Portatore di male apre le menti al negativo quelle più vulnerabili quelle disperate cioè mezza Italia un oratore di male non serve a nulla interessa solo a chi vive una vita agiata ma non i disperati anzi fa credere ai più deboli che e semplice delinquere
Le grida di Joanna mi dicono che l immigrazione clandestina va fermata e che bisogna costruire condizioni dignitose in patria. Si salverebbero tantissime persone.
@@gianlucacavallaro8285 il dovere dell' accoglienza é senz' altro inemendabile, ma non é la soluzione, denota un problema. Il problema é evidentemente politico-economico. Il problema é il solito, che viviamo le conseguenze dello sfruttamento sragionato di risorse. Parlo della Francia, parlo della Cina, anche degli americani, che in Africa e in medio oriente stanno costruendo ricchezza e potere...
@@matteopeperoni4412 appunto, la soluzione era lasciare la cio' che apparteneva a loro. Ma ormai é tardi. E piuttosto che "aiutarli a casa loro" in un contesto in cui non possono vivere, meglio accoglierli a braccia aperte. Anche Perche', nessuno é padrone di questo mondo, Al contrário siamo tutti ospiti.
@@gianlucacavallaro8285 quelli che li accolgono sono gli stessi che hanno interessi ovunque, una volta che il sentimento é finito rimane la realtà, cioè dei numeri da sfruttare. Quindi abbiamo un doppio, anzi, un triplo sfruttamento: sfruttamento delle loro terre, sfruttamento di loro come persone, crescita del ceto basso italiano statica . Se si tratta di dare loro uno sviluppo umano integrale, come dice papa Francesco, sono d accordo. Ma temo che non sia così, o meglio, é solo una risoluzione minoritaria su una maggioranza che viene qui e viene solo a stare peggio, o, ancora peggio, a morire in mare. L unica soluzione é aprire strade di governo per costruire li le condizioni affinché tutti possano avere un lavoro stabile, una famiglia, una dignità. Si può fare, se si vuole fare. SI può fare solo con collaborazioni internazionali.
QUANTA DIGNITA IN POCCHE PAROLE ,CI FAI SENTIRE PIU UMANI E RENDI ALLE VITTIME LA PROPRIA UMANITÀ, POVERE VITTE , CHE ALMENO GRAZIE ALLA TUA VOCE NON SPARISCONO NEL SILENZIO. GRAZIE ROBERTO 🖤 L'UMANITÀ È CON TE, LE BRUTTE PAROLE SAI MEGLIO DI TUTTI NOI DI CHI SONO E DA DOVE ARRIVANO. 🖤
Senza nulla togliere a Saviano,queste serate servono a chi NON dedica un minimo tempo all'attenzione,alla memoria,quindi vicinanza e sensibilità verso questi fatti e persone QUOTIDIANAMENTE! Basterebbe farlo da noi,senza un'imbeccata,un monologo appunto,e una serata del genere servirebbe solo a dire a noi stessi:"bene,speriamo di essere sempre di più a vedere le cose in un certo modo(anche se nelle ONG ci sono anche speculatori purtroppo!)"!
@851sunny Una cooperativa che probabilmente incassa anche grazie agli immigrati. Insomma sei disposta a sacrificare l'Italia e i tuoi concittadini per la tua paga. Che egoismo indecente!
@Andrea Zan Zanardi l'infame volevo chiedere scusa per la maniera con cui ho risposto, MI DISPIACE !!! Ma come concetto, il mio parere è lo stesso, dal punto di vista umano...
Grazie Saviano per il tuo impegno e per il tuo coraggio. Dio ti assista e ti protegga. Tutti noi abbiamo bisogno di te e delle tue verità che ci devono invitare a non essere più indifferenti alla sofferenza di chi soffre🙏🙏❤️❤️grazie
i nostri nonni italiani quando partivano con i bastimenti sapevano che dopo mesi di sacrificio in mare arrivati dove dovevano arrivare non era la fine del percorso era l'inizio l rispettavano quella decisione in caso di negazione al visto di ingresso in America e erano obbligati a tornare a casa. Poi è chiaro Come da tutte le parti in mezzo al caos e confusione e tantissima gente che controllo non possa essere efficiente al 100% ora il punto per risolvere questa questione se la si vorrà veramente risolvere si deve applicare ordine e disciplina e controllo sia da dove si parte che dove si arriva con la metodologia che con tutti i difetti funzionò nel 99 in Kosovo il blocco navale. E azioni di disturbo da dove si parte nello scoraggiare l'immigrazione clandestina. La domanda è perché non si applica questo metodo che funziona nel gestire controllare e selezionare l'immigrazione forse la domanda è perché una sola nel 99 l'Italia apparteneva alla cee ancora un paese sovrano all'interno di una comunità dal 2002 non è più così. Quindi la domanda è nel bene o nel male dobbiamo ritornare o ricordarci chi eravamo. Poiché questa questione può essere gestita solo da un paese o più paesi sovrani all'interno di una comunità qual era la cee fino al 2002. O Oh da un singolo stato europeo. unito come singolo stato insieme moto politico che economico. la risposta alla crisi Libica di questo non basta a tornare indietro nella metà degli anni 80 quando allora l'Italia quarta potenza economica mondiale e paese sovrano con le misure buono cattive che hanno fatto allora furono adottate per difendere la ragion di Stato dell'Italia dai nemici interni esterni. Ma allora quello era un Italia di professionisti della politica gli elettori quando eleggevano i propri rappresentanti e tecnici come ministri ma tra professionisti della politica come parlamentari era altro mondo nel bene o nel male ma fatto da professionisti in buona parte.
La più grande malattia di questo periodo storico è l'indifferenza. Il non contestualizzare le vicende. L'essere appesi alle parole di qualche politicante che pur di prendere voti infonde paure e ostilità. Se è veramente esistito un Cristo siete veramente la sua più grande vergogna, perché nn riuscite ad avere più un'anima umana.
Mondo egoista cresciuto a sua volta da persone cresciute senza valori...e un lungo percorso da ricostruire...ma io penso che nn sarà possibile...per una serie di cose...ma e giusto lottare.
Beh io con una sola cosa vorrei dire forse sarebbe anche giusto per questione di par condicio far rivedere se ci sono filmati storici o fotografie storiche di quanti famosi bastimenti partivano dall'Italia di emigrati italiani per andare alla ricerca del sogno oltreoceano. una volta arrivati in là non è che gli italiani pretendevano di entrare in un altro paese sovrano chiedevano il permesso sottoponendosi con dignità umiltà e rispetto di quel paese a tutte le misure di controllo filtraggio e selezione che l'America aveva predisposto per immettere nel circuito economico finanziario e sociale e gente straniera. in mare ricordo è giusto che vengano aiutati tutti perché lo impone la legge del mare una volta a terra è un altro paio di maniche. Ma poi aggiungendo anche una piccola chicca i nostri nonni In buona sostanza una volta immessi nel circuito produttivo americani erano grati a quel paese si mettevano al lavoro è in buona parte cercavano di guadagnarsi la fiducia ed approvazione del paese che gli avete dato una possibilità di riscatto dal paese povero è indigente da cui erano partiti l'Italia all'incirca 120-140 anni fa. Ora perciò ricordiamoci che eravamo E ora come allora non fare di tutta un'erba un fascio.
La sinistra pensa di essere superiore, si mette sul podio e giudica, emettendo sentenze, nei confronti di chi non la pensa come loro. A parte, che la cultura e l'istruzione della sinistra, per me, è più apparente che reale, ma come vi permettete di dare dell'ignorante a delle persone che nemmeno conoscete? Questa è la prosopopea che, da sempre, ha avuto la sinistra. Parlate di tolleranza e Democrazia e poi, voi siete, proprio, i primi a NON tollerare chi ha idee differenti e contrapposte alle vostre!!
3 роки тому
ormai Crozza mi impedisce di ascoltarlo senza sghignazzare: Barbie pentita di mafia.
Forse non avete capito che queste persone partono sapendo benissimo di rischiare la vita e nonostante questo, preferiscono comunque rischiare piuttosto che rimanere lì. Ti sei mai chiesto il perchè?
@@panettonenatalizio4112 e da cosa scappano? Qual è la verità? Spiegami. Cosa li spinge a rischiare la vita? Perchè vogliono farsi una vacanza in Europa oppure perchè magari sognano una vita come la nostra? Ci sarebbe da fare una premessa storica sul perchè l'Africa è il terzo mondo e sul perchè oggi a noi fa comodo che lo sia.
@@elcabezacabron1859 Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, dal 1° gennaio al 28 maggio 2020, sulle nostre coste sono sbarcati illegalmente 4.838 migranti, nello stesso periodo nel 2019 sono stati 1.490 (ovvero il 325% in più). Di questi 857 provengono dal Bangladesh, 664 dalla Costa d’Avorio e 1254 dal Magreb Marocco-Algeria-Tunisia, 392 dal Sudan. In pratica provengono da paesi ove non c’è guerra e neppure miseria. Un viaggio in gommone costa da 1.500 a 3.000 dollari, mentre un viaggio in poltrona partendo da Tunisi, in traghetto, costa 60 euro. Perché allora pagare minimo venti volte di più, con il rischio della vita ed in condizioni disagiate? Nelle ultime ore 58 migranti sono sbarcati a Porto Empedocle, Agrigento e trasferiti all’Hotspot di Taranto, per le operazioni di identificazione e sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile 7 cittadini di nazionalità tunisina. Due di essi, di 39 e 40 anni, sono risultati destinatari di ordini di carcerazione: il primo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale; il secondo per violenza privata, lesioni, ricettazione ed evasione. Gli ulteriori accertamenti hanno consentono di individuare altri cinque migranti rientrati illegalmente sul territorio italiano. I sette sono stati condotti al carcere di Taranto. Di recente è stato pubblicato un dossier, delle Nazioni Unite, dal quale si deduce che l’immigrazione clandestina è un ottimo business ed un investimento per il futuro. Così scrive l’Undp (United Nations Development Programme) presentando la ricerca The Scaling Fences: Voices of Irregular African Migrants to Europes, realizzata intervistando più di 3mila immigrati provenienti da 43 diversi paesi africani e stabilitisi in 13 paesi europei (ma quasi la metà degli intervistati vive in Spagna e Italia, cioè i due porti di arrivo per il 90% di loro). Anche questo dossier sfata la propaganda secondo cui gli immigrati scapperebbero da guerre, carestia e povertà in cerca di asilo politico, e quindi ci sarebbe il dovere morale di spalancargli le frontiere. La realtà che raccontano i diretti interessati, arrivati quasi tutti con i barconi attraverso le rotte gestite dalla criminalità organizzata, è completamente diversa. Non solo non scappano dalla fame né dalle persecuzioni politiche, ma anzi la metà di loro stava discretamente bene nel paese di origine, il 49% aveva un lavoro, in molti casi uno stipendio maggiore e un livello di istruzione più alto della media dei connazionali. Il 50% degli immigrati che lavorava, alla domanda se guadagnasse a sufficienza per farcela in Africa, risponde positivamente, addirittura il 12% dice che era in grado anche di mettere via risparmi!!
@@elcabezacabron1859 La legge non prevede il sentimento, si viaggia coi documenti. A me va benissimo che gli credano sulla parola, ma mi creda sulla parola anche a me la polizia se non ho i documenti. Se no a sto punto la frase "la legge è uguale per tutti" possiamo anche toglierla. Ma poi sta cazzata del "scappano dalla guerra" è assurda. Se uno scappa da una guerra non è detto sia per forza una povera vittima. Se no dovrebbe essere così anche per i nazisti fuggiti in Argentina.
Saviano, come tanti politici, e un bravo oratore. Ma ha solo quello di buono. Se raccontasse la verita dietro i giochi di potere (che conosce benissimo), sarebbe gia sotto terra.
Significa.saviano prosegua per la sua strada ci s atta in faccia la nuda e cruda realtà,che noi mi auguro pochi non vogliamo vedere....Grazie grazie e grazie ancora
@@santolorenzi7227 GIUSTISSIMO SANTO LORENZI!!! Ma l'hai visto quell'altro video su Riace che ha fatto ieri??? Io ho già commentato. Un sindaco che pensa ad integrare gli immigrati e dargli un futuro. Ma pensassero agli Italiani ed a dare un futuro a noi. In passato le Istituzioni e lo Stato pensavano al bene dei connazionali. Oggi, si preoccupano di "gente" che viene da fuori. UNA VERGOGNA!!!
@@panettonenatalizio4112 con questa pseudo sinistra fallita degli ultimi 20anni,le politiche sociali le hanno tolte a noi , per favorire immigrazione selvaggia,per avere una nuova base elettorale in futuro a spese degli italiani naturalmente? poi per carità se uno straniero mi dimostra coi fatti di essere una brava persona è giusto aiutarlo.
Non è possibile scappare dalla propria nazione. Oggi nel 2020 tutte le nazioni benestanti devono aiutare a quelle meno benestanti, far emergere la democrazia assoluta e rispettare le proprie tradizioni culturali. Così chi poi vuole emigrare lo potrebbe fare solo per scelta personale e senza scappare. Troppe chiacchiere portano solo ad altre chiacchiere, per i monologhi le chiacchiere vanno bene. Oggi tutti possiamo stare bene e questo chi "comanda" lo sa bene.
perchè tu,io e gli altri occidentali dobbiamo vivere consumando l'80 per cento delle risorse della terra pur occupando il 20 per cento del territorio terrestre, chiediti di cosa è fatto lo smartphone che tieni in tasca, chiediti come fai a mangiare le primizie, a tenere quattro televisori in casa, a consumare una quantità d'acqua ridicola, ma io mi chiedo, avete pure il coraggio di parlare?
Secondo voi togliersi il casco da parte dei poliziotti non è un ordine che danno dai piani alti per allentare la tensione? Per me non sono gesti cosi spontanei
Sapete qual è la cosa più triste di tutte in tutto questo? È che il senso logico dei discorsi di questa persona (Saviano) è indirettamente proporzionale all’ intelligenza di, ahimè, molti
@@Narcan885 tu invece sei maestro della codardia, firmati con nome e cognome veri, ma sono sicuro che sei il frustrato di panettone natalizio... mamma che pena mi fai..
Non comprendo fino in fondo perché il solo discutere di questo argomento, o meglio, fenomeno naturale, considerando il fatto che l'immigrazione sempre c'è stata e sempre ci sarà (ed è in inevitabile aumento in questo millennio), crei a una quantità impressionante di persone una tale rabbia viscerale che raramente mi è capitato di vedere. Certo da una parte la politica basata sull'odio e l'intolleranza che è molto frequente oggi non aiuta di certo, però è anche vero che molte persone si impegnano a camminare con una benda sugli occhi costantemente. Questo non perché ognuno non può avere una sua opinione, ma almeno abbiate la sacra dignità di argomentare un discorso ed evitate di scrivere tutto in maiuscolo che tanto non serve. Grazie
Il fatto è che non si può viaggiare senza i documenti. Non c'entra nulla l'immigrazione, che è un fenomeno normalissimo. Se vado senza documenti in Nigeria prima mi fanno un culo così, poi mi fanno tornare indietro.
Effettivamente quanto si deve odiare i propri concittadini per essere favorevoli all'immigrazione? E quanto a lungo si è tenuto gli occhi chiusi per non sapere che tale fenomeno è dannoso per l'Italia?
@@salvatorerusso7248 Non lo faranno mai un confronto. Saviano fa i monologhi. Io vorrei vedere uno scontro Meloni-Saviano. Ma Saviano, credo che abbia paura.
@851sunny Guarda, che non bisogna essere un politico, in campagna elettorale, per partecipare a dei dibattiti e confrontarsi. Quindi, perchè il TUO Saviano non partecipa?? PAURA????
Ma quale confronto vuoi..ci sono vite che si spezzano in mare...punto..e un giorno potrebbe essere la tua. In mare si soccorre, anche se fosse un serial killer a chiedere aiuto..anche se fosse un cretino negazionista, populista o addirittura terrapiattista. Se sono le ONG a compiere il lavoro che dovrebbe fare lo stato allora questa è la sconfitta di tutta l'umanità e di come si è ridotta.
@@SimoXsim Ma guarda che sul soccorso nessuno a nulla da ridire, il fatto è che un pescatore albanese salvato in acque italiane poi torna in Albania, oltretutto è illegale in tutti i paesi del mondo viaggiare senza documenti, non solo nell'Italia fassista, rassista e chessenofoba. Ma poi scusa se 7 persone salgono su una macchina che ne tiene 4 sono loro che non si sono adeguati a dei banali standard di sicurezza. Vorrei vedere Saviano tirare sti monologhi anche per gli incidenti in macchina, non solo per quelli in barca.
Sono schifato dall'ignoranza, dal qualunquismo e dall'ipocrisia dei commenti. Andatevi a vedere i video slogan di Salvini e astenetevi dal commentare video come questo!
sai il problema secondo me qual e'? Non tanto quello che dice ma come. E' quell attegiamento da Gesu tipico dell intellettuale di sinistra. Attegiamento che alla lunga onestamente stanca.
@@fabiogiovannidimaio821 Sulla simpatia e l'antipatia si può discutere quanto si vuole...a me per esempio non piace Fazio. Tuttavia i commenti che leggo sono ben al di là di una semplice antipatia nei confronti di Saviano. Leggo commenti che non si potrebbero nemmeno definire xenofobi, ma proprio sragionati e frutto di una nevrosi e di un odio atavico, privi di qualsiasi fondamento logico. Su Saviano poi, personalmente ritengo che sia una persona molto colta e degna di merito. Se oggi si lasciasse più spazio a persone come lui, piuttosto che a programmi di puro e semplice intrattenimento o addirittura programmi e dibattiti disinformativi, credo che ci sarebbe molta meno ignoranza in giro.
@@elcabezacabron1859 Saviano non mi sembra che sia un uomo di spessore culturale e di un'intelligenza superiore. Non è un caso che lui faccia dei monologhi. Perchè lui ha paura del confronto. In una Democrazia Liberale, come la nostra, si esprime un'opinione e poi ci si confronta con chi ha idee differenti. Saviano, invece, rifugge da dibattiti e fa "predicozzi" (simili a quelli dei preti nella Messa domenicale) perchè sa che sarebbe zittito. Se si analizza, nel dettaglio, i discorsi (o meglio i sermoni) di Saviano, si nota che non dice nulla di interessante o di veritiero. E poi, questi sermoni alla fine consistono, sempre e solo, nella difesa delle ONG. Sembra un disco rotto.
@@panettonenatalizio4112 Scusami ma non mi sembra che Saviano parli solo delle ONG. Poi su cosa basi l'affermazione che Saviano non dica nulla di veritiero...fammi un esempio.
@@elcabezacabron1859 Ah ok nell interpretare il tuo commento ho tralasciato il contesto dei leoni da tastiera. Guarda sullo spessore culturale di Saviano ci mancherebbe che faccio obbiezioni, ceravo solo di dire che magari se avesse un atteggiamento meno attegiato (scusa gioco di parole) proobabilmente il messaggio arriverebbe anche a qualcun altro e non solo a persone gia sensibilizzate su certi temi. Il problema allora forse é questo: prendiamo l argomento Immigrazione, tema divisivo. Da una parte la risposta a coloro che hanno paura del diverso é salvini. Dall altra la risposta a coloro sensibili al tema saviano. Per dire che a me da tanto l impressione che é limitante tutto questo :) poi boo
altra cosa genio della lampada, come mai le ong tedesche, inglesi, olandesi sbarcano solo nei porti greci, spagnoli e italiani, una nave non riesce ad arrivare nei porti del nopd europa......parla e megli e fott........p.s. sono un ex bagnino qui inbrasile
Saviano ha parecchie abitazioni sparse per il mondo, viaggia in business class o con aerei privati. Spesso soggiorna nel suo appartamento di Manhattan, che non è mica Pozzuoli. Che importa a lui come stanno andando le cose quaggiù?
Ma chi avrebbe interesse a bloccare l arrivo di migranti che come sappiamo e anche un grande business? Quello che e sicuro e che c e interesse che questi arrivino perche sono manodopera a basso costo (vedi continua deflazione e crisi economica continua con crescente disoccupazione soprattutto tra i giovani).
Il problema dei migranti non si risolve con le polemiche,cosa sperano di trovare in un Italia che è all'orlo del precipizio.Non si mette ha rischio la vita del proprio bambino per nessun motivo.Poi spiegatemi dove vanno a finire tutti i miliardi che da decine di anni vengono donati.
credi veramente che abbiano scelta? Non vengono in un'Italia al collasso per vacanza, hanno ancora meno possibilità di dare un futuro a loro e ai propri figli nei loro paesi di origine. Commento veramente inutile e insensato da tipico leghista, non mi piace generalizzare ma la mentalità è quella
@@uuii3296 E te, sicuramente, frequenti i centri sociali, di sinistra, vai alle manifestazioni sventolando la bandierina cubana, indossi la maglietta rossa con disegnato Che Guevara e stai con il pugnetto chiuso, della mano sinistra, cantando: "Bella Ciao".
@@francescosestu932 NO CARO!! Io non ho mai cantato: "Faccetta nera". Il guaio è che voi sinistroidi siete rimasti nel 1945. Per voi, la vita non va avanti. Io vivo il 2020 mentre te, e la sinistra, vivete il 1945. EVOLVETEVI!!!
Chi dovrebbe essere il contraddittorio? Lo spara slogan e fake news di Salvini? Credo proprio che Salvini non lo accetterebbe mai un dibattito con Saviano...
@@elcabezacabron1859 Ecco...sapete, SOLO,. offendere dando dello spara slogan o fake news all'avversario politico. Perchè Saviano NON è uno spara slogan o un fake news???? Basta ascoltare i suo "sermoncini" e ci si rende conto di quante corbellerie dice. Salvini e Meloni non hanno paura del contraddittorio. Saviano, invece, teme il confronto e quindi fa "predicozzi" nella trasmissione del suo amico Fazio. La realtà è questa!!! Ricordo quando l'anno scorso (o due anni fa) durante uno di questi suoi "sermoni" disse la corbelleria che se "i profughi" arrivano con gli smartphone, in mano, è perchè nelle loro terre viene estratto il materiale per produrre cellulari e computer. E che c'entra??? Allora, siccome in quei paesi ci sono, anche, le miniere di oro, argento e platino (oppure altri materiali per gioiellerie) dovrebbero arrivare tutti ingioiellati???? AHAHAHAHAHAHAH!!! Ma si rende conto di ciò che dice??? Il materiale viene estratto, in quei paesi, e poi comprato dalle imprese, elettroniche, Occidentali per produrre computer e cellulari. Questi, invece, arrivano già con il prodotto finito. Inoltre, quel materiale viene estratto per l'80% in Congo e quelle persone che giungono sulle coste Italiane NON provengono da lì.
@@fabiorollo2517 Mi pare che gli altri ne facciano a tonnellate di discorsi,racconti e ragionamenti su tutti i canali pubblici e privati ,e a tutte le ore con e senza contraddittorio, quindi di che parla? P.S.:ogni persona fa politica, attraverso quello che dice e soprattutto quello che fa.
@@brunoza mah...un norvegese ha una qualità di vita più alta della mia, eppure io non mi sposterei per nulla al mondo nel suo paese anche se mi offrissero il triplo di stipendio. E non sono affatto ricco, mi accontento di quello che ho. L'immigrazione è incoraggiata dai grandi capitalisti, che mirano ad abbassare il costo del lavoro qui in occidente, ormai è lapalissiano
Non solo la soluzione ai problemi. Il motivo principale per cui vengono qui, come ammettono loro stessi, è la figa bianca. In africa i governi letteralemtne distribuiscono volantini in cui raccontano di quanto facili siano le europee. E la svezia abbena arrivati fornisce loro volantini in cui spiegano le varie posizioni con cui farsi le svedesi. Che bel mondo
@@brunoza Diciamo che è più causa del sistema mediatico attuale, che propina un'illusoria vita migliore nei paesi occidentali senza il benché minimo sforzo, cioè quello che fanno sti sottosviluppati da sempre per migliorare la loro condizione di vita.
Destra, Sinistra, Italia, Europa, Polpettone, Bravo Saviano, fascisti, sinistroidi, prete spretato, Ipocrita, eroe, Ciausescu... quante chiacchiere inutili. Viene posta una domanda, anche molto semplice(che dovrebbe avere un valore retorico, ma in modo imbarazzante assurge a reale quesito): I naufraghi, vanno salvati?
@@alessandrograziani4196 Io credo che il peso, la muscolatura, il sesso, la religione, la provenienza, le motivazioni del perchè si ritrovino in mare ecc. ecc. Siano ininfluenti. Le persone in mare si salvano in quanto esere umani. Poi i ragionamenti politici devono essere postumi, con questo che cosa voglio dire? Che non è concepibile ragionare su fattori discriminanti(secondo costoro) per giustificare il mancato intervento, la chiusura dei porti, bloccare le navi in mare ecc. ecc. ps il mio non è un ragionamento da "buonista" o da prete spretato. Anzi è egoistico.
@@acalciodicanepodcast5846 Questi non sono però i naufraghi del Titanic. Sono le pedine ignoranti di un sistema immigrazionista di massa scellerato, il quale fosse impedito all'origine come dovrebbe essere, non produrrebbe alcun naufrago.
@@DAV-vq6yh Potrei risponderti che se impedito all'origine potrebbe produrre morti nei loro paesi natii. E tu giustamente mi risponderesti che l'Italia avrebbe in tal caso responsabilità minime(facente parte dell'Unione europea) dato che tali situazioni hanno natura geo-politica complessa(auto-determinazione, mercato di armi e risorse etc. etc.) Come ti dicevo, i fattori discriminanti(quello che hai posto tu, diligentemente aggiungerei) nel caso dei naufraghi(ossia nella situazione, che purtroppo, constatiamo) è comunque postuma. questi sono in mare, a prescindere da come ci si trovino, che dobbiamo fare? li salviamo o li dobbiamo lasciare in balia dell'acqua? Ed insisto, io teoricamente, sono d'accordo con te. così com'è l'immigrazione non è sostenibile ed anzi aggiungo che creerà sempre più insoddifazione e malumore(che parassiti politici sfrutteranno per legittimare la loro propaganda). Dicendo questo però posso assicurarti che l'immigrazione non si può stoppare(fatto supportato dalla storia dell'umanità), esisterà finquando ci saranno luoghi(non in quanto territori ma in quanto governance) che alimenteranno la miseria e finquando la gente avrà mani e piedi... Quindi va gestita.
@@acalciodicanepodcast5846 Sai bene che quando in popoli si spostano massicciamente verso altri paesi, creando seri problemi socioeconomici e di sovranità, questa non è più considerabile come immigrazione, bensì come un'invasione vera e propria che mina la stabilità del luogo che la subisce. Non la si può fermare? Si prova innanzitutto con una campagna informativa che non la incentivi, contrariamente a ciò che invece accade. Dopodiché si attua un blocco navale dinnanzi i luoghi di partenza. A mali estremi, estremi rimedi!
ma parlare anche delle vere soluzioni a questo problema no? ovvio che per annullare i rischi e' o ad andargli a prendere tutti o non farli partire e rendere il continente africano finalmente adatto alla vita di tutti
in realtà Saviano ha fatto il suo lavoro: segnalare, diffondere, condividere poi è la gente deve prendere provvedimenti: protestare contro sciacalli e istituzioni che bloccano le ONG, la lezione c'è spetta a noi trovarla
Il problema dell'Africa è che sfornano figli come conigli (in media 4 o 5 per donna in età fertile). Già negli anni '60 i demografi erano concordi nell'affermare che i paesi dove la popolazione raddoppia ogni 25-30 anni non possono uscire dalla povertà. Solo uno stolto potrebbe pensare che noi italiani dobbiamo distruggere il nostro Paese e la nostra identità per accogliere immigrati, pur sapendo che tale fenomeno non solo non avrà presto fine, ma che è causato dagli stessi stranieri.
Signora è in errore: sono vietate la ricostituzione del disciolto PNF e la sua apologia. Ci sono state negli anni piccole liste (Fascismo e Libertà di Giorgio Pisano') che avevano simboli fascisti e si presentavano legalmente alle elezioni
Questo Governo ha una modalità assolutamente fascista: con un reale consenso di meno del 40% tiene in ostaggio un Paese. Negli anni '70 sarebbero emersi soggetti politici militarmente organizzati che avrebbero iniziato a fare piazza pulita; purtroppo, oggi, Conte gode di una opposizione falsa e concordata. Meriterebbero Piazzale Loreto....ma...nessuno di loro vale quanto un proiettile
Che contraddittorio vuoi che ci sia per riportare notizie che i tg fanno finta di non vedere? Non mi pare ci sia un contraddittorio a tutte le cazzate sparate da tutti i TG! Stiamo facendo morire in mare migliaia di persone e bambini disperate e siamo nel 2020, intendo noi del mondo occidentale avanzato e finanziariamente di alto livello. Basterebbero accordi seri per evitarlo ma si vede che nessuno se ne fotta perché stiamo permettendo la nuova tratta degli schiavi di cui siamo tutti responsabili.
Povero angioletto..... Mi aspetto che la madre venga perseguita per aver messo il bimbo in una situazione cosi pericolosa. Oppure visto che é una migrante ha l´immunitá?!?! Un genitore non si puó mettere su un gommone con un neonato. Poi si potra ragionare su chi doveva sbrigarsi a soccorrerli.
GIUSTISSIMO!!! Non si affronta un viaggio, di quel genere ed in quelle condizioni, con un bimbo di, soli, 6 mesi. E poi, quello che non capisco, e mi fa sorgere dei dubbi che dovrebbero essere chiariti, è perchè la mamma non ha stretto a se il piccolo. Qualunque genitore (o persona adulta) ha l'istinto di stringere il piccolo, a se, se perde l'equilibrio.
@@gabrielesilva7265 Caro Silva, la verità è che il tuo "beniamino" Saviano non lo ascolta, quasi, più nessuno. Ecco perchè si rintana nella trasmissioncina del suo "compagno" di merende Fazio.
@@brunoza L'unico ignorante è lei. Cinico??? Non credo proprio. Io vorrei la felicità di tutti gli uomini del Mondo. Lei crede alle favolette, di Saviano, e pensa che i "buoni" siano da una parte ed i "cattivi" dall'altra.
@@panettonenatalizio4112No, il mio nome e cognome è reale, a differenza sua non mi vergogno della mia identità, SE C'è UN POVERETTO SOTTO MENTITE SPOGLIE è PROPRIO LEI SIGNOR PANETTONE.CHE PENA MI FA...
Xò davvero davanti al supermercato ci sono persone muscolose. Non faccio di tutta l'erba un fascio però non conosco migranti che non sono in perfetta forma
Saviano prendi una falce e vai a lavorare in campagna, altrimenti prendi un martello e vai a fare il carpentire, il metalmeccanico, insomma vai a lavorare!
@851sunny Beh allora abbiamo concezioni diverse su scrittori e giornalisti, ognuno la pensa a modo proprio e meno male! Queste sono braccia rubate all'agricoltura e forse nemmeno quello, perché fare gli agricoltori non è da tutti!
@851sunny Si, concordo anch'io su quello che hai scritto, ovviamente c'è anche chi lo conosce bene come te a Saviano e lo adora come se fosse un dio... e a questo punto ogni commento è inutile...
@851sunny non so cosa possa insegnarti una persona così, il fatto che venga invitato nelle università non vuol dire nulla, anzi! Quando andavi all'Università erano tutte condivisibili le teorie di chi veniva invitato a parlare?? Erano solo loro modi di pensare e nulla di più! Si ascoltano ma non per forza devono condividersi... Tu comunque pensa ai tuoi di figli, nipoti e pronipoti, che ai miei ci penso io, di sicuro non leggeranno i libri di Saviano e non ascolteranno i monologhi che fa in tv da Fazio e soprattutto non cresceranno con questa spocchiosita' ridicola di chi crede di aver capito tutto della vita. E comunque non è nemmeno un cittadino comune questo qui, perché vivendo negli U.S.A. già da anni, mi sa che rimane cittadino italiano solo sulla carta e basta!
Ma se è un monologo di luoghi comuni contro l'interesse della maggioranza perchè la RAI pubblica ce lo deve rifilare? Ma lasciato parlare da solo sto qua
@851sunny chi deve farsi aiutare è chi ancora pende dalle labbra di questi radical chic che parlano continuamente di discriminazione e minoranze spargendo odio verso chi non la pensa come loro, effettivamente questi una minoranza la stanno creando, in un mondo di morti di fame loro continuano ad arricchirsi---> stanno creando la minoranza dei ricchi, anche detta Elite
Ogni volta che guardo queste immagini , piango.
Grazie Roberto .
Roberto Saviano apre piu cervelli di quanti culi rompe Rocco Siffredi! Grande Roberto!
Tu devi essergli già passato sotto ! Non a Saviano a Rocco.....
Portatore di male apre le menti al negativo quelle più vulnerabili quelle disperate cioè mezza Italia un oratore di male non serve a nulla interessa solo a chi vive una vita agiata ma non i disperati anzi fa credere ai più deboli che e semplice delinquere
Grazie Roberto, siamo tutti complici di questa strage
POI NON CAPISCO PERCHE DALLA NASCITA MI DEVONO OBBLIGARE A VEDERE LA TELEVISIONE..IO HO PIENO DIRITTO A DIVENTARE UNA PERSONA INTELLIGENTE
Quando il sistema fallisce solo l' azione dei singoli puo' dare la spinta al cambiamento .
Le grida di Joanna mi dicono che l immigrazione clandestina va fermata e che bisogna costruire condizioni dignitose in patria.
Si salverebbero tantissime persone.
Certo, se solo non avessimo stuprato quelle terre creando condizioni IMPOSSIBILI di Vita. E la colpa é solo dell'Occidente.
@@gianlucacavallaro8285 il dovere dell' accoglienza é senz' altro inemendabile, ma non é la soluzione, denota un problema. Il problema é evidentemente politico-economico. Il problema é il solito, che viviamo le conseguenze dello sfruttamento sragionato di risorse. Parlo della Francia, parlo della Cina, anche degli americani, che in Africa e in medio oriente stanno costruendo ricchezza e potere...
@@matteopeperoni4412 appunto, la soluzione era lasciare la cio' che apparteneva a loro. Ma ormai é tardi. E piuttosto che "aiutarli a casa loro" in un contesto in cui non possono vivere, meglio accoglierli a braccia aperte. Anche Perche', nessuno é padrone di questo mondo, Al contrário siamo tutti ospiti.
@@gianlucacavallaro8285 quelli che li accolgono sono gli stessi che hanno interessi ovunque, una volta che il sentimento é finito rimane la realtà, cioè dei numeri da sfruttare. Quindi abbiamo un doppio, anzi, un triplo sfruttamento: sfruttamento delle loro terre, sfruttamento di loro come persone, crescita del ceto basso italiano statica .
Se si tratta di dare loro uno sviluppo umano integrale, come dice papa Francesco, sono d accordo. Ma temo che non sia così, o meglio, é solo una risoluzione minoritaria su una maggioranza che viene qui e viene solo a stare peggio, o, ancora peggio, a morire in mare. L unica soluzione é aprire strade di governo per costruire li le condizioni affinché tutti possano avere un lavoro stabile, una famiglia, una dignità. Si può fare, se si vuole fare.
SI può fare solo con collaborazioni internazionali.
@@matteopeperoni4412 se venissero per stare peggio non rischierebbero di morire. Comunque mi fá piacere che lei resti nella sua ignoranza ;)
In una parola INSOPPORTABILE,INASCOLTABILE,FAZIOSO,SPOCCHIOSO ..una parola non era sufficiente
QUANTA DIGNITA IN POCCHE PAROLE ,CI FAI SENTIRE PIU UMANI E RENDI ALLE VITTIME LA PROPRIA UMANITÀ, POVERE VITTE , CHE ALMENO GRAZIE ALLA TUA VOCE NON SPARISCONO NEL SILENZIO. GRAZIE ROBERTO 🖤 L'UMANITÀ È CON TE, LE BRUTTE PAROLE SAI MEGLIO DI TUTTI NOI DI CHI SONO E DA DOVE ARRIVANO. 🖤
Senza nulla togliere a Saviano,queste serate servono a chi NON dedica un minimo tempo all'attenzione,alla memoria,quindi vicinanza e sensibilità verso questi fatti e persone QUOTIDIANAMENTE!
Basterebbe farlo da noi,senza un'imbeccata,un monologo appunto,e una serata del genere servirebbe solo a dire a noi stessi:"bene,speriamo di essere sempre di più a vedere le cose in un certo modo(anche se nelle ONG ci sono anche speculatori purtroppo!)"!
🖤 *GRAZIE ROBERTO SEI LA NOSTRA VOCE* 🖤
La TUA, forse. E più che voce, tecnicamente è una flatulenza.
@Andrea Zan Zanardi l'infame intendeva di quelli intelligenti...non intendeva lei.
Lavori in una cooperativa che gestisce immigrati?
@851sunny Una cooperativa che probabilmente incassa anche grazie agli immigrati. Insomma sei disposta a sacrificare l'Italia e i tuoi concittadini per la tua paga. Che egoismo indecente!
@Andrea Zan Zanardi l'infame volevo chiedere scusa per la maniera con cui ho risposto, MI DISPIACE !!! Ma come concetto, il mio parere è lo stesso, dal punto di vista umano...
VOLEVO RINGRAZIARE SAVIANO PERCHÉ CI HA INFORMATO CHE A NAPOLI C'È LA CAMORRA
😂😂😂😂😂😂
no,ha informato il mondo,sai quanto vende all'estero?E' ricchissimo,mentre voi vi mangiate il fegato di rabbia.
@@enricomemmoli7596 IL MONDO LO SAPEVA GIÀ FORSE ANCHE PRIMA DEGLI ITALIANI .
Quanti bei commenti leggo su Saviano. Proprio ben voluto ed ammirato dalla gente.
Non ho capito parli seriamente od ironicamente?
Spero ironicamente...
Che mondo ingiusto ho un bambino così sto malissimo ha guardate questi immagini
ma non dire stronzate sono foto e video falsi
beh , anche a leggere come come scrivi non si sta molto bene...
@@marcogiordano8326 perché come avrei scritto genio.
@@marcogiordano8326 se vuoi ne parliamo.
@@marcogiordano8326 io ha guardare la tua faccia non sto bene.
Grazie Saviano per il tuo impegno e per il tuo coraggio. Dio ti assista e ti protegga. Tutti noi abbiamo bisogno di te e delle tue verità che ci devono invitare a non essere più indifferenti alla sofferenza di chi soffre🙏🙏❤️❤️grazie
i nostri nonni italiani quando partivano con i bastimenti sapevano che dopo mesi di sacrificio in mare arrivati dove dovevano arrivare non era la fine del percorso era l'inizio l rispettavano quella decisione in caso di negazione al visto di ingresso in America e erano obbligati a tornare a casa.
Poi è chiaro Come da tutte le parti in mezzo al caos e confusione e tantissima gente che controllo non possa essere efficiente al 100%
ora il punto per risolvere questa questione se la si vorrà veramente risolvere si deve applicare ordine e disciplina e controllo sia da dove si parte che dove si arriva con la metodologia che con tutti i difetti funzionò nel 99 in Kosovo il blocco navale. E azioni di disturbo da dove si parte nello scoraggiare l'immigrazione clandestina.
La domanda è perché non si applica questo metodo che funziona nel gestire controllare e selezionare l'immigrazione forse la domanda è perché una sola nel 99 l'Italia apparteneva alla cee ancora un paese sovrano all'interno di una comunità dal 2002 non è più così.
Quindi la domanda è nel bene o nel male dobbiamo ritornare o ricordarci chi eravamo.
Poiché questa questione può essere gestita solo da un paese o più paesi sovrani all'interno di una comunità qual era la cee fino al 2002. O Oh da un singolo stato europeo. unito come singolo stato insieme moto politico che economico.
la risposta alla crisi Libica di questo non basta a tornare indietro nella metà degli anni 80 quando allora l'Italia quarta potenza economica mondiale e paese sovrano con le misure buono cattive che hanno fatto allora furono adottate per difendere la ragion di Stato dell'Italia dai nemici interni esterni.
Ma allora quello era un Italia di professionisti della politica
gli elettori quando eleggevano i propri rappresentanti e tecnici come ministri ma tra professionisti della politica come parlamentari era altro mondo nel bene o nel male ma fatto da professionisti in buona parte.
La più grande malattia di questo periodo storico è l'indifferenza. Il non contestualizzare le vicende. L'essere appesi alle parole di qualche politicante che pur di prendere voti infonde paure e ostilità. Se è veramente esistito un Cristo siete veramente la sua più grande vergogna, perché nn riuscite ad avere più un'anima umana.
Ma perché sempre senza contraddittorio?
perche' e' un monologo?
@@gabrielesilva7265 lui fa solo quelli, intendevo perché non fa mai dibattiti in contraddittorio con altri.
@@geminus15 sta parlando di fatti, non di opinioni o proposte, su quelle ci può essere contraddittorio, non ci può essere sul racconto di eventi reali
@@jacopoevangelista7658 I fatti possono essere distorti. Per questo gli onesti di cuore non scappano dai confronti.
@Andrea Zan Zanardi l'infame 😂😂😂
E qui nei commenti di complici é pieno.
Ecco il vate....non ce n'era uno così dai tempi di Joan Lui di Celentano
Saviano SEI VENDUTO FINO IN FONDO ALL' 'ANIMA
GRANDE SAVIANO...nei prossimi vent'anni ci sarà un altro scenario grazie all'umanità che porti dentro tu e tanti altri intelligenti...
Mondo egoista cresciuto a sua volta da persone cresciute senza valori...e un lungo percorso da ricostruire...ma io penso che nn sarà possibile...per una serie di cose...ma e giusto lottare.
Così succedeva ai tempi di Ciausescu preparatevi.
Non sai scriverlo.
un consiglio ogni tanto nei tg dite la verita alla gente,la gente si sta svegliando
Beh io con una sola cosa vorrei dire forse sarebbe anche giusto per questione di par condicio far rivedere se ci sono filmati storici o fotografie storiche di quanti famosi bastimenti partivano dall'Italia di emigrati italiani per andare alla ricerca del sogno oltreoceano.
una volta arrivati in là non è che gli italiani pretendevano di entrare in un altro paese sovrano chiedevano il permesso sottoponendosi con dignità umiltà e rispetto di quel paese a tutte le misure di controllo filtraggio e selezione che l'America aveva predisposto per immettere nel circuito economico finanziario e sociale e gente straniera.
in mare ricordo è giusto che vengano aiutati tutti perché lo impone la legge del mare una volta a terra è un altro paio di maniche.
Ma poi aggiungendo anche una piccola chicca i nostri nonni In buona sostanza una volta immessi nel circuito produttivo americani erano grati a quel paese si mettevano al lavoro è in buona parte cercavano di guadagnarsi la fiducia ed approvazione del paese che gli avete dato una possibilità di riscatto dal paese povero è indigente da cui erano partiti l'Italia all'incirca 120-140 anni fa. Ora perciò ricordiamoci che eravamo
E ora come allora non fare di tutta un'erba un fascio.
L'ignoranza abissale dei commenti mi disgusta. Che tristezza.
La sinistra pensa di essere superiore, si mette sul podio e giudica, emettendo sentenze, nei confronti di chi non la pensa come loro. A parte, che la cultura e l'istruzione della sinistra, per me, è più apparente che reale, ma come vi permettete di dare dell'ignorante a delle persone che nemmeno conoscete? Questa è la prosopopea che, da sempre, ha avuto la sinistra. Parlate di tolleranza e Democrazia e poi, voi siete, proprio, i primi a NON tollerare chi ha idee differenti e contrapposte alle vostre!!
ormai Crozza mi impedisce di ascoltarlo senza sghignazzare: Barbie pentita di mafia.
Roberto ❤❤❤
Ha il cranio sempre più allungato, Saviano sta diventando Alien?😆
Non lo dire!!!
ora arrivano i complottisti e dicono che è un alieno
è il suo cervello che tenta disperatamente di scappare dalla sua scatola cranica.
Ma X’ così tanto spazio sulla TV pubblica a Saviano? Non si potrebbe alternare con tutti gli scrittori bravi che ci sono.
tipo?
@@brunoza A Bruno non rispondergli quando uno e' tonto ...
@@francescosestu932 hai ragione Francesco, è che qualcuno deve pur dire a questi poveretti quanto miseri sono....
nessuno vuole questo, la soluzione più ovvia e ragionevole è quella di fermare le partenze, non favorirle
Forse non avete capito che queste persone partono sapendo benissimo di rischiare la vita e nonostante questo, preferiscono comunque rischiare piuttosto che rimanere lì. Ti sei mai chiesto il perchè?
@@elcabezacabron1859 quindi bisogna continuare a farli partire?
@@panettonenatalizio4112 e da cosa scappano? Qual è la verità? Spiegami. Cosa li spinge a rischiare la vita? Perchè vogliono farsi una vacanza in Europa oppure perchè magari sognano una vita come la nostra? Ci sarebbe da fare una premessa storica sul perchè l'Africa è il terzo mondo e sul perchè oggi a noi fa comodo che lo sia.
@@elcabezacabron1859 Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, dal 1° gennaio al 28 maggio 2020, sulle nostre coste sono sbarcati illegalmente 4.838 migranti, nello stesso periodo nel 2019 sono stati 1.490 (ovvero il 325% in più).
Di questi 857 provengono dal Bangladesh, 664 dalla Costa d’Avorio e 1254 dal Magreb Marocco-Algeria-Tunisia, 392 dal Sudan. In pratica provengono da paesi ove non c’è guerra e neppure miseria. Un viaggio in gommone costa da 1.500 a 3.000 dollari, mentre un viaggio in poltrona partendo da Tunisi, in traghetto, costa 60 euro.
Perché allora pagare minimo venti volte di più, con il rischio della vita ed in condizioni disagiate?
Nelle ultime ore 58 migranti sono sbarcati a Porto Empedocle, Agrigento e trasferiti all’Hotspot di Taranto, per le operazioni di identificazione e sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra Mobile 7 cittadini di nazionalità tunisina.
Due di essi, di 39 e 40 anni, sono risultati destinatari di ordini di carcerazione: il primo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale; il secondo per violenza privata, lesioni, ricettazione ed evasione.
Gli ulteriori accertamenti hanno consentono di individuare altri cinque migranti rientrati illegalmente sul territorio italiano.
I sette sono stati condotti al carcere di Taranto. Di recente è stato pubblicato un dossier, delle Nazioni Unite, dal quale si deduce che l’immigrazione clandestina è un ottimo business ed un investimento per il futuro.
Così scrive l’Undp (United Nations Development Programme) presentando la ricerca The Scaling Fences: Voices of Irregular African Migrants to Europes, realizzata intervistando più di 3mila immigrati provenienti da 43 diversi paesi africani e stabilitisi in 13 paesi europei (ma quasi la metà degli intervistati vive in Spagna e Italia, cioè i due porti di arrivo per il 90% di loro). Anche questo dossier sfata la propaganda secondo cui gli immigrati scapperebbero da guerre, carestia e povertà in cerca di asilo politico, e quindi ci sarebbe il dovere morale di spalancargli le frontiere.
La realtà che raccontano i diretti interessati, arrivati quasi tutti con i barconi attraverso le rotte gestite dalla criminalità organizzata, è completamente diversa.
Non solo non scappano dalla fame né dalle persecuzioni politiche, ma anzi la metà di loro stava discretamente bene nel paese di origine, il 49% aveva un lavoro, in molti casi uno stipendio maggiore e un livello di istruzione più alto della media dei connazionali.
Il 50% degli immigrati che lavorava, alla domanda se guadagnasse a sufficienza per farcela in Africa, risponde positivamente, addirittura il 12% dice che era in grado anche di mettere via risparmi!!
@@elcabezacabron1859 La legge non prevede il sentimento, si viaggia coi documenti. A me va benissimo che gli credano sulla parola, ma mi creda sulla parola anche a me la polizia se non ho i documenti. Se no a sto punto la frase "la legge è uguale per tutti" possiamo anche toglierla. Ma poi sta cazzata del "scappano dalla guerra" è assurda. Se uno scappa da una guerra non è detto sia per forza una povera vittima. Se no dovrebbe essere così anche per i nazisti fuggiti in Argentina.
Al 22 Novembre, il rapporto tra like e dislike è di 3 a 1. Ma quanto facciamo schifo?
Saviano, come tanti politici, e un bravo oratore. Ma ha solo quello di buono. Se raccontasse la verita dietro i giochi di potere (che conosce benissimo), sarebbe gia sotto terra.
Se fosse una mitragliatrice sarebbe un'arma di distruzione di massa per quante supercazzola spara in un minuto
Significa.saviano prosegua per la sua strada ci s atta in faccia la nuda e cruda realtà,che noi mi auguro pochi non vogliamo vedere....Grazie grazie e grazie ancora
Ma quale realtà???
@@panettonenatalizio4112 Panettone , la tua realta' !!!
@@francescosestu932 La mia realtà??? Sestu...ma che dici??? Ancora credete in Saviano?? STATE MESSI MALE!!
Ahahah, sostituirà Zaki anche stavolta?
BH ... Saviano, non è che il sistema Italia fallice, il fatto è che, (escludendo La Costituzione), il sistema è costruito per non funzionare ! AJ
Saviano..Portateli a casa tua !
Bravo Paolo a predicare non costa
niente! e Fazio con i milioni che prende non ne prende un po' a 🏠
sua!? ma anche papa imbroglio!
@@santolorenzi7227 GIUSTISSIMO SANTO LORENZI!!! Ma l'hai visto quell'altro video su Riace che ha fatto ieri??? Io ho già commentato. Un sindaco che pensa ad integrare gli immigrati e dargli un futuro. Ma pensassero agli Italiani ed a dare un futuro a noi. In passato le Istituzioni e lo Stato pensavano al bene dei connazionali. Oggi, si preoccupano di "gente" che viene da fuori. UNA VERGOGNA!!!
@@panettonenatalizio4112 con questa pseudo sinistra fallita degli
ultimi 20anni,le politiche sociali le
hanno tolte a noi , per favorire
immigrazione selvaggia,per avere una nuova base elettorale in futuro
a spese degli italiani naturalmente? poi per carità se uno straniero mi dimostra coi fatti
di essere una brava persona è giusto aiutarlo.
@@santolorenzi7227 La penso, esattamente, come te.
l'ignoranza eh...
Se non fosse una questione politica, tipo il Covid nessuno ne parlerebbe
come si fa ad essere cosi´ ciechi
La sua marchetta settimanale.... Fankulo dai
Vittorio, sei un povero ignorante, ma forse non e' colpa tua.
@@francescosestu932 ma è pieno di gente così qua sotto è allucinante
Non è possibile scappare dalla propria nazione. Oggi nel 2020 tutte le nazioni benestanti devono aiutare a quelle meno benestanti, far emergere la democrazia assoluta e rispettare le proprie tradizioni culturali. Così chi poi vuole emigrare lo potrebbe fare solo per scelta personale e senza scappare. Troppe chiacchiere portano solo ad altre chiacchiere, per i monologhi le chiacchiere vanno bene. Oggi tutti possiamo stare bene e questo chi "comanda" lo sa bene.
Poi ci spiegherà, un giorno, PERCHE' questa gente scappa dalla terra più ricca del pianeta
perchè tu,io e gli altri occidentali dobbiamo vivere consumando l'80 per cento delle risorse della terra pur occupando il 20 per cento del territorio terrestre, chiediti di cosa è fatto lo smartphone che tieni in tasca, chiediti come fai a mangiare le primizie, a tenere quattro televisori in casa, a consumare una quantità d'acqua ridicola, ma io mi chiedo, avete pure il coraggio di parlare?
Se è la terra più ricca del pianeta corri a trasferirti, no?
@@giaky223 Sono abbastanza "ricco" nella mia terra anche se non ho il monopattino
@@francescogiuseppe5124 ok boomer
Nel frattempo ci siamo già spiegati perché c'è gente come lei che dice queste cazzate
Grande Roberto ❣️
Secondo voi togliersi il casco da parte dei poliziotti non è un ordine che danno dai piani alti per allentare la tensione? Per me non sono gesti cosi spontanei
Sapete qual è la cosa più triste di tutte in tutto questo? È che il senso logico dei discorsi di questa persona (Saviano) è indirettamente proporzionale all’ intelligenza di, ahimè, molti
Un uomo che ti fa vomitare il solo guardarlo in faccia Annamaria
Ue ha parlato Alain Delon.... ma stai muto va
@@ROBERTORRRR1 MA STAI MUTO TE ROBERTO R. TACI!!!!
@@panettonenatalizio4112 sei un poveretto
Un altro che si fa bello con le parole
GIUSTO!! SOLO CHIACCHIERE E BASTA!!!
@@panettonenatalizio4112 tu invece che fai fenomeno?
@@brunoza Perchè offendi maleducato?? Non sai argomentare come tutti i sinistroidi?? Porta rispetto!!!
Saviano e fazio sono i MAESTRI delle pippe verbali
@@Narcan885 tu invece sei maestro della codardia, firmati con nome e cognome veri, ma sono sicuro che sei il frustrato di panettone natalizio... mamma che pena mi fai..
Mi spiegate perchè ce l'avete tanto con Saviano?
Non comprendo fino in fondo perché il solo discutere di questo argomento, o meglio, fenomeno naturale, considerando il fatto che l'immigrazione sempre c'è stata e sempre ci sarà (ed è in inevitabile aumento in questo millennio), crei a una quantità impressionante di persone una tale rabbia viscerale che raramente mi è capitato di vedere.
Certo da una parte la politica basata sull'odio e l'intolleranza che è molto frequente oggi non aiuta di certo, però è anche vero che molte persone si impegnano a camminare con una benda sugli occhi costantemente.
Questo non perché ognuno non può avere una sua opinione, ma almeno abbiate la sacra dignità di argomentare un discorso ed evitate di scrivere tutto in maiuscolo che tanto non serve. Grazie
Il fatto è che non si può viaggiare senza i documenti. Non c'entra nulla l'immigrazione, che è un fenomeno normalissimo. Se vado senza documenti in Nigeria prima mi fanno un culo così, poi mi fanno tornare indietro.
Effettivamente quanto si deve odiare i propri concittadini per essere favorevoli all'immigrazione? E quanto a lungo si è tenuto gli occhi chiusi per non sapere che tale fenomeno è dannoso per l'Italia?
@851sunny come immaginavo, noto risposte di grande spessore
Vorrei scontro Saviano-Fusaro. Sarebbe uno spasso vedere l’umiliazione del primo.
Mah, chissà..
@@salvatorerusso7248 Non lo faranno mai un confronto. Saviano fa i monologhi. Io vorrei vedere uno scontro Meloni-Saviano. Ma Saviano, credo che abbia paura.
Risposta scontata quando UNO non E daccordo con le vostre opinioni e fascista
SI VERGOGNI
VEDRA. DOVE CI PORTERANNO QUESTI
Questi chi??????
Molto piu' dignitosi ed istruttivi i monologhi di Franco Califano, quali Piercarlino, Vacanza di fine settimana, La seconda, ecc ecc.
Questo sa fare solo monologhi! Un confronto con uno qualsiasi mai?
I confronti sono l'espressione nobile di una Democrazia, e la rai (la minuscola e' voluta) e' lungi dall'esserlo.
Mica è un politico
@851sunny Guarda, che non bisogna essere un politico, in campagna elettorale, per partecipare a dei dibattiti e confrontarsi. Quindi, perchè il TUO Saviano non partecipa?? PAURA????
Ma quale confronto vuoi..ci sono vite che si spezzano in mare...punto..e un giorno potrebbe essere la tua.
In mare si soccorre, anche se fosse un serial killer a chiedere aiuto..anche se fosse un cretino negazionista, populista o addirittura terrapiattista.
Se sono le ONG a compiere il lavoro che dovrebbe fare lo stato allora questa è la sconfitta di tutta l'umanità e di come si è ridotta.
@@SimoXsim Ma guarda che sul soccorso nessuno a nulla da ridire, il fatto è che un pescatore albanese salvato in acque italiane poi torna in Albania, oltretutto è illegale in tutti i paesi del mondo viaggiare senza documenti, non solo nell'Italia fassista, rassista e chessenofoba. Ma poi scusa se 7 persone salgono su una macchina che ne tiene 4 sono loro che non si sono adeguati a dei banali standard di sicurezza. Vorrei vedere Saviano tirare sti monologhi anche per gli incidenti in macchina, non solo per quelli in barca.
Sono schifato dall'ignoranza, dal qualunquismo e dall'ipocrisia dei commenti. Andatevi a vedere i video slogan di Salvini e astenetevi dal commentare video come questo!
sai il problema secondo me qual e'? Non tanto quello che dice ma come. E' quell attegiamento da Gesu tipico dell intellettuale di sinistra. Attegiamento che alla lunga onestamente stanca.
@@fabiogiovannidimaio821 Sulla simpatia e l'antipatia si può discutere quanto si vuole...a me per esempio non piace Fazio. Tuttavia i commenti che leggo sono ben al di là di una semplice antipatia nei confronti di Saviano. Leggo commenti che non si potrebbero nemmeno definire xenofobi, ma proprio sragionati e frutto di una nevrosi e di un odio atavico, privi di qualsiasi fondamento logico.
Su Saviano poi, personalmente ritengo che sia una persona molto colta e degna di merito. Se oggi si lasciasse più spazio a persone come lui, piuttosto che a programmi di puro e semplice intrattenimento o addirittura programmi e dibattiti disinformativi, credo che ci sarebbe molta meno ignoranza in giro.
@@elcabezacabron1859 Saviano non mi sembra che sia un uomo di spessore culturale e di un'intelligenza superiore. Non è un caso che lui faccia dei monologhi. Perchè lui ha paura del confronto. In una Democrazia Liberale, come la nostra, si esprime un'opinione e poi ci si confronta con chi ha idee differenti. Saviano, invece, rifugge da dibattiti e fa "predicozzi" (simili a quelli dei preti nella Messa domenicale) perchè sa che sarebbe zittito. Se si analizza, nel dettaglio, i discorsi (o meglio i sermoni) di Saviano, si nota che non dice nulla di interessante o di veritiero. E poi, questi sermoni alla fine consistono, sempre e solo, nella difesa delle ONG. Sembra un disco rotto.
@@panettonenatalizio4112 Scusami ma non mi sembra che Saviano parli solo delle ONG. Poi su cosa basi l'affermazione che Saviano non dica nulla di veritiero...fammi un esempio.
@@elcabezacabron1859 Ah ok nell interpretare il tuo commento ho tralasciato il contesto dei leoni da tastiera.
Guarda sullo spessore culturale di Saviano ci mancherebbe che faccio obbiezioni, ceravo solo di dire che magari se avesse un atteggiamento meno attegiato (scusa gioco di parole) proobabilmente il messaggio arriverebbe anche a qualcun altro e non solo a persone gia sensibilizzate su certi temi. Il problema allora forse é questo: prendiamo l argomento Immigrazione, tema divisivo. Da una parte la risposta a coloro che hanno paura del diverso é salvini. Dall altra la risposta a coloro sensibili al tema saviano. Per dire che a me da tanto l impressione che é limitante tutto questo :) poi boo
Questo si chiama quaraquaqua
COME DE TI
altra cosa genio della lampada, come mai le ong tedesche, inglesi, olandesi sbarcano solo nei porti greci, spagnoli e italiani, una nave non riesce ad arrivare nei porti del nopd europa......parla e megli e fott........p.s. sono un ex bagnino qui inbrasile
Perché il conduttore televisivo Si in zona rossa e l’imprenditore No?
È sempre comico da vedere🤣nel drive in sarebbe stato perfetto
Comico? Comica è la tua ignoranza.
@@x360xPATO sei un suo collega🤣
@@x360xPATO 🤣🤣🤣🤣
È un pupo siciliano, non vedi i fili? Recita un copione scritto da altri. È un menestrello messo su alla meglio.
Giustoooo
Grande Roberto n.1
Questo personaggio ormai fa solo lo schifo 🤮
elpis : sei un poveretto
@@brunoza - Ah, la verità ti fa male, poverino 🤣🤣
@@Hello315 BRAVO ELPIS!!! PRIMA GLI ITALIANI!! DIFENDIAMO LA MADRE PATRIA ITALIA!!
Saviano sei il passato..... monotono e ovvio. Cancellando le parole rimane solo l'ipocrisia
Se per te questo discorso è monotono e ovvio il problema sei tu non chi le racconta
Saviano ha parecchie abitazioni sparse per il mondo, viaggia in business class o con aerei privati. Spesso soggiorna nel suo appartamento di Manhattan, che non è mica Pozzuoli. Che importa a lui come stanno andando le cose quaggiù?
Ma chi avrebbe interesse a bloccare l arrivo di migranti che come sappiamo e anche un grande business? Quello che e sicuro e che c e interesse che questi arrivino perche sono manodopera a basso costo (vedi continua deflazione e crisi economica continua con crescente disoccupazione soprattutto tra i giovani).
Il problema dei migranti non si risolve con le polemiche,cosa sperano di trovare in un Italia che è all'orlo del precipizio.Non si mette ha rischio la vita del proprio bambino per nessun motivo.Poi spiegatemi dove vanno a finire tutti i miliardi che da decine di anni vengono donati.
credi veramente che abbiano scelta? Non vengono in un'Italia al collasso per vacanza, hanno ancora meno possibilità di dare un futuro a loro e ai propri figli nei loro paesi di origine. Commento veramente inutile e insensato da tipico leghista, non mi piace generalizzare ma la mentalità è quella
@@calix5984 Non scappano nè da guerre, nè da carestie e nè da persecuzioni. BASTA CHIACCHIERE DA BUONISTI IPOCRITI!!!
@@panettonenatalizio4112 mi sa proprio che la disinformazione è padrona nel tuo essere
@@calix5984 Non credo proprio. Appunto perchè sono ben informato, non credo alle favolette dei falsi buonisti sinistroidi.
@@panettonenatalizio4112 si fra è tutto un Gombloddo
Saviano e rut o caz racconta chi sei veramente tu ,la gente non lo sa
Una faccia sveglissima, direttamente dal suo attico di New York, il romanziere pseudo scrittore Roberto Saviano..
🤣🤣La risposta intelligente.
Sei leghista quindi 😂
@@uuii3296 E te, sicuramente, frequenti i centri sociali, di sinistra, vai alle manifestazioni sventolando la bandierina cubana, indossi la maglietta rossa con disegnato Che Guevara e stai con il pugnetto chiuso, della mano sinistra, cantando: "Bella Ciao".
@@panettonenatalizio4112 e che male c'è nel farlo? Ognuno la pensa come vuole
@@panettonenatalizio4112 e tu", che canti fascetta nera ???
@@francescosestu932 NO CARO!! Io non ho mai cantato: "Faccetta nera". Il guaio è che voi sinistroidi siete rimasti nel 1945. Per voi, la vita non va avanti. Io vivo il 2020 mentre te, e la sinistra, vivete il 1945. EVOLVETEVI!!!
non lo si può sentire
HAI RAGIONE DA VENDERE!!! BASTA!!! TUTTE LE DOMENICHE STI SERMONI FAZIOSI!!!!
Non sentirlo, puoi fare altro, tipo farti un bel raspone
A lui fagli fare dei monologhi ed è contento , mai che ci sia un contraddittorio quando parla questo signore
Chi dovrebbe essere il contraddittorio? Lo spara slogan e fake news di Salvini? Credo proprio che Salvini non lo accetterebbe mai un dibattito con Saviano...
@@fabiorollo2517 che cosa?
@@elcabezacabron1859 Ecco...sapete, SOLO,. offendere dando dello spara slogan o fake news all'avversario politico. Perchè Saviano NON è uno spara slogan o un fake news???? Basta ascoltare i suo "sermoncini" e ci si rende conto di quante corbellerie dice. Salvini e Meloni non hanno paura del contraddittorio. Saviano, invece, teme il confronto e quindi fa "predicozzi" nella trasmissione del suo amico Fazio. La realtà è questa!!! Ricordo quando l'anno scorso (o due anni fa) durante uno di questi suoi "sermoni" disse la corbelleria che se "i profughi" arrivano con gli smartphone, in mano, è perchè nelle loro terre viene estratto il materiale per produrre cellulari e computer. E che c'entra??? Allora, siccome in quei paesi ci sono, anche, le miniere di oro, argento e platino (oppure altri materiali per gioiellerie) dovrebbero arrivare tutti ingioiellati???? AHAHAHAHAHAHAH!!! Ma si rende conto di ciò che dice??? Il materiale viene estratto, in quei paesi, e poi comprato dalle imprese, elettroniche, Occidentali per produrre computer e cellulari. Questi, invece, arrivano già con il prodotto finito. Inoltre, quel materiale viene estratto per l'80% in Congo e quelle persone che giungono sulle coste Italiane NON provengono da lì.
@@fabiorollo2517 guardi che è un racconto, non una tribuna politica, lei non sa cosa scrive.
@@fabiorollo2517 Mi pare che gli altri ne facciano a tonnellate di discorsi,racconti e ragionamenti su tutti i canali pubblici e privati ,e a tutte le ore con e senza contraddittorio, quindi di che parla? P.S.:ogni persona fa politica, attraverso quello che dice e soprattutto quello che fa.
la colpa è di chi illude quei poveretti che qui ci sia la soluzione a tutti i loro problemi
sono le disuguaglianze che spingono le persone a spostarsi, non quelle che lei chiama a torto illusioni
@@brunoza mah...un norvegese ha una qualità di vita più alta della mia, eppure io non mi sposterei per nulla al mondo nel suo paese anche se mi offrissero il triplo di stipendio. E non sono affatto ricco, mi accontento di quello che ho. L'immigrazione è incoraggiata dai grandi capitalisti, che mirano ad abbassare il costo del lavoro qui in occidente, ormai è lapalissiano
Non solo la soluzione ai problemi. Il motivo principale per cui vengono qui, come ammettono loro stessi, è la figa bianca. In africa i governi letteralemtne distribuiscono volantini in cui raccontano di quanto facili siano le europee. E la svezia abbena arrivati fornisce loro volantini in cui spiegano le varie posizioni con cui farsi le svedesi. Che bel mondo
@@brunoza Diciamo che è più causa del sistema mediatico attuale, che propina un'illusoria vita migliore nei paesi occidentali senza il benché minimo sforzo, cioè quello che fanno sti sottosviluppati da sempre per migliorare la loro condizione di vita.
@@brunoza Grande Bruno.
Guinea Conacry, tradotto République de Guinée. E non dico altro.
Destra, Sinistra, Italia, Europa, Polpettone, Bravo Saviano, fascisti, sinistroidi, prete spretato, Ipocrita, eroe, Ciausescu... quante chiacchiere inutili.
Viene posta una domanda, anche molto semplice(che dovrebbe avere un valore retorico, ma in modo imbarazzante assurge a reale quesito):
I naufraghi, vanno salvati?
Secondo te ci sono vite che valgono più di altre ? Non c’è possibilità di ridare dignità e valore a queste persone ?
@@alessandrograziani4196 Io credo che il peso, la muscolatura, il sesso, la religione, la provenienza, le motivazioni del perchè si ritrovino in mare ecc. ecc.
Siano ininfluenti. Le persone in mare si salvano in quanto esere umani.
Poi i ragionamenti politici devono essere postumi, con questo che cosa voglio dire?
Che non è concepibile ragionare su fattori discriminanti(secondo costoro) per giustificare il mancato intervento, la chiusura dei porti, bloccare le navi in mare ecc. ecc.
ps il mio non è un ragionamento da "buonista" o da prete spretato. Anzi è egoistico.
@@acalciodicanepodcast5846 Questi non sono però i naufraghi del Titanic.
Sono le pedine ignoranti di un sistema immigrazionista di massa scellerato, il quale fosse impedito all'origine come dovrebbe essere, non produrrebbe alcun naufrago.
@@DAV-vq6yh Potrei risponderti che se impedito all'origine potrebbe produrre morti nei loro paesi natii. E tu giustamente mi risponderesti che l'Italia avrebbe in tal caso responsabilità minime(facente parte dell'Unione europea) dato che tali situazioni hanno natura geo-politica complessa(auto-determinazione, mercato di armi e risorse etc. etc.)
Come ti dicevo, i fattori discriminanti(quello che hai posto tu, diligentemente aggiungerei) nel caso dei naufraghi(ossia nella situazione, che purtroppo, constatiamo) è comunque postuma. questi sono in mare, a prescindere da come ci si trovino, che dobbiamo fare? li salviamo o li dobbiamo lasciare in balia dell'acqua?
Ed insisto, io teoricamente, sono d'accordo con te. così com'è l'immigrazione non è sostenibile ed anzi aggiungo che creerà sempre più insoddifazione e malumore(che parassiti politici sfrutteranno per legittimare la loro propaganda).
Dicendo questo però posso assicurarti che l'immigrazione non si può stoppare(fatto supportato dalla storia dell'umanità), esisterà finquando ci saranno luoghi(non in quanto territori ma in quanto governance) che alimenteranno la miseria e finquando la gente avrà mani e piedi... Quindi va gestita.
@@acalciodicanepodcast5846 Sai bene che quando in popoli si spostano massicciamente verso altri paesi, creando seri problemi socioeconomici e di sovranità, questa non è più considerabile come immigrazione, bensì come un'invasione vera e propria che mina la stabilità del luogo che la subisce.
Non la si può fermare?
Si prova innanzitutto con una campagna informativa che non la incentivi, contrariamente a ciò che invece accade. Dopodiché si attua un blocco navale dinnanzi i luoghi di partenza. A mali estremi, estremi rimedi!
Bella coppia questi due Fazio e Saviano........
il piu' bello sei tu" !
@@francescosestu932 POCO MA SICURO
A CHI E SAVIANO!?AHH SI🚽🚽🚽🚽
🙃
Appeso
@@brunoza ARMANO TACI!!!!
😢😢😢
ma parlare anche delle vere soluzioni a questo problema no? ovvio che per annullare i rischi e' o ad andargli a prendere tutti o non farli partire e rendere il continente africano finalmente adatto alla vita di tutti
in realtà Saviano ha fatto il suo lavoro: segnalare, diffondere, condividere poi è la gente deve prendere provvedimenti: protestare contro sciacalli e istituzioni che bloccano le ONG, la lezione c'è spetta a noi trovarla
Il problema dell'Africa è che sfornano figli come conigli (in media 4 o 5 per donna in età fertile). Già negli anni '60 i demografi erano concordi nell'affermare che i paesi dove la popolazione raddoppia ogni 25-30 anni non possono uscire dalla povertà. Solo uno stolto potrebbe pensare che noi italiani dobbiamo distruggere il nostro Paese e la nostra identità per accogliere immigrati, pur sapendo che tale fenomeno non solo non avrà presto fine, ma che è causato dagli stessi stranieri.
Grande saviano... Fabio Fazio dona il tuo stipendio che non lo meriti
Saviano: onestamente ambiguo. Non può criticare più di tanto Governo fascista
il fascismo è illegale in Italia
@@ludovicapepe3268 Che c'entra il fascismo????
Ahhhhhhh
Signora è in errore: sono vietate la ricostituzione del disciolto PNF e la sua apologia. Ci sono state negli anni piccole liste (Fascismo e Libertà di Giorgio Pisano') che avevano simboli fascisti e si presentavano legalmente alle elezioni
Questo Governo ha una modalità assolutamente fascista: con un reale consenso di meno del 40% tiene in ostaggio un Paese. Negli anni '70 sarebbero emersi soggetti politici militarmente organizzati che avrebbero iniziato a fare piazza pulita; purtroppo, oggi, Conte gode di una opposizione falsa e concordata. Meriterebbero Piazzale Loreto....ma...nessuno di loro vale quanto un proiettile
Ma perche date la possibilità a questo venditore di veleno a fare monologi senza alcun contradittorio in una rete pagata da tutti?
Perchè se sei ignorante hai il diritto di commentare?
Che contraddittorio vuoi che ci sia per riportare notizie che i tg fanno finta di non vedere? Non mi pare ci sia un contraddittorio a tutte le cazzate sparate da tutti i TG!
Stiamo facendo morire in mare migliaia di persone e bambini disperate e siamo nel 2020, intendo noi del mondo occidentale avanzato e finanziariamente di alto livello. Basterebbero accordi seri per evitarlo ma si vede che nessuno se ne fotta perché stiamo permettendo la nuova tratta degli schiavi di cui siamo tutti responsabili.
@@rio_8723Detto da uno con la faccia da alieno... sei un degno follower del venditore di veleno.
Povero angioletto..... Mi aspetto che la madre venga perseguita per aver messo il bimbo in una situazione cosi pericolosa. Oppure visto che é una migrante ha l´immunitá?!?! Un genitore non si puó mettere su un gommone con un neonato. Poi si potra ragionare su chi doveva sbrigarsi a soccorrerli.
GIUSTISSIMO!!! Non si affronta un viaggio, di quel genere ed in quelle condizioni, con un bimbo di, soli, 6 mesi. E poi, quello che non capisco, e mi fa sorgere dei dubbi che dovrebbero essere chiariti, è perchè la mamma non ha stretto a se il piccolo. Qualunque genitore (o persona adulta) ha l'istinto di stringere il piccolo, a se, se perde l'equilibrio.
@@panettonenatalizio4112 fatti curare,hai problemi
@@caterinapernice1736 CURATI TU!! Ne ha, MOLTO, bisogno.
@@panettonenatalizio4112 vai a scuola che non sai scrivere, bestia ahah
@@caterinapernice1736 Non mi pare che io non so scrivere. Vai tu a scuola!!! Invidia perchè non sai controbattere???
Un uomo davvero squallido
Quanto te NESSUNO
tranquillo che quanto la tua risposta niente ahahahha
Hai ragione, uno. Sono in due in quello studio, ma tra fazioso e saviano in due non fanno un uomo.
Il solito polpettone.
GIUSTISSIMO!!! Non se può più.
@@panettonenatalizio4112 Lui scappa dai confronti. Di conseguenza è in mala fede.. ( acqua Chiara, non ha paura dei tuoni)
We are all one :(
Evidentemente si è stufato di parlare sempre di camorra in effetti il troppo stroppia
Quante persone hai salvato tu o fai solo chiacchiere non parlare solo vai e aiuta se ci tieni
Saviano la devi finire
Merdone
IPOCRISIA (Wikipedia)
A savià.... va a pascolare i pesci, va
A
Questa sequela di banalità ci è costata quanto?
il commento non costa nulla ma certo non migliora la vita a nessuno, anzi.
@@gabrielesilva7265 Caro Silva, la verità è che il tuo "beniamino" Saviano non lo ascolta, quasi, più nessuno. Ecco perchè si rintana nella trasmissioncina del suo "compagno" di merende Fazio.
sicuramente meno della sua frasetta da cinico e ignorante, perchè quelli che la pensano come lei costano molto di più a tutta la società
@@brunoza L'unico ignorante è lei. Cinico??? Non credo proprio. Io vorrei la felicità di tutti gli uomini del Mondo. Lei crede alle favolette, di Saviano, e pensa che i "buoni" siano da una parte ed i "cattivi" dall'altra.
@@panettonenatalizio4112No, il mio nome e cognome è reale, a differenza sua non mi vergogno della mia identità, SE C'è UN POVERETTO SOTTO MENTITE SPOGLIE è PROPRIO LEI SIGNOR PANETTONE.CHE PENA MI FA...
Xò davvero davanti al supermercato ci sono persone muscolose. Non faccio di tutta l'erba un fascio però non conosco migranti che non sono in perfetta forma
P
Ma chi ci crede....
tu sei breo?
Che simpaticone.....ha proprio un viso simpatico.....
SAVIANO FAI LA VITA DA CAMORRISTA E VUOI COMBATTERE LA CAMORRA?MA TI SEI VISTO IN FACCIA?
Saviano prendi una falce e vai a lavorare in campagna, altrimenti prendi un martello e vai a fare il carpentire, il metalmeccanico, insomma vai a lavorare!
@851sunny Perché, questo è un giornalista/scrittore??
@851sunny Beh allora abbiamo concezioni diverse su scrittori e giornalisti, ognuno la pensa a modo proprio e meno male! Queste sono braccia rubate all'agricoltura e forse nemmeno quello, perché fare gli agricoltori non è da tutti!
@851sunny Certo, infatti anche per questo al giorno d'oggi il mondo gira al contrario...
@851sunny Si, concordo anch'io su quello che hai scritto, ovviamente c'è anche chi lo conosce bene come te a Saviano e lo adora come se fosse un dio... e a questo punto ogni commento è inutile...
@851sunny non so cosa possa insegnarti una persona così, il fatto che venga invitato nelle università non vuol dire nulla, anzi! Quando andavi all'Università erano tutte condivisibili le teorie di chi veniva invitato a parlare?? Erano solo loro modi di pensare e nulla di più! Si ascoltano ma non per forza devono condividersi...
Tu comunque pensa ai tuoi di figli, nipoti e pronipoti, che ai miei ci penso io, di sicuro non leggeranno i libri di Saviano e non ascolteranno i monologhi che fa in tv da Fazio e soprattutto non cresceranno con questa spocchiosita' ridicola di chi crede di aver capito tutto della vita. E comunque non è nemmeno un cittadino comune questo qui, perché vivendo negli U.S.A. già da anni, mi sa che rimane cittadino italiano solo sulla carta e basta!
Ma se è un monologo di luoghi comuni contro l'interesse della maggioranza perchè la RAI pubblica ce lo deve rifilare? Ma lasciato parlare da solo sto qua
Ma chi ti si fila Savianooo, ma tornatene a Los Angeles
@851sunny chi deve farsi aiutare è chi ancora pende dalle labbra di questi radical chic che parlano continuamente di discriminazione e minoranze spargendo odio verso chi non la pensa come loro, effettivamente questi una minoranza la stanno creando, in un mondo di morti di fame loro continuano ad arricchirsi---> stanno creando la minoranza dei ricchi, anche detta Elite
@@t.makkinen5535 Settimio non ti filare @851 sunny. E' uno stalker che offende tutti coloro che non la pensano come lui.
Sempre Lo stesso argomento, sempre le solite bugie
E' vero gira che ti rigira finisce, sempre, a parlare delle stesse cose che poi non corrispondo a verità.
@@bohboh8 Fate con una t sola. E non, come hai scritto tu, "fatte". TORNA SCUOLA IGNORANTELLO!!!
@@panettonenatalizio4112 Sempre schifo fate. Con una o due T.
In base a cosa sono bugie quelle che ha detto?
@@eliatassoni5624 la sua manfrina sull’immigrazione, che ripete a ogni occasione possibile
quanto ti hanno pagato per dire queste cose?