Se potessi la comprerei oggi stesso, ho sempre avuto Moto Honda e non me ne sono mai pentito... È una signora moto e non le manca nulla delle cose più importanti. Ho voluto provare una Z 900 tentato dal prezzo... Moto con un gran bel motore ma scomoda da panico. Honda rimane sempre la Madre delle moto! Ovviamente è un parere personale. Complimenti per la prova. Saluti
Comunque esteticamente e veramente bella, soprattutto la black,il motore anche sé ottimo per strada allunga poco per essere un 4 cilindri (e per avere 145 cv) ,moto che comprerei sé non fosse che costa davvero troppo...ma questo in generale, tutte le 1000 oramai nuove sono inavvicinabili per chi ha famiglia...parliamoci chiaro queste moto sono solo uno sfizio...e 15 sacchi per uno sfizio...
Complimenti per la bella prova! A mio avviso, la posizione di guida più caricata in avanti rispetto alla versione precedente, non è da considerare un requisito a prescindere, in quanto non tutti i motociclisti la preferiscono.
Grandissimo Antonio...sempre molto chiaro ed esaustivo; descrizione che mi ha fatto venire voglia di provarla. Oggi chiamo in Honda per fissare un test ride 🤗...grazie!!
Moto decisamente interessante!! Bravo Privi!! Pessimo solo il portatarga che la rovina nella sua bella estetica!!! Complimenti anche per gli interventi su radio Village!!! Ciao Antoniooooo
Grandi Honda! Avendo in oriente una sovrapproduzione di acciai ed alluminio e degli sgravi fiscali per l'acquisto da parte del mercato occidentale, hanno saputo cogliere l'occasione e reinvestire questi materiali assemblandoli ai loro prodotti, sostituendo le plastiche col blasonato alluminio satinato. Se continua la produzione metallurgica ed il mercato rimane così, aspettiamoci anche il portatarga in alluminio magari anodizzato ; ) Il più adatto per mostrarci la black edition non poteva essere che il conte Privitacula! ;) ah ah! Scherzo, bella presentazione completa e bel video!
Un saluto da un conterrOneo (nonchè omonimo); fermo restando che, secondo me, "moto intelligente" è un ossimoro (la moto sporca, ha un equilibrio instabile, sei esposto a rischi di tutti i tipi etc etc etc...) questa è...una moto intelligente!! Oltre ad essere bella di una bellezza quasi "senza tempo" non ha millemilacavalli....la puoi sfruttare in ogni circostanza, dal casa-ufficio all'aperitivo fighetto....al giro del w.e. (magari non per lunghi viaggi...ma chi può dirlo'); l'unica cosa che non capisco (forse per motivi di età...sia motociclistica che anagrafica...) è stà "fissazione" del quickshift....posso capirlo su moto ad altissime prestazioni da sfruttare soprattutto in pista alla ricerca del "tempo"....ma su moto di utilizzo "quotidiano" proprio non lo capisco, a me sembra solo una scusa per aumentare di qualche centinaio di euro il prezzo e per me il gesto "classico" frizione/cambio fa ancora parte del piacere di guidare la moto!! P.S.: nera è bellissima ma...la moto nera in Sicilia proprio NO...luglio/agosto...statale...40 gradi...nonononono!!!
Ciao Nino, forse il quickshifter può sembrare superfluo ma se ben realizzato come quello della CB, e tarato opportunamente, aumenta il piacere di guida quando vai allegro. Poi nessuno ti obbliga a utilizzarlo, e puoi sempre usare il classico gesto frizione/cambio.
Il quickshifter è una figata ma devo dire che per me lo è praticamente solo in scalata perché a differenza di quel che pensavo non lo uso praticamente mai a salire mentre a scendere è comodissimo perché tieni la mano sinistra sul manubrio e hai più controllo.
Moto bellissima. Ho avuto il modello precedente per due anni. Motore comodità ed estetica meravigliosi, ma per me aveva 3 difetti: vibrazioni fastidiose sul manubrio a velocità autostradale; sospensione posteriore non all'altezza; telaio monotrave secondo me non stabilissimo. Concordo con il commento di molti che per il prezzo di listino ci si aspetterebbe di più, visto quello che offre la concorrenza.
Ma quale modello precedente? Quello del 2019? Perché io ci ho fatto 18.000 km in un anno e vibrazioni proprio no e non ho avuto alcun problema manco di sospensione e stabilità.
@@fotogramma2398 sì la mia era un 2018. Premetto, il mio è un giudizio molto personale, le sensazioni in moto sono sempre soggettive. Le vibrazioni sulla mia c'erano, si avvertivano in un range di velocità ristretto intorno ai 130 km/h. Magari era un problema della mia moto, ma mi davano formicolio alle mani, perché ad alta frequenza. Il mono posteriore aveva solo regolazione sul precario ed estensione, e per me affondava troppo sulle sconnessioni. Su asfalto perfetto andava benissimo, ma su quello rovinato non mi sentivo a mio agio. Avevo provato la Z900 nel 2020 sulle stesse strade e quelle sensazioni non me le aveva date. L'ho venduta con molto dispiacere perché me ne ero innamorato.
@@fotogramma2398 come avevo scritto nel primo commento la sospensione posteriore era uno dei problemi. Poi ho optato per un'alternativa un po' più adatta al turismo in coppia
è una moto bellissima la comprerei domani... però lasciatemi dire una cosa MV Augusta ha inaugurato un mondo e delle linee che hanno fatto scuola... in questa moto c'è tanto di Italiano in quanto a design
@@fotogramma2398 dici per l'erogazione? In una prova ho visto che si alza facilmente senza elettronica perché è leggera per i cv che sviluppa, come ciclistica sembra invece interessante perché le ruote sono molto ravvicinate rispetto ad altri modelli e ne guadagna la maneggevolezza
Beh in realtà di italiano c'è perché viene fatta ad Atessa in Italia 👍 come tante altre honda (hornet, persino la nuova cbr1000rr è stata disegnata e progettata li)
A me la moto piace un sacco. A quanti km/h il vento inizia a essere fastidioso? Per lunghi tratti la consigli? Secondo te com'è viaggiare in due messa a confronto con una CBR 600 RR?
Ciao Angelo, fino a velocità codice non si soffre tanto e credo che 200 km di seguito, per esempio, siano tranquillamente fattibili senza grossi problemi. Ovviamente tutto da inquadrare nell'ottica naked, se la paragoni ad una Gold Wing non c'è partita. Sul passeggero devo dirti che non ho provato: era una presa di contatto stampa e non un test singolo ma sono certo che rispetto alla CBR 600 RR, moto molto più sportiva e fuori listino, il miglioramento per il passeggero sia piuttosto sensibile.
@@vegetassj61 Non proprio. La Black Edition ha molti particolari in nero, alcune parti lucidate in più rispetto alla standard, il cupolino, coprisella e quickshifter di serie (la standard li ha optional) e il riporto DLC sulla forcella, mi sembra che nel video sia citato quasi tutto, ma se vuoi puoi dare anche una lettura all'articolo su Moto.it! Ciao!
160 Kmh cominci a sentire tirare il collo, ma fino a 200 comunque ci vai però ti stanchi parecchio, almeno io dopo un po' devo rallentare perché poi collo, spalle e braccia cominciano a innervosirsi.
Hanno scopiazzato un pò quel farò ma è meravigliosa esteticamente, più bella del moster ducati più essenziale, bella mi piace molto... Ps l unica pecca è l interfaccia con il telefono... C'è bisogno di privacy 🔏 nel mondo...
Ho una domanda che nn c'entra con il video..perdonatemi ma sono un novizio. È normale con una Honda cbf 600 77cv che in 6a marcia a 60km/h il motore sia a circa 3000 giri?
Ciao Luke, non ho mai guidato questa moto ma 20 km/h ogni mille giri in sesta mi sembra una rapportatura ragionevole. Verifica se pignone e corona hanno il numero di denti previsto e vai tranquillo.
Queste son le cose che mi mandano in bestia di Honda, fischia gli mancasse il know how, direi poverini non ce la fanno, invece sembra che su certi modelli faccian le cose con la mano sinistra... tolti gli scooter di piccola e media cilindrata vendono x-adv e africa twin. Una sport tourer decente non la hanno, una naked decente non la hanno, un endurone media cilindrata, niente. E questi sono i segmenti che tirano. Stiamo parlando della più grande (per numeri) casa motociclistica al mondo, che negli ultimi anni ha vinto la qualunque a livello mondiale in una pletora di discipline. E poi fai una 1000 pseudonaked da 145 cv senza abs cornering? 🤦🏻♂️
@@federicosamperi7336 in realtà mentre scrivevo pensavo alle 1000, ma diciamo che ecco anche pensando a cilindrate più contenute, prima di quella penserei almeno alla nuova tuono o a triumph street triple. Con qualcosa in più porti a casa la duke 890, o la mt09. Non fraintendermi, io ho 2 honda in garage che adoro, ma possibile che non riescano a fare una naked cattiva, magari anche esteticamente?
@@fotogramma2398 ah e io che pensavo che l abs cornering servisse a non dare una facciata sul bagnato se ti trovi a dover frenare all improvviso a metà curva....
Ti aiutano se vai al limite appunto, se non vai al limite servono a poco. Se poi tu vai al limite in strada vabbè allora mi arrendo perché entra direttamente in campo il rasoio di Hanlon.
Se ciao, ne han fatte di sbagliate.. solo le ultime..hornet 750, honda cbr bicilindrica, la nt, le varie crossrunner e tourer che ne hanno vendute 6, le vfr 1200 dimenticate nei saloni sotto metri di polvere.. andiamo avanti?
Bene o male sono molto vicine alle versioni precedenti, non è stato uno stravolgimento. Da possessore di gsxs 1000 2018 ti sconsiglio la suzuki (se volessi comprarla) se non hanno sistemato l'impianto frenante. Per la cavalleria che ha, nonostante le pinze Brembo, frena veramente poco e ha un on-off fastidioso che inficia la guida a bassi regimi, aspetta qualche recensione dettagliata prima casomai.
Avuto la cb 1000 r 2018 plus + moto bellissima elegante ma non adatta al motore che ha ... Il telaio monotrave nella guida sportiva esce sempre fuori anche facendo sostituire le sospensioni come io feci fare... Poi la rivendibilita’ e ‘ molto bassa o la permuti o la vendi sotto la quotazione che ha.
Vado in pista da oltre 25 anni e vorrei cambiare la moto che utilizzo esclusivamente in strada. Vorrei passare dalla attuale 848 evo a una naked per questione di comodità (gli over 40 si sentono ormai soprattutto nei giri molto lunghi), quindi me la sconsigli per la guida sportiva stradale? Guida molto sportiva....ero allettato dal prezzo e dalla linea ma, temo, una ciclistica poco sportiva
@@g.s.2629 Ciao, al contrario: per una guida sportiva stradale - quindi che tiene conto di tutti i limiti e del contesto delle strade pubbliche - te la consiglio senza dubbio. Motore ottimo per potenza e fruibilità e ciclistica che dà fiducia. Poi, per spaccare il secondo in pista, ci sono moto più adatte.
La moto è una scultura, niente è fuori posto, plastiche quasi assenti, il livello costruttivo è da MV. L'unica pecca: gli smartphone Apple non sono supportati.
Secondo voi è un suicidio come prima moto ?(eccetto brevi esperienze di moto di amici qualche km in città )premesso che ho 41 anni..non mi.interessa minimamente correre...
Troppo care porca vacca, nel 2001 presi una hornet 600 a 6000 euro e la 900 costava circa 9000,qundo poi arrivò il 1000 la portavi a casa con 10000,adesso si va dai 13 ai 15 per una naked, troppi soldi troppo costose.
@@motoit sarà ma qui dalle mie parti dal 2018 ad oggi ne ho viste solo 2, le stesse sono in vendita da 2 anni ma nessuno la compra 😅. Sarà anche che ormai vendono poco le maxinaked , a favore delle medie (che ormai cmq sono quasi tutte 900) e turistiche
Deludente la mancanza di abs cornering anche se conoscendo honda ci si ritrova con un ottimo prodotto per la guidabilità. Poi che brutte queste moto tutte nere e in versione colorata spesso hanno solo il serbatoio. Almeno il codino, un puntale... La nuova gsx suzuki fa bella figura con i colori e ha l'abs cornering
Il fatto che in giro se ne vedano poche non è sinonimo di moto "inutile". Io l'ho provata, posizione di guida perfetta, motore eccezionale, facilità di guida quando si passeggia ma all'occorrenza una ciclistica che permette di andare forte, ma veramente forte. Certo se devo fare 400km di autostrada meglio di no ma per tutto il resto non saprei cosa chiedere di più.
Certo che brutta....e' brutta forte e'....🤣 le altre stanno sopra di una decina di cavalli, persino un vecchio Fz1 contava gia anni e anni fa 150 cv.... parlando di motori i Suzuki stanno in cima per robustezza e ottimi bassi......no, questa non la comprerei se non a basso prezzo.....
15.000 euro e.... assenza della piattaforma inerziale completa, leva frizione non regolabile, un catafalco come porta targa e dulcis in fundo telaio mono trave..... e questa sarebbe la moto Honda 1000 cc. naked del 2021????? Ma chi vogliono prendere in giro?????? Vorrei sapere poi dove avete preso il dato che recitate sotto: Moto naked più venduta nel 2018 e 2019!!!! Da Motoblog 8 genn. 2020 nella classifica delle 20 moto più vendute in Italia la Honda CB1000R neanche compare...... Buona strada a tutti
Se potessi la comprerei oggi stesso, ho sempre avuto Moto Honda e non me ne sono mai pentito... È una signora moto e non le manca nulla delle cose più importanti. Ho voluto provare una Z 900 tentato dal prezzo... Moto con un gran bel motore ma scomoda da panico. Honda rimane sempre la Madre delle moto! Ovviamente è un parere personale. Complimenti per la prova. Saluti
Esattamente!!
ma sta sempre un passo indietro......
@@gioredrossiho i miei dubbi su questa affermazione
Uguale alla mia c’è lo da quasi un mese ma appena 480km per via del tempo piove e lavoro , stupenda moto
Ho una Honda e non credo che tornerò mai più su altri marchi, questa sarà la mia prossima 😍
Comunque esteticamente e veramente bella, soprattutto la black,il motore anche sé ottimo per strada allunga poco per essere un 4 cilindri (e per avere 145 cv) ,moto che comprerei sé non fosse che costa davvero troppo...ma questo in generale, tutte le 1000 oramai nuove sono inavvicinabili per chi ha famiglia...parliamoci chiaro queste moto sono solo uno sfizio...e 15 sacchi per uno sfizio...
La compri usata come ho fatto io😂😂😂😂😂
Modello 2020 con 7 mila kilometri a 9k …
Guarda che ora costa meno di una panda!
Complimenti per la bella prova!
A mio avviso, la posizione di guida più caricata in avanti rispetto alla versione precedente, non è da considerare un requisito a prescindere, in quanto non tutti i motociclisti la preferiscono.
Grandissimo Antonio...sempre molto chiaro ed esaustivo; descrizione che mi ha fatto venire voglia di provarla. Oggi chiamo in Honda per fissare un test ride 🤗...grazie!!
Troppo buono, grazie!
bellissima. ero indeciso tra questa e la Suzuki gsx s 1000, alla fine ho preso Suzuki, ma questa honda rimane una gran bella moto
Ottimo test, chiaro e completo. Bella moto con buona dotazione ad un prezzo onesto.
Moto decisamente interessante!! Bravo Privi!! Pessimo solo il portatarga che la rovina nella sua bella estetica!!! Complimenti anche per gli interventi su radio Village!!! Ciao Antoniooooo
Grazie Fabio!
Il portatarga messo lì evita proprio di rovinare l'estetica della coda.
A me piace. È necessario ma snello
Grandi Honda!
Avendo in oriente una sovrapproduzione di acciai ed alluminio e degli sgravi fiscali per l'acquisto da parte del mercato occidentale, hanno saputo cogliere l'occasione e reinvestire questi materiali assemblandoli ai loro prodotti, sostituendo le plastiche col blasonato alluminio satinato.
Se continua la produzione metallurgica ed il mercato rimane così, aspettiamoci anche il portatarga in alluminio magari anodizzato ; )
Il più adatto per mostrarci la black edition non poteva essere che il conte Privitacula! ;) ah ah!
Scherzo, bella presentazione completa e bel video!
Bellissima👏🏼👏🏼
Bravo tester, alcune chicche nessuno le dice tipo le parti in plastica...cmq bella moto, da sognatore della cb650r 😁
Grazie, Eros!
Plastica? Dove? LOL
@@fotogramma2398 il tester cita Honda enumerando le poche parti in plastica. Insomma, era un modo per dire che c'è poca plastica (e si vede..)
@@ErosSirianni Pardon, non avevo capito.
Ma che strade ma manco in Africa!!!! Che vergogna!!!comunque bella recensione e molto bella la moto!!!😍
Da farci un pensierino 😍😍😍
Molto bella. Ha le proporzioni della prima M900 monastero degli anni 90 ,o almeno me la ricorda molto.
Ottima recensione 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
complimenti , bella recensione
Grazie, Daniele!
Bel video e bella moto
Un saluto da un conterrOneo (nonchè omonimo); fermo restando che, secondo me, "moto intelligente" è un ossimoro (la moto sporca, ha un equilibrio instabile, sei esposto a rischi di tutti i tipi etc etc etc...) questa è...una moto intelligente!! Oltre ad essere bella di una bellezza quasi "senza tempo" non ha millemilacavalli....la puoi sfruttare in ogni circostanza, dal casa-ufficio all'aperitivo fighetto....al giro del w.e. (magari non per lunghi viaggi...ma chi può dirlo'); l'unica cosa che non capisco (forse per motivi di età...sia motociclistica che anagrafica...) è stà "fissazione" del quickshift....posso capirlo su moto ad altissime prestazioni da sfruttare soprattutto in pista alla ricerca del "tempo"....ma su moto di utilizzo "quotidiano" proprio non lo capisco, a me sembra solo una scusa per aumentare di qualche centinaio di euro il prezzo e per me il gesto "classico" frizione/cambio fa ancora parte del piacere di guidare la moto!!
P.S.: nera è bellissima ma...la moto nera in Sicilia proprio NO...luglio/agosto...statale...40 gradi...nonononono!!!
Ciao Nino, forse il quickshifter può sembrare superfluo ma se ben realizzato come quello della CB, e tarato opportunamente, aumenta il piacere di guida quando vai allegro. Poi nessuno ti obbliga a utilizzarlo, e puoi sempre usare il classico gesto frizione/cambio.
@@antonioprivitera3765 ...appunto...quindi perchè metterlo "di serie"?? Economia di scala??
@@ninogravano9787 è di serie nella Black Edition. Nella standard è optional, ciao!
@@antonioprivitera3765 Ah..ok....ciao!!!!
Il quickshifter è una figata ma devo dire che per me lo è praticamente solo in scalata perché a differenza di quel che pensavo non lo uso praticamente mai a salire mentre a scendere è comodissimo perché tieni la mano sinistra sul manubrio e hai più controllo.
Very very nice and smooth power;honda really best👏👏👏
Moto bellissima. Ho avuto il modello precedente per due anni. Motore comodità ed estetica meravigliosi, ma per me aveva 3 difetti: vibrazioni fastidiose sul manubrio a velocità autostradale; sospensione posteriore non all'altezza; telaio monotrave secondo me non stabilissimo. Concordo con il commento di molti che per il prezzo di listino ci si aspetterebbe di più, visto quello che offre la concorrenza.
Ma quale modello precedente? Quello del 2019? Perché io ci ho fatto 18.000 km in un anno e vibrazioni proprio no e non ho avuto alcun problema manco di sospensione e stabilità.
@@fotogramma2398 sì la mia era un 2018. Premetto, il mio è un giudizio molto personale, le sensazioni in moto sono sempre soggettive. Le vibrazioni sulla mia c'erano, si avvertivano in un range di velocità ristretto intorno ai 130 km/h. Magari era un problema della mia moto, ma mi davano formicolio alle mani, perché ad alta frequenza. Il mono posteriore aveva solo regolazione sul precario ed estensione, e per me affondava troppo sulle sconnessioni. Su asfalto perfetto andava benissimo, ma su quello rovinato non mi sentivo a mio agio. Avevo provato la Z900 nel 2020 sulle stesse strade e quelle sensazioni non me le aveva date. L'ho venduta con molto dispiacere perché me ne ero innamorato.
@@alessiosabadini7563 Beh potevi cambiare la sospensione prima di venderla no?
@@fotogramma2398 come avevo scritto nel primo commento la sospensione posteriore era uno dei problemi. Poi ho optato per un'alternativa un po' più adatta al turismo in coppia
Bellissima moto molto figaaaaaaa e comprimenti
una delle poche honda che mi piacciono!
È veramente bella 😍
Bel video e belle pure le immagini riprese dal casco.
Bellissima
Consumo medio al 100km ? Grazie mille
Molto figaaaaaaa
Grazie mille per questa simpatica video.
Quale è stato il consumo medio durante la prova? Grazie
Ciao, circa 16,5 km/l
Una moto stupenda
è una moto bellissima la comprerei domani... però lasciatemi dire una cosa MV Augusta ha inaugurato un mondo e delle linee che hanno fatto scuola... in questa moto c'è tanto di Italiano in quanto a design
Io ce l'ho da 1 anno e mezzo e devo dire che l'unica moto al mondo che mi piace di più della mia è l'Mv Brutale.
Se non costassero una picconata nella schiena comprerei la Brutale rr o la Dragster, linee inarrivabili
@@cursed_spectre Sì anche io anche se ho sentito dire che è abbastanza inguidabile però è un sentito dire per cui non mi pronuncio.
@@fotogramma2398 dici per l'erogazione?
In una prova ho visto che si alza facilmente senza elettronica perché è leggera per i cv che sviluppa, come ciclistica sembra invece interessante perché le ruote sono molto ravvicinate rispetto ad altri modelli e ne guadagna la maneggevolezza
Beh in realtà di italiano c'è perché viene fatta ad Atessa in Italia 👍 come tante altre honda (hornet, persino la nuova cbr1000rr è stata disegnata e progettata li)
Priviteraaaaa a RRROMA ti mannaru? 😁
È comoda per viaggi in 2 ? Io stavo pensando ad una z900 o Mt09 ma sono entrambe molto scomode per 2
Su quale strada avete fatto la prova...? grazie
A me la moto piace un sacco. A quanti km/h il vento inizia a essere fastidioso? Per lunghi tratti la consigli? Secondo te com'è viaggiare in due messa a confronto con una CBR 600 RR?
Ciao Angelo, fino a velocità codice non si soffre tanto e credo che 200 km di seguito, per esempio, siano tranquillamente fattibili senza grossi problemi. Ovviamente tutto da inquadrare nell'ottica naked, se la paragoni ad una Gold Wing non c'è partita. Sul passeggero devo dirti che non ho provato: era una presa di contatto stampa e non un test singolo ma sono certo che rispetto alla CBR 600 RR, moto molto più sportiva e fuori listino, il miglioramento per il passeggero sia piuttosto sensibile.
@@antonioprivitera3765 grazie per la risposta. Tra questa e la standard solo coprisella posteriore, e cupolino. Corretto?
@@vegetassj61 Non proprio. La Black Edition ha molti particolari in nero, alcune parti lucidate in più rispetto alla standard, il cupolino, coprisella e quickshifter di serie (la standard li ha optional) e il riporto DLC sulla forcella, mi sembra che nel video sia citato quasi tutto, ma se vuoi puoi dare anche una lettura all'articolo su Moto.it! Ciao!
160 Kmh cominci a sentire tirare il collo, ma fino a 200 comunque ci vai però ti stanchi parecchio, almeno io dopo un po' devo rallentare perché poi collo, spalle e braccia cominciano a innervosirsi.
Ottimo videoo!
Ma sotto la sella posteriore c'è una presa USB?
Hanno scopiazzato un pò quel farò ma è meravigliosa esteticamente, più bella del moster ducati più essenziale, bella mi piace molto...
Ps l unica pecca è l interfaccia con il telefono... C'è bisogno di privacy 🔏 nel mondo...
Ciao guarda che l’interfaccia per il telefono non per forza la devi usare .
Ho una domanda che nn c'entra con il video..perdonatemi ma sono un novizio. È normale con una Honda cbf 600 77cv che in 6a marcia a 60km/h il motore sia a circa 3000 giri?
Ciao Luke, non ho mai guidato questa moto ma 20 km/h ogni mille giri in sesta mi sembra una rapportatura ragionevole. Verifica se pignone e corona hanno il numero di denti previsto e vai tranquillo.
Come godimento della moto alla guida, quindi: ciclistica, erogazione ecc,. Meglio questa cb o meglio la Speed triple RS 2020?
La speed sta alla cb come un rolex sta a uno swach
Bel mezzo, ma manca la piattaforma inerziale, che ormai si trova su varie naked medie come Ktm, Yamaha e eDucati
Queste son le cose che mi mandano in bestia di Honda, fischia gli mancasse il know how, direi poverini non ce la fanno, invece sembra che su certi modelli faccian le cose con la mano sinistra... tolti gli scooter di piccola e media cilindrata vendono x-adv e africa twin. Una sport tourer decente non la hanno, una naked decente non la hanno, un endurone media cilindrata, niente. E questi sono i segmenti che tirano. Stiamo parlando della più grande (per numeri) casa motociclistica al mondo, che negli ultimi anni ha vinto la qualunque a livello mondiale in una pletora di discipline. E poi fai una 1000 pseudonaked da 145 cv senza abs cornering? 🤦🏻♂️
@@federicosamperi7336 in realtà mentre scrivevo pensavo alle 1000, ma diciamo che ecco anche pensando a cilindrate più contenute, prima di quella penserei almeno alla nuova tuono o a triumph street triple. Con qualcosa in più porti a casa la duke 890, o la mt09. Non fraintendermi, io ho 2 honda in garage che adoro, ma possibile che non riescano a fare una naked cattiva, magari anche esteticamente?
Che se non vai in pista non serve a una ceppa...
@@fotogramma2398 ah e io che pensavo che l abs cornering servisse a non dare una facciata sul bagnato se ti trovi a dover frenare all improvviso a metà curva....
Ti aiutano se vai al limite appunto, se non vai al limite servono a poco. Se poi tu vai al limite in strada vabbè allora mi arrendo perché entra direttamente in campo il rasoio di Hanlon.
Quando Honda farà una moto sbagliata il mondo cambierà
Nuova hornet 750, ecco perché sta andando tutto a schifo.. ora si spiega
Se ciao, ne han fatte di sbagliate.. solo le ultime..hornet 750, honda cbr bicilindrica, la nt, le varie crossrunner e tourer che ne hanno vendute 6, le vfr 1200 dimenticate nei saloni sotto metri di polvere.. andiamo avanti?
Per gli altri 190 cm. Come è?
Scusami potresti dirmi che strada è quella ?
Ciao, siamo andati in direzione Tagliacozzo - Carsoli, non saprei dirti con esattezza, però.
Una fantasia estetica della Madonna!!!È una MV Agusta con il logo Honda
Vero
Quanto sei alto ?
Fatene una cn questo motore e comoda come la tracer 9 e ne vendete a bizzeffe
Come si può fare un video recensione con tutta la parte guidata ad 1 microfono senza far sentire il motore?
bello l'asfalto... la moto la fate vedere nel prossimo video?
Aspetto un confronto con la nuova gsx s1000
Bene o male sono molto vicine alle versioni precedenti, non è stato uno stravolgimento.
Da possessore di gsxs 1000 2018 ti sconsiglio la suzuki (se volessi comprarla) se non hanno sistemato l'impianto frenante.
Per la cavalleria che ha, nonostante le pinze Brembo, frena veramente poco e ha un on-off fastidioso che inficia la guida a bassi regimi, aspetta qualche recensione dettagliata prima casomai.
@@cursed_spectre del l unico che sénto parlare male della gsx s,eppure tutti i possessori la elogiano...
@@enzotortor6620 Scusa ma chi non elogia la moto che possiede?
Avuto la cb 1000 r 2018 plus + moto bellissima elegante ma non adatta al motore che ha ...
Il telaio monotrave nella guida sportiva esce sempre fuori anche facendo sostituire le sospensioni come io feci fare...
Poi la rivendibilita’ e ‘ molto bassa o la permuti o la vendi sotto la quotazione che ha.
Vado in pista da oltre 25 anni e vorrei cambiare la moto che utilizzo esclusivamente in strada. Vorrei passare dalla attuale 848 evo a una naked per questione di comodità (gli over 40 si sentono ormai soprattutto nei giri molto lunghi), quindi me la sconsigli per la guida sportiva stradale? Guida molto sportiva....ero allettato dal prezzo e dalla linea ma, temo, una ciclistica poco sportiva
@@g.s.2629 Ciao, al contrario: per una guida sportiva stradale - quindi che tiene conto di tutti i limiti e del contesto delle strade pubbliche - te la consiglio senza dubbio. Motore ottimo per potenza e fruibilità e ciclistica che dà fiducia. Poi, per spaccare il secondo in pista, ci sono moto più adatte.
La moto è una scultura, niente è fuori posto, plastiche quasi assenti, il livello costruttivo è da MV. L'unica pecca: gli smartphone Apple non sono supportati.
aha! gli smartphone Apple non sono supportati. Più che pecca, lo vedo un punto a favore. :-)
vorrei prendere una moto ma sono un neofita, secondo voi la cb1000r è adatta ?
ma il ruggito?? non si sente...
Secondo voi è un suicidio come prima moto ?(eccetto brevi esperienze di moto di amici qualche km in città )premesso che ho 41 anni..non mi.interessa minimamente correre...
Pke la telecamera sul casco?? Percheee,sarebbe stata meglio metterla al petto o sul manubrio...bha
Peccato per il sound
Ormai quello lo riesci ad avere solo con impianti di scarico completi, ma poi si passa nel torto
@@cursed_spectre Ma no, io ho su l'Sc Project fornito direttamente da Honda, è omologato e il sound fa spavento.
Troppo care porca vacca, nel 2001 presi una hornet 600 a 6000 euro e la 900 costava circa 9000,qundo poi arrivò il 1000 la portavi a casa con 10000,adesso si va dai 13 ai 15 per una naked, troppi soldi troppo costose.
...potevano però farla DCT ...
Interessante, ma video migliorabile x il coinvolgimento dello spettatore
Certo che tolto Cereghini trovare uno che parla normale qui a moto.it ..... 😏😊🏍
Mahalbakarsaja
Bella moto, ma le riprese dinamiche con la telecamera sul casco sono davvero pessime, scusate se mi permetto di farlo presente! Lamps
Peccato il poco mercato che ha e la scarsa rivendibilità , almeno x il modello precedente . Il prezzo mi sembra esagerato per questa versione.
Se consideriamo che è stata la maxinaked più venduta in Italia nel 2018 e 2019, dire che abbia poco mercato non ci sembra molto azzeccato...
@@motoit sarà ma qui dalle mie parti dal 2018 ad oggi ne ho viste solo 2, le stesse sono in vendita da 2 anni ma nessuno la compra 😅. Sarà anche che ormai vendono poco le maxinaked , a favore delle medie (che ormai cmq sono quasi tutte 900) e turistiche
@@antonimen1446 Meglio se nessuno le compra, odierei avere una moto che hanno tutti.... 😅
@@fotogramma2398 se la tieni per molto tempo ti do ragione
@@antonimen1446 Beh l'ho presa perché piace a me, mica perché deve piacere agli altri.
Un altro recensore ha detto che il manubrio e' stato rialzato rispetto al vecchio modello. Bah, mettetevi d'accordo.
Deludente la mancanza di abs cornering anche se conoscendo honda ci si ritrova con un ottimo prodotto per la guidabilità.
Poi che brutte queste moto tutte nere e in versione colorata spesso hanno solo il serbatoio.
Almeno il codino, un puntale...
La nuova gsx suzuki fa bella figura con i colori e ha l'abs cornering
Io sono hondista convinto ma questa moto non la capisco...infatti in giro non ne ho vista una
Il fatto che in giro se ne vedano poche non è sinonimo di moto "inutile". Io l'ho provata, posizione di guida perfetta, motore eccezionale, facilità di guida quando si passeggia ma all'occorrenza una ciclistica che permette di andare forte, ma veramente forte. Certo se devo fare 400km di autostrada meglio di no ma per tutto il resto non saprei cosa chiedere di più.
Spero sinceramente finisca presto sta moda di portatarga a ruota
Rispetto alla versione precedente è assolutamente esteticamente orribile, meglio prendere la versione precedente usata.. Molto più bella
Però collettori e il centrale li potevano disegnare meglio..! Sembra un cassonetto della spazzatura..!!
portatarga orrendo
Certo che brutta....e' brutta forte e'....🤣
le altre stanno sopra di una decina di cavalli, persino un vecchio Fz1 contava gia anni e anni fa 150 cv.... parlando di motori i Suzuki stanno in cima per robustezza e ottimi bassi......no, questa non la comprerei se non a basso prezzo.....
15.000 euro e.... assenza della piattaforma inerziale completa, leva frizione non regolabile, un catafalco come porta targa e dulcis in fundo telaio mono trave..... e questa sarebbe la moto Honda 1000 cc. naked del 2021????? Ma chi vogliono prendere in giro?????? Vorrei sapere poi dove avete preso il dato che recitate sotto: Moto naked più venduta nel 2018 e 2019!!!! Da Motoblog 8 genn. 2020 nella classifica delle 20 moto più vendute in Italia la Honda CB1000R neanche compare...... Buona strada a tutti
Esteticamente molto brutta il perché honda non sta vendendo in questo segmento...
NB ho posseduto 3 honda un kawasaki e una Suzuki ..
Questi display digitali mi fanno proprio cagare.
EDIT: questo video sembra una marchetta
Gran bella moto ma porta targa veramente schifoso
Di Honda è rimasto solo il marchio. Moto sempre più brutte
Pessime riprese , peccato
Mahh.. non le avete 100€ in più per una telecamera migliore??