Sound absorbing panels [Test]
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Test Garvan Atelier sound-absorbing panels in our reverberation room.
The sound-absorbing panels are gradually inserted and improvements are perceived.
Garvan Atelier sound-absorbing panels measure 60 x 120 cm and are covered in fabric.
Garvan Acoustic.Loudspeakers and acoustic solutions
📞: + 39 0546 682097
🌐: www.garvanacou...
📧: garvan@garvanacoustic.com
✔️Follow us on our social networks!
Facebook: garvanacoustic
Instagram: garvanacoustic
LinkedIn: www.linkedin.com/company/garvan/
UA-cam: / garvanacoustic
Grazie! Video utilissimo nella scelta che sto portando avanti per insonorizzare il mio laboratorio per i video!
Vorrei darti un consiglio: non guardare lo schermo, guarda l'obiettivo! Esce molto molto più interessante il video! ❤
Grazie ancora della dritta!
Salve. Volevo sapere se questo tipo di pannelli possono essere utili ad eliminare il rumore di eventuali vicini rumorosi, rendendo la stanza silenziosa? Grazie
I pannelli fonoassorbenti servono per ridurre il rumore nell'ambiente, il problema che mi descrive è più di isolamento acustico che si risolve attraverso contro pareti , contro soffitti e altro. I pannelli fonoassorbenti aiutano anche a questo, ma dovrebbero essere montati in entrambi gli ambienti, comunque non risolverebbero il problema al 100%
grazie x la prova
sono validi anche per assorbire rumori esterni o ci sono altri tipi di materiali grazie.
Per abbattere i rumori esterni serve un'operazione di isolamento acustico, solitamente si utilizzano contro pareti, finestre isolate ecc..
interessante !!! io ho (come molti penso) l'appartamento vicino ad una strada con traffico ... quando le finestre sono chiuse non si sente molto rumore ma sopratutto in estate quando si tengono aperte le finestre il rumore si sente .... con quei pannelli si potrebbe migliorare la situazione ?
Quello è un problema di isolamento acustico, dovrebbe intervenire sugli infissi e contro pareti
@@Garvanacoustic scusi, io intendo, come ho scritto sopra, quando le finestre sono aperte ... Le riformulo la domanda: i vostri pannelli potrebbero attutire il rumore proveniente da una strada quando le finestre sono aperte? o potrebbe fare un test per vedere se i suoi pannelli diminuiscono il rumore e il rimbombo nella stanza (appartamento) provovato da rumori provenienti dalla strada ... quando le finestre sono aperte? Grazie in anticipo, per la pazienza.
Anch io abito su una strada....è un casino@@giuseppeprandel
@@lok474 si, ma cercavo qualcosa che potesse funzionare
Per trattare acusticamente una locale hobby di ca 25m2 per suonare la batteria, quale modello di pannello fonoassorbente consiglia? E quanti pezzi? E per gli angoli?
Deve rendere più sordo il locale e isolarsi dalle stanze vicine?
Sì, questo lo sapevo ma, appunto, quale/i modello/i dei vostri pannelli mi consiglia?
Inoltre io parlavo appunto di trattamento acustico e non isolamento. Questo perché nel locale dove suino la batteria é in una zona industriale e non ho bisogno di isolare la stanza in quanto non ho vicini né al piano superiore od inferiore né nelle immediate vicinanze. Quindi nel mio caso si tratta soltanto di correggere leggermente le riflessioni, l'acustica in sala.
Bel video. Avrei una domanda. Ho un laboratorio in garage ma con i macchinari faccio parecchio rumore. Se inserisco dei pannelli fonoassorbenti o fonoisolanti, i vicini potrebbero sentire di meno le vibrazioni e i rumori oppure sono io che sento ancora meno rumore da fuori.
I pannelli fonoassorbenti migliorano l'acustica interna all'ambiente e possono ridurre leggermente il rumore verso l'esterno, ma non sono fonoisolanti. Nel suo caso per risolvere probabilmente dovrà creare contro pareti e contro soffitti fonoisolanti. Una consulenza di un tecnico acustico sarebbe ottimale per capire il problema e trovare la soluzione ottimale.
@@Garvanacoustic grazie spero non venga a costare troppo.