Dunque non sono l'unica ad avere il concetto di femminilità che hai descritto tu, Elena. Mi fa tanto piacere ascoltare le tue parole e sapere che ci sono altre persone che la pensano come me. Ci si è dimenticati che la donna è anche dolcezza e che pure l'uomo dovrebbe imparare a scoprire la propria dolcezza, perché è parte fondamentale delle relazioni sane.
Non trascinare i piedi, non urlare (soprattutto con gli auricolari), non essere sguaiate, non mangiare con le mani, essere sempre pulite, corpo, viso, capelli e abbigliamento.... Tutto questo, oltre a ciò che hai detto tu, veniva ancora insegnato a noi bambine nate negli anni 60
@@albalercara7118 era il minimo, poi si doveva saper cucinare pulire allevare i figli ecc ecc. Tutti compiti che venivano insegnati e si doveva imparare
Buongiorno. Io non sono mamma o moglie. Devo pensare a tutto da sola e non è un privilegio essere sola come molte pensano. Gli impegni quotidiani sono da affrontare per tutti. Inoltre faccio il chirurgo e non sto a soffermarmi sullo stress e la gestione del tempo molto difficile.. però si può ugualmente essere come dice Elena. È un modus vivendi che esula dalle possibilità economiche o dalle situazioni famigliari. Né io né la mia famiglia siamo ricchi e le cose che dice Elena me le spiegava mia mamma fin da ragazzina. Quando si vuole apprendere un miglioramento all'inizio può essere faticoso perché tutto ciò che è. Nuovo per noi sembra difficile .Ma queste poche regole semplici possono essere importanti per essere il meglio di noi sempre.. è possono essere un esempio per i propri figli. Grazie Elena per dare sempre consigli utili e importanti per migliorare le persone. E automaticamente pensate come la nostra società sarebbe più piena di persone piacevoli e gentili.
Ciao! Sono 100% d'accordo con te. È tanto bello e delicato essere femminile, nel parlare, nel camminare, anzi in una discussione. Penso non sia tanto difficile avere i dettagli sotto cura.. Anto dall'Uruguay
Salve Elena, ho iniziato ad ascoltarti per migliorare la mia comprensione dell'italiano. Ho dimenticato così tanto. Sto seguendo un corso avanzato di conversazione attraverso l'Ambasciata, ma gran parte del materiale è il solito clima, cambiamento, questioni femminili, ecc. ci si aspetterebbe come parte del processo di consapevolezza culturale. Mi piacciono particolarmente i tuoi video, come questo, su come ci presentiamo agli altri. È così che sono cresciuta ma ho vissuto al di fuori del mio retaggio culturale per buona parte della mia vita, le circostanze sono state tali. Ho potuto visitare la casa natale di mio padre lo scorso febbraio. Ho trascorso un mese a Salerno dove ho potuto riconnettermi con le mie radici e spero di poter ancora trascorrere lì il resto dei miei giorni. Sono anche leggermente autistica quindi, non vivendo in un luogo che enfatizza la gentilezza e la grazia, a volte me ne dimentico. I tuoi video sono un buon promemoria di quale dovrebbe essere il comportamento sociale e non mi chiedo il perché. Grazie e saluti a te.
È chiaro per me avere ascoltato gli ottimi consigli che portano a essere più gradevole verso gli altri ma soprattutto verso noi stessi. Questi consigli ciinvitano a migliorarci nell'ambito della nostra personalità non certamente a essere speculari a Elena o a interpretare il suo status sociale, questo fa parte di quella libertà e situazione nella quale ognuno di noi vive! Vogliamoci più bene!
Il raggio dì sole era così bello, magico.. e quell’angolo dì giardino così bello..Elena la prossima volta resta fuori con quel meraviglioso raggio di sole!
Con questo video mi hai fatto capire che io di femminile non ho proprio nulla 😁 Se devo mettermi a studiare, ad esercitarmi e ad imitare gli altri per apparire femminile non sarei più io. È un piacere ascoltarti e continuerò ad seguirti con piacere ma io sono e resteró una scaricatrice di porti perché non posso proprio barattare la mia schiettezza 😁.
Diciamo che tu hai una femminilità diversa da quella proposta da Elena Tee, ma è pur sempre femminilità. Grazie per averlo scritto, in molte si riconosceranno nelle tue parole. Mica dobbiamo essere tutti come i reali (di cui Elena è innamorata)
Non si tratta di barattare nulla specie se si sta bene come si sta. Se senti di voler cambiare qlc, allora questa è una possibile opportunità. È un percorso. Ma senza desiderio curiosità e predisposizione, inutile affrontarlo, sarai altro e va bene così. Mi chiedo allora perché sei qui, forse una parte di te inconsapevole, desidera una svolta?
@@mariagrazialeone8490se così fosse, che si ispira ai reali perché è "innamorata" be me ne dispiace un po', sicuramente i reali hanno innumerevoli etichette da seguire, ma io non ambisco a simili torture per diventare una donna elegante nei modi. Lady Diana, era un esempio di eleganza e tale rimase, anche senza di loro, elegante anche con un jeans, va ricordato che fece diversi anni di danza classica, che aiuta il portamento, ma i miei riferimenti di eleganza si discostano da simili zone. Per me l'eleganza vera è qualcosa di innato. Puoi migliorarlo e certo se devi apparire in simili contesti familiari, sarai ben istruita come devi comportarmi, così è facile. Il complesso e fare tuoi quei modi anche nella vita quotidiana; per strada, sul lavoro, con gli amici... Li si vede la vera eleganza. Se vagliamo la pochezza di questi reali poi, presi uno a uno. L'eleganza è anche virtù, e i vizi, finire con scandali vari sui rotocalchi, dimostrano quanta finzione c'è. Forse bisogna fare distinzione tra eleganza e etichetta.
@@DafneSmith66 credo che la femminilità non sia un percorso ma un qualcosa di innato in noi... Non è mostrando determinati atteggiamenti che si diventa femminili. Il mio commento era solo il mio punto di vista: se devo fare delle forzature ai miei comportamenti spontanei non sarei più io. È vero che le forzature poi diventano abitudini ma restano comunque degli indottrinamenti che ho introdotto al mio essere naturale. Comunque non sono più qui, in questa community da circa un anno. Buon proseguimento.
Aggiungerei come avevo giá sentito in altri tuoi video, un trucco leggero, un abbigliamento semplice senza troppi fronzoli, colori abbinati il piu possibile. Insomma la sobrietá e il non eccedere per non risultare troppo. Andatura sicura e spalle dritte.
Cara Elena! Mi sento felice di sentire sempre i meravigliosi consigli su come essere femminile! La tua voce, il tuo modo di esprimerti e l'affetto delle parole che scegli per farci sentire vicini ai tuoi suggerimenti! Sei una donna che seguo con gioia! Grazie infinite ❤
Buongiono Elena sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che ci consiglia. Soprattutto l'inizio di questo suo video mi ha colpito, dove dice che molte donne soprattutto al giorno d'oggi, stanno perdendo il contatto con la loro femminilità e tendono ad imitare i maschi che, tra le altre cose, hanno molto poco di bello e di piacevole, sia a livello mentale che fisico. L'unica cosa che vorrei aggiungere è che noi non siamo soltanto ispiratrici, ma anche *creatrici* e questa creatività la dobbiamo fare emergere in tutti i campi. Non ho capito bene quale è il suo sito internet. La cercherò come Elena Tee. Grazie.
Grazie Elena, mi incuriosiva questo "femminile". Io credo in una energia femminile, che ha come conseguenza un essere femminile anche fuori, che ci viene naturale (altrimenti siamo una maschera, e - dal mio punto di vista - per niente attraenti...). Naturalmente sono punti di vista differenti... Per ma la femminilità ha a che fare con un profondo equilibrio interiore. Una donna esteticamente perfetta (anche nei movimenti), ma che teme il giudizio degli altri (soprattutto quello degli uomini) è - dal mio punto di vista naturalmente - una donna "a metà". E forse attirerà apparentemente più uomini di una meno curata, ma che tipo di uomini? Non vogliamo tutte un uomo che veda chi siamo davvero (la nostra essenza, la nostra anima - anche vulnerabile, i nostri valori, il nostro potenziale, etc.), e con il quale non dobbiamo (poi) continuare a portare la maschera della donna "perfetta"? ("perfetta" volutamente fra virgolette). La femminilità estetica (movimenti, postura, etc.) è - sempre secondo me - una conseguenza del nostro stato interiore "sono in pace con me stessa"... Credo che ci stiamo lasciando un mondo alle spalle che non funziona più (grazie a Dio). Abbiamo il diritto di essere autentiche e felici, anche se la nostra schiena è storta e le nostre bracci hanno i peli, se noi ci sentiamo bene così. Ed è solo in quel sentirsi bene che la vera femminilità viene fuori (sempre secondo me...). Magari ci pensiamo insieme ;) Grazie per gli spunti
Passa il tempo ma ti seguo sempre con piacere,sei una fonte continua di buoni consigli che amo seguire.Viva la femminilità,cerchiamo di non perderla,è una cosa nostra,🙋♀️🙋♀️
Concordo su tutto ,sono i preziosi consigli che mi ha insegnato mia Madre.Credo che noi ,siamo lultima generazione a seguirli. Oggi....non conoscono piu' i principi e i veri valori della vita .
A me non piacciono le donne troppo femminili.. finché ero carina era possibile. Ma penso la femminilità sia solo essere se stessi non esiste un modello standard uguale per tutti. Bisogna essere delle persone, solo questo qualifica le persone.
Ciao Elena…..grazie per i tuoi consigli, purtroppo al giorno d’oggi proprio per la fretta ci dimentichiamo di come ci poniamo nei confronti degli altri e invece è un aspetto importante e mai dobbiamo dimenticare di essere femminili e soprattutto curate! Farò tesoro dei tuoi preziosi consigli!!!!
Concordo su tutto, grazie dei preziosi consigli! La danza classica, quel poco che l'ho praticata, anche ora da adulta, mi ha aiutata tantissimo nella postura, nel camminare e nei piccoli gesti.
Ciao Elena, questo genere di video è in assoluto il mio preferito. Penso che il "bon ton" in tutte le sue sfaccettature sia il tuo punto forte! Ps: anche a me rilassa molto la tua voce, come hai imparato? Buona serata.
Cara Elena, adoro il tuo modo dolce e gentile di esprimerti ❤ Da oggi in poi voglio iniziare a rallentare il tutto 🤗 x imparare a rilassarmi … facendo 😊
Mi sono proprio rilassata...e ne avevo decisamente bisogno, ti ringrazio ! Un abbraccio e grazie x la tua gentilezza, sei un alito di tenerezza nel vortice di follia generale....🙏😍🥰
Consigli sempre attuali e...da ribadire...spesso. ..ti apprezzo tantissimo, cara Elena,per il modo semplice ed in linea con i tempi ,di educare a..vivere con garbo.
Cara Elena, condivido pienamente questo video. Una parte di me che non sopporto è proprio il mio sbottare e alzare la voce... vorrei tanto cambiare in questo.
grazie mille per queste informazioni, ha fornito degli elementi che non sono riuscita a trovare neanche nei video stranieri. Davvero grazie, la femminilità è un argomento che mi affascina molto.
Sei diventata preziosa con i tuoi consigli sto cercando anche di modificare il tono di voce e di parlare e vedo che vengo anche ascoltata di più, vado a cercare il video delle conversazioni...hai ragione quando dici un po' più con calma anche in casa una madre così rende l ambiente più disteso sereno, grazie ♥️
Esattamente, ti capisco ,avrai sofferto abbastanza per voler condividere quello che hai. Lo so perché neanch'io ho avuto nessuno e ho sofferto abbastanza ,anche troppo per l'insicurezza ecc... avere voglia di imparare e condividere con gli altri quello che si riceve dalla vita ,con l'esperienza e anche lo studio è la cosa piu nobile che si possa fare per il prossimo . Un abbraccio forte Elena ❤
Buona sera Elena, la sto seguendo da poco e devo dire che i suoi video mi hanno rincuorata. Ho tanto da imparare, ovviamente, però mi sento spesso fuori luogo, sia nell'ambito lavorativo che al di fuori, per i miei modi, definiti " troppo eleganti" oppure perché ritengo alcuni atteggiamenti poco rispettosi, mentre chi mi circonda non si rende neppure conto. Cerco di prendere la distanza da queste persone, quando posso, però sentendomi in minoranza, a volte metto in dubbio le mie convinzioni. Ascoltando i suoi video, invece, mi sto rendendo conto di quanto la mia attenzione ai dettagli mi arricchisca e, forse, continuando su questa strada, anziché metterla in discussione, in modo naturale, posso allontanare persone e situazioni non molto affini a me. Mi scuso se mi sono dilungata. Grazie e buona sera. Alessandra
Ciao Elena sono diversi anni che ti seguo e i tuoi video mi piacciono tantissimo..Anche la calma e la.delicatezza con cui ti esponi da serenita'.grazie dei consigli e augurissimi a te e famiglia....e x i tuoi video😉😘
😅 "..se abbiamo i baffetti non siamo molto femminili" 😂 la grazia con cui l'hai detto è semplicemente fantastica, scherzi a parte i tuoi video sono imperdibili!!
Ciao Elena, i tuoi consigli sono sempre graditissimi e tu sei l'esempio di donna di classe. Io aggiungerei anche il comportarsi bene alla guida. A volte vedo donne che sembrano di classe , inveire pesantemente quando sono al volante. Anche sulla strada non deve mancare l'educazione che molti uomini non hanno ..quindi distinguiamoci....
😀😀😀hai detto bene ... So controllarmi su tutto ma alla guida decadono eleganza e garbo ... I parulazzi un su nurmali ... 😠👹👿💩⚡💥⚡ Le parolacce non sono normali 😀😀😀 Ciao da Palermo 🙂💕
Buongiorno, grazie per aver creato un canale che è sicuramente di aiuto. Nello specifico i consigli per essere femminili. Ho sempre pensato che la femminilità è innata e non si può imparare. Grazie
Ciao Elena grazie x il video So che non c’entra con l argomento di oggi ma volevo proporti un video sull’ emancipazione femminile cioè di quanto sia importante avere un lavoro indipendentemente dallo status che ti può offrire un marito. Quante donne oggi sembrano autonome ed emancipate ma in realtà vivono in una gabbia d oro loro malgrado privandosi di qualsiasi decisione arbitraria per la propria vita o nascondendosi dietro al ruolo di mamma
Grazie dei tuoi consigli Elena, ottimi consigli. Io sono di parere che una deve nascere con la femminilità, una cosa che diciamo devi avere dentro, perché di fatto ho conosciuto varie persone che si sforzavano a farlo, ma il risultato.... Poi tu saprai certamente meglio di me 😊
Ciao Elena. Sempre utili e rilassanti i tuoi consigli. Con il tempo si impara. Io cerco di mettere in pratica e di essere semplice ma curata e ci tengo moltissimo anche per la mia ragazzina speciale che povera non potrà mai avere una postura elegante ma i dettagli e la cura dei colori anche nella semplicità fanno la differenza. Ti seguo sempre. Ho preso anche il tuo libro letto tutto di un fiato e che devo rileggere appena avrò un po' di tempo. Mi piace molto ascoltarti e con qs periodo difficile un'amica anche se virtuale che ha argomenti e interessi simili ci vuole proprio
Il sole al tramonto che illumina Elena...se ti chiamo "Radiosa" esiste un motivo! Hai illuminato un pomeriggio uggioso in un momento veramente difficile per le famiglie. Tu bella come sempre e generosa! 💖
Buonasera Elena sono Fanny. Ho ascoltato con estremo interesse i vari spunti proposti in questo video.Trovo il tutto molto ben fatto e completo. Rispetto ai video degli anni precedenti l’esposizione mi sembra più sicura e fluente. Si vede chiaramente che c’è stata una sorta di crescita personale. Complimenti perché per chi ascolta tutto ciò è molto piacevole. Se posso dire,ma si tratta solo di un mio parere assolutamente personale,negli ultimi periodi invece,nonostante i contenuti siano sempre interessanti ed apprezzabili,l’esposizione mi pare forse troppo impostata e per questo in alcuni casi poco naturaleLontana da me l’idea di criticare. Vorrei solo che Elena non perdesse la sua spontaneità che è un aspetto bellissimo della sua persona. ❤
Il mio professore di greco diceva che le ragazze di oggi sono simili ai cow-boy, indossano solo i jeans e camminano tenendo le gambe larghe 😂 Lui si presentava sempre in giacca e cravatta! Mi dispiace dirlo, ma se è vero che l'abito non fa il monaco, sicuramente è un buon biglietto da visita!
Buongiorno Elena sei una persona speciale ne dare dei consigli così utili e importanti io ci tengo tanto alla bella presenza ma i tuoi consigli mi completano e mi soddisfano grazie e continuerò a seguirti arrivederci
Aggiungerei ai consigli che condivido,un abbigliamento adeguato alle situazioni e all' età,esempio se si sono superati i 50,non mettere minigonne o accessori vistosi,o gonne attillatissime....
Ciao Elena, molto in ritardo ma ti ringrazio per i preziosi consigli! Alcuni di questi fanno già parte del mio essere, su altri mi piacerebbe lavorare! Un abbraccio!
Sei bellissima con questo kimono! Io non amo i peli (neanche negli uomini) e chissà se è perchè la cultura e società del mio tempo me lo ha inculcato. Il nuovo movimento è per lo più delle giovani 20enni femministe e credo che fra 10/15 anni torneremo agli anni in cui la donna non si depilava: come tante altre cose il mondo e le persone cambiano.
Bellissimo video Elena sei partita alla grande il primo video del 2022 fantastico colmo di tanti consigli per essere una donna raffinata ,elegante, schik ancora i miei complimenti con la tua voce calma e pacata mi rilasso e nello stesso tempo imparo buona domenica Elena , da domani si riparte a scuola magari non sarò puntuale nel guardare i video ma li guarderò al venerdì e al sabato grazie 💓💓💓
Ottimi ed utilissimi consigli , grazie. Effettivamente, dobbiamo rallentare un po’ e prestare più attenzione a come ci mostriamo agli altri, perché spesso nella fretta di pensare a tante cose e di fare tante cose, non ce ne rendiamo conto.
Sono cresciuta guardando fm anni 40 e 50, splendide e femminili quelle donne sullo schermo. Altro aiuto, leggere da adolescenti le meravigliose sorelle Bronte, e la mitica Jane Austen.
Ciao. Sei veramente di classe! Ti ringrazio molto per i tuoi preziosi consigli che sai dare senza mai apparire offensiva o sgradevole. Vorrei chiederti un favore . Potresti far vedere come può e non deve vestirsi una donna taglia 48/50 di 60 anni anche con delle immagini? Grazie di cuore! Sei bravissimaaaa!
C'è chi l'eleganza ce l'ha innata , chi se la deve costruire, però cercando di mantenere sempre la propria personalità altrimenti si rischia di diventare finte ...grazie dei preziosi consigli
Dunque non sono l'unica ad avere il concetto di femminilità che hai descritto tu, Elena. Mi fa tanto piacere ascoltare le tue parole e sapere che ci sono altre persone che la pensano come me. Ci si è dimenticati che la donna è anche dolcezza e che pure l'uomo dovrebbe imparare a scoprire la propria dolcezza, perché è parte fondamentale delle relazioni sane.
Non trascinare i piedi, non urlare (soprattutto con gli auricolari), non essere sguaiate, non mangiare con le mani, essere sempre pulite, corpo, viso, capelli e abbigliamento.... Tutto questo, oltre a ciò che hai detto tu, veniva ancora insegnato a noi bambine nate negli anni 60
Hai ragione Maria Rosa... questo era parte dell'insegnamento di una giovane donna. Bei tempi... 💓
@@albalercara7118 era il minimo, poi si doveva saper cucinare pulire allevare i figli ecc ecc. Tutti compiti che venivano insegnati e si doveva imparare
Sono cresciuta negli anni ‘80 e sono gli stessi insegnamenti che ho ricevuto dai miei genitori e da mia nonna.
Verissimo
Verissimo!
Buongiorno. Io non sono mamma o moglie. Devo pensare a tutto da sola e non è un privilegio essere sola come molte pensano. Gli impegni quotidiani sono da affrontare per tutti. Inoltre faccio il chirurgo e non sto a soffermarmi sullo stress e la gestione del tempo molto difficile.. però si può ugualmente essere come dice Elena. È un modus vivendi che esula dalle possibilità economiche o dalle situazioni famigliari. Né io né la mia famiglia siamo ricchi e le cose che dice Elena me le spiegava mia mamma fin da ragazzina. Quando si vuole apprendere un miglioramento all'inizio può essere faticoso perché tutto ciò che è. Nuovo per noi sembra difficile .Ma queste poche regole semplici possono essere importanti per essere il meglio di noi sempre.. è possono essere un esempio per i propri figli. Grazie Elena per dare sempre consigli utili e importanti per migliorare le persone. E automaticamente pensate come la nostra società sarebbe più piena di persone piacevoli e gentili.
Mi piace molto ascoltarti, tu rappresenti la vera donna di classe!Complimenti. Daniela.
Ciao! Sono 100% d'accordo con te. È tanto bello e delicato essere femminile, nel parlare, nel camminare, anzi in una discussione. Penso non sia tanto difficile avere i dettagli sotto cura.. Anto dall'Uruguay
Elegante, leggera, raffinata come sempre. Grazie per questo bel video. Con il tuo modo di esprimerti infondi calma e serenità. Ottimi consigli 🤗
Salve Elena, ho iniziato ad ascoltarti per migliorare la mia comprensione dell'italiano. Ho dimenticato così tanto. Sto seguendo un corso avanzato di conversazione attraverso l'Ambasciata, ma gran parte del materiale è il solito clima, cambiamento, questioni femminili, ecc. ci si aspetterebbe come parte del processo di consapevolezza culturale. Mi piacciono particolarmente i tuoi video, come questo, su come ci presentiamo agli altri. È così che sono cresciuta ma ho vissuto al di fuori del mio retaggio culturale per buona parte della mia vita, le circostanze sono state tali. Ho potuto visitare la casa natale di mio padre lo scorso febbraio. Ho trascorso un mese a Salerno dove ho potuto riconnettermi con le mie radici e spero di poter ancora trascorrere lì il resto dei miei giorni. Sono anche leggermente autistica quindi, non vivendo in un luogo che enfatizza la gentilezza e la grazia, a volte me ne dimentico. I tuoi video sono un buon promemoria di quale dovrebbe essere il comportamento sociale e non mi chiedo il perché. Grazie e saluti a te.
È chiaro per me avere ascoltato gli ottimi consigli che portano a essere più gradevole verso gli altri ma soprattutto verso noi stessi. Questi consigli ciinvitano a migliorarci nell'ambito della nostra personalità non certamente a essere speculari a Elena o a interpretare il suo status sociale, questo fa parte di quella libertà e situazione nella quale ognuno di noi vive! Vogliamoci più bene!
Il raggio dì sole era così bello, magico.. e quell’angolo dì giardino così bello..Elena la prossima volta resta fuori con quel meraviglioso raggio di sole!
Con questo video mi hai fatto capire che io di femminile non ho proprio nulla 😁
Se devo mettermi a studiare, ad esercitarmi e ad imitare gli altri per apparire femminile non sarei più io. È un piacere ascoltarti e continuerò ad seguirti con piacere ma io sono e resteró una scaricatrice di porti perché non posso proprio barattare la mia schiettezza 😁.
Diciamo che tu hai una femminilità diversa da quella proposta da Elena Tee, ma è pur sempre femminilità. Grazie per averlo scritto, in molte si riconosceranno nelle tue parole. Mica dobbiamo essere tutti come i reali (di cui Elena è innamorata)
@@mariagrazialeone8490 sei perfetta
Non si tratta di barattare nulla specie se si sta bene come si sta. Se senti di voler cambiare qlc, allora questa è una possibile opportunità. È un percorso. Ma senza desiderio curiosità e predisposizione, inutile affrontarlo, sarai altro e va bene così. Mi chiedo allora perché sei qui, forse una parte di te inconsapevole, desidera una svolta?
@@mariagrazialeone8490se così fosse, che si ispira ai reali perché è "innamorata" be me ne dispiace un po', sicuramente i reali hanno innumerevoli etichette da seguire, ma io non ambisco a simili torture per diventare una donna elegante nei modi. Lady Diana, era un esempio di eleganza e tale rimase, anche senza di loro, elegante anche con un jeans, va ricordato che fece diversi anni di danza classica, che aiuta il portamento, ma i miei riferimenti di eleganza si discostano da simili zone. Per me l'eleganza vera è qualcosa di innato. Puoi migliorarlo e certo se devi apparire in simili contesti familiari, sarai ben istruita come devi comportarmi, così è facile. Il complesso e fare tuoi quei modi anche nella vita quotidiana; per strada, sul lavoro, con gli amici... Li si vede la vera eleganza. Se vagliamo la pochezza di questi reali poi, presi uno a uno. L'eleganza è anche virtù, e i vizi, finire con scandali vari sui rotocalchi, dimostrano quanta finzione c'è. Forse bisogna fare distinzione tra eleganza e etichetta.
@@DafneSmith66 credo che la femminilità non sia un percorso ma un qualcosa di innato in noi... Non è mostrando determinati atteggiamenti che si diventa femminili. Il mio commento era solo il mio punto di vista: se devo fare delle forzature ai miei comportamenti spontanei non sarei più io. È vero che le forzature poi diventano abitudini ma restano comunque degli indottrinamenti che ho introdotto al mio essere naturale. Comunque non sono più qui, in questa community da circa un anno. Buon proseguimento.
Aggiungerei come avevo giá sentito in altri tuoi video, un trucco leggero, un abbigliamento semplice senza troppi fronzoli, colori abbinati il piu possibile. Insomma la sobrietá e il non eccedere per non risultare troppo. Andatura sicura e spalle dritte.
Mamma che quadretto palloso! 😱
@@rasheedaangitia7875 😂😂😂😂
Quanta saggezza,!
@@rasheedaangitia7875 😅😅😅😅
@@rasheedaangitia7875
Ununopil
Cara Elena! Mi sento felice di sentire sempre i meravigliosi consigli su come essere femminile! La tua voce, il tuo modo di esprimerti e l'affetto delle parole che scegli per farci sentire vicini ai tuoi suggerimenti! Sei una donna che seguo con gioia! Grazie infinite ❤
I tuoi video davanti ad una buona tazza di caffè sono i migliori. Mi stimoli a realizzare la forma migliore di me stessa. Grazie!😘
Buongiono Elena sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che ci consiglia.
Soprattutto l'inizio di questo suo video mi ha colpito, dove dice che molte donne soprattutto al giorno d'oggi, stanno perdendo il contatto con la loro femminilità e tendono ad imitare i maschi che, tra le altre cose, hanno molto poco di bello e di piacevole, sia a livello mentale che fisico.
L'unica cosa che vorrei aggiungere è che noi non siamo soltanto ispiratrici, ma anche *creatrici* e questa creatività la dobbiamo fare emergere in tutti i campi.
Non ho capito bene quale è il suo sito internet.
La cercherò come Elena Tee. Grazie.
Consigli preziosi dati con delicatezza e garbo. Grazie Elena, sei un esempio di femminilità assoluta, da seguire alla lettera! 🌺
Sono d'accordo 👋👋👋👋
Grazie Elena, mi incuriosiva questo "femminile". Io credo in una energia femminile, che ha come conseguenza un essere femminile anche fuori, che ci viene naturale (altrimenti siamo una maschera, e - dal mio punto di vista - per niente attraenti...). Naturalmente sono punti di vista differenti... Per ma la femminilità ha a che fare con un profondo equilibrio interiore. Una donna esteticamente perfetta (anche nei movimenti), ma che teme il giudizio degli altri (soprattutto quello degli uomini) è - dal mio punto di vista naturalmente - una donna "a metà". E forse attirerà apparentemente più uomini di una meno curata, ma che tipo di uomini? Non vogliamo tutte un uomo che veda chi siamo davvero (la nostra essenza, la nostra anima - anche vulnerabile, i nostri valori, il nostro potenziale, etc.), e con il quale non dobbiamo (poi) continuare a portare la maschera della donna "perfetta"? ("perfetta" volutamente fra virgolette). La femminilità estetica (movimenti, postura, etc.) è - sempre secondo me - una conseguenza del nostro stato interiore "sono in pace con me stessa"... Credo che ci stiamo lasciando un mondo alle spalle che non funziona più (grazie a Dio). Abbiamo il diritto di essere autentiche e felici, anche se la nostra schiena è storta e le nostre bracci hanno i peli, se noi ci sentiamo bene così. Ed è solo in quel sentirsi bene che la vera femminilità viene fuori (sempre secondo me...). Magari ci pensiamo insieme ;) Grazie per gli spunti
Tu sei profondamente saggia!
Passa il tempo ma ti seguo sempre con piacere,sei una fonte continua di buoni consigli che amo seguire.Viva la femminilità,cerchiamo di non perderla,è una cosa nostra,🙋♀️🙋♀️
Quel raggio di sole e' magico....😊😊!!
Concordo su tutto ,sono i preziosi consigli che mi ha insegnato mia Madre.Credo che noi ,siamo lultima generazione a seguirli. Oggi....non conoscono piu' i principi e i veri valori della vita .
Cara Elena è da poco che ti seguo ma quando parli hai una grazia oltreché una argomentazione che incanta❤
A me non piacciono le donne troppo femminili.. finché ero carina era possibile.
Ma penso la femminilità sia solo essere se stessi non esiste un modello standard uguale per tutti.
Bisogna essere delle persone, solo questo qualifica le persone.
Ciao Elena…..grazie per i tuoi consigli, purtroppo al giorno d’oggi proprio per la fretta ci dimentichiamo di come ci poniamo nei confronti degli altri e invece è un aspetto importante e mai dobbiamo dimenticare di essere femminili e soprattutto curate! Farò tesoro dei tuoi preziosi consigli!!!!
Molto bello il video ,bravissima!
Elena...non si può dimenticare il profumo!! Rende sempre più femminile, più 'vestite' no? Grazie per il video.
Concordo su tutto, grazie dei preziosi consigli! La danza classica, quel poco che l'ho praticata, anche ora da adulta, mi ha aiutata tantissimo nella postura, nel camminare e nei piccoli gesti.
GRAZIE PER QUESTI MERAVIGLIOSI CONSIGLI. CERCO SEMPRE DI METTERLI IN PRATICA. SEI UN'AMICA PREZIOSA. CON MOLTA STIMA E SIMPATIA.
Ciao Elena, questo genere di video è in assoluto il mio preferito. Penso che il "bon ton" in tutte le sue sfaccettature sia il tuo punto forte! Ps: anche a me rilassa molto la tua voce, come hai imparato? Buona serata.
Cara Elena, adoro il tuo modo dolce e gentile di esprimerti ❤
Da oggi in poi voglio iniziare a rallentare il tutto 🤗 x imparare a rilassarmi … facendo 😊
Hai sempre consigli utilissimi!!!... grazie!!..... quel raggio di sole era comunque bellissimo!!!
Mi sono proprio rilassata...e ne avevo decisamente bisogno, ti ringrazio ! Un abbraccio e grazie x la tua gentilezza, sei un alito di tenerezza nel vortice di follia generale....🙏😍🥰
Un video molto dolce. Hai trasmesso molta delicatezza, delicatezza d' animo. Bravissima come sempre 💞
☀️🌞 niente è più bello dei raggi del sole 🌞☀️
Esatto ! Rientrare in case per il sole ma chi se ne importa !
Consigli sempre attuali e...da ribadire...spesso. ..ti apprezzo tantissimo, cara Elena,per il modo semplice ed in linea con i tempi ,di educare a..vivere con garbo.
Cara Elena, condivido pienamente questo video. Una parte di me che non sopporto è proprio il mio sbottare e alzare la voce... vorrei tanto cambiare in questo.
grazie mille per queste informazioni, ha fornito degli elementi che non sono riuscita a trovare neanche nei video stranieri. Davvero grazie, la femminilità è un argomento che mi affascina molto.
Sei diventata preziosa con i tuoi consigli sto cercando anche di modificare il tono di voce e di parlare e vedo che vengo anche ascoltata di più, vado a cercare il video delle conversazioni...hai ragione quando dici un po' più con calma anche in casa una madre così rende l ambiente più disteso sereno, grazie ♥️
Concordo pienamente con te cara Elena.
Comunque il sole ☀️ i suoi raggi sembravano essere lì apposta per te ad illuminarci!
Grazie Elena, è sempre un piacere ad ascoltarti e guardarti.
Grazie per i tuoi meravigliosi consigli
Beh... questo video mi è piaciuto moltissimo. Molto più sciolta e meno impostata 😁 ho apprezzato tantissimo l'argomento.
Esattamente, ti capisco ,avrai sofferto abbastanza per voler condividere quello che hai. Lo so perché neanch'io ho avuto nessuno e ho sofferto abbastanza ,anche troppo per l'insicurezza ecc... avere voglia di imparare e condividere con gli altri quello che si riceve dalla vita ,con l'esperienza e anche lo studio è la cosa piu nobile che si possa fare per il prossimo . Un abbraccio forte Elena ❤
grandioso!!!! il raggio di sole che illumina da dietro è il TOP!!!! mi è piaciuto moltissimo
Buona sera Elena, la sto seguendo da poco e devo dire che i suoi video mi hanno rincuorata. Ho tanto da imparare, ovviamente, però mi sento spesso fuori luogo, sia nell'ambito lavorativo che al di fuori, per i miei modi, definiti " troppo eleganti" oppure perché ritengo alcuni atteggiamenti poco rispettosi, mentre chi mi circonda non si rende neppure conto.
Cerco di prendere la distanza da queste persone, quando posso, però sentendomi in minoranza, a volte metto in dubbio le mie convinzioni. Ascoltando i suoi video, invece, mi sto rendendo conto di quanto la mia attenzione ai dettagli mi arricchisca e, forse, continuando su questa strada, anziché metterla in discussione, in modo naturale, posso allontanare persone e situazioni non molto affini a me.
Mi scuso se mi sono dilungata. Grazie e buona sera. Alessandra
Ciao Elena sono diversi anni che ti seguo e i tuoi video mi piacciono tantissimo..Anche la calma e la.delicatezza con cui ti esponi da serenita'.grazie dei consigli e augurissimi a te e famiglia....e x i tuoi video😉😘
Elena sei sempre una nuvola...leggera e serena...parli molto bene e sei sempre rilassante! Mi piaci tanto! Fulvia
Grazie Elena! Farò tesoro dei consigli, il mio impegno di migliorare modo di parlare questo anno! È sempre un piacere seguirti!
Semplicemente grazie Elena. Buona giornata e buon lavoro ☺️
Grazie Elena è da poco che ti seguo sono molto semplici ed efficaci i tuoi consigli li condivido e di sicuro li metterò in pratica grazie mille 😊
Elena il raggio di sole è stupendo🌞⭐️☀️! Se si fosse allargato no, capisco che sarebbe stato fastidioso...ma meraviglia☀️🌞
D' accordo con te, non su tutto ciò che dici...ma come sempre per la buona parte.
Grazie ❤
❤brava Elena.
Grazie
Sentirci dire quanto è bella la femminilità e anche la discrezione è esaltante
Sei una ispirazione. Grazie ❤
Consigli sempre mirati sembrano ovvi ma le persone oggi sembra non le ricordano.grazie di risvegliarle
Ascoltate Elena...mi ha fatto risentire quella che sono...video era della femminilità i 5 segreti...jo conferma d esistere bene❤
😅 "..se abbiamo i baffetti non siamo molto femminili" 😂 la grazia con cui l'hai detto è semplicemente fantastica, scherzi a parte i tuoi video sono imperdibili!!
Ciao Elena, i tuoi consigli sono sempre graditissimi e tu sei l'esempio di donna di classe. Io aggiungerei anche il comportarsi bene alla guida. A volte vedo donne che sembrano di classe , inveire pesantemente quando sono al volante. Anche sulla strada non deve mancare l'educazione che molti uomini non hanno ..quindi distinguiamoci....
L'esempio delle donne! io ti vorrei qui vicino a casa mia ,sei esemplare. Unabbraccio. 👍🌹
😀😀😀hai detto bene ...
So controllarmi su tutto ma alla guida decadono eleganza e garbo ...
I parulazzi un su nurmali ... 😠👹👿💩⚡💥⚡
Le parolacce non sono normali 😀😀😀
Ciao da Palermo 🙂💕
Buongiorno, grazie per aver creato un canale che è sicuramente di aiuto. Nello specifico i consigli per essere femminili. Ho sempre pensato che la femminilità è innata e non si può imparare. Grazie
Ciao Elena grazie x il video
So che non c’entra con l argomento di oggi ma volevo proporti un video sull’ emancipazione femminile cioè di quanto sia importante avere un lavoro indipendentemente dallo status che ti può offrire un marito. Quante donne oggi sembrano autonome ed emancipate ma in realtà vivono in una gabbia d oro loro malgrado privandosi di qualsiasi decisione arbitraria per la propria vita o nascondendosi dietro al ruolo di mamma
BRAVISSIMA, MERAVIGLIOSA. VIDEO BELLISSIMO👍👍💪💪🤗🤗AUGURI DI BUON ANNO🖐️🖐️🥰🥰🥰
Grazie Elena apprezzo sempre i tuoi spunti da ricordare sempre anche noi stesse
Sempre piacevolissimo e tanto istruttivi, i tuoi video così garbati...splendidi consigli!
Ciao Elena, ti seguo spesso con piacere, grazie per i tuoi preziosi consigli che dai sempre con garbo e leggerezza. Un abbraccio
La tua voce è musica per le orecchie, e i tuoi consigli, che dire, molto preziosi 🤗
Grazie dei tuoi consigli Elena, ottimi consigli. Io sono di parere che una deve nascere con la femminilità, una cosa che diciamo devi avere dentro, perché di fatto ho conosciuto varie persone che si sforzavano a farlo, ma il risultato.... Poi tu saprai certamente meglio di me 😊
Ciao Elena. Sempre utili e rilassanti i tuoi consigli. Con il tempo si impara. Io cerco di mettere in pratica e di essere semplice ma curata e ci tengo moltissimo anche per la mia ragazzina speciale che povera non potrà mai avere una postura elegante ma i dettagli e la cura dei colori anche nella semplicità fanno la differenza. Ti seguo sempre. Ho preso anche il tuo libro letto tutto di un fiato e che devo rileggere appena avrò un po' di tempo. Mi piace molto ascoltarti e con qs periodo difficile un'amica anche se virtuale che ha argomenti e interessi simili ci vuole proprio
forza Bianca!x una mamma è doloroso ma ci siamo!
Grazie cara, ottimi spunti di riflessione...a volte basta un po' di attenzione per un risultato eccellente...🥰
Il sole al tramonto che illumina Elena...se ti chiamo "Radiosa" esiste un motivo! Hai illuminato un pomeriggio uggioso in un momento veramente difficile per le famiglie. Tu bella come sempre e generosa! 💖
Buonasera Elena sono Fanny. Ho ascoltato con estremo interesse i vari spunti proposti in questo video.Trovo il tutto molto ben fatto e completo. Rispetto ai video degli anni precedenti l’esposizione mi sembra più sicura e fluente. Si vede chiaramente che c’è stata una sorta di crescita personale. Complimenti perché per chi ascolta tutto ciò è molto piacevole. Se posso dire,ma si tratta solo di un mio parere assolutamente personale,negli ultimi periodi invece,nonostante i contenuti siano sempre interessanti ed apprezzabili,l’esposizione mi pare forse troppo impostata e per questo in alcuni casi poco naturaleLontana da me l’idea di criticare. Vorrei solo che Elena non perdesse la sua spontaneità che è un aspetto bellissimo della sua persona. ❤
Il mio professore di greco diceva che le ragazze di oggi sono simili ai cow-boy, indossano solo i jeans e camminano tenendo le gambe larghe 😂 Lui si presentava sempre in giacca e cravatta!
Mi dispiace dirlo, ma se è vero che l'abito non fa il monaco, sicuramente è un buon biglietto da visita!
Purtroppo, anche le ragazze che vanno in giro in minigonna camminano come John Wayne
👍👍👍👏👏
E' un vero piacere ascoltarti e seguirti : il tempo , con Te , scorre via con eleganza . Grazie
Buongiorno Elena sei una persona speciale ne dare dei consigli così utili e importanti io ci tengo tanto alla bella presenza ma i tuoi consigli mi completano e mi soddisfano grazie e continuerò a seguirti arrivederci
Questo video mi è particolarmente piaciuto. Grazie 🤩
Aggiungerei ai consigli che condivido,un abbigliamento adeguato alle situazioni e all' età,esempio se si sono superati i 50,non mettere minigonne o accessori vistosi,o gonne attillatissime....
Bellissimo video, il contenuto è molto interessante ed utile!
Grazie Elena, i tuoi consigli sono sempre molto utili!! Buon pomeriggio!
Ciao Elena, molto in ritardo ma ti ringrazio per i preziosi consigli! Alcuni di questi fanno già parte del mio essere, su altri mi piacerebbe lavorare! Un abbraccio!
La versione migliore di noi questo si a volte ci dimentichiamo. Un abbraccio carissima
Che bella signora, anzi Signora! Tra l'altro ha un raggio di sole che la illumina e sembra che abbia una bellissima spilla......
Sei bellissima con questo kimono! Io non amo i peli (neanche negli uomini) e chissà se è perchè la cultura e società del mio tempo me lo ha inculcato. Il nuovo movimento è per lo più delle giovani 20enni femministe e credo che fra 10/15 anni torneremo agli anni in cui la donna non si depilava: come tante altre cose il mondo e le persone cambiano.
Bellissimo video Elena sei partita alla grande il primo video del 2022 fantastico colmo di tanti consigli per essere una donna raffinata ,elegante, schik ancora i miei complimenti con la tua voce calma e pacata mi rilasso e nello stesso tempo imparo buona domenica Elena , da domani si riparte a scuola magari non sarò puntuale nel guardare i video ma li guarderò al venerdì e al sabato grazie 💓💓💓
Si scrive ‘chic’ e si pronuncia ‘scich’, è francese!
Grazie per questi utilissimi CONSIGLI.🙏😊
Grazie per i tuoi preziosissimi consigli di eleganza, dovrebbero insegnarceli fin da bambine!
è un piacere ascoltarti, c'è sempre molto da imparare, grazie Elena!!!!
Ottimi ed utilissimi consigli , grazie. Effettivamente, dobbiamo rallentare un po’ e prestare più attenzione a come ci mostriamo agli altri, perché spesso nella fretta di pensare a tante cose e di fare tante cose, non ce ne rendiamo conto.
Sei dolcissima grazie❤
Buon anno nuovo Ele 😘
Grazie Elena i tuoi video sono bellissimi e rilassanti 💛
Sì! Sei davvero di grande ispirazione ❣️
I suoi consigli sono sempre molto utili e come al solito lei si esprime egregiamente, ha una bellissima presenza!
Ciao Elena, mi è piaciuto tantissimo questo video, sono contenta dei tuoi consigli. Ho regalato il tuo libro a mia figlia X Natale.
Grazie!Rimango incantata ad ascoltarti...🤗
Che bel video Elena grazie!!! Utilissimo
Io ho un tono di voce molto alto, come faccio a renderlo più morbido? Me ne rendo conto ma lo dimentico…
Idem
Bravo Elena ! 👏
Hai un tono di voce molto accetabile
Sono cresciuta guardando fm anni 40 e 50, splendide e femminili quelle donne sullo schermo. Altro aiuto, leggere da adolescenti le meravigliose sorelle Bronte, e la mitica Jane Austen.
Ciao Elena
Per me uno dei tuoi video più belli
Grazie per i consigli complimenti per il tuo canale e i tuoi traguardi
Ciao. Sei veramente di classe! Ti ringrazio molto per i tuoi preziosi consigli che sai dare senza mai apparire offensiva o sgradevole. Vorrei chiederti un favore . Potresti far vedere come può e non deve vestirsi una donna taglia 48/50 di 60 anni anche con delle immagini? Grazie di cuore! Sei bravissimaaaa!
È giustissimo saper gestire la conversazione 💜 gestire elegantemente vari affronti verbali, hai ragione elevare furbamemte
Ciao Elena, ho apprezzato questo video e condivido tuo pensiero. Sei oltretutto una buona comunicatrice. 👍😘
C'è chi l'eleganza ce l'ha innata , chi se la deve costruire, però cercando di mantenere sempre la propria personalità altrimenti si rischia di diventare finte ...grazie dei preziosi consigli
Quanto mi piace questo video!!!! 👏👏👏👏👏
Fantastica Elena ❤️
Grazie Elena dei consigli 🙏 E' sempre un piacere ascoltarti 😘😘
Bellissimo video e interessante me lo guarderò stasera con calma sul mio tablet un abbraccio e buon weekend Elena 💖💖💖