Lo dico alla redazione, a chi gestisce il programma: Davvero c’è bisogno in queste interviste, nei dibattiti tra esponenti politici, di sentire un applauso ogni volta che qualcuno prende fiato? Sembra di essere tornati alle serie TV degli 80, quelle con le risate finte.
La meloni e compagnia cantante stanno facendo lo stesso lavoro, ( svendere l'Italia al miglior offerente ) che fece l'allora presidente dell' unione Sovietica Boris jeltsin.( noto ubriacone amico degli oligarchi anglosassoni) Cioè svendere le strutture statali della Russia 🇷🇺. Va da sé che poi sali al potere il presidente PUTIN. Che riuscirà a cambiare le cose. E riporto la Russia al suo posto..
al solito sempre i soliti nomi, non ne conosci altri? ... Guarda che proprio la Fiat è stata l'ultima a trasferirsi, del resto, non esistendo più come società, ma solo come marchio, eccolo li che non è la fiat che si è trasferita, ma la Società che ne "deteneva" il controllo, ora in ormai inserita da qualche anno, in Stellantis, che è cosa diversa da -Fiat da sola, poi, FCA, due marchi, uno Italiano e l'altro Chrysler USA, Ora con Pegeuot, Citroen, Opel, tutto in Stellantis, quindi Azienda Tri-Nazionale.
Cosa di più : Giullari di corte ? giornalai? o mistificatori? Ed Eni ed Enel partecipate dello stato italiano che pagano da anni ( e non è stata la Meloni a trasferirne la sede fiscale!!! ) le tasse in Olanda, cosa ne dite?!?! Inoltre lor signori hanno la memoria a fasi alterne : cosa dicono del sig. SOROS (per loro " l'intoccabile") che da privato proprietario di un fondo di investimento buttò fuori l'Italia dallo SME insieme alla UK, quarta e quinta potenza economiche del mondo. E quando ancora oggi, il sig. Soros da privato finanzia le ONG pro immigrazione clandestina e le rivoluzioni colorate atte a destabilizzare paesi sovrani ? Nessuna parolina forte in merito a Soros, il cattivone sarebbe solo Musk ? Signori, è la globalizzazione che imperversa da oltre 30 anni, che vuole che gli iper miliardari con capitale privato gestiscano gli stati a svantaggio delle popolazioni tutte, l'Italia diventi un paese neutrale e si ricostituisca una economia sociale di mercato solo così tornerà il benessere per il nostro paese.
Ma se un Presidente del Consiglio prende in leasing un aereo quadrimotore che nessuno vuole dagli arabi costo circa 50 milioni di euro l'anno x il noleggio poi la regalia in che modo la riceve e giustifica ? = Consulenze e convegni in Arabia Saudita
Possiamo piantarla con questa quintalata di applausi ingiustificati ogni mezzo secondo! Chiarisco tutte le reti fanno lo stesso, ma posso capirlo da canali destrorsi che ammirano il plebiscito, siccome la7 si diversifica da questo nostalgica tendenza moderna, da essa in particolare mi piacerebbe vedere un cambiamento riguardo questi tipici atteggiamenti berlusconiani per non dire altro..
Solo io sto vedendo un europa in balia degli USA? Da quando siamo in europa non sappiamo piu fare nulla e abbiamo bisogno dei servizi o delle invenzioni degli altri paesi
Finché ti poni delle missioni e non le raggiungi, è normale che subentri qualcuno al tuo posto che ha la soluzione pronta. Il piano della banda ultralarga in Italia è una pagliacciata, spesso le reti in fibra ottica vengono anche create, ma poi vengono lasciate li a prendere polvere ( ti cito il mio caso ma ce ne sono milioni nella mia stessa situazione ). Starlink invece è una rete di satelliti già pronta che è in grado di fornire la banda ultralarga a chiunque acquisti il servizio, ed è in forte crescita quindi possibilità di scalare il servizio e renderlo ancora più veloce ed efficiente, sia in termini di costi che di prestazioni.
Io abito in un paese dove la fibra è a macchia di leopardo, abitando fuori paese non abbiamo la fibra quindi un internet lentissimo, hanno collegato un istituto e le fabbriche vicine, dico 300 metri non km, le abitazioni no, il satellite queste "discriminazioni" non le fa
Dopo trent'anni vi rendete conto che andava fatto protezionismo per le imprese italiane (gioielli) Tipo Pirelli ecc. Vi dimenticate la corsa alla svendita dei gioielli italiani svenduti alla Cina Francia... Sotto la spinta di Romano
Scusate se mi intrometto ma la domanda nasce così, spontanea. Ma con tutti questi soldi " della politica " che si sentono nominare tutti i giorni, possibile che lo spreco era il reddito di cittadinanza?
Veramente la usiamo anche noi ma forse con piu ragionevolezza di prima. Sono ed erano troppo pochi per chi ne ha bisogno ed ingiustificati per chi bisogno non ne ha. Se si pagasse tutti le tasse il problema sarebbe piu gestibile
Sono un imprenditore italiano, ho spostato la mia sede in Irlanda perché ha le imposte aziendali più basse in Europa e continuo a vedere in Italia come prima. Quale è la soluzione? Abbassare le imposte aziendali in Italia a livello irlandese e ridurre il numero di dipendenti pubblici (licenziandoli) e la burocrazia, prendendo esempio dall' Irlanda. Il problema non è l'evasione fiscale ma i troppi dipendenti pubblici inutili che ripeto vanno licenziati in tronco senza disoccupazione
Stiamo vendendo la rete fissa di telecomunicazione (TIM) a un Fondo Privato americano e adesso stiamo affidiamo a Stralink le comunicazioni satellitari con uma trattativa diretta e privata (senza gara ecc.). Inoltre, siamo in Europa e una "politica industriale" comune sarebbe molto utile.
Tremiliardiseicentomilioni devono essere usati per la collettività ed il benessere fisico, sanitario, abitativo, di ognuno di noi e della collettività, poi se meloni vuole la banda laida se la fa coi soldi che Dell'Utri o chi che sia le ha dato, ma non coi soldi del popolo e dei contribuenti che sono soldoni stanziati per andare al vivere quotidiano nelle tasche degli italiani.
Ci sono dei contratti, mica siamo all’oratorio. La questione dell’ucraina è diversa. Space x in quel caso è intervenuta di sua inziativa donando dei terminali (nessuno gliel’aveva chiesto quindi). Magari prima di commentare leggerei qualcosa la prossima volta 😁
Mi permetto, timidamente, seguendo un programma di la7, approfondimento finale, che tanti, troppi satelliti, più che altro utili in caso di guerra e di guerre, sarebbero di ostacolo alla visione o immagini di fenomeni che si verificano in cielo di cui, spesso, si rimane affascinati, oltre alla possibilità di usare vari telescopi per guardare e studiare altre galassie lontano dalla Terra. Tutto ciò per favorire e fare incrementare affari da parte di un solo affarista. Del suo talento di genio non se ne ha bisogno nove, nove ( 9 )😊
Tra l'altro un impulso elettromagnetico dovuto alla denotazione di un ordigno nucleare oscurerebbe tutti i satelli in bassa orbita, oltre che fulminare tutti gli appareti elettronici a terra. Meglio lasciar perdere il discorso guerra totale.
Sapete la novita? In italia esiste già da giugno 2024 una collaborazione con starlink , non capisco di cosa vi stupite ... Infatti il contratto tra starlink e telespazio ( che è una partecipata di leonardo spa > che a sua volta e partecipata del gov italiano ) è gia bello che operativo da mesi oramai è solo che non ce lo potevano dire allora e l hanno fatto ora a giochi fatti , è il classico giochino delle scartole cinesi che a quanto pare funziona ancora , ma il governo nega sapendo di mentire , e c'è pure chi ce crede....
Dicono Starlink è non hackerabile e non oscuarbile. No! Qualunque sistema informatico può essere violato e non è invulnerabile a un Impulso Elettromagnetico, ovvero proprio quello che si verificherebbe in caso di scontro (anche limitato) nucleare: l'esplosione causa un impulso che distrugge tutti i sistemi elettronici e di trasmissione elettrica. Niente elettricità, microchip fulminati, Starlink inutile (oltre che noi inceneriti).
Cosa non abbiamo ancora venduto? In cosa non siamo controllati? Non c'è più nulla e abbiamo perso anche l'autonomia politica. E questa signora va a farsi le foto sorridente. È così che diventano importanti.
E italianità delle cose??? La Meloni sbugiarda se stessa e lo mette in quel posto alle imprese italiane. Brava Meloni, continua così, svendi tutto quanto.
@@Puppybarf ma non hai sentito quando ha parlato di Libero che prende i soldi dal governo ? Cosa ha risposto Floris? "Si ma anche gli altri li prendono, anche Avvenire li prende" E Lui : " ma Libero è un giornale politico ". Sono scoppiato a ridere. ... secondo te Avvenire o gli altri non fanno politica? Forse sei tu che non ascolti bene le parole.
@@Puppybarf non lo capisci da solo? Non è credibile , è fazioso, disonesto intellettualmente, che ti devo spiegare io? Hai gli occhi foderati di mortadella?
Secondo me l'accordo con musk è utile. Stiamo vedendo, quanto siano a rischio, i cavi sottomarini. È giusto differenziare ed avere piu strade se le cose vanno male soprattutto a livello istituzionale.
E secondo te i satelliti starlink avrebbero impedito l'attacco? Sarà vero, ma solo se i satelliti funzionano in quella zona, o se i dati che arrivano da lì vengano resi noti a chi di dovere
@federicotucci2020 star link è già presente in Italia e funziona benissimo soprattutto in zone montuose. Ad oggi quella che dovrebbe essere l'alternativa (partecipata) è open fiber la quale non soddisfa affatto, perché ancora non non c'è copertura in tutto il territorio. Inoltre sottolineo che in caso di cavi tranciati, manomessi o peggio sequestrati, non avremmo un alternativa. Quindi ripeto, differenziare è utile anche per non avere nessun "monopolio del web"
caro dottore, non le sembra che ci svegliamo tardi? credo che si renda conto che lei non è nemmeno proprietario del cellulare che ha in tasca? come la mettiamo? abbiamo dormito per decenni, e adesso è troppo tardi. E poi siamo una colonia, non siamo nemmeno padroni di crearci un'energia nostra.....
La nostra Telecom che negli anni ha gia' cablato tutta Italia , potrebbe completare gli impianti con la fibra senza dover ricorrere ai satelliti di Musk che hanno un mercato diverso.
Mi sembrate talpe che vivono al buio pontificate il no il pericolo e il vedo e prevedo ma siete anche degli esperti conoscitori dei sistemi? Cosa centrano le tasse ,le sedi ,qui centra la velocità con cui ci proteggeremo ,e poi sti applausi che pena
L'unica espressione,a mio avviso?è "che schi......:questa è la nostra Italia in mano a queste persone,non ci potremmo mai risollevare,"povera patria ..."Battiato docet in tempi passati.
Solite frasi per farsi applaudire a comando...zero profondità di ragionamento, zero conoscenza del merito, solo facili critiche superficiali. Come se l'Italia e qualsiasi altro Stato del mondo non si appoggi già ai servizi cloud di Microsoft per fare un esempio a caso. La maggior parte della tecnologia sta in USA, non credo che nessuno ne sia contento, ma questo è. Si dovrebbe discutere di come e se sia possibile uscire da tutti i monopoli...non solo quelli che ora sono di "moda". Poi non ci vuoi mettere un po' di fuffa su BlackRock? Scoperto oggi il fenomeno delle grandi società di investimento...
Esatto! Fra l‘altro e‘ del tutto legale invitare a un asta un solo fornitore se e‘ l‘unico sul mercato a coprire una certa offerta. E‘ sufficiente compilare la documentazione apposita e farla approvare dai responsabili.
Ma ha un minimo di base di economia questo??? Se un fornitore è estero mica deve pagare le tasse all'Italia, ma le pagherà nel paese in cui ha sede legale....
Quale sarebbe la soluzione essendo l'italia e l'Europa indietro anni luce difronte alla tecnologia Musk ?forse pensate che il progetto europeo su i 250 satelliti previsti tra 10 anni se va bene visto che il progetto ci sono voluti dieci anni per decidere,Musk ne avrà nello spazio cinquantamila super avanzati
Mi chiedo se andando a contrattare come Comunità Europea invece che come singolo paese che prezzo avremmo ottenuto. Come al solito noi Italiani ci sentiamo più furbi degli altri per poi essere i più fessi degli altri.
Se l'Europa è intenzionata a farlo, credo invece non voglia mai quagliare, quindi ogni singolo Stato può procedere in autonomia. Poi potremmo parlare della funzionalità del servizio e le sue conseguenze sul piano della sicurezza delle informazioni segrete. Servono in ogni caso, dibattiti di spessore e continui.
Se lo avessero fatto francesi e tedeschi la sinistra avrebbe detto l'Italia si lascia superare è al rimorchio di Parigi-Berlino e bla bla . Se siamo i primi a farlo parte la ugualmente la critica.....
Capisco fare politica per la gioia dell’editore, ma propinare questa lista alla Prevert dí banalità superficiali, senza comprensione, senza contraddittorio, Rizzo e Floris offrono uno spettacolo indegno del loro passato di grande qualità giornalistica. Imbarazzante
@ sarebbe molto facile ma non ho tempo e voglia di farlo e soprattutto richiederebbe un minimo di conoscenze economiche e politiche che non si possono esprimere in un commento YT. Chi le ha capisce perfettamente la parzialità di tutta una serie di osservazioni populistiche, parziali ed errate. Altre sono corrette, ma furbescamente inanellate per dare un ‘impressione politica molto ben definita.
@@Jiraya-n7e va beh dai facciamo un esempio: che senso ha discreditare un investitore che diversifica é investe in settori diversi? Cosi per far immaginare teoremi e cospirazioni? Senza sapere di che parla? Oppure: se l’Europa (che viene criticata sistematicamente nella stessa trasmissione per la sua inefficienza) non muove un dito sul fronte delle connessioni satellitari, d’Italia dovrebbe stare ad aspettare il ritorno del Messia? O replicare la grandissima efficienza del gruppo d’acquisto sui vaccini del COVID di Van der Leyden family? si può andare avanti per un’ora ma ho altro da fare oggi mi scusi
@@Toporusk se questi sono gli approfondimenti tanto decantati anch'io ho di meglio da fare, mi ha convinto ancora di più della bontà delle affermazioni di rizzo ( e pensi che non sono un suo estimatore...) grazie! La saluto.
L Europa ha dormito, è in ritardo di 10 anni nel creare il proprio sistema di satelliti. La coinvolgi per cosa? Per sabotare il proprio sistema a vantaggio di Star Link?
Basterebbe che la PA sviluppasse una VPN “governativa”, poi che usi il satellite (Starlink) per collegarti a Internet o la fibra ottica, il traffico dei dati sensibili e delle applicazioni istituzionali, si possono rendere sicuri semplicente criptandoli con la VPN e solo il traffico “pulito” o se vogliamo “privato”, sarebbe trasparente e quindi leggibile, ma questo sarebbe possibile indipendentemente dal “mezzo” utilizzato, sia satellite o cavo o fibra. Per me é stato molto piú grave svendere la rete fisica (cavo e fibra) “ex SIP” ad una societá straniera (francese), perchè quella rete É l’infrastruttura telematica nazionale
Il problema è più ampio… se (ad esempio) il fornitore del servizio decidesse di interrompere unilateralmente la fornitura? Tutti i sistemi sarebbero offline e per questo la VPN non colmerebbe il problema
@@antoniobassu9324 hai ragione, infatti la Germania nella quale opera la base NATO di Ramstein ( la più grande base NATO STATUNITENSE in Europa) fa sempre quello che vuole lei. Sveglio!
Rizzo, pagare le tasse in Italia non conviene in quanto da noi le tasse sono le piu' salate del mondo, oserei dire in quanto abbiamo il n.piu ' alto di evasori...😮
Sulle tasse sono d'accordo, ma perché per 10 anni tutti questi problemi, PD e 5 stelle non li hanno presi in mano?A parte fare pagare ad operai come me,il restauro delle case di persone benestanti Questa ipocrisia mi fa schifo e mi fanno pure pena
Se aspettiamo l’Europa che fa i satelliti 🤦♂️campa cavallo che l’erba cresce…ma la banda larga va durante i momenti di catastrofi naturali? Chiedete alle zone alluvionate? Il telefono lo abbiamo sempre dietro se abbiamo la possibilità si può chiedere aiuto con connessione satellitare…inoltre elon ci fa 1.6 miliardi…quanto ci costerà e quanto ci vorrà per l’Europa a fornire un tale servizio…bah io sto perplesso
Nessuno sano di mente difenderebbe Prodi, ma mi chiedo invece con che criterio difendano i cialtroni che ci sono ora al governo (che non saranno certo peggio del mortadella…ma nemmeno meglio)
Io sono convinta che per allacciare rapporti forti in ambiti in cui girano tanti soldi è necessario in primo luogo avere pelo sullo stomaco e faccia di bronzo, nel senso più deteriore del termine.
@@Jiraya-n7e del denaro? Del potere? Tra persone normali, sì. Tra arrivisti, non credo. Purtroppo ho bazzicato a piccolissimi livelli e le dinamiche sono molto chiare. Se entri a stretto contatto con certi ambienti devi per forza accettare ed apprezzarne i metodi, altrimenti, ovviamente, sei fuori. Non ho mai creduto nei fenomeni che costruiscono imperi dal nulla in breve tempo o si arrampicano in vetta. Non dobbiamo essere ingenui.
Beh ! dopo 60 anni che erano nelle fogne , ora vogliono tutto e di più, la fame è atavica, ciò detto io faccia parte di quelle miglia di Stronzi, che guadagnano 1700,00 € euro al mese e paga tutte le tasse,con tutti sto magna magna, rido per non piangere, grazie Rizzo e Floris.
Basta con 'sti battimani a comando! Sono molto fastidiosi. Belloni si è dimessa solo pochi giorni prima dello scadere del suo mandato. Quindi non "andiamo a perdere il capo dei servizi segreti' come si sostiene qua, perché se ne stava andando comunque.
Ma chi se ne fotte di starlink, perché non aumentano gli investimenti per la fibra ottica? Che peraltro in termini di velocità è nettamente inferiore alla fibra, per non parlare del ping alto.
Caro Rizzo non puoi pretendere di governare o indicare un percorso politico a chi è stato eletto,quando ritieni di avere maturato le capacità politiche e amministrative ti candidi e sarà il popolo a decretare la tua preparazione e ad accettare la tua visione politica per la nazione.
L’alternativa caro Sergio Rizzo c’è ? se la trovi e la risolvi subito ben venga ma l’Europa è capace in breve tempo di creare una rete ..dubito che tu quello che dici sia verrò parli di parte su fai la persona seria
Diciamo che il conduttore NON CAPISCE CHI CI SALVA CHI CI AIUTA E CHI NO.NON OSO PENSARE che in caso di guerra non aiuti lui la nazione, ma il partito.
Se lo avessero fatto francesi e tedeschi la sinistra avrebbe detto l'Italia si lascia superare ed è al rimorchio di Parigi-Berlino. Se siamo i primi a farlo parte la critica ugualmente..... Questo non è giornalismo ma vera propaganda politica (tra l'altro inutile perché perdono inesorabilmente consenso)
Lo dico alla redazione, a chi gestisce il programma:
Davvero c’è bisogno in queste interviste, nei dibattiti tra esponenti politici, di sentire un applauso ogni volta che qualcuno prende fiato? Sembra di essere tornati alle serie TV degli 80, quelle con le risate finte.
Cambia solo l'intensità, a seconda deglii "amici" o no
@pep10102 Secondo me servono a svegliare ospiti e pubblico🤣🤣🤣
Si vede che lei non capisce l'argomento illustrato
e a te pare importante questo o l'argomento trattato?
La meloni e compagnia cantante stanno facendo lo stesso lavoro,
( svendere l'Italia al miglior offerente ) che fece l'allora presidente dell' unione Sovietica Boris jeltsin.( noto ubriacone amico degli oligarchi anglosassoni)
Cioè svendere le strutture statali della Russia 🇷🇺. Va da sé che poi sali al potere il presidente PUTIN. Che riuscirà a cambiare le cose. E riporto la Russia al suo posto..
Chi era al governo quando Fiat, Pirelli ed altri traferirono le proprie sedi fuori Italia?
i tuoi amici
al solito sempre i soliti nomi, non ne conosci altri? ... Guarda che proprio la Fiat è stata l'ultima a trasferirsi, del resto, non esistendo più come società, ma solo come marchio, eccolo li che non è la fiat che si è trasferita, ma la Società che ne "deteneva" il controllo, ora in ormai inserita da qualche anno, in Stellantis, che è cosa diversa da -Fiat da sola, poi, FCA, due marchi, uno Italiano e l'altro Chrysler USA, Ora con Pegeuot, Citroen, Opel, tutto in Stellantis, quindi Azienda Tri-Nazionale.
Cosa di più : Giullari di corte ? giornalai? o mistificatori?
Ed Eni ed Enel partecipate dello stato italiano che pagano da anni ( e non è stata la Meloni a trasferirne la sede fiscale!!! ) le tasse in Olanda, cosa ne dite?!?! Inoltre lor signori hanno la memoria a fasi alterne : cosa dicono del sig. SOROS (per loro " l'intoccabile") che da privato proprietario di un fondo di investimento buttò fuori l'Italia dallo SME insieme alla UK, quarta e quinta potenza economiche del mondo.
E quando ancora oggi, il sig. Soros da privato finanzia le ONG pro immigrazione clandestina e le rivoluzioni colorate atte a destabilizzare paesi sovrani ?
Nessuna parolina forte in merito a Soros, il cattivone sarebbe solo Musk ?
Signori, è la globalizzazione che imperversa da oltre 30 anni, che vuole che gli iper miliardari con capitale privato gestiscano gli stati a svantaggio delle popolazioni tutte, l'Italia diventi un paese neutrale e si ricostituisca una economia sociale di mercato solo così tornerà il benessere per il nostro paese.
Ma se un Presidente del Consiglio prende in leasing un aereo quadrimotore che nessuno vuole dagli arabi costo circa 50 milioni di euro l'anno x il noleggio poi la regalia in che modo la riceve e giustifica ? = Consulenze e convegni in Arabia Saudita
Ok, spero tu ti renda conto che stai facendo un fritto misto tra Emirati Arabi Uniti ed Arabia Saudita.
Prima te ne accorgi, meglio è. Santa Pace.
La politica deve esserne una MISSIONE al servizio dei cittadini,non di se stessi.......
Un saluto.
Possiamo piantarla con questa quintalata di applausi ingiustificati ogni mezzo secondo! Chiarisco tutte le reti fanno lo stesso, ma posso capirlo da canali destrorsi che ammirano il plebiscito, siccome la7 si diversifica da questo nostalgica tendenza moderna, da essa in particolare mi piacerebbe vedere un cambiamento riguardo questi tipici atteggiamenti berlusconiani per non dire altro..
Non si guarda.
ma va ciapà i ratt terùn de l'ostia
Solo io sto vedendo un europa in balia degli USA? Da quando siamo in europa non sappiamo piu fare nulla e abbiamo bisogno dei servizi o delle invenzioni degli altri paesi
Siamo sempre stati un colonia.
Finché ti poni delle missioni e non le raggiungi, è normale che subentri qualcuno al tuo posto che ha la soluzione pronta.
Il piano della banda ultralarga in Italia è una pagliacciata, spesso le reti in fibra ottica vengono anche create, ma poi vengono lasciate li a prendere polvere ( ti cito il mio caso ma ce ne sono milioni nella mia stessa situazione ).
Starlink invece è una rete di satelliti già pronta che è in grado di fornire la banda ultralarga a chiunque acquisti il servizio, ed è in forte crescita quindi possibilità di scalare il servizio e renderlo ancora più veloce ed efficiente, sia in termini di costi che di prestazioni.
Io abito in un paese dove la fibra è a macchia di leopardo, abitando fuori paese non abbiamo la fibra quindi un internet lentissimo, hanno collegato un istituto e le fabbriche vicine, dico 300 metri non km, le abitazioni no, il satellite queste "discriminazioni" non le fa
altrimenti come ci controllono?
Dopo trent'anni vi rendete conto che andava fatto protezionismo per le imprese italiane (gioielli)
Tipo Pirelli ecc. Vi dimenticate la corsa alla svendita dei gioielli italiani svenduti alla Cina Francia... Sotto la spinta di Romano
COMPLIMENTI
Scusate se mi intrometto ma la domanda nasce così, spontanea.
Ma con tutti questi soldi " della politica " che si sentono nominare tutti i giorni, possibile che lo spreco era il reddito di cittadinanza?
anche
poi il bonus 110 ed in futuro (anzi gia' iniziato) il ponte sullo stretto
@ Anche. Quindi la stragrande maggioranza dei paesi del mondo che usano questa misura sono degli spreconi. Ho capito
Veramente la usiamo anche noi ma forse con piu ragionevolezza di prima. Sono ed erano troppo pochi per chi ne ha bisogno ed ingiustificati per chi bisogno non ne ha. Se si pagasse tutti le tasse il problema sarebbe piu gestibile
Il ministro Belloni ha presentato le dimissioni prima di Natale, 2 giorni dopo la notizia del sequestro della Sala.
Sono un imprenditore italiano, ho spostato la mia sede in Irlanda perché ha le imposte aziendali più basse in Europa e continuo a vedere in Italia come prima. Quale è la soluzione? Abbassare le imposte aziendali in Italia a livello irlandese e ridurre il numero di dipendenti pubblici (licenziandoli) e la burocrazia, prendendo esempio dall' Irlanda. Il problema non è l'evasione fiscale ma i troppi dipendenti pubblici inutili che ripeto vanno licenziati in tronco senza disoccupazione
Stiamo vendendo la rete fissa di telecomunicazione (TIM) a un Fondo Privato americano e adesso stiamo affidiamo a Stralink le comunicazioni satellitari con uma trattativa diretta e privata (senza gara ecc.). Inoltre, siamo in Europa e una "politica industriale" comune sarebbe molto utile.
Tremiliardiseicentomilioni devono essere usati per la collettività ed il benessere fisico, sanitario, abitativo, di ognuno di noi e della collettività, poi se meloni vuole la banda laida se la fa coi soldi che Dell'Utri o chi che sia le ha dato, ma non coi soldi del popolo e dei contribuenti che sono soldoni stanziati per andare al vivere quotidiano nelle tasche degli italiani.
E se da un giorno all’altro a Musk gli gira male spegne l’accesso della PA italiana a Starli k che succede? Come ha fatto per l’Ucraina!
Ci sono dei contratti, mica siamo all’oratorio. La questione dell’ucraina è diversa. Space x in quel caso è intervenuta di sua inziativa donando dei terminali (nessuno gliel’aveva chiesto quindi). Magari prima di commentare leggerei qualcosa la prossima volta 😁
@@denisbejtja9937 si certo.. il problema è il perché dopo li abbia spenti...
Un contratto è solo un pezzo di carta. @@denisbejtja9937
Aveva dato starlink all'ucraina GRATUITAMENTE e per SCOPI CIVILI. Quindi sono stati loro a violare le condizioni
@@denisbejtja9937veramente i satelliti in ukraina sono stati spenti su comando del governo usa
Ma gli applausi in studio che senso hanno ?
Applaudire = capire
Americanate@@cairmialunikkolson7342
" NON È UN PAESE PER VECCHI, PER POVERI E PER ONESTI"
G. emigrante
…e nemmeno per giovani, è un Paese adatto a quella gentaglia che siede in parlamento
siamo il paese più vecchio del mondo insieme al giappone
@@MrGoZiva e allora ?
Mi permetto, timidamente, seguendo un programma di la7, approfondimento finale, che tanti, troppi satelliti, più che altro utili in caso di guerra e di guerre, sarebbero di ostacolo alla visione o immagini di fenomeni che si verificano in cielo di cui, spesso, si rimane affascinati, oltre alla possibilità di usare vari telescopi per guardare e studiare altre galassie lontano dalla Terra. Tutto ciò per favorire e fare incrementare affari da parte di un solo affarista. Del suo talento di genio non se ne ha bisogno nove, nove ( 9 )😊
Tra l'altro un impulso elettromagnetico dovuto alla denotazione di un ordigno nucleare oscurerebbe tutti i satelli in bassa orbita, oltre che fulminare tutti gli appareti elettronici a terra. Meglio lasciar perdere il discorso guerra totale.
Ma possibile l'unica trattativa che non vi inquieta sia quella della Van der Leyen per i vaccini mediante SMS cancellati?
Bravissimo giornalista Rizzo, nello scenario sempre più penoso dell'informazione in Italia
Rizdo e' solo uno schierato ,quando Renzi andava a orrndere le " bustarelle" in Arabia Saudita ci pagava forse le tasse ?
Sapete la novita? In italia esiste già da giugno 2024 una collaborazione con starlink , non capisco di cosa vi stupite ... Infatti il contratto tra starlink e telespazio ( che è una partecipata di leonardo spa > che a sua volta e partecipata del gov italiano ) è gia bello che operativo da mesi oramai è solo che non ce lo potevano dire allora e l hanno fatto ora a giochi fatti , è il classico giochino delle scartole cinesi che a quanto pare funziona ancora , ma il governo nega sapendo di mentire , e c'è pure chi ce crede....
... italia paese assurdo, pensiamo al referendum sull'acqua pubblica...
Da vedere il video di Pubble riguardo le scatole cinesi di questo governo per questo argomento. Sono tutti uguali TUTTI
Le obiezioni dell'oratore potrebbero essere valide se avessero,se non fossero solo supposizioni, cioè cose supposte e come tali .......
Dicono Starlink è non hackerabile e non oscuarbile. No! Qualunque sistema informatico può essere violato e non è invulnerabile a un Impulso Elettromagnetico, ovvero proprio quello che si verificherebbe in caso di scontro (anche limitato) nucleare: l'esplosione causa un impulso che distrugge tutti i sistemi elettronici e di trasmissione elettrica. Niente elettricità, microchip fulminati, Starlink inutile (oltre che noi inceneriti).
Cosa non abbiamo ancora venduto? In cosa non siamo controllati? Non c'è più nulla e abbiamo perso anche l'autonomia politica. E questa signora va a farsi le foto sorridente. È così che diventano importanti.
Ma Mediaset dove paga le tasse?Non ad Amsterdam?
Si
E italianità delle cose??? La Meloni sbugiarda se stessa e lo mette in quel posto alle imprese italiane. Brava Meloni, continua così, svendi tutto quanto.
Quali imprese???
Ma quando il tuo idolo Prodi ( visto che sei di quella parrocchia) s' è venduto pure le nostre mutande tu fov' eri esattamente ?
Bin Salman... È pure l'amico di Renzi. Siamo alla frutta... Teniamoci strette le mutande, tra poco ci portano via anche quelle
Starlink: cosi come colonia usa saremmo super controllati....😮
Per fortuna c'è ancora qualche serio professionista come Sergio Rizzo. Stiamo veramente rovinati, comunque.
Se tutto va bene 😂
Rizzo? Ma lo hai ascoltato bene?
@@andreaseniga7547, certo. Lo ascolto sempre. E tu, capisci cosa racconta e spiega, di solito?
@@Puppybarf ma non hai sentito quando ha parlato di Libero che prende i soldi dal governo ? Cosa ha risposto Floris? "Si ma anche gli altri li prendono, anche Avvenire li prende" E Lui : " ma Libero è un giornale politico ". Sono scoppiato a ridere. ... secondo te Avvenire o gli altri non fanno politica? Forse sei tu che non ascolti bene le parole.
@@Puppybarf non lo capisci da solo? Non è credibile , è fazioso, disonesto intellettualmente, che ti devo spiegare io? Hai gli occhi foderati di mortadella?
Secondo me l'accordo con musk è utile.
Stiamo vedendo, quanto siano a rischio, i cavi sottomarini.
È giusto differenziare ed avere piu strade se le cose vanno male soprattutto a livello istituzionale.
E secondo te i satelliti starlink avrebbero impedito l'attacco? Sarà vero, ma solo se i satelliti funzionano in quella zona, o se i dati che arrivano da lì vengano resi noti a chi di dovere
@federicotucci2020 star link è già presente in Italia e funziona benissimo soprattutto in zone montuose.
Ad oggi quella che dovrebbe essere l'alternativa (partecipata) è open fiber la quale non soddisfa affatto, perché ancora non non c'è copertura in tutto il territorio.
Inoltre sottolineo che in caso di cavi tranciati, manomessi o peggio sequestrati, non avremmo un alternativa.
Quindi ripeto, differenziare è utile anche per non avere nessun "monopolio del web"
caro dottore, non le sembra che ci svegliamo tardi? credo che si renda conto che lei non è nemmeno proprietario del cellulare che ha in tasca? come la mettiamo? abbiamo dormito per decenni, e adesso è troppo tardi. E poi siamo una colonia, non siamo nemmeno padroni di crearci un'energia nostra.....
La nostra Telecom che negli anni ha gia' cablato tutta Italia , potrebbe completare gli impianti con la fibra senza dover ricorrere ai satelliti di Musk che hanno un mercato diverso.
da me sono 2 anni che hanno posato la fibra ma sono le compagnie che non erogano il servizio FTTH
Se mi ricordo Telecom è già stata venduta
@@federicotucci2020chiedi a Prodi
Guardi che i cavi del nemico si tagliano durante le guerre... (soprattutto quelli di dorsale in fibra). Sono contratti per la difesa...
qui fanno perfino confusione fra comunicazioni sicure per lo stato italiano e banda larga commerciale ai privati
Starlink è già per il pubblico. Adesso pure per la sicurezza.
Esatto : Se la multinazionale fa i profitti in Italia, deve pagare le tasse in Italia......
In quella foto c'è solo vanità
Io le prossime elezioni voto rizzo, e cerco di convire anche altri , 😮😮😮😮😮
Mi sembrate talpe che vivono al buio pontificate il no il pericolo e il vedo e prevedo ma siete anche degli esperti conoscitori dei sistemi? Cosa centrano le tasse ,le sedi ,qui centra la velocità con cui ci proteggeremo ,e poi sti applausi che pena
Bravo Rizzo. Fessi noi che sosteniamo tutti questi farabutti.
Rizzo, a questo gov.non interessano le persone in gamba, a la meloni interessa la persona che va bene a lei.....😮
FWA (Fixed Wireless Access) dove non arriva la fibra ottica.
Per famiglie e aziende.
Governo oligarchista ,altro che populista !!
L'unica espressione,a mio avviso?è "che schi......:questa è la nostra Italia in mano a queste persone,non ci potremmo mai risollevare,"povera patria ..."Battiato docet in tempi passati.
GRANDE........ RIZZO.........!!!!
Solite frasi per farsi applaudire a comando...zero profondità di ragionamento, zero conoscenza del merito, solo facili critiche superficiali. Come se l'Italia e qualsiasi altro Stato del mondo non si appoggi già ai servizi cloud di Microsoft per fare un esempio a caso. La maggior parte della tecnologia sta in USA, non credo che nessuno ne sia contento, ma questo è. Si dovrebbe discutere di come e se sia possibile uscire da tutti i monopoli...non solo quelli che ora sono di "moda". Poi non ci vuoi mettere un po' di fuffa su BlackRock? Scoperto oggi il fenomeno delle grandi società di investimento...
Asta alla quale parteciperebbe solo Starlink, perché è la sola al mondo. Ma di cosa state parlando?
Esatto! Fra l‘altro e‘ del tutto legale invitare a un asta un solo fornitore se e‘ l‘unico sul mercato a coprire una certa offerta. E‘ sufficiente compilare la documentazione apposita e farla approvare dai responsabili.
@@papettipaolo lo so, fa parte della distopica burocrazia in cui siamo immersi.
Ma ha un minimo di base di economia questo??? Se un fornitore è estero mica deve pagare le tasse all'Italia, ma le pagherà nel paese in cui ha sede legale....
Potremmo decidere di adottare i satelliti cinesi o russi…
Ma esiste già un contratto di Telespazio con Starlink!!
Se non l ha già fatto guardi il video di Pubble riguardo le scatole cinesi di questo governo per questo argomento. Sono tutti uguali TUTTI !
Cosa copre e quanto vale questo contratto ?
Tutto molto bello e vero, chissà quante cose ci sono che non sappiamo. Purtroppo che possiamo farci? Nulla. Siamo impotenti davanti al potere…
Gli applausi sono irritanti e completamente fuori luogo
Quale sarebbe la soluzione essendo l'italia e l'Europa indietro anni luce difronte alla tecnologia Musk ?forse pensate che il progetto europeo su i 250 satelliti previsti tra 10 anni se va bene visto che il progetto ci sono voluti dieci anni per decidere,Musk ne avrà nello spazio cinquantamila super avanzati
quale Europa? c'è una UE? mai saputo
Mi chiedo se andando a contrattare come Comunità Europea invece che come singolo paese che prezzo avremmo ottenuto.
Come al solito noi Italiani ci sentiamo più furbi degli altri per poi essere i più fessi degli altri.
Se l'Europa è intenzionata a farlo, credo invece non voglia mai quagliare, quindi ogni singolo Stato può procedere in autonomia.
Poi potremmo parlare della funzionalità del servizio e le sue conseguenze sul piano della sicurezza delle informazioni segrete.
Servono in ogni caso, dibattiti di spessore e continui.
Se lo avessero fatto francesi e tedeschi la sinistra avrebbe detto l'Italia si lascia superare è al rimorchio di Parigi-Berlino
e bla bla . Se siamo i primi a farlo parte la ugualmente la critica.....
Poche parole! Ma in passato, con altri governi, perchè non avete sollevato le stesse obiezioni??? Chi mi sa dare una risposta???
Capisco fare politica per la gioia dell’editore, ma propinare questa lista alla Prevert dí banalità superficiali, senza comprensione, senza contraddittorio, Rizzo e Floris offrono uno spettacolo indegno del loro passato di grande qualità giornalistica.
Imbarazzante
Hai attaccato le persone perché non sai contraddire ciò che ha detto
@ sarebbe molto facile ma non ho tempo e voglia di farlo e soprattutto richiederebbe un minimo di conoscenze economiche e politiche che non si possono esprimere in un commento YT. Chi le ha capisce perfettamente la parzialità di tutta una serie di osservazioni populistiche, parziali ed errate. Altre sono corrette, ma furbescamente inanellate per dare un ‘impressione politica molto ben definita.
@@Toporusk aaaaaaah! Si! Si!
@@Jiraya-n7e va beh dai facciamo un esempio: che senso ha discreditare un investitore che diversifica é investe in settori diversi? Cosi per far immaginare teoremi e cospirazioni? Senza sapere di che parla? Oppure: se l’Europa (che viene criticata sistematicamente nella stessa trasmissione per la sua inefficienza) non muove un dito sul fronte delle connessioni satellitari, d’Italia dovrebbe stare ad aspettare il ritorno del Messia? O replicare la grandissima efficienza del gruppo d’acquisto sui vaccini del COVID di Van der Leyden family? si può andare avanti per un’ora ma ho altro da fare oggi mi scusi
@@Toporusk se questi sono gli approfondimenti tanto decantati anch'io ho di meglio da fare, mi ha convinto ancora di più della bontà delle affermazioni di rizzo ( e pensi che non sono un suo estimatore...) grazie! La saluto.
La falsa sovranista che assume amici e fa i suoi interessi impoverendo il paese che polli che siamo 😢😢😢😢
Cambia spacciatore
@@domenicoscalzo4418👎
Meglio Renzi che si è preso i soldi direttamente dai conti correnti con il fallimento delle banche 😂
@ElisabettaZane no! Meglio la meloni che ha tassato gli extraprofitti bancari!!!🤣🤣🤣 tolto le accise ecc.. ecc...🤣🤣
@@ElisabettaZaneè uguale alla nana con le bollette
Chi gestisce questo programma ; mandate via questo Conduttore .😢
Che Cervelloni di ospiti , non una parola dai Danni fatti dalla Sinistra in questi ultimi 10 anni😂😂😂😂
L Europa ha dormito, è in ritardo di 10 anni nel creare il proprio sistema di satelliti. La coinvolgi per cosa? Per sabotare il proprio sistema a vantaggio di Star Link?
non ha dormito, è succube edello zio Sam e non fa nulla che lo possa agitare 😂
Rizzo nn lo farebbero parlare nemmeno al bar dello sport. Solo nel programma trash di floris può trovare voce
un trash molto particolare visto tutte le verità che racconta 😂😂😂
Basterebbe che la PA sviluppasse una VPN “governativa”, poi che usi il satellite (Starlink) per collegarti a Internet o la fibra ottica, il traffico dei dati sensibili e delle applicazioni istituzionali, si possono rendere sicuri semplicente criptandoli con la VPN e solo il traffico “pulito” o se vogliamo “privato”, sarebbe trasparente e quindi leggibile, ma questo sarebbe possibile indipendentemente dal “mezzo” utilizzato, sia satellite o cavo o fibra.
Per me é stato molto piú grave svendere la rete fisica (cavo e fibra) “ex SIP” ad una societá straniera (francese), perchè quella rete É l’infrastruttura telematica nazionale
Ma perche non torniamo al cartaceo?
Il problema è più ampio… se (ad esempio) il fornitore del servizio decidesse di interrompere unilateralmente la fornitura? Tutti i sistemi sarebbero offline e per questo la VPN non colmerebbe il problema
@ su questo siamo assolutamente d’accordo
Sono migliori le ... pergamene !@@fabioscarpellini6366
D'accordissimo
Strepitoso Sergio Rizzo 👏👏👏
applausi come su mediaset ad ogni argomento
ma gli applausi a comando infastidiscono solo me?
No sei in buona compagnia. Sono insopportabili!
veramente
Mi sembra che stalink è servito anche con l alluvione in Emilia Romagna
Con o senza il capo dimissionario dei servizi segreti la Sala e a casa, questo e un fatto
Che personaggi
Il bello che tanti li esaltano
Quando vendi l'anima al diavolo...
Programma molto interessante , sembra di essere in un cortile con le comari a spettegolare
Non ho piu" parole
Banalità a Fango a non finire!
Una su tutte, non svendiamo nulla a Starlink, ma bensì affittiamo i loro 📡 chiaramente a pagamento €.300.000 anno
Aggiornatevi........!
Osservazione sulla mancanza della UE nelle eventuali trattative. Ma l'UE fa tutto quello che le dice Washington...
No. L’unico paese che fa quello che dicono all casa bianca è l’Italia governata dalla Meloni.
@@antoniobassu9324 hai ragione, infatti la Germania nella quale opera la base NATO di Ramstein ( la più grande base NATO STATUNITENSE in Europa) fa sempre quello che vuole lei. Sveglio!
Siamo un paese sovrano , perché avremmo dovuto chiedere il permesso ai franco tedeschi lo sa solo la7
Rizzo, pagare le tasse in Italia non conviene in quanto da noi le tasse sono le piu' salate del mondo, oserei dire in quanto abbiamo il n.piu ' alto di evasori...😮
Che bello pagare il canone rai, che finanzia libero il cui proprietario un parlamentare
Siamo stati venduti poveri italiani
Sulle tasse sono d'accordo, ma perché per 10 anni tutti questi problemi, PD e 5 stelle non li hanno presi in mano?A parte fare pagare ad operai come me,il restauro delle case di persone benestanti
Questa ipocrisia mi fa schifo e mi fanno pure pena
coincido con chi chiede l'eliminazione degli applausi
Se aspettiamo l’Europa che fa i satelliti 🤦♂️campa cavallo che l’erba cresce…ma la banda larga va durante i momenti di catastrofi naturali? Chiedete alle zone alluvionate? Il telefono lo abbiamo sempre dietro se abbiamo la possibilità si può chiedere aiuto con connessione satellitare…inoltre elon ci fa 1.6 miliardi…quanto ci costerà e quanto ci vorrà per l’Europa a fornire un tale servizio…bah io sto perplesso
A proposito di svendere l'Italia parlateci di PRODI
Nessuno sano di mente difenderebbe Prodi, ma mi chiedo invece con che criterio difendano i cialtroni che ci sono ora al governo (che non saranno certo peggio del mortadella…ma nemmeno meglio)
+ D'Alema
Io sono convinta che per allacciare rapporti forti in ambiti in cui girano tanti soldi è necessario in primo luogo avere pelo sullo stomaco e faccia di bronzo, nel senso più deteriore del termine.
Ci sono ideali moooolto più alti
@@Jiraya-n7e del denaro? Del potere? Tra persone normali, sì. Tra arrivisti, non credo. Purtroppo ho bazzicato a piccolissimi livelli e le dinamiche sono molto chiare. Se entri a stretto contatto con certi ambienti devi per forza accettare ed apprezzarne i metodi, altrimenti, ovviamente, sei fuori. Non ho mai creduto nei fenomeni che costruiscono imperi dal nulla in breve tempo o si arrampicano in vetta. Non dobbiamo essere ingenui.
Omettiamo di qua esageriamo di là e vai abbiamo fregato tutti quelli che non sono informati
Beh ! dopo 60 anni che erano nelle fogne , ora vogliono tutto e di più, la fame è atavica, ciò detto io faccia parte di quelle miglia di Stronzi, che guadagnano 1700,00 € euro al mese e paga tutte le tasse,con tutti sto magna magna, rido per non piangere, grazie Rizzo e Floris.
170o sei già ricco amico mio
Ma costoro che applaudono, sono cosi bene informati, visto che interrompono continuamente?? E razionale tutto questo?
Blackrock ha il doppio del PIL, mica se la può comprare l'Italia 🤦, ma che vuole dire? È una cosa molto diversa
è un modo di dire 😂😂😂
Anche gli altri non pagano tasse da decenni, dormivate, o vi faceva comodo stare zitti. Insomma Rizzo come il famoso marchese : Sé svegliato !!!
Alternativa a Starlink? ZERO! Andrebbe ricordato....
Basta con 'sti battimani a comando! Sono molto fastidiosi.
Belloni si è dimessa solo pochi giorni prima dello scadere del suo mandato. Quindi non "andiamo a perdere il capo dei servizi segreti' come si sostiene qua, perché se ne stava andando comunque.
Ma chi se ne fotte di starlink, perché non aumentano gli investimenti per la fibra ottica? Che peraltro in termini di velocità è nettamente inferiore alla fibra, per non parlare del ping alto.
Per. FortunA che Bonafede c' e' in posti apicali
Caro Rizzo non puoi pretendere di governare o indicare un percorso politico a chi è stato eletto,quando ritieni di avere maturato le capacità politiche e amministrative ti candidi e sarà il popolo a decretare la tua preparazione e ad accettare la tua visione politica per la nazione.
non pretende di governare, sta semplicemente dando la sua opinione, secondo te non può farlo?😊
Forza giovanni sei sempre sempre più vicino a ZELIG.sanremo si avvicina un posto te lo trovano
1:10 Starlink blocco’ accesso ai satelliti in Ucraina per non scomodare nessuno.. e’ un privato che fa solo i suoi interessi.
La cosa più bella di questo video sono i commenti
L’alternativa caro Sergio Rizzo c’è ? se la trovi e la risolvi subito ben venga ma l’Europa è capace in breve tempo di creare una rete ..dubito che tu quello che dici sia verrò parli di parte su fai la persona seria
Floris, dicci qualcosa su Schein. Lascia perdere Meloni, fregatene, sono due anni che fai i programmi conglistessi argomenti, MONOTONIA
Ma se viene in Italia, al buon Mask lo arrestano ? L'utero in affitto non è reato universale?
Diciamo che il conduttore NON CAPISCE CHI CI SALVA CHI CI AIUTA E CHI NO.NON OSO PENSARE che in caso di guerra non aiuti lui la nazione, ma il partito.
Se lo avessero fatto francesi e tedeschi la sinistra avrebbe detto l'Italia si lascia superare ed è al rimorchio di Parigi-Berlino. Se siamo i primi a farlo parte la critica ugualmente.....
Questo non è giornalismo ma vera propaganda politica (tra l'altro inutile perché perdono inesorabilmente consenso)