In Alto Adige alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лип 2024
  • In Alto Adige alla scoperta dei borghi più belli d’Italia
    Montagne, laghi, piste da sci e natura: ma l’Alto Adige è anche terra di borghi medievali, alcuni dei quali sono entrati nel Club dei Borghi più belli d’Italia, voluto dall’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, per promuovere e premiare quelle realtà caratteristiche che valorizzano il territorio altoatesino.
    Nello specifico, i comuni che hanno meritato questo riconoscimento per la magnificenza del loro patrimonio artistico, culturale, architettonico e paesaggistico sono 5: Egna, Glorenza, Vipiteno, Castelrotto e Chiusa.
    Questi piccoli centri abitati, che più degli altri vi conquisteranno, si possono visitare in giornata, ma non fraintendete: sono ricchissimi di attrazioni e bellezze da scoprire.
    Ogni borgo dell’Alto Adige contiene un pezzetto dello stile e dell’atmosfera della regione, che sia una bancarella ricolma di fiori, una panchina di fianco a una fontanella di montagna o una piazzetta su cui si affaccia una collezione di tipici erker, i balconi coperti che sporgono dalla struttura dell’edificio. Ma non solo: il racconto di questi luoghi ci parla ancora attraverso antiche mura e torri, edifici medievali e tardo rinascimentali e portici dove un tempo si tenevano i mercati e si faceva l’economia del luogo.
    👇 ISCRIVITI ORA AL CANALE 👇
    👉 bit.ly/soggio 👈
    🌎✈Viaggiare ✈ bit.ly/bnbmiki
    🌎 LINK UTILI
    E-Commerce & Siti Web
    ► bit.ly/bui-rall
    ► bit.ly/let-sell
    ► bit.ly/vista-socia
    ► bit.ly/bnbmiki
    ► bit.ly/ap-sumo
    ► bit.ly/temu-miki
    ► bit.ly/3BlfK8x
    ► bit.ly/go-mining
    ► bit.ly/37r6RPI
    ► bit.ly/bang-god
    💰 RISPARMIA ONLINE
    ► t.me/TuttoYTech
    #soggiornipanoramici #bellaitalia
    @soggiornipanoramici Tutti i contenuti, le immagini e i diritti di proprietà intellettuale sono riservati esclusivamente a Soggiorni Panoramici e non possono essere utilizzati senza autorizzazione.

КОМЕНТАРІ •