Game of Thrones 7x07: The Dragon and the Wolf

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 949

  • @Tuberoytb
    @Tuberoytb 7 років тому +105

    E comunque se davvero Daenerys dovesse rimanere incinta dopo il rapporto con Jon, ciò significa una cosa sola: che Daario era un abile praticatore del salto della quaglia

    • @Ayshir
      @Ayshir 7 років тому +21

      O sparava a salve

    • @DenRi1989
      @DenRi1989 7 років тому +2

      O, più semplicemente, che Daenerys possa avere figli solo da un altro Targaryen?
      C'è poi sempre la teoria dei draghi-figli, perso uno dei 3 figli che aveva lo può rimpiazzare.

  • @nicholassinigaglia7338
    @nicholassinigaglia7338 7 років тому +173

    Victor, non fare scommesse con la madre dei draghi per l'ottava stagione, ti vogliamo bene e non vorremmo perderti ahahah

  • @kishinpain
    @kishinpain 7 років тому +273

    Sinceramente? Ditocorto mi mancherà

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +57

      Un po' a tutti T.T

    • @20110sasha
      @20110sasha 7 років тому +1

      A me no XD

    • @clementecds
      @clementecds 7 років тому +9

      kishinpain Era un ottimo giocatore uno dei migliori mancherà un pò anche a me!

    • @arystos3990
      @arystos3990 7 років тому +2

      Credo che il contratto dell'attore stesse scadendo e lo dovevano levare da mezzo. Ecco perchè Ditocorto per tutta la stagione si apre totalmente a Sansa svelandole i suoi trucchetti manipolatori per poi fregarsi da solo. A questo punto tutta la sua fatica e tutti i magheggi che aveva fatto nella serie sono svaniti. Forse però è giusto così, la priorità adesso è di salvarsi la pelle dai lich

    • @kishinpain
      @kishinpain 7 років тому

      bè la "sconfitta" di ditocorto ce l'han fatta annusare dalla scorsa stagione, sapevamo che comunque la sua fine in questa stagione non era questione di se ma di quando

  • @pietrodibenedetto7941
    @pietrodibenedetto7941 7 років тому +35

    Tra l'altro il mastino e brianne parlano di Arya come fanno due genitori della propria figlia...

  • @raffaellascozzi3882
    @raffaellascozzi3882 7 років тому +110

    Siamo onesti, l'unica cosa bella della scena d'amore è il lato b di kit harington.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +7

      AHAHAHAHAHAHHA

    • @pietrogroppi1440
      @pietrogroppi1440 7 років тому +2

      victorlaszlo88 sono d'accordo con ciò che hai detto nel video ma volevo farti notare 2 cose. È probabile che a Sam sia venuto in mente ciò che Gilly aveva letto proprio in quel momento, perché ha semplicemente fatto due più due con il discorso di Bran sulla nascita di John nel sud è che era figlio non di Ned ma di Rhaegar, almeno io lo interpretata così. Poi il finale con il drago è davvero bello visivamente ma dovranno spiagare se quello era il piano del Night King fin dall'inizio o una botta di culo perché non ha senso. Se non aveva il drago non riusciva a passare la barriera??

    • @raffaellascozzi3882
      @raffaellascozzi3882 7 років тому

      Pietro Groppi anch'io sono d'accordo sulla tua interpretazione di Sam. Secondo me Sam, nonostante in quel momento avesse urlato e non dato importanza alle parole del libro, aveva comunque ascoltato ogni parola ed avendo buona memoria e intelligenza quando Bran ha nominato 'Rhaegar' e 'matrimonio' gli sono venute in mente le parole di Gilly. Di fatti la telecamera lo inquadra una seconda volta mentre Bran parlava, come a farci capire che stava ricordando del libro.
      Per il drago invece sono convinta che catturarlo fosse il piano del NK e non una casualità.
      Ps. Più vedo il profilo e i lineamenti di Bran e più mi sembrano identici a quelli del night king.

    • @Densetsu93
      @Densetsu93 7 років тому +2

      The Wolf, Condivido quello che dici per quanto riguarda Sam, e sul fatto che il Night King abbia risparmiato i VendicaThrones al centro del pozzo per aspettare l'arrivo del drago, visto che tutto faceva parte del suo piano, ma per i lineamenti non credo sia possibile, il night king è apparso per la prima volta nella season 4 (se non sbaglio) e non ha mai cambiato fattezze, mentre quelle dell'attore di Bran non si potevano prevedere, quindi se anche ci fosse una similitudine al massimo può essere una bella botta di culo.

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 7 років тому +2

      Il NK dalla stagione 6 è interpretato da un'altro attore. Uno stuntman professionista in scene di combattimenti. Il primo attore non ha continuato per conflitti contrattuali. Il nuovo attore lo possiamo vedere, nello show, in forma umana proprio nei panni del NK umano. La sua somiglianza con Bran è casuale e non è stato reso simile appositamente. Se per quello poi, il NK assomiglia pure a Tywin.

  • @capitanbandana
    @capitanbandana 7 років тому +83

    Questa è la mia visione: se l'amore tra Jon e Daenerys è insensato, lo è di certo anche quello tra Daenerys e Drogo, essendo stato sviluppato in meno tempo ed essendo sbocciato senza senso da un momento all'altro!

    • @cuveglio97
      @cuveglio97 7 років тому +23

      Capitan Bandana È ancor più insensato se si pensa che Daenerys sia stata più volte stuprata da Drogo, inizialmente

    • @GoGoGo981
      @GoGoGo981 7 років тому +5

      Capitan Bandana Come quello tra Rob Stark e la tizia di cui non ricordo il nome

    • @danielesalvi4389
      @danielesalvi4389 7 років тому +6

      GoGoGo981 brutto dirlo,ma se escludiamo (forse) la storia d amore tra jon e ygritte, l unica romance ben sviluppata è quella tra cersei e jamie ,il che (per ovvie ragioni)non è particolarmente esaltante...

    • @danielesalvi4389
      @danielesalvi4389 7 років тому +5

      Capitan Bandana still a better love story than twilight

    • @sarasthoughts
      @sarasthoughts 7 років тому +4

      Capitan Bandana nella zona temporale in cui é ambientato, quasi tutti i matrimoni cominciavano cosí.. rimane il fatto che fosse una specie di sindrome di stoccolma, e apprezzo molto di piú che stia con Jon, che piuttosto di stuprare qualcuno se lo taglierebbe.

  • @Lules95Ari
    @Lules95Ari 7 років тому +32

    Sono d'accordo con ogni tua singola parola tranne che Sansa sia una tonta. Lo dice lei stessa "sono lenta ad imparare, ma alla fine imparo". Per quanto mi riguarda Sansa ha "usato" Ditocorto nelle ultime due stagioni esattamente come lui ha usato lei. Sansa aveva un obbiettivo: tornare a casa. E l'ha fatto, alla fine ( egregiamente, aggiungerei; per quanto moltissimi fan avessero dubbi sulla sua integrità morale, io non ho mai dubitato del fatto che, nonostante sia una donna testarda e a tratti fastidiosa(o scomoda, addirittura, ma anche questo è giustificabile vista tutta la merda che ha ingoiato da quando ha lasciato Winterfell-e rimane comunque un tratto di lei che adoro), sia cazzutissima e con più palle della maggior parte dei personaggi maschili della serie).

    • @giuseppegalli8858
      @giuseppegalli8858 7 років тому +2

      Lules Esatto.. dire ancora che sia tonta a questo punto della serie significa non aver capito il personaggio secondo me

  • @Wisevideo
    @Wisevideo 7 років тому +47

    Petyr Baelish, un personaggio che nei libri è di gran lunga la mente che regge l'intero gioco del trono muore in modo a dir poco ridicolo in quest'ultimo episodio. Uno dei personaggi migliori ed uno tra gli attori migliori della serie, R.I.P

    • @sarasthoughts
      @sarasthoughts 7 років тому +1

      The Wise era l'unico modo per ucciderlo, cosa dovevano fare, sgozzarlo nel sonno? L'hanno "processato", era veramente l'unica opzione.

    • @Wisevideo
      @Wisevideo 7 років тому +1

      La sua morte ormai era imminente e per come si è sviluppato il plot tra Sansa - Arya - Ditocorto era abbastanza prevedibile che sarebbe morto, nulla da dire. Solo che, mi sembra assurdo che un personaggio talmente astuto si faccia prendere sottogamba da Sansa in quel modo. Avranno voluto finire velocemente con lui per proseguire nella serie, ma credo che avrebbe meritato più spazio.
      Andiamo, c'era gente che sosteneva ci fosse lui a capo degli estranei...

    • @TheHeartOfTheEvil
      @TheHeartOfTheEvil 7 років тому

      Ma Varys *È* un tritone

    • @blectopest
      @blectopest 7 років тому

      Carcetti

  • @ciaoatutti6625
    @ciaoatutti6625 7 років тому +15

    Povero Jorah. Già non aveva possibilità all'inizio ma con il culo di Jon è finita

  • @MATTIA_CUPELLI
    @MATTIA_CUPELLI 7 років тому +2

    Grazie per aver usato la mia musica nell'intro Victor!
    Per favore citami come compositore nella descrizione! Grazie!

  • @fabrizioit2897
    @fabrizioit2897 7 років тому +80

    Io non ho capito tutto questo clamore per la storia d'amore tra Jon e Dany...non dobbiamo dimenticarci che si tratta pur sempre di due ragazzi giovani e belli, tra cui non è strano che ci sia attrazione fisica e desiderio di stare in intimità (anche solo dopo un periodo breve di frequentazione) La scena di sesso (una delle tante che si sono susseguite nel corso delle varie stagioni) non è collocata a caso nella puntata, bensì si trova nel momento in cui viene rivelata la vera identità di Jon Snow. Forse l'idea dell'incesto inconsapevole è un po' un'idea ingenua, ma stiamo a vedere come la svilupperanno nell'ultima stagione. Adesso è presto per giudicare.

    • @marcomiodini8377
      @marcomiodini8377 7 років тому

      Fabrizio It Solo applausi per questo commento! 👏👏👏

    • @robertogalli3171
      @robertogalli3171 7 років тому +1

      Guarda, Victor non lo ammetterà mai, ma è abbastanza palese che gli avrebbe fatto schifo in ogni caso. Già prima che la stagione iniziasse era li "spero che non mi facciano questa cazzata/storia fan-service, spero che evito eccetera" senza manco sapere o immaginare come l'avrebbero costruita. Secondo me, in qualunque modo gliel'avrebbero messa, si sarebbe lamentato. Basta vedere la reaction per capirlo.

    • @lorenzoamato953
      @lorenzoamato953 7 років тому +3

      Comunque 'sta storia dell'incesto è esagerata (da Victor). Ricordo che nelle prime stagioni dava la colpa "all'incesto" per la crudeltà di Joffrey. Questa movitazione se l'è inventata lui, perché nella serie (sia libri che film) era fin troppo evidente che Joffrey era solo un bambino molto viziato da una madre mentalmente malata. Infatti gli altri due figli non erano come lui.
      Anche in questo caso: ssssì, Daenerys sarebbe, se non sbaglio, la zia (?) di Jon. E chi se ne frega? In tante culture il matrimonio con un parente di terzo grado è consentito. Anche fra casati nobili europei succedeva (fra cugini e simili). Eh, capirai. Se questi sono problemi...

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 7 років тому

      Lui e Matioski non so dove se la siano tirata fuori questa sciocchezza, effettivamente. Soprattutto considerando che Joffrey nella serie è molto più stronzo rispetto ai libri, e Cersei molto meno instabile e patetica. Del resto i Targaryen hanno fondato un intera dinastia sull'incesto e non è affatto vero che fossero tutti matti. Daenerys, Rhaegar non sono né deformi né pazzi (fisicamente sono la perfezione nei libri), e nemmeno Viserys è venuto su male, anzi, inizialmente era molto premuroso con sua sorella, che, anche dopo la morte, ha sempre conservato i migliori ricordi di lui. Era solo frustrato e ossessionato dalla sua eredità. Persino il Mad King non è nato pazzo, ma lo è diventato a seguito della prigionia.

  • @giulio3080
    @giulio3080 7 років тому +37

    Scusate un secondo, ma mi dite una scena di sesso utile alla sceneggiatura in GoT? Anzi, penso che tra le tante questa sia una delle più gradite. Non trovo il senso di criticarla sostenendo che sia mero fanservice, perché per come la vedo io le scene di sesso per il 99% sono solo questo. Il problema vero ormai è che ci sono i superfan che spendono settimane della loro vita a creare teorie molto articolate che puntualmente vengono disattese, con immane delusione a seguire. Ormai stiamo alla fine dello show, i colpi di scena grossi purtroppo sono fuori tempo massimo, quindi potrà sembrare tutto sempre più telefonato ma il fantasy dovrà iniziare a seguire i suoi path cardine per arrivare alla fine.

    • @una__momo
      @una__momo 7 років тому +1

      Giulio oh. Bravo, sono d'accordo.

    • @emotional_plague
      @emotional_plague 7 років тому

      Un commento sensato, grazie!

  • @Sofia-ss3iq
    @Sofia-ss3iq 7 років тому +19

    Tutto questo disgusto sulla storia d'amore tra daenerys e jon proprio non lo capisco. A parte che un matrimonio tra i due sarebbe stata la cosa più logica e strategica, cioè tipo da fare appena daenerys è approdata westeros..poi gli autori non ci hanno mostrato la storiella romantica (tipo ygritte) perché entrambi non stanno a pensare all' amore da fidanzatini in un momento di guerra come quello che si prospetta. Gli autori hanno voluto farci intendere che sono attratti l'uno dall'altra e ci sta, dopo di che l'unione tra i due scatta automaticamente quando lui giura fedeltà a lei, politicamente daenerys ha bisogno di un'alleanza solida (matrimonio) e di un erede e quindi chi meglio del re del nord!? La questione sesso neanche la commento, dopo tutto quello che abbiamo visto ci chiediamo che bisogno c'era di mostrare la scena? Ahahahah nessuno, funziona così da 7 stagioni!! Terzo e ultimo punto le chiappe di kit harigton meritano la scena.

  • @ilcappellaiomatto6994
    @ilcappellaiomatto6994 7 років тому +14

    In realtà Cersei non ha ucciso Tyrion Lannister perché gli serviva ancora per i suoi piani, altrimenti da un pezzo lo avrebbe fatto fuori. Difatti si vede che il momento con Jaime, che non gli serve poi più di tanto ormai, è molto più ansioso e aveva addirittura dato il consenso alla montagna per ucciderlo!

  • @selenepasqui5801
    @selenepasqui5801 7 років тому +17

    Già la scena del trombo era abbastanza imbarazzante... Ma non abbastanza... Ci hanno dovuto mettere anche tyrion che rimane a guardare la porta anche dopo che è iniziato l'amplesso. Ci mancava solo il poro Jorah che usciva dalla porta accanto e gli chiedeva cosa erano quegli ullulati.

    • @db2880
      @db2880 7 років тому +1

      Selene Pasqui mai na Jorah

  • @TerabitTech
    @TerabitTech 7 років тому +28

    Ma la domanda è: perchè hanno fatto 7 episodi invece di 10 per poi dover accelerare tutto, eliminando cose sì secondarie ma che sarebbero state interessanti (leggi Gendry, Missandei, Verme Grigio, Tormund...) e in più creando l'effetto "teletrasporto"...
    RISPOSTA AL PROBLEMA DEL NOME TARGARYEN DI JON:
    Nel libro c'è un principe Aegon che è una personalità ben distinta da Jon. Nella serie (probabilmente per risparmiare soldi sugli attori, il trucco e le riprese e tempo sulla storyline) invece viene fatta coincidere la personalità di Aegon con Jon. Probabilmente quello che anche nella serie viene detto essere figlio di Rhaegar morto in realtà è un residuo della storyline dei libri e una svista da parte degli sceneggiatori.
    COOOOOMUNQUE... i motivi della scena di sesso:
    1) FAN SERVICE
    2) Era un bel po' che mancava l'elemento "sesso" in GOT ed è uno degli aspetti che aggiungeva pepe in determinate situazioni
    3) Guardarla mentre Bran "sputa in faccia a tutti" una volta per tutte che Jon è non solo di fatto ma anche di nome un Targaryen richiama l'elemento "incesto" della famiglia Targaryen e preannuncia le difficoltà a cui la storia d'amore fra Jon e Daenerys andrà incontro.
    Detto questo comunque trovo la scrittura di questa stagione forse la peggiore di tutta la serie: meno materiale dei libri hanno a disposizione, peggio se la cavano, specie nella gestione dei tempi e delle relazioni fra i personaggi

    • @TerabitTech
      @TerabitTech 7 років тому

      "se la sono levata subito per concentrarsi sull'ottava". Peccato che l'arrivo dell'ottava sia prevista fra un paio di anni e con meno episodi della settima stagione (per quello che ricordo)

    • @gabroll2493
      @gabroll2493 7 років тому

      Terabit Tech io ricordo che volessero creare una serie di film da proporre al cinema, quindi per questo impiegheranno tutto questo tempo.

    • @Densetsu93
      @Densetsu93 7 років тому +1

      Il punto è che il problema del teletrasporto è dovuto ad errori di regia, non di tempistica, come ha detto il buon VIC in più occasioni, ci sono escamotage come piccoli montaggi e transizioni, in più si sono soffermati spesso con dettagli inutili ai fini della trama, non si tratta di mancanza di tempo, si tratta di gestirlo male.

    • @belsa1989
      @belsa1989 7 років тому

      Perché non sono in grado di scrivere dei personaggi all'altezza, per cui hanno preferito toglierci il dente il più in fretta possibile senza farci soffrire troppo.

    • @ilregiallo4151
      @ilregiallo4151 7 років тому +2

      Il problema è che Aegon ESISTE ANCHE NELLA SERIE. Non come Griff il Giovane (che comunque potrebbe non essere il vero Aegon), ma come neonato ucciso dalla Montagna. Nelle prime stagioni hanno parlato dei bambini di Rhaegar, chiamandoli anche per nome (e anche Oberyn ne ha parlato in modo approfondito).
      Praticamente nella serie Rhaegar ha dato ai suoi due figli lo stesso nome.
      Se avessero detto in precedenza (ai tempi della prima stagione) che Rhaegar aveva solo una figlia, sarebbe stato accettabile.
      Se avessero dato a Jon un qualsiasi altro nome (tipo Aemon o Jaehaerys) sarebbe andato bene.
      Come hai detto tu, è una svista da parte degli sceneggiatori, ma una svista molto grave a mio parere. Non posso considerare il piccolo Aegon come un residuo dei libri, perché hanno dato parecchia importanza a lui e Rhaenys. E comunque io non credo che già nelle prime stagioni avessero deciso di fondere i due personaggi in stile Gendry-Edric. E' molto probabile che si siano letteralmente dimenticati di quel personaggio, e questo, a mio parere, è un errore madornale per uno sceneggiatore.
      Per concludere, era un errore che potevano risparmiarsi perché non sarebbe costato nulla dare a Jon un altro nome (o mantenere il nome Jon): il fatto che si chiami Aegon NON AGGIUNGE NIENTE. Serve solo a rendere contenti i fan che hanno visto solo la serie è che hanno un vaga conoscenza della storia di Westeros.
      Scusami per lo sfogo, non ce l'ho con te, solo con gli sceneggiatori, sia chiaro.

  • @andreaghioni216
    @andreaghioni216 7 років тому +11

    Incontro tra Sam e Daenerys a Grande inverno. Jon: "Vostra grazia lui é Sam Tarly". Dany: "Questo nome non mi é nuovo"

    • @db2880
      @db2880 7 років тому +2

      Andrea Ghioni Dany: "Mmm, all'arrosto devi essere buonissimo"

  • @Lalalalb4
    @Lalalalb4 7 років тому

    Siiiiiii aspettavo questo video per vedere la tua reazione alla perdita della scommessa 😂😂😂

  • @lucaromagnuolo1305
    @lucaromagnuolo1305 7 років тому +12

    "e per le prime 50 telefonate in regalo una pratica daga in acciaio di Valyria!"

  • @Raffaele-sx4yl
    @Raffaele-sx4yl 7 років тому +14

    Dopo la trombata j + d del tutto non richiesta..... io voglio vedere a sto punto la trombata Tormund + Brienne!!

  • @gigiwdc
    @gigiwdc 7 років тому +4

    Aspettavo questo video come nient altro

  • @LorenzoChini
    @LorenzoChini 7 років тому +6

    Solo a me il discorso di Jon a Theon sul fatto che è sia un Greyjoy (di sangue) sia uno Stark (per come è cresciuto) ha fatto pensare che fosse un discorso valido anche per se stesso quando scoprirà di essere un Targaryen?

  • @edoardograsso3391
    @edoardograsso3391 7 років тому +6

    C'è da dire però che quando Jon e Daenerys fanno sesso in questa puntata non sanno ancora della vera natura di Jon, per cui Daenerys non è cosciente del fatto che se dovesse rimanere incinta da Jon si tratterebbe di incesto, anche se da come si è sviluppata la cosa penso che non si sarebbe fatta tanti scrupoli anche sapendolo, se dovesse succedere che rimanga incinta forse questa sarà la scusa che userà Daenerys per dire: "Non potevo saperlo"

  • @alessandropozzi9807
    @alessandropozzi9807 7 років тому +9

    Per victor. Ok, la storyline tra Jon e Daenerys può risultare un po stucchevole se paragonata agli standard della serie. Non sono però d'accordo sull'incesto. Tu lo stai considerando dal punto di vista dello spettatore, che conosce già la verità sulle origini di Jon. Nessuno però all' interno del contesto narrativo ( tranne bran e sam ) è a conoscenza del fatto che lui sia un Targaryen, men che meno lo stesso Jon e la stessa Daenerys. L'incesto quindi diventa "non consensuale" e questo aspetto può renderlo molto interessante, perchè avrà non poche implicazioni, quando questo fatto verrà alla luce. Come lo gestiranno, poi, è un altra storia

  • @alessiafiamengo1137
    @alessiafiamengo1137 7 років тому +1

    Fantastico l'intro 😂😂😂 ti sono vicina 😂😂

  • @Korr4K
    @Korr4K 7 років тому +9

    A mio avviso Cercei ha lasciato in vita Tyrion per metterlo con le spalle al muro. È riuscita a fargli ammettere che è colpa sua se i nipoti sono morti e soprattutto che li amava. Guarda caso ora lei è incinta e appena lo rivela c'è il cambio scena e non sappiamo cosa sia accaduto.
    Ricordando inoltre che Daenerys deve ancora essere tradita per "amore" (la profezia famosa) e la faccia del nano a fine episodio (che sembrava combattuto/dispiaciuto/preoccupato) secondo me Cercei lo ha convinto a tradire Daenerys per amore verso il suo nuovo nipote

    • @steogrillhouse
      @steogrillhouse 7 років тому +5

      E se Tyrion fosse innamorato di Dany? Eh?! La tradirà cercando di uccidere Jon per gelosia con l'aiuto di friendzone Mormont e si sposeranno in 3. Parte la Sigla di Beautiful.

    • @Korr4K
      @Korr4K 7 років тому +2

      Penso fosse un commento ironico per dire che mi stavo facendo troppe pippe mentali :D
      Probabilmente è così ma troppe cose mi puzzavano in quell'episodio, ed una regola fissa di una opera è: se ti mettono a conoscenza di un piano allora questo fallirà inevitabilmente, se invece non te lo espongono sembrerà fallire ma poi succederà qualcosa da te inaspettato che cambia tutta la situazione

  • @teresatancredi1879
    @teresatancredi1879 7 років тому

    Oddio Victor, l'intro più bella di sempre. Rispecchia a pieno il mio pensiero. Che amarezza

  • @lariverni5854
    @lariverni5854 7 років тому +29

    che questa stagione sia inferiore alle precedenti è assicurato ma farla passare come una cosa orribile no! Nonostante i difetti questa stagione è oro in confronto ad altre serie tv,ma ormai visto che va di moda criticare tutto lo fanno anzi penso che alcuni la guardano solo per questo.
    Riguardo a jon e Daenerys era scritto che erano destinati a stare insieme, non per questo il libro si chiama le cronache del ghiaccio e del fuoco, a molti ipocriti ha dato fastidio esclusivamente perchè odiano Dany trovando la scusa del fan service !11!
    ormai solo questi sanno dire alcuni. Gli sceneggiatori hanno sbagliato solo il modo in cui hanno fatto avvenire la cosa.
    Per quanto riguarda rhaegar e lyanna anche io avrei voluto vedere di più magari potrebbero mostrare qualcos'altro nell'ultima stagione.
    Per quanto riguarda Sam sapeva l'informazione perchè le aveva trascritte lui quelle cose però non cera scritto del bambino come avrebbe potuto sapere che poi lyanna fosse incinta? Quando Bran dice che jon è figlio di rhaegar poi collega il tutto.
    Comunque nonostante i difetti a me è piaciuta questa stagione e rimane una delle mie serie preferite.

  • @christiancoppola9306
    @christiancoppola9306 7 років тому +2

    Ho seguito (e apprezzato) tutti i tuoi video su questa settima stagione, anche se spesso ho ritenuto un attimino esagerate le tue perplessità nei confronti della scrittura della stagione, nonostante, per carità, qualche sbaglio ci sia. Senza parlare delle "prime" sei puntate (a parte il fatto del teletrasporto, la cui polemica ha rasentato il ridicolo a mio modesto parere), mi concentro sull'ultima. Partiamo dalla love story che tanti cuori ha spezzato. Dunque, secondo me non ha nulla di forzato, ed era anzi da qualche tempo che ci si poteva far un pensiero. Mi spiego: i due sono personaggi simili, in fondo. Entrambi nati e cresciuti in situazioni che, per quanto comode, sono state difficili, entrambi hanno un gran carisma, che li porta ad essere inevitabilmente dei leader, entrambi vogliono il meglio per il loro popolo. Da un lato avrebbero potuto scontrarsi proprio per le numerose affinità, ma ci sta perfettamente il fatto che questo (unito ad altri fattori) li abbia invece avvicinati. Sull'incesto: nessuno lo promuove dalla sera alla mattina, semplicemente, se Jaime e Cersei lo facevano con cognizione, loro due no, e difatti c'è da vedere la reazione che avranno quando scopriranno quello che c'è da scoprire (anche se non mi aspetto grandi dietrofront in tale senso). La scena di sesso, infine, non mi ha disturbato: per quanto sia una scelta dettata dalla voglia dei fan di avere la prova provata della loro unione, è inserita comunque in un contesto, e anzi ho trovato il parallelismo con Rhaegar e Lyanna interessante. A mio parere sarebbe stato fuori luogo girarla come tante scene di sesso (esagerate) di Game of Thrones: invece la musica, il suo essere poco esplicita in confronto alle sopracitate scene e il contesto la rendono ben scritta a mio avviso.
    Parlando di Sam, invece, io credo che la sua poca attenzione rispetto all'atto di annullamento fosse dovuta al fatto che non immaginasse per nulla il suo significato, tuttavia è un'informazione che aveva ricevuto e che semplicemente ha ricordato quando è risultata fondamentale.
    D'accordo con te sul tutorial di Jon su come sbarazzarsi dei non morti, sulla scena di Theon (personaggio che avrebbero dovuto far morire per completare questa sorta di redenzione partita con l'aiuto che diede a Sansa quando fuggì da Ramsay) e sul "Cosa sei venuto a fare a Grande Inverno" di Bran.
    Per chiudere una sciocchezza: a me sarebbe piaciuto che il nome reale di Jon fosse proprio quello con cui lo abbiamo conosciuto fino ad ora. Impossibile? Stupido? Può darsi. Ma sarebbe stato un colpo di scena che, seppur ininfluente sostanzialmente, avrei trovato bello.

  • @Raiden367
    @Raiden367 7 років тому +5

    Sarà dura fino al 2019......comunque il ritratto del night king che hai appeso dietro è una fan art??? Troppo figo

  • @KURIKAESHI
    @KURIKAESHI 7 років тому +1

    Ecco la mia recensione : questa stagione a me è piaciuta . La romance tra Dany e jon l'aspettavo già da tempo, nei libri c'erano degli indizi che suggerivano che i due personaggi si sarebbero incontrati e che sarebbe nato qualcosa. (Avranno sicuramente un figlio/a) I tempi purtroppo sono questi perciò renderla più credibile stava tutto nelle mani degli scrittori/ crew ecc. La scena di sesso beh...è game of thrones signori :) ci devono far vedere tutto . La riunione tra i fratelli Stark , la battaglia tra i non morti, la morte del drago, l'incontro tra Cersei e gli altri, sono state per me, le scene più belle.

  • @apebobo9554
    @apebobo9554 7 років тому +3

    era necessario far vedere la copula mentre bran diceva che lui è un targaryen, e ci sta. Quello che è assurdo è che per 6 puntate si guardano a stento, poi in due scene lui prima gli chiede "chi ti dice che non puoi avere figli" e la scena dopo "dai facciamo la prova"

  • @arystos3990
    @arystos3990 7 років тому

    L'unica cosa che mi ha sollevato di aver visto l'episodio è la caduta della barriera. Era scontato, si... ma il lavoro della computer grafica è stato una goduria per i miei occhi. Grazie sky

  • @edoardograsso3391
    @edoardograsso3391 7 років тому +27

    Il Mastino è il migliore. Al diavolo i morti... i vivi... Per me lo scontro più atteso dell'ottava stagione è il dannatissimo Cleganebowl! Ci spero ancora troppo

    • @giuliopalermo6888
      @giuliopalermo6888 7 років тому

      Edoardo Grasso secondo me dopo che ha visto ciò che è diventato non avrà più la stessa voglia di ucciderlo

    • @edoardograsso3391
      @edoardograsso3391 7 років тому

      Per tutta la sua vita uccidere il fratello è stata la cosa che ha voluto di più e penso che in ogni caso sia ancora in cerca di vendetta, seppure avrebbe un valore minore

  • @davidegronda3848
    @davidegronda3848 7 років тому

    Grazie mille per la bellissima recensione mi spiace perdere questa rubrica e anche quella con la madre dei draghi ,hai visto il suo video

  • @88Ferro
    @88Ferro 7 років тому +7

    Io son d'accordissimo che la storia d'amore è costruita male, però, ragazzi, non è affatto vero che la serie è diventata improvvisamente indulgente con l'incesto, anzi, c'è una vera e propria nota tragica in quella scena sottolineata dalla colonna sonora, dall'espressione di Tyrion e dalle parole di Bran che profetizzano un matrimonio che non s'ha da fare. L'incesto, da che mondo è mondo, nel cinema è il male, almeno tanto quanto la pedofilia, e qui non fa differenza.

    • @Morlun91
      @Morlun91 7 років тому

      88Ferro coff coff Jaime e Cersei
      Tra l'altro scommetto nemmeno daranno troppa importanza all'incesto, forse solo Jon si scandalizzerà, ma Dany gli insegnerà che loro sono draghi, Targaryen, per loro non valgono le regole delle persone normali.

  • @lunaandstars2426
    @lunaandstars2426 7 років тому +2

    D'accordo su tutto.
    Anw, sono l'unica che trova l'annullamento tra Rhaegar ed Elia assurdo?
    Se penso a come Rhaegar viene descritto nei libri mi sembra davvero molto OT che lui abbia chiesto l'annullamento dalla moglie, non tanto perché non amasse Lyanna o non desiderasse sposarla legalmente (anzi, è evidente che l'amasse molto più di Elia a cui voleva solo bene; oltretutto ricordiamo che "il drago ha tre teste" quindi è sensato credere che Rhaegar abbia potuto sposare Lyanna anche per passare il nome Targaryen al "terzo drago"), piuttosto perché lui amava troppo i suoi due bambini e un annullamento del suo primo matrimonio avrebbe comportato anche e soprattutto conseguenze legali per loro. Cioè, secondo me a sto punto sarebbe molto più sensata la *poligamia*: il minor male per tutti (okay, Elia Martell non avrebbe gradito per niente ma per lo meno così avrebbe garantito il futuro di Aegon come erede al trono dopo Rhaegar e sarebbe comunque rimasta nella famiglia reale.... non so, trovo più plausibile che avrebbe "accettato" un accomodamento come questo piuttosto che un annullamento vero e proprio che tagliava lei e i suoi bambini fuori da tutto. Ed è assurdo anche che Rhaegar non c'abbia pensato mezzo secondo a liquidare Rhaenys ed Aegon come fossero scarti. Troppo OT imo).
    (Chi l'avrebbe detto, D&D sono riusciti a rovinare Rhaegar Targaryen.... basta, non li perdonerò mai).
    Le mie speranze sono più che mai riposte in Martin: non vedo l'ora che sistemi le cose come si deve.

  • @markbibaj3259
    @markbibaj3259 7 років тому +3

    Adesso dovremmo aspettare ben due anni per... le recensioni di Victor😭

  • @gentiluomoconcappello3481
    @gentiluomoconcappello3481 7 років тому +2

    Bé, ma l'incesto per I Targaryen é ordinaria amministrazione. Nei libri (quindi in un mondo completamente diverso da quello delle ultime due serie) Daenerys quando va sposa a Khal Drogo dice esplicitamente che per tutta la vita si era aspettata di andare in sposa al fratello. Quindi boh, non la vedo una "incoerenza".
    A livello di coerenza a me diede molto piú fastidio Jon che dopo aver disertato dai guardiani della notte incontra gli altri lord del nord e nessuno dice nulla. Lí sí, la PRIMA cosa che ti fanno vedere di Westeros é che chi diserta dalla Barriera viene giustiziato a vista, lui va in giro e nessuno che abbia quantomeno alzato il ditto per chiedere "ma tu non avevi preso il nero?".

  • @alessiarossi7997
    @alessiarossi7997 7 років тому +10

    Mai aperto una notifica più velocemente.

  • @PolaUrban
    @PolaUrban 7 років тому +1

    Secondo me proprio il fatto di avere collocato la scena di sesso insieme al matrimonio, mentre si parla di amore, di come Jon sia l'erede ne giustifica la posizione. è fatta apposta per suscitare delle emozioni forti negli spettatori che sanno dell'incesto, mentre J e D non conoscono la loro parentela. Non è che l'incesto era il male è adesso va tutto bene, semplicemente loro non lo sanno e questo per me è un segnale di tutti i problemi che questo creerà nel futuro prossimo (Jon è stato cresciuto come uno Stark e troverà, almeno inizialmente inconcepibile una cosa come l'incesto, la stessa Daenerys se l'avesse saputo forse non l'avrebbe fatto).

  • @mariamercedesmarras9150
    @mariamercedesmarras9150 7 років тому +5

    QUANTO TI SI PUÒ AMARE? QUANTO? 😍😂

  • @stefanomuzio836
    @stefanomuzio836 7 років тому +2

    Per quanto non mi sia dispiaciuta così tanto la storia d'amore Jon/daenerys, ho dovuto lasciare il mi piace per l'intro

  • @ira1420
    @ira1420 7 років тому +3

    Ve lo immaginate victor per girare la scena iniziale la fermo un ora in quella posizione

  • @danielesalvi4389
    @danielesalvi4389 7 років тому +2

    PREMESSA PARLO DA NON LETTORE DEI LIBRI Per me questa stagione non è orrida come molti dicono, ma senza altro un passo indietro rispetto a quello splendido(sia pur con qualche piccolo difetto) ritorno di forma che era stata la sesta stagione dopo una quinta un po sottotono . Credo che una mia eventuale classifica sarebbe così
    -quarta
    -terza e sesta a parimerito
    -prima
    -seconda
    -settima
    -quinta(in realtà la settima dal punto di vista della scrittura è la peggiore ma la quinta è più noiosa e prima di mordente se non per hardhome e per il season finale )
    E tu victor come classificeresti le stagioni del trono?

  • @alessiamalpede5574
    @alessiamalpede5574 7 років тому +4

    A victor sto appena a 18 minuti e ancora non ti ho sentito di una cosa positiva ahahah spero che ci sarà nei restanti minuti ( io la ascolto perchè ti seguo sempre però a me la puntata è piaciuta quindi soffro)

  • @letitiafontana
    @letitiafontana 7 років тому +2

    Penso che Cersei non abbia ammazzato Tyrion solo perché è comunque il consigliere di Daenerys e fuori da Approdo del Re c'era un esercito di immacolati e dothraki + 2 draghi pronti ad ammazzare tutti. Quindi penso non sia stata pietà o affetto ma solo strategia.

  • @tatianamellino6426
    @tatianamellino6426 Рік тому

    Va beh ma questa recensione è il top! Fosse anche solo per l'intro😂😂😂😂

  • @fratellometallo3660
    @fratellometallo3660 7 років тому +3

    Cersei non ha ucciso Tyrion perché altrimenti non avrebbe ottenuto nessun accordo con Daenerys, un accordo che lei in realtà ha sempre voluto, come dimostra il fatto che si era preventivamente accordata con Euron per fingere la sua defezione e spedirlo a prendere la compagnia dorata. Se Cersei avesse aperto in due Tyrion, Daenerys non si sarebbe mai fidata della sua parola, o peggio, avrebbe potuto decidere di fondere approdo del re. Considerando tutto questo, le ragioni per cui Tyrion è sopravvissuto sono evidenti.

  • @antoniocarraturo6157
    @antoniocarraturo6157 7 років тому

    Diavolo victor ancora non avevo visto questo video e avevo fatto la stessa pensata su chef tony e i miracle blade. Ho anche commentato un post della Madre scrivendolo!! Ahahhahahahaha

  • @deroccya5595
    @deroccya5595 7 років тому +4

    Totalmente d'accordo con la tua opinione, ottima puntata ma assolutamente lontana dall'essere definita "capolavoro"...
    PS: Vic vai a recuperare al più presto Part 16 di Twin Peaks... quella si che è un VERO capolavoro :D

  • @FloatingWorldArtist
    @FloatingWorldArtist 7 років тому +1

    Anche io avevo pensato esattamente a quella scena di Scary Movie 3 😂😂😂😂!!

  • @xShaxOx
    @xShaxOx 7 років тому +113

    Quoto TUTTO.. come scrissi sotto il video della 7x06 "si stà trasformando in una fan fiction" e questo episodio non fa che confermarlo.. Stagione prevedibilissima e piena di buchi di sceneggiatura, praticamente l'opposto di quello che è stato GoT fino ad adesso.

    • @Robert-le3hi
      @Robert-le3hi 7 років тому

      Ale Xaw Sono falsi, ma certe cose potrebbero avvenire, anche se in altro modo.

    • @alessandrograna7426
      @alessandrograna7426 7 років тому +4

      manca la solidità dei libri e stanno pian piano rinnegando tutto quello che hanno costruito fin'ora

    • @FedericaGalli89
      @FedericaGalli89 7 років тому +2

      Piu' che fan fiction, e' stato un intero fan service. Dal primo all'ultimo momento.
      E se da una parte sono contenta perche' per 'na volta non e' morto nessuno a cui tenevo, dall'altra sono abbastanza disappointed

    • @cxxzxxc
      @cxxzxxc 7 років тому +2

      quali sono i buchi di sceneggiatura? fino adesso cos era game of thrones? cospirazioni, raggiri, sesso, morti e tradimenti, il gioco del trono. ma il gioco sta finendo e questi sono i personaggi che devono arrivare alla fine x questo le morti "clamorose" nn ci sono più xchè ormai le fazioni sono composte e l unico scopo è la grande guerra.

    • @xShaxOx
      @xShaxOx 7 років тому +2

      cxxzxxc potrei star qua a far esempi di EVIDENTI buchi di sceneggiatura o grosse incongruenze per un'ora ma preferisco scrivere solo questo: "7x06". Ho detto tutto.

  • @Jordisonbest
    @Jordisonbest 7 років тому

    Grazie a voi, ormai got vale la pena di vederlo solo per pensare: pensa che faranno viktor e la madre dei draghi qui

  • @iBaga
    @iBaga 7 років тому +4

    Si chiama Aegon perché in fondo è lui Aegon il conquistatore. Bran è il re della notte. La storia di GOT è un loop.

  • @Berto199
    @Berto199 7 років тому

    Victor magistrale come sempre
    Mi spiace per il 3 a 0 con la madre dei draghi ma prova a pensare questo
    Rhaegar magari pensando a quando avrebbe avuto figli si potrebbe essere detto "se è maschio aegon se femmina nomeXtargaryan" potrebbe aver espresso questo desiderio sia a elia che a lyanna. Le due non essendosi mai viste e avendo entrambi maschi (senza rhaegar che modula e dice NO NON TORNA NULLA) hanno dato entrambe nome aegon ai figli come desiderato da rhaegar che non avrebbe saputo della omonimia
    Detto ciò, dio se preferivo qualsiasi altro nome boh anche ernesto tribaldi
    Aspetto con grande trepidazione riepilogo e reaction
    Grandissimo

  • @rikic7495
    @rikic7495 7 років тому +8

    Comunque come è possibile che gli sceneggiatori della 6 stagione e della 7 siano gli stessi? Che droga hanno assunto tra una e l'altra?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +1

      Semplicemente ormai si sono completamente staccati dai libri

    • @rikic7495
      @rikic7495 7 років тому

      victorlaszlo88 eh ma dovrebbero essere tra i migliori professionisti del settore

    • @rikic7495
      @rikic7495 7 років тому

      Red Run 88 una merda non è, però hanno fatto un po' di casini in questa stagione, più di qualche passo falso, e quindi non so quanto l'ottava stagione soffrirà la confusione di questa

    • @ParadiseIllusory
      @ParadiseIllusory 6 років тому

      Semplicemente non ci sono libri a cui ispirarsi quindi stanno inventando di sana pianta

  • @silviodomenicolombardo6087
    @silviodomenicolombardo6087 7 років тому

    15:48 su myrcella cersei ha ragione, è stato tyrion che indirettamente l'ha uccisa perché è stato lui che l'ha mandata a dorne nella seconda stagione.

  • @WhiteShow96
    @WhiteShow96 7 років тому +12

    non capisco sinceramente perchè ti lamenti della scena di sesso e la volevi non esplicita, in tutta la fottuta serie non c'è mai stata una singola scena di sesso in game of thrones non esplicita, tra l'altro dura si e no 5 secondi ed è in buon accostamento con il montaggio, boh, inoltre non ci sono quelle smancerie inutili della precedente puntate, solo due persone che si rispettano l'un l'altro a tal punto da innamorarsi (per quanto comunque io odi la madre dei draghi)
    Il tuo odio per sta cosa mi sembra scaturito semplicemente da questo filone o moda che non voleva appunto jon e dean insieme, perchè fanfiction o roba mielensa, allora anche jon che si innamora di ygritte è melenso? Boh davvero, semplicemente non vi va già che stiano insieme probabilmente, quale era il senso di non mostrarlo nella sua interezza come si è sempre fatto per 7 anni, lo stesso martin ha sempre descritto i rapporti consumati, Perchè qui non farlo hahahah? Anzi sarebbe stato molto ma molto più illogico ed incoerente non mostrarlo.
    Mi parli di cattivo gusto nel montaggio della scena del matrimonio, quando è palese che l'intento era anche quello appunto di disturbare lo spettatore, cosa che probabilmente è riuscita, allora anche lo stupro di ramsey è cattivo gusto, o jaime che si tromba la sorella e poi butta già un bambino dalla torre, è ovviamente voluto, la reazione di tyrion ti sembra una roba da fanservice, si capisce chiaramente che nella narrazione registica, per lo spettatore, quel rapporto deve risultare disturbante.

  • @giacomorendine
    @giacomorendine 7 років тому

    secondo me il motivo per il quale cersei ha risparmiato tyrion è semplicemente poter manovrare ed ingannare jon e daenerys attraverso di lui... anche perchè i piani di cersei erano stati programmati gia da prima dell'incontro a roccia del drago (euron ne e la prova)!!! grande victorlaszlo88, sei molto bravo e simpatico

  • @Zzegassantadu
    @Zzegassantadu 7 років тому +4

    Le desolate ceneri di ygritte piangono e rimpiangono quella maledetta caverna...

  • @elisajackson3004
    @elisajackson3004 7 років тому

    Concordo su tutto.
    Unica cosetta.
    Hai detto che sarebbe stato meglio far partire Sam a causa non della lite campata per aria con Gilly ma piuttosto per essere venuto a conoscenza dell'annullamento.
    Ora...penso si debna però tenere conto che Sam NON SA che Jon è figlio di Raeghal e Lyanna. Per lui un'informazione simile avrebbe avuto l'importanza di un qualsiasi altro annullamento.
    Quindi, obiettivamente, non sarebbe stata una buona motivazione per partire.
    Ovviamente nemmeno la litigata fatta tanto per fare con Gilly a senso. Però nemmeno il ragionamento che hai proposto ne ha uno.
    Per il resto sono d'accordissima su tutto.
    Sei grande come sempre, e attendo il riassunto della settimana prossima con ansia!!!

  • @nady2711
    @nady2711 7 років тому +7

    QUANTO mi mancherà Ditino...mi ha spezzato un po' il cuore realizzare che la causa di tutto sto casino è finita male

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +7

      Avrebbero dovuto dedicargli più spazio secondo me

    • @nady2711
      @nady2711 7 років тому +1

      Ha avuto dello spazietto un po' MEH, sfruttato male. Forse chiedo troppo ma è partito tutto da lui. E' il personaggio più subdolo e macchinatore di tutto il trono, sempre un passo avanti a chiunque, e me lo spegni così veloce? Senza contare che la lucidità negli ultimi tempi l'ha buttata proprio nel cess. EDDDAAAAI UFFA. La gente secondo me non realizza quanto Ditino sia stato il regista nascosto di questa saga.

    • @cynthiamessore4610
      @cynthiamessore4610 7 років тому

      victorlaszlo88 d'accordissimo. Non è stata una morte degna del personaggio. Poi, dopo aver visto la teoria della Madre dei Draghi, mo chi ce lo dice se è vero che è tutta colpa di Petyr? T.T

  • @killergandalf
    @killergandalf 7 років тому +1

    Quando ti becchi la friendzone così potente su GoT che manco la tua promessa sposa te la vuole dare....
    ......
    ....
    MA TU SEI ROBERT BARATHEON!!
    e, fanculo ai targaryen, ti ribelli e conquisti i sette regni per vendetta!! XD
    Comunque È più probabile che, nel primo episodio della prossima stagione, facciano la mega reunion di tutti i personaggi a grande inverno, con berric e tormund che arrivano alla fine per avvertirli che la barriera è caduta.
    Tra l'altro, ho sentito che nella prossima stagione si concentreranno molto nello sviluppare la "love story" tra jon e dany... speriamo bene....

  • @TheNtony89ag
    @TheNtony89ag 7 років тому +125

    Non sto capendo sinceramente tutto questo accanimento verso la scena di sesso, secondo me la stai facendo troppo lunga e non è una cosa a cui dare tutto questo peso, manco fosse la prima volta in sette stagioni che ci siano delle scene di sesso totalmente a caso. Penso che se ti avessero fatto vedere le tette e il culo di Emilia Clarke anziché le chiappe di Jon non avresti fatto tutta questa manfrina....mi spiace dirlo ma ultimamente davvero nelle recensioni sembra quasi sempre che voglia per forza trovare il pelo nell'uovo!

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +27

      Dio mio, ma perchè commentate tutti prima di aver finito di vedere il video? E' snervante, ma io cosa spendo a fare cinquanta minuti e fischia per esprimermi allora?! Ma ascolta e senti come spiego esattamente ciò che hai appena scritto, no?!

    • @TheNtony89ag
      @TheNtony89ag 7 років тому +27

      victorlaszlo88 il video lo sto guardando, ma il fatto che ti sia accanito per quella scena si evince dal fatto che tu l'abbia commentata a inizio video (cosa che non hai mai fatto, procedendo sempre con ordine) e dai post su facebook, come se quella scena fosse la cosa piú importante della puntata....secondo me invece è perfetta perchè è disturbante, proprio mentre viene detto che sono parenti si vedono loro che ciulano, magari lo scopo potrebbe essere quello no?
      Comunque visto che non si capisce scrivendo, il mio tono è assolutamente calmo, non è necessario essere aggressivi

    • @marktalks3757
      @marktalks3757 7 років тому +4

      il problema è che la storia tra jon e dany sembra troppo un fanservice

    • @kaidoonehundredbeast4841
      @kaidoonehundredbeast4841 7 років тому +5

      Marcus Faedda lo sembra ma dato che noi non. staimo nella testa di martin non avremo mai la certezza se lo ha fatto per i fan o no

    • @kiaki4824
      @kiaki4824 7 років тому +11

      invece tette e culi del bordello di ditocorto avevano senso...mah! sempre maschilisti sti nerd😅

  • @fla10292
    @fla10292 7 років тому +1

    "Il seme di un altro Targaryen possa fecondarla"... Perché i Targaryen hanno lo spermatozoo infallibile! 😂😂😂😂😂😂 troppo simpatica come l'hai detta

  • @potatosalad9292
    @potatosalad9292 7 років тому +26

    Ma la scena della morte di dito corto ..... faceva ridere , sarebbe dovuto essere un colpo di scena.Anche se a me ha fatto semplicemente ridere , Arya calmissima, i soldati idem le scene precedenti che a parer mio non ci facevano "preoccupare" per sansa o arya...... e poi alla fine colpo di scena dell'anno dito corto muore , ma chissà in che modo inimmaginabile..... ah no come tutti gli altri !e non dimentichiamoci di Brandon stark , ogni anno che passa diventa un attore migliore , l'anno prossimo l'oscar!

    • @SuperMarioTomma95
      @SuperMarioTomma95 7 років тому +1

      Esatto, per me George Martin sfancula tutti e gli ultimi libri li scriverà diversissimi dalla serie.

    • @valex0691
      @valex0691 7 років тому +2

      secondo me sfancula tutti quelli che
      aspettano i libri invece!xdxd
      Col carico di cash che si è fatto!

    • @SuperMarioTomma95
      @SuperMarioTomma95 7 років тому

      valex0691 Io non credo invece, finita sta pagliacciata della serie tv con cui ha ottenuto soldi e fama si ridedicherá ai libri, che sono di fatto l'opera della sua vita per cui verrá ricordato nei secoli dei secoli Amen.

    • @MandiasOzy
      @MandiasOzy 7 років тому +4

      Purtroppo non puoi fare colpi di scena quando ormai conosci interamente personaggi e andamento della storia. Poteva andare bene nelle prime Stagioni, ma dopo 7 ANNI la cosa risulta difficile. Ariya è calma perchè ormai è cosi. I Cavalieri della Valle in parte odiavano gia Dito corto che si è meritato la morte che più meritava.
      Piangeva come un bambino implorando pietà. Non è mai stato coraggioso e lo si è visto ampiamente e gli è stata tagliata la gola da cui uscivano tutte le sue menzogne. Alla fine si poteva fare meglio ? probabile. Ma ormai avevamo capito che sarebbe morto

  • @ROMANTIKILLER2
    @ROMANTIKILLER2 7 років тому +1

    Anche io sono stato parecchio perplesso dalla love story fra Jon e Daenerys (più che altro perché non ho mai percepito chissà che chimica tra i due: Emilia Clarke ci prova, ma la faccia da bastone bastonato di Kit Harrington non mi ha mai dato l'impressione di uno innamorato). Poi però chiedo alla mia coinquilina se ha visto l'ultima puntata di GoT e lei risponde "Yes! Jon Snow is so hot!", dunque capisco perché abbiano deciso di mostrare il tutto per forza.
    Comunque highlight della puntata secondo me i confronti tra Cersei e Tyrion prima e poi Jamie e Cersei dopo: davvero bravi tutti e tre gli attori a rendere le emozioni dei personaggi.

  • @TheBanny
    @TheBanny 7 років тому +4

    Natiche di John Snow ? Alla madre dei Draghi piace questo elemento *lenny face*

  • @furanhart
    @furanhart 7 років тому

    secondo me sono andati troppo veloci quando non era ancora il momento;
    in un mio video ho fatto l'esempio degli ultimi episodi di breaking bad;
    BB è una serie lenta, senza dubbio, ma nelle ultime 8 puntate ha un aumento di ritmo vertiginoso, che esplode totalmente nell'ultimo episodio con un timeskip che mai si era visto;
    li funziona perchè TUTTI i tasselli della storia erano stati posizionati e non c'era altro da raccontare, non c'erano rapporti da sviluppare o altro.
    nel trono invece, in questa settima stagione, ci sono ancora troppe relazioni non arrivate fino al climax, tante sono appena nate e dovevano essere approfondite, se dovevano velocizzare tanto dovevano (e potevano) farlo solo nell'ultima stagione visto che si suppone che li gli eventi accadranno in un lasso di tempo molto inferiore.
    il rapporto tra jon e dany (brr) è ridicolo, si basa sul niente.
    nei primi episodi si urlano contro e si odiano, poi ad un certo punto questa è persa, totalmente a caso.
    non si è mai visto il loro rapporto svilupparsi con dialoghi che non parlassero di guerra o onore.
    in generale, più che i difetti, trovo proprio che tutta la stagione sia troppo veloce e che risenta del taglio degli episodi.
    l'episodio 6 è bello MA ha quei problemi temporali che sarebbero stati anche facili da risolvere (daeneris già alla barriera che aspettava informazionI??)
    servivano più scene di raccordo tra spostamento e spostamento, servivano dialoghi più approfonditi e maggior tempo dedicato a scene anche importanti.
    l'azione è bella, ma sacrificare una storia ben scritta solo per vedere dei draghi di merda dare fuoco alle COSE è senza senso e significa sacrificare 6 anni di caraterizzazione certosina dei personaggi (la coerenza di daeneris è ridicola in questa stagione) e sacrificare scene possibilmente memorabili e sacrificare IL FUTURO della serie, che al momento la trovo irrecuperabilmente rovinata.
    non mi lamento tanto delle relazioni che possono non piacermi, mi lamento del fatto che immedesimandomi in un fan accanito che segue da 7 anni, ti ritrovi che in 7 episodi hanno mandato quasi totalmente a monte TUTTO il lavoro fatto.
    ah, e non parliamo poi degli estranei, che sono di un inutile e di un poco sviluppato vergognoso.
    chi è il night king? perchè fa quel che fa? che carattere ha?
    è un cattivo perchè è un cattivo, niente di più.
    e mi rompe pure il cazzo vedere quanto tempo ci perdono dietro, tanto che ormai trovo più interessante vedere cosa fa cersei o gli altri personaggi quando non si preoccupano della lunga notte.

  • @Shurawerewolf
    @Shurawerewolf 7 років тому +26

    Victor, ma non è che la madre dei draghi ha accordi con la HBO? 😂😂😂

    • @XSephiroth96
      @XSephiroth96 7 років тому +4

      ha palesemente letto gli script più che altro

    • @Nillohmix
      @Nillohmix 7 років тому +1

      potrebbe aver semplicemente letto i vecchi leaks o letto gente su internet sostenere quelle teorie (dopo aver letto i leaks) e averle condivise

    • @SuperMarioTomma95
      @SuperMarioTomma95 7 років тому +3

      E se la madre dei draghi fosse il corvo con 3 occhi?

    • @XSephiroth96
      @XSephiroth96 7 років тому

      Si intendevo i leaks degli script, dai erano scommesse troppo specifiche, trovo molto improbabile prenderle così e per di più tutte nell'ultimo episodio.

    • @XSephiroth96
      @XSephiroth96 7 років тому +2

      @mario Tomasoni Il corvo con 3 occhi non vede il futuro :/

  • @cynthiamessore4610
    @cynthiamessore4610 7 років тому +1

    L'unica gioia sono stati i meravigliosi dieci secondi di scena tra Rhaegar e Lyanna.
    Per quanto riguarda la scena tra Jon e Daenerys intermezzata dalla scena del matrimonio, credo che sia stato fatto apposta per farti capire - da spettatore - la gravità di quello che hanno fatto - sesso, nonostante fossero parenti - mentre loro non ne hanno ancora la più pallida idea. Tra l'altro, penso che Jon (che, a 'sto punto, inizierò a chiamare Aegon) se butta la prossima stagione appena lo scopre hahahaha

  • @alessandrograna7426
    @alessandrograna7426 7 років тому +4

    Ditocorto era una serpe. E' a causa sua se Robert ha iniziato la ribellione perché è stato lui che ha tradito Lyanna e Rhaegar. E' a causa sua se Jon Arryn è morto e se non fosse morto Ned Stark non avrebbe iniziato le indagini e sarebbe ancora vivo. Robb non avrebbe iniziato la guerra contro i Lannister e gli Stark sarebbero ancora tutti vivi. Ma era un abile stratega. Aveva polso e determinazione.
    Ha salvato Sansa quando ha ucciso Lysa Arryn gettandola dalla Porta della Luna dato che Lysa era ormai impazzita. Se ci pensate, Sansa è stata un po' stronzetta. E' vero che Petyr Baelish l'ha sempre manipolata e ha dato inizio a tutto, ma se ci pensate bene, l'ha anche salvata ed educata all'arte del tradimento e del gioco del Trono di Spade. E poi Sansa non rispetta nemmeno il principio cardine di Eddard. Chi emana la sentenza deve anche eseguirla. La verità? Petyr baelish ha lasciato un vuoto che, nel vero stile del genio di Martin, nessuno riuscirà a colmare. Diciamolo, nel vederlo implorare pietà e nel vederlo morire come un bambino indifeso, sotto alle risate che ti sei fatto per la gioia, ci sei rimasto male. Almeno un po'.

    • @elisat.5326
      @elisat.5326 7 років тому

      Alessandro Grana cosa c'entra ditocorto con la ribellioni di robert baratheon?

    • @alessandrograna7426
      @alessandrograna7426 7 років тому

      secondo teorie ha rivelato lui a robert dov'erano nascosti rhaehar e lyanna

    • @elisat.5326
      @elisat.5326 7 років тому

      Alessandro Grana robert non ha mai saputo dove fossero nascosti rhaegar e lyanna. È ned a recarsi a torre della gioia, dopo la morte di rhaegar e la fine della ribellione.

    • @alessandrograna7426
      @alessandrograna7426 7 років тому

      infatti questa era solo una teoria che ho sentito un po' di tempo fa

  • @xdecorator454
    @xdecorator454 7 років тому

    Mi hai fatto morire con il paragone con chef tony Ahahaha

  • @GDTita95
    @GDTita95 7 років тому +3

    Victor, ma se Cersei morisse di parto dando alla luce un nano ? Un "piccolo" Tyrion sarebbe Figo ahaha

  • @federiconoli6974
    @federiconoli6974 7 років тому +1

    Ciao Victor, sono d'accordo con te sul fatto che in questo episodio, e in generale in questa stagione, siano accaduti eventi molto importanti ma sviluppati in maniera frettolosa e a volte approssimativa. Credo che il problema principale sia stato il dover condensare tutte le storylines in soli 7 episodi. Secondo te, se la stagione fosse stata progettata sulle canoniche 10 puntate, la settima stagione sarebbe stata migliore di quella che abbiamo visto?

  • @ReklordDNA
    @ReklordDNA 7 років тому +5

    Avrebbe avuto molto più senso se avessero creato un clima più "familiare" tra Daenerys e Jon, perché io tutto questo amore tra i 2 non l'ho visto. Non è che solamente perché sono entrambi Targaryen allora devi per forza scrivere una scena dove copulano. Uno show così famoso non ha bisogno di diventare una fanfic per fare ascolti porca troia.
    Dai, almeno Jaime è tornato sui suoi passi.

  • @rgiacometti6422
    @rgiacometti6422 7 років тому

    Nella scena del non-morto, Snow mi ha ricordato un casino Zorg in 'Il quinto elemento' quando deve vendere il fucile multi-uso ai mercenari alieni..

  • @potatosalad9292
    @potatosalad9292 7 років тому +68

    Mi aspettavo di più da questo episodio ....... mi è parso un fan service completo ...... a dir il vero non mi è parsa una gran stagione . Ho preferito la sesta

    • @thedoctor9617
      @thedoctor9617 7 років тому +8

      Ma scusami qual è il fan service? Jon e Daenerys erano destinati a star insieme dalla prima stagione e il drago che abbatte la barriera, beh, era l'unico modo. Non bisogna confondersi tra ciò che è prevedibile e ciò che è fan service.

    • @circolodellinconcludenza4369
      @circolodellinconcludenza4369 7 років тому +3

      The Doctor non sono d'accordo sulla questione del drago. Se fosse stata l'unica maniera,per quale motivo il re della notte si sarebbe mosso ugualmente verso la barriera senza sapere come abbatterla(non sapeva che avrebbe preso un drago; e non tiriamo fuori la teoria che il Night King possa in realtà vedere ne futuro perché: 1)non ci sono indizi nella serie ad avvalorare seriamente la teoria; 2)A quel punto il Night King avrebbe potuto prevenire la morte di diversi suoi generali,così come evitare una lunga serie di imprevisti non da poco)? Che avrebbe fatto se non avesse avuto un altro piano? Sarebbe arrivato davanti alla barriera e l'avrebbe presa a craniate?
      Per quanto riguarda Jon e Daenerys,il fatto che sia stato scritto fin dall'inizio che sarebbero finiti insieme,non vuol dire che il rapporto sia stato sviluppato bene. E questo non solo secondo me.

    • @thedoctor9617
      @thedoctor9617 7 років тому

      Ma magari questa faccenda del drago ha velocizzato le cose, ma non è fan service

    • @TheHeartOfTheEvil
      @TheHeartOfTheEvil 7 років тому

      quindi il corvo con tre occhi vede il passato e il presente, e il night king il futuro?

    • @potatosalad9292
      @potatosalad9292 7 років тому

      The Doctor la scena di sesso inutile su dai .... e non ho alcun problema con queste scene ,ma comunque quella scena era un fan service puro

  • @martimeow2102
    @martimeow2102 7 років тому

    sono completamente d'accordo sulla questione della gestione del tempo.
    non dico che la prima ora d'episodio mi ha a tratti annoiato ma alcuni dialoghi sono stati troppo lunghi, mentre i 20 minuti successivi sono stati un concentrato di eventi importantissimi buttati lì velocemente.
    soprattutto la questione Jon Snow, le sue origini ecc che era dall'inizio che aspettavamo meritava (e meritavamo) più tempo

  • @squirrelgirlfailculoatutti6079
    @squirrelgirlfailculoatutti6079 7 років тому +4

    scusa è victor ma che serie hai guardato fino ad oggi
    fosse la prima volta che mettono scene cosi nella serie
    diciamo che non ti va la storyline dei 2 e stai pompando sulla scena di sesso cosa ampiamente naturale per la serie
    mi aspetto critiche per il troppo sangue

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому

      Diciamo che hai commentato dopo aver visto l'intro e basta, altrimenti sapresti che ho spiegato molto bene la cosa.

    • @squirrelgirlfailculoatutti6079
      @squirrelgirlfailculoatutti6079 7 років тому +2

      ho commentato quando al minuto 6 sei andato sulla puntata
      non ti piace come hanno portato avanti la cosa tra i 2 sono gusti ma che la scena di sesso sia inutile in una serie come questa la trovo un affermazione di parte
      sono 7 anni che vediamo culi e tette e mignotte scopate e ora una scena di sesso tra i protagonisti non ci sta
      e se uno non condivide una cosa che dici non è che deve per forza non averla capita o non aver visto fino alla fine il ragionamento semplicemente non sono d accordo con te
      se no disattiva i commenti

  • @itsanani4037
    @itsanani4037 7 років тому

    Sono assolutamente d'accordo con te, anche se non totalmente sul punto di Tyrion vs Cersei: azzardo una mia "teoria", ovviamente in questa settima stagione c'è spazio per tutte le idee del mondo, dicendo semplicemente che, visto che la nostra bellissima regina era stata già abbastanza arguta da ideare la "fuga" di Euron, probabilmente non ha ucciso il suo fratello nano affinchè portasse il messaggio a Daenerys del "vi aiuterò (ma anche no)". Anche il suo gesto di mettersi la mano in grembo, insomma, l'ho trovato teatrale al punto giusto per dire "daje, faccio che mi intenerisco perchè sono incinta".
    Per quanto riguarda la love story più tormentata del momento credo che sia stata semplicemente gestita malissimo. Non mi piace, non la accetto, e credo che invece avrei potuto apprezzarla se scritta un po' meglio. Stiamo parlando di due personaggi ( Jon e Dany, ovviamente ) particolari dai forti contrasti e parallelismi, il ghiaccio e il fuoco, il metalupo e il drago, la capacità di leadership su due fronti completamente diversi eccetera eccetera. Conciliare il loro amore sicuramente è stato complicato, ma da spettatrice non ne ho percepito nè la nascita nè l'esplosione. Specie se poi vado a ripensare ai loro grandi amori quale Khal Drogo e Ygritte, che li hanno segnati nonostante il loro essere selvaggi, di una cultura totalmente diversa, grazie al sentimento che ha oltrepassato ogni barriera creando delle scene davvero bellissime. Dopo la passeggiata nella grotta non si è veramente capito più niente. Bollori improvvisi e imprese suicida. Ed è anche vero che probabilmente loro hanno passato mesi ( contando tutti i viaggi e i teletrasporti ) insieme, ma questo ovviamente non traspare vista la velocità degli eventi che lascia sembrare davvero che 'sti due si innamorino per quattro geroglifici manco fossero due malati di antropologia che scoprono un interesse comune.
    Sam, MEH. Capisco assolutamente che Bran non possa essere ovunque e comunque. Capisco che non sapesse il perchè il Maestro fosse giunto a Grande Inverno, tuttavia non mi è chiaro il motivo per il quale il Corvo a Tre Occhi, dopo aver scoperto le origini di Jon o comunque dopo aver scoperto che era figlio di Lyanna, non si sia fatto un ripassino della storia della zia che tanto ammirava, giusto per capire perchè Ned si era portato questo segreto nella tomba. In più anche io ho storto il naso per il fatto che il Turly, ultimo rimasto, sembra abbia letto lui stesso l'informazione sull'annullamento delle nozze con Elia Martell. L'idea di vederlo nei panni di Kronk sinceramente mi piace tantissimo ( grazie Victor per questa perla ) ma visto l'andazzo mi sarei accontentata anche di un broncetto di riflessione e un mezzo secondo di silenzio seguito da un "mh, forse ho sentito qualcosa riguardo ad una cazzata montata su per fare Jon Targaryen e non Sand".
    Io sono Team Targaryen dall'inizio, è vero. Ma nei miei sogni più proibiti Cersei diventa la Night Queen. Teoria molto campata in aria ma che mi ha sempre più attratto in questa stagione.
    Spero che se davvero ci metteranno due anni se ne escano con una stagione finale che ci faccia dimenticare questa appena conclusasi. Passo e chiudo!

  • @FraLawliet
    @FraLawliet 7 років тому +18

    Sarà brutto tra qualche anno parlare di GoT dicendo: "bellissima, ma andando avanti cala"...

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +3

      Beh, cala relativamente alla fine

    • @danielesalvi4389
      @danielesalvi4389 7 років тому

      Francesco Di Lillo beh per me che non ho letto i libri la sesta stagione è stato tutt altro che un declino, se non fosse per alcune cose che avrebbero potuto gestire meglio sarebbe la migliore in assoluto,personalmente la metto dietro solo alla quarta e a pari merito con la terza. La quinta e la settima invece piuttosto sottotono vero,ma aspetterei di vedere come gestiscono l ultima per parlare di un vero e proprio declino

    • @MaMiEuCompany
      @MaMiEuCompany 7 років тому

      Va a stagioni alterne ultimamente: quelle pari belle, quelle dispari un po' sottotono.

    • @danielesalvi4389
      @danielesalvi4389 7 років тому

      mamieucompany beh l ottava è pari quindi speriamo! Quello che mi auguro è che gli showrunner ascoltino le critiche a questa stagione e creino più scene di raccordo all interno delle singole puntate in modo da giustificare meglio certe scelte dei personaggi e i salti spazio-temporali

    • @Ayshir
      @Ayshir 7 років тому +2

      La cosa che fa calare di più il tono è che, per ragioni meramente economiche, le ultime stagioni sono più corte, mentre in teoria gli ultimi libri - sì, quelli che ancora stiamo aspettando (sic) - pare che saranno più corposi dei precedenti, dovendo tirare le fila di tutto quanto.

  • @Kal911
    @Kal911 7 років тому

    riguardo la parte di ditocorto dove sembra voler indurre in Sansa il pensiero che Arya potesse voler diventare la lady di winterfell secondo me è un collegamento all'episodio precedente. Cioè secondo me Sansa ha detto a Ditocorto cos'ha fatto Arya quando ha trovato le sue facce (cioè che Arya ha minacciato di impersonare lei e di diventare quindi la lady di grande inverno) e questo ha portato Ditocorto a pensare che Arya potesse davvero essere ritenuta dalla sorella desiderosa di voler diventare lei stessa la lady SOSTITUENDO sansa nel vero senso della parola.

  • @lauretta90100
    @lauretta90100 7 років тому +3

    Nel 2017, dopo 7 stagioni, non capire la trama di Game of Thrones e definire l'amore tra Jon e Daenerys fanservice, cazzo, non si può sentire! La storia di HIMYM che si ripete! Jon e Daenerys sono i fottuti protagonisti!!!! Destinati a stare insieme dal primo episodio!!! Martin ha creato due personaggi fantastici caratterizzati in maniera magistrale, opposti in tutto ma in realtà molto simili, con continui parallelismi in 7 intere stagioni, destinati a incontrarsi e OVVIAMENTE ad amarsi per cambiare in qualche modo le sorti del loro mondo!! Questo è A SONG OF ICE & FIRE!!! dal 2011 al 2017 cosa state guardando, la sigla?

  • @andreadellanna9203
    @andreadellanna9203 7 років тому

    Bella combà, è stato bello iniziare e finire la stagione insieme (y)

  • @alessandromst488
    @alessandromst488 7 років тому +5

    Sbaglio o ultimamente sembra quasi che chi segue GOT lo guardi solo per poi poterne parlare male? Cazzo ok tutto, ma alcune critiche sono troppo.. mi sembra di capire che comunque vada, qualcuno ha qualcosa da dire. Tipo jon che sembra "mastrota". Ma dai, cosa doveva fare? Ha solo spiegato come ammazzarli, cosa doveva fare? Spiegare senza fare vedere? Avrebbero detto che non era credibile! Così invece dicono sembri mastrotta! Se non avesse detto nulla avrebbero detto che avfebbe dovuto spiegare.. erc. etc.. lamentele ovunque..

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +4

      Si tratta di imperizia nella messa in scena, la quale era ottima nelle stagioni precedenti. A me sembra che invece molti non vogliano criticare ciò che è indifendibile

    • @alessandromst488
      @alessandromst488 7 років тому +2

      victorlaszlo88 alcune cose è vero, sono un po' buttate li, alcuni episodi di questa stagione mi hanno dato la sensazione di aver visto un filler di dragonball in cui goku prende la patente, è vero.. però mentre nelle prime 3 puntate le critiche mi sembravano costruttive, quelle sulle puntate dopo mi sono sembrate più una cosa fatta perché ormai il trend è diventato criticare e non guardare la serie per quello che è. Non credi anche tu che in parte sia stato così?

    • @alessandromst488
      @alessandromst488 7 років тому

      TheStupidGuy a quanto pare..

  • @kishinpain
    @kishinpain 7 років тому +2

    La mia paura a questo punto è che jon e dany moriranno e il "frutto del loro amore" sopravviverà per sedere sul trono. 'mmamia che schifo..

    • @erica9840
      @erica9840 7 років тому

      Schermata nera finale con scritto: "Fu un sovrano molto amato e governò con rettitudine e giustizia per i decenni successivi".
      E poi sì che si va di suicidio prepotente.

  • @squirrelgirlfailculoatutti6079
    @squirrelgirlfailculoatutti6079 7 років тому +3

    fa quasi fan boy al contrario sto fatto che la relazione tra i due sia fanservice

  • @nicolovighi215
    @nicolovighi215 7 років тому

    Ciao! I miei complimenti per il video! Riflettendo sul fatto che Cersei non abbia ucciso Tyrion, ho pensato che magari la motivazione più concreta possa essere la seguente. Daenerys ha un potenziale bellico incredibile e netteamente superiore a Cersei, quindi non solo la Regina dei Sette Regni può temere che Dany possa vendicarsi all'istante dell'eventule morte del suo primo cavaliere, ma anche perché in realtà a Cersei fa comodo la presenza di Tyrion quale Primo Cavaliere di Daenerys. Infatti quando Cersei afferma che Daenerys ha un'indole a risolvere ogni questione in maniera brutale e violenta (tipo col fuco dei draghi), Tyrion risponde che ha nominato lui come Primo Cavaliere proprio per smorzare questi aspetti del suo carattere (tirando poi una frecciatina a Cersei che invece ha scelto quel genio folle di Qyburn che invece fomenta i suoi istiniti peggiori e despotici). Quindi in ultima analisi direi che Cersei abbia lasciato in vita Tyrion proprio per il suo compito di placare Daenerys. Cosa ne pensate?

  • @Nostale72
    @Nostale72 7 років тому +12

    Sono d'accordo con te su tutto
    Però perche lamentarsi del fanservice che hanno messo tra jon e daenerys e poi lamentarsi del mancato cleganebowl che allo stesso modo come hai detto tu lo vogliono tutti

  • @Buliwyf90
    @Buliwyf90 7 років тому

    "ce l'ho. Facciamoli trombare. Così, a cacchio"

  • @marktalks3757
    @marktalks3757 7 років тому +16

    quest'ultima stagione, a parer mio, non ha niente a che fare con il vecchio game of thrones

    • @NB-nh6um
      @NB-nh6um 7 років тому +4

      Marcus Faedda la mancanza dei libri si sente molto

    • @erix94
      @erix94 7 років тому +1

      Colpa di martin :(

    • @soniapellagi4743
      @soniapellagi4743 7 років тому

      Marcus Faedda vabbé dai ha preso una strada differente dai libri. Ci sarà battaglia nella prossima stagione e questa è introduttiva e portata alla massima semplificazione con la massima resa. Da un punto di vista di puro intrattenimento direi che hanno abbondantemente superato la sufficienza..6 e mezzo. Per me la quarta puntata è stata la migliore. Hanno proposto idee interessanti ma scritte con superficialità al punto che sono persino imbarazzanti...messa da parte la trama, ahimè, non si può dire che le puntate siano state noiose anzi forse sono accadute troppe cose e troppo velocemente, in parte poi abbiamo dovuto immaginarcele, grande pecca questa, senza però aver cambiato molto. Daenerys è arrivata a roccia del drago per conquistare westeros invece ha conquistato solo Jon perdendo un drago. Ecco questo è il riassunto delle 7 puntate in fatto di trama.

  • @alfredobruno1885
    @alfredobruno1885 7 років тому +2

    Io ho letto i leak dell'ottava stagione e devo dire che va tutto in vacca 😂😂😂😂!!!! Spero aggiustino un po' il tiro!!!!

  • @andreasp1876
    @andreasp1876 7 років тому +13

    Sono 6 stagioni che si vedono scene di copulazione, inopportune e fuori luogo, di cui non era assolutamente necessaria la presenza, e mo ti lamenti perchè si vedono due chiappe al vento? Ma dai su !

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +19

      Potete commentare DOPO aver guardato tutto il video?! Cazzarola, la spiego questa cosa!

  • @kratosflave
    @kratosflave 7 років тому

    Grande Vic, i tuoi video sono droga al pari di un episodio di GoT.
    Per quanto riguarda il mio pensiero sull'episodio ho invece apprezzato molto la sincerità di Jon, in linea col suo personaggio e degno "figlio" di Ned Stark. Ho apprezzato ancora di più il discorso successivo in cui afferma che "le parole perdono il valore se mentiamo", e in un momento come quello la fiducia è necessaria vista la minaccia che devono affrontare.
    Non capisco tutto questo astio sulla scena di sesso da Jon e Daenerys, dopotutto abbiamo visto scopare cani e porci in questa serie e ok che sono zia e nipote, ma ricordiamoci che gli unici che lo sanno sono Sam e Bran. Sul come è stata messa su sono d'accordo che poteva essere fatta meglio, soprattutto magari con un episodio un più, però non mi ha fatto così schifo.
    Sulla morte di Baelish è vero che è buttato lì, ma è anche vero che lord Yohn Royce e il resto dei signori della Valle aspettavano solo la scusa per mettere a morte Ditocorto e hanno colto la palla di Sansa al balzo, e rivedendo la stagione mi è parso di capire che Sansa stesse scavando la fossa a Ditocorto dalla prima puntata. Ho stappato una bottiglia di vino appena Arya l'ha sgozzato.
    Sulla teoria della Madre dei Draghi sul nome di Aegon ci può stare perché passano le settimane prima che Ned raggiunga la Torre della Gioia. Prima arriva ad Approdo del Re, ed è presente quando Tywin presenta i cadaveri dei figli di Rhaegar ed ha la prima furiosa litigata con Robert perché è compiaciuto dell'operato dei Lannister, e successivamente passa prima per Capo Tempesta per spezzare l'assedio dei Tyrell contro Stannis. Quindi penso che due settimane/un mese possa essere passato prima che raggiunga Lyanna. Però sono d'accordo che potevano scegliere un nome diverso, cazzo se di nomi fighi ne hanno i Targaryen: Maekar, Maegor, Jahaerys, Aemon o anche Daeron, tra l'altro Daeron I il Giovane Drago è il personaggio storico preferito di Jon, quindi sarebbe stato un parallelismo stupendo che lui si chiami senza saperlo come il suo eroe.
    E comunque 10 e lode a chef Jon e i suoi miracle blade obsidian serie perfetta.

  • @giovannipalma5590
    @giovannipalma5590 7 років тому +5

    Troppi criticoni..non è più lo stesso..troppo per i fan..mah..sempre a lamentarsi..va be si sono lamentati per il finale di Lost..non mi meraviglio di nulla..ma godetevi le puntate e basta..

    • @elisat.5326
      @elisat.5326 7 років тому +1

      Giovanni Palma be' se per questa stagione ci sono state più critiche un motivo ci sarà no? Poi non ho capito, 'sto ragazzo fa commenti alle puntate e non dovrebbe criticare ciò che non gli piace? Che senso ha? Tra l'altro mi pare che accanto alle critiche, spesso, nel caso di Got ci siano stati anche i complimenti. Chi guarda è libero di criticare se qualcosa non gli piace e poi, sinceramente, al di là degli eccessi e dei troppo puntigliosi, le critiche a questa stagione ci stanno tutte!

    • @valor1137
      @valor1137 7 років тому

      Ma goditele tu e lascia che chi vuole si lamenti. È arrivato il mentecatto ammazza polemiche

    • @valor1137
      @valor1137 7 років тому

      TheStupidGuy Ce l'avevo con l'autore del post, ma, visto che segui la sua linea e ti permetti di offendere, puoi anche andare allegramente a fare in culo pure tu.

  • @capitanbandana
    @capitanbandana 7 років тому

    Quanto è bello non essere quasi per nulla d'accordo con qualcuno, ma apprezzare comunque tantissimo la sua fondata opinione!

  • @alexbettini98
    @alexbettini98 7 років тому +90

    Prime stagioni piene di tette e culi e sesso violento e adesso non va bene la scena di sesso tra jon e Dany? Sinceramente non capisco

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +33

      Vedi, questo è il problema di commentare senza aver ascoltato tutto il video.

    • @alexbettini98
      @alexbettini98 7 років тому

      victorlaszlo88 chiedo venia, concordo sul cattivo gusto della scena di sesso dopo il matrimonio. Perdono maestro

    • @kaidoonehundredbeast4841
      @kaidoonehundredbeast4841 7 років тому +7

      Alessandro lascia stare....la gente se le cose non vanno come dicono loro gridano all banalità e alla fan fiction...io son un fan della serie letteraria e sinceramente posso dirti che dany e Jon insieme non è per niente per accontentare i fan...solo che la maggior parte della gente è in contatto co martin a quanto pare e sanno per certo che lui ha pensato ha questo sviluppo della trama per i fan...MA SIETE VOI GLI SCRITTORI??!....LA GENTE FA TEORIE SU TEORIE E SE NON VA COME DICONO LORO ALLORA NON VA BENE...
      MARTIN NON HA BISOGNO DI ACCONTENTA RE I FAN CONSIDERANDO CHE FINO AD ORA HA UCCISO BRUTALMENTE MOPTI PERSONAGGI AMATI E NONOSTANTE TUTTO È STATA SEMPRE PIU SEGUITA...IO MI STO LAUREANDO IN LETTERE E TUTTI STI BUCHI NELLA TRAMA NON LI VEDO....VICTOR LASLO NON PENSO CHE ABBIA TUTTE STE LAUREE IN SCENEGGIATURA O CAZZATE VARIE...TUTTE STE CRITICHE SENZA SENSO...SCRIVETE IL VOSTO GAME THRONES SE NON VI STA BENE E NON ROMPETE I COGLIONI

    • @alexbettini98
      @alexbettini98 7 років тому +2

      kaido one hundred beast bho le critiche o opinioni ci stanno, mi pare futile impuntarsi sulla storia d'amore tra Dany e jon ma sono d'accordo su alcuni punti mal sviluppati (vedi commento sopra). In ogni caso ci sta dire la propria, BASTA NON PENSARE DI AVERE RAGIONE A TUTTI I COSTI E TUTTI DEBBANO CONDIVIDERE L'ALTRUI PUNTO DI VISTA SULLE TEORIE O SVILUPPI DELLA SERIE.

    • @kaidoonehundredbeast4841
      @kaidoonehundredbeast4841 7 років тому +8

      Alessandro criticare si...che hanno fatto degli sbagli dal punto di vista temporale e che ditocorto del libro non si sarebbe mai fatto fregate così è vero..ma gridare alla fan fiction solo per la storia di jon e danerys è da stolti

  • @privetia
    @privetia 7 років тому

    Oddio,anche a me sembrava che Jon vendesse un prodotto nella scena del Non-morto 😂😂