@@AndreaGaleazzipessima stabilizzazione. Non sembra quella interna della GoPro, ma sembra fatta in post produzione con software di terze parti. Possibile?
Che bella davvero… poi colore top. L’app è molto simile a quella che ho su Renault Megane ed anche le funzioni di riscaldamento del Inter pack, che trovo ottime in questa stagione.
Questa non è una critica a te Andrea, ma occorre dire che le cose sono sfuggite di mano. In autostrada plug-in/full hybrid/ full electric consumano un botto. Devi pianificare le soste. Devi sperare che ci siano le colonnine libere. Ti ritrovi a guidare mezzi con pesi fuori dal comune (2700 kg è pazzesco). E poi la pazzia del prezzo. Ma una famiglia "media" che prendeva una monovolume del segmento C o un SUV 5+2 spendeva quanto? 40 k? Ed erano tanti. Come fai ad arrivare a cifre del genere? Poi dopo 8 anni circa...via...CAMBIO DEL PACCO BATTERIE! È tutto folle.
1 tutte le ev anche le più pesanti hanno una tenuta di strada che è imparagonabile grazie proprio alle batterie che sono sotto il pianale... 2 non devi pianificare nulla... Poi certo... Se ti guardi i video di masterpilot allora ci metti del tuo a non voler capire...
Questi sono prodotti attualmente inacquistabili per un qualsiasi consumatore razionale. Ma stanno facendo passare per normale che l'auto possa durare pochi anni per poi essere cambiata, sovrapponendo di fatto l'auto allo smartphone sia come durata nel tempo, sia come target di acquirenti. In un mondo normale un qualsiasi recensore dovrebbe evidenziare questi aspetti, invece di contribuire ad alimentare quello che sta diventando un vero e proprio problema per il cittadino medio. Non povero...ma medio.
Ma è sempre stato così! Ci sono le fasce di mercato. Questa è in fascia alta e, scusa, chi sta facendo passare che l'auto è usa e getta?!?!? Kia, per esempio, da garaniz di 7 anni km illimitati!
@@AndreaGaleazzi ti stimo con tutto il cuore Andrea ma far passare una Kia ev9 come fascia alta anche no, ormai si sta perdendo il senno di poi, dovrebbe essere una macchina per una famiglia che però riesce a superare anche gli 80.000 euro e in Italia sappiamo tutti quanto é lo stipendio medio. Mi dispiace ma qua siamo a livelli incomprensibili.
@@AndreaGaleazzi auto elettrica in genere...e su un prodotto simile ancora peggio, dato che sarà obsoleto tra 3 anni e vorrò vedere come sarà ridotta la batteria tra 10. Io ho una golf a diesel dal 2008 e va una favola. Vorrò vedere che catorcio sarà una segmento c elettrica tra 15 anni...per non parlare, appunto, di prodotti da 60 70 mila euro.
@@AndreaGaleazzi il messaggio sta passando...a partire dai finanziamenti proposti ai bimbiminkia che scrivono robe del tipo " eh ma hai l'auto nuova ogni 3 anni...conviene"...e passa dai siti e recensori...
avete visto il servizio di Report sulla produzione di batterie per auto ?? cosa sta succedendo in Indonesia per estrazione del nichel ?? perché anziché sponsorizzare questi tombini elettrici non parlate anche dei disastri ambientali che stanno provocando ??
Intendi quel servizio commissionato da salvini, il quale ha ricevuto l'ordine dai suoi amici petrolieri ? No, non l'ho visto, semplicemente perche nel mio paese i servizi creati ad hoc per screditare lo sviluppo son punibili a norme di legge (qua la giustizia realmente funziona).
Ciao Andrea, EV9 molto bella esteticamente sia dentro che fuori ed anche nel colore, dotazioni e funzionalità davvero al top. Indubbiamente auto fuori mercato per il 90% dei consumatori per il prezzo ma in generale il vero problema oggi come oggi non sono le infrastrutture che ormai ci sono, ma sono proprio i prezzi delle vetture, anche delle più piccole, che rimangono ancora troppo alti e limitano la diffusione dell’elettrico e questo è anche un grosso problema per i gestori delle stazioni di ricarica perché i costi delle ricariche non stanno coprendo/ammortizzando i costi delle stazioni.
per carità è bello cio che piace ma qui siamo veramente al limite del gusto mi piacerebbe sapere le vendite totali in europa di questo modello 😂 ormai vedo solo del gran marketing sul tuo canale e poca obiettività
@@walter02011968 ma il limite del gusto sarà per tè, l’hai appena detto tu che è bello ciò che piace quindi non vedo perché sentenziare come se il tuo punto di vista fosse quello giusto … le vendite saranno poche ma non certo per l’estetica … e poi a parte esprimere il mio gusto per l’ estetica ho fatto tutt’altra considerazione … se infine volevi criticare il Gale col discorso del marketing dovevi dare risposta diretta a lui e non replicare al mio post.
@@marcog73 mamma mia che Pippone volevo rei are al post e mi sono accorto di avere sbagliato adesso che mi hai risposto ammetto il mio errore lasciando salve le mie considerazioni un autobus camuffato da van....le vendite sono un metro molto semplice per verificare il successo di un prodotto soprattutto in campo automotive
Ciao Andrea! Girato con Osmo action 4? Vedevo uno sfarfallamento simile al pezzo girato e fatto notare nel video dell'Oman dell'action 4 all'interno del rally da vettura ferma!
Brutta esteticamente ( parere personale ovviamente) 2700kg, 80k euro (per una kia che quando la rivendi ha una perdita di valore altissimo) Pianificazione indispensabile per gli stop delle ricariche, cosa che per chi ha famiglia e soprattutto bambini piccoli è quasi impossibile... Direi che è un NO su tutta la linea!
Sono più o meno gli stessi difetti di tutte le altre elettriche, amplificati dalla massa esagerata. Quasi 3 tonnellate di vettura per spostare una persona di 70 kg. Alla faccia dell'economia green.
@@grifter25 Al di là del fatto che l'elettrico possa piacere o meno , ma finché non inventeranno una tecnologia di batterie più efficienti in fatto di peso e rendimento di densità energetica sarà sempre una tecnologia piena di limiti.
Perdita di valore altissima? In base a? I dati di top gigio ? Ti do io i dati ufficiali di bmw x5 anno 2021 con 90mila km in vendita a 49000 euro Prezzo modello base nuovo oltre 84000 Valutazione 4 ruote di 56000 circa Accidenti che tenuta di prezzo queste bmw di meno di 3 anni di vita che hanno perso "soltanto" più di 35000 euro dal loro acquisto vero? Almeno ragionate prima di scrivere... Parli facendo affermazioni sulla svalutazione di un auto che non hanno ancora consegnato a nessuno...
Simpatica la funzione che può uscire la voce conducenre ed arrivare ai sedili posteriori... ancora meglio se la funzione era al contrario, onde evitare gli strilli dal fondo. Ma manca sempre 1 per far 31. Complimenti Gale... W galegatto 🤣
Bella prova e bellissima la EV9 ! Non capisco perche' quando si dice consuma tanto e ok ma vogliamo monetizzare e far capire realmente quanto costa questo consumo ? !
@@alessandro_apoDoveva accompagnare sua moglie in ospedale per una visita importante e per colpa delle colonnine che non ricaricavano a dovere, forse per un problema tecnico, non ha potuto più proseguire. Ovviamente moglie in lacrime e lui molto discpiaciuto.
tutto bello quando arrivi e trovi le colonnine libere,la prima volta che ti tocca aspettare 30/50 minuti per caricare allora li altro che esperienza positiva....,personalmente con il mio modo di vivere l'auto elettrica al momento non fa per me,quando arriveranno autonomie di almeno 700/800 km reali allora le prenderò in considerazione
Bel video Andrea. Una domanda tecnica che mi ha sempre incuriosito. Da dove viene alimentato il riscaldamento autonomo?Nel tempo, non può compromettere l'usura della batteria?Video sempre top. Un salutone anche ai tuoi passeggeri
Andrea massima stima, ma perché non fai un video dove lo stesso percorso lo fai con altre 10-20 famiglie con auto elettrica così da vedere se "anche le langhe sono un posto infrastrutturato per l'elettrico"?
Perchè la possibilità di avere un’infrastruttura adeguata per un parco auto completamente elettrico è tutta da dimostrare, specie in tempi ristretti. Quindi quando al tempo di ricarica si dovrà sommare il tempo di attesa sarà tutta un’altra esperienza di viaggio.
80k per un’auto che fa in quelle condizioni, poco più di 300km (30kw/100km per una batteria da circa 100kw), mi sa che qualcosa non sta andando nel verso giusto 🤦🏻♂️
@@emilioparis468 Se l'avessi in mano io, la BMW X5 non riuscirebbe a superare i 5 km/lit, e che io son famoso per riuscire a fare tanti km con le vetture, ma il problema e' che abito in una citta ostica per le vetture, con semafori non sincronizzati posti max a 300 mt uno dall'altro. Terreno adatto alla mia EV6 (elettrica) 🙂
Grande Andrea video top come sempre! Io comunque non capisco tutto l’astio che leggo nei commenti. Mi fa davvero tanta tristezza. Ho una 500E da due anni e ho fatto 55.000 Km. Qualche compromesso ho dovuto farlo? Sicuramente. Ma nulla di impossibile, sono sicuro che con il tempo anche i più scettici si convinceranno 👍
Adesso è semplice perché si contano in una mano le macchine elettriche.... Pensa un po' quando tutti avranno almeno 2 macchine elettriche x famiglia.... Con i tempi di ricarica che già conosci come si fa.... E il sovraccarico della rete nazionale quando tutti avranno l'elettrico.... !? Il futuro non sarà questo.... Sarà l'idrogeno!!
@@danieleciarmatori5491 Lo vorrei tanto Daniele credimi e spero tu abbia ragione! E hai anche ragione sulla rete di colonnine che, ad oggi, non sarebbe adeguata ad un cambiamento in massa. Però pensa, per arrivare a 2 auto elettriche per famiglia quanto tempo passerà? Ci vorranno almeno 10 anni se non di più. Per allora si spera che la rete di distribuzione sarà adeguata :)… mal che vada prendo la bici!!
@@danieleciarmatori5491 L'idrogeno e' stato abbandonato nella nazione europea in cui vi erano piu vetture a idrogeno che in tutta Europa, e poi i prezzi, partono da 62.000 €, quindi fuori dalla portata dei piu.
Di triste ci sono solo gli appartenenti ad una fortunata minoranza di privilegiati con le tasche piene di soldi come te che vogliono raccontare a chi fatica ad arrivare alla fine del mese , come una vettura da 35mila (ad essere pidocchiosi) euro costi meno di una da 15 .
Esteticamente bellissima, tante funzioni interessanti su app Auto di nicchia, sicuramente non per una famiglia che la utilizza solo la domenica per andare in montagna o al mare, direi più per usi specifici Grazie Andrea, buona domenica
Puoi fare di più, ma i tempi si allungano di molto per evitare di danneggiare la batteria nel lungo termine. C'è anche un'impostazione per bloccare la ricarica all'80%
600 km con il diesel li fai senza mai fermati quindi in autostrada/superstrada senza trovare lavori o ingorghi ci metti 6/7, ore voi quanto ci avete messo? Sia io sia i miei figli preferiamo arrivare prima a destinazione, specie quando si tratta di una settimana bianca che il tempo è limitato, piuttosto che spendere altri 50€ a viaggio per il ristorante nel quale dei bambini non possono fare altro che annoiarsi e chiedere quando arriviamo. Questa è una critica alla vettura, non ad Andrea Galeazzi che per un appassionato di tecnologia come me rimane una pietra miliare di UA-cam
e comprerai altro. ma chi se ne frega di quello che piace fare a voi. compra quello che piace comprare a te e lascia comprare agli altri quello che vogliono comprare gli altri.
@@ZagoDj io non ti ho impedito di comprare l'auto e non sono nemmeno andato contro il mito dell'elettrico o insultato nessuno, sei te che mi impedisci di commentare come voglio. Se non sei abbastanza adulto da tollerare un opinione diversa dalla tua taci.
verrà messa in vendita come auto usata. fermo restando che non capisco perché se noleggi una macchina dovrebbero dartela nuova, ma comunque questo è un altro discorso
Vai a vedere quanti km ho fatto nell’ultimo video con la Kona elettrica… non capisco questa Kia come faccia ad avere così tanta autonomia. Like come sempre ovviamente
Io che sono un operaio .... quando compro un auto deve durare almeno venti anni .. deve richiedere poca manutenzione e costare poco al momento dell acquisto infatti ho una punto multijet con 240000 km euro 4 e meno male che non vivo in una grande città dove ci sono regole assurde per quanto riguarda i blocchi sulle vecchie auto bisogna rendersi conto che questo è lo specchio del paese che scivola sempre più verso la povertà...
Si ma devi anche mettere in conto l'evoluzione degli adas e di tutti i sistemi di sicurezza passiva. Prova a far eun incidente con la tua e con un'auto moderna....
@@AndreaGaleazzie che deve fare?! Se guadagna poco adas o non adas, incidente o meno, sempre la punto con 240mila km potrà permettersi. È tutto una follia, il bello è che in tanti la giustificano pure... Pazzi
Molto bella...però 3 ricariche + il pieno iniziale...e va tutto pianificato. Se vuoi viaggiare con l'elettrico non pensi al viaggio ma a come fare le ricariche.
Stipendio medio italiano 600-1500 , costo auto 80k + Spese +manutenzione , stipendio lordo 20k per esempio se ti va di lusso la compri in 5 anni non avendo spese quasi di nessun genere . Vabbè cifre folli, ormai si usa la scusa dello smartphone sostituito ogni anno come l'auto per il prezzo Ormai la nostra vita è un continuo abbonamenti senza considerare il fatto che abbiamo guerre vicine che guardiamo da lontano se un giorno ciao ciao petrolio , ciao ciao elettriche , anche se sono elettriche l'energia prodotta per ricaricarle è in piccola percentuale rinnovabile rispetto alle fonti fossili
Mi spiace, non aderirò mai alle auto elettriche. Mi spiego, sarebbero probabilmente la soluzione ideale se l'energia fosse realmente pulita e se le batterie non richiedessero la devastazione di enormi aree del pianeta e io riversamento di milioni di tonnellate di rifiuti pericolosi in superficie. Ho studiato dati e previsioni e dopo aver visto Report (Ranucci non mi piace ma apprezzo i servizi basati su dati reali) ne sono ancora più convinto. L'elettrico sta devastando il pianeta peggio dei combustibili fossili...
Questa ev9 ha una linea e interni stupendi..peccato il prezzo salato e che sia solo elettrica..per coprire tutte le esigenze ci vorrebbe un bel full-hybrid..
Andrea ti va di fare un progetto trasformando un auto a benzina in un auto full elettric tipo una 500 una macchina piccola insomma sarebbe un bel video
Tutti a criticare il prezzo, ma scusate, un auto di quel pregio e dimensioni costa quel che costa. Se uno non può permettersela inutile che si lamenta del prezzo, prende e si compra un'altra autovettura. Pensate davvero che Kia non sappia il potenziale di vendita in Italia? Kia sa bene il numero dei possibili acquirenti. Se non potete permettervela ivece di invidiare chi può, compratevi una Bigster o altre auto similari, non tutti possono non tutti comprano, è da sempre così. Ps. tutte le auto dopo 3 anni si svalutano del 50% circa, tutte, elettriche o non, tutte!
Molto interessante come sempre Andrea. In effetti sembra che non sia più necessaria una grande programmazione anche per una macchina elettrica che non sia una Tesla. E questo fa tutta la differenza del mondo rispetto all’ansia da ricarica che c’era fino a qualche anno fa. Per chi come me ha una famiglia numerosa (3 figli) l’ho presa seriamente in considerazione, perché al momento non esiste un’auto elettrica a 7 posti paragonabile, anche come costo (c’è solo la Volvo ma cosa 30K in più, idem la model X che anche a me non piace ed è un progetto vecchio ormai di quasi 10 anni). Poi mi sono dovuto arrendere all’autonomia, ancora troppo ridotta (essendo ancora molto piccoli i bimbi dover pianificare le soste diventa più complicato). Così ho dovuto optare per un bel dieselone (purtroppo visto l’inquinamento abitando a Milano). Ma prossimo giro per forza elettrico!
se fossero stati in 10 non avrebbe caricato, infatti lo dice nel video, che non ne aveva bisogno, lo ha fatto solo per vedere se la colonnina funzionasse.
@@ZagoDj ho capito anche io.... Ma non era questo il discorso... Quello che voglio dire è che ancora non siamo pronti alle macchine elettriche x tutti non ci sono abbastanza colonnine e sono troppo lente per assicurare una carica x tutti!! La mia era solo una riflessione personale!
@@danieleciarmatori5491 ma ancora con questa cavolata? Io viaggio in elettrico da molti mesi e le colonnine le trovo sempre tutte libere nel 98% dei casi. Mi sono fatto Toscana - Austria - Toscana della settimana di ferragosto, colonnine trovate occupate UNA. Le uniche che ogni tanto trovo occupate, nel senso in TOTO, sono quelle a 11/22 kWh per le soste lunghe.
dai ragazzi per tutti quelli che non sono convinti dell'elettrico cercherò di farvi la recensione della mia ford focus prima serie benzina + gpl immatricolata nel 2000! quest'anno fa 24 anni. Eh lo ammetto .... mi piacciono quelle giovani! ( auto 🚙 intendo 😂😂😂)
in pratica un suv super familiare che sarebbe perfettamente a fuoco con endotermico, va a costare quasi il doppio perchè deve essere ev... bah poi la rata da 1400 al mese è fuori da ogni logica a mio avviso, ma vedremo che ne penserà il mercato
siamo sempre li con un'auto elettrica sei obbligato a pianificarti il viaggio per non rimanere a piedi cosa che con una termica non succede perché sei sicuro di trovare sempre un distributore di carburanti.
Per una kia siamo fuori prezzo. Con 25k in meno ti compri una Model X dual motor long range del 2020 con 70/80k km. Risparmi 25k e hai un’auto migliore, più spaziosa, con un’autonomia simile e una rete di ricarica dedicata.
@@andreabalzarini6615 Il mercato è questo. Se poi fai parte di quella fascia di italiani medi che considerano l’usato come qualcosa da buttare non è un problema mio. Ho indicato com’è possibile risparmiare 25k e avere un usato migliore. Se non ti piace vai altrove…che poi volendo se sai cercare bene le trovi sotto gli 80k anche a km0.
@@drivingcars80 Usato migliore una tesla??? Probabilmente non ne hai mai guidato una La mia model 3 dopo 3 anni cade a pezzi. Peggio di dacia o cinesi varie Mai più
@@vindl.78 Mia moglie ha una Model Y Performance da 9 mesi…abbiamo avuto solo un problema con la tappezzeria del tetto, null’altro. Le prime Model 3 erano assemblate male, così come le prime Model S. Una Model X usata del 2019/2020 non aveva più questi problemi…vai a provarne una.
@@francescobroggini7657 La rete elettrica è in continua espansione. Settimana passata hanno finito di passare una dorsale aggiuntiva che passa sopra il brennero, da 300megaWat. Ed è solo una piccola parte degli investimenti per l’ampliamento che stanno facendo. Quindi smettetela con questa stronzata dell’attuale rete elettrica. Nessuna rete elettrica è immutabile.
Stiamo perdendo il senso della logica, una Kia da 80.000 € con autonomia di 300 km può piacere solo se te la danno gratis, il Kia Flex invece lo vedo interessante
Hai utilizzato la GoPro eh.. quella stabilizzazione a onda fa veramente fastidio… pessima action cam… quando ho visto il video delle 3 cam la gopro era pessima su tutto!
Ma come si fa a fare 600 km con una macchina che alla partenza segna 349 km di autonomia con il 99% di carica ? Ma come fa uno a fare un viaggio sempre alla ricarica ? Tante comodità elettronica ma scarsa autonomia kilometrica
Io ho guidato termico dal 1986 al 2012, ma la vuoi sapere una cosa ? Non so come sia fatta la spia della riserva, anzi, ad esser sincero non ho mai provato una volta a scendere sotto la meta', perche il piu delle volte rifacevo il pieno quando la lancetta segnava 3/4. Con la BEV che ho adesso, son arrivato al 15% di carica, mai sotto, quindi a me non e' mai cambiato nulla 🙂
Io invito solamente ad una riflessione..80.000€ (o 1300€ al mese…….) per una cosa che ogni 250 km dovete fermarvi a ricaricare…mi fermo qui, senza fare discussioni su elettrico o non elettrico..signori svegliamoci, sono convinto che questo non è il presente che vogliamo, è un film senza senso e assurdo..non siamo obbligati a subire queste assurdità, ricordiamoci che siamo noi a decidere
Preconcetti nei commenti, ne abbiamo? La macchina è bella ma costosa è credo che in Italia sia un segmento per pochi. Per noi già forse una model y è grande. Questa kia è molto bella, anche se, non fosse per esigenze di grandezza opterei volentieri per una y che costa 50k. Architettura ad 800v ottima
Con 1 Kw fai 3,3 Km, con le attuali tariffe alle colonnine spendi molto di più di un diesel e probabilmente più di un benzina, se le tariffe sono queste l’elettrico è morto
@@ZagoDj con le ultime tariffe be charge o Enel X sei alle fast sui 50 centesimi, con a2a se sei cliente luce o gas riesci a stare sui 33 centesimi. Comunque visto che è bello polemico vada a vedersi il video prova di Matteo Valenza della model 3 highland, 275 km 33 euro di spesa.
@@adrianomora1572 io con A2A pago 0,38 e non sono cliente. Con FreshMile pago meno di 0,5. Con abbonamento Tesla uguale. Non so che prova abbia fatto valenza per pagare quella cifra per fare nemmeno 300km.
@@ZagoDj ha usato be charge, 20 euro di abbonamento e poi 40% di sconto sulla tariffa piena, e la tariffa piena su free to x è sopra l’euro. Comunque per cortesia diciamolo che da settembre in avanti tutti si sono fatti i cazzi loro e hanno aumentato le tariffe a sproposito, se poi a voi va bene che con be charge si passi da 0.33 a 0.6 così di botto, beh a me non sta bene per niente!
@@adrianomora1572 sei andato ad usare il gestore più caro che esista. Era meglio se usavi EnelX o A2A oppure la Francese FreshMile [con tutte stavi sotto gli 0,5]
Io non capisco tutti i commenti, ragazzi mi sembra chiaro che Andrea viene pagato per provare le macchine, quindi ovvio che ci faccia la recensione.. Questa è di fascia alta e praticamente nessuno la può prendere tranne chi è strapieno di soldi, sul discorso green ovviamente si può discutere. Notizia di oggi, consume di materie prime fossili, aumentato negli ultimi anni in modo esponenziale all'aumento di auto elettriche per sopperire al problema elettrico e al discorso estrazione materiali per le batterie, quindi palese come la rivoluzione Green riempie le tasche si soliti noti che hanno trovato la nuova moda per fare soldi con la scusa del green, inquinando di più
Le persone contro l'elettrico che sono contro il progresso, ma non riesco a capire volete continuare a respirare polveri sottili? Ci salveranno queste auro, ovvio che è in progress la cosa, ci sono cose da migliorare ma ci stanno arrivando.
Preferisco respirare un po' di polveri sottili, che rimanere in panne nel mezzo del nulla!!!⚠️ oppure per raggiungere una destinazione ci impiego il doppio del tempo!!!.... il tempo è denaro 💰
Dopo euro4 come certificato da prove e studi da ogni parte dell'europa, l'inquinamento proviene da tutt'altra parte, riscaldamento domestico e industrie. Per le elettriche ne riparliamo quando le infrastrutture di distribuzione collasseranno visto che non esiste nessuna politica di adeguamento. Alla fine faranno come la proposta veneta, puoi guidare la macchina x ore al mese per legge. bello sto progresso...
@@aldomaddalena594 l'elettrico come sistema di motricità, gestione (non ci sta il cambio) silenziosità e manutenzione praticamente nulla sarebbe ottimo. Ma i "vari motivi" di cui parli sono gravi motivi, con il serio rischio che la mobilità diventerà un bene di lusso, e i poveri (tra cui la classe media attuale) andranno a piedi.
Quali sono queste famiglie italiane che hanno bisogno di 7 posti auto? Se vuoi fare in fine settimana con gli amici noleggi un monovolume per un weekend a 250€, non questo semirimorchio (3.000 kg!) a più di 1.000€ al mese.
Mercato dell auto completamente in stallo(assurdo),non capisco la politica delle case costruttrici,bastava seguire l ibrido Toyota (28km litro). tutto assurdo
Le prime Toyota ibride facevano schifo. Lasciando la vettura ferma per 3 giorni, la batteria si scaricava, e qua in Danimarca hanno avuto parecchi problemi.
Il solito titolo fuorviante, quasi ad indicare un’autonomia di 600 km con un pieno… inoltre tutte le recensioni di gale , che seguo fin dagli esordi, sono ormai pure e semplici marchette promozionali, con zero critiche o quasi … Ormai credo non compri neanche l’acqua minerale… Ed ora coinvolge anche amici e parenti… Mastrota 3.0👎🏻
Ma fuorviante de che?! 600km in elettrico non vuole dire 600km in una sola carica, ma che ho fatto 600km con motore elettrico e racconto l'esperienza!!!
la stabilizzazione di questo video mi fa girare la testa! con cosa hai registrato???
GoPro12
@@AndreaGaleazzipessima stabilizzazione. Non sembra quella interna della GoPro, ma sembra fatta in post produzione con software di terze parti. Possibile?
Fà venire il voltastomaco hai ragione
Che bella davvero… poi colore top.
L’app è molto simile a quella che ho su Renault Megane ed anche le funzioni di riscaldamento del Inter pack, che trovo ottime in questa stagione.
Si quel blu opaco è spaziale
Questa non è una critica a te Andrea, ma occorre dire che le cose sono sfuggite di mano. In autostrada plug-in/full hybrid/ full electric consumano un botto. Devi pianificare le soste. Devi sperare che ci siano le colonnine libere. Ti ritrovi a guidare mezzi con pesi fuori dal comune (2700 kg è pazzesco). E poi la pazzia del prezzo. Ma una famiglia "media" che prendeva una monovolume del segmento C o un SUV 5+2 spendeva quanto? 40 k? Ed erano tanti. Come fai ad arrivare a cifre del genere? Poi dopo 8 anni circa...via...CAMBIO DEL PACCO BATTERIE! È tutto folle.
fonte: attuocuggino chiaramente
Non ho pianificato nessuna sosta. Si pesano ma è un peso "basso", che mantiene il baricentro basso.
@@990Hyper Tua sorella. Me l'ha scritto ieri sera. E non solo quello.
non devi pianificare proprio niente.
perché sparate ancora ste cazzate?
siamo quasi nel 2024
1 tutte le ev anche le più pesanti hanno una tenuta di strada che è imparagonabile grazie proprio alle batterie che sono sotto il pianale...
2 non devi pianificare nulla... Poi certo... Se ti guardi i video di masterpilot allora ci metti del tuo a non voler capire...
Questi sono prodotti attualmente inacquistabili per un qualsiasi consumatore razionale. Ma stanno facendo passare per normale che l'auto possa durare pochi anni per poi essere cambiata, sovrapponendo di fatto l'auto allo smartphone sia come durata nel tempo, sia come target di acquirenti. In un mondo normale un qualsiasi recensore dovrebbe evidenziare questi aspetti, invece di contribuire ad alimentare quello che sta diventando un vero e proprio problema per il cittadino medio. Non povero...ma medio.
Parole sante, per fortuna c’è chi ancora usa il buon senso 😊
Ma è sempre stato così! Ci sono le fasce di mercato. Questa è in fascia alta e, scusa, chi sta facendo passare che l'auto è usa e getta?!?!? Kia, per esempio, da garaniz di 7 anni km illimitati!
@@AndreaGaleazzi ti stimo con tutto il cuore Andrea ma far passare una Kia ev9 come fascia alta anche no, ormai si sta perdendo il senno di poi, dovrebbe essere una macchina per una famiglia che però riesce a superare anche gli 80.000 euro e in Italia sappiamo tutti quanto é lo stipendio medio.
Mi dispiace ma qua siamo a livelli incomprensibili.
@@AndreaGaleazzi auto elettrica in genere...e su un prodotto simile ancora peggio, dato che sarà obsoleto tra 3 anni e vorrò vedere come sarà ridotta la batteria tra 10. Io ho una golf a diesel dal 2008 e va una favola. Vorrò vedere che catorcio sarà una segmento c elettrica tra 15 anni...per non parlare, appunto, di prodotti da 60 70 mila euro.
@@AndreaGaleazzi il messaggio sta passando...a partire dai finanziamenti proposti ai bimbiminkia che scrivono robe del tipo " eh ma hai l'auto nuova ogni 3 anni...conviene"...e passa dai siti e recensori...
avete visto il servizio di Report sulla produzione di batterie per auto ?? cosa sta succedendo in Indonesia per estrazione del nichel ?? perché anziché sponsorizzare questi tombini elettrici non parlate anche dei disastri ambientali che stanno provocando ??
Intendi quel servizio commissionato da salvini, il quale ha ricevuto l'ordine dai suoi amici petrolieri ? No, non l'ho visto, semplicemente perche nel mio paese i servizi creati ad hoc per screditare lo sviluppo son punibili a norme di legge (qua la giustizia realmente funziona).
Grande come sempre Andrea...ma davvero prezzi da folli...costa come un appartamento...per me può rimanere in concessionaria tutta la vita.
Eh....e in questo segmento è tra quelle che costa meno.
Per chi vive a Milano può comprarla al posto dell'appartamento, risparmia un bel po' di soldi e la può camperizzare. 🤣
Molti bella, anche la prova in sette, apprezzata molto!
Ciao Andrea, EV9 molto bella esteticamente sia dentro che fuori ed anche nel colore, dotazioni e funzionalità davvero al top. Indubbiamente auto fuori mercato per il 90% dei consumatori per il prezzo ma in generale il vero problema oggi come oggi non sono le infrastrutture che ormai ci sono, ma sono proprio i prezzi delle vetture, anche delle più piccole, che rimangono ancora troppo alti e limitano la diffusione dell’elettrico e questo è anche un grosso problema per i gestori delle stazioni di ricarica perché i costi delle ricariche non stanno coprendo/ammortizzando i costi delle stazioni.
per carità è bello cio che piace
ma qui siamo veramente al limite del gusto
mi piacerebbe sapere le vendite totali in europa di questo modello 😂
ormai vedo solo del gran marketing sul tuo canale e poca obiettività
@@walter02011968 ma il limite del gusto sarà per tè, l’hai appena detto tu che è bello ciò che piace quindi non vedo perché sentenziare come se il tuo punto di vista fosse quello giusto … le vendite saranno poche ma non certo per l’estetica … e poi a parte esprimere il mio gusto per l’ estetica ho fatto tutt’altra considerazione … se infine volevi criticare il Gale col discorso del marketing dovevi dare risposta diretta a lui e non replicare al mio post.
@@marcog73 mamma mia che Pippone
volevo rei are al post e mi sono accorto di avere sbagliato adesso che mi hai risposto
ammetto il mio errore lasciando salve le mie considerazioni
un autobus camuffato da van....le vendite sono un metro molto semplice per verificare il successo di un prodotto soprattutto in campo automotive
Ciao Andrea! Girato con Osmo action 4? Vedevo uno sfarfallamento simile al pezzo girato e fatto notare nel video dell'Oman dell'action 4 all'interno del rally da vettura ferma!
No, GoPro12
Brutta esteticamente ( parere personale ovviamente) 2700kg, 80k euro (per una kia che quando la rivendi ha una perdita di valore altissimo) Pianificazione indispensabile per gli stop delle ricariche, cosa che per chi ha famiglia e soprattutto bambini piccoli è quasi impossibile... Direi che è un NO su tutta la linea!
Sono più o meno gli stessi difetti di tutte le altre elettriche, amplificati dalla massa esagerata. Quasi 3 tonnellate di vettura per spostare una persona di 70 kg. Alla faccia dell'economia green.
@@grifter25 si infatti concordo appieno, questa ha i più un costo folle!
@@grifter25 Al di là del fatto che l'elettrico possa piacere o meno , ma finché non inventeranno una tecnologia di batterie più efficienti in fatto di peso e rendimento di densità energetica sarà sempre una tecnologia piena di limiti.
concordo.....orrenda
Perdita di valore altissima? In base a? I dati di top gigio ?
Ti do io i dati ufficiali di bmw x5 anno 2021 con 90mila km in vendita a 49000 euro
Prezzo modello base nuovo oltre 84000
Valutazione 4 ruote di 56000 circa
Accidenti che tenuta di prezzo queste bmw di meno di 3 anni di vita che hanno perso "soltanto" più di 35000 euro dal loro acquisto vero?
Almeno ragionate prima di scrivere... Parli facendo affermazioni sulla svalutazione di un auto che non hanno ancora consegnato a nessuno...
Simpatica la funzione che può uscire la voce conducenre ed arrivare ai sedili posteriori... ancora meglio se la funzione era al contrario, onde evitare gli strilli dal fondo.
Ma manca sempre 1 per far 31.
Complimenti Gale... W galegatto 🤣
Bella prova e bellissima la EV9 ! Non capisco perche' quando si dice consuma tanto e ok ma vogliamo monetizzare e far capire realmente quanto costa questo consumo ? !
Infatti mi piacerebbe capire in soldoni i costi del viaggio che hai fatto
Ciao Andrea, cosa ne pensi di ciò che è successo a Matteo Valenza e degli aumenti alle colonnine di ricarica fast? Grazie
Posso chiederti cos'è successo? Mi sono perso un pezzo :)
@@alessandro_apoDoveva accompagnare sua moglie in ospedale per una visita importante e per colpa delle colonnine che non ricaricavano a dovere, forse per un problema tecnico, non ha potuto più proseguire. Ovviamente moglie in lacrime e lui molto discpiaciuto.
Stupenda !!!
tutto bello quando arrivi e trovi le colonnine libere,la prima volta che ti tocca aspettare 30/50 minuti per caricare allora li altro che esperienza positiva....,personalmente con il mio modo di vivere l'auto elettrica al momento non fa per me,quando arriveranno autonomie di almeno 700/800 km reali allora le prenderò in considerazione
Lucid Air
Bel video Andrea. Una domanda tecnica che mi ha sempre incuriosito. Da dove viene alimentato il riscaldamento autonomo?Nel tempo, non può compromettere l'usura della batteria?Video sempre top. Un salutone anche ai tuoi passeggeri
C'è una pompa di calore. No, usa non molta batteria rispetto al sistema di trazione. Ciao
Andrea massima stima, ma perché non fai un video dove lo stesso percorso lo fai con altre 10-20 famiglie con auto elettrica così da vedere se "anche le langhe sono un posto infrastrutturato per l'elettrico"?
E perchè dovrei? L'infrastruttura è adeguata all'attuale parco auto e crescerà con il crescere del parco circolante...
Perchè la possibilità di avere un’infrastruttura adeguata per un parco auto completamente elettrico è tutta da dimostrare, specie in tempi ristretti.
Quindi quando al tempo di ricarica si dovrà sommare il tempo di attesa sarà tutta un’altra esperienza di viaggio.
80k per un’auto che fa in quelle condizioni, poco più di 300km (30kw/100km per una batteria da circa 100kw), mi sa che qualcosa non sta andando nel verso giusto 🤦🏻♂️
Si dovrebbero renderla più efficiente!
Bmw x5 base da 84000 euro fa 7 km a litro... E lasciamo stare le prestazioni confronto a questa ev9 che è meglio per bmw...
@@emilioparis468 Se l'avessi in mano io, la BMW X5 non riuscirebbe a superare i 5 km/lit, e che io son famoso per riuscire a fare tanti km con le vetture, ma il problema e' che abito in una citta ostica per le vetture, con semafori non sincronizzati posti max a 300 mt uno dall'altro. Terreno adatto alla mia EV6 (elettrica) 🙂
Grande Andrea!!!!💯💯💯👍👍👍
Grande Andrea video top come sempre!
Io comunque non capisco tutto l’astio che leggo nei commenti. Mi fa davvero tanta tristezza.
Ho una 500E da due anni e ho fatto 55.000 Km.
Qualche compromesso ho dovuto farlo? Sicuramente. Ma nulla di impossibile, sono sicuro che con il tempo anche i più scettici si convinceranno 👍
Adesso è semplice perché si contano in una mano le macchine elettriche.... Pensa un po' quando tutti avranno almeno 2 macchine elettriche x famiglia.... Con i tempi di ricarica che già conosci come si fa.... E il sovraccarico della rete nazionale quando tutti avranno l'elettrico.... !? Il futuro non sarà questo.... Sarà l'idrogeno!!
@@danieleciarmatori5491 Lo vorrei tanto Daniele credimi e spero tu abbia ragione!
E hai anche ragione sulla rete di colonnine che, ad oggi, non sarebbe adeguata ad un cambiamento in massa.
Però pensa, per arrivare a 2 auto elettriche per famiglia quanto tempo passerà? Ci vorranno almeno 10 anni se non di più. Per allora si spera che la rete di distribuzione sarà adeguata :)… mal che vada prendo la bici!!
@@danieleciarmatori5491 L'idrogeno e' stato abbandonato nella nazione europea in cui vi erano piu vetture a idrogeno che in tutta Europa, e poi i prezzi, partono da 62.000 €, quindi fuori dalla portata dei piu.
Di triste ci sono solo gli appartenenti ad una fortunata minoranza di privilegiati con le tasche piene di soldi come te che vogliono raccontare a chi fatica ad arrivare alla fine del mese , come una vettura da 35mila (ad essere pidocchiosi) euro costi meno di una da 15 .
@@hygge-eller-kos_thechoise eh sì che invece le full electric sono a buon prezzo ...
Andrea perché non fai un test drive sulla bmw ix1 20e
Fai perfavore una recensione sulla nuova nissan x-trail
Esteticamente bellissima, tante funzioni interessanti su app
Auto di nicchia, sicuramente non per una famiglia che la utilizza solo la domenica per andare in montagna o al mare, direi più per usi specifici
Grazie Andrea, buona domenica
SI vero, auto "specifica"
domanda ma il caricamento dell'auto per tutti i giorni serve caricare fino a 80 percento o si puo fare di piu?
Puoi fare di più, ma i tempi si allungano di molto per evitare di danneggiare la batteria nel lungo termine. C'è anche un'impostazione per bloccare la ricarica all'80%
600 km con il diesel li fai senza mai fermati quindi in autostrada/superstrada senza trovare lavori o ingorghi ci metti 6/7, ore voi quanto ci avete messo?
Sia io sia i miei figli preferiamo arrivare prima a destinazione, specie quando si tratta di una settimana bianca che il tempo è limitato, piuttosto che spendere altri 50€ a viaggio per il ristorante nel quale dei bambini non possono fare altro che annoiarsi e chiedere quando arriviamo.
Questa è una critica alla vettura, non ad Andrea Galeazzi che per un appassionato di tecnologia come me rimane una pietra miliare di UA-cam
e comprerai altro.
ma chi se ne frega di quello che piace fare a voi.
compra quello che piace comprare a te e lascia comprare agli altri quello che vogliono comprare gli altri.
@@ZagoDj io non ti ho impedito di comprare l'auto e non sono nemmeno andato contro il mito dell'elettrico o insultato nessuno, sei te che mi impedisci di commentare come voglio.
Se non sei abbastanza adulto da tollerare un opinione diversa dalla tua taci.
Ma che cellulare è stato utilizzato? Ha una stabilizzazione un po' strana in questo video
GoPro12
Adesso che ho aperto il mio canale capisco ancora meglio gli sforzi e l' impegno dei bravi Creators come te. Dajė 🥇🏆
Wow logo Kia luminoso 😍
Che telecamera avevi per fare il video?
GoPro12
@@AndreaGaleazzi aveva tanto effetto trascinamento e un effetto oscillante strano
Ottima recensione
Con quale smartphone hai fatto il video? L'audio è pessimo
Scusa l'ignoranza, ma non è pericolosa la guida one pedal con la neve?
Infatti in snow mode la rigenerazione viene ridotta al minimo
se fai un contratto per 6 mesi, la restituisci, a chi le danno quelle auto usate? visto che come dici, da contratto ti danno auto nuova?
Immagino che le venderà il concessionario come usate
Si si come no.... e chi la compra una elettrica da 35 mila k? @@andreabalzarini6615
Eh bella domanda!
verrà messa in vendita come auto usata.
fermo restando che non capisco perché se noleggi una macchina dovrebbero dartela nuova, ma comunque questo è un altro discorso
@@andreabalzarini6615 usate di sei mesi…
Vai a vedere quanti km ho fatto nell’ultimo video con la Kona elettrica… non capisco questa Kia come faccia ad avere così tanta autonomia.
Like come sempre ovviamente
Ha una batteria da 100 Kwh :)
batteria grossa
Infatti non ce l’ha
Quanto tempo hai impegnato come organizzazione inteso come ricerca delle varie colonnine ecc ecc !!?a mio parere meglio i combustibili fossili.
Zero!
Io che sono un operaio .... quando compro un auto deve durare almeno venti anni .. deve richiedere poca manutenzione e costare poco al momento dell acquisto infatti ho una punto multijet con 240000 km euro 4 e meno male che non vivo in una grande città dove ci sono regole assurde per quanto riguarda i blocchi sulle vecchie auto bisogna rendersi conto che questo è lo specchio del paese che scivola sempre più verso la povertà...
Tranquillo questa auto è fatto per il tuo datore di lavoro 😅😅😅
Si ma devi anche mettere in conto l'evoluzione degli adas e di tutti i sistemi di sicurezza passiva. Prova a far eun incidente con la tua e con un'auto moderna....
Tranquillo, questa non è fatta per te ma per la famiglia di chi ti paga uno stipendio da fame ma poi ha 5/6 milioni di euro di villa
@@AndreaGaleazzie che deve fare?! Se guadagna poco adas o non adas, incidente o meno, sempre la punto con 240mila km potrà permettersi. È tutto una follia, il bello è che in tanti la giustificano pure... Pazzi
Molto bella...però 3 ricariche + il pieno iniziale...e va tutto pianificato. Se vuoi viaggiare con l'elettrico non pensi al viaggio ma a come fare le ricariche.
Nel video dice che non ne aveva bisogno, e che le ha fatte solo per provare le colonnine
Le 3 ricariche sono state parziali e non necessarie.
Stipendio medio italiano 600-1500 , costo auto 80k + Spese +manutenzione , stipendio lordo 20k per esempio se ti va di lusso la compri in 5 anni non avendo spese quasi di nessun genere .
Vabbè cifre folli, ormai si usa la scusa dello smartphone sostituito ogni anno come l'auto per il prezzo
Ormai la nostra vita è un continuo abbonamenti senza considerare il fatto che abbiamo guerre vicine che guardiamo da lontano se un giorno ciao ciao petrolio , ciao ciao elettriche , anche se sono elettriche l'energia prodotta per ricaricarle è in piccola percentuale rinnovabile rispetto alle fonti fossili
Una ferrari costa molto di più.
È bellissima, ma il prezzo fa paura da 75.500€ in su 😢
conta che costa meno questa che l'ID_BUZZ
Carina, 2 settimane fa per caso sei passato a Castellanza? Ne ho vista una uguale
Ciao, no
1200 al mese? Ma che stipendio bisogna avere per poterla noleggiare, 8/9 mila euro?
Mi spiace, non aderirò mai alle auto elettriche. Mi spiego, sarebbero probabilmente la soluzione ideale se l'energia fosse realmente pulita e se le batterie non richiedessero la devastazione di enormi aree del pianeta e io riversamento di milioni di tonnellate di rifiuti pericolosi in superficie.
Ho studiato dati e previsioni e dopo aver visto Report (Ranucci non mi piace ma apprezzo i servizi basati su dati reali) ne sono ancora più convinto.
L'elettrico sta devastando il pianeta peggio dei combustibili fossili...
Questa ev9 ha una linea e interni stupendi..peccato il prezzo salato e che sia solo elettrica..per coprire tutte le esigenze ci vorrebbe un bel full-hybrid..
per fortuna non c'è
È una cosa orribile
Andrea ti va di fare un progetto trasformando un auto a benzina in un auto full elettric tipo una 500 una macchina piccola insomma sarebbe un bel video
Peccato che le rate siano come un mutuo di una casa! L auto è fantastica e molto molto pratica!
beh non è mica una FIAT panda
Elettrica e pratica non possono coesistere
Tutti a criticare il prezzo, ma scusate, un auto di quel pregio e dimensioni costa quel che costa. Se uno non può permettersela inutile che si lamenta del prezzo, prende e si compra un'altra autovettura.
Pensate davvero che Kia non sappia il potenziale di vendita in Italia? Kia sa bene il numero dei possibili acquirenti.
Se non potete permettervela ivece di invidiare chi può, compratevi una Bigster o altre auto similari, non tutti possono non tutti comprano, è da sempre così.
Ps. tutte le auto dopo 3 anni si svalutano del 50% circa, tutte, elettriche o non, tutte!
Molto interessante come sempre Andrea. In effetti sembra che non sia più necessaria una grande programmazione anche per una macchina elettrica che non sia una Tesla. E questo fa tutta la differenza del mondo rispetto all’ansia da ricarica che c’era fino a qualche anno fa.
Per chi come me ha una famiglia numerosa (3 figli) l’ho presa seriamente in considerazione, perché al momento non esiste un’auto elettrica a 7 posti paragonabile, anche come costo (c’è solo la Volvo ma cosa 30K in più, idem la
model X che anche a me non piace ed è un progetto vecchio ormai di quasi 10 anni). Poi mi sono dovuto arrendere all’autonomia, ancora troppo ridotta (essendo ancora molto piccoli i bimbi dover pianificare le soste diventa più complicato). Così ho dovuto optare per un bel dieselone (purtroppo visto l’inquinamento abitando a Milano). Ma prossimo giro per forza elettrico!
bello il colore di questa Kia Ev9
si dice “insonorizzazione” ( non sonorizzazione) te lo dico perché con le prove auto ti capita spesso di incapparci
Nio proprio adesso sta facendo la live batteria con la ET5 da 150 kW ha fatto 810 km ancora 25% batteria residua
batteria a stato semisolido sta testando, se non erro
Se eravate in dieci a caricare la macchina nelle Langhe come avresti fatto... visto che c'erano solo due colonnine
Vabbè dai, non ti rispondo nemmeno....
@@AndreaGaleazzi perché non mi rispondi nemmeno.... Di dovevi offendere.... O mi dovevi dire la verità sull'elettronico...!!
se fossero stati in 10 non avrebbe caricato, infatti lo dice nel video, che non ne aveva bisogno, lo ha fatto solo per vedere se la colonnina funzionasse.
@@ZagoDj ho capito anche io.... Ma non era questo il discorso... Quello che voglio dire è che ancora non siamo pronti alle macchine elettriche x tutti non ci sono abbastanza colonnine e sono troppo lente per assicurare una carica x tutti!! La mia era solo una riflessione personale!
@@danieleciarmatori5491 ma ancora con questa cavolata? Io viaggio in elettrico da molti mesi e le colonnine le trovo sempre tutte libere nel 98% dei casi. Mi sono fatto Toscana - Austria - Toscana della settimana di ferragosto, colonnine trovate occupate UNA. Le uniche che ogni tanto trovo occupate, nel senso in TOTO, sono quelle a 11/22 kWh per le soste lunghe.
dai ragazzi per tutti quelli che non sono convinti dell'elettrico cercherò di farvi la recensione della mia ford focus prima serie benzina + gpl immatricolata nel 2000! quest'anno fa 24 anni. Eh lo ammetto .... mi piacciono quelle giovani! ( auto 🚙 intendo 😂😂😂)
in pratica un suv super familiare che sarebbe perfettamente a fuoco con endotermico, va a costare quasi il doppio perchè deve essere ev... bah poi la rata da 1400 al mese è fuori da ogni logica a mio avviso, ma vedremo che ne penserà il mercato
Beh, di solito chi acquista questo tipo di vetture dispone anche di entrate buone, ed era cosi anche per il Chrysler GranVoyager.
siamo sempre li con un'auto elettrica sei obbligato a pianificarti il viaggio per non rimanere a piedi cosa che con una termica non succede perché sei sicuro di trovare sempre un distributore di carburanti.
Noi non abbiamo pianificato nulla!
@@AndreaGaleazzimolte zone d'Italia però non sono ben fornite di colonnine
Dipende da dove vivi . ..trovare un colonnina è davvero difficile
fa tutto la macchina, te non devi fare niente.
@@ZagoDj è quello il fatto. Che senso ha avere un'auto che fa tutto lei. Prendi un treno e fai prima
C’è anche a benzina ?
No
per fortuna no
Grazie a Galeazzi mi sento un po’ più povero…
Per una kia siamo fuori prezzo. Con 25k in meno ti compri una Model X dual motor long range del 2020 con 70/80k km. Risparmi 25k e hai un’auto migliore, più spaziosa, con un’autonomia simile e una rete di ricarica dedicata.
Intelligentissimo paragonare un’auto nuova con una usata
@@andreabalzarini6615 Il mercato è questo. Se poi fai parte di quella fascia di italiani medi che considerano l’usato come qualcosa da buttare non è un problema mio. Ho indicato com’è possibile risparmiare 25k e avere un usato migliore.
Se non ti piace vai altrove…che poi volendo se sai cercare bene le trovi sotto gli 80k anche a km0.
Basta prendere Bmw serie 5 station a Gasolio. Spendi 30 mila e caghi in testa a tutti
@@drivingcars80
Usato migliore una tesla???
Probabilmente non ne hai mai guidato una
La mia model 3 dopo 3 anni cade a pezzi.
Peggio di dacia o cinesi varie
Mai più
@@vindl.78 Mia moglie ha una Model Y Performance da 9 mesi…abbiamo avuto solo un problema con la tappezzeria del tetto, null’altro.
Le prime Model 3 erano assemblate male, così come le prime Model S.
Una Model X usata del 2019/2020 non aveva più questi problemi…vai a provarne una.
La rata mensile per l'utilizzo della macchina è superiore all'intero stipendio medio italiano 😅
Fatto per le aziende che devono abbattere il rendimento coi costi, scalando poi l’IVA …. Non per privati ovvio 😮😮😮
ma le pare una macchina per operai dal basso stipendio?
Beh la modalità di acquisto flex direi che è una bella figata. Per il resto rimango dell’idea che elettrico = tesla.
2700kg son veramente tanti, sarebbe interessante un’auto così, ma più leggera e aerodinamica
Quindi un'altra macchina
Fintanto che pochi hanno l'elettrico non si avranno problemi di ricarica. Pensate se al parcheggio con 2 colonnine arrivasse la 5 ev.
Quando arriverà quel giorno ci saranno già più colonnine. E soprattutto non è che tutte arrivano e devono ricaricare caricare.
@@ZagoDj Irrealizzabile con l'attuale rete elettrica.
@@francescobroggini7657 La rete elettrica è in continua espansione. Settimana passata hanno finito di passare una dorsale aggiuntiva che passa sopra il brennero, da 300megaWat. Ed è solo una piccola parte degli investimenti per l’ampliamento che stanno facendo. Quindi smettetela con questa stronzata dell’attuale rete elettrica. Nessuna rete elettrica è immutabile.
Stiamo perdendo il senso della logica, una Kia da 80.000 € con autonomia di 300 km può piacere solo se te la danno gratis, il Kia Flex invece lo vedo interessante
Il peso non è così rilevante per i consumi, influisce molto di più l'aerodinamica
certo, ci fosse la vernice opaca anche in molte altre colorazioni...
Hai utilizzato la GoPro eh.. quella stabilizzazione a onda fa veramente fastidio… pessima action cam… quando ho visto il video delle 3 cam la gopro era pessima su tutto!
Eh si la 12
Piú sento Galeazzi e piú mi passa la voglia di tecnologia... No secco alle auto elettriche, bocciate giá oltre un secolo fa
Col risciò arrivavate prima ed eravate tutti molto più green. “Consumicchia” top😅
Non ha l’auto pilot?
Si ha adas livello 3
Con i soldi che costa ci compri un monolocale,siamo fuori dal mondo... parliamo di 150 miloni,com una spesa del genere dovrei fare 2000 km ...
ecco il boomer con i prezzi in lire.
Nn è una questione di boomer....ma spenderesti quei soldi x una Kia? Dai dai..nn diciamo fesserie
@@danieleg528 ma la bontà ed il valore di una auto la fa la scritta davanti?
@@ZagoDj ecco il bimbominkia al quale appiopperanno un anticipo di 5000 euro ogni 3 anni
@@danieleg528 perché cosa avrebbe una Kia?
Ma come si fa a fare 600 km con una macchina che alla partenza segna 349 km di autonomia con il 99% di carica ? Ma come fa uno a fare un viaggio sempre alla ricarica ? Tante comodità elettronica ma scarsa autonomia kilometrica
Io ho guidato termico dal 1986 al 2012, ma la vuoi sapere una cosa ? Non so come sia fatta la spia della riserva, anzi, ad esser sincero non ho mai provato una volta a scendere sotto la meta', perche il piu delle volte rifacevo il pieno quando la lancetta segnava 3/4. Con la BEV che ho adesso, son arrivato al 15% di carica, mai sotto, quindi a me non e' mai cambiato nulla 🙂
Ma la tua Bev , parlando chiaramente è una ibrida a benzina ?
@@EugenioNicolis BEV = Battery electric vehicle, ovvero elettrica pura 🙂
@@hygge-eller-kos_thechoiseGrazie
2700kg di auto più 7 persone più i bagagli tra un po’ ci vuole la patente C.
Comunque plug&charge vuol dire caricare a consumo…una follia a 1 euro a kw..
Ma esiste qualcuno che acquisterebbe questa e non una Model X?
Che senso hanno recensioni di prodotti così mal piazzati sul
Mercato?
A me per esempio model X non piace. Non la comprerei, porte postriori scomodissime!
Una kia a questo prezzo.. siamo alla frutta.... anche il noleggio è improponibile... costa quasi il doppio di una Mercedes da 100.000 euro..
se questa costa 80k come fa a costare il doppio di una mercedes da 100k.
@@ZagoDj intendevo il noleggio
7 anni km illimitati? Io faccio 30-35k km all'anno, non male!
Aggiungi anche tagliandi inclusi per 7 anni
Io forse supero i 40 mila, dato che mancano ancora 40 giorni e son a quota 39.500 km. EV6 GT
la "KIA" non delude mai...😉
Costa come una porsche😂
Io invito solamente ad una riflessione..80.000€ (o 1300€ al mese…….) per una cosa che ogni 250 km dovete fermarvi a ricaricare…mi fermo qui, senza fare discussioni su elettrico o non elettrico..signori svegliamoci, sono convinto che questo non è il presente che vogliamo, è un film senza senso e assurdo..non siamo obbligati a subire queste assurdità, ricordiamoci che siamo noi a decidere
L’inquadratura balla molto
Preconcetti nei commenti, ne abbiamo?
La macchina è bella ma costosa è credo che in Italia sia un segmento per pochi.
Per noi già forse una model y è grande.
Questa kia è molto bella, anche se, non fosse per esigenze di grandezza opterei volentieri per una y che costa 50k.
Architettura ad 800v ottima
Con 1 Kw fai 3,3 Km, con le attuali tariffe alle colonnine spendi molto di più di un diesel e probabilmente più di un benzina, se le tariffe sono queste l’elettrico è morto
Dicci quanto costa un kWh alle colonnine?
@@ZagoDj con le ultime tariffe be charge o Enel X sei alle fast sui 50 centesimi, con a2a se sei cliente luce o gas riesci a stare sui 33 centesimi. Comunque visto che è bello polemico vada a vedersi il video prova di Matteo Valenza della model 3 highland, 275 km 33 euro di spesa.
@@adrianomora1572 io con A2A pago 0,38 e non sono cliente. Con FreshMile pago meno di 0,5. Con abbonamento Tesla uguale. Non so che prova abbia fatto valenza per pagare quella cifra per fare nemmeno 300km.
@@ZagoDj ha usato be charge, 20 euro di abbonamento e poi 40% di sconto sulla tariffa piena, e la tariffa piena su free to x è sopra l’euro. Comunque per cortesia diciamolo che da settembre in avanti tutti si sono fatti i cazzi loro e hanno aumentato le tariffe a sproposito, se poi a voi va bene che con be charge si passi da 0.33 a 0.6 così di botto, beh a me non sta bene per niente!
@@adrianomora1572 sei andato ad usare il gestore più caro che esista. Era meglio se usavi EnelX o A2A oppure la Francese FreshMile [con tutte stavi sotto gli 0,5]
E meglio prendere un trilocale o questa kia questa è il dilemma 😅
un trilocale con il cavolo che lo prendo con 80k, che non sia sperso nel nulla
A Monza e Brianza c'è sono tante
Io non capisco tutti i commenti, ragazzi mi sembra chiaro che Andrea viene pagato per provare le macchine, quindi ovvio che ci faccia la recensione.. Questa è di fascia alta e praticamente nessuno la può prendere tranne chi è strapieno di soldi, sul discorso green ovviamente si può discutere. Notizia di oggi, consume di materie prime fossili, aumentato negli ultimi anni in modo esponenziale all'aumento di auto elettriche per sopperire al problema elettrico e al discorso estrazione materiali per le batterie, quindi palese come la rivoluzione Green riempie le tasche si soliti noti che hanno trovato la nuova moda per fare soldi con la scusa del green, inquinando di più
La notizia che hai letto, proviene dagli Emirati ?
80k????
Ammirevole il coraggio dei passegeri, io sulla neve con quel pilota non ci sarei andato.
e perché?
Nah, il problema è quando il pilota è Otto Climan.
@@ZagoDj Si fida troppo dell'hygh-tech, è di quelli che si mettono a correre sulla neva per far vedere quanto è intelligente l'auto.
@@luigibaroni2884 io non ho visto nessuno correre sulla neve
@@ZagoDj Allora non hai mai visto la neve.
Ovvio che consuma a 130 km/h.... le elettriche hanno senso solo nelle città a 50 km/h...
@@io_me_e_me_stesso Ma dove, sulle elettriche?🤔 in che senso spiegati meglio
Ma che problemi hanno le riprese? Da noia .. si deforma tutto il video…
Bella quanto un mattone contro una vetrata!
Le persone contro l'elettrico che sono contro il progresso, ma non riesco a capire volete continuare a respirare polveri sottili? Ci salveranno queste auro, ovvio che è in progress la cosa, ci sono cose da migliorare ma ci stanno arrivando.
Preferisco respirare un po' di polveri sottili, che rimanere in panne nel mezzo del nulla!!!⚠️ oppure per raggiungere una destinazione ci impiego il doppio del tempo!!!.... il tempo è denaro 💰
Dopo euro4 come certificato da prove e studi da ogni parte dell'europa, l'inquinamento proviene da tutt'altra parte, riscaldamento domestico e industrie. Per le elettriche ne riparliamo quando le infrastrutture di distribuzione collasseranno visto che non esiste nessuna politica di adeguamento. Alla fine faranno come la proposta veneta, puoi guidare la macchina x ore al mese per legge. bello sto progresso...
Questo non è progresso. È dal 1800 che ci provano. Siamo nel 2023 e ancora NON LE PUOI CARICARE! Questa è purtroppo la verità
Ti sbagli...molti non vedono l'ora di passare all'elettrico...certo non si può fare oggi per vari motivi
@@aldomaddalena594 l'elettrico come sistema di motricità, gestione (non ci sta il cambio) silenziosità e manutenzione praticamente nulla sarebbe ottimo. Ma i "vari motivi" di cui parli sono gravi motivi, con il serio rischio che la mobilità diventerà un bene di lusso, e i poveri (tra cui la classe media attuale) andranno a piedi.
Ogni sosta una ricarica, se trovi la colonnina libera ovviamente.... se il futuro è questo... male male
Quali sono queste famiglie italiane che hanno bisogno di 7 posti auto? Se vuoi fare in fine settimana con gli amici noleggi un monovolume per un weekend a 250€, non questo semirimorchio (3.000 kg!) a più di 1.000€ al mese.
un mio ex cliente ha 4 figli, infatti compro una ModelX proprio per i posti in più
Bella…nulla da dire…..ma per pochi sia comprarla che diciamo noleggiarla…..daiiii 80k per una Kia……….elettrica…..una sola PAROLA ….PAZZESCOOO
La KIA fa ottime macchina da anni, il prezzo non lo fa la scritta davanti.
Ormai è alla pari delle tedesche
La mia l'ho pagata 60 mila (599.900 ,- kr) Pardon, 80 mila
la voglio
E il Barolo come era?😂
32 kwh ogni 100?? Na petroliera praticamente!!
25 kwh ogni 100 in città?! Anche no dai!!
Lunica speranza e che ne vendano 0...forse un giorno si renderanno conto che un certo limite e stato superato
Mercato dell auto completamente in stallo(assurdo),non capisco la politica delle case costruttrici,bastava seguire l ibrido Toyota (28km litro). tutto assurdo
Le prime Toyota ibride facevano schifo. Lasciando la vettura ferma per 3 giorni, la batteria si scaricava, e qua in Danimarca hanno avuto parecchi problemi.
Il solito titolo fuorviante, quasi ad indicare un’autonomia di 600 km con un pieno… inoltre tutte le recensioni di gale , che seguo fin dagli esordi, sono ormai pure e semplici marchette promozionali, con zero critiche o quasi … Ormai credo non compri neanche l’acqua minerale… Ed ora coinvolge anche amici e parenti… Mastrota 3.0👎🏻
Ma fuorviante de che?! 600km in elettrico non vuole dire 600km in una sola carica, ma che ho fatto 600km con motore elettrico e racconto l'esperienza!!!
"Bella bella, si ammazzano per venire a vederla..." cit.
alla presentazione al Roma c'erano moltissime persone
Stabilizzazione del telefono pessima
Se non hai fatto scorta di vini in questa zona non ti seguirò più 😢😋
Vini TOP!