Io ero passato dalla 7 alla 9 e mi era sembrato ci fosse già un abisso. Oggi mi sentirei di consigliare la 11 per rapporto qualità prezzo, la 10 non mi ha entusiasmato rispetto alla 9.
grande dario,io ho preso la 11, visto che ho deciso a 52 di ritornare a guidare la moto,erano 20 anni che giravo solo in vespa px,ma tu lo sai,adesso mi sono comprato un xsr 700 nuova e mi diverto un sacco,ora farò qualche video,ho montato la 6 sul manubrio e la 11 sul casco,io sto bene,gli esami tutto ok,mi faceva piacere aggiornarti,sei sempre stato un amico.un abbraccione e alla prox.
Ciao bellissimo video.. Chiaro in tutto.. Io volevo fare dei video delle mie vacanze. E andrò a NY a giugno.. Ho una vecchia gopro di 12 anni fa e volevo prendere qualcosa di più nuovo.. Ma le potenzialità della x3 in 360 batte tutto penso. Visto che fa anche video comunque 4k frontali. O quelli a lente singola posso farli anche con il cell.. Quindi cosa consigli? 😊
Ciao Dario! Mi trovi d'accordo con quanto tu asserisci. Comprai la X3 pensando che avrebbe potuto sostituire la GoPro perché oltre che il 360° ha anche la possibilità di utilizzare singolarmente i due obiettivi, ma la qualità delle riprese è scadente rispetto alla GoPro. Peccato! Nella X3, quello che apprezzo più di tutto sono le riprese il terza persona, mentre tutti quegli effetti speciali a 360° mi pare che stanchino subito: lo spettatore penso che preferisca vedere riprese più realistiche. Come sai, il tema dei miei video è rivolto a viaggi o semplici giri in bicicletta ed ho provato ad uscire sia con la X3 che con la GoPro, per poi in fase di montaggio scegliere un po' di clip dell'una e dell'altra: grande impazzimento e enorme perdita di tempo! Boh! Intanto mi tengo stretta la mia Hero 9 e anche la Hero 8! Poi...si vedrà! 🤔
Io non so andare in skate, ma dipende a grandi linee dal discorso che faccio nel video, se vuoi avere il video già pronto o riprendere tutto quello che c'è intorno a te e poi scegliere l'inquadratura in montaggio.
a me la ista 360 x3 non piace. A me i video 360 non interessano. si bello! ho la Go2, anche se mi piacerebbe una gopro per poter vedere cosa riprendo. Cosa ne pensi della Go3?
Salve, solo una piccola osservazione dopo 2 anni e mezzo di utilizzo di insta one x2. Prima realizzavo video di escursioni in montagna solo con gopro. Da quando ho entrambe i tempi di montaggio video si sono triplicati. Quindi bello il mondo del 360° ma tempo davanti il pc e qualità di video penalizzanti. 4:25 le considerazioni che fai sono giuste, solo in pochi recensori ne parlano. Ma quando fanno solamente pubblicità .......
Sbagliato paragonare HERO 11 e Insta360 X3. Apparentemente sono simili ma sono concepite per USI DIVERSI! Posseggo la Gopro ma la INSTA 360 (se usata nel modo corretto) è FANTASTICA!
certo.. ma uno come me che deve prenderne una ha senso spendere di più per le funzionalità 360 o no? magari prendere una normale 4k tipo dji acton 3 che anche quella elimina lo stick?
Sono due tipologie di Cam differenti per utilizzo. 1) la Insta 360 x3 non la paragonerei alla hero 11 (casomai il paragone va fatto con la go 3) fai un video magari se puoi; 2) Con la hero o la go 3 vengono bene anche i video statici come un Vlog in ufficio/casa mentre la x3 è studiata proprio per sport in movimento dove non ci si deve preoccupare dell'inquadratura iniziale (paracatudismo, snowboard etc) che con la GoPro o la insta Go 3 hai un'ottima inquadratura solo di cio' che ti prefiggi di inquadrare (tipo rally in auto o moto etc..) Aspettiamo il video Go 3 vs Hero 11 e sono gia sicuro che sceglierai la prima.
i video della insta li puoi scaricare e montare anche su pc con finel cut. se non vuoi il 360 puoi metter l'impostazione di una sola sola lente e diventa una gopro praticamente
Ciao Dario, sinceramente a me le riprese a 360° non piacciono. Vedere uno con il pugno chiuso che dovrebbe tenere il bastone che non si vede boh, non mi piace (per carità è solo una mia tara). Capisco anche che il video finale risulti più coinvolgente.
Da conoscitore di entrambi i prodotti, perché li posseggo, vi dico che se la Insta 360 alza il livello della qualità di video e foto, la GoPro può chiudere i battenti. Con la insta non ci sono limiti a quello che si può fare, l'app è intuitiva ed il post è veloce. La Insta l'ho venduta a fine estate perché le foto non le faceva un granché e la qualità dei video e' molto sotto la GoPro. Già però mi sto pentendo di averla levata. Appena uscirà la x4 venderò la Gopro e ripasserò alla Insta
Dici sia così tanto bassa la qualità video? io dovrei usarla per i video in vacanza.. ma non so se vale la pena una 360 o una semplice dji action 3 magari cosi da tener anche basso il budget, o c'e' tanta differenza tra dji action 3 con 4 e gopro 11?
È vero ma non la consiglierei, a quel punto preferisco la X3 che mi permette di scegliere se usare l'obiettivo singolo o il doppio senza doverla smontare.
Penso la stessa cosa sto mandando indietro la insta360 one rs uno sbattone assurdo e alla fine il 360 non lo uso mai. Sto ordinando la gopro 11, ma una domanda se si rompono gli agganci che sono integrati nel case come si fa? Ci sono i ricambi?
Trovi i ricambi ufficiali dal loro sito oppure online su vari Amazon ecc... È difficile romperli, ma nel caso ci sono. Non comportano la perdita della garanzia o altro. Ciao!
Ero indeciso tra GoPro Hero 11 Black e Insta360 One RS... Mi piace molto la versatilità della Insta360, apprezzo l'ottimo software a supporto e alcune riprese particolari che si possono fare solo con una 360 ma poi per qualità di immagine e per il mio utilizzo prevalente con la moto alla fine ho scelto GoPro. Gli unici due difetti che riscontro sono il fatto che Insta 360 a livello software è avanti 25 anni e non richiede nemmeno inutili abbonamenti per sfruttare tutto al 100% e anche che GoPro non ha un vero e proprio profilo "Flat". Anche se seleziono l'opzione flat colora sempre un po' troppo ed in post produzione richiede più interventi per la color correction. Spesso mi capita di fare casini con l'editing video e ottengo risultati finali con colori fin troppo vividi
Insta360 x3 acquistata a Natale. Bellissima, si fanno riprese molto particolari ma qualità immagine in 4k non paragonabile a GoPro o altro. Nota dolente: dopo soli 7 mesi si è bruciata la scheda madre che da un errore costante al giroscopio non permettendo più di registrare. È un difetto di fabbrica che ho scoperto che diverse persone hanno riscontrato. ASSISTENZA PESSIMA! rispondono dopo 1/2 giorni da Hong Kong volendo solo sapere info generali senza interessarsi del vero problema. 2 settimane di scambi di mail e non hanno ancora minimamente accennato a dirmi come fare a risolvere il problema.
esperienza con l’assistenza Go Pro. Ho fatto l’assicurazione quando comperato la 11 black , caduta in acqua purtroppo non funziona più e faccio tutta la trafila per avere la sostituzione prevista dalla assicurazione sottoscritta , consegno la camera nel punto di ritiro ufficiale GoPro, la inseriamo dentro ad un pacco insieme parte con corriere da loro Mandato, dopo tre mesi quasi, unico periodo nella quale serviva, vengo a sapere che non mi fanno la sostituzione perché nel tragitto tra il loro punto di ritiro e il loro magazzino in Olanda la camera è stata rubata. Questa società composta di uomini di merda tiene in ostaggio un cliente Per dei delinquenti all’interno del loro filiera. cosa ne pensate di GoPro? Secondo voi cosa ne penso io dopo questa esperienza? AlLa risposta migliore regalerò una Insta360 X3
Hai già detto tutto, io la Insta360 X2 la usavo per integrare i video fatti con gopro e mirrorless. Impensabile fare tutta una vacanza\viaggio solo con una 360. Anche il tipo di video poi stanca.. a meno che croppi tutto con inquadratura flat, ma risoluzione poi pessima. Basta una vecchia Hero 7 black per avere immagini più belle della Insta eh.. Se uno può potrebbe averle entrambe, alla fine sono molto portatili. Poi la sera, in situazioni di low light, potrebbe bastare uno smartphone come S23 Ultra o Iphone 14 pro. Hanno un sensore ridicolo pure loro, ma con IA riescono a fare miracoli (e hai un po' di zoom ottico)
Ciao, secondo te l’upgrade gopro più adatto per chi possiede una hero 7black ?
Io ero passato dalla 7 alla 9 e mi era sembrato ci fosse già un abisso.
Oggi mi sentirei di consigliare la 11 per rapporto qualità prezzo, la 10 non mi ha entusiasmato rispetto alla 9.
grande dario,io ho preso la 11, visto che ho deciso a 52 di ritornare a guidare la moto,erano 20 anni che giravo solo in vespa px,ma tu lo sai,adesso mi sono comprato un xsr 700 nuova e mi diverto un sacco,ora farò qualche video,ho montato la 6 sul manubrio e la 11 sul casco,io sto bene,gli esami tutto ok,mi faceva piacere aggiornarti,sei sempre stato un amico.un abbraccione e alla prox.
Grande Ross!!! Mi fa piacere leggere che stai bene! 😄 Sono contento, allora buon divertimento con la moto!!! A presto!
Grazie mille, contento davvero utile a chi è in procinto di acquistarne una. Grazie
Dario x me sei il top anche in post produzione 💪💪🧨🧨🔝🔝
Grazie 🤩🔥
Ciao bellissimo video.. Chiaro in tutto.. Io volevo fare dei video delle mie vacanze. E andrò a NY a giugno.. Ho una vecchia gopro di 12 anni fa e volevo prendere qualcosa di più nuovo.. Ma le potenzialità della x3 in 360 batte tutto penso. Visto che fa anche video comunque 4k frontali. O quelli a lente singola posso farli anche con il cell.. Quindi cosa consigli? 😊
Sono contento che hai posto questa domanda anche nel gruppo telegram così hai potuto ricevere altri pareri oltre al mio 😄👍🏻
Ciao Dario! Mi trovi d'accordo con quanto tu asserisci. Comprai la X3 pensando che avrebbe potuto sostituire la GoPro perché oltre che il 360° ha anche la possibilità di utilizzare singolarmente i due obiettivi, ma la qualità delle riprese è scadente rispetto alla GoPro. Peccato! Nella X3, quello che apprezzo più di tutto sono le riprese il terza persona, mentre tutti quegli effetti speciali a 360° mi pare che stanchino subito: lo spettatore penso che preferisca vedere riprese più realistiche. Come sai, il tema dei miei video è rivolto a viaggi o semplici giri in bicicletta ed ho provato ad uscire sia con la X3 che con la GoPro, per poi in fase di montaggio scegliere un po' di clip dell'una e dell'altra: grande impazzimento e enorme perdita di tempo! Boh! Intanto mi tengo stretta la mia Hero 9 e anche la Hero 8! Poi...si vedrà! 🤔
Grazie per questo feedback, Aldo! 😃
Secondo te per farmi dei video sullo skate o sul surf quale delle due sarebbe meglio? Grazie a chi risponde
Io non so andare in skate, ma dipende a grandi linee dal discorso che faccio nel video, se vuoi avere il video già pronto o riprendere tutto quello che c'è intorno a te e poi scegliere l'inquadratura in montaggio.
a me la ista 360 x3 non piace. A me i video 360 non interessano. si bello! ho la Go2, anche se mi piacerebbe una gopro per poter vedere cosa riprendo. Cosa ne pensi della Go3?
Mi piace il concetto della Go3 di avere lo schermo, mi sembra un bel passo avanti rispetto alla Go2, sarebbe da provare!
Per correre in montagna..quale potrebbe andare bene??
Entrambe direi, in base al discorso che faccio nel video puoi scegliere quella più adatta a te.
Ciao Dario, mi consigli un drone sul quale installare la mia gopro hero8 valido ma che non costi una fortuna? Grazie mille
Ciao, mi spiace ma non mi intendo di droni ☹️
@@DarioOrecchia ok grazie mille lo stesso 👍
Salve, solo una piccola osservazione dopo 2 anni e mezzo di utilizzo di insta one x2. Prima realizzavo video di escursioni in montagna solo con gopro. Da quando ho entrambe i tempi di montaggio video si sono triplicati. Quindi bello il mondo del 360° ma tempo davanti il pc e qualità di video penalizzanti. 4:25 le considerazioni che fai sono giuste, solo in pochi recensori ne parlano. Ma quando fanno solamente pubblicità .......
Grazie 😃
Sbagliato paragonare HERO 11 e Insta360 X3. Apparentemente sono simili ma sono concepite per USI DIVERSI! Posseggo la Gopro ma la INSTA 360 (se usata nel modo corretto) è FANTASTICA!
Esatto, sono assolutamente d'accordo!
Questo video mi è stato chiesto proprio da Insta360, infatti, ma la penso esattamente come te!
certo.. ma uno come me che deve prenderne una ha senso spendere di più per le funzionalità 360 o no? magari prendere una normale 4k tipo dji acton 3 che anche quella elimina lo stick?
Tu cosa consigli di prendere? La 360 o la GoPro? ahahah scusa non ho resistito...
Prima o poi ti banno 😂
Sono due tipologie di Cam differenti per utilizzo.
1) la Insta 360 x3 non la paragonerei alla hero 11 (casomai il paragone va fatto con la go 3) fai un video magari se puoi;
2) Con la hero o la go 3 vengono bene anche i video statici come un Vlog in ufficio/casa mentre la x3 è studiata proprio per sport in movimento dove non ci si deve preoccupare dell'inquadratura iniziale (paracatudismo, snowboard etc) che con la GoPro o la insta Go 3 hai un'ottima inquadratura solo di cio' che ti prefiggi di inquadrare (tipo rally in auto o moto etc..)
Aspettiamo il video Go 3 vs Hero 11 e sono gia sicuro che sceglierai la prima.
i video della insta li puoi scaricare e montare anche su pc con finel cut. se non vuoi il 360 puoi metter l'impostazione di una sola sola lente e diventa una gopro praticamente
Ciao Dario, sinceramente a me le riprese a 360° non piacciono. Vedere uno con il pugno chiuso che dovrebbe tenere il bastone che non si vede boh, non mi piace (per carità è solo una mia tara). Capisco anche che il video finale risulti più coinvolgente.
@@squalonero68 sono d’accordo con te
Da conoscitore di entrambi i prodotti, perché li posseggo, vi dico che se la Insta 360 alza il livello della qualità di video e foto, la GoPro può chiudere i battenti. Con la insta non ci sono limiti a quello che si può fare, l'app è intuitiva ed il post è veloce. La Insta l'ho venduta a fine estate perché le foto non le faceva un granché e la qualità dei video e' molto sotto la GoPro. Già però mi sto pentendo di averla levata. Appena uscirà la x4 venderò la Gopro e ripasserò alla Insta
Sì, purtroppo dal punto di vista dell'innovazione GoPro si è proprio fermata. Peccato.
Dici sia così tanto bassa la qualità video? io dovrei usarla per i video in vacanza.. ma non so se vale la pena una 360 o una semplice dji action 3 magari cosi da tener anche basso il budget, o c'e' tanta differenza tra dji action 3 con 4 e gopro 11?
Per inciso esiste anche una go pro 360 ma INSTA360 One rs ti permette l’intercambiabilità dei 2 obiettivi 360, 4K normale. Sullo stesso corpo macchina
È vero ma non la consiglierei, a quel punto preferisco la X3 che mi permette di scegliere se usare l'obiettivo singolo o il doppio senza doverla smontare.
@@DarioOrecchia ma la qualità in 4K non è la stessa
Penso la stessa cosa sto mandando indietro la insta360 one rs uno sbattone assurdo e alla fine il 360 non lo uso mai.
Sto ordinando la gopro 11, ma una domanda se si rompono gli agganci che sono integrati nel case come si fa? Ci sono i ricambi?
Sì, si trovano facilmente non ufficiali ma credo che per ripararla ufficialmente sia necessario avere l’abbonamento e mandarla in assistenza.
@@DarioOrecchia davvero allora sono rinco io perché non li ho trovati
@@enricoenrico231 ne parlo in questo video: ua-cam.com/video/2Fiu5MN-5xg/v-deo.html
Trovi i ricambi ufficiali dal loro sito oppure online su vari Amazon ecc... È difficile romperli, ma nel caso ci sono. Non comportano la perdita della garanzia o altro. Ciao!
@@AlessioFurlan grazie! 😃
Ero indeciso tra GoPro Hero 11 Black e Insta360 One RS... Mi piace molto la versatilità della Insta360, apprezzo l'ottimo software a supporto e alcune riprese particolari che si possono fare solo con una 360 ma poi per qualità di immagine e per il mio utilizzo prevalente con la moto alla fine ho scelto GoPro. Gli unici due difetti che riscontro sono il fatto che Insta 360 a livello software è avanti 25 anni e non richiede nemmeno inutili abbonamenti per sfruttare tutto al 100% e anche che GoPro non ha un vero e proprio profilo "Flat". Anche se seleziono l'opzione flat colora sempre un po' troppo ed in post produzione richiede più interventi per la color correction. Spesso mi capita di fare casini con l'editing video e ottengo risultati finali con colori fin troppo vividi
Sono assolutamente d'accordo!
Insta360 x3 acquistata a Natale. Bellissima, si fanno riprese molto particolari ma qualità immagine in 4k non paragonabile a GoPro o altro. Nota dolente: dopo soli 7 mesi si è bruciata la scheda madre che da un errore costante al giroscopio non permettendo più di registrare. È un difetto di fabbrica che ho scoperto che diverse persone hanno riscontrato. ASSISTENZA PESSIMA! rispondono dopo 1/2 giorni da Hong Kong volendo solo sapere info generali senza interessarsi del vero problema. 2 settimane di scambi di mail e non hanno ancora minimamente accennato a dirmi come fare a risolvere il problema.
Grazie mille per questo feedback e buona fortuna per la risoluzione!
Magari facci sapere come prosegue! 🤞🏻
Per l'utente comune la X3 fa anche l'editing Automatico con l'AI.
Comunque rimango con la mia Hero 11 ❤
Ahahah 😄👍🏻
Mi sarebbe piaciuto un sacco avere la 360 al mare...
esperienza con l’assistenza Go Pro.
Ho fatto l’assicurazione quando comperato la 11 black , caduta in acqua purtroppo non funziona più e faccio tutta la trafila per avere la sostituzione prevista dalla assicurazione sottoscritta ,
consegno la camera nel punto di ritiro ufficiale GoPro, la inseriamo dentro ad un pacco insieme parte con corriere da loro Mandato, dopo tre mesi quasi, unico periodo nella quale serviva, vengo a sapere che non mi fanno la sostituzione perché nel tragitto tra il loro punto di ritiro e il loro magazzino in Olanda la camera è stata rubata. Questa società composta di uomini di merda tiene in ostaggio un cliente
Per dei delinquenti all’interno del loro filiera.
cosa ne pensate di GoPro? Secondo voi cosa ne penso io dopo questa esperienza?
AlLa risposta migliore regalerò una Insta360 X3
Mi spiace per la tua esperienza :(
La gopro11 degna delle migliori mirrorless
Hai già detto tutto, io la Insta360 X2 la usavo per integrare i video fatti con gopro e mirrorless. Impensabile fare tutta una vacanza\viaggio solo con una 360. Anche il tipo di video poi stanca.. a meno che croppi tutto con inquadratura flat, ma risoluzione poi pessima. Basta una vecchia Hero 7 black per avere immagini più belle della Insta eh.. Se uno può potrebbe averle entrambe, alla fine sono molto portatili. Poi la sera, in situazioni di low light, potrebbe bastare uno smartphone come S23 Ultra o Iphone 14 pro. Hanno un sensore ridicolo pure loro, ma con IA riescono a fare miracoli (e hai un po' di zoom ottico)