Come fare il Giocoliere con 3 Palline da Tennis (Tutorial 5 minuti)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @vforvendemmia7327
    @vforvendemmia7327 10 місяців тому +1

    Ma come hai fatto a non farle cadere neanche una volta?
    Io ogni tanto faccio l'artista di strada
    Ti aspetto sulla Gianicolense

    • @Ripa
      @Ripa  10 місяців тому

      Ciao Valentina, mi fa piacere che sei passata in questo angolino ormai isolato del web... le palline in realtà sono cadute alcune volte, altre le ho riprese inseguendole col corpo. L'editing in questo caso aiuta, il resto è quel minimo di pratica che faccio tutte le settimane per svegliare il cervello tra una pausa e l'altra :)

    • @Ripa
      @Ripa  10 місяців тому

      P.S. Ormai mi cadono solo se provo passaggi diversi da quello classico, perché non li alleno proprio... di quello normale, volendo, posso farne 200 di fila per 5 volte e forse mi cadrà una volta in tutto.

    • @vforvendemmia7327
      @vforvendemmia7327 10 місяців тому

      @@Ripa sei tu che sei sparito da queste parti :)
      Sai che ho aperto un canale youtube pure io
      Con un mio amico
      Parlo del vangelo hihi

  • @lucamasiero2887
    @lucamasiero2887 10 місяців тому

    Salve Marco ho sentito che hanno fatto degli studi sul qi dei calciatori e penso sarebbe interessante se lo portassi sul canale visto anche che da quanto emerge Mario Balotelli avrebbe un qi di 147 ovvero il terzo piu alto 😂

    • @Ripa
      @Ripa  10 місяців тому +1

      Non ne sono al corrente e onestamente mi pare più interessante l'argomento del video di oggi che stima il QI dei grandi geni del passato. Ho visto poi articoli che attribuiscono QI altissimi ad alcuni calciatori, come un 170 (non si sa in quale scala e sulla base di quali test) assegnato allo spagnolo Pique e lì ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. In genere per chi ha oltre 140 sd=15 di QI i test a tempo non sono ottimali, perché discriminano in base alla velocità con cui si è capaci di processare dei task troppo semplici per stimare un QI più alto... ad esempio, se io e te abbiamo 150, ma io sono anche veloce a svolgere operazioni banali/riconoscere pattern al volo (sono ad esempio nel primo decile del gruppo 140+) e tu sei sotto il 50-esimo percentile in velocità tra coloro che hanno 140, tu potresti essere stimato anche 20 punti in meno rispetto a me, anche se il nostro reale QI (inteso come deep thinking) è 150 per entrambi.