@@pinucciamacis7977Secondo me,no!Se la donna vuole tenere il cappello in testa,perché no?!È l’uomo o dovrebbe essere l’uomo,per educazione,a scoprirsi il capo!
Finalmente qualcuno che approva che la vita sentimentale va tenuta privata e con discrezione evitare di sbandierare ai 4 venti... Grazie Grazie Grazie Elena (*lo faccio da tempo)
"Pensiamo con chi abbiamo parlato" che bella questa frase Elena !!!...io frequento solo pochissime persone e sono molto selettiva perché mi è capitato tantissime volte di trovarmi di cattivo umore e provare un senso di vuoto interiore dopo aver dedicato tempo a gente che non fa per me....sola stò benissimo😀
Ogni tanto rigurardo i tuoi video Elena, sono come una specie di piscoterapia, il tuo modo di affrontare la vita, non so come dire, riassumendo con una parola: equilibrio❤️
Credo che ognuno si debba sentire libero di parlare e non sempre tenere tutto dentro che siano gioie o dolori , importante è parlare con le persone giuste . La persona elegante è anche quella che sa ascoltare lo sfogo di un'alta, dare un consiglio discreto senza giudicare e mantenere per sé quello che ha ascoltato . Riguardo le finanze sono pienamente d'accordo e non sopporto chi mi chiede quanto ho speso o quanto guadagno o quanto risparmio . Al prossimo video un abbraccio.
A me piace avvicinarmi alle persone,soprattutto a quelle che conosco da poco in "punta dei piedi" .E poi non sopporto quelli che ti tempestato di domande "curiose" mi sembra di dovere rispondere ad un questionario......la discrezione è fondamentale per la buona riuscita di un rapporto
Io sono dell’idea che se una persona “svuota il suo zainetto di problemi “ lo fa per un suo bisogno e vedo in ciò una richiesta quasi di aiuto e non capisco come possa essere definita “negativa”. Magari cerca semplicemente una parola di conforto, un confronto, un consiglio o una semplice opinione. Non vedo perché io mi debba sentire rabbuiata (o infastidita) per questo. Io ho piacere nell’ascoltare lo sfogo di una persona amica e anche orgogliosa - in un certo senso - di poterla aiutare. 💖
@@mima1602 se la ascolti bene, dice chiaramente che è sconveniente condividere informazioni personali con gli estranei. E Facebook era un esempio, tra l'altro il peggiore esempio di condivisione degli affaracci personali di una marea di gente. Il senso era questo.
@@CrochetInvanUndertheSun Ritorno a dire che io parlo di “confidenza “. Una confidenza non la trovi su Facebook. Sbandierare le cose personali su Fb è da malati.
Va bene svuotare lo zaino con un amico/un'amica che sai esserti vicino. Ci sono,però, anche quelle persone che ti raccontano tutti i loro guai (personali, lavorativi, medici) al primo appuntamento (esperienza personale)... e la negatività che ti rovesciano addosso è tangibile.
Sono così da sempre ma sono nata negli anni 60 🙂. È un imprinting che si riceve dalla famiglia e resta per sempre. Si può sempre migliorare ascoltando i tuoi video.
Hai dato voce ai miei pensieri. Non poteva che essere appunto "la discrezione" con tutti i suoi significati a caratterizzare questo nuovo anno. C'è bisogno di riequilibrare una società troppo esposta a critiche, giudizi e polemiche per le quali perdersi, allontanando i da noi stessi. Ciao Elena🌹
Io odio il mettersi in mostra, il farsi vedere , purtroppo ho avuto attorno troppa gente così, forse x questo mi trovo un po' sola ..... Ma no' ho la mia famiglia i miei adorati nipotini, e quando ritorno a casa, le mie vecchie (come me) amiche
Condivido, con piacere, le tue opinioni e aggiungerei che, secondo me, non è di classe fare domande sugli stessi argomenti e sulla situazione familiare di separati, divorziati o nuovi partner....mi imbarazza moltissimo quando succede di incontrare amici in questi cambiamenti!!Brava, brava,brava!!
Ciao Elena e grazie. Io credo di aver conosciuto le persone più invadenti in assoluto. Lavorava in proprio con mio marito quindi le domande erano sempre sul guadagno mensile ,sulle vacanze ,sul costo della macchina..etc. Che rabbia! anche perché nel rispondere bisognava trattenere l'astio, e dovevo contenermi per non risultare maleducata con chi lo era stato il doppio rispetto a me. Hai fatto bene a parlare della discrezione. In questo mondo poi invaso dai social è un valore che non esiste più. Mi propongo di far vedere i tuoi bellissimi video a mia figlia. Un abbraccio.
Il giorno in cui hai fatto la diretta , io e mio marito festeggiavamo i nostri 50 anni di matrimonio! Felicissima di dirlo qui ,a te Elena e a chi ti ascolta . È stata una gioia grande che non potevo tenere solo per me , anche se capisco che quando espandi il tuo Amore è un po come lasciarlo , ma non è così per me e il mio compagno di viaggio , sento questo sentimento che cresce sempre di più. Grazie dei tuoi preziosi consigli , ti ammiro e parlo di te alle mie figlie , soprattutto quando parli di modo di abbinare il nostro modo di vestire. Sono una persona semplice . Ciao
Certo cara Elena, La discrezione è la base di una vita anche molto più appagante e per di più per quel che mi riguarda aiuta anche a stare molto più su se stessi per capirsi meglio. Un abbraccio e tante cose meravigliose con alla base tanta ma tanta salute.
Ciao Elena, come sempre i tuoi video sono interessanti, trattati con signorilità e semplicità al tempo stesso. Prendo appunti sui consigli che dai. Poi ti guardo e penso : Questa "ragazzina" come fa ad essere sempre così preparata su qualsiasi argomento. Parla di tutto con competenza, gentilezza? Ti adoro. Mi sono permessa di chiamarti in un certo modo, ma non volevo assolutamente offenderti. Anzi.......... Quando ti guardo penso che tu sia una "ragazzina ", quando ti ascolto parlare penso che tu sia una persona "grande". Comunque ho sempre da imparare da te, e con grande piacere. Ti saluto con un abbraccio 🤗 ❤️ ❤️
La discrezione è spesso interpretata come "freddezza" o superbia e produce solitudine. Lo stesso accade se non sei "vanitosa" di ciò che hai perché vuol dire agli occhi degli altri non valutare neppure loro secondo i loro canoni.
Cara Amica se posso permetterlo.....nessuno se ne sarà accorto io x prima ..sono due anni ke il limbo covid ..a volte penso..ho già 58 anniii???!!!... però..tu credi x citare Gesù...e il vangelo...vuol dire ..ke nel tuo ❤️ nel profondo il Signore c'è..un abbraccio grande.. Ida
Oggi con un volto splendido ed un maglioncino che adoro perché fa parte delle mie abitudini invernali ho ascoltato sempre con estremo garbo parole che dovrebbero far riflettere tutte noi soprattutto se spontanee e loquaci perché poi non è vero secondo me che sia così facile non discostarsi dalla discrezionalità. Essere estroversi e discreti è un gioco molto impegnativo soprattutto quando familiari, amici e colleghi si fidano di te e sanno di non essere giudicati o peggio traditi. È così che si entra nel pericoloso e a volte sfiancante ruolo di padre confessore e si fanno poi le acrobazie per non dire le cose sbagliate o sentirsi dei contenitori dei problemi altrui quasi con la qualifica di operatore da telefono amico. La discrezione può scappare di mano, alcuni non ce l'hanno nemmeno e spesso è destinata a trasformarsi in un campo minato soprattutto quando le amicizie finiscono. Ma la discrezione più bella è quella di vedere una coppia rimettersi assieme dopo anni in cui sia lei che lui si sono vicendevolmente confidati con la stessa identica persona per anni ignorando che proprio quella neutralità ha permesso loro di tornare a volersi bene. Essere discreti credo sia anche questo!
Carissima Elena, complimenti per questo video, illuminante e saggio, davvero equilibrato e giustamente rievocante un perduto senso di dignità e bon ton. Credo che il discorso sul (non) riversare su altri le proprie cose personali, vada necessariamente declinato in base al tipo di persona, come da te stessa accennato: con un'amica fidata o simili credo sia normale (anzi, meglio che non lasciar sopire e accumulare dentro di sé) aprirsi, confidarsi e condividere emozioni, anche quando fatte di sofferenza, per avere conforto e consiglio, e ciò ovviamente non può non trasmettere a quella persona della ... altro sono, rispetto a questo caso, le persone che, senza confidenza, ti sovrastano con le loro vicissitudini negative...da loro, come tu hai giustamente detto in altro video, è bene allontanarsi. Grazie e un abbraccio!
La discrezione! La moderazione . Senso di opportunità e di misura. il discernimento. Il criterio. L’equilibrio. 🙏😇Grazie, Elena. Ho trovato il Suo canale da poco ma mi sono affascinata del argomento e da come Lei lo rivela e racconta !
Hai detto giusto... Non se ne rendono conto... Lavare i panni propri in casa....Riservatezza, compostezza, basso profilo... Alla fine, una persona di valore apprezza maggiormente chi ha cura, oltre che della propria persona fisica e psicologica, anche del proprio vissuto... Molto triste avere a che fare, dover avere a che fare, nella propria vita, con individui assolutamente contrari col proprio modo di agire, a come la pensiamo entrambe..
Ciao Elena! Io non sono italiana per questo ho paura di sbagliare quando scrivo. Quindi scrivo poco. Ma mi piaciono le tue parole. Ti capisco. Grazie mille.
Sinceramente sono d'accordo con te anche sulla questione dei dolcevita che adoro. L'ho indossati d'inverno per una vita intera innanzitutto perché a scuola avevo sempre tanto freddo e poi anche perché, correttamente indossato, lo trovo davvero molto elegante. Ricordo che una volta mi ha risolto l'imbarazzo di una serata invernale "importante" in cui, essendo io la "protagonista" non volevo surclassare le altre signore ( di cui non conoscevo l'abbigliamento) indossando un abito da sera però il ruolo che rivestivo esigeva una discreta eleganza. Così decisi di indossare una elegante gonna lunga di crepe di lana nera ed un semplice dolcevita di finissima lana nera con una bella e raffinata cintura sempre nera. Il tutto illumitato da una lunga catena d'oro con un bellissimo ciondolo. Sinceramente mi sono sentita a postissimo ed a mio agio per tutta la serata ed ho ricevuto molti complimenti perché il tutto esaltava incredibilmente la mia bellezza ( allora piuttosto notevole) più di un abito da sera, magari décolleté.
Ma che Bello questo video! Ci hai dato davvero dei bellissimi consigli! Condivido tutto quello che hai detto, anche perché sono molto riservata per natura..ed oggi in effetti questo non è troppo ben visto ..è così mi ha fatto davvero piacere sentirti parlare di discrezione!!Buon 2022 e che si possano realizzare tutti i tuoi desideri!💕😊
Io vivo a Saint-Petersburg ma mi affascina di l'italiano e mi piace tanto quadrare i tuoi video veramente Lei è una donna vera e molto intelligente. Grazie per tuoi consigli e sempre il modo di vivere molto positivo
13:05. Mamma mia....anche questo punto è fondamentale per me. Ho scoperto le persone negative in questo modo. Persone che apparentemente sembravano buone ma poi mi hanno fatto molto molto male. L'esempio (è stata la prima...con lei ho scoperto questa cosa) lampante è quello di mia suocera che al tempo ADORAVO. Avevo però iniziato ad accorgermi che PUNTUALMENTE, dopo aver parlato con lei mi sentivo una nullità, sentivo d'aver tenuto tutto dentro, sentivo che non mi era stato permesso d'esprimermi etc. Mi sentivo nervosa, triste ed infelice. Ho provato quindi a farci caso ( e sottolineo che si andava d'accordo) che per tutto il tempo (anche mezze giornate) dovevo rimanere lì ad ascoltare una persona che si vantava su tutto ed in continuazione. Per me si è squarciato un cielo che sembrava blu. Nel momento in cui ho provato a farmi valere, cercando di raccontare anche le mie belle cose, di punto in bianco, la cara vecchina non voleva lasciare il 'trespolo ' e si è trasformata in un demonio. Questo succede se cerchi di sgonfiare un NARCISISTA. La nonnina è ancora sul trespolo ma sta parlando da sola: sì perché di pubblico che ascolta non ne ha più. Una vera signora....ti guarda dritta negli occhi, non dall'alto e ASCOLTA.
Cara Elena, I tuoi argomenti nascono dalla pura semplicità. A volte ci dimentichiamo della normalità, è bene che qualcuno riprenda alcuni concetti. Brava! Roberta, Lugano
Sei molto educata e al giorno d'oggi e' una rarità, pero' vorrei dire la mia su un punto. Sul fatto che ci siano persone negative e che quindi ti rabbui perché hai parlato con una persona "negativa", ho un appunto da farti. Non tutte le persone hanno una vita meravigliosa che scorre su due binari di felicità. Ascoltare chi ha bisogno di essere ascoltato e' un dono, ti arricchisce. Si è creata una società cieca, sorda ed egoista. Pensiamo solo al periodo storico in cui viviamo! Di cosa devono parlare due donne che si incontrano al bar per un caffè? ?? Di collane di perle o di pensieri zen??
Anche ma non solo. In genere , ci sono persone che Hanno Bisogno di uno sfogo, momentaneo, legittimo, ma ci sono persone che della.lamentela hanno fatto una crociata. Non s sfogano, ti fanno notare tutto ciò per cui ANCHE TU dovresti arrabbiarti. Si lamentano del tempo, del governo, dei familiari, della terra che è tonda e non quadrata. Non propongono MAI, non analizzano non si chiedono, ecco quelle sono gli individui che spargono malcontento, da NON confondere col sfogarsi che è più che legittimo.
Giusto Elena! La discrezione il proprio io vanno tenuti gelosamente in segreto, ma chi lo capisce . A volte però lo sbandierare ai 4 venti il nostro privato o vissuto non dipende solo da noi ,ma anche o soprattutto da chi ti circonda, nel senso che credono di autoprofessarsi maestri di vita ( o meglio del nulla )e quindi usano i tuoi argomenti la tua vita privata pubblicizzandola facendoti passare per quello che non sei , valutandoti poi in modo diverso , sminuendoti ,degradandoti. E questo risulta difficile da far capire che bisogna stare con la bocca chiusa, perché molto spesso con questi atteggiamenti insorgono delle vere e proprie discussioni. Magari credi in quella persona e può accadere che in maniera innocente ti possa sfogare o raccontare un po' di te come fanno tante persone, non completamente ovvio e per fortuna . Chi ti ascolta crede di assumersi l ' onere di verbalizzarlo agli altri. Atteggiamenti del genere ovviamente portano a discussioni anche molto forti a volte fino a troncare i rapporti con gli altri in modo brusco . E se per avere un po di privacy bisogna eliminare questi elementi tossici dalla propria esistenza allora ben venga. Grazie per i tuoi commenti sempre molto utili 🙂🙂🙂🙂👍👍👍👍
Ciao Elena,ti seguo da un po' di tempo e apprezzo i tuoi suggerimenti . Oggi questi 3 li condivido moltissimo.Grazie sei molto gentile chiara e diretta.Ti auguro di ritrovare la tua fede di quando eri piccola ❤️
Ti sto seguendo da poco, Elena, e già mi piaci tantissimo! Cosa pensi di chi voglia estorcere informazioni private sugli altri nei rapporti informali, perché mi capita spesso d'incontrare persone impiccione sia nei social che non.
Grazie Elena per parlare bene delle donne e soprattutto delle donne di classe, sono molto attirata dalle caratteristiche di quest'ultime e gradirei sentirti su questo argomento che sono sicura ha da insegnare molto nella società attuale. Grazie per la tua delicatezza nel parlare di questi problemi....
Cara Radiosa, al top come sempre... mi ero accorta dai video precedenti che qualcosa ti turbava, sono una mamma e una nonna e me ne accorgo subito! Vederti oggi in diretta è stata una gioia, soprattutto constatare la tua "verve" tornata ai livelli di sempre. Tanti auguri di ogni bene a te e a tutte le persone che ami 💖🤩🤗
*...ciò che fa la mano destra, non veda la sinistra...* ( dalle Sacre Scritture ) ... per tutto ciò che dici concordo completamente... brava Elena ( perdonami se ti do del 'Tu' ...do del 'Tu' anche a Dio consapevole della discrezione...cioè "senza uscir fuori dal seminato ) 😘❤ *dalla Sardegna*
Concordo al 101% su tutto!!! Ottimo discorso, eccellenti spunti di riflessione! Ci vuole un ritorno ai valori del passato che purtroppo si stanno pericolosamente perdendo!!!
Infatti fidarsi è bene Da vedere se queste persone sono veramente affidabili Tutto questo comporta anche dei rischi ...Se si entra troppo nel privato : meglio di No
Auguri, intanto per il 2022 anche in ritardo spero sia accettato lostesso. sono daccordissimo ma parecchie persone lo prendono come se uno se la tira, non è così grazie Elena sei molto carina.
Buongiorno Elena! In futuro potrebbe fare dei video su come vestirsi per opera/balletti etc? Ho sempre qualche dubbio su cosa indossare:) La seguo con grande piacere!
Ciao,Elena,che bello questo video sula discrezione,visto che ormai si condivide tutto,io spero che tutte noi ,donne,piano piano ritroveremo il significato della ,,donna di classe,,
Cara Elena a volte le persone parlano dei loro fatti personali perché e una richiesta di aiuto una parola di conforto e perché no ascoltarli e darle un consiglio . sei sempre molto carina ti saluto caramente ciaooo
Ciao Elena, grazie per questi consigli. A me hanno chiesto subito quanto abbiamo pagato la casa, se il bambino che aspettavo è stato cercato o arrivato per sbaglio, se la futura carrozzina sarà usata o nuova. Io ho allontanato la persona ma ancora oggi subisco attenzioni negativissime da parte di questi curiosi.
Certo che diventa difficile... di cosa si parla, del tempo ? Se non ci mettiamo in gioco, nel comunicare chi siamo... Queste proposte ci suggeriscono di trattenerci sempre
È vero, anche tra le amicizie ci sono persone che continuano a lamentarsi per situazioni negative accadute nel passato e là conclusesi. Tempo fa io cercavo di consolare queste amiche, ma poi, rendendomi conto che sono inconsolabili, perché il loro vero intento è una sorta di eterno egocentrismo vittimistico, ho cominciato a distaccarmi in quanto nocive al mio umore.
Ciao Elena, sono d'accordo con te e ti chiedo se puoi fare un video su cosa rispondere alle persone invadenti senza offenderle, soprattutto quando ti chiedono dei tuoi rapporti famigliari, di patrimonio etc...grazie
Buongiorno Elena! Vivo a Roma, qui ne sento signore che a vedere sembrano delle signore ma se gli senti parlare delle loro possibilità economiche, case ,macchine, marito Avv. X....🤣🤣 di classe hanno pocco!
Concordo pienamente con te carissima Elena.....quanto sei brava nell'esporre problematiche e temi ormai sorpassati dai più....io però sono all'antica e apprezzo questi codici comportamentali indispensabili direi..... Anch'io adoro i dolcevita!!!! Grazie!
Cara Elena,sei una persona squisita, difficile stare dietro al tuo stile per noi comuni mortali!fa lo stesso se non condivido con estranei la vita sentimentale che NON ho,sulle finanze che sempre NON HO?!?😜per quanto riguarda la beneficenza,sono perfettamente d'accordo con te, fa' una buona azione e scordatelo,fanne una cattiva e ricordatelo, abbiamo seguito lo stesso corso di catechismo 😉 è vero,a furia di raccontarle le storie si logorano,ma cosa fare quando una persona con cui non sei in confidenza ti vuole mettere a parte di qlc di personale?e non dimenticare,oltre a spazzolino e reggipetto,la vera dama di classe non condivide mai il marito!😜
Immagino che la mia non sia una domanda super discreta ma sono curiosa di sapere cos'è successo tra te e il Signore per cui sembri relegare la tua fede al passato. Ho visto che qualcun altro te l'ha chiesto ma non hai risposto. Sarebbe carino un video su questo argomento anche se dubito che vorrai condividere cose come queste..
Ciao carissima, mi sono persa la diretta. Io sono solo su youtube, sono criticata da tutti perché non mi iscrivo su Facebook, istagram, tiktok. Forse perché vorrebbero avere info sulla mia vita privata, ma non mi interessa, vivi e lascia vivere. Sei fantastica ❤️ bellissima. Baciiiiiii un abbraccio da Pistoia 😘😘😘😘😘😘💞💞💞💞💞💞💖💖💖💖💖💖
Tempo fa partecipai ad un " ritiro spirituale" assieme a ragazze mie coetanee (18 anni). Eravamo praticamente costrette a condividere ogni cosa: esperienze di vita, studi, amori... E già non mi piaceva. Poi il " top" : le nostre famiglie, mandarono biglietti e lettere, alche' letto il mio, lo riposi nella busta; la mia compagna di stanza mi disse:" Che fai , non CONDIVIDI?". CADDI DALLE NUVOLE e risposi:" Complimenti V., LA CLASSE NON È ACQUA!". Arrossì e tacque. Ho fatto cosa cosa giusta? GRAZIE.❤️❤️❤️❤️🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Sono d 'accordo su tutto solo la parola discrezione dice tutto eleganza riservatezza classe ecc ecc .Sei Favolosa Elena ti seguo sempre .I miei Auguri di un Felice Buon Anno 2022 .😘❤️🌼👍
Ciao Elena . Io ho una domanda : se siamo discreti , il problema è di cosa parliamo? Ho notato che le persone che parlano di più (e attraggono di più) sono quelle che continuano a raccontare le proprie cose ( magari non tutto, ma tante cose) anche banali (cosa hanno mangiato /cosa hanno fatto / eccetera ) e che parlano degli altri. Effettivamente , però , se non parli di queste cose di quali argomenti si può parlare con le persone? Del meteo? Dei fatti di cronaca ? È possibile creare un rapporto parlando di queste cose? - Io ogni tanto provo a fare domande su come stanno certi familiari o su come è andata una certa cosa che hanno fatto e di cui hanno parlato di loro volontà , anche se non mi interessa molto (giusto per non fare scena muta e per essere gentile ), e alle volte sembra che sono infastiditi se faccio loro queste domande. Pensavo che interessarsi alle altre persone fosse un buon modo per diventare amici (o quasi), e invece vedo che poi queste persone sono più attratte da quelle che parlano di sé o spettegolano degli altri. Sento tanta distanza dagli altri.
Ciao, ti faccio un esempio: ieri ho parlato quasi per tutta la sera di film e poi di viaggi con alcuni amici. È stato molto piacevole per tutti! Ovviamente non ho parlato solo io, era una conversazione in cui ognuno diceva la sua.
Dalla mie parti la parola,ti raccomando non dirlo a nessuno e micidiale 🤣🤣, perché poi c'è un passaparola di non dirlo a nessuno e alla fine quello che hai confidato lo sanno tutti 😬😬😬
Buona sera a tutti, mia mamma diceva che la discrezione è quella gemma preziosa, che al contrario trova il parlare è quell'arte leggera che passa solo dalla bocca scansando accuratamente il cervello.buon 2022a tutti.
D'accordo su tutto Elena. Che bella parola la "discrezione"...che deve essere l'attributo non solo della donna, ma anche dell"uomo di classe! 👋
Grazie a te
Vorrei sapere se la donna deve torgliere il capello
@@pinucciamacis7977Secondo me,no!Se la donna vuole tenere il cappello in testa,perché no?!È l’uomo o dovrebbe essere l’uomo,per educazione,a scoprirsi il capo!
@@pinucciamacis7977 la donna può tenerlo sempre..l'uomo deve toglierlo in varie occasioni, soprattutto quando prega
Finalmente qualcuno che approva che la vita sentimentale va tenuta privata e con discrezione evitare di sbandierare ai 4 venti... Grazie Grazie Grazie Elena (*lo faccio da tempo)
"Pensiamo con chi abbiamo parlato" che bella questa frase Elena !!!...io frequento solo pochissime persone e sono molto selettiva perché mi è capitato tantissime volte di trovarmi di cattivo umore e provare un senso di vuoto interiore dopo aver dedicato tempo a gente che non fa per me....sola stò benissimo😀
Ogni tanto rigurardo i tuoi video Elena, sono come una specie di piscoterapia, il tuo modo di affrontare la vita, non so come dire, riassumendo con una parola: equilibrio❤️
Credo che ognuno si debba sentire libero di parlare e non sempre tenere tutto dentro che siano gioie o dolori , importante è parlare con le persone giuste . La persona elegante è anche quella che sa ascoltare lo sfogo di un'alta, dare un consiglio discreto senza giudicare e mantenere per sé quello che ha ascoltato . Riguardo le finanze sono pienamente d'accordo e non sopporto chi mi chiede quanto ho speso o quanto guadagno o quanto risparmio . Al prossimo video un abbraccio.
Molto difficile quasi impossibile trovare una persona con cui confidarti😊
A me piace avvicinarmi alle persone,soprattutto a quelle che conosco da poco in "punta dei piedi" .E poi non sopporto quelli che ti tempestato di domande "curiose" mi sembra di dovere rispondere ad un questionario......la discrezione è fondamentale per la buona riuscita di un rapporto
Io sono dell’idea che se una persona “svuota il suo zainetto di problemi “ lo fa per un suo bisogno e vedo in ciò una richiesta quasi di aiuto e non capisco come possa essere definita “negativa”. Magari cerca semplicemente una parola di conforto, un confronto, un consiglio o una semplice opinione. Non vedo perché io mi debba sentire rabbuiata (o infastidita) per questo. Io ho piacere nell’ascoltare lo sfogo di una persona amica e anche orgogliosa - in un certo senso - di poterla aiutare. 💖
Ma il sacco lo svuoti in privato con un'amica, non su Facebook o altrove.
@@CrochetInvanUndertheSun Nel video non si parla di Facebook. E anche in ciò che ho scritto non c’è alcun riferimento a Fb.
@@mima1602 se la ascolti bene, dice chiaramente che è sconveniente condividere informazioni personali con gli estranei. E Facebook era un esempio, tra l'altro il peggiore esempio di condivisione degli affaracci personali di una marea di gente. Il senso era questo.
@@CrochetInvanUndertheSun Ritorno a dire che io parlo di “confidenza “. Una confidenza non la trovi su Facebook. Sbandierare le cose personali su Fb è da malati.
Va bene svuotare lo zaino con un amico/un'amica che sai esserti vicino.
Ci sono,però, anche quelle persone che ti raccontano tutti i loro guai (personali, lavorativi, medici) al primo appuntamento (esperienza personale)... e la negatività che ti rovesciano addosso è tangibile.
Sono così da sempre ma sono nata negli anni 60 🙂. È un imprinting che si riceve dalla famiglia e resta per sempre. Si può sempre migliorare ascoltando i tuoi video.
Che bello sapere che ci sono ancora donne come lei. Argomento stupendo. Grazie ❤
Hai dato voce ai miei pensieri. Non poteva che essere appunto "la discrezione" con tutti i suoi significati a caratterizzare questo nuovo anno. C'è bisogno di riequilibrare una società troppo esposta a critiche, giudizi e polemiche per le quali perdersi, allontanando i da noi stessi. Ciao Elena🌹
A volte può essere uno sfogo un bisogno di essere compresa
Si infatti
E unepoca di M. X non dire la parollaccia. I giovani di oggi fanno schifo
Io odio il mettersi in mostra, il farsi vedere , purtroppo ho avuto attorno troppa gente così, forse x questo mi trovo un po' sola ..... Ma no' ho la mia famiglia i miei adorati nipotini, e quando ritorno a casa, le mie vecchie (come me) amiche
Condivido, con piacere, le tue opinioni e aggiungerei che, secondo me, non è di classe fare domande sugli stessi argomenti e sulla situazione familiare di separati, divorziati o nuovi partner....mi imbarazza moltissimo quando succede di incontrare amici in questi cambiamenti!!Brava, brava,brava!!
Ciao Elena e grazie.
Io credo di aver conosciuto le persone più invadenti in assoluto.
Lavorava in proprio con mio marito quindi le domande erano sempre sul guadagno mensile ,sulle vacanze ,sul costo della macchina..etc. Che rabbia! anche perché nel rispondere bisognava trattenere l'astio, e dovevo contenermi per non risultare maleducata con chi lo era stato il doppio rispetto a me.
Hai fatto bene a parlare della discrezione. In questo mondo poi invaso dai social è un valore che non esiste più. Mi propongo di far vedere i tuoi bellissimi video a mia figlia.
Un abbraccio.
Il giorno in cui hai fatto la diretta , io e mio marito festeggiavamo i nostri 50 anni di matrimonio! Felicissima di dirlo qui ,a te Elena e a chi ti ascolta . È stata una gioia grande che non potevo tenere solo per me , anche se capisco che quando espandi il tuo Amore è un po come lasciarlo , ma non è così per me e il mio compagno di viaggio , sento questo sentimento che cresce sempre di più.
Grazie dei tuoi preziosi consigli , ti ammiro e parlo di te alle mie figlie , soprattutto quando parli di modo di abbinare il nostro modo di vestire. Sono una persona semplice . Ciao
Certo cara Elena,
La discrezione è la base di una vita anche molto più appagante e per di più per quel che mi riguarda aiuta anche a stare molto più su se stessi per capirsi meglio. Un abbraccio e tante cose meravigliose con alla base tanta ma tanta salute.
Grazie di Cuore dei Consigli Utili che ci dona❤Dio La Benedica 🙏❤️
La donna di classe ... come te... il tuo modo di esposizione è discreto e sempre intelligente 🙏
Ciao Elena, come sempre i tuoi video sono interessanti, trattati con signorilità e semplicità al tempo stesso. Prendo appunti sui consigli che dai. Poi ti guardo e penso :
Questa "ragazzina" come fa ad essere sempre così preparata su qualsiasi argomento. Parla di tutto con competenza, gentilezza? Ti adoro. Mi sono permessa di chiamarti in un certo modo, ma non volevo assolutamente offenderti. Anzi.......... Quando ti guardo penso che tu sia una "ragazzina ", quando ti ascolto parlare penso che tu sia una persona "grande". Comunque ho sempre da imparare da te, e con grande piacere. Ti saluto con un abbraccio 🤗 ❤️ ❤️
Quello che disturba sono gli annunci pubblicitari che interrompono la diretta . Grazie x i tuoi consigli 💖
La discrezione è spesso interpretata come "freddezza" o superbia e produce solitudine. Lo stesso accade se non sei "vanitosa" di ciò che hai perché vuol dire agli occhi degli altri non valutare neppure loro secondo i loro canoni.
Care amiche, ho sbagliato a dire la data… Ovviamente oggi è il 5 gennaio 2022! 🤦🏻♀️
Cara Amica se posso permetterlo.....nessuno se ne sarà accorto io x prima ..sono due anni ke il limbo covid ..a volte penso..ho già 58 anniii???!!!... però..tu credi x citare Gesù...e il vangelo...vuol dire ..ke nel tuo ❤️ nel profondo il Signore c'è..un abbraccio grande.. Ida
😂😂😂😂me ne ero accorta
Oggi con un volto splendido ed un maglioncino che adoro perché fa parte delle mie abitudini invernali ho ascoltato sempre con estremo garbo parole che dovrebbero far riflettere tutte noi soprattutto se spontanee e loquaci perché poi non è vero secondo me che sia così facile non discostarsi dalla discrezionalità. Essere estroversi e discreti è un gioco molto impegnativo soprattutto quando familiari, amici e colleghi si fidano di te e sanno di non essere giudicati o peggio traditi. È così che si entra nel pericoloso e a volte sfiancante ruolo di padre confessore e si fanno poi le acrobazie per non dire le cose sbagliate o sentirsi dei contenitori dei problemi altrui quasi con la qualifica di operatore da telefono amico. La discrezione può scappare di mano, alcuni non ce l'hanno nemmeno e spesso è destinata a trasformarsi in un campo minato soprattutto quando le amicizie finiscono. Ma la discrezione più bella è quella di vedere una coppia rimettersi assieme dopo anni in cui sia lei che lui si sono vicendevolmente confidati con la stessa identica persona per anni ignorando che proprio quella neutralità ha permesso loro di tornare a volersi bene. Essere discreti credo sia anche questo!
Carissima Elena, complimenti per questo video, illuminante e saggio, davvero equilibrato e giustamente rievocante un perduto senso di dignità e bon ton. Credo che il discorso sul (non) riversare su altri le proprie cose personali, vada necessariamente declinato in base al tipo di persona, come da te stessa accennato: con un'amica fidata o simili credo sia normale (anzi, meglio che non lasciar sopire e accumulare dentro di sé) aprirsi, confidarsi e condividere emozioni, anche quando fatte di sofferenza, per avere conforto e consiglio, e ciò ovviamente non può non trasmettere a quella persona della ... altro sono, rispetto a questo caso, le persone che, senza confidenza, ti sovrastano con le loro vicissitudini negative...da loro, come tu hai giustamente detto in altro video, è bene allontanarsi. Grazie e un abbraccio!
La discrezione! La moderazione . Senso di opportunità e di misura. il discernimento. Il criterio. L’equilibrio. 🙏😇Grazie, Elena. Ho trovato il Suo canale da poco ma mi sono affascinata del argomento e da come Lei lo rivela e racconta !
Hai detto giusto... Non se ne rendono conto... Lavare i panni propri in casa....Riservatezza, compostezza, basso profilo... Alla fine, una persona di valore apprezza maggiormente chi ha cura, oltre che della propria persona fisica e psicologica, anche del proprio vissuto... Molto triste avere a che fare, dover avere a che fare, nella propria vita, con individui assolutamente contrari col proprio modo di agire, a come la pensiamo entrambe..
Sei l' eleganza in persona ❤️
Se una persona è discreta non fa certe domande che mettono in difficoltà, perché a volte non ci mettiamo nei panni dell altro/a...ciao buon anno...
Grande virtù la discrezione, qualità che raramente si riscontra in questi ultimi decenni
Ciao Elena! Io non sono italiana per questo ho paura di sbagliare quando scrivo. Quindi scrivo poco. Ma mi piaciono le tue parole. Ti capisco. Grazie mille.
Sinceramente sono d'accordo con te anche sulla questione dei dolcevita che adoro. L'ho indossati d'inverno per una vita intera innanzitutto perché a scuola avevo sempre tanto freddo e poi anche perché, correttamente indossato, lo trovo davvero molto elegante. Ricordo che una volta mi ha risolto l'imbarazzo di una serata invernale "importante" in cui, essendo io la "protagonista" non volevo surclassare le altre signore ( di cui non conoscevo l'abbigliamento) indossando un abito da sera però il ruolo che rivestivo esigeva una
discreta eleganza. Così decisi di indossare una elegante gonna lunga di crepe di lana nera ed un semplice dolcevita di finissima lana nera con una bella e raffinata cintura sempre nera. Il tutto illumitato da una lunga catena d'oro con un bellissimo ciondolo. Sinceramente mi sono sentita a postissimo ed a mio agio per tutta la serata ed ho ricevuto molti complimenti perché il tutto esaltava incredibilmente la mia bellezza ( allora piuttosto notevole) più di un abito da sera, magari décolleté.
Concordo sul collo alto e di molta classe
Ma che Bello questo video! Ci hai dato davvero dei bellissimi consigli! Condivido tutto quello che hai detto, anche perché sono molto riservata per natura..ed oggi in effetti questo non è troppo ben visto ..è così mi ha fatto davvero piacere sentirti parlare di discrezione!!Buon 2022 e che si possano realizzare tutti i tuoi desideri!💕😊
Che emozione❤Sei sempre meravigliosa❤❤❤
Io vivo a Saint-Petersburg ma mi affascina di l'italiano e mi piace tanto quadrare i tuoi video veramente Lei è una donna vera e molto intelligente. Grazie per tuoi consigli e sempre il modo di vivere molto positivo
Felicissima di essermi imbattuta nel tuo canale! Brava !
Grande lezione... Discrezione.. Lo ricorderò e ne farò oro nel 2022
13:05. Mamma mia....anche questo punto è fondamentale per me. Ho scoperto le persone negative in questo modo. Persone che apparentemente sembravano buone ma poi mi hanno fatto molto molto male.
L'esempio (è stata la prima...con lei ho scoperto questa cosa) lampante è quello di mia suocera che al tempo ADORAVO.
Avevo però iniziato ad accorgermi che PUNTUALMENTE, dopo aver parlato con lei mi sentivo una nullità, sentivo d'aver tenuto tutto dentro, sentivo che non mi era stato permesso d'esprimermi etc. Mi sentivo nervosa, triste ed infelice.
Ho provato quindi a farci caso ( e sottolineo che si andava d'accordo) che per tutto il tempo (anche mezze giornate) dovevo rimanere lì ad ascoltare una persona che si vantava su tutto ed in continuazione. Per me si è squarciato un cielo che sembrava blu.
Nel momento in cui ho provato a farmi valere, cercando di raccontare anche le mie belle cose, di punto in bianco, la cara vecchina non voleva lasciare il 'trespolo ' e si è trasformata in un demonio.
Questo succede se cerchi di sgonfiare un NARCISISTA.
La nonnina è ancora sul trespolo ma sta parlando da sola: sì perché di pubblico che ascolta non ne ha più.
Una vera signora....ti guarda dritta negli occhi, non dall'alto e ASCOLTA.
Parole sante!!!
E non vale solo per le suocere.
Vale anche per le badanti orgogliose!!!
@@annacorini1965 ...ah. Questa mi è nuova, però se penso alla badante della mamma di un mio amico, allora penso non sia un singolo caso. 🤨
Buon anno Elena!.
Ti seguo sempre...ti adoro, tratti sempre i argumenti giusti e ci fai tanta compagnia. 👏❤
Cara Elena,
I tuoi argomenti nascono dalla pura semplicità.
A volte ci dimentichiamo della normalità, è bene che qualcuno riprenda alcuni concetti.
Brava!
Roberta, Lugano
Sei molto educata e al giorno d'oggi e' una rarità, pero' vorrei dire la mia su un punto.
Sul fatto che ci siano persone negative e che quindi ti rabbui perché hai parlato con una persona "negativa", ho un appunto da farti.
Non tutte le persone hanno una vita meravigliosa che scorre su due binari di felicità.
Ascoltare chi ha bisogno di essere ascoltato e' un dono, ti arricchisce.
Si è creata una società cieca, sorda ed egoista.
Pensiamo solo al periodo storico in cui viviamo!
Di cosa devono parlare due donne che si incontrano al bar per un caffè? ??
Di collane di perle o di pensieri zen??
Anche ma non solo. In genere , ci sono persone che Hanno Bisogno di uno sfogo, momentaneo, legittimo, ma ci sono persone che della.lamentela hanno fatto una crociata. Non s sfogano, ti fanno notare tutto ciò per cui ANCHE TU dovresti arrabbiarti. Si lamentano del tempo, del governo, dei familiari, della terra che è tonda e non quadrata. Non propongono MAI, non analizzano non si chiedono, ecco quelle sono gli individui che spargono malcontento, da NON confondere col sfogarsi che è più che legittimo.
Ti ascolto molto volentieri anche perché assomigli al mio modo di essere e comunque mi fai riflettere su diverse cose. Ti ringrazio
Giusto Elena! La discrezione il proprio io vanno tenuti gelosamente in segreto, ma chi lo capisce . A volte però lo sbandierare ai 4 venti il nostro privato o vissuto non dipende solo da noi ,ma anche o soprattutto da chi ti circonda, nel senso che credono di autoprofessarsi maestri di vita ( o meglio del nulla )e quindi usano i tuoi argomenti la tua vita privata pubblicizzandola facendoti passare per quello che non sei , valutandoti poi in modo diverso , sminuendoti ,degradandoti. E questo risulta difficile da far capire che bisogna stare con la bocca chiusa, perché molto spesso con questi atteggiamenti insorgono delle vere e proprie discussioni. Magari credi in quella persona e può accadere che in maniera innocente ti possa sfogare o raccontare un po' di te come fanno tante persone, non completamente ovvio e per fortuna . Chi ti ascolta crede di assumersi l ' onere di verbalizzarlo agli altri. Atteggiamenti del genere ovviamente portano a discussioni anche molto forti a volte fino a troncare i rapporti con gli altri in modo brusco . E se per avere un po di privacy bisogna eliminare questi elementi tossici dalla propria esistenza allora ben venga. Grazie per i tuoi commenti sempre molto utili 🙂🙂🙂🙂👍👍👍👍
Ciao Elena,ti seguo da un po' di tempo e apprezzo i tuoi suggerimenti . Oggi questi 3 li condivido moltissimo.Grazie sei molto gentile chiara e diretta.Ti auguro di ritrovare la tua fede di quando eri piccola ❤️
Ti sto seguendo da poco, Elena, e già mi piaci tantissimo! Cosa pensi di chi voglia estorcere informazioni private sugli altri nei rapporti informali, perché mi capita spesso d'incontrare persone impiccione sia nei social che non.
"Niente domande,grazie".
È un modo di fronteggiarle. Anch'io imbarazzata🙂
Grazie Elena per parlare bene delle donne e soprattutto delle donne di classe, sono molto attirata dalle caratteristiche di quest'ultime e gradirei sentirti su questo argomento che sono sicura ha da insegnare molto nella società attuale. Grazie per la tua delicatezza nel parlare di questi problemi....
Ti servo sempre molto volentieri. Grazie per i tuoi consigli PREZIOSI
Bravissima! Grazie!
La destra non deve sapere quello che fa la sinistra. Così mi hanno insegnato ❤️
Cara Radiosa, al top come sempre... mi ero accorta dai video precedenti che qualcosa ti turbava, sono una mamma e una nonna e me ne accorgo subito! Vederti oggi in diretta è stata una gioia, soprattutto constatare la tua "verve" tornata ai livelli di sempre. Tanti auguri di ogni bene a te e a tutte le persone che ami 💖🤩🤗
*...ciò che fa la mano destra, non veda la sinistra...* ( dalle Sacre Scritture ) ...
per tutto ciò che dici concordo completamente... brava Elena ( perdonami se ti do del 'Tu' ...do del 'Tu' anche a Dio consapevole della discrezione...cioè "senza uscir fuori dal seminato )
😘❤ *dalla Sardegna*
Concordo al 101% su tutto!!! Ottimo discorso, eccellenti spunti di riflessione! Ci vuole un ritorno ai valori del passato che purtroppo si stanno pericolosamente perdendo!!!
Parole molto sagge!! Non è solo galateo, è rispetto dovuto a se stessi e agli altri!
Grazie per aver scelto il tema della discrezione, molto gradevole
Brava già come premessa mi sei piaciuta tanto ! Discrezione è ciò che tento di mantenere alto e condivido pienamente i concetti da te espressi 😘
Sei splendida. Una ragazza con una finezza impareggiabile. Grazie dei consigli. Condivido la tua opinione
Brava e fai chi porta i valori e gli stili che sono nostri e forti. Grazie!
Infatti fidarsi è bene Da vedere se queste persone sono veramente affidabili Tutto questo comporta anche dei rischi ...Se si entra troppo nel privato : meglio di No
❤bravssima condivido tutto di questo comprese i fatti privati ,si risolvono con le persone competenti a quel problema che si incontra ,grazie Elena .
Sei una donna elegantissima, ti stimo, e ti seguo, nel (vano) tentativo di imitarti.
Grazie per i tuoi preziosi consigli
Sempre un piacere ascoltarti , sarebbe una grande scoperta piena di saggezza e sapienza ricominciare a leggere la Bibbia. Un caro saluto 💐
Auguri, intanto per il 2022 anche in ritardo spero sia accettato lostesso. sono daccordissimo ma parecchie persone lo prendono come se uno se la tira, non è così grazie Elena sei molto carina.
Buongiorno Elena! In futuro potrebbe fare dei video su come vestirsi per opera/balletti etc? Ho sempre qualche dubbio su cosa indossare:)
La seguo con grande piacere!
Buongiorno Elena! Buona Epifania! Sei molto saggia ed oggi mi ha fatto piacere sentirti parlare di Gesù ❤️ 🌿Auguri per la tua famiglia!
Cara Elena, volevo dirti che mi fai sempre compagnia quando mangio. Grazie!! Un caro saluto a te e a tutti gli iscritti.... Con discrezione 💖
Ciao,Elena,che bello questo video sula discrezione,visto che ormai si condivide tutto,io spero che tutte noi ,donne,piano piano ritroveremo il significato della ,,donna di classe,,
Cara Elena a volte le persone parlano dei loro fatti personali perché e una richiesta di aiuto una parola di conforto e perché no ascoltarli e darle un consiglio . sei sempre molto carina ti saluto caramente ciaooo
Grazie tanto, carissima Elena. Un tema molto utile. Guardo i suoi video con tanto piacere. Auguri di Buon Anno.
Ciao Elena, grazie per questi consigli. A me hanno chiesto subito quanto abbiamo pagato la casa, se il bambino che aspettavo è stato cercato o arrivato per sbaglio, se la futura carrozzina sarà usata o nuova. Io ho allontanato la persona ma ancora oggi subisco attenzioni negativissime da parte di questi curiosi.
Certo che diventa difficile... di cosa si parla, del tempo ? Se non ci mettiamo in gioco, nel comunicare chi siamo... Queste proposte ci suggeriscono di trattenerci sempre
Bravissima!!! Complimenti per lo sfondo una porta di legno che con le venature trasmette calore.
Mi ritrovo ad essere completamente d'accordo con te. Brava!
La " discrezione' non solo con estranei... Ma anche con i parenti(soprattutto)....la vita privata è privata per tutti@!!
È vero, anche tra le amicizie ci sono persone che continuano a lamentarsi per situazioni negative accadute nel passato e là conclusesi. Tempo fa io cercavo di consolare queste amiche, ma poi, rendendomi conto che sono inconsolabili, perché il loro vero intento è una sorta di eterno egocentrismo vittimistico, ho cominciato a distaccarmi in quanto nocive al mio umore.
Ciao Elena, sono d'accordo con te e ti chiedo se puoi fare un video su cosa rispondere alle persone invadenti senza offenderle, soprattutto quando ti chiedono dei tuoi rapporti famigliari, di patrimonio etc...grazie
Buongiorno Elena!
Vivo a Roma, qui ne sento signore che a vedere sembrano delle signore ma se gli senti parlare delle loro possibilità economiche, case ,macchine, marito Avv. X....🤣🤣 di classe hanno pocco!
Concordo pienamente con te carissima Elena.....quanto sei brava nell'esporre problematiche e temi ormai sorpassati dai più....io però sono all'antica e apprezzo questi codici comportamentali indispensabili direi.....
Anch'io adoro i dolcevita!!!!
Grazie!
Anch'io 🤗
Elena x primo ti faccio tantissimi auguri di un buon 2022. Stai dicendo delle parole fantastiche che dire sbalordisci sempre
Brava 👍
Con il dolce vita ,sembri e sei ancor più di classe
Grazie ❣
Condivido pienamente, " ti te mi interessa sapere chi sei non ciò che hai "
Cara Elena,sei una persona squisita, difficile stare dietro al tuo stile per noi comuni mortali!fa lo stesso se non condivido con estranei la vita sentimentale che NON ho,sulle finanze che sempre NON HO?!?😜per quanto riguarda la beneficenza,sono perfettamente d'accordo con te, fa' una buona azione e scordatelo,fanne una cattiva e ricordatelo, abbiamo seguito lo stesso corso di catechismo 😉 è vero,a furia di raccontarle le storie si logorano,ma cosa fare quando una persona con cui non sei in confidenza ti vuole mettere a parte di qlc di personale?e non dimenticare,oltre a spazzolino e reggipetto,la vera dama di classe non condivide mai il marito!😜
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto!!!!Anche sulle persone negative!!!!Grazie x tutto. Ti auguro un sereno BUON Anno!😘
Ankio...esco positiva e torno ammosciataaaa...dalle cose negative ke ascolto...
Quanto hai ragione, e come è bello ascoltarti!
Immagino che la mia non sia una domanda super discreta ma sono curiosa di sapere cos'è successo tra te e il Signore per cui sembri relegare la tua fede al passato. Ho visto che qualcun altro te l'ha chiesto ma non hai risposto.
Sarebbe carino un video su questo argomento anche se dubito che vorrai condividere cose come queste..
L'ho sempre pensato che le opere di bene non vanno sbandierare ai quattro venti,
chi vuol fare beneficenza deve farla in silenzio
Assolutamente!
Sei una Grade Sigora ❤
Ciao carissima, mi sono persa la diretta. Io sono solo su youtube, sono criticata da tutti perché non mi iscrivo su Facebook, istagram, tiktok. Forse perché vorrebbero avere info sulla mia vita privata, ma non mi interessa, vivi e lascia vivere. Sei fantastica ❤️ bellissima. Baciiiiiii un abbraccio da Pistoia 😘😘😘😘😘😘💞💞💞💞💞💞💖💖💖💖💖💖
Ankio non ho facebook.. Istagram..nulla ..il nulla voi mi bastate..ciao care e buon nuovo anno a tutte
Anche io sono solo su UA-cam e non m'importa cosa pensano gli altri!....
Buon anno!❤
@@zhanetagrabova440 buon anno
Idem 😉😉😉
Tempo fa partecipai ad un " ritiro spirituale" assieme a ragazze mie coetanee (18 anni). Eravamo praticamente costrette a condividere ogni cosa: esperienze di vita, studi, amori... E già non mi piaceva. Poi il " top" : le nostre famiglie, mandarono biglietti e lettere, alche' letto il mio, lo riposi nella busta; la mia compagna di stanza mi disse:" Che fai , non CONDIVIDI?". CADDI DALLE NUVOLE e risposi:" Complimenti V., LA CLASSE NON È ACQUA!". Arrossì e tacque. Ho fatto cosa cosa giusta? GRAZIE.❤️❤️❤️❤️🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Questo dolcevita con collana ti sta veramente bene....molto raffinato!
Sono d'accordo vedo dei profili con informazioni , studi. Lavoro, stato sentimentale, sia donne ma anche uomini. Piene di foto personali...ecc
Sono d 'accordo su tutto solo la parola discrezione dice tutto eleganza riservatezza classe ecc ecc .Sei Favolosa Elena ti seguo sempre .I miei Auguri di un Felice Buon Anno 2022 .😘❤️🌼👍
Ciao Elena ora ho capito che condividere la mia vita con altri è sbagliato sei una grande ❤
Ciao Elena, vorei sapere se alla mia eta' di 75 anni va bene portare i capelli lunghi , grazie ,
Grazie Elena sempre istruttivo e piacevole ascoltarti 💐
Grazie Elena e buon anno .Sono sempre interessanti i tuoi video e li seguo con piacere
Io sono del parere che ognuno è libero di fare ciò che si sente..ovviamente nei limiti
Ciao Elena .
Io ho una domanda : se siamo discreti , il problema è di cosa parliamo?
Ho notato che le persone che parlano di più (e attraggono di più) sono quelle che continuano a raccontare le proprie cose ( magari non tutto, ma tante cose) anche banali (cosa hanno mangiato /cosa hanno fatto / eccetera ) e che parlano degli altri.
Effettivamente , però , se non parli di queste cose di quali argomenti si può parlare con le persone?
Del meteo? Dei fatti di cronaca ?
È possibile creare un rapporto parlando di queste cose?
- Io ogni tanto provo a fare domande su come stanno certi familiari o su come è andata una certa cosa che hanno fatto e di cui hanno parlato di loro volontà , anche se non mi interessa molto (giusto per non fare scena muta e per essere gentile ), e alle volte sembra che sono infastiditi se faccio loro queste domande.
Pensavo che interessarsi alle altre persone fosse un buon modo per diventare amici (o quasi), e invece vedo che poi queste persone sono più attratte da quelle che parlano di sé o spettegolano degli altri.
Sento tanta distanza dagli altri.
Ciao, ti faccio un esempio: ieri ho parlato quasi per tutta la sera di film e poi di viaggi con alcuni amici. È stato molto piacevole per tutti! Ovviamente non ho parlato solo io, era una conversazione in cui ognuno diceva la sua.
Buon anno, Elena! Grazie per il tuo lavoro.
Dalla mie parti la parola,ti raccomando non dirlo a nessuno e micidiale 🤣🤣, perché poi c'è un passaparola di non dirlo a nessuno e alla fine quello che hai confidato lo sanno tutti 😬😬😬
Buona sera a tutti, mia mamma diceva che la discrezione è quella gemma preziosa, che al contrario trova il parlare è quell'arte leggera che passa solo dalla bocca scansando accuratamente il cervello.buon 2022a tutti.
Hai ragione c'è poco galateo che si usa , si dice la confidenza porta la mala creanza
Dai sempre. Buoni consigli grazie
Mi trovi d’accordo su tutto. Brava, Elena!