FACCE DI NERD

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 46

  • @winterwolf7175
    @winterwolf7175 7 місяців тому +56

    Facce di Nerd ( ed in generale il canale di Matioski) è come Casa. Un luogo confortevole, sicuro, dove è sempre bello tornare.

    • @giovla2652
      @giovla2652 7 місяців тому +2

      Verissimo

    • @edotav
      @edotav 7 місяців тому +2

      Concordo pienamente

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 7 місяців тому +2

      è come la Barilla... è di casa

  • @random_name_was_already_taken
    @random_name_was_already_taken 7 місяців тому +18

    Vorrei dire che l’inizio così piccante sia stato fatto in omaggio a Challengers, ma la verità è che è sempre così a Facce di Nerd

  • @ivano_divano
    @ivano_divano 7 місяців тому +11

    La copertina e locandina è bellissima. Voglio un recasting con Matioski come Wolverine ❤

  • @enomis916
    @enomis916 7 місяців тому +12

    Filippo e la sua descrizione del trailer di deadpool mi ha ucciso dal ridere

  • @lacasalingadisaphira5911
    @lacasalingadisaphira5911 7 місяців тому +6

    28:51 bravo Uomo che ricorda sempre le Tartarughe ❤. La colonna sonora è pazzesca

  • @RosarioTomaselli-wi3iz
    @RosarioTomaselli-wi3iz 7 місяців тому +10

    Ma il signor Giacomo è uno Skrull, perché mi ricordo che avaeva trovato lavoro per la Bloodlines

  • @savemoneyandtravel.9367
    @savemoneyandtravel.9367 7 місяців тому +3

    Sono contento che Guadagnino per omaggiare il genio visionario Zack Snyder abbia posto “registicamente” il focus sul sudore.
    P.S. Ora pretendiamo una cosa a tre fra Matioski, Paolo e Michele.

  • @matteoguarnieri7031
    @matteoguarnieri7031 7 місяців тому +1

    Commento su Shogun (seguiranno SPOILER)
    Io l'ho letteralmente amata.
    Per me è un vero e proprio gioiellino; la serie dell'anno (e visti i titoli in uscita in futuro vedo molto difficile che venga scalzata da questi ultimi, per i miei gusti).
    Ai prossimi Emmy concorrerà tra le miniserie e per me deve portarsi a casa tutto, compresi i premi per gli attori.
    Tecnicamente è eccellente. Dalla regia, alla fotografia.
    C'è una ricerca maniacale per i costumi, oggetti di scena e scenografie. Si percepisce proprio l'amore di tutto il team produttivo.
    Le prove attoriali sono tutte solidissime (in particolare Sanada ha il ruolo della vita; Tadanobu Asano si mangia tutti con il suo carisma e dimostra di meritarsi ben più chiamate per ruoli "hollywoodiani" rispetto alle sporadiche apparizioni avute finora).
    La sceneggiatura è al top. Adatta il romanzo con intelligenza modificando dove deve modificare.
    Ma il miracolo vero e proprio è che guardando questa serie non ho avuto la sensazione di vedere uno sceneggiato ma una storia vera e propria.
    Ho respirato il Giappone feudale in maniera totale.
    Lo scopo della serie (così come il libro) era far vivere il Giappone (attraverso la storia raccontata) e per me ci sono riusciti.
    I personaggi sono veri, realistici.
    Si comportano, parlano e relazionano tra di loro in maniera realistica (anche sulla base del loro rango sociale); sembrano dei personaggi del 1600. In altre parole gli sceneggiatori sono stati abilissimi nel mettere in bocca ai personaggi dialoghi coerenti con il periodo storico e non frasi che sembrano essere uscite dal 21°secolo.
    Posso comunque capire il pensiero di Matioski sull'apparente freddezza. E' un'opera fortemente giapponese, e come tale il Giappone, la sua popolazione e i suoi modi di fare possono risultare sempre molto freddi, rigidi (poco inclini ad "aprirsi") per noi occidentali.
    Dietro ovviamente quella apparente "rigidità" c'è un mondo. Trovo che sia molto affasciante per questa cultura.
    Il finale al primo impatto può risultare quasi anticlimatico, certamente può stranire. Ma in realtà tira bene le somme di tutta la storia raccontata.
    E soprattutto rimane fedele allo spirito dell'opera. Cioè una serie "politica" e di equilibri tra i personaggi, e non una serie di azione.
    Chi si aspettava la battaglia finale ed è rimasto deluso dalla sua mancanza (pure nel libro è stata glissata) è perchè in fondo in fondo non ha capito bene lo spirito dell'opera.
    Per citare Toranaga stesso: perchè tutti quelli ansiosi di andare in guerra sono quelli che non l'hanno mai fatta?
    Come idea per un seguito proporrei un adattamento del romanzo Musashi, che parla della storia del più famoso e leggendario samurai di sempre: Musashi Miyamoto (da cui è stato tratto il manga Vagabond). E' una storia che spazia prima e dopo gli eventi di questa serie (si potrebbero riprendere i personaggi di Shogun in stile cameo o per creare delle trame secondarie future).
    Spero che il successo riscosso dia il via ad una wave giappa, per prodotti ambientati nel Giappone feudale.
    Il pubblico ha dimostrato che c'è fame per rappresentazioni di quel periodo storico.

  • @andryu1989
    @andryu1989 7 місяців тому +3

    Challengers incasserà bene, avrà un buon Guadagnino

  • @tobiacalcinotto4022
    @tobiacalcinotto4022 7 місяців тому +2

    Best locandina ever

  • @manuelkids9882
    @manuelkids9882 7 місяців тому

    Recuperando ora l'ultima parte della live mi sono accorto di una cosa... a 2:03:02 a 2:03:06 io con il mio commento e matioski che mi ha risposto su spider-verse, abbiamo detto praticamente la stessa cosa... ma non ce ne siamo resi conto, ed è colpa mia..è colpa mia perché non avevo sentito bene il discorso prima, e pensavo si parlasse della possibilità che i personaggi di spider-verse comparissero in SECRET WARS, invece Matioski stava parlando della possibilità che Meguire compaia in SPIDER-VERSE...Ovvio che se compare in spider-verse per regola deve essere in live action, ma così come se mettono Supaidman, lo devono mettere in live action, perché hanno retconnato la scena di Miguel nella post credit del primo film, dove Miguel andava nell'universo di Spider-man anni 60.. e prendeva la forma di quell'universo, in in Across invece no, si manitiene la forma dell'universo di appartenenza, mettendosi nei casini da soli. Quindi se anche i personaggi di spider-verse dovessero essere in secret wars (e spero di no però ho paura di si)...eh ragà..devono essere personaggi animati, altrimenti non torna.

  • @presidiums032009
    @presidiums032009 7 місяців тому +1

    Deadpool, una volta che entrerà ufficialmente nell'universo del MCU dovrà subire un ritocco nel suo stile. Si, rimarrà una parte caciarona ma sarà, molto probabilmente, rimaneggiata avvicinandosi più a qualche cosa di simile ai momenti comedy dei Guardiani della Galassia. Rispetto al resto dell'universo sarebbe, altrimenti, troppo anacronistico. La maggioranza (dei personaggi già presenti e del loro stile) vincerà.

  • @giuliopianese6690
    @giuliopianese6690 7 місяців тому +6

    Io devo ancora capire da dove è nata tutta ka questione che Deadpool 3 salverà l'universo Marvel. Posto che, se davvero la Marvel ha bisogno davvero di un personaggio fox che è sempre stato per i fatti suoi per essere salvata allora vuol dire che è morta ed è finita. Ma poi, di preciso, cosa dovrebbe risollevare questo film? Perché a me non sembra un film com le pretese di voler "salvare la Marvel". Poi, se fino a ieri tutti a stracciarsi le vesti per guardiani e Loki, e poi a ritornare a parlare di Marvel finita, dopo questo film cambierà veramente qualcosa della percezione generale? Secondo me no. Poi può darsi che sarà fondamentale, ma a me, dal Trailer, dà l'aria di un film per gli affari suoi. Anche perché sarà vietato ai minori, quindi il renderlo importantissimo per le sorti della saga quando non tutti potranno vederlo non è che mi sembra questa mossa intelligente.
    Poi io non credo che questo film abbia la pretesa di voler "salvare la Marvel" anche perché davvero i prossimi film andranno bene o male in base a questo Deadpool & Wolverine? Per dire, se non dovesse mai uscire, qualcuno crede davvero che i futuri film sugli Avengers andranno male perché non c'è stato Deadpool 3 a salvarlo?

    • @federico1989
      @federico1989 7 місяців тому +4

      Sono le solite frasi "preimpostate" di una parte del fandom che poi in tanti hanno iniziato ad usare. Evidentemente è bastato poco (posso capire Secret Invasion, ma The Marvels è così brutto?), nonostante Loki e Guardiani, per mettere in crisi la propria passione nei confronti di una saga.
      È probabile però che Deadpool risveglierà l'interesse nei confronti della macrotrama (interesse che bisogna anche verificare se è andato mai via) e per queste nuove fasi dell'MCU, nonostante io continui a pensare che il prossimo anno solo 2 film potrebbero andare bene (e si ricomincia con "è finita"). E comunque si tratta di un personaggio Marvel, la Fox non c'entra niente, quindi non sarebbe sinonimo di caduta definitiva
      Non penso che sarà un film per fatti propri: nei trailer ci sono già troppi elementi essenziali per questa saga del multiverso e con l'avvicinarsi di Avengers è il caso di iniziare a spiegare qualcosa

    • @giuliopianese6690
      @giuliopianese6690 7 місяців тому +2

      @@federico1989 con personaggio Fox intendevo un personaggio che non è mcu, perché il Deadpool di Reynolds è nato con la saga Fox. Poi quello che ho detto sulla Marvel finita se ha bisogno di Deadpool per essere salvata era una provocazione, visto che neanche io credo che questo Deadpool salverà qualcosa (anche perché non credo che la Marvel sia disperata da essere salvata). Ma è per dire che se veramente, come dicono in tanti, l'mcu ha bisogno di un personaggio non suo per andare bene in futuro (cosa a cui non credo, perché se i futuri film andranno bene non sarà certo merito di questo film) allora vuol dire che sarebbe veramente disperata

    • @federico1989
      @federico1989 7 місяців тому

      ​​@@giuliopianese6690certo, ma adesso è un personaggio della Marvel, infatti non hanno chiamato il film "Deadpool 3" anche per scollegarsi dai precede capitoli. Sarebbe lo stesso ragionamento di chi dice che un eventuale successo non sia merito della Marvel ma di Fox, come per Daredevil che torna con gli stessi attori o X-Men 97.
      Poi io non credo che la situazione sia così tragica né che un singolo film possa rendere più interessanti film che con questo non c'entrano niente, ad esempio Thunderbolts. Vedremo

    • @giuliopianese6690
      @giuliopianese6690 7 місяців тому +2

      @@federico1989 non era quello che volevo dire, ma che se l'mcu ha bisogno di prendere personaggi non creati da loro (perché non è creato da loro il Deadpool di Reynolds) come unica speranza per avere successo da qui in poi allora è messa male e in teoria sarebbe già morta. E io a questo discorso neanche ci credo, visto che ci sono stati un sacco di successi tra gli ultimi film MCU, e gli unici flop sono sostanzialmente due (anche se la percezione ormai è che ogni cosa vada male quando non è così). Era semplicemente una provocazione a tutti quelli che dicono che Deadpool salverà qualcosa o che abbia la pretesa di farlo

    • @giuliopianese6690
      @giuliopianese6690 7 місяців тому

      @@federico1989 poi sì, se questo film sarà bello e avrà successo sarà merito dei Marvel Studios, visto che questo film è loro

  • @Yolen16
    @Yolen16 7 місяців тому +1

    Io credo che Fallout, più che per mancanza di coraggio, sia stata rilasciata tutta insieme per placare un po' gli utenti che non hanno apprezzato l'aggiunta delle pubblicità. L'hanno perfino anticipata di qualche giorno. L'idea che mi ha dato è questa.

  • @ivano_divano
    @ivano_divano 7 місяців тому +2

    Beep beep e Pan di Dragon ball GT

  • @Sezz91AeonGamer
    @Sezz91AeonGamer 7 місяців тому +1

    Il Signor Giacomo presente in questa live è un Sosia che ha sostituito l'originale che ad oggi è disperso

  • @Marcoferrari1986
    @Marcoferrari1986 7 місяців тому

    Più che Naruto, sarei molto interessato al live action di Manuto

  • @leonardorossi4893
    @leonardorossi4893 7 місяців тому

    Posso dire che civil war è un grande film sotto tanti punti di vista suoni colori storia secondo me il migliore

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 7 місяців тому +1

    Manca solo Hulk di bana.

  • @jackpaltrow9289
    @jackpaltrow9289 7 місяців тому

    Ma quando dite che il 2024 cinematografico non vi sta soddisfacendo fate riferimento alle uscite internazionali 2024 o anche alle produzioni 2023 uscite in Italia nel 2024? Nel primo caso sono molto d’accordo con voi, ma nel secondo caso no, ci sono un bel po’ di chicche uscite quest’anno

  • @MarcoBozzo-mj9uw
    @MarcoBozzo-mj9uw 7 місяців тому

    Wolvioski