Terzo Valico Dei Giovi Nodo di Genova - 2020-2022 - Webuild Project
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- Progetto Unico Terzo Valico dei Giovi - Nodo di Genova: il più grande cantiere italiano, un grande acceleratore di sviluppo. Un nuovo tracciato ferroviario alta velocità e alta capacità della lungezza complessiva di 53km, di cui 37 in galleria, che permetterà di potenziare i collegamenti tra il Porto di Genova e il sistema ferroviario del Nord Ovest e il resto d'Europa.
I lavori del Terzo Valico sono iniziati nel 2012. 6 i lotti costruttivi e 50 i cantieri aperti, alcuni già completati, con i lavori svolti 24 ore su 24, 7 giorni su sette. 5.000 le persone impegnate per la realizzazione dell'opera e il coinvolgimento da inizio dei lavori di 2.500 aziende della filiera.
A novembre 2022 i lavori di scavo delle gallerie hanno superato l'82%. A opera conclusa è previsto che da Genova partiranno il 43% in più di treni passeggeri, il 49% in più di treni merci al giorno, molti dei quali sulla nuova direttrice.
Scopri di più sul progetto: terzovalico.we...
finalmente megastrutture italiane avanti così! facciamo correre l'Italia... viva il progresso, la sfida e la creazione di opere straordinarie....
Grandi continuate cosi💪🏽
Go go go!!! Bel progetto :D
Bravi
QUALITÀ
Costruitemi anche il ponte sullo stretto vi prego
Tempo risparmiato in termini relativi invece che assoluti?
Grazie all'AV circa 25 minuti
Mi-ge
si ok tutto bello ma il tratto da Tortona a Milano rimane quello vecchio e quindi fuori dal tempo ...
so che almeno ci sarà il quadruplicamento della Tortona-Voghera, almeno quello ...