60 KG DI POMODORO - Come conservarlo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @Elena-x3i4n
    @Elena-x3i4n Місяць тому +1

    Bel video, bravo Michele 😁👍

  • @salvatorefrancioso8657
    @salvatorefrancioso8657 12 днів тому +2

    Ciao e complimenti per il video.Deu domande.Ultimamente,piu di prima e non so perché,mi si atanno rompendo un sacco di vasetti da 1 kg che metto,come sempre ho fatto,senza protezione,cerco solo di contrastarli al meglio eventualmente riempiendo gli spazi vuoti,cin vasetti di varie misure che riempio di sola acqua.Niente da fare,si rompe il primo e poi a catena urtandosi anche 5-6 altri.Mi domando la carta xhe metti quanto può servire visto che appena si bagna è come se non ci fosse,stracci spessi capirei di piu; ma poi mi chiedo,le aziende anche artigianali ma un po piu grosse di un hobbista,si mettono a riempire di stracci?Un altra cosa e dubbio che ho sempre avuto.Io vorrei tirar fuori dall' acqu dopo la bollitura,per cuocere la passata il meno possibile,le bottigle quanto prima ma per paura che il sottovuoto fallisca le tolgo il giorno dopo.Secondo te qual è il tempo minimo per non fare danni? Alla grossa tu quante ore fai passare?
    Grazie e scusa per la lungaggine

    • @michele6793
      @michele6793  12 днів тому

      @@salvatorefrancioso8657 Ciao Salvatore, grazie per aver commentato ! Il problema dei vasetti rotti puó essere dato dalla qualitá del vetro con cui vengono fatti i vasetti negli ultimi anni; molte aziende, seguendo delle regole per riciclare il vetro, producono dei vasetti molto piu leggeri e fragili dei vasetti prodotti in passato. Per coprirli utilizzo della carta, sarebbe meglio carta di giornale facendo piu passate, ma io avevo solo quella delle pubblicitá che, come hai notato, si é rovinata quasi subito. Un altro materiale puó essere la paglia oppure degli stracci in cotone. Il vetro al minimo graffio si incrina e con la pressione esplode. Chi lo fa di lavoro sicuramente fa passare i vasetti dentro ad un forno a vapore con un nastro trasportatore e i vasetti non si toccano. Comunque per i vasetti da 500g io li tengo 30 minuti con l' acqua che bolle, mentre i barattoli da 1 kg li tengo 45 min. Passato questo tempo puoi estrarli e metterli capovolti su un panno di cotone.

    • @salvatorefrancioso8657
      @salvatorefrancioso8657 12 днів тому

      La qualità dei barattoli l' ho presa in considerazione dal primo momento,ma non l'ho voluta nominare per non trovarmi un alibi,non che il motivo sia sicuramente quello per carità,ma può essere un motivo insieme agli altri
      Grazie

  • @linoreno845
    @linoreno845 Місяць тому +2

    Ma non fai prima passarli,professore.

    • @michele6793
      @michele6793  29 днів тому

      @@linoreno845 Non ho il passapomodoro elettrico, ma vorrei comprarlo e farci un video, che modello mi consigli ?

  • @michela1215
    @michela1215 Місяць тому +1

    Ciao io li ho appena fatti così ma invece del legno ho usato il pressino del caffé

    • @michele6793
      @michele6793  Місяць тому

      Bell'idea, voglio provare anche io !