🐶 Igiene Orale del Cane: 2 Consigli e 2 Prodotti da Evitare | Giuliano Addestratore

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 12

  • @giulianoaddestratore
    @giulianoaddestratore  2 роки тому

    Qual è la tua esperienza con questo tipo di prodotti? Ne usi qualcuno in particolare? Parliamone qui nei commenti! :)

  • @monicamagnani4926
    @monicamagnani4926 2 роки тому +1

    Io lavo tutti i giorni i denti al mio cane di 7 anni! Lei è bravissima se li fa lavare tranquillamente

  • @abesabes9764
    @abesabes9764 2 роки тому +1

    Ciao.anche il nerbo di bue potrebbe aiutare a rimuovere il tartaro depositato ? grazie.

  • @franci2245
    @franci2245 2 роки тому +2

    Seguo sempre i tuoi video con molto piacere! :) Però questa volta mi trovi in disaccordo per quanto riguarda la questione dello spazzolino. Per quanto ovviamente come hai fatto notare, non è un qualcosa di naturale per il cane, dall'altra parte il cane è stato creato dall'uomo, con la selezione e l'addomesticazione. In particolare mi riferisco ai cani di taglia piccola da noi selezionati, il problema del tartaro sappiamo che è molto più evidente rispetto ai cani più grandi, in quanto il numero di denti è lo stesso in uno spazio molto più piccolo (poi ci sono anche certi cani che sono proprio predisposti alla formazione del tartaro già in giovanissima età a prescindere dalla stazza). Per esperienza con uno dei cani precedenti di taglia piccola, che ha dovuto fare ben 4 detartrasi con annessa estrazione di alcuni denti, preferisco fare più prevenzione possibile, per evitare in futuro più detartrasi possibili visto che è una vera e propria operazione. Con uno dei cani di ora che è di taglia piccola, l'ho abituata fin da cucciola all'uso dello spazzolino. L'uso di masticativi naturali quali corno di cervo, cotenna di manzo, cubetti di polmone, trippa piemontese, latte di yak ecc. glieli offro quotidianamente, ma 2 volte a settimana utilizzo anche lo spazzolino con l'annesso dentifricio del quale ne va ghiotta. A livello meccanico come lo è per noi, l'azione dello spazzolino è la migliore, anche i veterinari la consigliano, e se ciò può aiutare alla prevenzione dell'igiene orale lo trovo veramente utile.

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 роки тому +2

      Ciao Franci, grazie del tuo messaggio 😊
      Naturalmente nei miei video cerco di condividere con voi dei consigli e dei pareri che a volte partono anche da un idea personale e da esperienze personali.
      Se nel tuo specifico caso hai trovato un giusto equilibrio utilizzando anche ogni tanto lo spazzolino nessuno ti giudicherà per questo 😊
      Come sempre ogni storia ed esperienza è unica e imparagonabile 👍😉😁

  • @sabrinacolitti4682
    @sabrinacolitti4682 2 роки тому

    Al mio cucciolo di 5 mesi faccio fatica a pulirgli le zampette mi morde di continuo .
    Che tipo di strategia devo utilizzare e se mi puoi aiutare ho anche un'altro problema è che quando é in guardino mi tira su tutta l'erba x la gioia di mio marito cosi poi sembra un campo di patate .😖😖
    Perfavore aiutatemi 🤗🤗🤗grazie. SEI FANTASTICO NELLE TUE SPIEGAZIONI CERCO DI ESEGUIRE I TUOI INSEGNAMENTI MOLTI SONO ANDATI A BUON FINE ALTRI CI STO LAVORANDO.GRAZIE DEI TUOI CONSIGLI.

  • @cri__5741
    @cri__5741 2 роки тому +1

    Ciao, io ho uno spitz di 1 anno e mezzo. Calcola che lui mangia 60 gg di crochette al giorno quindi vorrei dargli dei masticativi quasi quotidianamente mi consigli qualcuno di dimensioni piccole e molto leggeri propio per la sua stazza(3kg). Io gli do il corno di cervo tutti i giorni e il petto di pollo essiccato(della barf) un pezzo a settimana.

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 роки тому

      Ciao CRI 😊Tutti i masticativi vagetali sono suddivisi per taglia, adeguata al peso del cane.
      I masticativi animali invece se troppo grandi potresti sempre tagliarli e porzionargli 👍💪😁

  • @elenamoioli7559
    @elenamoioli7559 2 роки тому +2

    Io ho lavo denti con spazzolino ogni giorno e poi metto povere nel cibo