600 Sprint Veloce, quella che sembrava una Gt Yunior prolungata?
Se intendi quella... beh: innanzitutto d'accordo sul meno bella (tentare di migliorare un design come quello della Gt è impresa ardua... la perfezione non si migliora), ma poi mi capitò, tempo fa, qui su YT un video di un challenge su pista, in cui c'erano svariate alfa Gt gialle e rosse, e la camera stava montata sulla suddetta 2.600 Sprint Veloce.
Che non ci ha fatto una bella figura, in nessuna circostanza: alla fine dell'unico rettifilo un po' lungo della pista, in allungo riusciva a riacchiappare qualche Alfa Gt, ma in curva, le Gt se ne riandavano inesorabilmente via.
E si notava, la difficoltà del pilota a gestirla, in curva.... sottosterzante e lenta a inserirsi, in ingresso, e facile a derapare in uscita, malgrado il passo lungo. Doveva sfacchinare non poco, con lo sterzo, e staccare parecchi metri prima delle Gt.
A che serve, avere più cavalli, se l'assetto non ti permette di sfruttarli?
Non è un caso se anche di quelle, se ne sono viste poche.
@@mssmmgnn No , non intendevo la 2600 sprint : quella qui dalle nostre parti la chiamavano
" tremila " . Dicevo la berlina 2600 , una 4 porte di dimensioni simili alla 2000 , ma più squadrata che come carrozzeria era meno armoniosa , però con il motore a 6 cilindri , mi pare 148 cavalli , era un bel mostro .
@@marcomonzani5689 un'altra che mon conosco, magari sempre per questione generazionale.
Eh, come 6c, 148 cavalli ci vengono fuori eccome... basta pensare ai mi pare 160 del V6 Busso della GTV, sempre 2.600 (eargasm, a sentirlo❤️), e vabbè.. è più moderno, certo.
Ma allora... nel '69, la Delta Corse, come li tirava fuori, i 170 cavalli della GTam, da un 1.600...!?😮
Quella di DeAdamich faceva i 230 h.
Ma poi, per il suono "kattivo", da orso infuriato, di un 6c Alfa, mo' se lo ritrovo ti passo un link della 6c 3000 "ex Fangio", la chiama nel video. C'è un pezzo dove affonda in seconda, terza e quarta, e... devi sentirlo...!❤️
@@marcomonzani5689 trovato, eccolo
ua-cam.com/video/1Fs1U8bvAnU/v-deo.html
La parte che dico, dopo la rotatoria, comincia da 3'55''.
Senti come urla...!!
Lla vedo per la prima volta, magnifica, io che sono del 63 ero innamorato del 1750 poi 2000, quella di Bertone per intenderci. Ma questa quando è entrata in commercio?