Game of Thrones 7x06: Beyond The Wall

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 810

  • @emanuelelembolas3293
    @emanuelelembolas3293 7 років тому +11

    Adoro i tuoi respiri profondi fra una frase e l'altra che sembrano delle pippate di coca

  • @marmott93
    @marmott93 7 років тому +19

    Cersei: "Dany with her dragons is fucking op! Pls nerf this!"
    Night King: "hold my beer"

  • @associazioneotaku
    @associazioneotaku 7 років тому +39

    Come hai detto tu Victor " dei libri originali, non è rimasto più nulla ", possiamo vedere la serie come un mero intrattenimento ormai ma io ritengo il finale la cosa più importante di un'opera e vedere quest'ultimo arco così frettoloso e debole è una vera cafoneria e sopratutto non ci posso credere che gli sceneggiatori che hanno curato questa serie per anni non fossero in grado di scrivere un'arco finale che desse rispetto alla storia, perchè questo piano GENIALE dei 7 dell'apocalisse è una stronzata in ogni suo aspetto, in generale :
    - Jhon Snow, l'unico re del nord, l'unico uomo in grado di legare le casate del nord ed i bruti che rischia la sua vita quando ha a disposizione un esercito di bruti, che conoscono la neve. E invece ci và col fabbro che non è un combattente e non ha mai visto la neve in vita sua. Ser Davos è il suo consigliere è INAMMISSIBILE una cosa del genere.
    - Il piano è STUPID AS FUCK. 12 uomini dovrebbero marciare verso l'esercito di nonmorti per rapirne uno e portarlo e Cersei .... certo .... il piano parla da solo, non c'è nemmeno bisogno che vi scriva quanti buchi di trama conserva questa impresa
    - Gli estranei che restano li immobili senza attaccargli. E se questo fosse anche un piano del NK per ricavare il drago nonmorto è stupido che Jhon e gli altri non si interroghino sul perchè loro non vengano attaccati
    - Daenerys, la regina dei draghi, che prende e va a salvare il re del nord ... certo, così a cazzo. Daenerys ne ha fatte di cose impulsive ma mai così stupide e forzate
    - I problemi temporali
    - Il rapporto tra Daeneys e Snow è FORZATO A MERDA e lo dice uno che li " shippa "
    - E SOPRATUTTO ... sopratutto, se voi non avete capito che Arya stà fingendo per poter ingannare e uccidere Ditocorto siete proprio degli ingenui. Denuncio pure questa trattazione banale di Ditocorto, un tempo uno dei personaggi più profondi ed interessanti, ora relegato alla figura di Villain di seconda mano che sembra debba essere ammazzato a forza da ste 2 ragazzine.
    Bhà ... per quella è sempre stata la mia serie tv preferita, mi ritrovo molto deluso, e io ho elogiato i primi 3 episodi di questa stagione, ma se ultimamente stà succedendo la merda lo devo dire.
    In fine, la delusione più grande riguarda la piaga che ha preso questa stagione. All'inizio si parlava di Daenerys contro Cersei, di Tyrel, Dorne, Greyjoy contro i Lannister, di una guerra ad approdo del re con Navi, eserciti e draghi .... e invece .... siamo all'ultimo episodio e questi vogliono fare la pace. La scena con Jaime e la lancia era bellissimi, sembrava il preludio di tutto e invece, qui si alleano tutti. Dovevano dedicare questa stagione a Cersei e la prossima al NK e non stà stronzata dell'escursione sulla neve. Il tutto solo per dare un drago al NK, perchè ? perchè hanno voluto fare sta stronzata di fare sta stagione da 7 e la prossima da 6, quindi non c'è tempo per fare un cazzo e il tutto viene compresso e sminchiato. Bha

    • @nevenelbosco
      @nevenelbosco 7 років тому +5

      AssociazioneOtaku Non banalizzare troppo la figura di Ditocorto. Lui era e rimane il vero e unico Maestro dell'Inganno. Secondo me il suo problema è che:
      1) fin'ora non aveva mai coinvolto nei suoi piani persone delle quali prima non gliene fregava un cazzo ma che poi, nell'evolversi degli eventi, finisce per amare.E lui ora è proprio "perso" per Sansa, mentre all'inizio non gliene fregava nulla. Quindi non può spingere sull'acceleratore della sua immensa bastardaggine, perché deve assolutamente preservare una delle pedine del suo piano. E questo lo indebolisce un puttanaio.
      2) anche tu( come un sacco di gente ) fai l'errore di considerare Arya solo una ragazzina. Cioè, questa è una assassina spietata, efficientissima, con un ottima padronanza di tecniche marziali, che ha già ucciso un numero spaventoso di persone di varie tipologie; da soldati addestratissimi che erano 4 volte più grossi di lei, a vecchi schifosi ma molto scaltri, e lo ha fatto con metodologie di tutti i tipi. Dagli assalti violenti e improvvisi agli squartamenti raccapriccianti, sgozzamenti, raffinate esecuzioni di massa tramite somministrazione di veleni che neanche il povero Pycelle sarebbe stato in grado di preparare.
      Ha poteri da negromante, ti legge nella mente solo fissandoti negli occhi.
      Non so te, ma io eviterei di mettermi contro un'essere del genere, ragazzina o no.

    • @prodevices
      @prodevices 7 років тому +1

      AssociazioneOtaku non faranno mai la pace! Credo proprio che morirà gente nel prossimo episodio.

    • @gianlucadematteis528
      @gianlucadematteis528 7 років тому +2

      solo applausi per te. Solo applausi. Sinceramente non ho nulla da aggiungere. Anzi, forse si.La serie semplicemente si è trasformata in un fanservice di prima categoria. Semplicemente , la gente vuole questo e questo accade. Un po' come Walking dead. Pur di accontentare i bimbiminkia siamo arrivati a realizzare buchi di trama imbarazzanti, l'idea del non morto è la cosa più idiota che uno sceneggiatore abbia mai scritto...sembra una parodia di qualcosa. Ormai lo guardiamo perché comunque siamo tutti affezionati ...e voglio sottolineare che per me i problemi temporali ,effetti speciali ecc per me vengono molto dopo, per me ci possono anche stare ,basta che le cose davvero fondamentali restino integre. Peccato, peccato davvero.

    • @mariocatalano5874
      @mariocatalano5874 7 років тому +2

      AssociazioneOtaku Hai colto perfettamente il punto questi ultimi episodi sono totalmente fuori focus. Oltre hai difetti innegabili questa sesta puntata mi ha dato l'idea di essere troppo prematura. Come hai detto tu spedizioni oltre la barriera piani disperati e draghi che muoiono sarebbero dovuti essere il cuore della prossima stagione. In questa sesta puntata secondo me avrebbero dovuto mostrare l'incontro tra Cersei e Daenerys che si sarebbe dovuto concludere con un fallimento. Poi nella 7 puntata ci sarebbe dovuta essere la battaglia finale ad approdo del re con i draghi che facevano un casino e la conclusione di personaggi principali come Jaimy Cersei ecc. Quello che mi ha dato fastidio in questa stagione non è lo scarso numero di puntate (mancanza di buget) ma il modo in cui hanno impiegato il tempo inserendo l'inutile scena di sesso tra verme grigio e missandei i montaggi infiniti di sam alla cittadella e la prematura e insensata love story tra john e Dany che al massimo si sarebbe dovuta sviluppare nell'ottava stagione.

    • @MandiasOzy
      @MandiasOzy 7 років тому +2

      - Jon si è sempre buttato in prima persona in queste faccende sbattendosene le palle della sua vita. Tanto lui è un "bastardo" e a governare il Nord ci sarebbe Sansa ( figlia legittima ). Poi i bruti che devono difendere la barriera verrebbero messi a rischio per andare a prendere un Non Morto ? Logica vuole che per fare un sequestro ci vogliano poche persone che diano meno nell'occhi. Inoltre tra tutti Jon era l'unico ad aver affrontato e battuto un estraneo.
      - Il Piano era di prendere un non morto oltre la barriera. Marciare verso "l''esercito dei morti" non è stato mai detto. Lo stanno dicendo i fan ( e mi viene qualche dubbio sul loro udito o sulla loro vista )
      - Che deve interrogarsi Jon ? Che basi ha per pensare che il NK ha dei poteri e che c'è un piano dietro tutto ciò ? Jon ne sa quanto Tormund sugli estranei. Non ha nessuna conoscenza sull'argomento.
      -Deny va a salvare Jon perchè prova qualcosa per lui. Una cosa che succede in quasi tutti i film del mondo.
      - I problemi temporali ahimè dovevano essere gestiti meglio e qui hai ragione.
      - rapporto forzato ? E perchè ? Il Padre di Jon quanto tempo ci ha messo per innamorarsi di Lyanna Stark ? A me pare che bastò qualche istante al Torneo di Harrenhal per far scoccare l'amore tra i due. Ed infatti Jon e Dany sono un parallelismo tra i due. Allora è forzata anche la storia dei genitori di Jon ? Suvvia.
      - Ditocorto sta ancora tessendo le sue trame ma è anche giusto che dopo 7 STAGIONI qualcuno possa incularselo no ? Oppure deve essere intoccabile e deve sempre farla franca ? Ricordiamo che anche a Grande Inverno ha servitori e ha l'esercito della Valle ai suoi ordini.
      Questa stagione doveva essere una preparazione all'ultima che avrà una durata di 1 ora e mezza ad episodio ( quindi è come se la prossima stagione sia composta da 9 episodi ). Volevate i battaglioni tra famiglie ? Troppo semplice. La battaglia vera è contro gli estranei e quindi è giusto che ci sia una "pace" per concentrarsi verso il nemico vero.

  • @yasminemassini4985
    @yasminemassini4985 7 років тому

    complimenti,adoro le tue recensioni sugli episodi.Sei bravissimo,le aspetto sempre con ansia!

  • @CadoPerCaso
    @CadoPerCaso 7 років тому

    4:34 hai fottutamente ragione e fino ad ora sei l'unico ce ha detto una cosa del genere nel rispetto di tutti!!! grande victor solo per questa frase ti meriti i miei 7 anni da iscritto! LODE A VICTOR!!

  • @ginevra4625
    @ginevra4625 7 років тому +6

    quando stai facendo tutt'altro ma ti arriva la notifica del video di Victor su GoT e quindi chiudi tutto e apri youtube

  • @Ronca_98
    @Ronca_98 7 років тому +62

    Caleel ha elaborato una teoria veramente affascinante : e se il re della notte era a conoscenza di tutto sin dal principio, se le catene erano state portate da alta dimora perché il re della notte sapeva che i draghi si sarebbero presentati e stava aspettando ad attaccare jon e i suoi compagni per aspettare l'arrivo di daenerys?? E se i salti temporali fossero voluti? E se il re della notte e il suo esercito non avessero voluto oltrepassare la barriera fino all'arrivo dei draghi? E se sempre il re della notte abbia colpito viserion in volo appositamente perché cadesse nel lago in modo tale che gli altri non avessero temuto un suo ritorno da non morto vedendolo sprofondare??

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +14

      _albyronca98 _ è quello che ho detto anche io eh, senza riferirmi alle catene però

    • @erica9840
      @erica9840 7 років тому +8

      Ecco perchè potrebbe essere Bran il Night King. Lui potrebbe aver sempre saputo tutto, vi ricorda qualcuno?

    • @giuliopalermo6888
      @giuliopalermo6888 7 років тому

      UN TIZIO ANONIMO è ovvio

    • @thekillfradi9578
      @thekillfradi9578 7 років тому +1

      quindi se si facevano i fatti loro gli estranei non potevano attraversare la barriera ...mmmm.. una storia affascinante, se fosse vero porterebbe a una cavolata ancora peggiore. Quando si arriva ha fare certe teorie ( non rispondete come nei libri, perché sui libri si gioca su profezie e particolari che Martin voleva si notassero ) per tappare buchi di sceneggiatura c'è qualcosa che non funziona, il fatto che molta gente si lamenti ne è una prova.

    • @simonemorari388
      @simonemorari388 7 років тому +7

      Partendo dal presupposto che:
      A. Il Night King è stato creato dai figli della foresta
      B. il corvo con i 3 occhi precedente a Bran era un umano con i poteri dei veggenti verdi
      Secondo me il Night King era un veggente verde (se non un antico corvo con i 3 occhi) e quindi come Bran (anche se con più poteri essendo più antico) anche lui aveva già visto il futuro e quindi sapeva esattamente che in quel dato momento sarebbe arrivata Daenerys con i draghi, l'arma che gli serviva per invadere il dominio degli uomini. Questo viene spiegato anche dalla miriade di tempo che impiegano gli estranei ad arrivare alla barriera. Secondo me il NK stava aspettando che i draghi crescessero e nel frattempo ha vagato per tutto il nord radunando l'esercito.
      Per quanto riguarda la puntata invece, è stata entusiasmante anche se secondo me i produttori si perdono un po' in un bicchier d'acqua quando devo fare determinate scelte. Infatti si sono ricordati di lungo artiglio mentre secondo me hanno toppato alla grande per quanto riguarda il discorso catenone per tirare fuori il drago. Come hanno fatto a legare il corpo di Vyserion se i non morti sono idrofobi? Potevano realizzare la scena in altri modi più fighi e invece hanno scelto il più banale.
      Victor non so se l'hai notato anche tu ma è possibile che con questa puntata abbiano finito/gestito male il budget e si siano accorti solo successivamente che non potevano mettere tutti e 3 i draghi nelle scene di combattimento? Il terzo drago viene fatto vedere solo 2 volte (quando parto da Dragon Stone e in lontananza quando viene colpito Vyserion). Forse per questo che hanno usato Zio Benjen e non Raeghal come salvataggio di Jon

  • @simonecavanna128
    @simonecavanna128 7 років тому

    Non si può dire di aver visto veramente la puntata senza il video di victorlazlo88

  • @erica9840
    @erica9840 7 років тому +6

    È innegabile che ci siano alcune "baggianate" in questo episodio, ma in fondo, proprio in fondo in fondo CHI SE NE FO*TE! Alcune scene sono davvero incredibili, mozzafiato e tutto il lavoro che c'è dietro poi è fantastico (hanno ricreato un intero set di ghiaccio finto con pseudo-minipiscine e tonnellate di neve artificiale cioè da non credere). Riguardo alla questione leak, condivido a pieno. Io purtroppo non ho resistito perchè "mamma mi ha fatta curiosa af", ma lunedì mattina l'ho comunque riguardata, è un appuntamento fisso ormai!
    P.s. Mi sa che c'è un errore nella copertina del video, hai scritto 7x05 (piccolezze, sono una dettaglio-addicted io ahah)

  • @Punkettina94
    @Punkettina94 7 років тому +3

    POSSIBILE SPOILER:
    Parlando di Arya in questo episodio: io credo che stia spingendo Sansa ad uccidere Ditoinculo. Lui secondo me è ancora dalla parte di Cersei.
    Guardacaso, dopo che Arya trova il messaggio, ne arriva uno nuovo da Approdo del Re che convoca Sansa a corte. Ditoinculo così ha prima messo zizzania tra le sorelle, e poi ha allontanato Brienne, pronta a proteggere Sansa sempre e comunque. Sansa ora è sola e pienamente manipolabile. Arya se ne accorge, spaventa la sorella facendole credere di essere ostile, le mostra quello che è diventata ora, impavida e decisa. E poi le dice 'ho bisogno del tuo volto'. E le porge la daga dalla parte del manico. La daga di Ditoinculo. Della serie 'fai il tuo dovere e ammazzalo'. Il suo volto le serve, ma non la vuole uccidere ovviamente. Come fare? Ti do la daga e fai tutto tu.

  • @Marshhc910
    @Marshhc910 7 років тому +3

    Io so (leggendo i libri) che il pomolo della spada fu cambiato in un metalupo quando Jon alla barriera, per salvare Jeor da un non-morto, appicca un incendio ai suoi alloggi, danneggiando l'elsa ed appunto, il pomolo. Jeor Mormont successivamente, per ringraziare Jon, fa restarurare la spada e gliela regala, cambiando appunto l'orso in un metalupo.

  • @Helkemec
    @Helkemec 7 років тому +6

    Il mastino è il gran patriarca di tutte le tsundere.

  • @Empiricist14
    @Empiricist14 7 років тому

    Sì, confermo, i tuoi video su Game of Thrones sono interessantissimi :)

  • @samyorke872
    @samyorke872 7 років тому +3

    Mentre parlavi dell'importanza del 7 in questa stagione mi è caduto l'occhio sulla data di uscita sul poster dietro: 17.7.17
    Ansia.

  • @MandiasOzy
    @MandiasOzy 7 років тому +10

    Questa è una stagione di transizione ( come gia ampiamente detto dagli autori ) e si ci sono delle falle a livello temporale ( perchè alla fine la critica maggiore è rivolta ai teletrasporti ). Ma il resto ?
    vedo critiche sciocche come "Eh ma perchè il NK non ha ancora attraversato la barriera ?" "Eh ma dove le hanno prese le catene ?" " Eh ma perchè zio Benjan non sale sul cavallo con Jon" ecc.
    Ecco, quando leggo critiche e domande sciocche come queste mi faccio due conti e mi domando "Ma sono intelligente io o sono gli altri che so scemi e non hanno un briciolo di logica per capire le cose ?"
    Alla maggior parte delle critiche ( tranne il teletrasporto e qualche falla temporale ) c'è una semplice e veritiera risposta. Io oltre queste cazzate pongo la mia attenzione su quello che la puntata mi ha dato e la scena dell'assalto sull'isolotto ghiacciato è stata fantastica,disperata e quant'altro. Godetevi il prodotto perchè vi state avvelenando per delle sciocchezze,

    • @fratellometallo3660
      @fratellometallo3660 7 років тому +5

      Concordo, vedo troppa gente farsi venire delle ulcere per dettagli e cazzatelle. I personaggi si muovono per westeros troppo velocemente? Storia tra Jon e Daenerys troppo forzata? Il martello di Gendry è irrealistico e i personaggi non indossano armature/ si espongono troppo in prima persona? BENE! Seguire ogni personaggio in ogni suo spostamento sarebbe improponibile, nonché noioso, con così poche puntate; parlando poi di realismo mi chiedo quanto si divertirebbe la gente se i protagonisti non venissero mai coinvolti nell'azione, per non parlare del fatto che è un cazzo di fantasy, non un documentario sulla guerra delle due rose. A me personalmente interessa vedere dell'azione, assistere allo sviluppo di una trama e all'evoluzione di personaggi interessanti (si, anche in questa stagione) e tanto basta.

    • @alexscafidi8319
      @alexscafidi8319 7 років тому

      Non é che loro si teletrasportano, la verità é che il tempo viene fatto passare così velocemente che non te ne rendi nemmeno conto

    • @alexscafidi8319
      @alexscafidi8319 7 років тому

      Non é che loro si teletrasportano, la verità é che il tempo viene fatto passare così velocemente che non te ne rendi nemmeno conto

    • @emmanuelepunzo9264
      @emmanuelepunzo9264 2 роки тому

      Ahahahahahahah

  • @xShaxOx
    @xShaxOx 7 років тому +2

    Mi sta piacendo la settima stagione? Sì.
    E' bella, inaspettata, come le precedenti? No.
    Ecco, questo è il problema.. ricordo ancora i discorsi "è più bella BB o GoT?" quando ancora ci stavano.
    Oramai si iniziano a vedere buchi di sceneggiatura e troppo, troppo fan service.. la serie mi appassiona e continuerò a vederla fino alla fine ma la qualità a mio parere è calata molto, a differenza di altre perle cinematografiche dove il climax massimo va inalzandosi fino all'ultima puntata, qua sembra accadere il contrario.. spero di sbagliarmi.
    Comunque ottima analisi vic, come sempre.

  • @Giovaigiog
    @Giovaigiog 7 років тому

    Ho da poco finito di vedere l'episodio su sky Atlantic, non sono ancora arrivato alla parte in cui parli delle scene finali, ma io sono stato con lo sguardo fisso, totalmente immobile a guardare lo schermo ed a bocca aperta... Avevo la stessa espressione che avevano loro praticamente. Non so se posso dire esattamente cosa succede, ma per sicurezza non lo dico.

  • @simoneraciti2226
    @simoneraciti2226 7 років тому +2

    Ma solo io ho notato la somiglianza fisica, soprattutto il naso, nell' ultima puntata tra brand è il re della notte...

  • @AdAstra91
    @AdAstra91 7 років тому +1

    - Spedizione motivata forzatamente per convincere una regina pazza dell'esistenza dei non-morti;
    - Personaggi che non c'erano nella spedizione, che si palesano nelle scene di battaglia solo per far vedere che qualcuno muore;
    - Gruppo di persone che sopravvive sopra uno scoglio in mezzo ad un lago ghiacciato circondato da non morti senza scorte di cibo, ne acqua (hanno mangiato la neve? - ok) per Settimane, se non MESI. (in attesa di un corvo che voli da Daenerys e Daenerys che intervenga)
    - Daenerys che non batte ciglio alla morte di un suo drago/figlio;
    - I draghi che NON REAGISCONO alla morte di un loro fratello;
    - le scene di guerra sono banali, girate male, per nulla avvincenti;
    - Jon che gli gira male e nel momento CRUCIALE si mette a spadaggiare in giro a cazzo di cane facendosi aspettare come una principessa...
    - Jon che non congela dopo essersi inzuppato con acqua gelida;
    Non sono uno cede anche abbastanza facilmente alla sospensione dell'incredulità... ma questa è veramente una puntata oscena. Sbagliata proprio concettualmente. Impossibile sulla costruzione della sua stessa trama. Delusissimo.

  • @iotubero3921
    @iotubero3921 7 років тому +1

    Non è che se ammazzi uno vicino alla barriera ritorna in vita come in The Walking dead...se non c'e uno dei capi a farlo resuscitare rimane morto e basta.Devi per forza spingerti vicino a loro.

  • @Sebameba92
    @Sebameba92 7 років тому +9

    My 2 cents su Arya e Sansa: io l'ho vista come una possibilità data a Sansa da Arya di dimostrare la sua lealtà, ma non come "fai un passo falso e ti ammazzo", ma di dimostrare a chi tiene davvero. Se non sbaglio Arya le dice "Chissà qual è la tua vera faccia" e le dà la daga: io l'ho interpretata come "Se sei davvero fedele al nord dimostralo, e usa questa daga per uccidere colui che ci sta mettendo contro". Ho trovato i loro scambi bellissimi, e ancora di più vedere come il piano di Ditocorto di metterle contro finirà probabilmente per costargli la vita proprio a causa della scaltrezza della nuova Arya (impulsiva all'inizio, probabilmente, ma che si è riscattata al 100% con la loro ultima scena).

    • @privetia
      @privetia 7 років тому +2

      Sebastiano Orgnacco Anche io avevo visto la scena in quel modo! Speriamo

  • @SimonTargaryen
    @SimonTargaryen 7 років тому

    Nuova sfida: bere un drink ogni volta che Vic dice la parola "fondamentalmente"

  • @alexbettini98
    @alexbettini98 7 років тому

    Continua con video come questi victoooor

  • @CincipessaBaBa
    @CincipessaBaBa 7 років тому +5

    SECONDA TEORIA/SPOILER
    E qui Victor mi rivolgo principalmente a te.
    Tu dici sempre che ad ucciderti, nel mondo Martiniano è la tua più grande debolezza.
    Ora: sappiamo bene che la debolezza più grande di Dito Corto è Sansa.
    Ma perchè? Il tutto deriva dall'amore immenso che nutriva per la madre.
    Quindi potremmo dire che la VERA debolezza di D C è Cat.
    Domanda: E se la reazione esagerata di Arya al biglietto fosse solo un archibugio per far credere a Petyr che il suo piano stia funzionando.
    Se lei sapesse che il suo scopo è quello di mettere zizzania e stesse cercando di far apparire che sia così, per poi ucciderlo.
    E quindi arriviamo alla teoria vera e propria: se davvero volessero fare le cose fatte bene per me, dovrebbe essere Arya ad ucciderlo, con le sembianze o di Sansa, o (ancora meglio) di Cat.
    Cioè, abbiamo presente il senso di amarezza con cui morirebbe Petyr, vedendo come ultima cosa il suo più grande amore accoltellarlo?
    Per me sarebbe spettacolare e in questo modo potrebbero unire le due cose.
    Mi spiego: sarebbe Arya ad ucciderlo, ma in un certo senso sarebbe pure Sansa (O Cat).
    Che ne pensi?

  • @capitanbandana
    @capitanbandana 7 років тому

    La gente si lamenta per la lunghezza dei tuoi video, io invece vorrei durassero due ore: il tempo passa subito ascoltandoti!

  • @alessandrasam1134
    @alessandrasam1134 7 років тому

    Sei fantastico! Grazie

  • @geancray2985
    @geancray2985 7 років тому +2

    Io ho beccato in pieno lo spoiler dell'occhio di Viserion, è bastato solo quello per farmi capire tutta la puntata, ed io ho iniziato GoT proprio per la presenza dei draghi.
    Comunque bastava vedere lo scurirsi e lo schiarirsi del cielo per capire lo scorrere del tempo, Gendry ci mette la sera e una notte per arrivare all'alba stremato difronte alla barriera, sull'isolotto rimangono un giorno e mezzo, Daenerys arriva in un giorno. Il problema è il corvo che si teletrasporta.

  • @marcofavaro3675
    @marcofavaro3675 7 років тому +1

    Bella analisi! D'accordissimo sul fatto che l'assenza dei libri si senta e impoverisca un po' alcuni personaggi/rapporti. Sul fatto del Deux ex machina dello zio: mi è sembrato più credibile rispetto alla sequenza Gendri-Corvo-Draghi che si teletrasportano. Alla fine lo zio di Jon ha anche una connessione sovrannaturale, serve anche lui un potere superiore, quindi ci sta che sapesse di dover arrivare a salvare Jon. Anzi forse l'avessero fatto arrivare prima dei draghi a prendere tempo sarebbe stata anche meno fastidiosa la velocità. Solo una piccola precisazione Vic: la spada di Valyria che Jon vuole restituire a Jorah gli era stata data da Mormont senior, non era stata confiscata da Ned. Tant'è se non sbaglio che Jorah dice "lui l'ha data a te". Lì ci ho anche visto una sorta di benedizione da parte di Jorah quando dice a Jon che la dovrà dare ai suoi figli, forse alludendo al flirt di Jon e Daenerys. Della serie "ci puoi provare te Bro!"

  • @davidegronda3848
    @davidegronda3848 7 років тому

    Grazie vic per l ottimo spirito critico che dimostri verso questa serie ormai sei l unico youtuber italiano di cui riesco a vedere la recensione degli episodi perché mi sembra che le varie critiche mosse da altri tuoi colleghi non rispecchino la puntata che ho visto io ,comunque io ship jon e dany anche se come hai detto tu è un po'fanservice ,per quanto riguarda le donne stark io parteggio per arya perché sinceramente a parte il periodo con ramsay Sansa parla come se avesse sofferto chissà cosa ma la sua vita essendo un ostaggio non è quasi mai stata in pericolo e la lettera poteva evitarsela anche perché robb comunque non l avrebbe ascoltata ,al contrario per essere arrivata li ha rischiato la vita ogni giorno ,forse ha semplicemente capito quanto è cambiata Sansa e sta cercando di evitare la totale cerseizzazione della sorella ,fatto sta che in effetti tutto ciò che arya ha sottolineato nei suoi discorsi sono effettivamente supposizioni corrette almeno in parte su Sansa

  • @giuseppeciancamerla3736
    @giuseppeciancamerla3736 7 років тому +2

    Vic, io non sono il tipo che si ferma troppo sulle teorie come ad esempio la cosa dei 7 protagonisti come i 7 dei o quella di bran che è il re folle, sono tutti aspetti molto interessanti ma io li metterei da parte per un momento, perché vedo che spesso ci si concentra troppo, quindi, togliendo questa parte ripetendo quanto nonostante tutto la trovi interessante: questa puntata è una cagata pazzesca! Ci sono i non morti che "esplodono" tutti tranne uno, (DAVVERO? e guarda caso erano andati lì per recuperare un "non-morto vivo", già solo questa cosa è casualissima e abberrante a livello di scenggiatura) c'è un incoerenza temporale che questa volta è palesissima e forzatissima, e attenzione, non dico salto o dilatatura temporale come questa serie fa dal primo episodio della prima stagione e va benissimo, ma una vera e propria incoerenza, perché dal tornare alla barriera, prendere il corvo, farlo arrivare e far sì che daenerys arrivi da loro, altro che una notte, ci sarebbero volute settimane! Poi jon snow che TOTALMENTE A CASO non sale sul drago e rimane giù, a combattere, altra stupidaggine enorme! Avrebbero potuto fare in 1000 modi sensati, potevano evitare quella scena orribile e casuale dell'orso per far arrivare qualche personaggio extra vivo fino alla scena del lago, a quel punto, arrivati alla scena in cui daenerys salva tutti, un personaggio a caso rimane bloccato dai non morti, jon scende per aiutarlo fallendo e così almeno hai dato un senso al tutto, o più semplicemente facevi anche solo rimanere jon bloccato, ma non che lui a caso prende e si ferma a fare l'imbecille che non vuole salire, eppure non sono uno sceneggiatore, ma non ci vuole una scienza! Poi il fatto che alla fine lo lascino lì non porta a nessuna conseguenza a livello narrativo, perché a fine puntata poi torna, ed è la stessa identica cosa che se fosse andato con loro, tranne che c'è lo stupidissimo colpo di scena di zio benjen, che però in questo caso risulta quasi ridicolo perché l'hanno già fatto identico precedentemente, e poi boh, sto zio benjen che ogni singola volta salta fuori all'ultimo secondo contando che nemmeno dovrebbe sapere dove si trovano i personaggi, sa di cagata lontano un miglio (e anzi, non dovrebbe proprio essere a conoscenza della loro presenza)
    E poi questo episodio si perde anche nelle piccole cose, dal Dany, (PORCA EVA "DANY", MA STIAMO SCHERZANDO?!) che è del semplice fan service puro e semplice, cosa che questa serie potrebbe e dovrebbe risparmiarsi, specie se cosi palese, fino ad arrivare al mastino che come un deficente si mette a tirare pietre...Ho letto anche il tuo stato su Facebook in cui dici che è una buona puntata, ma mi dispiace, non lo è affatto!

  • @jazzloungeclub
    @jazzloungeclub 7 років тому +2

    Nel caso non ve ne foste accorti nella scena in cui Jon fuoriesce dal lago ghiacciato viene inquadrato Lungoartiglio e il lupo che si trova sull'elsa apre gli occhi appena Jon esce dall'acqua. Secondo me è Bran che attraverso la spada vede Jon in pericolo e in quanto Corvo a 3 occhi manda il suo servitore (Zio Ben,che si definisce così nella sesta stagione) che aiuta Jon sacrificandosi.

  • @Photonic_Engineer
    @Photonic_Engineer 7 років тому

    Ho appena finito di vedere la 7x07, ammetto che la puntata mi è piaciuta così come il finale.
    Detto questo aspetto il tuo video e la reaction con la madre dei draghi!

  • @Cdk15
    @Cdk15 7 років тому +1

    Io non ho ancora capito una cosa: quando Sam è visto dagli estranei perché non viene ucciso? Solo per far capire che loro non sono poi così cattivi?

  • @alfabeto4118
    @alfabeto4118 7 років тому +1

    In principio fu Matioski, mi intrigava il suo fare caustico. Poi, casualmente, sono finito a seguire Vic. Ultimamente Matioski sta usando troppo la pancia. Ho annullato l'iscrizione, perchè non sono più interessato a seguirlo. Mi dispiace, ma persone come Vic, Caleel e Barbascura X(tutti molto differenti, anche come professione) mi sembra diano più impegno, ovviamente a loro modo, e non si limitino a fare i fanboy/hater. Una critica deve prevedere sì oggettive riflessioni in negativo, non spalare merda su tutto, perchè scioccati da 'errore1'. Se c'è 'errore1' lo critichi, ma poi non tiri fuori 'errore2,3,4,5' quando questi elementi sono normalissimii. Non mi piace se ci si lascia influenzare da un elemento negativo per poi criticare tutto 'perchèèormaifatuttoschifo'. Se seguo un recensore vorrei fosse super partes. Di un commento carico d'altro mi interessa poco. Se voglio divertirmi prendo un riassuntazzo ironico. L'odio a 360 gradi non mi piace. Mi dispiace, perchè seguivo entrambi, sono anche amici, ma evidentemente seguono strade diverse e mi avvalgo della facoltà di seguire la via della moderazione.

  • @enricomori2898
    @enricomori2898 7 років тому +16

    E se il Night King fosse un targaryen?lui sarebbe,nella teoria delle 3 teste,il ghiaccio,Dany il fuoco e jon ghiaccio e fuoco...cosi si spiegherebbe l'atto di pietà del night King nei confronti di jon

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +9

      Enrico Mori ma a quanto pare è stato creato parecchio prima che i Targaryen conquistato Westeros

    • @enricomori2898
      @enricomori2898 7 років тому

      victorlaszlo88 come hai detto era "presumibilmente un re",che fosse il primo della dinastia targaryen?

    • @marcello7883
      @marcello7883 7 років тому

      Enrico Mori aveva i capelli castani però...

    • @antonioudovicic4899
      @antonioudovicic4899 7 років тому

      Enrico Mori i targaryen non hanno 8000 anni

    • @enricomori2898
      @enricomori2898 7 років тому

      ilTricheco fantasy ora non viene detto che il night King viene creato 8000 anni fa,passa attraverso il fuoco quindi un rimando ai targaryen è chiaro però la mia è una semplice supposizione,al 99% irrealizzabile,semplicemente lo spunto di victor mi ha fatto venire in mente più fatti che potessero confermare che il night King è un targaryen

  • @uniposc4210
    @uniposc4210 7 років тому +3

    Comunque per quanto riguarda la tempistica, da quando sono rimasti in mezzo al lago a quando e arrivata deanerys e passato più di un giorno

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +2

      Peccato non si noti

    • @Gwynelouch
      @Gwynelouch 7 років тому

      Più di un giorno si nota dato che c'è anche il ciclo giorno-notte con la scena stupenda di loro al buio circondati da occhi blu che li fissano, il problema è che anche più di un giorno non ha senso, un corvo non vola a 300 KM/h

    • @uniposc4210
      @uniposc4210 7 років тому

      In parte sono d'accordo, non l'hanno fatto notare bene, comunque si vede il diventar buio quando gendry arriva al castello, quindi per me le tempistiche sono un po tirate ma ci potrebbero stare.

  • @emotional_plague
    @emotional_plague 7 років тому +3

    Riguardo a Jon e Daenerys... Hanno 7 puntate, è ovvio che non hanno il tempo materiale per sviluppare una storia d'amore complessa, fondata su un rapporto ben esplorato e con basi solide.
    Io ho sempre pensato che si sarebbero incontrati e che si sarebbero innamorati. Troppe profezie, troppi foreshadowing nei libri. Per questo non si puó dire che sia un fanservice: è una naturale conseguenza di tutto quello che è stato costruito da Martin. È logico e necessario per il finale della storia, non c'è niente di forzato in linea di principio: due leaders con un background molto, molto simile alle spalle, entrambi Targaryen, uno che rappresenta il fuoco, l'altro il ghiaccio (concordo che Jon possa essere lui stesso il ghiaccio e il fuoco, ma nella serie melisandre lo dice chiaramennte, "i've brought ice and fire together").
    Urlano al fanservice dicendo che è scontato. Ma grazie al piffero che è scontato, la storia è stata costruita cosí, questo non significa che sia meno bello da vedere. Fanservice è Tormund e Brienne, fanservice è Lyanna Mormont. Non qualcosa che è previsto dal primo episodio.
    Che poi nella serie tv non ci sia lo spazio per spiegare come nasce questo amore, in parte è vero: l'attrazione fisica e sessuale per me c'è dalla 7x03, a livello sentimentale Dany inizia a provare qualcosa da quando vede Jon con il drago, mentre Jon probabilmente dopo il salvataggio. Dobbiamo anche pensare che i due ormai si conoscono da settimane e sono stati tutto questo tempo a Dragonstone.
    Io spero che Martin renderá meglio lo sviluppo del loro rapporto: è ovviamente piú semplice in un libro, dove le emozioni dei personaggi sono ben descritte esplicitamente.
    Per quanto riguarda l'ultima scena, l'unica cosa che ho trovato un po' fuori luogo era il "Dany", chiaro occhiolino ai lettori. Ho trovato bellissimo che sia Jon che Daenerys abbiano finalmente mostrato di essere umani che hanno bisogno del calore di un'altra persona sulla stessa lunghezza d'onda, lasciandosi andare ad effusioni che, per me, ci stanno tutte, perché stiamo assistendo ad un momento intimo in cui, a differenza di altri, non devono per forza portarsi il peso di essere un re e una regina. Un Jon Snow che abbiamo visto solo con Ygritte, e una Daenerys che... boh, forse neanche con Drogo era cosí.
    Concordo con chi pensa che comunque avrebbero fatto meglio ad inserire più dialoghi invece di mostrare scene inutili come Grey Worm e Missandei. Ma giá cosí, a me sembra che in quei pochi episodi che avevano a disposizione abbiano fatto un lavoro decente.
    Confido in Martin per qualcosa di ancora meglio peró.

  • @giuseppangelopecoracotta4370
    @giuseppangelopecoracotta4370 7 років тому +1

    Quindi ecco cosa rappresentava Il poster alle tue spalle , un drago di ghiaccio...

  • @Swettipus1453
    @Swettipus1453 7 років тому

    "Non vedo il night king come il cattivo" is the new "there were good people on both sides"

  • @SuperWallace92
    @SuperWallace92 7 років тому

    ciao victor complimenti per la recensione e le teorie. volevo dirti che ho pensato la stessa cosa sul salvataggio di jon snow sarebbe stato molto più logico e anhe più bello se l avesse salvato rhaegel. per quanto riguarda invece la scena esageratemente smielata tra jon e daenerys io credo che non sia fan service ma che uno dei due morirà e che quindi hanno solo dato l illusione della possibile e scontata tresca tra i due(almeno spero) in un certo senso mi ha ricordato la scena tra robb e talysa poco prima della loro morte quando parlano del nome da dare al bambino ovviamente non è uguale e non avverrà in modo cosi imminente ma credo che alla fine la cara regina dei draghi ci lascerà.in generale nonostante i difetti di tutta la stagione la puntata è stata davvero bella il finale è spettacolare e la scena del risveglio del drago è davvero mitica. un saluto e ancora complimenti

  • @domik5569
    @domik5569 7 років тому

    Sei un grande recensione bellissima come al solito 👏🏻

  • @matteosiragusa9773
    @matteosiragusa9773 7 років тому +8

    Premessa Victor, non ho finito di vedere il video. Hai sentito nel Video di Caleel quando parla delle CATENE usate per riportare viserion a galla?? 😮😱

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +13

      Matteo Siragusa da quel che mi dicono Caleel ha detto grosso modo le stesse cose che ho detto io, solo che io non ho fatto riferimento alle catene, abbiamo avuto un'intuizione simile senza esserci parlati xD

  • @96MadHatter96
    @96MadHatter96 7 років тому

    Sono stata fortunata, sono stata giorni senza Facebook, aprivo diretta messenger senza guardare pagine, è stato un panico unico!

  • @chaddeus8131
    @chaddeus8131 7 років тому +2

    "Gli esplode il sangue"
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • @MartaGinny
    @MartaGinny 7 років тому +1

    Sandor (il Mastino) è uno dei miei personaggi preferiti, secondo me la sua trasformazione è stata veloce ma perché tutti gli avvenimenti della serie si stanno velocizzando un casino. Secondo me invece quest'evoluzione è quello che troveremo anche nei libri (se mai usciranno). Infatti credo tu sappia che c'era la teoria che Sandor fosse ancora vivo nei libri ancora prima della sesta stagione (la teoria del gravedigger). In quell'occasione nei libri viene detto che "the Hound is dead, Sandor Cleagane is at rest". Secondo già da quando Sandor è tornato dopo essere effettivamente quasi morto ha subito una trasformazione: il Mastino, la parte più bruta e senza cuore di lui, è morta. Rimane invece tutto il resto e in questa stagione secondo me si vede bene.

  • @MiryValeGabryDidin
    @MiryValeGabryDidin 7 років тому +5

    Ma solo io ho sofferto come una stronza per il drago? Anche se non è molto rimarcato nella serie, quelli sono i suoi figli....

  • @Angelica_Ciocca
    @Angelica_Ciocca 7 років тому

    Ciao Mattia!
    -Per quanto riguarda le prime due inquadrature penso che volessero creare il contrasto ghiaccio/fuoco, ma che non sia uscita molto bene come cosa.
    -La morte di Thoros penso che abbia anche un altro significato: far aleggiare la morte su Beric.
    -Secondo me, invece, il senso del discorso era:"E se Brienne difendesse Arya? Mandala via."
    -Sansa non brilla per acume: come fa a confidarsi con chi l'ha venduta al suo stupratore?
    -Arya sta facendo alla sorella una sorta di "addestramento" per cercare di svegliarla.
    - Anche secondo me la lettera di Cersei in realtà è stata mandata da LF.

  • @ignisvis8867
    @ignisvis8867 7 років тому +2

    38:28 Davvero un gran peccato che non sia stato salvato da Rhaegar.. sarebbe stato fighissimo vederlo tornare da Daeneris in groppa al drago TT_TT

  • @francescaguizzardi3168
    @francescaguizzardi3168 7 років тому +1

    Il Night King che lancia un giavellotto di ghiaccio e ammazza Viseryon: Qyburn sei scarso, impara!

  • @giuliopalermo6888
    @giuliopalermo6888 7 років тому +11

    Victor ma non era stato proprio Mormont a cambiare il pomello a Lungo Artiglio? Questa cosa di Ned non me la ricordo sinceramente

    • @alessandraloffreda4402
      @alessandraloffreda4402 7 років тому +2

      Giulio Palermo si, nel telefilm è così, poi nei libri non so; dopo che Jon gli salva la vita, dando fuoco e quindi sconfiggendo il non morto che si era introdotto nelle stanze del lord comandante, Jeor Mormont fa cambiare il pomello di lungo artiglio in un metalupo bianco e regala la spada al nostro bastardo preferito per ringraziarlo, aggiungendo che suo figlio purtroppo non avrebbe più fatto ritorno a Westeros e che quindi la spada non avrebbe potuto comunque essere lasciata a Jorah.

    • @giuliopalermo6888
      @giuliopalermo6888 7 років тому +1

      Alessandra Loffreda Esatto

    • @giuliopalermo6888
      @giuliopalermo6888 7 років тому +1

      sono abbastanza sicuro fosse anche così nei libri, ma sinceramente non ricordo con esattezza

    • @giuseppemarino6183
      @giuseppemarino6183 7 років тому +4

      Giulio Palermo ho riletto da poco il primo libro e la spada viene data a Jon dal lord comandante dopo che Jon gli salva la vita dai due non morti. Il pomo si era rovinato nell'incendio e lo fa lavorare in pietra bianca a forma di lupo con due garanti rossi come occhi per simboleggiare spettro, e gli dice anche che la spada è una spada bastarda adatta per un bastardo. Mi sa solo che sia stato un piccolo errore di memoria di Victor

  • @killergandalf
    @killergandalf 7 років тому +1

    A proposito dei riferimenti a LOTR: Io, mentre li vedevo camminare in fila, mi sono messo a cantare la sigla della compagnia del verginello XD

  • @nemo2476
    @nemo2476 7 років тому

    tornando alla ricorrenza del numero 7, abbiamo anche la data nel poster dietro di te delll'uscita della prima puntata della 7a stagione :)

  • @MrValium100
    @MrValium100 7 років тому

    La puntata si apre con la mappa, perchè la telecamera passa attraverso tutto la mappa fino ad oltrepassare la barriera, ed infatti poi ci ritroviamo al di là della barriera!

  • @casualplayer8509
    @casualplayer8509 7 років тому +1

    fantastica , ma quando farai ance la rewie dei defenders?

  • @arkudaky
    @arkudaky 7 років тому +2

    il pomolo di Lungo Artiglio lo ha fatto cambiare il Lord Comandante Mormont prima di regalare la spada a Jon per ringraziarlo di avergli salvato la vita uccidendo il non morto. Ned Stark non c'entra nulla.

  • @patrickgigliotti7339
    @patrickgigliotti7339 7 років тому +1

    Il pomolo di lungo artiglio è stato cambiato dal lord comandante Mormont prima di regalarla a Jon in seguito al fatto che lo ha salvato dal non morto al castello nero. Sapevatelo :)

  • @riccardopalumbo917
    @riccardopalumbo917 7 років тому +2

    Mai aperta una notifica così velocemente.

  • @matteocogoni5672
    @matteocogoni5672 7 років тому +8

    Ora il drago zombie sputerà un fuoco blu o sempre rosso? O nn sputerà nulla?

    • @francescocheraz9733
      @francescocheraz9733 7 років тому

      Spero blu

    • @turelion85
      @turelion85 7 років тому

      Spero ghiaccio

    • @diegomolinari11
      @diegomolinari11 7 років тому +2

      Secondo me soffierà il ghiaccio con il quale congelerà le onde del mare permettendo all esercito di passare

    • @fratellometallo3660
      @fratellometallo3660 7 років тому +17

      Il drago zombie sputerà arcobaleni e si scoprirà che l'esercito dei non morti ha come fine la sensibilizzazione di westeros nei confronti dei diritti delle coppie necrofile.

    • @diegomolinari11
      @diegomolinari11 7 років тому

      Fratello Metallo il miglior finale possibile di got, decine di coppie necrofile che si baciano e polpetta sul trono di spade

  • @gabrielecattani4984
    @gabrielecattani4984 7 років тому

    Analisi veramente interessante come al solito, discordo solo su un paio di cose:
    1) Il "teleport effect" in questo episodio, per quanto marcato, é sicuramente stato più coerente rispetto ad esempio all'episodio 5. Infatti (escludendo la "folle corsa" di Gendry) passa più di un'intera notte tra il suo arrivo al forte e l'arrivo di Dae al lago.
    2)Trovo l'evoluzione del mastino in Bud Spencer tutt'altro che forzata, in quanto (al di lá degli eventi subiti durante la serie) rimarca il contrasto vittima/carnefice con il fratello.
    P.s. Hai fatto un piccolo errore nella copertina dell'episodio.

  • @VoIcano
    @VoIcano 7 років тому +2

    TEORIA:
    Sara il drago a ghiacciare l'aqua per far passare gli estranei

  • @mattia14b
    @mattia14b 7 років тому +2

    TEORIA / SPOILER
    secondo voi è possibile che nella settima puntata quando si riuniranno tutti ad approdo del re, Dany possa essere tradita da Missandei (che potrebbe essere una spia e spiegherebbe perchè tutti i piani di tyrion sono stati rovinati... senza dimenticare che già Davos quando parlava con Missandei aveva notato alcune incongruenze con i suoi ricordi riguardo Naath) con la stessa Missandei che teoricamente potrebbe avere il controllo degli immacolati visti i sentimenti di verme grigio e così tradendo Dany potrebbe farla cadere in una trappola dei lannister?
    sembra davvero assurdo ma più ci penso e più mi sembra una cosa possibile con tanti piccoli dettagli sparsi qua e la nelle prime sei puntate a rafforzare questa tesi

  • @MsTeodolinda
    @MsTeodolinda 7 років тому +14

    Io continuo a credere che la possibile unione tra Jon e Daenerys non sia
    assolutamente un fan service, ma che, anzi, si rivelerà in qualche modo
    fondamentale per la conclusione della storia.
    l'unica cosa su cui temo topperanno potrebbe essere l'eccessiva
    mielosità con cui, pare, vogliano trattare la cosa.
    Poi magari sbaglio.....

    • @chiara5252
      @chiara5252 7 років тому +4

      MsTeodolinda Che loro due finissero insieme lo si capiva dalla prima puntata della prima stagione. Il problema è che la loro storia d'amore nella serie è stata sbattuta in faccia allo spettatore "perché deve andare così". No, non stiamo vedendo un teen drama e proprio per questo mi chiedo: perché sono innamorati? Come è nato un sentimento così profondo? Invece di far vedere il cunnilingus di Worm Grey (e altre scene filler) potevano impiegare quei minuti per far capire come nasce l'amore tra Dany e Jon. Non che me ne freghi della romance, ma giusto perché questa storia d'amore avrà dei risvolti importanti sulla storia.

    • @lore6073
      @lore6073 7 років тому

      MsTeodolinda secondo me hai ragione, lo stesso titolo della saga letteraria "A Song of Ice and Fire" la canzone del ghiaccio e del fuoco, allude a tale Unione

    • @mariocatalano5874
      @mariocatalano5874 7 років тому +1

      ragazzi il problema non è l'unione in se (che personalmente ritengo stupida) ma il come è contestualizzata all'interno della storia. Non si capisce come due personaggi così Cocciuti e con personalità così forti siano diventati all'improvviso due adolescenti innamorati ma quel che è peggio è il fatto che daenerys mostri chiaramente di tenere più a John che ai draghi. quegli stessi draghi che dice di amare come figli da sette cazzo di stagioni quegli stessi draghi che non ha esitato a mettere in pericolo per correre a salvare un pugno di uomini senza alcuna ragione all'infuori delle esigenze narrative...

    • @MandiasOzy
      @MandiasOzy 7 років тому +2

      E come mai il Padre di Jon si innamorò a prima vista della Madre ? Non mi sembra che si conoscessero ma è stato un colpo di fulmine. Il loro si è manifestato quando con molta probabilità Lyanna ha partecipato al Torneo di Harrenhal. Deny si è invaghita di Jon sia per il carattere sia per il fatto che sia riuscito a legare subito con Drogon 8 il più pericoloso dei 3 draghi ).
      La storia è un parallelismo con quello che successe prima. Che poi mi pare che la Madre dei Draghi sia talmente distrutta da aver avuto bisogno del conforto di Jon, quindi tanto bene non stava.
      Basterebbe leggersi qualche approfondimento dei libri per capire certe cose.

    • @MsTeodolinda
      @MsTeodolinda 7 років тому +1

      Mario Catalano tu pensi che sia stupida... Ma se poi sarà fondamentale per la risoluzione della storia, stupida non lo é proprio per niente....
      Ed anche il fatto che "stupidamente" abbia preso i draghi e sia corsa in soccorso di Jon e gli altri... L'atto può sembrare stupido, ma ha cosa ha portato?? Che le ha finalmente capito quale guerra sia la più importante ora come ora. Ha visto coi suoi occhi la minaccia dietro la bariera e provato sulla sua pelle i disastri che può provocare. Quindi per quanto stupida come missa può sembrare, ha portato conseguenze significative...

  • @azure9179
    @azure9179 7 років тому +1

    Triplo sette su ogni cosa!

  • @MrIlninjadidio
    @MrIlninjadidio 7 років тому +3

    Arya che da' il coltello a sansa più che una minaccia mi è sembrato tipo: ok vediamo se sei ancora la ragazzina spaventata che eri ad approdo del re,oppure se sai come gestire il potere che hai in mano.
    Più fiducia che sfiducia.poi boh arya è bella matta

  • @lorenzoandreghetti182
    @lorenzoandreghetti182 7 років тому

    @victorlaszlo88 E' vero che il piano faceva schifo, ma nient'altro avrebbe funzionato. Il Night King non va sottovalutato, i Wight si risvegliano solo e quando vuole il cornutone. Come quello a Castle Black nella prima stagione, lo ha attivato solo di notte in modo da far fuori il Lord Commander dei Guardiani

  • @diegorampi4711
    @diegorampi4711 7 років тому

    "È bello sapere che apprezzate sia quello che faccio da solo sia con lei"

  • @jonnycatani7941
    @jonnycatani7941 7 років тому +1

    Arya a Sana ( pensiero ) : o mi uccidi o lo uccidi ...

  • @chiffe83
    @chiffe83 7 років тому

    Avete notato che John Snow quando esce dall'acqua del lago e si aggrappa alla spada, l'occhio del lupo si apre? Effetto voluto?

  • @gianmarcoterrana6551
    @gianmarcoterrana6551 7 років тому

    Credo che l'episodio inizi con il tavolo di Roccia del Drago perché sul tavolo si vede il passaggio oltre la barriera dove si trova la Suicide Squad in quel momento, infatti subito dopo si vede quello stesso punto innevato. Probabilmente serve perché Gendry quando arriva alla barriera e chiede di mandare il corvo ha segnalato quel preciso punto che poi è stato identificato da Daenerys sul tavolo per capire di preciso dove andare con i draghi.

  • @matteovisani7680
    @matteovisani7680 7 років тому

    Ciao Vic. Due domande. Ma secondo te dove si sono scordati Ghost e perché? Inoltre... non ti sembra il Night King sia stato caratterizzato come oggettivamente troppo potente? Di questo passo con altri 4 giavellotti fa fuori i draghi, sono un po' perplesso. Grazie e ancora complimenti per le tue attività. Matteo da Imola

  • @googleplex82
    @googleplex82 7 років тому +1

    Credo anch'io che la scena finale della stagione consisterà nel drago non morto che abbatte la barriera. Sarà spettacolare e molto più sensato del piano di aggirare la barriera dal mare ghiacciato. C'è però un problema che mi fa trovare l'idea stronza: questo vorrebbe dire che i maestri della cittadella avevano perfettamente ragione! La soluzione migliore per il problema degli Estranei sarebbe stato non fare niente "tanto c'è la Barriera e quest'inverno passerà come sono passati gli altri quindi fregacazzi degli Estranei" e invece quelli che li vedevano come una minaccia hanno fatto sì che la minaccia diventasse concreta permettendogli di avere lo strumento per abbattere la barriera.

  • @stocchinet
    @stocchinet 7 років тому

    L'apertura della puntata a roccia del drago credo sia solo una scena metaforica, la telecamera sorvola lentamente il tavolo sul quale è incisa la mappa di westeros, si avvicina alla rappresentazione della barriera, e bam stacco sulla barriera vera e propria, dal fuoco al ghiaccio.

  • @feliceiudice442
    @feliceiudice442 7 років тому

    Sarei molto interessato al video sulle tue previsioni su The Winds of Winter, se mai lo farai

  • @hopeforsomethingbetter6102
    @hopeforsomethingbetter6102 7 років тому +1

    So che non centra ma quando farai la recensione di the defenders? Sono troppo curiosa di sapere che ne pensi

  • @2Alexx2
    @2Alexx2 7 років тому

    TEORIA:
    Per me Viserion non sputerà fuoco blu, ma bensì ghiaccio o comunque un fascio ghiacciante
    e congelerà l'acqua intorno alla barriera così da poter far passare i non morti eludendo la barriera.
    Probabilmente questa scena sarà il finale della prossima stagione.
    Ne sono abbastanza convinto.

  • @clementecds
    @clementecds 7 років тому

    @victorlazlo88 il mastino sarebbe lo "straniero" perché il suo cavallo si chiamava Straniero? (Vedi libri)

  • @rosariov.2760
    @rosariov.2760 7 років тому +19

    La scena tra sansa ed arya l'ho vista più come "potevo ucciderti quando volevo e fotterti l'identità, ma non l'ho fatto, prendi sta daga e fai quello che devi fare ammazza sto merda di ditocorto"

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 років тому +6

      Può anche darsi che sia così, ma mi farebbe strano che Arya chiedesse una cosa del genere a Sansa

    • @fernandafiumara4853
      @fernandafiumara4853 7 років тому

      victorlaszlo88 sembra di più un complotto nel complotto
      Cioè le Stark Girls sono un fronte unito contro Ditocorto. Cio che non mi spiego è perché Sansa manda via Brienne 🤔

  • @edoardosalustri8522
    @edoardosalustri8522 7 років тому

    La scena in cui Jon e gli altri stanno per soccombere ai non morti ma arrivano provvidenzialmente Dany con i draghi a salvargli il culo mi ha ricordato troppo la scena di TLOR in cui Frodo e Sam dopo l'esplosione del Monte Fato stanno per affondare nella lava e arrivano le aquile per salvarli :)

  • @omar90719
    @omar90719 7 років тому

    scusate ma la barriera non ha un effetto magico per cui nessun non morto/Estraneo può attraversarla?, quindi come hanno fatto a trasportare il non morto al di là della barriera?

  • @davide9046
    @davide9046 7 років тому

    victor forse non è vero che passerano 2 anni ne 1 anno e mezzo. in questi giorni hanno fatto sapere che le riprese della 8 inizieranno a ottobre 2017 ( detto dall'attore di jamie in persona., facendo i dovuti calcoli di riprese ( solitamente 6 mesi) e post produzione ( 5 mesi) probabile l'uscità tra settembre e ottobre 2018 ( vogliono appunto cavalcare l'onde di questa stagione per concludere con il botto ). manca solo l'ufficialità

  • @Rebecca-di7mt
    @Rebecca-di7mt 5 років тому

    Comunque la spada Lungo Artiglio è stata donata dal padre di Jorah a Jon volontariamente; dopo che questo nella prima stagione gli salva la vita da un non morto, non centra nulla Ned Stark (secondo 11.32); usando il fuoco in quell'occasione il pomo si deforma e lo cambiano in quello di un lupo. Non capisco come abbia fatto Victor a confondersi così tanto. E soprattutto come io non me ne sia mai accorta fino ad adesso.

  • @dantemartella6904
    @dantemartella6904 7 років тому

    Sei un grande, a perspicacia preferisco Caleel che non ne sbaglia una o quasi.. ma tu sei il King perchè secondo me con La Madre Dei Draghi.. eheheh

  • @pksymon9344
    @pksymon9344 7 років тому +3

    il mastino come bud spencer!

  • @Stefyx19
    @Stefyx19 7 років тому

    Ma solo io ricordavo che fosse stato Jeor Mormont a far sostituire il pomello di Lungo Artiglio da uno a forma di orso ad uno a forma di metalupo bianco, che ricordava Spettro? Probabilmente la parte di Ned accade prima e mi son confusa?

  • @fabriziosciannamea
    @fabriziosciannamea 7 років тому +1

    dopo l'abbattimento di Viserion che fine ha fatto il terzo drago?

  • @cetriolorick93
    @cetriolorick93 7 років тому

    "sotto la barriera sono incisi degli incantesimi per cui i morti non possono attraversarla..."cit benjen stark

  • @danielebologna4765
    @danielebologna4765 7 років тому +1

    TEORIA/SPOILER: Io credo che nella prossima puntata la barriera sarà sfondata e gli Estranei invaderanno il Nord, quindi penso che daranno una grossa accelerata alla trama. Credo che la produzione non vorrà passare ancora altro tempo sugli intrighi di Ditocorto, quindi lo faranno fuori visto che prima o poi Grande Inverno sarà assediata e bisognerà concentrarsi sulla guerra. Per me Sansa e Arya ne hanno passate troppe per farsi manipolare da Ditocorto in questo modo, secondo me hanno un piano per eliminarlo e si comportano così per farlo sentire sicuro di sè per poi colpire quando crede di aver vinto.

  • @tommasoboschi8654
    @tommasoboschi8654 5 років тому +1

    Per me questa serie ha avuto un'impennata qualitativa dalla battaglia delle acque nere (season 2). Dopodiché il livello si alza sempre: (SPOILER) reek, le nozze alle torri gemelle (season 3), il matrimonio di joffrey, la battaglia alla barriera, la vendetta di Tyrion (season 4), i figli dell'arpia, la morte di stannis, la "morte" di jon Snow (season 5), la battaglia dei bastardi, alto passero e altofuoco, il suicidio di tommen (season 6), la morte del drago, "l'alleanza" tra daenerys e cersei, la distruzione della barriera (season 7) !!!
    A FAN REMEMBERS!!!

  • @chiara5252
    @chiara5252 7 років тому

    @victorlaszlo88 Non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma nella preview hai scritto 7x05 invece di 7x06.

  • @marydreamer7804
    @marydreamer7804 7 років тому +1

    Però attenzione a ritenere la possibile storia d'amore tra Jon e Denerys come una storia da fun service!! Basti pensare che in un'intervista uno dei tanti registi di got racconta di aver parlato con G.Martin durante la prima stagione del personaggio di Jon, e George dice apertamente che uno dei suoi obiettivi era quello di creare un rapporto speciale tra la madre dei draghi e Jon. Quindi non è detto per niente che l'obiettivo sia quello di accontentare il pubblico (che poi anzi sento molte critiche al riguardo...), ma bensì di realizzare quello che era stato pensato sin dall inizio. Cerchiamo a volte di andare oltre! L'intervista di questo regista sta girando su internet, potete facilmente trovarla 😉

  • @antonioudovicic4899
    @antonioudovicic4899 7 років тому +3

    La puntata più forzata che abbia mai visto

  • @oni87xl
    @oni87xl 7 років тому

    Ciao, innanzitutto complimenti per il vlog!
    Forse te l'hanno già scritto ma volevo farti notare che, quando Jon riemerge dall'acqua, si vede un primo piano di lungo artiglio: all'inizio l'occhio del lupo è visibilmente bianco ma appena Jon tira il primo respiro fuori dall'acqua, l'occhio diventa nero, come se riprendesse vita insieme a Jon.

    • @oni87xl
      @oni87xl 7 років тому

      Altro commento: nell'episodio parlano troppo spesso del fatto che Dany non possa avere figli. E Jorah dice a Jon che lungo artiglio potrebbe essere lasciata in eredità a suo figlio un giorno. Non è che ne hanno parlato tanto perché "magicamente" Daenerys e Jon riusciranno a procreare un erede alla fine? Ridando origine alla simpatica dell'incesto

  • @AlbyBattyTECHannel
    @AlbyBattyTECHannel 7 років тому

    Vic non hai fatto notare una cosa a mio avviso molto importante ed emblematica. Quando Thoros è attaccato dall'orso il mastino li guarda quasi impietrito incapace di fare qualsiasi cosa, nemmeno di tentare di salvarlo...

  • @lavakatafat
    @lavakatafat 7 років тому +1

    Io ho interpretato in modo diverso il momento in cui Arya dona il pugnale a Sansa, mi spiego, in quel gesto ho inteso un invito da parte di Arya a uccidere il vero nemico, Ditocorto per dimostrare di essersi "redenta" e di essere fedele al nord.

  • @vincenzodabramo3400
    @vincenzodabramo3400 7 років тому +2

    Io ho trovato la puntata veramente carica di significato e forse ci sono degli elementi che sono stati sottovalutati. Premetto che scriverò dei miei pareri a delle teorie dette da Victor oppure che ho letto negli altri commenti, quindi chi non è interessato salti tranquillamente.
    Forse inizierei dal rapporto Arya/ Sansa. Io non penso che siano così stupide come potrebbe sembrare da un primo sguardo. Anzi io in questa puntata ho avuto l'impressione che loro abbiano capito il gioco di Ditocorto ed è qualcosa che mi parso evidente proprio nel momento in cui Arya da' la daga a Sansa (forse è una premonizione che sarà proprio quest'ultima ad uccidere Ditocorto). Quindi per me non è stato un avvertimento ma quasi un'alleanza tra le due sorelle, perché come ha fatto ben notare Victor Sansa non sta più seguendo i consigli di Ditocorto, affermando anzi in qualche puntata precedente che egli manipola le persone per i suoi fini, quindi lei è consapevole delle sue abilità e credo abbia capito che sia stato lui a far spuntare la lettera. Secondo me nelle loro "scaramucce" hanno capito la verità, è il gioco che sta facendo Arya, l'ha detto chiaramente, mentire celando la verità come a Braavos. Penso che lei intesse proprio alle loro azioni contro Ditocorto e sulla loro alleanza "non detta".
    Questione Night King. A me è perso più probabile la teoria che il NK fosse un vecchio corvo con tre occhi e possa prevedere gli eventi. Infatti se si riflette furono i figli della foresta a creare il primo estraneo, e gli stessi figli della foresta sono quelli che circondano il corvo con tre occhi, forse non era solo un caso. Poi, capisco i salti temporali ma quell'attesa che arrivasse Daenerys mi è sembrata troppo telefonata e mi sembrava che gli estranei se l'aspettassero, quasi pronti a ricevere i draghi, non so se sono troppo buono e troppo positivo nei confronti degli sceneggiatori, ma GoT ci ha abituati al fatto che un po' niente accade per caso. Io penso che questo "salto temporale" sia molto più voluto di altri per questo motivo, forse è semplicemente accentuato dal fatto che per l'intera puntata camminano in attesa di incontrare l'esercito di non morti ed è sembrato un tempo lunghissimo. Ho trovato più forzato l'arrivo di Daenerys sull'esercito dei Lannister, visto che non si capiva nemmeno bene dove fossero piuttosto che questo qui. Io penso che Bran come personaggio abbia avuto una progressione troppo importante per fargli andare il cervello in "pappa" a causa del NK nella prossima stagione, anche perché in questa stagione a parte far capire che sa tutto di tutti, è stato d'aiuto "solo" a mettere in allerta che l'esercito dei morti stesse arrivando alla barriera, io spero abbia un ruolo più incisivo proprio per quello che ha passato, nella lotta con i non morti dalla prossima stagione.
    Ultimo appunto. Io ho amato la compagnia capitanata da Jon, questo dream team tutto speciale, e anche se effettivamente non aveva senso non si poteva non volergli bene. Ma la loro funzione penso che sia spiegata proprio da Daenerys nel dialogo con Tyrion. Loro sono eroi e in quanto eroi devono mostrare il loro coraggio anche a costo di fare cose estremamente stupide e praticamente effettivamente è ciò che fanno, ci si rende conto che si sono buttati in una cosa più grande di loro nel momento in cui sono circondati da non morti. Ora, ovviamente Tyrion ha ragione quando dice a Daenerys di non andare, e in quel momento si era capito che un drago avrebbe fatto una brutta fine, ma lei si è sempre dimostrata diversa, più pronta all'azione che all'attesa e anche se prevedibile il suo arrivo sul campo di battaglia è qualcosa di stupendo e che non può non scaldare il cuore dei suoi fan, perché secondo me rende Daenerys una regina diversa che guadagna l'amore di chi gli sta attorno, a fine puntata quello di Jon appunto, non puntando solo sul terrore. In ultima analisi Tormund con il suo discorso a Jon anticipa di fatto la scelta di quest'ultimo dicendogli di non essere orgoglioso come Mance ma di fare ciò che è meglio per il suo popolo non lasciandolo morire. Penso che Tormund sia stato un personaggio immenso in questa puntata, non si poteva non volergli bene e quasi veniva voglia di entrare nello schermo per salvarlo quando stava affondando con i non morti.

  • @TheMonteleone
    @TheMonteleone 7 років тому

    Visto il video di Caleel? Che ne pensi della teoria sulla daga?

  • @KevinBelievePrank
    @KevinBelievePrank 7 років тому

    l'opinione dura più della puntata.
    aaaaaah

  • @selenepasqui5801
    @selenepasqui5801 7 років тому

    Scusa Vic, forse ricordo male io, ma Lungo Artiglio non era stata donata proprio dal lord comandante a Jon? mi sembra di ricordare un dialogo tra i due in cui Mormont accenna al fatto che sarebbe dovuta essere di suo figlio, ma che lo aveva disonorato, e che quindi lui la donava a Jon.
    Mi sembrava che la spada di Ned avesse un'altro nome e che fosse andata a Robb.

  • @simonebonfigli5093
    @simonebonfigli5093 7 років тому

    Ma solo io ho notato che quando inquadrano la spada di Jon, l'occhio del metalupo è bianco e quando Jon esce dall'acqua, diventa di colpo nero? Sarà che Bran avrà visto tutto! Non so se mi sono spiegato bene!

  • @chris.9492
    @chris.9492 7 років тому

    Ciao scusami se ti disturbo ma volevo far notare una piccola cosa su Ben Stark; nel trailer di the games of thrones della settimana stagione quando Sansa Stark parla nel tiser dice(quando il lupo solitario si sacrifica il branco sopravvive) e quando ho visto Ben Stark che era diventato mezzo estraneo nella sesta stagione,ho capito che era lui il lupo solitario; quando ha salvato Braan Stark il nuovo corvo a tre occhi quando alla fine diceva che non poteva oltrepassare la barriera perché e protetta da potenti incantesimi scolpiti nelle fondamenta della barriera