Ho guardato il filmato trattenendo quasi il respiro, per l'emozione e l'attenzione che mi ha suscitato questo modo di lavorare (e di vivere) completamente e meravigliosamente ARTIGIANALE. Al termine mi è come venuto da piangere, al pensiero di quanto abbiamo irrimediabilmente perduto in termini di capacità umane, che sono la quintessenza dell'umanità vera, per colpa di un "progresso" che nell'80% dei casi equivale a una tronfia imbecillità. Gli ultimi 50 anni sono stati un vortice che continua sempre più sfrenato, e condurrà l'umanità ad essere del tutto infelice, se non addirittura alla follia e all'autodistruzione. Un grazie di cuore a chi ha saputo salvare almeno la testimonianza di un contesto tradizionale di tale preziosità.
Ho guardato il filmato trattenendo quasi il respiro, per l'emozione e l'attenzione che mi ha suscitato questo modo di lavorare (e di vivere) completamente e meravigliosamente ARTIGIANALE.
Al termine mi è come venuto da piangere, al pensiero di quanto abbiamo irrimediabilmente perduto in termini di capacità umane, che sono la quintessenza dell'umanità vera, per colpa di un "progresso" che nell'80% dei casi equivale a una tronfia imbecillità. Gli ultimi 50 anni sono stati un vortice che continua sempre più sfrenato, e condurrà l'umanità ad essere del tutto infelice, se non addirittura alla follia e all'autodistruzione.
Un grazie di cuore a chi ha saputo salvare almeno la testimonianza di un contesto tradizionale di tale preziosità.
Io ricordo Mastro Bartolo, era un autentico Signore
idem
Ese sonido del yunke al martillo ,y del martillo al hierro,es puro heavy metal ,grandes maestri dell ferrobatuto,
Facciamo in modo che questa arte non va perduta. Mastro Bartolo faccia dei corsi ai ragazzi.
grazie della condivizione
Bravo que bella tradizione
Che maestria, sembra suoni uno xilofono, grande ammirazione.
Cultura del Lavoro
Che meraviglia!
La musica del cuore
Cosa dire...stupendo!!!!!
poesia pura
Sono estasiato
questo è vero industrial, altro che rammstein