Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Ciclovia delle isole di Venezia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 тра 2024
  • Canale di Fabio: / @giorno1
    La ciclovia delle isole di Venezia è un itinerario ciclabile che attraversa le isole del Lido e di Pellestrina. La particolarità è rappresentata dal fatto che offre la possibilità di pedalare sullo sparti acque che separa il mare Adriatico dalla Laguna, avendo Venezia a fare da sfondo.
    In questa avventura su due ruote @Giorno1 mi accompagna alla scoperta delle due isole, alla ricerca di monumenti, luoghi d'interesse, paesaggi e siti naturali.
    Partiamo dal Tronchetto, dove la presenza di numerosi parcheggi rende agevoli le operazioni di scarico delle bici, da qui ci dirigiamo verso l'imbarco dei ferry boat, facciamo i biglietti presso la biglietteria ACTV (giornaliero per persone 25€ e le singole tratte per le bici 1,50 €/cad).
    Ci imbarchiamo sul ferry boat linea 17, che dopo averci regalato il primo spettacolo della giornata con il passaggio davanti a piazza San Marco, ci scarica a Lido di Venezia.
    Da qui imbocchiamo la ciclovia E5 ed iniziamo ad esplorare l'isola.
    Concluso il tratto di ciclabile che interessa il Lido raggiungiamo il pontile e ci imbarchiamo sul ferry boat linea 11 direzione Pellestrina.
    Attraversata tutta l'isola di Pellestrina la ciclovia è conclusa, potete proseguire come abbiamo fatto noi, prendendo il vaporetto per Chioggia e perdervi nella città storica oppure ritornare indietro.
    DATI ITINERARIO
    Difficoltà facile
    Lunghezza 40 Km
    Punto di partenza Tronchetto Venezia
    Punto di arrivo Tronchetto Venezia
    Periodo consigliato Primavera, Autunno
    Noi per rendere più sfiancante l'avventura abbiamo attraversato tutta Chioggia, raggiunto l'argine del Brenta e concluso la giornata pedalando fino a casa, altri 40Km abbondanti.
    NOTA: La ciclovia può esser percorsa anche partendo da Chioggia o da Cavallino, i mezzi di trasporto navali presenti.
    NOTA PER I DRONISTI: quasi tutto il Lido di Venezia ricade in zona rossa per la presenza dell'aeroporto, l'unico spot utile è la spiaggia degli alberoni.
    #veneto #sfide #ciclabile

КОМЕНТАРІ • 5

  • @Giorno1
    @Giorno1 2 місяці тому

    È sempre un piacere condividere disavventure con te ❤

  • @lucamadeusrn
    @lucamadeusrn 11 днів тому

    Ciao Piero! Sei arrivato così nella timeline :) e sono contento! Ti faccio i miei complimenti per il tour che hai proposto..bellissimo ! Like e iscrizione alla grande. Posso chiederti se hai la traccia GPX dal tuo Bryton ? Utilizzo anche io il Bryton 460 uscito quest’anno e mi piacerebbe sperimentare questo tuo giro appena le temperature saranno più affrontabili…Grazie ! Complimenti ancora.

    • @pierofiscella
      @pierofiscella  11 днів тому

      Ciao Luca, mi fa piacere che il video ti sia piaciuto!! Grazie 🤩 Attualmente sono in Cina ma se mi lasci un contatto appena torno ti mando la traccia per il bryton 😉

  • @renzospadini5551
    @renzospadini5551 Місяць тому

    Ciao, se ti fai la carta Venezia hai un risparmio notevolissimo.

    • @pierofiscella
      @pierofiscella  Місяць тому

      Grazie dell’info, ne terrò conto per la prossima avventura a Venezia 😁